Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * RITORNO DI FIAMMA. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (giorgio70)
Utente registrato
Username: giorgio70

Messaggio numero: 30
Registrato: 11-2001


Inviato il sabato 21 dicembre 2002 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo già subito un incendio della mia 356 sono ormai molto vigile su odori e fumate che potenzialmente possono presentarsi.
Ora l'altra sera, guidando in città, dopo essere rimasti incolonnati, riprendendo la marcia ho sentito un odore che non presagiva nulla di buono; estintore alla mano mi sono fermato e ho aperto il cofano e, con grande sorpresa, ho trovato che dal filtro del carburatore(per altro cambiato insieme con la revisione del carburatore stesso dopo l'incendio) usciva del fumo bianco, il filtro era caldo e soprattutto uno dei prigionieri che fissano il filtro era quasi ustionante...
Provando ad accelerare il fumo è poi scomparso e una volta a casa il filtro insieme con i prigionieri erano nuovamente a temperatura ambiente.
Ma cosa diavolo è successo?
il meccanico dice che potrebbe trattarsi di un ritorno di fiamma che ha incendiato un "paglietta".
Io sono preoccupato.
Spero che qualcuno mi possa chiarire le idee.
Tanti saluti
"tutte le automobili rendono l'uomo indipendente, tranne una..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 801
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 22 dicembre 2002 - 22:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho idea di cosa possa essersi trattato, ma certo, dati i precedenti, sarei preoccupato anch'io!

Che io sappia i ritorni di fiamma non dovrebbero poter raggiungere il filtro dell'aria, passando oltre l'intero carburatore...

Forse si era puntata una valvola. Come girava il motore quando sentivi l'odore ?

Io comunque farei rivedere il motore da uno veramente bravo. Non vorrai mica rischiare nuovamente il rogo, anche se adesso hai un estintore ?!?


Buona Porsche da Giuliano

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione