Autore |
Messaggio |
   
Giorgio (giorgio70)
Utente registrato Username: giorgio70
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2001

| Inviato il sabato 21 dicembre 2002 - 14:43: |    |
Avendo già subito un incendio della mia 356 sono ormai molto vigile su odori e fumate che potenzialmente possono presentarsi. Ora l'altra sera, guidando in città, dopo essere rimasti incolonnati, riprendendo la marcia ho sentito un odore che non presagiva nulla di buono; estintore alla mano mi sono fermato e ho aperto il cofano e, con grande sorpresa, ho trovato che dal filtro del carburatore(per altro cambiato insieme con la revisione del carburatore stesso dopo l'incendio) usciva del fumo bianco, il filtro era caldo e soprattutto uno dei prigionieri che fissano il filtro era quasi ustionante... Provando ad accelerare il fumo è poi scomparso e una volta a casa il filtro insieme con i prigionieri erano nuovamente a temperatura ambiente. Ma cosa diavolo è successo? il meccanico dice che potrebbe trattarsi di un ritorno di fiamma che ha incendiato un "paglietta". Io sono preoccupato. Spero che qualcuno mi possa chiarire le idee. Tanti saluti "tutte le automobili rendono l'uomo indipendente, tranne una..." |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 801 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 22 dicembre 2002 - 22:13: |    |
Non ho idea di cosa possa essersi trattato, ma certo, dati i precedenti, sarei preoccupato anch'io! Che io sappia i ritorni di fiamma non dovrebbero poter raggiungere il filtro dell'aria, passando oltre l'intero carburatore... Forse si era puntata una valvola. Come girava il motore quando sentivi l'odore ? Io comunque farei rivedere il motore da uno veramente bravo. Non vorrai mica rischiare nuovamente il rogo, anche se adesso hai un estintore ?!?
Buona Porsche da Giuliano
|
|