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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Info codice motore M96/01AT < Precedente Seguente >

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Pierluigi S. (pierlu77)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Una domanda per gli esperti:
sul libretto ho un adesivo con codice motore M96/01AT applicato dalla CP Firenze a seguito della riparazione causa rottura del motore (precedente proprietario).

Da quanto ho letto in rete, M96/01 è il codice corretto del motore della mia 996 C2 del 2000.
AT dovrebbe essere la sigla di un motore di rotazione.

La cosa che non mi torna è che ho una fattura di riparazione con taaaaaanti pezzi come se avessero rifatto il motore nuovo... non una sostituzione!

Secondo voi, cosa hanno fatto??
Sostituzione del motore con uno di rotazione o riparazione di quello rotto??


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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 21820
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SE FATTO IN PORSCHE come scritto
2 le cose
1- ho è stato smontato il motore di origine aperto e sostituito i pezzi perchè il danno non era enorme
2- se il danno del motore è importante allora richiedono la sostituzione -

se non hai nuovi numeri motore vuol dire che hanno riparato il tuo.

comunque i entrambi i casi il problema del motore rimane(cuscinetto IMS) meglio non pensarci e godersi la porsche,perchè ci sono motori che hanno percorso oltre 300000km senza nessun problema di contro in alcuni casi con pochi km motore ko !

questi PROBLEMI si sono trascinati anche nel modello 997 e solo con il modello 997mk2 con motore DFI a iniezione diretta il problema è stato definitivamente dimenticato.
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3196
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AT (o A/T) è il suffisso che indica motore "di rotazione" in tedesco "Austausch" montato da Rete Ufficiale Porsche.

Si tratta di un motore identico all'originale, ma viene fornito privo di alcuni accessori; è possibile che siano proprio quelli indicati in fattura. Potresti postare una foto anche della fattura così capiamo bene?
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Pierluigi S. (pierlu77)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore si è rotto probabilmente perché il precedente proprietario non le rivolgeva le giuste cure…
Sono convinto che abbia fatto troppi km con lo stesso olio…
Oppure il livello era sceso e non se ne era neanche accorto…
Due ammo scoppiati è nemmeno lo aveva notato…

Io, come con tutte le auto avute, faccio il tagliando (olio/filtri) ogni anno a prescindere dai km fatti.
Più pulizia dei radiatori ogni due.
Poi riscaldo sempre bene il motore prima di partire e mai scalate folli!!!
Sono abbastanza fissato/malato!!!

Tagliandone, ammo, gomme, dischi e pasticche, tutto nuovo!

Domani posto la fattura e scopriamo l’arcano!!!
Grazie!!!
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Gius (piccil)
Utente registrato
Username: piccil

Messaggio numero: 102
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per verifica guarda sotto il motore lato sinistro verso il cerchio e trovi il codice motore.
Io lo ho appena fatto sdraiandomi (con relativo bernoccolo in testa...) ai fini del CRS.
Allego la foto come esempio (M96/03)
codice motore  M96/03
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Pierluigi S. (pierlu77)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2023 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gius!
Domani sera controllo!
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 21823
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io, come con tutte le auto avute, faccio il tagliando (olio/filtri) ogni anno a prescindere dai km fatti.




fosse sufficente questo per rimediare a un difeto di progettazione
sarebbe semplice .....
Pierluigi goditi la tua 996

ci sono stati cuscinetti grippati a 5000km macchina in rodaggio altri a 300000 che ancora girano perfettamente

forza ragazzi

(Messaggio modificato da robbi il 27 gennaio 2023)
Tessera N.993
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RIccardo D G (riccardo911)
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Messaggio numero: 177
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sulla 996 carrera4 è saltato a 7200 km......, all'inizio mi volevano far credere che era colpa mia...fuorigiri.....ma quando hanno visto che era tiptronic....sostituito in garanzia, con una bella peugeout 206 come auto sostitutiva.
6 cilindri...che musica.
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Pierluigi S. (pierlu77)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2023


Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so come postare la ricevuta...
Questa è la lista.
Ma credo che la voce "Motore incompleto" confermi quanto detto da 24CT!


preventivo ripristino motore
996 100 996 TX Motore incompleto 1,00 7283,02 5 6918,87 022
SMALTIMENTO RIFIUTI 1,00 6,00 6,00 022
996 101 016 00 Tappo di chiusura 1,00 20,32 10 18,29 022
996 104 215 54 Tappo di chiusura 4,00 10,55 10 37,98 022
996 106 223 52 Tubo flessibile 2,00 6,82 10 12,28 022
000 043 305 60 Mastice di tenuta 2,00 21,30 10 38,34 022
900 378 131 00 Vite te 12,00 2,57 10 27,76 022
999 170 207 91 Candela accensione 6,00 19,14 10 103,36 022
996 106 011 57 pompa liq. raff. 1,00 272,00 5 258,40 022
996 106 340 54 Guarnizione 1,00 12,36 10 11,12 022
996 106 326 51 guarnizione 1,00 7,57 10 6,81 022
996 106 125 53 termostato 1,00 49,55 10 44,60 022
996 106 316 51 Guarnizione 1,00 7,43 10 6,69 022
996 106 321 50 Guarnizione 1,00 7,43 10 6,69 022
999 707 554 40 Guarnizione or 1,00 5,02 10 4,52 022
999 707 554 40 Guarnizione or 1,00 5,02 10 4,52 022
999 707 409 40 Guarnizione or 2,00 3,09 10 5,56 022
999 707 389 40 Guarnizione or 2,00 1,06 10 1,91 022
996 104 270 06 Guarnizione testata 1,00 68,10 5 64,70 022
996 104 269 01 Guarnizione testata 1,00 68,10 5 64,70 022
996 104 180 59 Vite 24,00 12,18 5 277,70 022
996 105 223 52 Coperchio 2,00 18,00 10 32,40 022
996 105 325 52 Tubo 6,00 5,99 10 32,35 022
999 707 343 41 Guarnizione or 6,00 2,57 10 13,88 022
999 707 215 40 Guarnizione or 6,00 4,73 10 25,54 022
000 043 305 46 Mastice di tenuta 2,00 22,91 10 41,24 022
996 107 020 55 Filtro olio 1,00 25,70 10 23,13 022
997 107 131 00 bocchettone olio 1,00 56,42 5 53,60 022
999 707 348 40 Guarnizione or 1,00 5,02 10 4,52 022
996 107 147 55 Tubo flessibile di sfiato 1,00 121,60 10 109,44 022
996 107 122 00 Anello di tenuta 1,00 3,70 10 3,33 022
999 707 154 40 Guarnizione or 1,00 3,59 10 3,23 022
996 106 226 52 Raccordo 1,00 4,35 10 3,92 022
996 110 103 50 Guarnizione 2,00 3,79 10 6,82 022
997 110 247 00 Guarnizione 3,00 10,56 10 28,51 022
996 111 107 55 Guarnizione per Collettore di 2,00 9,24 10 16,63 022
996 111 220 02 Bussola di fissaggio 2,00 38,90 10 70,02 022
996 111 113 50 Guarnizione 2,00 3,84 10 6,91 022
999 073 092 02 Vite tc 8,00 2,38 10 17,14 022
153 670 OLIO MOTORE MOBIL1 0-W40 10,00 28,34 10 255,06 022
000 043 305 74 Pentosin 1,00 16,00 10 14,40 022
996 101 331 50 guarnizione 1,00 4,90 10 4,41 022
996 113 213 51 Guarnizione 1,00 0,73 5 0,69 022
996 107 145 55 Condotto di sfiato 1,00 64,38 10 57,94 022
000 043 305 15 additivo antigelo 6,00 11,42 10 61,67 022
996 105 253 00 Kit di montaggio 2,00 17,40 10 31,32 022
996 107 020 55 Filtro olio 1,00 25,70 10 23,13 022
900 123 147 30 Anello di tenuta 2,00 1,06 10 1,91 022
000 043 300 13 GRASSO 2,00 27,19 10 48,94 022
996 106 321 50 Guarnizione 2,00 7,43 10 13,37 022
999 073 092 02 Vite tc 8,00 2,38 10 17,14 022
9A7 004 076 00 Vite torx 6,00 0,71 10 3,83 022
996 111 220 02 Bussola di fissaggio 2,00 38,90 10 70,02 022
996 107 023 55 Separatore olio 1,00 109,55 10 98,60 022
996 106 226 52 Raccordo 1,00 4,35 10 3,92 022
996 106 223 52 Tubo flessibile 1,00 6,82 10 6,14 022
900 067 316 01 Vite-rosetta 9,00 6,58 10 53,30 022
000 043 205 01 Tubo 1,00 7,64 10 6,88 022
996 512 551 03 Molla a gas 1,00 47,71 10 42,94 022
996 116 911 00 Kit per riparazioni 1,00 662,22 5 629,11 022
996 110 131 52 Cartuccia filtro aria 1,00 40,10 10 36,09 022
997 571 219 01 Filtro antipolvere e antipoll. 1,00 78,57 10 70,71 022
R13 4 GAS X CONDIZIONATORI 0,85 14,85 10 11,36 022
900 631 128 90 Lampadina 1,00 4,24 10 3,82 022
996 606 124 00 Misuratore portata aria 1,00 680,79 10 612,71 022
01011999 ripristino motore 4100,00 60,00 15 2091,00 022
MATERIALE DI CONSUMO 1,00 27,00 27,00 022
REVISIONE TESTE 1,00 472,20 472,20 022
RECUPERO CARBURANTE 1,00 20,00 20,00 N15
996 604 103 AX motorino avviamento 1,00 831,80 20 665,44 022
996 341 053 19 braccio trasversale 2,00 307,14 10 552,85 022
trasporto vettura 1,00 200,00 200,00 022

Ma l'IMS sarà stato sostituito?
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3197
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hanno montato un motore nuovo semicompleto (senza teste, che sono state riutilizzate le sue revisionate in rettifica).

citazione da altro messaggio:

Ma l'IMS sarà stato sostituito?



E' quello (nuovo logicamente) fornito insieme al motore.

...Sconto 5% sul motore, 10% sui ricambi...ma è stata una bella legnata lo stesso!!!
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Pierluigi S. (pierlu77)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tot 17833euro...
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 21828
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prezzo corretto per una porsche
Tessera N.993
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che follia non aver richiamato i motori per un cuscinetto di da 20 euro!!!

E non essersi inventati un sistema per estrarlo come poi hanno fatto altri....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 21830
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vedi la modifica è un rimedio nel senso
il cuscinetto modificato è del tipo aperto per ricevere olio l'originale è chiuso e per portare olio direttamente siè fatto un coperchio dove alloggia il cuscinetto per ricevere il tubo d'olio che viene dal bulbo anche in questo caso va smontato il bulbo inserito un T.
vA TAGLIATA una parte di alluminio sotto al basamento.
comunque rimane una modifica da poco infatti in alcuni casi anche con la modifica quel cuscinetto grippa e fa danni .....non è un carter secco
Tessera N.993
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3200
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, FVD propone la sostituzione con quello in ceramica (che ho messo sulla Boxster)...rimane sempre di tipo sigillato come in origine.
Che ne pensi? Non ho letto in giro lamentele...
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2023 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho visto i tutorial in passato...fanno il taglio del carter con il frollino....e poi fanno il passaggio del tubo dal bulbo.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2309
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Inviato il lunedì 30 gennaio 2023 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io da tempo uso la modifica FVD che non richiede di fare fori nel basamento e aggiungere tubazioni olio esterne
Per ora tutto ok (SGRAT SGRAT)
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 21833
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Inviato il lunedì 30 gennaio 2023 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto dipende dalla circolazione olio nel cuscinetto IMS ... basso livello o in pista se messo alla frusta VA IN CRISI
poi ci vuole ......
Tessera N.993
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 31 gennaio 2023 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che quello della FVD di cui parla Marco gm74 sia sigillato, come quello originale Porsche. O sbaglio?
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 12124
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Inviato il martedì 31 gennaio 2023 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sul libretto ho un adesivo con codice motore M96/01AT applicato dalla CP Firenze a seguito della riparazione causa rottura del motore (precedente proprietario).




Se posso chiedere, quando è avvenuta la rottura, intendo quanti anni e quanti km aveva questa 996..?

confermo che, al di là dell'uso sconsiderato che può incidere, quel cuscinetto salta in primis per un difetto strutturale, non ci sono dubbi.

...17.800 euro è comunque una bella botta... se avvenuto qualche anno fa praticamente siamo più o meno al valore della vettura stessa in quel momento, roba che se l'hai comprata da poco è da passare qualche mese a piangere addosso a un muro...


...
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Pierluigi S. (pierlu77)
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Inviato il martedì 31 gennaio 2023 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric,
Si è rotta al precedente proprietario dopo 21 anni e 189.000km!
Solo 5 tagliandi ufficiali…
Il sesto è quello del cambio del motore.

Però non ho la certezza che la causa della rottura sia l’IMS.
Ma sono sicuro che con qualche tagliando in più, non si sarebbe rotta…

Io non la porto in CP e con i soldi risparmiati faccio il tagliando ogni anno a prescindere dai km.
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Pierluigi S. (pierlu77)
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Inviato il lunedì 20 febbraio 2023 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente mi sono ricordato di fare la foto…
Stesso codice del libretto.
M96/01AT446654

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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il lunedì 20 febbraio 2023 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Però non ho la certezza che la causa della rottura sia l’IMS.
Ma sono sicuro che con qualche tagliando in più, non si sarebbe rotta…




qui fai un errore a pensarlo
c'è persone che a 10-15 mila km si è rotto il famoso IMS e forse erano pure in garanzia visto i km ....
C'è invece che a 300 mila km non è successo nulla ed è ancora li che va bene
Tessera N.993
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MicheleR (carrerars)
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Inviato il mercoledì 22 febbraio 2023 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia 997 S mk1 è stato sostituito il motore (ho la fattura di Porsche) ed il costo è simile a quello postato da Pierluigi.

Però manca totalmente il numero del motore.

mot

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