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Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 33 Registrato: 06-2023
| Inviato il sabato 07 ottobre 2023 - 10:14: |
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Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione. Sto cercando di acquistare una 911 anni 80/90, ma a furia di vedere annunci e vedere rivenditori mi sto interessando anche alla 996. Ho visto una 996 4 GTS, ho cercato qui sul forum o su internet e non ho trovato nulla, solo 997 GTS. La domanda è: esiste, era tipo un pack, oppure è solo una customizzazione del cliente precedente? Ciao e grazie |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22058 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 07 ottobre 2023 - 12:08: |
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Buorngiorno Mauro la 996 arriva nel 97 con motore 3.4 l. Carrera 2- Carrera 4 Coupè e cabrio. 99 arriva la GT3 da 3.6 Lt Nel 2000-01 la Turbo 2001 la GT2 i motori nel 2001 passano a 3.6 l. Carrera 2-4 coupè cabrio. La 2 viene commercializzata anche Targa mentre la 4S solo coupè (cabrio nel 2004) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4477 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 07 ottobre 2023 - 12:11: |
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Non esiste Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2023
| Inviato il sabato 07 ottobre 2023 - 13:01: |
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Ciao e grazie, ma questi quindi secondo voi sono i sedili di una GTS 997 montati su una 996?
Grazie |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22059 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 07 ottobre 2023 - 19:45: |
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posta le foto della vettura e non dei sedili che sono stati rifatti Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 35 Registrato: 06-2023
| Inviato il domenica 08 ottobre 2023 - 12:47: |
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Ho capito che si tratta di una Carrera 4 normalissima con qualche personalizzazione che per me la rende fantastica.
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1552 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 07:26: |
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attenzione a montare appendici aerodinamiche non previste...alle alte velocità potrebbero far decollare. Pensa che tra 4S e turbo, medesimo telaio, ma "ala" differente, il baffo anteriore era diverso per regolare in maniera adeguata i flussi dell'aria. Non sono 500 abarth, queste vanno forte, e l'aerodinamica conta |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5226 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 09:28: |
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lasciala dov'è....e' meglio. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2353 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 09:48: |
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sembra un bel tarocco....i cerchi neri son la ciliegina... nel posto giusto al momento giusto
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Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 36 Registrato: 06-2023
| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 09:51: |
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Grazie dei consigli. È vero che non è una 500, ma tanto a 300 kmh non ci andrei comunque. Purtroppo 99% la lascerò dov'è, non mi preoccupa lo spoiler, che probabilmente si può ripristinare, ma credo che sia fortemente pasticciata e modificata. Cmq la trovo stupenda! |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 868 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 10:04: |
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Credo che lo spoiler sia l'ultimo dei problemi a parte i cerchi neri che io vieterei per legge (che però, tocco di classe nel cattivo gusto, fanno pendant con quel brutto, come definirlo... "sovraspoiler" nero e quelle simil-prese d'aria/sfoghi dietro i parafanghi) io qui non salvo niente, nemmeno quella scritta GTS sui sedili, che su una 996 fanno tanto Fausto&Furio de noiartri, sarò anche prevenuto ma ogni volta che vedo certi stravolgimenti ho sempre il pensiero che chi butta soldi per rovinare esteticamente una macchina poi li risparmi sulla manutenzione, tanto basta farsi vedere... io più che al 99 la lascerei dov'è al 101%  Contagiri al centro e chiave a sinistra
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 869 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 10:22: |
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P.S. non so quanto ti abbiano chiesto, curiosità personale che puoi anche non soddisfare e mandarmi a quel paese ma io se volessi un bel Carrera 4 particolare e a mio parere con un colore spettacolare e un allestimento interno altrettanto raro da trovare prenderei in seria considerazione questa, basta che leggi la lista dei codici in etichetta: dal C07 (un'expat eccellente..) al 09991 "manufacture from the exclusive-programme" e in mezzo ogni ben di Dio proposta ad un prezzo a cui in Italia propongono le classiche "grigio pentolame/interno carbonella" (ponicit.) https://www.elferspot.com/en/car/porsche-996-carrera-4-1998-2850350/ Contagiri al centro e chiave a sinistra
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3307 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 11:05: |
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Mamma mia che cesso...a parte gli spoiler e le scritte ridicole, ma davvero la gente crede che i cerchi neri risolvano qualsiasi problema e facciano schizzare verso l'alto l'appetibilità di una macchina? “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1553 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 11:58: |
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citazione da altro messaggio:Credo che lo spoiler sia l'ultimo dei problemi
concordo al 100%, ma non volevo essere diretto e dire che era un cesso atomico |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12219 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 12:13: |
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Vediamo se adesso apporto qualcosa di costruttivo, visto che l'altra volta sono stato ripreso dal nostro amico Mauro per aver ironizzato dopo 100 post dove era chiaro il concetto, nell'altra surreale discussione sulle SC... Mentre il budget era risicato per una SC, per 996 Mk1 e forse Mk2, i 35k che mi sembra siano a disposizione sono un budget più che sufficiente per prendere una onesta buona vettura Ma ciò non toglie che le 996 rispetto alle AC hanno già molte più problematiche, sia insite nel progetto iniziale, dettate dalla minor qualità costruttiva e dei materiali utilizzati e dalla maggior presenza di elettronica, avendo ormai circa 25 anni e quindi questo non esula dal dover affrontare spese successive all'acquisto non indifferenti Quindi confidiamo di non continuare vedere dei "cessi" tarocchi come quello su, che mi sanno tanto di perditempo.. ... |
   
Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 37 Registrato: 06-2023
| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 14:12: |
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Ciao, Lamberto, grazie del consiglio. Mi piace molto la 996 3.6 mk2, non la 3.4. Era solo un annuncio online, il prezzo è 35k€. In generale ho aperto questo post perché volevo essere sicuro che non esistesse una versione GTS della 996. E mi avete subito risposto. Mi piace molto il colore. Io non credo che due adesivi ed una scritta sui sedili possano rendere una macchina un cesso, che sia o meno una 911. Ma per fortuna i gusti non sono tutti uguali. Immagino che con qualche migliaio di € queste cose come lo spoiler si possano eventualmente ripristinare. Ma purtroppo per me, in questo caso, i problemi sono decisamente maggiori. Per il futuro non posso garantire che non chiederò altre informazioni su dei cessi, anche perché non mi interessa che la vettura piaccia o meno a qualcuno che neanche conosco. Chiederò sul forum informazioni tecniche e ringrazio sin da subito chi mi risponderà...per gli altri pareri ho già moglie, figli ed amici... Ciao |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5228 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 14:43: |
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citazione da altro messaggio:Io non credo che due adesivi ed una scritta sui sedili possano rendere una macchina un cesso
citazione da altro messaggio: Immagino che con qualche migliaio di € queste cose come lo spoiler si possano eventualmente ripristinare
Immagino che sia la tua prima ricerca nel mondo delle 911. Nel 98x100 dei casi chi ricerca una 911 tende a trovare il modello piu originale possibile ...poi ci sono alcune eccezione che non ti sto ad elencare. Agli occhi dei puristi del marchio , una 997 come quella postata sopra , e' paragonabile ad una eresia , non solo per il gusto estetico che quello e' puramente soggettivo , ma piuttosto alla spesa da affrontare qualora la volessimo riportare allo stato originale (e non è stato evidenziato lo stato del motore...) Spendere cifre assurde nel mondo delle 911 e' piu facile che di trovare una pecora nera in mezzo ad un gregge di pecore bianche. Poi come dico sempre ..ognuno con i propri denari fa' quello che gli pare. p.s. solo per ripristinare i sedili , non ti bastano almeno 4/500 € ...per il cofano posteriore...lasciamo perdere...li si va ben oltre. Il secondo è il primo primo dei perdenti
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3308 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 15:07: |
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Perdonami Mauro, ma magari qualche passaggio è stato frainteso, e càpita dietro una tastiera o uno schermo.. Chi "addobba" una macchina in quel modo, con quattro adesivi storti, cerchi improponibili, colorando plastiche interne probabilmente "masticate" dall'usura e installando improbabili accessori di altri modelli, significa che non ha rispetto per l'auto in sé. Auto che, non dimentichiamolo, è ormai storica. Non sono appassionati veri del modello, conoscitori, intenditori, non sono insomma Porsche-MANIACI. Esistono per carità delle elaborazioni al limite dell' "outlaw" fatte anche bene, con cerchi particolari, assetti, magari interni rifatti "pepita" o qualche altra citazione alle Porsche classiche. Ma sono elaborazioni costose, non fatte dal solito carrozziere di paese che ha recuperato una 996 scentrata e ha cercato di fare il colpaccio con quattro minigonne. Sono altra cosa, e in italia di queste "outlaw" non è facile trovarne in generale (vale anche per gli altri modelli "vintage") perché non c'è la cultura giusta né le norme lo consentono...Ad esempio ci sono dei sedili sportivi Recaro in stile vintage, ma costano 5.230 euro la coppia, oppure tappetini tipo "coco-mats" da oltre 400 euro, leve del cambio racing 917 style da 470 euro fatte a mano, scarichi sportivi inox con valvole varie, sospensioni regolabili eccetera... Quelle sono elaborazioni da esperti! Spero di aver chiarito le considerazioni su quel cadavere che lascerei tranquillamente dov'è, pur piacendomi la livrea e lo spoilerino dietro (ma senza terzo stop, dato che c'è già quello di serie...e lì capisci che non ci siamo).. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22060 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 15:10: |
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citazione da altro messaggio: In generale ho aperto questo post perché volevo essere sicuro che non esistesse una versione GTS della 996. E mi avete subito risposto. Mi piace molto il colore. Io non credo che due adesivi ed una scritta sui sedili possano rendere una macchina un cesso, che sia o meno una 911. Ma per fortuna i gusti non sono tutti uguali. Immagino che con qualche migliaio di € queste cose come lo spoiler si possano eventualmente ripristinare. Ma purtroppo per me, in questo caso, i problemi sono decisamente maggiori. Per il futuro non posso garantire che non chiederò altre informazioni su dei cessi, anche perché non mi interessa che la vettura piaccia o meno a qualcuno che neanche conosco. Chiederò sul forum informazioni tecniche e ringrazio sin da subito chi mi risponderà...per gli altri pareri ho già moglie, figli ed amici... Ciao
Mauro chiedi sempre e vedrai che troverai sempre consigli ....e non vederla male se qualcuno ha "criticato" lo fa solo a fin del tuo bene . Una Porsche non ha bisogno di scritte aggiuntive oppure di personalizzazioni molto discutibili e non originali.....ok deve piacere a te ma solo il colore e un'assetto giusto con se vuoi 2 distanziali al posteriore cambiano visione vettura rndendola più cattiva e non rendendola tamarra. Ci sono tante cose da poter migliorare se vuoi una semplice carrera 4 ..ma si deve seguire un metedo . Buona caccia e posta auto se ti interessa qualcosa. Ricordati che le foto per una Porsche non valgono nulla se non identificare modello e colore ...il resto per dare valore a quanto richiesto deve essere visionato sul posto e al ponte robbi (Messaggio modificato da robbi il 09 ottobre 2023) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 38 Registrato: 06-2023
| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 15:34: |
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Ciao Cristiano e Robbi. Grazie dei consigli, li condivido al 100%! Anche io preferisco di gran lunga l'originalità. Alcune piccole personalizzazioni posso capirle, ma se sono io a farle. Ci ho messo un po' a capire che la 996 in oggetto fosse stata pesantemente modificata. Rispetto a voi sono ignorantissimo sulle 911 (ma c'è chi è peggio di me ). Immaginavo fosse un patchwork, ma per un attimo ho pensato potesse esistere una versione GTS, visto he come tale viene pubblicizzata e venduta. In generale, come ho già scritto più volte, però non escludo nulla. Se riesco a comprare una cosa spuntando un buon prezzo e spendo poi dei soldi per rimetterla a posto non vedo quale sia il problema. L'importante è che la somma di acquisto più modifiche non superi il valore del bene. Ancora grazie per disponibilità e consigli...mi sa tanto che mi risentirete, spero. Ciao |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9348 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 15:39: |
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magari non era nemmeno gialla in origine poniello71 at libero . it
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22061 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 16:58: |
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Non so MAURO quale sia il tuo bugget ma se deve essere 996 valuta con più decisione dopo il 2000 con versioni a motore 3,6 che se pur non era stato sistemato il problema IMS ha comunque sempre una cilindrata migliore con più coppia ai bassi e piccoli miglioramenti rispetto ai primi modelli e comunque rientrano già nelle vetture asi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 39 Registrato: 06-2023
| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 17:53: |
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Ciao, Il mio budget è 35 / 40 k€ a seconda dello stato e del modello. Assolutamente, come scrivevo qui sopra, prendo in considerazione solo 996 3.6. Il sogno, come quello di molti, è la 4s ma vedremo cosa c'è in giro. A differenza delle air cooled, queste in Eu ce ne sono tante ed hanno prezzi più competitivi. Ciao |
   
giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2806 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 19:19: |
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Ieri eravamo in Fiera a Busto Arsizio, una Fiera "dei poveri" ma sono un paio d'anni che andiamo a trascorrere il fine settimana ... costa 120 euro una piazzola al coperto. Ieri sono andato con la mia SC e l'ho messa nello stand del Club . Un mattacchione dei miei ha voluto mettere il cartello in vendita a € 72.000 ... trattabili ( che io ancora devo capire cosa vuol dire trattabile quando lo scrivono ), e sono stato al gioco ... con gli occhi costantemente addosso alla mia "padella", timoroso degli zaini e delle borse delle sventolone che si aggiravano. Beh non ci crederete, più di uno mi ha interpellato per informazioni o per perdere tempo. La massima soddisfazione però me l'ha data un tizio che dopo averla guardata bene, anche spostando i tappetini interni e la moquette del baule si è dichiarato dandomi il suo biglietto: un commerciante che mi ha detto " lei 72.000 non li prende ma se me la dà la vendiamo all'estero a 90/100.000 " Incuriosito gli ho chiesto perché si eprimeva così e la sua risposta pronta è stata " perchè si vede che è genuina ed è come è nata nel 1982". E' allora che gli ho detto che non ho intenzione di venderla. Questa bel "cesso" giallo Sciur Mauro lascialo dove è, salvo pagarlo molto poco. Le auto non vanno pasticciate mai.  |
   
24CT (24ct)
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| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 19:46: |
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"Se gliela dai a lui a 42.000" intendeva ...poi la vende a minimo il doppio  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2807 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2023 - 20:27: |
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uei Sciur Cristiano, sun un bagai de l'uratori ma minga propri insci stupid. Prima di dargliela ad un commerciante devo conoscere molto bene anche sua moglie  |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3310 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 10 ottobre 2023 - 09:14: |
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citazione da altro messaggio:devo conoscere molto bene anche sua moglie
Hahahahah!!! Se il numero uno Giampy  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2808 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 10 ottobre 2023 - 11:06: |
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Sciur Mauro, altra storiella: un sabato stiamo facendo benzina in gruppo, prima di andare in Trentino a "passeggiare" con qualche Boxster. Si avvicina e parcheggia una GT2, molto rumorosa, molto vistosa, piena di orpelli. Due parole ed il tipo dopo aver acquistato le sigarette riparte. Non ci voleva molto a capire che era una normale Carrera "tamarrata" da GT2. Il tipo però era tutto tronfio ( palestrato almeno 3 volte alla settimana e pompato con chissà quale medicina ). Ecco ... lui e la sua GT2 due bei "tarocchi". Mai modificare le vetture  |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12220 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 10 ottobre 2023 - 11:30: |
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Argh.... non ho i poteri da moderatore in quest'area, sennò avrei cambiato il titolo.. Vedere campeggiare in homepage "Info 996 GTS" fa veramente male agli occhi!
(Messaggio modificato da ric968 il 10 ottobre 2023) |
   
Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 40 Registrato: 06-2023
| Inviato il martedì 10 ottobre 2023 - 14:12: |
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Vista come si è sviluppata la storia anche a me era venuto in mente che il titolo sarebbe ormai da cambiare. Ho provato ma non riesco neanche io che sono l'autore. Vedila così, almeno se qualche altro pivello sta per cascarci e cerca sul forum si accorge subito che si tratta di un tarocco... Ciao |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3311 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 10 ottobre 2023 - 17:35: |
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citazione da altro messaggio:più di uno mi ha interpellato per informazioni o per perdere tempo. La massima soddisfazione però me l'ha data un tizio che dopo averla guardata bene, anche spostando i tappetini interni e la moquette del baule si è dichiarato dandomi il suo biglietto: un commerciante che mi ha detto " lei 72.000 non li prende ma se me la dà la vendiamo all'estero a 90/100.000 "
Comunque Giampy, è un po' "off topic" ma ti posso assicurare che, almeno dalla mia esperienza, il mercato italiano è fermo. I privati "normali" non comprano (parlo di auto convenzionali, sotto i 100k euro), mentre i commercianti sottopagano sapendo che devono vendere solo all'estero quindi con grandi sbattimenti di zebedei e qualche rischio. Fuori dall'italia si stanno smuovendo le acque con la storia dei 60 anni, qui manca la pecunia...la classe media è morta & sepolta ormai. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12221 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 10 ottobre 2023 - 18:08: |
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citazione da altro messaggio:ma ti posso assicurare che, almeno dalla mia esperienza, il mercato italiano è fermo. I privati "normali" non comprano (parlo di auto convenzionali, sotto i 100k euro)
Concordo, è lo specchio del paese, la fascia media è in crisi, o perlomeno ha ridotto di molto la spesa per il superfluo.. E' anche un pò il cane che si morde la coda, l'onda lunga dell'effetto innalzamento dei prezzi del settore automobilistico vintage... 15 anni fa il piccolo/medio appassionato (che già stava meglio di oggi) , si poteva divertire nel mondo Porsche scegliendo fra diverse 911 usate, al prezzo che ora ti chiedono a malapena per una 986 ventennale....e questo valeva anche per altre marche. .... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10704 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 10 ottobre 2023 - 18:13: |
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Bel cesso. Se devi cercare delle Limited Edition di 996 ...: 996 R ( versione solo per il mercato Olandese credo sui 30 pezzi prodotti) 996 40 Jahre (1963 pz) oltre le varie: 996 gt3.1 996 gt3.2 996 gt2.1 996 gt2.3 996 turbo S cabrio 996 4s cabrio 996 gt3 rs CCCLV EQUI FREMENTIS.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10705 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 10 ottobre 2023 - 18:52: |
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bel cabrio con tinta particolare: https://www.elferspot.com/en/car/porsche-996-carrera-1999-2996314/ altro coupe color Bialetti Espresso: https://www.elferspot.com/en/car/porsche-996-carrera-2001-2418046/ cabrio color muschio:https://www.elferspot.com/en/car/porsche-996-carrera-2002-2951984/ di auto belline a prezzo ragionevole ce ne sono. Devi mettere in conto 3-5k per lavori vari di riprestino per usarla in sicurezza obbligatori: Cambio olio freni cambio pastiglie ( anche se in ordine) cambio dischi anteriori tagliando grande sostituzione cignhie rulli ecc sostituzione pneumatici anche se al 60% perche magari hanno 5 o 6 anni.... solo per iniziare Per le auto particolari se ti capita esistono delle rarissime 996 3.4 con kit X51 con 320 cv invece dei classici 300 cv ( il kit di fabbrica costava sui 19.000.000 di lire all epoca, cambio condotti aspiraz, cambio alberi a camme, diversa fasatura ecc ecc), stessa cosa per le 996 3.6 x51 con 345 cv. e comunque in Europa i prezzi sono piu bassi che in Italia: https://classicmaster.nl/collectie/Porsche (Messaggio modificato da danielterry il 10 ottobre 2023) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22062 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 ottobre 2023 - 19:15: |
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citazione da altro messaggio:e comunque in Europa i prezzi sono piu bassi che in Italia: https://classicmaster.nl/collectie/Porsche
concordo! certo che oggi comprare all'estero anche se mercato europeo è una bella tiratura di p...e con l'ufficio delle entrate che deve controllare documenti che non sa!!!per deliberare telaio e immatricolazione ! poi dipende anche da ufficio e uffico a modena un delirio ma si fa ci vuole tanta pazienza! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2023
| Inviato il martedì 10 ottobre 2023 - 22:08: |
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Ciao, grazie Daniel per i suggerimenti, ma in realtà non cerco nulla di speciale. A me anche i due classici grigi non dispiacciono, come anche il blu. L'unico colore che non prenderei è il nero ed il rosso. Come ho già scritto il mio sogno resta la 3.0 SC o Carrera 3.2. Se devo "accontentarmi" l'alternativa sarebbe 996 4s. In Italia però per adesso non ne ho viste a 40k€, siamo intorno ai 50k€. In Germania e Spagna invece se ne trovano anche a 35/37 k€. In generale per le 996 e 997 all'estero ci sono prezzi decisamente più bassi. Anche la mia percezione è che qui sia tutto bloccato. Ho decine e decine di annunci a cui ho fatto la mia offerta che tengo lì tra i preferiti solo per statistiche e curiosità e sono invendute da mesi e mesi. Invece quei pochi esemplari che si aggirano attorno al mio Budget o meno vengono bruciati in pochi minuti. Poi ci sono le truffe...e ne ho viste tante in questi mesi! |
   
alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 2474 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2023 - 10:33: |
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citazione da altro messaggio:e comunque in Europa i prezzi sono piu bassi che in Italia
a me non sembra molto! l'ultima cabrio del 2002 postata nel tuo messaggio , ha 212000 km, ed è tiptronic. 30 mila euro.... sono gli stessi prezzi che trovi qui!!! certo, poi ci sono i sognatori che le pubblicano a 40 mila... ma non le vendono mai!!! ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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lamberto S (lamby_spezza)
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| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2023 - 11:38: |
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Beh Alberto, su quella che citi tu ok, ma questa postata all'inizio da Daniel secondo me è spettacolare https://www.elferspot.com/en/car/porsche-996-carrera-1999-2996314/ manuale e sta sotto (di un soffio, vabbè, soglia psicologica...) ai 30K, però in itaGlia a a quel prezzo non trovi manco le consuete pentolame/carbonella  Contagiri al centro e chiave a sinistra
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daniel (danielterry)
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| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2023 - 13:05: |
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Beh considerando che chiedono......60 65 70 k per delle SC/3200 di 35/40 anni con 18 20 proprietari e solo 70.000 km!!!!!! CCCLV EQUI FREMENTIS.
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24CT (24ct)
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| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2023 - 15:18: |
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citazione da altro messaggio:sono gli stessi prezzi che trovi qui!!
Certo, la differenza però è che all'estero trovi più la macchina dell'appassionato: scelta con abbinamenti di colore, tessuti e allestimenti (es. cabrio, targa) che qui non si vedono. Perché alla maggior parte degli acquirenti nostrani interessava sfoggiare l'auto davanti ai locali e rivenderle dopo 3 anni perdendoci il meno possibile. Da qui l'infarcitura di tutti gli accessori possibili per apparire (cerchi e stupidate elettroniche in primis, ma non assetti sportivi) e scelta di anonimi colori pentolame, facili da rivendere. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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daniel (danielterry)
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| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2023 - 17:14: |
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Nelle 996 Limited dimenticavo la 996 Millenium tirata in 911 pz CCCLV EQUI FREMENTIS.
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24CT (24ct)
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| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2023 - 18:05: |
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citazione da altro messaggio:996 Millenium tirata in 911 pz
Stupenda, le poche italiane son finite tutte all'estero...  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2810 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2023 - 19:50: |
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citazione da altro messaggio: 996 Millenium tirata in 911 pz ... stupenda Per fortuna non è color padella - colore che come ben sapete io prediligo - ma è blu . Ne viene una a Stresa questo fine settimana al nostro Concorso d'Eleganza. E' di Milano. Con rispetto sarà stupenda ma a me non dice niente di più di una 996. E non avrà - per me - possibilità di gran successo con le altre del periodo in lista.  |
   
daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 10708 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2023 - 20:24: |
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Cosi tanto per ricordare cosa hanno introdotto le 996..: -raffredamento a liquido -egas -4 valvole per cilindro ( sulle AC non installabili se si esclude la 959 raffredata a liquido) -passo piu lungo -guidabilità migliorata -rigidita torsionale Che possa piacere o non piacere è un gusto soggettivo, ovvio ma i numeri parlano da soli.... oltre 100.000 pezzi prodotti ( e non era piaciuta) la 993 si ferma a 65.000 pz ed è quella che piace di più. https://finder.porsche.com/it/it-IT/details/porsche-911-carrera-coupe-usata-5L98 39?model=911&model-generation=996-1&model-generation=996-2&mediaCenter=true CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Mauro T. (hypermauro)
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Messaggio numero: 42 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2023 - 23:46: |
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Ciao, Sono rimasto indietro di qualche messaggio. Sul discorso estero a me sembra che la 996 sia un po' meno apprezzata rispetto alle air cooled. Lo dico perché se ne trovano tante a prezzi per me abbordabili. Sto osservando un paio di 996 4s Coupè con circa 130k km sotto i 40k€ che in Italia non si trovano. Fossero in Italia probabilmente ne avrei già presa una. Sono sempre più orientato verso una 996 4s e l'ultimo messaggio di Daniel mi spinge ancora di più verso questa direzione. Ora, prima di sottoporvi queste "preferite", che pronatamente mi boccerete, vorrei capire cosa vuol dire importare una vettura da un paese UE. Qualcuno di voi ha esperienza sul tema? Ha importato di recente una vettura da un paese UE? Se non trovo nulla sul forum credo che aprirò un post ad hoc. Ciao e grazie. |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 871 Registrato: 05-2017

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2023 - 00:30: |
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Importare da un paese UE non è particolarmente difficile e costa all'incirca come un passaggio di proprietà, qualsiasi agenzia di pratiche auto degna di tale nome può farlo senza problemi. Io ti posso dire che nel 2017 importai una Volvo Amazon dalla Slovenia facendo tutto da solo: andai a fare l'atto di vendita a Nova Gorica all' AMZS (L'equivalente del nostro ACI) poi con quello, il libretto originale e copia dei documenti d'identità mio e del venditore sono andato direttamente in motorizzazione a chiedere che altro serviva: nello specifico la traduzione asseverata del libretto e copia della scheda di omologazione del tempo (era un'auto del '68 che non era importata in Italia all'epoca) che se fosse stato un modello già omologato in Italia non sarebbe servita, un paio di moduli e bollettini vari da compilare e fatto tutto dopo un po' mi diedero le targhe, da lì giro al PRA e dopo la registrazione ho potuto applicarle e assicurarla. Nota che non ha fatto l'immatricolazione come storica tramite CRS ASI, per cui avrei fatto la stessa trafila con un normale usato, unico vantaggio che essendo ultratrentennale ho pagato l'IPT ridotta minima, altrimenti avrei dovuto pagarla secondo i KW come nei normali passaggi di proprietà. Considerando ciò ricordo di aver speso intorno ai 440€, chiaramente una 996 in quanto ultraventennale (a meno che non prendi una delle ultime del 2004) non paga più superbollo e se "asizzata" in Lombardia ed Emilia nemmeno il bollo (altrimenti in Veneto il 25% e nelle altre regioni il 50) ma paga comunque l'IPT variabile in proporzione ai KW Contagiri al centro e chiave a sinistra
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24CT (24ct)
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| Inviato il giovedì 12 ottobre 2023 - 11:02: |
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Sempre rivolgersi ad Agenzia qualificata che operi sulle sedi MCTC "giuste". Giampy: che io sappia la 911 Millenium era solo di colore violaceo tipo aubergine: "Chromoflair Violet" non blu.. Sul mantenimento del valore (discorso deprecabile ma un minimo da affrontare visti i voli pindarici dei commercianti): attenzione che fra un po' arrivano le 997 ventennali, senza superbollo, esenti in alcune Regioni e dalla Mk2 senza più lo spauracchio dell'IMS... non scommetterei un soldo sull'aumento di valore delle 996. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
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| Inviato il giovedì 12 ottobre 2023 - 12:40: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/798886.html?1482222592 Post sulla Millenium CCCLV EQUI FREMENTIS.
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giampietro (gpg952)
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| Inviato il giovedì 12 ottobre 2023 - 12:46: |
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Infatti avete ragione, è di questo colore che per me - vista di corsa nel caos che mi perseguita ancora di più in questi giorni - sembrava blu.  |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 872 Registrato: 05-2017

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2023 - 14:39: |
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citazione da altro messaggio:Sul mantenimento del valore (discorso deprecabile ma un minimo da affrontare visti i voli pindarici dei commercianti): attenzione che fra un po' arrivano le 997 ventennali, senza superbollo, esenti in alcune Regioni e dalla Mk2 senza più lo spauracchio dell'IMS... non scommetterei un soldo sull'aumento di valore delle 996.
Cristiano in parte ti posso dare ragione, ma con la piega che hanno preso le quotazioni credo sia impossibile fare previsioni per il futuro... in ogni caso l'anno prossimo se certificate andranno in esenzione le prime 997 MK1, per il motore senza IMS bisogna aspettare almeno altri 5 anni con le prime MY09 di fine 2008, quindi credo che le 996 saliranno ancora un po', poi, opinione personale dovuta anche ai gusti soggettivi, ma penso non del tutto campata in aria, credo che in futuro le prime 97/98 ancora frecce arancio che furono le prime 911 ad acqua (nel bene e nel male) e le 4S, che a mio avviso esteticamente restano le più riuscite, spunteranno comunque quotazioni superiori (insieme a Millenium e 40 Jahre per motivi di serie limitata). Poi magari invece scoppierà la bolla e anche i semplici appassionati potranno tornare a prendersi qualche soddisfazione (lo auspico ma non ci credo troppo, riallacciandomi anche al tuo discorso della scomparsa della classe media...) o magari invece continuerà così, con decine di auto inserzionate a prezzi improponibili che restano inesorabilmente lì per mesi, mah... chi vivrà vedrà. Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12223 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2023 - 16:10: |
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In queste ultime settimane mi sono dedicato abbastanza al mercato nel seguire la ricerca per un amico (nonché pimaniaco) che alla fine ha acquistato una stupenda 987 mk2 guards red in Germania come sapevo al di là delle richieste girano un sacco di sòle, vetture dalla storia a dir poco oscura, senza straccio di manutenzione o con salti improbabili, dichiarate spesso con chilometraggi fantasiosi rispetto alle reali condizioni, a volte li scopri facendo un semplice Carfax di pochi euro, se non auto dichiarate perfette dove escono fuori incidentate alla grande.. Ma come sempre gli annunci valgono zero... noi possiamo vedere una macchina su un annuncio e trarre qualche piccola conclusione. Ma poi le auto vanno analizzate dal vero. Oggi a queste richieste, a meno che non si sia sprovveduti o peggio incompetenti ma saccenti, una Porsche va acquistata premunendosi di tutte le accortezze, prima di tutto controllo e verifica della storia con il materiale cartaceo in possesso, visura aci se italiana, eventuale ulteriore verifica con Carfax, secondo poi verifica effettiva della vettura spessimetro alla mano e verifica dello stato di pneumatici, dischi, ammortizzatori, stato degli interni, accensione e verifica dei funzionamenti elettrici, eccetera eccetera, prova su strada per sentirla come gira... ....in itaGlia c'è poca pecunia e quindi tutto rimane abbastanza fermo sia per le ciofeche che quelle buone, mentre invece all'estero (dove anche lì ci sono ciofeche) quelle veramente meritevoli vanno via al prezzo richiesto, in pochi giorni. In definitiva le auto belle vanno via, a meno non abbiano richiesta proprio spropositata, le altre stanno là.... quelle che sembrano affari in genere sono pronte per prendere all'amo lo sprovveduto di turno. imho (Messaggio modificato da ric968 il 12 ottobre 2023) |
   
giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2813 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2023 - 19:55: |
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Mitico Sciur Ric. Mio modestissimo contributo : due 986 tettesche del 99 o giù di lì, sono arrivate con le loro 4 gambe e dico che sono belle, ma soprattutto sono state pagate molto poco rispetto ai prezzi italiani. E sinora sono quasi meglio della mia, che conoscevo dal 2017 perchè ho accompagnato l'amico che me l'ha ceduta lo scorso maggio a comperarla - con tutti i baciamano - in un CP del nord Italia. |
   
Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 46 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 01 novembre 2023 - 12:34: |
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Ciao a tutti, Forse ho trovato un paio di 996 interessanti, un paio in Francia. Vorrei fare il check dei 101 controlli Porsche. Qualcuno di voi sa dirmi quanto costa su una 996 e quanto tempo ci mettono in Porsche a farlo? Grazie e saluti. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22071 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 01 novembre 2023 - 12:37: |
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grande Riccardo!!!! vogliamo presentazione! robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10712 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 01 novembre 2023 - 12:38: |
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111 Controlli costano dai 500 euro ai 1000 a seconda del concessionario. Fai anche un carfax. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 47 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 01 novembre 2023 - 13:55: |
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Ciao, Daniel, parli per esperienza, nel senso che hai effettuato 111 controlli su una 996? Io sul forum ho letto cifre intorno a 200€. Ieri sono andato a vedere una 996 ed il venditore professionista mi ha detto che se ho dubbi possiamo portarla in RS che con 250 € ti fanno i 111 controlli. Non capisco quale sia il costo reale. Ciao e grazie |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 882 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 01 novembre 2023 - 14:03: |
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Io feci i 111 controlli nel 2017 per una 986 in CP Verona a 150, considerato che sono passati 6 anni e si parla di una 996 (immagino cambi anche secondo il modello) 250€ mi pare plausibile, da 500 in su decisamente eccessivo, io comunque dovessi far verificare un'auto adesso la porterei (o mi porterei dietro lui) da Daniele di Stuttgart, che sicuramente ti chiede meno e sinceramente di lui mi fiderei ciecamente, dei CP già meno... (ma il discorso penso possa valere anche per altri "Porsche Specialist") Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 48 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 01 novembre 2023 - 15:09: |
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Ciao e grazie, non conosco Daniele di Stuttgart, ma vusto che le due vetture che mi interessano di più sono in Francia la vedo difficile. Una delle due è proprio nella stessa città di un centro Porsche. Quindi non dovrebbe essere difficile organizzare il check. Volevo solo capire il costo prima di proporre la cosa al venditore. Domani chiamo RS di Torino e poi mando email in Francia. Ciao e grazie |
   
Mauro T. (hypermauro)
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| Inviato il mercoledì 01 novembre 2023 - 15:36: |
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Scusate,ancora una domanda. Trattandosi di auto non Italiana ed importata in Francia mi consigliate sempre di usare Carfax o altro strumento? Ad esempio VinSpy o CarVertical. Io ho fatto un Carfax in passato ed ho speso 15€ circa per avere veramente poche info. Non so quanto fidarmi. Ciao e grazie |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 883 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 01 novembre 2023 - 16:26: |
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Ciao Mauro, io ti facevo l'esempio di Daniele perché è ben conosciuto in zona e anche qui sul forum, visto che ha anche la convenzione con Porschemania, ma il concetto è che spesso gli specialisti indipendenti Porsche, come lui, sono ex meccanici esperti o capi officina di CP che si sono messi in proprio e quindi per storiche e youngtimer avendoci lavorato e sbattuto la testa sulle problematiche al tempo sono anche più indicati per fare una verifica, sicuramente ce ne saranno anche in zona Piemonte e in Francia, magari qualche forumista della tua zona ti può dare qualche nome più comodo per te. Contagiri al centro e chiave a sinistra
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22072 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 02 novembre 2023 - 07:49: |
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intanto mi farei dare dal venditore il telaio vettura farei un carvertical per vedere se ha avuto incidenti gravi ecc ,in seconda battuta con il numero di telaio se hai amicizie in porsche ti fai dare informazioni sul telaio- accessori vettura - passaggi in officina - km ultimo passaggio eaccessori vettura ...poi se ti piace o prendi con te un amico che conosca le 911 oppure ti affidi ad un eperto a pagamento . i soldi spesa prima per avere una fotografia reale della vettura fanno nel 99% risparmiare . robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22073 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 02 novembre 2023 - 07:54: |
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se comunque ci dai info sulle auto che hai occhiato con foto possiamo darti una opinione in generale. Comunque sappi che auto oltre 100mila km con motore 3,4-3,6 possono avere avuto o avere in futuro problemi al cuscinetto ims. che in queste auto è quello di più grave possa capitare . Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 50 Registrato: 06-2023
| Inviato il giovedì 02 novembre 2023 - 22:29: |
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Ciao, Allora, per adesso sono indeciso tra una 996 Carrera 150k km a circa 30k€, una 996 4S a circa 40k€ con IMS sostituito (sull'altra non so, ho chiesto), entrambe manuali ed una automatica con meno di 100k km, sempre intorno ai 40 k€. Tutte e tre fuori Italia. Una 4s in Italia, ma importata, 100k km automatica ma intorno a 45k€, quindi per me fuori budget. La 996 carrera a 30k€ è quella che mi attira di più. È su questa che vorrei fare i 111 controlli. La 4s mi fa impazzire, ma non vale 10k€ in più. Delle prime due ho anche i rapporti Carfax. Se porto avanti una delle 3 estere vi faccio sapere. Ciao |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
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| Inviato il venerdì 03 novembre 2023 - 12:53: |
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Tra le vetture che stai valutando. Allora i 111 controlli in Porsche posso anche sbagliare sull importo ma nn credo di sbagliare di molto basta chaiamre per sapere i costi in CP. Se non le hai mai portate le due auto C2 manuale e la 4s sono molto differenti e dinamicamente diverse. La C2 oggi sembra una libellula in confronto alle dimanica di guida di una 997 o 991. Le tiptronic vanno anticipate come scalate in curva per entrare con la marcia giusta ( sono cambi progettati 30 anni fa e adattati fino all avvento del PDK) quindi la scalata è lenta ma questa lentezza la puoi sfruttare a tuo vantaggio in guida in quanto ti permette di entrare in curva senza quasi usare i freni con la marcia corretta. La 4s rispetto alla C2 in dinamica è piu pesante e lo avverti sullo sterzo ( a patto che guidi prima una e poi l altra subito dopo se guidi a distanza di giorni non avverti la differenza quasi). Bellissima da vedere mantiene di piu il valore e con il dietro piu bello in assoulto della serie 996. Fai come ti dice Robbi. Carvertical, 111 controlli e ti fai accompagnare da un meccanico esperto, per il resto i controlli da auto usata che funzioni tutto. Metti in conto che comunque bene o male tra i 2 e 5k li devi spendere comunque per renderla sicura da usare....tagliandi, pastiglie, pneumatici se hanno piu di 3/4 anni , eventuali e varie ...su tutte le Porsche spendere 2k è un attimo! PS provale tutte piu ne provi piu ti rendi conto. In Porsche ufficiale Pesaro ce una una 996 c2 3,4 manuale color Bialetti interno grigio stock e soprattutto senza il NAVICAGATA ufficiale ma con la consolle semplice e meglio usabile ad un prezzo appena alto ma a vederla dalle foto sembra un auto sincera, fare una telefonata nn costa nulla anche solo per avere delucidazioni in merito. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Mauro T. (hypermauro)
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| Inviato il venerdì 03 novembre 2023 - 16:27: |
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Ciao Daniel e tutti, Allora la 996 C2 a circa 30k€ 150k km ha un book molto completo di manutenzione e tante fatture e controlli. Ma non ha l'IMS sostituito. Ma secondo voi è normale che a 150k km non abbiano rifatto frizione e sostituito il cuscinetto IMS? La 996 4S ha un book meno completo. Fino al 2018 tutto ok. Nel 2018 cambio IMS, frizione e tagliando completo per 3,5k€. Poi la manutenzione ordinaria è stata fatta dal proprietario. Il controllo 111 sulla prima non può essere fatto perché le liste d'attesa in Porsche sono a gennaio 2024 e sicuramente il venditore non aspetta tanto. Il costo sarebbe stato 350€. Sono molto indeciso, sicuramente non posso andare a vedere entrambe...non sono in Italia. (Messaggio modificato da Hypermauro il 03 novembre 2023) |
   
24CT (24ct)
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| Inviato il venerdì 03 novembre 2023 - 17:09: |
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citazione da altro messaggio:è normale che a 150k km non abbiano rifatto frizione e sostituito il cuscinetto IMS?
Certamente, con tanti km in autostrada la frizione può durare quei km.. per quanto riguarda l' IMS, ha colpito circa l'8% delle auto, significa che il 92% è indenne... raggiunto quel chilometraggio se non ci sono segni premonitori (perdite di olio) è assai difficile che si verifichi il danno. Anzi, l'utilizzo frequente allontana il problema. Quando ho sostituito per precauzione il mio della Boxster con 163.000 km era ancora in perfette condizioni. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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daniel (danielterry)
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| Inviato il venerdì 03 novembre 2023 - 18:02: |
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Le frizioni della 996 se hanno 150k km sono dure staccano in alto e sembra di fare la LEGMACHINE con 100 kg di peso quando la frizione è cotta. Per l IMS non è detto che vada fatto, certo che se apri il cambio per cambiare la frizione, il copricuscinetto sta li lo cambi subito ( se non fai la modifica con il tubo di portata dell olio ). Alcune belle 996 le trovi su ELferspot CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Mauro T. (hypermauro)
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Messaggio numero: 52 Registrato: 06-2023
| Inviato il sabato 04 novembre 2023 - 02:56: |
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Grazie Cristiano e Daniel per le risposte sulla frizione. Su Elferspot ho l'alert nuovi annunci. È dove avevo trovato la 996 con cui ho iniziato questa discussione. Domani provo a tirare giù il prezzo della 996 4s ancora 1.000 €, se accetta mi organizzo e vado a vederla. Per adesso non posto foto, lo farò molto volentieri se raggiungo un accordo. Ciao e grazie |