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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 383 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 16 aprile 2021 - 18:04: |
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Chiedo scusa anticipatamente per l'ennesimo 3d sul PSE di una 996... però non potevo non dare risalto a questo "evento". Forse qualcuno di voi si ricorderà che, quando ho comprato la 4S, avevo appurato che la macchina aveva il PSE ma non funzionava. Purtroppo, tra nascita del secondo figlio, pandemia, e la mia maledetta natura di procrastinatore, non mi sono mai dedicato seriamente all'argomento... con il risultato che per quasi 3 anni (l'ho presa a giugno 2018) me la sono tenuta "silenziosa"... La scorsa settimana ho finalmente preso l'iniziativa e l'ho portata da un ragazzo qui a Genova che non è ufficiale Porsche ma ha dimostrato di essere veramente bravo: in pratica, dopo aver capito che il problema (come prevedibile) erano le valvole inchiodate, le ha ricostruite artigianalmente, quindi mi ha anche fatto risparmiare il costo del ricambio. L'ho ritirata mercoledì e sono andato direttamente ad Imperia per lavoro... che dire... sono ancora esaltato!! Lo avevo già letto qui che la differenza tra scarico aperto e chiuso è paurosa e ne ho avuto la conferma! Ho fatto tutto il viaggio con il finestrino rigorosamente abbassato a prescindere dalla velocità e nelle varie gallerie ho rischiato più volte la polluzione... Senza contare che, sempre in galleria, se arrivi in coda ad altre macchine frenando con punta/tacco, quelli davanti si spostano senza fare una piega... Veramente eccezionale, ha un suono corposo e metallico che non ha alcuna macchina in commercio oggi, è favoloso! Mi spiace soltanto che si disattivi automaticamente tra i 50 ed i 70... qualcuno sa se sia possibile modificare l'impostazione? Immagino si debba intervenire su qualche centralina... Memento audere semper
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3513 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 16 aprile 2021 - 18:52: |
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Devi rimuovere il relay 23 che comanda il PSE, tale relay ha un terminale alimentato con il segnale di velocità (terminale A), piegare con cura il terminale di 90 gradi in modo che non si inserisca nella scheda e rimontare il relè. In questo modo la chiusura non sarà più dipendente dalla velocità ma solo dal comando in console. Oppure puoi rimuovere un diodo all'interno del relay. IN entrambi i modi eviti la chiusura automatica fra i 40 e i 70km/h. Mio consiglio: lavora su un relay di ricambio Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 744 Registrato: 09-2018

| Inviato il venerdì 16 aprile 2021 - 19:16: |
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Ciao Filippo il PSE ... che dire ... io l’ho fatto montare in Porsche e il silenzio fra i 50 e 70 (lo lascio così), lo vivo come un ... attendo un attimo e senti la musica quando li superi (agevolmente in un secondo!). Suono fantastico come dici tu! Vale la spesa solo accenderla! Complimenti per il nuovo arrivato in famiglia. "911: la macchina senza tempo"
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8862 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 16 aprile 2021 - 20:14: |
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per evitare il fastidiso buco di sound basta staccare il connettore marrone in foto, lo trovi sulla detra del motore, io coniai il termine scavettare
 poniello71 at libero . it
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 384 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 09:45: |
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Intanto grazie per le immediate risposte. IVAN: è davvero così semplice? Perché stando a quello che ha scritto PETER, sembrerebbe un pochino più complicato... Chiedo da completo ignorante. Memento audere semper
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2911 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 11:03: |
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Se stacchi il connettore le valvole non rimangono sempre aperte ? Se avvii l'auto alle 4 di notte, i tuoi vicini potrebbero non apprezzare. Con la soluzione di Peter, invece, le puoi chiudere con il comando in abitacolo. PORSCHE ERGO SUM
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3514 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 11:49: |
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Esatto, "scavettando" le lasci sempre aperte, con la modifica sul diodo "disabiliti" controllo di velocità ma lasci comando da tastino funzionante. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 390 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 14:54: |
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Ah ok, chiarissimo! Mah... onestamente dopo aver sentito come suona aperta, la prima cosa che ho pensato è che il tasto non l'avrei mai più usato...  Memento audere semper
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8864 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 16:25: |
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anche con cavo attaccato le macchine con PSE partono a scarichi aperti, se uno non si mette a sgasare non vedo il problema, io ho girato 4 anni con cavo staccato, 2 con 997s e 2 con gt3, lo riattacai per qualche giorno solo per evitare l' eventuale possibile bloccaggio delle valvole, ma questo non è mai successo, scavettare evita il buco di sound ma si attiva/disattiva sempre col tasto sport o scarichi poniello71 at libero . it
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luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 209 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 16:58: |
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scusate il lieve OT: Ivan ma il PSE montato sulla mia 997 non si disattiva tra i 50 e i 70 km/h... Tessera n° 2503
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8865 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 19:36: |
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le opzioni sono 2, o è già scavettata o sei sordo  poniello71 at libero . it
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8866 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 19:37: |
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qui le foto del connettore delle 997 mk2 http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/534052.html?1292276176 poniello71 at libero . it
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 392 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 19:43: |
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citazione da altro messaggio:le opzioni sono 2, o è già scavettata o sei sordo
   Memento audere semper
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luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 210 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 20:21: |
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citazione da altro messaggio:le opzioni sono 2, o è già scavettata o sei sordo
 allora sicuramente la seconda che ha detto! grazie per le foto, domani o appena possibile controllo, ma di sicuro il tastino in console funziona, nel senso che quando accendo la macchina lo scarico e di default silenzioso e quando si attiva il tastino cambia tenore mantenendo aperto a qualsiasi velocità Tessera n° 2503
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 393 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 20 aprile 2021 - 09:17: |
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Che strano Luigi... per me è il contrario... appena accendi è aperto, se schiacci il tasto ed illumini quindi la lucina, si chiude  Memento audere semper
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luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 212 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 20 aprile 2021 - 10:41: |
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... non saprei forse la logica è cambiata da 996 a 997 Tessera n° 2503
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9144 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 16:30: |
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si, sulla 996 pigiando si accende la luce e lo scarico si disattiva (che cosa bizzarra! ) sul 997 devi spingere il tasto e si accende la luce, tasto sport per chi ha lo sportchrono o tasto scarichi per chi non ha lo sportchrono Peter ma questo relay dove si trova? poniello71 at libero . it
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