Autore |
Messaggio |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1793 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 11:11: |    |
Domenica 24 aprile io e Gian911 abbiamo partecipato al Settimo Storico, gara di regolarità, uscendo per la prima volta con la 356 outlaw. Munita di Fiche FIVA/AAVS con gran smacco per la commissaria CSAI, siamo partiti in una giornata terribile tra nebbie, nuvole basse e pioggia battente per tutta la gara. Vetri appannati, unmidità, finestrini abbassati, tergicristalli insufficienti: la solita discriminante tra che corre con una comoda 911 e chi sceglie un giorno da leoni...bagnati. Iscritti al 2' raggruppamento, periodo E, siamo risultati i concorrenti con la vettura più anziana. Per questo motivo, assegnate le partenze ai più blasonati (Aghem ecc.)e ai club titolati (Ecurie Valle d'Aoste, Rododendri, Sanremo) il primo numero assegnato è stato il nostro (20). E' stato un vantaggio ci è servito per imparare molto dai mostri col cruscotto pieno di strumenti e con le cuffiette alle orecchie. che passano con disinvoltura sul tubo. La gara si è snodata per 188 km, 31 PC, e 8 CO. L'auto si è comportata bene, arricchita da una seconda batteria 6V nel cofano motore, da un 4' strumento, e da altre diavolerie di cui taccio, per vergogna e per astuzia. Con 60 cavalli abbiamo avuto solo grosse difficoltà nella gimkana sulla piazza del mercato dove non siamo riusciti a raggiungere il pressostato nel tempo molto basso imposto. E lì abbiamo "pagato". Su strada, non abbiamo mai passato il pressostato sopra il secondo ed è ciò che volevamo. Così i risultati ufficiosi. 1' del nostro raggruppamento (ed unici) 16' assoluti e aggiungo, primi dopo i mostri sacri delle scuderie.(perdonate questa considerazione, ma tutto è relativo e bisogna esser modesti e valutare le proprie forze) 2' nel trofeo Porsche-Cup.(dopo un campione della Sanremo Corse) E' un risultato che ci soddisfa e che ci fa ben sperare in prospettiva. Ho già compilato l'elenco degli aggiornamenti dell'auto. Mi felicito col mio navigatore Gian 911 per la perizia, il sangue freddo e le doti di supporto di cui necessita sempre il driver. L'auto era iscritta sotto l'egida della "scuderia Porschemania". DOM
 Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
gianluigi (gian61)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian61
Messaggio numero: 1567 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 11:17: |    |
Complimenti,non c'è che dire, e che sana invidia! |
   
maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 227 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 11:27: |    |
Cha dire, complimenti per la gara, complimenti per il mezzo ...e che sana invidia... |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 81 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 11:45: |    |
Complimenti per il risultato ma soprattutto per la macchina, bellissima!! A che cosa serve il secondo strumento che hai montato??? e quelle tre manopole al centro? Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1648 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 11:47: |    |
GRANDI ..GRANDI .. GRANDI .. Lo strumento penzolante attaccato con il fil di ferro è un vero mito !! Beati voi che riuscite prendervi questi momenti di sano divertimento. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Massimo A. (mayo_69)
Utente registrato Username: mayo_69
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 12:25: |    |
Siete fantastici!!! Voi e la macchina!!! Siamo orgogliosi di essere stati rappresentati con così tanta fierezza. Grazie. Speriamo di avere la fortuna di conoscerci presto. Massimo |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 2986 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 13:39: |    |
Grandi Giuandujotti! Ma sbaglio o in fianco alla 356 c'era anche la Turbo di Gian? Cosa faceva il mitico, si sdoppiava? Navigatore di Domenico e poi pilota sulla 924?
Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1794 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 14:38: |    |
La Turbo del Gian era in appoggio al sabato quando è venuto a farsi "esaminare" al check. Passiamo agli strumenti. (Hi,Hi). Quando sotto al cruscotto ho montato il survoltatore da 6 a 12 V per il Brantz, ho "disturbato il cavo del contakm. Alla VDO di Monaco mi sono stati restaurati due nuovo contakm, (rigorosamente del '57). Il cavo è stato tagliato ed è stato inserito il contaimpulsi elettromagnetico a poli. Purtroppo, al momento della giunzione, il cavo seguiva un percorso troppo deformato. Eppure bisognava correre ! Dunque: con un manicotto a viti è stato prolungato il cavo. Un nuovo contakm è stato "provvisoriamente" legato col fil di ferro. (Unica 356 4 strumenti). Il sistema ha funzionato, per 400 km. Quello superiore ha resistito per 10 km. Il futuro: sto costruendo un'uscita a cascata di ingranaggi per quello vero, bloccato nel cruscotto. Tre ingranaggi (non due, per conservare la direzione del moto), riallineeranno l'uscita dello strumento all'arrivo del cavo. Due manicotti a voite congiungeranno meccanicamente il moto. Interruttori: è stato rimosso il portacenere ed è stata incastrata a morsetto (senza bucare) la piastrina. Il primo interruttore alimenta a 12 V la presa dell'accendoino per inserire il lettore notturno (Kaco Lampe del 1958) Gli altri due alimenteranno due lampade direzionali (posteriore e laterale) modello Helphos degli anni sessanta. Sotto il cruscotto trovano luogo ancora uno stacca-batteria e l'interruttore dei fari anteriori Hella alogeni 6 Volts. La batteria posteriore ospitata e legata nel vano bagagli ha un morsetto svitabile per staccarla da massa. Il cavo positivo di forte sezione è collegata direttamente al morsetto del motorino d'avviamento. Un secondo cavo (inutile) arriva fino all'uscita del regolatore di tensione. E' prevista una batteria di trombe tritonali con una batteria dedicata. (Ne parleremo tra qualche settimana). Il volante Nardi, gode di un distanziale fatto in casa, di minime dimensioni per ospitare il pulsante clakson, e adattato ad un mozzo VW derivato da un volante sezionato. Altre "schifezze" sono dedicate ad un imbuto sezionato per dirottare l'acqua piovana che entra dal foro "carrera" del serbatoio benzina. Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1796 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 14:49: |    |
Integro segnalando che gli strumenti che ci hanno aiutato sono il Brantz illustrato in fotografia, un Blizz C 200 con tutte le PC caricate ed un orologio sintonizzato sul radiofaro per le CO. DOM Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato Username: gas_gas
Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 16:56: |    |
Al di là dei complimenti e della (sana) invidia che cercherò di farmi passare, avrei un paio di domande da fare a Dom. La prima è un'oziosa curiosità sullo smacco patito dalla commissaria CSAI. Cosa ha avuto da ridire? Che mancavano i paraurti? La seconda è legata ai due contachilometri. Se sono entrambi del 1957 e della VDO, come si spiega che l'area campita del secondo (quello appeso col fil di ferro per intenderci) è compresa tra i 40 e i 60 km/h mentre quello incassato nel cruscotto l'ha solo tra i 50 e i 60? E' una questione di lana caprina, mi rendo conto però... per curiosità... Grazie e BRAVI!!!
Vice Presidente Scuderia Campidoglio "Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio) |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato Username: gas_gas
Messaggio numero: 136 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 16:59: |    |
P.S. Per l'admin: Ti è sfuggito anche "caprino" dalla mannaia della censura o l'hai lasciato deliberatamente? Vice Presidente Scuderia Campidoglio "Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio) |
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 112 Registrato: 08-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 17:27: |    |
Bravissimi !! Complimenti Domenico per la macchina, che spero presto di conoscere dal vivo! Un caro saluto da Francesco |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1797 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 17:55: |    |
Ciao Gas-Gas. Premesso che il campo 50-60 è solo delle "C", la spiegazione c'é. Hanno ambedue la punzonatura MESE/57 ma uno ha il timbro della versione USA. Quando venne restaurata la vettura 5 anni fa nel Baden Wuerttemberg, il restauratore pigro cambiò il disco da miglia a km SENZA cambiare gli ingranaggi. Così nei primi tempi l'auto marcava misure del tutto sballate.(coefficiente di rapporto miglia/km). Ciò in velocità e sui progessivi kilometrici; impensabile per la regolarità. L'ho mandato a revisionare (ingranaggi) ma non gli ho fatto cambiare il fondo che è "C". Ecco il mistero risolto. Ciao a "comandante": ho parlato della mia A/57 che non hai potuto vedere...sarebbe ora che tu parlassi della tua. DOM Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato Username: gas_gas
Messaggio numero: 137 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 18:10: |    |
Grazie Dom! Sei un signore a definire "pigro" il restauratore tedesco! In c... alla balena per le prossime gare di regolarità! Vice Presidente Scuderia Campidoglio "Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio) |
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 113 Registrato: 08-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 19:09: |    |
... e va bene Dom, aprirò un 3D per presentare la mia "nuova" 356 A..... |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 444 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2005 - 23:36: |    |
Che meraviglia.... Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1379 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 09:41: |    |
Bellissima giornata, purtroppo rovinata al termine dalla notizia dei due ragazzi morti al Val D’Aosta. Partendo dalle considerazioni tecniche, sono rimasto stupefatto dalle prestazioni della 356 (da notare che in percorso era tutto collinare con salite molto impegnative), la vecchietta si arrampicava senza problemi talvolta spingendo minacciosamente la Fulvia 3 dei nostri predecessori, ottima nei sorpassi ed accettabile come freni, anche perché Dom ha un’estrema confidenza con la macchina e riesce a sfruttarne al meglio le prestazioni. Unica pecca (non per colpa sua ma per tempi troppo stretti le prove concatenate in gimkana, non era matematicamente possibile arrivare in tempo, abbiamo anche fatto due semifuorigiri). Onestamente sarebbe inutile elaborare un motore simile a meno di non variare anche l’impianto frenante. Personalmente mi sono veramente divertito, anche perché fortuna a parte (sempre indispensabile) con Dom abbiamo raggiunto un ottimo feeling da gara chiudendo con dei tempi ottimi con parecchi 3 centesimi di secondo di penalità. Come diceva Luca, molto pittoresco avere la “moderna” 924 turbo in appoggio alla “vecchia” 356. Concludo con il dire che la 356 è stata senza falsa modestia la vettura più ammirata dal pubblico degli appassionati e dagli organizzatori, i quali erano disposti a far correre la vettura anche fuori regolamento come “speciale” se non fosse arrivata la fiche. Non faccio commenti sui tecnici della Csai. Alla prossima Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 458 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 12:39: |    |
GRANDI!! Alle prossime avventure allora!!! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
MLF (mlf)
Utente esperto Username: mlf
Messaggio numero: 659 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 13:04: |    |
BELLISSIMI E BRAVISSIMI pagate la prox pizza eh eh ehe ci sentiamo dopo al cell mlf salemalec, scendemasuc; consigliere www.giandujotti.com; quello che ha scritto solo 600 msg con educazione |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1038 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 14:02: |    |
Grande Domenico..... complimenti...... - Reduce NurburgRing 2003 - se la vedi lì......freccia a dx!!!!
|
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 955 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 14:45: |    |
Ottimo! Domenica non potrete fare a meno di raccontare "dal vivo" le emozioni e i bei momenti passati sulla 356!!  Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1380 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 14:56: |    |
Certo Andrea, tra l'altro organizzerei una vagonata di cavalline di Stoccarda da Turin a Milan. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4166 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 15:36: |    |
Fa piacere assistere a questa continua escalation di risultati della nostra accoppiata Dom e Gian !!!
Sempre più in alto... nel nome di PORSCHEMANIA !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1385 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 18:05: |    |
Per correttezza le classifiche siamo i primi "umani" dopo le scuderie titolate non oso immaginare se non avessimo pagato per la gimkana. Giancarlen http://www.settimostorica.it/frame.html e secondi tra le Porsche: http://www.settimostorica.it/frame.html il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Gianfranco K. (ker)
Nuovo utente (in prova) Username: ker
Messaggio numero: 27 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 08:31: |    |
Domenico complimenti!! Più che sentiti. Soprattutto grazie per le indicazioni tecniche che, come sai, in questo momento, sono per me preziosissime. |