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Benno (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 132 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 01 giugno 2024 - 11:30: |
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Visto che nessuno ci fa cenno vi faccio io la domanda: Cosa ne pensate della seconda serie della 992 elettrificata e non? Intanto la Carrera base in 3 anni con il minimo sindacale degli accessori è cresciuta di prezzo da 120 a 150 mila €. https://www.autozeitung.de/porsche-911-video-206019.html
 This is the end, Beautiful friend, The end (Jim Morrison)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12378 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 01 giugno 2024 - 11:48: |
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E' chiaro, stanno pian piano preparando il suppostone, imminenti le boxster/cayman e subito dopo la prima 911 full elettrica. amen!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22213 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 01 giugno 2024 - 12:01: |
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altro che quando si diceva tra 993 e 996 la fine e l'inizio ora con queste auto polistil di sola elettronica non mi attirano più sempre più pesanti complesse enormi care e inutili Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paride (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 2073 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 01 giugno 2024 - 13:50: |
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Non penso che Porsche voglia toppare ! La 911 é tutto per il marchio, oggi ancor di più con la difficoltà a vendere (Es taycan e macan elett) Da quello che ho letto il pacchetto "nuova tecnologia" gia è importante, vedi turbo elettrico. Sono certo che se si riesce a valutarla senza pregiudizi, il bilancio sarà positivo. Detto questo mi tengo stretta la mia vecchietta, ora radiata dalla circolazione in attesa di più tempo Luca (Messaggio modificato da bulldog il 01 giugno 2024) (Messaggio modificato da Bulldog il 01 giugno 2024) |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9469 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 01 giugno 2024 - 21:27: |
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oltre a quotare Roberto ormai sono macchine posizionate su un' altra fascia di prezzo, una carrera s farcita 220, gt3 rs e turbo da 300k, ma daiiii poniello71 at libero . it
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2979 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 02 giugno 2024 - 09:52: |
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Hanno tolto la chiave con accensione a sinistra. Sostituita da un pulsante (probabilmente lo stesso della Golf). Basta questo per dire: THE END |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22214 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 02 giugno 2024 - 12:25: |
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per non andare troppo avanti vedrete....tra poco tempo faranno un modello turbo o biturbo con cambio manuale e a trazione posteriore ...per non dimenticare il dna della storia 911....serve solo a far vendere Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15126 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 08:27: |
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Noi brontosauri del gruppo abbiamo sempre mugugnato a ogni novità sfornata dalla casa madre. A partire dal 1997, anno in cui debuttò il motore WC. Proviamo per un momento a immaginare cosa sarebbe successo al mercato se si fosse ancora prodotta la 993... Accettiamo la crescita, l'evoluzione, lo sviluppo. In una sola parola: il futuro. Il progresso deve andare avanti e ciò che per noi oggi è orrendo, per chi verrà dopo di noi sarà obsoleto e nostalgico. Stupirsi dell'evoluzione significa accettare l'estinzione. N.B.: a me l'idea della 992 con un motore elettrico ausiliario piace, e pure tanto! Tessera PiMania n. 27
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5263 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 09:36: |
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citazione da altro messaggio:queste auto polistil di sola elettronica non mi attirano più
straquoto
citazione da altro messaggio:Hanno tolto la chiave con accensione a sinistra.
