Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 911 piu' divertente per uso stradale ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 29
Registrato: 10-2017
Inviato il lunedì 03 gennaio 2022 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BUONASERA e Buon Anno Nuovo a tutti !
Negli ultimi mesi ho letto molte delle conversazioni degli anni passati, oltre a quelle attuali, ed ho riscontrato che il gruppo piu' contento e convinto della propria scelta come 911 "definitiva" siano i "Turbati". Mentre la scelta tra gli altri modelli, S o 4S o GTS o GT3 e' piu' sfumata ed e' piu' influenzata dagli utilizzi e desideri personali ( e budget) Quindi Vi chiedo se sono davvero le TURBO le 911 piu' divertenti da guidare ? O sono "solo" le piu' emozionanti ? Per capirne di piu' ho controllato i tempi sul giro che riporta il sito www.fastestlaps.com per le piste del Nurburgring, di Vairano, e di Balocco, tanto per parlare di piste conosciute, e sintetizzando, leggo che paragonando vetture della stessa serie di 911, i modelli ""S"" quindi senza il peso della trazione 4, contro gli omologhi modelli TURBO, impiegano al massimo 1 secondo di piu' del modello Turbo a Vairano dove addirittura la 997-S MKII batte la 997 Turbo MKI ! (mio mito...) e la 996 turbo e' solo 1,5" piu' veloce della 996-4S, come pure tra 991-1-"S" e sorella Turbo. Al Nurburgring la differenza, su 7'30" di tempo sul giro la differenza e' di pochi secondi. Quindi domandona, per chiarirmi le idee e definire meglio la mia ricerca della prossima 911 stradale ( no uso in pista ) -- avendo recentemente venduto sia 996-4 tip e 993-4-- per avere una 911 divertente conta di piu' la "potenza" o la "leggerezza" ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente esperto
Username: fufac73

Messaggio numero: 503
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 04 gennaio 2022 - 07:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio buon anno a te! I cavalli sono fondamentali, ma lo è ancor di più il rapporto peso/potenza...ti parlo da ex possessore di 4S 997 MKII, 4S Targa 991 MKII, 991 Turbo S MKII e 992 Turbo e attuale possessore di 993 4...quindi, due aspirate e 3 Turbo (dalla versione MKII le 991 sono diventate Turbo con cilindrata in downsize): lasciando stare le Turbo di generazioni precedenti (964 e 993), già a partire da fine 2015 le 911 sono tutte Turbo ed è davvero un bell'andare perché Mamma Porsche è riuscita a regalare sensazioni da aspirata anche con il turbo...subito in tiro dai 1500 (con l'aspirato devi salire di parecchio per avere coppia) grazie alle turbine via via sempre più sofisticate e ottimizzate ha una progressione incredibile fino quasi agli 8000 giri, regalando le stesse emozioni che solo un aspirato può darti...certo, di contro, il sound ha perso parecchio...non ho esperienze di GT3 che è la madre della pista per Porsche e quindi non so dirti, ma ne parlano entusiastici...a mio giudizio per l'uso quotidiano, lunghe percorrenze e qualche pistata, la Turbo va benissimo e una 991 MKII anche solo S è tanta, tanta roba...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Porschista attivo
Username: cri72

Messaggio numero: 1332
Registrato: 01-2016


Inviato il martedì 04 gennaio 2022 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per uso stradale niente meglio della turbo.
Sicurezza della trazione 4, spinta del motore incredibile, fruibilita a 360 gradi.
Buona scelta!
(nessuna 997.2 è più veloce della turbo mk1 in circuito, ovviamente escludendo turbo e gt3, considera poi che con poco la fai "volare" senza mettere a rischio l'affidabilità).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4156
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 04 gennaio 2022 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per avere una 911 divertente conta di piu' la "potenza" o la "leggerezza" ?




Dalle 996 in poi potenza
Dalle 993 in dietro leggerezza
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 21385
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 04 gennaio 2022 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio ...la Turbo 911 è il massimo per fruibilità a 360 gradi come utilizzo auto ha tutto!!! ...superiore solo il gt2 in pista ma meno fruibile -
le aspirate o le mini turbo senza nulla togliere a ciascun modello sono inferiori per prestazioni -

Poi è chiaro che si paragona modello della stessa serie .

Come forse avrai letto ho una 930 del 1987 ...300cv quando ci sono 15 gradi di temp ...ti posso dire che più emozionante di quasta vettura c'è ben poco e sono consapevole che con una 964 993 996 997 991 turbo mi doppi in 10 giri del ring ...ma quando scendi da 300km dalla mia 930 sei finito ...felice
per me questa è emozione ...
Poi se devo fare il giretto domenicale con bella stagione la cabrio aspirata è top assoluto -

Ognuno di noi ha le proprie esigenze - voglie -
di sicuro con una porsche tante di queste si possono esaudire
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10541
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 04 gennaio 2022 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il divertimento sicuro....ce una via di mezzo...
senza necessità di cavalleria infinta ...

oggi valuterei una 996 c2 (rigorosamente senza tetto apribile senza navigatore e senza internopelle soft)

leggera (relativamente) reattiva con una cavalleria discreta e facilemente modificabile ( scarichi, cerchi, assetto).

Da qualche parte ho visto tempo fa un progetto su internet 996 C2lightweight dove avevano tolto sedili elettrici e posteriori, cambiato scarico, messo cerchi Oz e vetri posteriore grande e laterali piccoli in Lexan....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Turboseba (zeba996)
Utente registrato
Username: zeba996

Messaggio numero: 436
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 05 gennaio 2022 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo, chiudo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Utente registrato
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 35
Registrato: 10-2017
Inviato il giovedì 06 gennaio 2022 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE RAGAZZI e RAGAZZE,
la mia indecisione svanirebbe in un pomeriggio di prove. Ho solo guidato le mie 993 e 996....neppure mio fratello mi faceva guidare le sue...ahahahah.
Per cui sono 8 mesi che cerco un commerciante che abbia in vendita i 4 modelli che piu' mi attirano,
o comunque almeno 996turbo e 997turbo - solo coupe' per il mio gusto, per andare a dirgli di farmele provare che una l' acquisto senza dubbi, se poi passa l' esame del piu' vicino CP. Ma in Italia ci sono tantissimi piccoli commercianti che hanno poche 911 ( in questo momento ancora meno ) non conosco venditori super riforniti come Paragon, Exhagon, RJS, di cui leggo le pubblicita' sulle riviste anglo-francesi.
Voi ne conoscete invece ?
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Porschista attivo
Username: cri72

Messaggio numero: 1337
Registrato: 01-2016


Inviato il giovedì 06 gennaio 2022 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vuol dire che il grosso con tante auto te le faccia provare, anzi spesso è più facile il contrario, il piccolo commerciante appassionato se di fronte al cliente serio una prova non gliela nega.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Utente registrato
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 37
Registrato: 10-2017
Inviato il venerdì 07 gennaio 2022 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono gasato da un PAIO DI ANNI dalla passione dei turbati per i loro modelli turbo, ed io stesso cerco qualcosa che dia emozioni per spingermi all' acquisto e poi a vincere la mia pigrizia di lasciarla ferma nel box...e penso che sia il Turbo il modello giusto ( non andando in pista) , ma avendo il dubbio tra 996TT e 997TT una prova sarebbe risolutiva.
D'altra parte la 996-4 tip e' restata con me per 12 anni e riprenderla non darebbe molte emozioni in più al grande piacere di guida gia' provato;
E la mia auto quotidiana e' una Saab 9.3 Turbo aero, con un turbo soft e molto piacevole.
La 993-4 aveva una migliore coppia ai bassi e mi permetteva di combinare qualche sorpasso anche a bassa velocità, era piu' godevole anche in città /periferia, ed ho sempre guardato il diagramma della curva di coppia di ogni auto che ho acquistato : questo significa che saro' pronto per una Turbo ?
Citando HAL9000 : "sognero' ? "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel dei Castelli (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1856
Registrato: 08-2007
Inviato il venerdì 07 gennaio 2022 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio, non posso che confermare la scelta turbo corretta!

