Autore |
Messaggio |
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 995 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 23:31: |
|
Secondo gli esperti del gruppo, quale delle due avrà maggio valore nei prossimi anni ? Turbo del 2010 4S del 2014 Entrambe 50.000 certificati Grazie Roberto winnersrallyteam.com Tessera 439
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3544 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 07:23: |
|
Bel match, secondo me avrà più valore la 997.2 turbo. La 991 potrebbe avere il plus dell’ultima 911 cabrio con motore 3.8 aspirato ma non è l’unica perché la 991.1 GTS ha un aspirato più performante e soluzioni tecniche estetiche particolari. La 997 non ha più il mezger ma è pur sempre una TURBO con un motore 3.8 esagerato e chiude il ciclo del modello 997 che a mio avviso rimarrà l’ultima 911 per dimensioni e aspetto più simile a quella del 1963. Più compatta, più intima..bellissima! E poi i numeri dovrebbero giocare a favore della 997.2 perché ne hanno fatte pochissime 997TT = happy life!
|
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1287 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 07:56: |
|
Aspirato resta ancora su cifre stellari nonostante si trovino le successive turbo a prezzi analoghi, con motore decisamente più godibile, non penso possa salire di molto, bisognerebbe però conoscere i numeri di produzione. Anche le turbo mantengono ad oggi buone quotazioni però vettura top a 360 gradi unito al fatto della produzione piuttosto limitata da gt a memoria circa 1700 pezzi ritengo possa avere più appeal. Quindi turbo per me. |
   
Pierluigi (pier66)
Utente esperto Username: pier66
Messaggio numero: 556 Registrato: 09-2015

| Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 08:07: |
|
Anche io, pur non essendo un esperto di questi modelli, mi allineo a quanto dicono Gianluca e Cristiano: la TURBO è sempre la TURBO...regina dal fascino intramontabile! pier Never Say Never Tessera PImania 2646
|
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 710 Registrato: 09-2018

| Inviato il sabato 20 marzo 2021 - 10:26: |
|
Sono due auto diverse come caratteristiche estetiche e di motore. La domanda che mi pongo da quando sono entrato in questo mondo è il perché certe quotazioni di certi modelli non hanno un senso rispetto al valore del bene. La risposta probabilmente è che alla base della scelta in troppi acquistano Porsche a X per rivendere in guadagno a Y, o sono stati fortunati in passato nel farlo, e non per passione. È molto triste, per quello c’è la borsa. Scusa la franchezza. IMHO "911: la macchina senza tempo"
|
   
Pierluigi (pier66)
Utente esperto Username: pier66
Messaggio numero: 561 Registrato: 09-2015

| Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 07:38: |
|
Non sarei così drastico Mirko....ovviamente quando si spendono certe cifre e si è abituati a cambiare auto abbastanza spesso è naturale anche pensare a non rimetterci troppo nel caso di rivendita a breve...non credo che Roberto pensi a guadagnarci: secondo me sarebbe un errore e, se pensa a questo, forse è veramente meglio che giochi in borsa...ci sono maggiori chances! Fortunatamente (o sfortunatamente), cambiando auto ogni 10 anni , per me il problema non si pone (in particolare per la mia 997 che non sarà mai in vendita)!;) pier (Messaggio modificato da pier66 il 21 marzo 2021) Never Say Never Tessera PImania 2646
|
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 712 Registrato: 09-2018

| Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 08:27: |
|
Buongiorno Pier hai ragione. Non era offensivo e se così sembra me ne scuso. Purtroppo con la mail le incomprensioni sono frequenti. È che sentire parlare su Pimania ogni giorno di rivalutazioni mi mette così tristezza.. Per dare un parere alla domanda di Roberto, diciamo che passare nel mondo Porsche ad altro venendo da una turbo come leggo nel suo profilo io la vedrei difficile! Buona domenica. "911: la macchina senza tempo"
|
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1290 Registrato: 01-2016

| Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 09:26: |
|
Questa turbo s è sublime con pelle e carbonio ovunque. Manca solo il battitacco carbon ma si può rimediare. https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-cabrio-3-8-turbo-s-530pk-olijfgroen-porsche-exclu-benzina-verde-4bf400b4-9bfa-4c2b-8aed-f849156e4188?cldtidx=31&cldtsrc=listPage&searchId=-267040294&cldtsrc=listPage&searchId=-267040294 richiesta 123997e
(Messaggio modificato da cri72 il 21 marzo 2021) (Messaggio modificato da cri72 il 21 marzo 2021) |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1314 Registrato: 10-2012
| Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 09:34: |
|
Bellissima Cristiano, verde metallizzato sarebbe il mio colore. Quella turbo ha un solo problema, non me la posso permettere.. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20948 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 11:24: |
|
mi sembra che ultimamente si faccia confusione di area- le turbo 911 si parla in area turbo grazie come in area turbo si parla solo di quelle Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Gilberto (gil968)
Utente esperto Username: gil968
Messaggio numero: 847 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 22:25: |
|
sarò di parte ma tra una 997 turbo mk2 e una 991 4s mk1 non avrei esitazione a prendere la prima. Certo le 4s aspirate hanno un sound molto accattivante ma le turbo sono auto di altra categoria. Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
|
   
Gilberto (gil968)
Utente esperto Username: gil968
Messaggio numero: 848 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 21 marzo 2021 - 22:33: |
|
Cristiano questa è una delle mie... Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
|
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1732 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 22 marzo 2021 - 09:51: |
|
La storia ci insegna che le turbo e le gt hanno mantenuto meglio il loro valore.. TURBORADUNO: 2018 RED BULL RING 2019 PAUL RICARD 2020 TAZIO NUVOLARI
|
   
Nicola P. (carpaccio)
Utente registrato Username: carpaccio
Messaggio numero: 200 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 29 marzo 2021 - 12:34: |
|
fai uno sforzo e prendi una turbo MK1 manuale....ultimo motore metzger.... Comunque anche io mi accodo alla scelta turbo |