Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Consigli per l'acquisto 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 53
Registrato: 06-2023
Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 01:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
apro questa nuova discussione solo perché l'oggetto dell'altra era veramente fuori tema e verrei veramente ricevere dei consigli utili perché sento di essere vicino all'acquisto.
Riassumo, ho due opzioni, entrambe manuali:

1) una 996 Carrera 2, MY22, 150k km, manutenzione continua e dimostrabile, ma con frizione e IMS mai cambiati. Il prezzo a mio parere molto interessante, intorno ai 30k€. Vettura normalissima, senza opt particolari, a parte i cerchi turbo look.
2) una 996 4s, MY23, 150 k km, book services completo fino ai primi 10 anni 120k km, poi effettuata dal proprietario a parte la sostituzione di frizione e kit IMS "ceramica" a 135k km 5 anni fa. Prezzo intorno a 40k€. Anche qui nessun opt particolare a parte il tettuccio apribile.

Ovviamente la 4s è molto più bella e non solo visti i contenuti in comune con la turbo, ma vale veramente 10k€ in più?
Ci fossero 5k€ non avrei dubbi e prenderei la 4s, ma 10 su 40 sono tanti. La C2 dalle foto sembra un po' più vissuta.
Voi cosa fareste?
Ciao e grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 54
Registrato: 06-2023
Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 02:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due foto della C2:







Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22081
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a stesse condizioni vettura non pensarci neppure
4s ! vale di più ora e in futuro.
Trovala con Tetto e sedili sportivi ...e vedrai che ne sarei felice anche un domani che vuoi cambiare !
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3796
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro dai retta a Robbi, investi bene i 10k in più e prendi la 4S (che tra l'altro ha il book completo e IMS modificato...solo quello vale 3k)
è sempre una 4s che da nuova costava molto di più di una C2..io non avrei dubbi.
992S = turbo 2WD, tuTTo il resto è noia!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 55
Registrato: 06-2023
Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, anche il venditore della 4s ha appena accettato la mia proposta. Ci sono 9k€ di differenza, ma effettivamente sulla C2 ci saranno da spendere 3.5 k€ di IMS e frizione, quindi, la differenza sarebbe poi solo 5.5 k€. Forse 4 ruote motrici, sospensioni, freni ed estetica valgono questa cifra. Io vorrei prenderla e tenerla per "sempre". Però non si sa mai nella vita. Anche la tenuta del valore è un aspetto da tenere in considerazione.
Vediamo se arrivano altri consigli, ma adesso l'asticella è verso la 4s
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 2595
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro .... la 4S ... senza se e senza ma.
Frizione e IMS valgono non solo per l'intervento in sè, ma soprattutto per i danni evitati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 56
Registrato: 06-2023
Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,


citazione da altro messaggio:

Frizione e IMS valgono non solo per l'intervento in sè, ma soprattutto per i danni evitati.




Sì, chiaro, ma infatti io intendevo che per evitare danni e per riuscire a cambiare marcia, sicuramente dovrei prevedere dei lavori per 3.5 k€ che sulla 4s non avrei, quindi la differenza di prezzo si riduce.
Ovviamente sono consapevole che trattandosi di vetture con più di 20 anni la spesa imprevista è dietro l'angolo.

Ciao e grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3799
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma poi vuoi mettere?....non stiamo parlando di C2 o C4 ma di una 996 4S una "culona" di indubbia bellezza!
vai di 4S se puoi e non te ne pentirai!
992S = turbo 2WD, tuTTo il resto è noia!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2379
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4S tutta la vita dal punto di vista estetico, rivendibilità e valore
Se ti interessa di più la sportività il 3.4 C2 è meglio, soprattutto se prima serie con acceleratore a cavo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3330
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

- 4S migliore sotto tanti punti di vista (a me non piace, ma è un mio giudizio soggettivissimo)
- Tetto apribile: plus irrinunciabile a mio parere e questa ce l'ha.
- IMS in ceramica (sicuramente FVD) e frizione: rogne risparmiate non solo economiche.
- Manca solo che abbia un bel colore, perché se è il solito pentolame non farà mai girare la testa. Io non sono del partito "prendila a tutti i costi" ma di quello "prendila se ti emoziona" e infatti ogni volta che vendo una storica non guadagno nulla
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gius (piccil)
Utente registrato
Username: piccil

Messaggio numero: 114
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4S assolutamente, la differenza di prezzo la recuperi facilmente come valore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9362
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah, la 4s a quel prezzo è un affare
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3332
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci vorrebbe qualche foto a sto punto....
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 57
Registrato: 06-2023
Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e grazie a tutti per l'incoraggiamento per questo che io considero un acquisto un po' dettato dalla passione.
Ho messo da parte un budget per un auto regalo molto costoso, ma sono consapevole che ho disponibilità molto limitate in relazione a quanto questo brand richiede.
Per quanto riguarda i colori a me piacciono tutti o quasi, tranne il nero ed il rosso, che pur essendo il mio colore preferito, non riesco a vederlo su una 911.
La 4s in questione è grigia, ma non lo stesso grigio della C2 qui sopra, si tratta del 6B4, che trovo stupendo sulla 4s.
Vi farò sapere come evolve la questione e sicuramente poi vi farò altre domande.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3333
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto anche dell'adesivo sottocofano...

ps. la Carrera 2 comunque si vede già da qui che ha il cruise control, quindi non proprio scarica di accessori. Sicuramente di provenienza estera direi, dato che nessun italiano ordinava il cruise prima che diventasse una moda (infatti l'italiano medio ordina solo cose di moda)...

ps2: il grigio 6B4 non è male, se accompagnato da idoneo interno ROSSO PELLE TOTALE

(Messaggio modificato da 24CT il 07 novembre 2023)
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 58
Registrato: 06-2023
Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, vi manderò anche l'adesivo sotto cofano...solo questione di tempo, voglio prima "bloccare" la vettura.
Gli interni sono pelle cannella "PG".
A mio parere bellissimi anche quelli.
Cruise control presente anche sulla 4s.
Ciao

(Messaggio modificato da Hypermauro il 07 novembre 2023)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 12115
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 07 novembre 2023 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro, sono 2 auto con due spiriti e modi di guida diversi (le ho entrambe). Ti consiglierei, essendo entrambe coupè, la 4s senza alcun dubbio. La differenza, in considerazione dei lavori eseguiti, è veramente minima.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 59
Registrato: 06-2023
Inviato il sabato 18 novembre 2023 - 01:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
domani forse è il grande giorno, nel senso che vado a vedere la 4S. Se sono orientato verso la 4S è molto merito vostro, che mi avete aiutato a seguire il cuore anziché il portafoglio...
Non sono per niente esperto di Porsche, ho solo letto moltissime vostre discussioni, guardando qualche video e letto qualche articolo. Solo poca teoria.
Se avete qualche buon consiglio su cosa guardare domani, quali prove effettuare ed a cosa stare attento, lo seguirò molto volentieri. Vi farò sapere come sarà andata domani sera...ciao e grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 60
Registrato: 06-2023
Inviato il sabato 18 novembre 2023 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao...trovata, è mia!
Credo di aver trovato l'auto giusta.
Mi ha colpito il precedente proprietario. Un ingegnere precisissimo, che ha tenuto 10 anni la vettura in maniera maniacale, conservando tutta la documentazione.
Ho percepito subito la cura del veicolo, dai dettagli con cui me l'ha presentata e la delicatezza con cui l'ha trattata mentre me la mostrava. A breve vi mando le foto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22093
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 19 novembre 2023 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Mauro già sapere del precedente proprietrio è tanta roba-
sinceri complimenti e attendiamo presentazione
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 61
Registrato: 06-2023
Inviato il venerdì 24 novembre 2023 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e scusate l'attesa.
Sono stato molto impegnato con il lavoro ed a cancellare tutte le ricerche e le notifiche che avevo attivato sui vari siti di auto.
Sono ancora emozionato e contento come un bambino quando a Natale scarta il suo regalo preferito.
Ancora grazie per i consigli che mi avete dato. Se avessi preso la C2 sarei qui pieno di dubbi. Invece vivo la sensazione di avere la 911 più bella che ci sia! È una sensazione strana ma bellissima. Ho incontrato 2 o 3 911 nel viaggio di ritorno ed incredibilmente le vedevo meno belle della mia...la stessa sensazione che provo con la mia Hypermotard quando guardo le altre moto dal 2007 ad oggi. Spero di continuare a provare questa sensazione molto molto a lungo.
Detto ciò vi racconto com'è andata.
Sono riuscito a portarmi a casa una 996 4s del 2003, 145k km, prima immatricolazione in Italia, in Francia da circa 10 anni, molti dei quali passati con l'ultimo proprietario che l'ha conservata e trattata in maniera maniacale. Condizioni esterne per me impeccabili, interni in ottimo stato, solo il sedile del guidatore ha un po' di segni sul fianco dello schienale. La meccanica sembra in ordine, ma non essendo esperto lo scoprirò solo con il tempo e dopo averla fatta visionare in CP o da qualche esperto. Non ho paura di scoprire eventuali problemi, con il tempo metterò a posto qualsiasi cosa. Adesso iniziano le pratiche di immatricolazione, cercando di recuperare le targhe originali.
Vi allego qualche foto così potete giudicare. Scusate la scarsa qualità. Non ho avuto tempo di farne di migliori.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 62
Registrato: 06-2023
Inviato il venerdì 24 novembre 2023 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




(Messaggio modificato da Hypermauro il 24 novembre 2023)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 63
Registrato: 06-2023
Inviato il venerdì 24 novembre 2023 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)









e questa è la mia preferita...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 64
Registrato: 06-2023
Inviato il venerdì 24 novembre 2023 - 01:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, non so se si usa dare un nome alle 911, io non ho mai dato nomi a macchine o moto, ma questa sì...si chiama Lisa...come la Monna Lisa, con cui ha più di una cosa in comune!
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4502
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 24 novembre 2023 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4 S è sempre un bel guardare
Interni molto eleganti e lussuosi
Danno un bel tocco di esclusività al bel (pur se più comune) grigio esterno

Complimenti per l'acquisto di Lisa
E recuperare la targa italiana sarebbe la ciliegina sulla torta;
ho letto che il decreto Salvini partirà dal 27 Novembre

(Messaggio modificato da fabio70r il 24 novembre 2023)
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 886
Registrato: 05-2017


Inviato il venerdì 24 novembre 2023 - 02:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima! Amo i colori (però avevo una Boxster Arctic Silver ) ma per la 996 4S, che ritengo anch'io la 996 (ma oserei dire la 911 Liquid Cooled) più bella, quel grigio è particolarmente indovinato, perché la parte superiore fumè dei fari si confonde con il colore della carrozzeria e fa risaltare la fascia rossa a tutta larghezza che insieme ai passaruota allargati cita le 930
Quell'interno poi abbinato al grigio scuro dell'esterno rappresenta la "color combo" perfetta.
Io che non sono mai stato un maniaco delle targhe originali (visto che poi erano comunque bianche alfanumeriche) più che cercare la sua di prima immatricolazione punterei ad una personalizzata con il 911 o 996 come cifre, ma lì chiaramente va a gusti personali (anche se poi fosse stato già così all'origine allora con il recupero prenderesti due piccioni con una fava ). In ogni caso complimenti davvero
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2849
Registrato: 09-2014


Inviato il venerdì 24 novembre 2023 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sciur Mauro,
molto bella

A questo punto pazienta ancora fino a metà gennaio, così potrai fare direttamente la reimmatricolazione italiana con la sua prima targa italiana.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 65
Registrato: 06-2023
Inviato il venerdì 24 novembre 2023 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giampietro,
ci avevo pensato, ma non credo si possa fare in un solo colpo, sarebbe una cosa troppo facile ed intelligente per la burocrazia italiana.

Se ho capito bene il decreto prevede per le vetture con CRS di ottenere la targa originale.

Ma se la vettura attualmente non è italiana, non ha un libretto ed una targa italiana, come faccio ad ottenere il CRS?

Ho paura che dovrò pagare la prima pratica, il CRS e poi richiedere la targa originale.

Cosa ne pensate?

Ciao e grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 3151
Registrato: 09-2003


Inviato il venerdì 24 novembre 2023 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La normativa (pare) consenta di riottenere la targa originale italiana solo per le vetture che sono state immatricolate in Italia da nuove.

Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 2373
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 24 novembre 2023 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il colpo d'occhio è notevole....molto bella
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22104
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 24 novembre 2023 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro !!! dalle foto è molto bella!! hai fatto benissimo cadere su una 996 4s.
vedrei che anche se cè qualcosa da perfezionare sarà il bello dell'appassionato!
sinceri complimenti ...poi se riuscirai ad ottenere la prima targa italiana sarà il top e sarai d'aiuto a chi vorà ottenere questa possibilità
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 12117
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 25 novembre 2023 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro, complimenti per Lisa. Un bell'acchiappo!
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2851
Registrato: 09-2014


Inviato il sabato 25 novembre 2023 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho paura che dovrò pagare la prima pratica, il CRS e poi richiedere la targa originale.

Cosa ne pensate?




Io ho paura che si possa fare ... da un'agenzia di pratiche auto "sveglia"

Potresti anche saltare il Crs, che ti servirà comunque per farla circolare "bene" e risparmiare ( anche se da te soltanto il 50% ) sulla tassa di possesso.

Tienici informati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2853
Registrato: 09-2014


Inviato il sabato 25 novembre 2023 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Citazione da altro messaggio:

La normativa (pare) consenta di riottenere la targa originale italiana solo per le vetture che sono state immatricolate in Italia da nuove.

Mauro



Hai ragione Sciur Mauro ... ma questa era italiana, finita in Francia e ritornata ora in Italia.
Si può fare.

( Non puoi fare se l'auto è stata immatricilata la prima volta all'estero ... nella legge c'era questa possibilità, assai complicata credo, eliminata dal decisionista della ex Lega ... anche se lui ovviamente non ha fatto una cippà, si è fatto solo pubblicità per le prossime europee ).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato
Username: hypermauro

Messaggio numero: 66
Registrato: 06-2023
Inviato il sabato 25 novembre 2023 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giampietro,
è incredibile, è la tipica cosa all'italiana. Il bello che paghi e non si capisce nulla. È tutto fatto solo per creare confusione a far guadagnare agenzie, ACI, ASI E Motorizzazione.
Ho parlato con tutti e quattro i soggetti e tutti mi hanno dato informazioni diverse.
Lunedì avvio la pratica di immatricolazione tramite un'agenzia.
Dopo aver libretto e targhe farò richiesta del CRS e solo successivamente chiederò le targhe originali, pagando nuovamente agenzie, ASI e Motorizzazione per aggiornamenti delle vecchie targhe su libretto e CRS.
Se provo a fare qualcosa di diverso rischio che l'auto diventi over 30! Gia così ci vorranno 3 mesi.
Non immagini che fatica averla in garage e non poterla guidare...pazienza, farò qualche lavoretto.
Inizierò a cambiare pastiglie dei freni e forse dischi...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione