Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Turbo 997.2 cabrio o 991.1 4S cabrio 3.8 aspirato < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roberto69)
Utente esperto
Username: roberto69

Messaggio numero: 995
Registrato: 10-2004


Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo gli esperti del gruppo, quale delle due avrà maggio valore nei prossimi anni ?
Turbo del 2010
4S del 2014
Entrambe 50.000 certificati
Grazie
Roberto
winnersrallyteam.com
Tessera 439
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3544
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel match, secondo me avrà più valore la 997.2 turbo.
La 991 potrebbe avere il plus dell’ultima 911 cabrio con motore 3.8 aspirato ma non è l’unica perché la 991.1 GTS ha un aspirato più performante e soluzioni tecniche estetiche particolari.
La 997 non ha più il mezger ma è pur sempre una TURBO con un motore 3.8 esagerato e chiude il ciclo del modello 997 che a mio avviso rimarrà l’ultima 911 per dimensioni e aspetto più simile a quella del 1963. Più compatta, più intima..bellissima!
E poi i numeri dovrebbero giocare a favore della 997.2 perché ne hanno fatte pochissime
997TT = happy life!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Porschista attivo
Username: cri72

Messaggio numero: 1287
Registrato: 01-2016


Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspirato resta ancora su cifre stellari nonostante si trovino le successive turbo a prezzi analoghi, con motore decisamente più godibile, non penso possa salire di molto, bisognerebbe però conoscere i numeri di produzione.
Anche le turbo mantengono ad oggi buone quotazioni però vettura top a 360 gradi unito al fatto della produzione piuttosto limitata da gt a memoria circa 1700 pezzi ritengo possa avere più appeal.
Quindi turbo per me.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierluigi (pier66)
Utente esperto
Username: pier66

Messaggio numero: 556
Registrato: 09-2015


Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io, pur non essendo un esperto di questi modelli, mi allineo a quanto dicono Gianluca e Cristiano: la TURBO è sempre la TURBO...regina dal fascino intramontabile! pier
Never Say Never
Tessera PImania 2646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 710
Registrato: 09-2018


Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono due auto diverse come caratteristiche estetiche e di motore. La domanda che mi pongo da quando sono entrato in questo mondo è il perché certe quotazioni di certi modelli non hanno un senso rispetto al valore del bene. La risposta probabilmente è che alla base della scelta in troppi acquistano Porsche a X per rivendere in guadagno a Y, o sono stati fortunati in passato nel farlo, e non per passione. È molto triste, per quello c’è la borsa. Scusa la franchezza. IMHO
"911: la macchina senza tempo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierluigi (pier66)
Utente esperto
Username: pier66

Messaggio numero: 561
Registrato: 09-2015


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 07:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sarei così drastico Mirko....ovviamente quando si spendono certe cifre e si è abituati a cambiare auto abbastanza spesso è naturale anche pensare a non rimetterci troppo nel caso di rivendita a breve...non credo che Roberto pensi a guadagnarci: secondo me sarebbe un errore e, se pensa a questo, forse è veramente meglio che giochi in borsa...ci sono maggiori chances!
Fortunatamente (o sfortunatamente), cambiando auto ogni 10 anni , per me il problema non si pone (in particolare per la mia 997 che non sarà mai in vendita)!;) pier

(Messaggio modificato da pier66 il 21 marzo 2021)
Never Say Never
Tessera PImania 2646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 712
Registrato: 09-2018


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Pier hai ragione. Non era offensivo e se così sembra me ne scuso. Purtroppo con la mail le incomprensioni sono frequenti. È che sentire parlare su Pimania ogni giorno di rivalutazioni mi mette così tristezza.. Per dare un parere alla domanda di Roberto, diciamo che passare nel mondo Porsche ad altro venendo da una turbo come leggo nel suo profilo io la vedrei difficile! Buona domenica.
"911: la macchina senza tempo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Porschista attivo
Username: cri72

Messaggio numero: 1290
Registrato: 01-2016


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa turbo s è sublime con pelle e carbonio ovunque.
Manca solo il battitacco carbon ma si può rimediare.

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-cabrio-3-8-turbo-s-530pk-olijfgroen-porsche-exclu-benzina-verde-4bf400b4-9bfa-4c2b-8aed-f849156e4188?cldtidx=31&cldtsrc=listPage&searchId=-267040294&cldtsrc=listPage&searchId=-267040294


richiesta 123997e




(Messaggio modificato da cri72 il 21 marzo 2021)

(Messaggio modificato da cri72 il 21 marzo 2021)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1314
Registrato: 10-2012
Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima Cristiano,
verde metallizzato sarebbe il mio colore.
Quella turbo ha un solo problema, non me la posso permettere..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 20948
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra che ultimamente si faccia confusione di area-
le turbo 911 si parla in area turbo
grazie
come in area turbo si parla solo di quelle
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gilberto (gil968)
Utente esperto
Username: gil968

Messaggio numero: 847
Registrato: 01-2006


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarò di parte ma tra una 997 turbo mk2 e una 991 4s mk1 non avrei esitazione a prendere la prima.
Certo le 4s aspirate hanno un sound molto accattivante ma le turbo sono auto di altra categoria.
Quello che non é cultura, é plagio.
Tessera: 2209
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gilberto (gil968)
Utente esperto
Username: gil968

Messaggio numero: 848
Registrato: 01-2006


Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano questa è una delle mie...
Quello che non é cultura, é plagio.
Tessera: 2209
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1732
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La storia ci insegna che le turbo e le gt hanno mantenuto meglio il loro valore..
TURBORADUNO: 2018 RED BULL RING 2019 PAUL RICARD 2020 TAZIO NUVOLARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola P. (carpaccio)
Utente registrato
Username: carpaccio

Messaggio numero: 200
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 29 marzo 2021 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fai uno sforzo e prendi una turbo MK1 manuale....ultimo motore metzger....
Comunque anche io mi accodo alla scelta turbo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione