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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * ALTRA 996 CON IMS SISTEMATO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2097
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi
Alcune settimane fa un mio amico mi porta la sua nuova 996, appena comprata
Ovviamente ha particolari poco "originali" ma siamo all'inizio del suo possesso e quindi c'è tempo per riportarla all'antico splendore estetico

In ogni caso la vettura nelle sue "intimità" è proprio bella, con pochissimi km e mai smontata nelle parti fondamentali
Però c'è un problema di perdita olio tra motore e cambio

Inoltre la temperatura acqua è un pò altina, probabilmente causa da una pompa acqua che fa anche un pò rumore

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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2098
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi smonto il cambio, che come al solito su un 996 Carrera, per di più 4, non è esattamente una passeggiata

PS: scusate lo scudetto sulla parete, sono una persona "democratica" :-)
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2099
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena smonto la frizione trovo questo spettacolo poco rassicurante:

C'è una grossa perdita dall'IMS che quindi ha sicuramente perso tutto il grasso protettivo del cuscinetto
SI DEVE CAMBIARE!!!
Nel rusco l'IMS originale

e dentro il kit FVE con cuscinetto rinforzato
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2100
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

già che ci sono faccio un pò di manutenzione ai tendicatena montando anche gli oring nuovi
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2101
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la frizione era prossima alla fine

quindi ecco disco e spingidisco nuovo
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2102
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovo anche il separatore dei vapori dell'olio totalmente imbrattato, anch'esso va sostituito senza indugio

anche se su una 996 è un incubo, si deve smontare tutta l'aspirazione....giuro è l'ultima volta che lo faccio senza smontare il motore dalla vettura

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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2103
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ultima chicca il montaggio della pompa acqua FVD maggiorata del 30% con girante in metallo, completa di termostato a 71°
Notare le pale della pompa originale in plastica e parecchio rovinate
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2104
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente olii, filtri, cinghia e rullini nuovi
Adesso iniziare le prime prove su strada più che altro per vedere se la nuova pompa garantisce il miglioramento di raffreddamento che mi aspetto
Incrociate le dita :-)
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 3510
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianmarco, che lavorone!!!
Tanta sana invidia per le tue abilità!
Complimenti al tuo amico per il nuovo acquisto!

Live Your Life - Run Your Race
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Marco (pacif)
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bel lavoro!
Bravissimo!
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Marco A. (albe59)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti dico solo che il tuo amico è fortunato ad avere un amico come te...
Gran bel lavoro complimenti.
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo report....
nel posto giusto al momento giusto
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chissà fuori Bologna quanti sanno cosa è il rusco,
una delle tante parole curiose che mi colpì appena arrivato

Per il lavorone... le foto parlano da sole!

Domanda innocente: chi produce il ricambio originale della pompa continua a produrlo con le palette in plastica come vent'annifa oppure è una plastica migliore?
Sul tubo ho visto che oggi fanno in plastica addirittura i supporti motore!
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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marco (gm74)
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma guarda Caro Fabio
Sul materiale girante pompa acqua le opinioni sono discordanti

Ci sono sostenitori delle giranti in plastica. Secondo loro nel caso di rottura di palette, i detriti sono meno dannosi per il circuito di raffreddamento

Poi ci sono quelli che come me pensano che se una pompa dell'acqua si rompe, lo dovrebbe fare nella zona del perno. Nel caso di perno che prende gioco, io preferisco avere una girante in metallo che girando disassata fa più rumore e io mi accorgo di avere un problema.
Se anche un pò di limatura metallica viene messa in giro nell'impianto, non capisco come possa fare più danno di quella di plastica
Ma forse sono limitato io

In ogni caso non ho mai visto una pompa acqua di motori super-prestazionali GT3RS, GT2 o simili in plastica, quindi per me metallo tutta la vita
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 12069
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BEL LAVORO, MA ALLA FINE LA TEMPERATURA STA PIU' BASSA?
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Paride (bulldog)
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Messaggio numero: 1890
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Inviato il giovedì 31 marzo 2022 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti gran lavoro!

Luca
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2106
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Inviato il venerdì 01 aprile 2022 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A vettura ferma al minimo abbiamo guadagnato 5 gradi
Certamente si devono fare le verifiche in condizioni di uso normali e per tempi prolungati
Vi farò sapere, l'argomento è caldo :-)
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Roberto (gnoppo)
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Username: gnoppo

Messaggio numero: 2356
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 01 aprile 2022 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravissimo Marco!
Molto istruttivo.

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