Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * PRIMA USCITA OUTLAW < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1793
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 11:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenica 24 aprile io e Gian911 abbiamo partecipato al Settimo Storico, gara di regolarità, uscendo per la prima volta con la 356 outlaw.
Munita di Fiche FIVA/AAVS con gran smacco per la commissaria CSAI, siamo partiti in una giornata terribile tra nebbie, nuvole basse e pioggia battente per tutta la gara.
Vetri appannati, unmidità, finestrini abbassati, tergicristalli insufficienti: la solita discriminante tra che corre con una comoda 911 e chi sceglie un giorno da leoni...bagnati.
Iscritti al 2' raggruppamento, periodo E, siamo risultati i concorrenti con la vettura più anziana.
Per questo motivo, assegnate le partenze ai più blasonati (Aghem ecc.)e ai club titolati (Ecurie Valle d'Aoste, Rododendri, Sanremo) il primo numero assegnato è stato il nostro (20).
E' stato un vantaggio ci è servito per imparare molto dai mostri col cruscotto pieno di strumenti e con le cuffiette alle orecchie. che passano con disinvoltura sul tubo.
La gara si è snodata per 188 km, 31 PC, e 8 CO.
L'auto si è comportata bene, arricchita da una seconda batteria 6V nel cofano motore, da un 4' strumento, e da altre diavolerie di cui taccio, per vergogna e per astuzia.
Con 60 cavalli abbiamo avuto solo grosse difficoltà nella gimkana sulla piazza del mercato dove non siamo riusciti a raggiungere il pressostato nel tempo molto basso imposto.
E lì abbiamo "pagato".
Su strada, non abbiamo mai passato il pressostato sopra il secondo ed è ciò che volevamo.
Così i risultati ufficiosi.
1' del nostro raggruppamento (ed unici)
16' assoluti e aggiungo, primi dopo i mostri sacri delle scuderie.(perdonate questa considerazione, ma tutto è relativo e bisogna esser modesti e valutare le proprie forze)
2' nel trofeo Porsche-Cup.(dopo un campione della Sanremo Corse)
E' un risultato che ci soddisfa e che ci fa ben sperare in prospettiva.
Ho già compilato l'elenco degli aggiornamenti dell'auto.
Mi felicito col mio navigatore Gian 911 per la perizia, il sangue freddo e le doti di supporto di cui necessita sempre il driver.
L'auto era iscritta sotto l'egida della "scuderia Porschemania".

DOM



Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian61

Messaggio numero: 1567
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti,non c'è che dire,
e che sana invidia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mauri59)
Utente registrato
Username: mauri59

Messaggio numero: 227
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 11:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cha dire, complimenti per la gara, complimenti per il mezzo ...e che sana invidia...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (erry)
Utente registrato
Username: erry

Messaggio numero: 81
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per il risultato ma soprattutto per la macchina, bellissima!!
A che cosa serve il secondo strumento che hai montato??? e quelle tre manopole al centro?
Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 1648
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDI ..GRANDI .. GRANDI ..

Lo strumento penzolante attaccato con il fil di ferro è un vero mito !!

Beati voi che riuscite prendervi questi momenti di sano divertimento.

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Utente registrato
Username: mayo_69

Messaggio numero: 86
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 12:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete fantastici!!!

Voi e la macchina!!!

Siamo orgogliosi di essere stati rappresentati con così tanta fierezza.

Grazie.

Speriamo di avere la fortuna di conoscerci presto.

Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 2986
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandi Giuandujotti!
Ma sbaglio o in fianco alla 356 c'era anche la Turbo di Gian?
Cosa faceva il mitico, si sdoppiava?
Navigatore di Domenico e poi pilota sulla 924?


Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1794
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Turbo del Gian era in appoggio al sabato quando è venuto a farsi "esaminare" al check.
Passiamo agli strumenti. (Hi,Hi).
Quando sotto al cruscotto ho montato il survoltatore da 6 a 12 V per il Brantz, ho "disturbato il cavo del contakm.
Alla VDO di Monaco mi sono stati restaurati due nuovo contakm, (rigorosamente del '57).
Il cavo è stato tagliato ed è stato inserito il contaimpulsi elettromagnetico a poli.
Purtroppo, al momento della giunzione, il cavo seguiva un percorso troppo deformato.
Eppure bisognava correre !
Dunque: con un manicotto a viti è stato prolungato il cavo.
Un nuovo contakm è stato "provvisoriamente" legato col fil di ferro. (Unica 356 4 strumenti).
Il sistema ha funzionato, per 400 km.
Quello superiore ha resistito per 10 km.
Il futuro: sto costruendo un'uscita a cascata di ingranaggi per quello vero, bloccato nel cruscotto.
Tre ingranaggi (non due, per conservare la direzione del moto), riallineeranno l'uscita dello strumento all'arrivo del cavo. Due manicotti a voite congiungeranno meccanicamente il moto.

Interruttori: è stato rimosso il portacenere ed è stata incastrata a morsetto (senza bucare) la piastrina. Il primo interruttore alimenta a 12 V la presa dell'accendoino per inserire il lettore notturno (Kaco Lampe del 1958)
Gli altri due alimenteranno due lampade direzionali (posteriore e laterale) modello Helphos degli anni sessanta.
Sotto il cruscotto trovano luogo ancora uno stacca-batteria e l'interruttore dei fari anteriori Hella alogeni 6 Volts.
La batteria posteriore ospitata e legata nel vano bagagli ha un morsetto svitabile per staccarla da massa.
Il cavo positivo di forte sezione è collegata direttamente al morsetto del motorino d'avviamento.
Un secondo cavo (inutile) arriva fino all'uscita del regolatore di tensione.

E' prevista una batteria di trombe tritonali con una batteria dedicata. (Ne parleremo tra qualche settimana).

Il volante Nardi, gode di un distanziale fatto in casa, di minime dimensioni per ospitare il pulsante clakson, e adattato ad un mozzo VW derivato da un volante sezionato.

Altre "schifezze" sono dedicate ad un imbuto sezionato per dirottare l'acqua piovana che entra dal foro "carrera" del serbatoio benzina.
Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1796
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 14:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Integro segnalando che gli strumenti che ci hanno aiutato sono il Brantz illustrato in fotografia, un Blizz C 200 con tutte le PC caricate ed un orologio sintonizzato sul radiofaro per le CO.

DOM
Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato
Username: gas_gas

Messaggio numero: 135
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 16:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al di là dei complimenti e della (sana) invidia che cercherò di farmi passare, avrei un paio di domande da fare a Dom.
La prima è un'oziosa curiosità sullo smacco patito dalla commissaria CSAI. Cosa ha avuto da ridire? Che mancavano i paraurti?
La seconda è legata ai due contachilometri. Se sono entrambi del 1957 e della VDO, come si spiega che l'area campita del secondo (quello appeso col fil di ferro per intenderci) è compresa tra i 40 e i 60 km/h mentre quello incassato nel cruscotto l'ha solo tra i 50 e i 60? E' una questione di lana caprina, mi rendo conto però... per curiosità...
Grazie e BRAVI!!!

Vice Presidente Scuderia Campidoglio
"Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato
Username: gas_gas

Messaggio numero: 136
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 16:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. Per l'admin:
Ti è sfuggito anche "caprino" dalla mannaia della censura o l'hai lasciato deliberatamente?
Vice Presidente Scuderia Campidoglio
"Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (comandante)
Utente registrato
Username: comandante

Messaggio numero: 112
Registrato: 08-2004


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 17:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravissimi !!
Complimenti Domenico per la macchina, che spero presto di conoscere dal vivo!
Un caro saluto da Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1797
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gas-Gas.
Premesso che il campo 50-60 è solo delle "C", la spiegazione c'é.
Hanno ambedue la punzonatura MESE/57 ma uno ha il timbro della versione USA.
Quando venne restaurata la vettura 5 anni fa nel Baden Wuerttemberg, il restauratore pigro cambiò il disco da miglia a km SENZA cambiare gli ingranaggi.
Così nei primi tempi l'auto marcava misure del tutto sballate.(coefficiente di rapporto miglia/km).
Ciò in velocità e sui progessivi kilometrici; impensabile per la regolarità.
L'ho mandato a revisionare (ingranaggi) ma non gli ho fatto cambiare il fondo che è "C".
Ecco il mistero risolto.