In passato ho avuto turbo sia 996 che 997 come pure 997 GT2.

Non tralasciando anche la parte finanziaria, ho un bellissimo ricordo del 996 con le sue turbine piccole ma belle sveglie !

Sicuramente sarebbe la mia scelta per un divertimento spensierato !

Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Porschista attivo
Username: cri72

Messaggio numero: 1339
Registrato: 01-2016


Inviato il venerdì 07 gennaio 2022 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In breve 997 turbo con turbine Vtg geometria variabile spinge forte più in basso quindi vai veloce con meno affanno, aggiungi il pasm e il gioco è fatto.
Anche se in apparenza simili in sostanza le differenze ci sono eccome.
996 turbo ottima ma da comprare con differenza di almeno 20k (a parità di condizioni ovviamente), io quando cercavo la mia non trovai quella giusta e saltai diretto sulla 997.
Non tornerei indietro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel dei Castelli (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1857
Registrato: 08-2007
Inviato il venerdì 07 gennaio 2022 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano, il tempo passa ma la 996 me la ricordo più pronta e vispa in basso del 997 !

Se poi si può risparmiare un 20k una bella mappata e scarico ci stà .... poi si vola !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Porschista attivo
Username: cri72

Messaggio numero: 1340
Registrato: 01-2016


Inviato il venerdì 07 gennaio 2022 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Luca

con vtg la 997tt ha già la coppia massima a 2000 giri, la 996 spinge forte oltre i 2700 giri, se poi fai mappa, scarico e altro lì è un'altra storia, ma allora vale per entrambe.

Surplus della 997 tt, più oggetto di culto che altro, la funzione overboost che si attiva con il tasto sport aumentando la coppia per qualche secondo di altri 60 nm!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel dei Castelli (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1858
Registrato: 08-2007
Inviato il venerdì 07 gennaio 2022 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come detto tempo né passato parecchio, la 996 me la ricordo bella vispa, ma si parla di 20 anni passati.

Oggi siamo tutti di bocca fine e 600 cv stanno diventando la normalità!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Utente registrato
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 39
Registrato: 10-2017
Inviato il venerdì 07 gennaio 2022 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE RAGAZZI !!!
E' una gioia avere info da soci che hanno ora o hanno guidato in precedenza queste auto !
Il mio orientamento e' più sicuro e convinto.
Invece un tempo, prima di questi "forum" i consigli te li dava il commerciante !! Che sapeva orientarti verso cio' che aveva in casa.
Con un forum così, che accresce le informazioni e la cultura motoristica, non avrei mai acquistato nel '89, per esempio la F. 208 Turbo ( non intercooler ) che poteva surriscaldare e danneggiare i cilindri centrali in assenza di intercooler, ed a cui appunto mi si ruppe due volte il motore...
Capisco dalle Vostre parole, incluso quanto ha scritto anche Robbi, che il 997TT e' un deciso passo avanti e quindi a meno di 20K (15K) euro di differenza va preferito alla 996Turbo.
Ricordo la prova su youtube di Jeremy Clarkson che
prima della prova della 997TT amava la F430 sopra ogni altra sportiva, ma dopo la prova riconobbe la maggiore e piu' facile ( ed infinita ! ) fruibilità della 997.
Non ho mai avuto davanti a me una 997turbo in un autosalone ( oltre che a Padova o ad AutoClassica) da poter osservare bene e trattare....
Mentre di 996turbo ne ho avute due vicino a casa entrambe da Fabrizio Achilli, ( Conoscevo e frequentavo Suo padre Giulio) una rossa....lasciata li' perche' rossa e perche' non trovato accordo nella permuta con mia 993-4, e ad inizio dello scorso anno una nera/nera, sempre pochi Km. e chiedeva 54K. Ne offrii 50 con l' assegno in mano, ma disse di no, che voleva che la provassi per innamorarmi e pagare quanto chiedeva....purtroppo non potei essere presente al giorno della prova ( me sfortunato... )
e l' auto volo' via subito dopo.
>>> Una domanda ancora : per una guida nervosa a scatti, destra sinistra, quale risponde meglio ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4157
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 08 gennaio 2022 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Achilli Motors... sono ancora in attività?
Ricordo le pubblicità con la Countach e le Rolls negli anni 80
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Utente registrato
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 40
Registrato: 10-2017
Inviato il sabato 08 gennaio 2022 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FABIO BUONGIORNO,
sono nato e cresciuto a Milano davanti all' officina e garage dei 3 fratelli Achilli. A 14 anni ho iniziato a parcheggiare da loro la vespa e poi la Gilera 124 e poi la Mini Cooper, a cui mi facevano tutti i lavori necessari. Li ho seguiti nella loro evoluzione fino alla grande attività
di esportatori delle Ferrari in America....
Giulio, il padre di Fabrizio, mi fece sedere in tutte le Ferrari e le Maserati che avevano i garage, sia di clienti sia per la rivendita, e mi spiego' tantissimo sulle suddette auto ITALIANE, e rimasi fortemente segnato dalla bellezza sia delle linee delle Ferrari che dagli interni lussuosi delle MASERATI. Fu in quegli anni che decisi di acquistare Ferrari, quando fossi stato "grande".
Anche perchè negli anni '60 le 911 non erano ancora "mitiche"...
Per risponderti sono attivi due Achilli, Achilli Motors ed Achilli Milano, in Milano City, dopo essere stati per tanti anni - uno fianco all' all'altro - nello stradone che porta all' autostrada per Bologna.
Ciao !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 21397
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 08 gennaio 2022 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio quindi hai scelto il modello?
Se un giorno viene nel motor valley(modena) con la Rossa avvertimi pigliamo un caffe insieme con le rosse
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4160
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 08 gennaio 2022 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Alessio
...ti sarai seduto anche nella 928 S di mio papà?
Primo intestatario nel 1984 Achilli Motors
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Utente registrato
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 41
Registrato: 10-2017
Inviato il sabato 08 gennaio 2022 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CITAZIONE DA MESSAGGIO DI FABIO :
Grazie mille Alessio
...ti sarai seduto anche nella 928 S di mio papà?
Primo intestatario nel 1984 Achilli Motors -----------------------------
FABIO, sarebbe stato un bell' aneddoto, ma non accadde, perchè in quegli anni gli Achilli si erano trasferiti in un grande garage in via Bergamo e rallentai i contatti. Andai da loro qualche anno prima per vedere e provare una Fiat Dino Spider ....modello di cui sono ancora innamorato !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Utente registrato
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 42
Registrato: 10-2017
Inviato il sabato 08 gennaio 2022 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CITAZIONE DI MESSAGGIO DI ROBBI :
Alessio quindi hai scelto il modello?
Se un giorno viene nel motor valley(modena) con la Rossa avvertimi pigliamo un caffe insieme con le rosse
---------------------------------------------------
ROBBI, si e' una bella idea fare qualche Km. con la Rossa che non si muove mai, ( i raduni Ferrari sono sempre troppo lunghi, lontani e complicati) ed appena la situazione migliora mi piacerebbe proprio fare una passeggiata per venir a fare quattro chiacchere con te, sia per conoscerti personalmente che per chiarirmi le idee, nella amata Motor Valley.
Vorrei vedere se per il 18 febbraio il F.C.I. organizza un veloce raduno al museo casa di Enzo Ferrari...potrebbe essere una idea.
Per il modello di 911, non essendo un oggetto da scegliere per la bellezza della linea (in questo caso sarebbe la 996TT la mia preferita) ma per il piacere di guida, aspetto l' opportunita' di provarle, ed anche una vera e buona occasione che faccia scattare la molla.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione