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MaxInto (max2911)
Utente registrato Username: max2911
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 19 giugno 2023 - 13:18: |
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Da quest'inverno dalle bocchette di aereazione mi viene "sputata" della gommapiuma sbriciolata che, tra l'altro, è appiccicosa e macchia tappetini, sedili ecc... il mio meccanico di fiducia a Roma mi dice che sulle 996 della età della mia (MY2002) è una cosa comune, sono guarnizioni degli sportelli dell'impianto di aria calda/fredda e che in inverno può capitare che mettendo il riscaldamento non riscaldi perchè lo sportello dell'aria fredda non si chiude (senza guarnizioni). Purtroppo le soluzioni sono a) sostituzione di tutto il blocco aria- oltre 1000 euro + manodopera oppure b) sostituzione guarnizioni fatte a mano. In tutti i casi bisogna buttare giù tutto il cruscotto e ci vogliono svariate ore di manodopera..Quindi è una roba tra 1000 e 2000 euro. Vi torna? ci sono altre esperienze del genere? Socio PIMANIA- area ROMA - tessera: 1481
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Zambo (mzambonini)
Utente registrato Username: mzambonini
Messaggio numero: 462 Registrato: 08-2011

| Inviato il lunedì 19 giugno 2023 - 13:53: |
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su entrambe le 993 su cui ho appoggiato il sedere, succede(va) la stessa cosa. piccoli pezzi neri "sputati" dalle bocchette. non so come se ne esce, ma sono interessato a saperlo :-) |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12174 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 giugno 2023 - 14:22: |
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Mi pare il problema sia questo? Nel caso non c'è da smontare il cruscotto https://rennlist.com/forums/996-forum/1183277-repairing-the-iblack-foam-coming-o ut-of-ventn-issue.html |
   
daniele (jd68)
Utente registrato Username: jd68
Messaggio numero: 291 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 19 giugno 2023 - 14:28: |
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Sul Forum Boxster ricordo di aver letto come rimediare a questo problema senza smontare tutto (non è detto che a tutti possa piacere questo sistema), spiegato in tutte le fasi e con foto. La parte anteriore infatti è uguale al 996. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3259 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 19 giugno 2023 - 16:03: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/862295.html?1681713160#POST158 2288 Eccolo, il procedimento è identico. Il nostro amico Lucio però non rimette della gommapiuma che prima o poi si sbriciolerà nuovamente, bensì un robusto (si spera) nastro telato. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12175 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 giugno 2023 - 16:23: |
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Sul forum Boxster non essendo "indicizzato" nel titolo era praticamente introvabile, comunque è lo stesso procedimento illustrato nel più vecchio topic di rennlist, ho l'impressione che anche Lucio si faccia una cultura la' sopra... |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2732 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 20 giugno 2023 - 10:54: |
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Problema comune e - per me - grave ... Qualcuno dice "si ma poi cessa" ... ma prima ti ha stressato la vita. Ho parlato con Lucio, un simpatico e bravo giovinotto, che lavora coi bolidi dalle parti di Modena ... la fa facile lui ( come quello che vedo nel filmato che sorride, anche dopo essersi piegato in due sotto il cruscotto ) ma non è facile , almeno per me. Che ho trovato l'ultima sorpresa ieri smontando il terzo stop per sostiuire una lampadina: taglierei le mani di netto a chi ha fatto la riparazione a quel pezzo. Altri 200 euro.
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3260 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 20 giugno 2023 - 11:36: |
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Comunque non è chiara la funzione di quella maledetta gommapiuma e della paratia stessa: la mia praticamente è stata tutta sparata fuori & aspirata, ma l'impianto di climatizzazione funziona perfettamente sia d'estate (A/C) che d'inverno (riscaldamento), flussi, ricircolo etc. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9326 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 20 giugno 2023 - 13:27: |
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ma infatti la soluzione più facile ed economica è che prima o poi finisce  poniello71 at libero . it
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12176 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 20 giugno 2023 - 15:36: |
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citazione da altro messaggio:la fa facile lui ( come quello che vedo nel filmato che sorride, anche dopo essersi piegato in due sotto il cruscotto ) ma non è facile , almeno per me.
Sciur Giampi non è facile per nessuno, se non si hanno particolari abilità attrezzature e/o lo si fa per mestiere! Tolti DIY molto basilari che un APPASSIONATO di auto vintage deve saper fare, ma su cose più complesse su queste "machene vecchie" le opzioni sono due; o ti affidi alla cieca anima e portafoglio al CP di turno o ad altro meccanico qualificato di turno, oppure con santa pazienza dopo aver individuato e STUDIATO per bene il problema e le soluzioni adeguate (sui forum Anglosassoni c'è TUTTO praticamente), a quel punto ti affidi al meccanico di fiducia, ma per lo meno pianificando insieme l'intervento (poi le mani ce le mette lui...) Mi dirai che non è facile trovare un esperto che abbia l'umiltà di "cooperare" col proprietario della vettura, ma per me è la migliore soluzione. ciao |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2733 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 20 giugno 2023 - 17:43: |
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Sciur Moderatore de Roma ... faccio proprio così, acquistando i pezzi dal mio amico del CP di Como, che - pagando - mi supporta. Ed il lavoro semplice lo faccio con l'amico Marco ( che si è convinto anche lui a comperarne una di 986 e che è più bravo di me ). Il lavoro difficile lo fa un'officina che di Porsche storiche ne mangia ben di più del vicino CP ( con rispetto per tutti i giovinetti che vi lavorano ).
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1682 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 05 aprile 2024 - 19:25: |
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Anche io riscontro da pochi mesi lo stesso problema. La foto è del tappetino lato passeggero, altri pezzetti più piccoli li trovo sul cruscotto ogni tanto.
 Donne e motori ...
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 12126 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 23 maggio 2024 - 18:53: |
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Da alcuni anni ho lo stesso problema che si limita in estate con i flussi di aria fredda ma permane. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12473 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2024 - 16:01: |
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Bene... questo periodo ho usato spesso la Cayman, e l'aria calda per spannare il parabrezza....ed entro anche io a far parte del club di quelli che hanno trovato i maledetti pezzettini! Non sò se la procedura su 987 sia simile a quella per 986..? Di sicuro 2k per una bazzecola del genere, manco morto! Comunque al momento, amen, mi ispiro alla procedura di Ivan....prima o poi finisce! ciao |
   
MaxInto (max2911)
Utente registrato Username: max2911
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 04 febbraio 2025 - 08:47: |
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ho deciso di attendere e vedere...il meccanico mi dice che cosa potrebbe accadere è che in inverno scalda poco e in estate raffredda poco perchè i flussi caldo e freddo si mischiano quando lo sportello incriminato smette di fare il suo lavoro. Vedremo, il primo di noi che lo scopre ce lo farà sapere vero?? io di certo Socio PIMANIA- area ROMA - tessera: 1481 911 carrera 3.2 1987 993 Targa MY 96, 996 Carrera 4 cabrio MK2 nov.2001 MY 2002
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