l'evoluzione va beh...noi anSiani non metabolizziamo certe innovazioni , siamo abituati all'odore di benzina e non alle scintille... Purtroppo la direzione e' questa , "l'elettrificazione", oltre alla giungla dell'elettronica. Ormai queste auto si somigliano sempre di piu , a parte il marchio sul cofano ma l'ibrido e il software e' comune a tutti i brand. Gia' molti anni fa' quando ci fu' il passaggio aria acqua gli animi si scossero un po'...ora siamo arrivati ad un punto dove e' difficile accettare certi cambiamenti...ma forse ce la faremo (io no) Vediamo come sti elettrodomestici come saranno accolti dalle nuove generazioni di acquirenti....vediamo. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2864 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 09:58: |
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Hanno preso la parte ibrida testata con la 919 alla 24 ore di Le Mans e l’hanno messa in produzione. Ma chi sa metterci le mani nei CP se qualcosa non gira come deve? Risposta: nessuno. Prendono il pezzo e se ne fanno dare uno nuovo dal produttore “elettrico” (esterno a Porsche AG). A garanzia valida, si dovrebbe sfangarla. A garanzia scaduta (dubito acconsentiranno al PA se non strapagandolo) sarà un bagno di sangue. Nessun interesse a robe di questo genere. Prezzi ormai sconnessi dalla realtà. Con quelle cifre, si rischia di comprare un trilocale sul Garda con vista lago. Roba che si vende nel Brunei JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22215 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 10:12: |
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citazione da altro messaggio:Con quelle cifre, si rischia di comprare un trilocale sul Garda con vista lago. Roba che si vende nel Brunei
diciamolo!! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9470 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 16:42: |
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Umberto sono una fabbrica di automobili e finchè le vendono hanno ragione loro (da vedere come va a finire con la Macan solo EV) però hanno preso una direzione diversa, tra l' altro all' utente che compra oggi una 992.2 molto probabilmente il pulsante per metterla in moto piace, visto che ce l' hanno pure a Maranello e a Sant' Agata, qui dentro credo non piaccia a nessuno poniello71 at libero . it
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9471 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 16:47: |
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tiè, si parla di turbo touring, una turbo ma senza alettone, a quante versioni della 911 siamo arrivati? una cinquantina?
 poniello71 at libero . it
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2449 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 16:56: |
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anche questa col cofano motore semiaperto come la 600 del nonno .....sara' efficace, ma da vedere la coda la trovo inguardabile, l'ala della 930 era la sua firma, il suo DNA nel posto giusto al momento giusto
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3849 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 16:59: |
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Come dice il buon Umberto è l'evoluzione, e non si può arrestare! in casa Porsche hanno pensato di elettrificare il modello di maggior successo e fonte di fatturato: la Macan! per ora qui a Milano ne hanno vendute un po' almeno al debutto...poi vedremo nel tempo se i numeri di vendita saranno confermati. la 911 Gts ibrida è un'altra bella scommessa! da provare bene prima di trarre conclusioni ma da parte mia vedo solo tante complicazioni per avere prestazioni ancora sotto la Turbo vera...e la S o 4s (se mai arriverà!) di quale power train sarà dotata? Boxster 987 Rs60, what a sound!!!
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3454 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 17:15: |
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citazione da altro messaggio:da vedere come va a finire con la Macan solo EV
Vendite crollate; dal CP di Cuneo mi sono giunte voci del numero di esemplari ordinati/prenotati: - Macan EV -> UNO - Boxster/Cayman EV -> ZERO (manifestazioni di interesse, la nuova non è ancora configurabile) Stanno chiamando i proprietari di Macan diesel/benzina (persino i 2.0) proponendogli il ritiro anche se orientati su altre Marche... Fiasco colossale. Migliaia di ore-uomo di lavoro in progettazione, evoluzione, passione tutto buttato nel cesso. Venderanno tutto ai cinesi...finché dura il giocattolino. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12380 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 17:16: |
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citazione da altro messaggio:ormai sono macchine posizionate su un' altra fascia di prezzo, una carrera s farcita 220, gt3 rs e turbo da 300k, ma daiiii
citazione da altro messaggio:Prezzi ormai sconnessi dalla realtà. Con quelle cifre, si rischia di comprare un trilocale sul Garda con vista lago. Roba che si vende nel Brunei
Esatto, a Porsche (come del resto ad altri brand) del misero mercato italiano interessa men che meno, è evidente ormai che i mercati a cui ci si rivolge sono ben altri e sono quelli che dettano le tendenze anche a livello produttivo
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3761 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 17:23: |
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....ma alla Turbo, oltre l'alettone sono sparite anche le prese d'aria laterali?
 Live Your Life - Run Your Race
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22216 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 03 giugno 2024 - 19:53: |
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SIII quella è una turbo speciale  Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15127 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 04 giugno 2024 - 10:06: |
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La gts mild Hybrid sarà l'unica versione con l'ausilio elettrico. Tutte le altre resteranno rigorosamentte a combustibile. Mi incuriosisce provarla. L'ausilio elettrico serve per colmare le (amate) criticità dei motori termici al 100%. Per i problemi tecnici che potrebbero subentrare, sarà meglio scegliere programmi di assistenza a lungo termine. Circa la capacità dei CP di assisterle e ripararle, credo che nessuno si affiderebbe a loro per la gestione di una AC o di una WC primordiale (996, 987). I programmi formativi della casa madre escludono aggiornamenti tecnici su quei propulsori. Insomma, qualcuno crede che Porsche possa tornare ai ventoloni? O che, vista l'impossibilità a produrli, debba chiudere i battenti? Tessera PiMania n. 27
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4561 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 giugno 2024 - 12:36: |
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Il turbocompressore con il "motorino" elettrico tra le due giranti mi piace Ma perché toglierne uno? Fossi un preparatore proporrei subito di aggiungere il gemello per la bancata di sinistra! Ma soprattutto fossi un acquirente aspetterei la Turbo (che scommetto sarà biturbo) oppure le GT3 con il fantastico e "semplice" aspirato Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2865 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 04 giugno 2024 - 15:18: |
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citazione da altro messaggio:Ma perché toglierne uno?
Me lo sono chiesto anch'io. Due possibilità (una non esclude l'altra): 1. mancanza di spazio; 2. taglio costi
citazione da altro messaggio:GT3 con il fantastico e "semplice" aspirato
Splendida! (se col manuale, ovviamente...) Ma ci sono due problemi: 1. Tempi di attesa (secondo me 2 anni); 2. Prezzi avvicinabili solo vendendo la casa. Con stipendi fermi da 25 anni, come si può pensare a comprare auto con prezzi raddoppiati in meno di diec'anni...? JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2450 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 04 giugno 2024 - 16:03: |
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chi compra simili auto è quello che li paga gli stipendi  nel posto giusto al momento giusto
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2427 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2024 - 15:52: |
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Avere due turbo serve per avere turbine più piccole e quindi più reattivi ai bassi. Ma nella nuova 911 ai bassi regimi ci pensa il motore elettrico a muovere la turbina, che quindi può essere una e di grandi dimensioni Certo che: con un 6 cilindri boxer e turbo singolo, il giro dei collettori è pesantemente diverso tra bancata 1 e bancata 2 con pesanti perdite di carico di flusso e quindi maggiori consumi e minori prestazioni; strano che con l'attenzione di questi anni sull'efficienza si sia scelta questa soluzione Se con un sistema simile si rompe qualcosa, vendi la macchina, non la ripari! il costo di queste "mini power unit" motore elettrico-turbina e relativa gestione elettronica è MOSTRUOSO!!!!! |
   
Benno (trecinquesei)
Utente registrato Username: trecinquesei
Messaggio numero: 133 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2024 - 15:59: |
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Vedo dalle statistiche di Quattroruote che si vendono in media 160 esemplari di Carrera al mese, oltre 6 a giornata lavorativa, e ben poche in allestimento base (che in CP malvolentieri ti passano), il che non mi pare poco. Io comunque a questo prezzo gonfiato non la prenderei più, a prescindere dal fatto che la meccanica e l'estetica, almeno per la base, sono cambiate pochino e non sempre in meglio.
(Messaggio modificato da robbi il 05 giugno 2024) This is the end, Beautiful friend, The end (Jim Morrison)
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5265 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 06 giugno 2024 - 08:22: |
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non lo so a parte le prese d'aria ..... Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2866 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 06 giugno 2024 - 11:32: |
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Da lì passa ogni genere di porcheria. Ancora non han capito di metterci 3 belle griglie (la terza è per il radiatore centrale, se c'è la predisposizione per installarlo). Salvo pochissimi modelli, bisogna aprire nuovamente il portafogli rivolgendosi a Zun Sport JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3851 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 giugno 2024 - 08:55: |
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quelle alette stile calorifero in ghisa non si possono guardare!  Boxster 987 Rs60, what a sound!!!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 13064 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 07 giugno 2024 - 10:21: |
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citazione da altro messaggio:anche questa col cofano motore semiaperto come la 600 del nonno .....sara' efficace, ma da vedere la coda la trovo inguardabile, l'ala della 930 era la sua firma, il suo DNA
Quotone per Nic 65 !!!! Una Porsche Turbo senza alettone è come una bella donna senza F..a !!!!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2451 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 07 giugno 2024 - 13:39: |
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citazione da altro messaggio: è come una bella donna senza F..a
Quotone per Franco  nel posto giusto al momento giusto
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