Ciao a "comandante": ho parlato della mia A/57 che non hai potuto vedere...sarebbe ora che tu parlassi della tua.

DOM
Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato
Username: gas_gas

Messaggio numero: 137
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 18:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Dom!
Sei un signore a definire "pigro" il restauratore tedesco!
In c... alla balena per le prossime gare di regolarità!
Vice Presidente Scuderia Campidoglio
"Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (comandante)
Utente registrato
Username: comandante

Messaggio numero: 113
Registrato: 08-2004


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 19:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e va bene Dom, aprirò un 3D per presentare la mia "nuova" 356 A.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente registrato
Username: toivonen

Messaggio numero: 444
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 23:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che meraviglia....
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 1379
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 09:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima giornata, purtroppo rovinata al termine dalla notizia dei due ragazzi morti al Val D’Aosta.
Partendo dalle considerazioni tecniche, sono rimasto stupefatto dalle prestazioni della 356 (da notare che in percorso era tutto collinare con salite molto impegnative), la vecchietta si arrampicava senza problemi talvolta spingendo minacciosamente la Fulvia 3 dei nostri predecessori, ottima nei sorpassi ed accettabile come freni, anche perché Dom ha un’estrema confidenza con la macchina e riesce a sfruttarne al meglio le prestazioni. Unica pecca (non per colpa sua ma per tempi troppo stretti le prove concatenate in gimkana, non era matematicamente possibile arrivare in tempo, abbiamo anche fatto due semifuorigiri). Onestamente sarebbe inutile elaborare un motore simile a meno di non variare anche l’impianto frenante.
Personalmente mi sono veramente divertito, anche perché fortuna a parte (sempre indispensabile) con Dom abbiamo raggiunto un ottimo feeling da gara chiudendo con dei tempi ottimi con parecchi 3 centesimi di secondo di penalità. Come diceva Luca, molto pittoresco avere la “moderna” 924 turbo in appoggio alla “vecchia” 356.

Concludo con il dire che la 356 è stata senza falsa modestia la vettura più ammirata dal pubblico degli appassionati e dagli organizzatori, i quali erano disposti a far correre la vettura anche fuori regolamento come “speciale” se non fosse arrivata la fiche. Non faccio commenti sui tecnici della Csai.
Alla prossima Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 458
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDI!!

Alle prossime avventure allora!!!
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Utente esperto
Username: mlf

Messaggio numero: 659
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 13:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLISSIMI E BRAVISSIMI

pagate la prox pizza eh eh ehe

ci sentiamo dopo al cell
mlf
salemalec, scendemasuc; consigliere www.giandujotti.com; quello che ha scritto solo 600 msg con educazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 1038
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Domenico.....
complimenti......
- Reduce NurburgRing 2003 -
se la vedi lì......freccia a dx!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 955
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 14:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo! Domenica non potrete fare a meno di raccontare "dal vivo" le emozioni e i bei momenti passati sulla 356!! :-)
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 1380
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Andrea, tra l'altro organizzerei una vagonata di cavalline di Stoccarda da Turin a Milan.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 4166
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fa piacere assistere a questa continua escalation di risultati della nostra accoppiata Dom e Gian !!!

Sempre più in alto... nel nome di PORSCHEMANIA !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 1385
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per correttezza le classifiche siamo i primi "umani" dopo le scuderie titolate non oso immaginare se non avessimo pagato per la gimkana.
Giancarlen
http://www.settimostorica.it/frame.html
e secondi tra le Porsche:
http://www.settimostorica.it/frame.html
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco K. (ker)
Nuovo utente (in prova)
Username: ker

Messaggio numero: 27
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 08:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico complimenti!!
Più che sentiti. Soprattutto grazie per le indicazioni tecniche che, come sai, in questo momento, sono per me preziosissime.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione