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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Tasti e pomelli come nuovi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4614
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se è la giusta sezione , ma visto che spesso leggo di tasti e pomelli da sostituire su queste macchine , a causa dello scioglimento del rivestimento , vi voglio dare un consiglio.

Mi sono trovato ,la scorsa settimana , con un carissimo amico , anche lui proprietario di una 997 4s mk1 , cosi tanto per fare due chiacchere , ed e' venuto fuori il problema dei suoi pomelli.

In effetti non erano messi molto bene , praticamente si percepiva molto lo stato di deterioramento della sottile membrana che riveste questi pomelli , quasi come toccare la parte adesiva di uno scotch.

Il proprietari aveva intensione di sostituirli con una nuova coppia.

Mi e' balenato per la mente il consiglio che ogni volta ci dava l'istruttore di sub quando rientravamo a terra : "mi raccomando sulle parti in gomma ,specie le pinne , se le ricalzate tra un bel po' di tempo , spolverate del borotalco..si mantengono meglio!"

Abbiamo provato, e armandoci di cotton fiocc un paio di grammi di borotalco e un pennello molto morbido il tutto preso di nascosto dalla trousse di sua moglie applichiamo la teoria alla pratica.


Dopo aver cosparso la parte appiccicosa della rotella con del borotalco tramite un cotton fiocc l'ho spolverato leggermente con il pennello .

Inizialmente la parte trattata ha un colore sul grigio /grigio scuro , ma dopo un paio di passaggi intorno alla circonferenza del tasto con le dita , si riacquista il suo colore .

Risultato spettacolare !!

Praticamente sono tornati come nuovi , con una spesa di 1 millesimo di €.

Spero che questo consiglio vi sia utile.

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 3524
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alex, proverò ad eseguire il trattamento sui miei!
997TT, 3a dentro affondi il piede destro e voli!!!
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2283
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O sgrassatore chante clair
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4615
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

O sgrassatore chante clair




Dice...ma secondo me e' meglio il talco...

Alex
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2284
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Alex,
Avevo i pomelli radio appiccicosi e collosi.
Sembrava colassero.
Dopo immersione in sgrassatore e lasciati lì alcune ore, tornati meglio di nuovi
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto
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Messaggio numero: 599
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Avevo i pomelli radio appiccicosi e collosi.
Sembrava colassero.
Dopo immersione in sgrassatore e lasciati lì alcune ore, tornati meglio di nuovi



Stessa cosa che feci io con quelli della CR22 della mia 986, con il medesimo risultato.. domanda (non polemica ma curiosità..): con il talco non c'è il rischio che resti un alone chiaro?
Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9249
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però per applicare la soluzione di Paolo occorre smontare i pomelli, lasciarli immersi nello sgrassatore, asciugarli e poi rimontarli, mentre la soluzione di Alex mi sembra che non richieda alcun intervento di smontaggio, corretto?
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2285
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Correttissimo.
Tieni però presente che smontarli è veramente facilissimo.
Coi cunei di smontaggio si tolgono dal loro incastro e si immergono nello sgrassatore, poi si rimettono innestandoli nei canotti sporgenti dal sistema multimediale
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4616
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi sembra che non richieda alcun intervento di smontaggio, corretto?




Si esatto!!...nessun smontaggio.


Alex
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo solo una curiosità: ma dopo averli immersi , la pellicola "gommosa" rimane integra?...giusto?

Alex
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con il talco non c'è il rischio che resti un alone chiaro?




Lamberto...inizialmente sembra,ma dopo due o tre "passaggi con le dita" tornano come nuovi.

Alex
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena trattato







Dopo il passaggio "digitale"





Alex
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma dopo averli immersi , la pellicola "gommosa" rimane integra?...giusto?




Giustissimo, sembrano usciti dalla fabbrica!
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2021 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo....ottimo!!


Alex
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L assurdita’ Porsche si raggiunge.....nel costo delle levette controllo clima.....1000 euro non forniscono il ricambio sostituiscono tutta la consolle direttamente....
Sulla Baia ho comprato a 96 euro invece i ricambi compatibili e sono di buona fattura e plastica gommosa
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io comprai i pomelli radio nuovi della 997 perchè appiccicosi.
Mi sembrano barzellette.
Come scrissi all'epoca, la qualità degli interni della 996 era superiore, a mio parere.
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luigi S (ape)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche io comprai i pomelli radio nuovi della 997 perchè appiccicosi.
Mi sembrano barzellette.




Vero! anche io cambiai i pomelli della mia ex 997.Mk1 perchè inservibili ed ho adesso lo stesso problema su quelli della Cay (per ora ancora no su quelli della GTS).

La qualità di questi dettagli è davvero bassa anche confrontando la concorrenza; ben vengano i prezioni consigli qui sopra per farli tornare ad uno stato d'uso accettabile.
grazie!
Tessera n° 2503
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo problema purtroppo e' presente su molte auto , da quelle popolari...fino alle top di gamma...l'importante e' trovare la soluzione.

Alex
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ben vengano i prezioni consigli qui sopra per farli tornare ad uno stato d'uso accettabile\rgb




Questo senz’altro però quando si spendono certe cifre, la componentistica suddetta dovrebbe essere eterna, anche perché non esposta a intemperie o usura}
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la componentistica suddetta dovrebbe essere eterna, anche perché non esposta a intemperie o usura




la pellicola presumo che si degradi probabilmente anche a causa dell'acidità che abbiamo sulle mani , otre ad altri fattori , di cui non escludo la bassa qualità del componente gommoso.

Alex
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PL3 (peter)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Succede anche di peggio a Maserati e Ferrari.

Il problema poteva essere aggirato usando plastica dura, ma al tatto sarebbe stata non gradevole.

Poi ci sono vari fattori come umidità, grasso delle mani, creme per mani, caldo, freddo...tutti concorrono alla reazione che ben conosciamo.

Tuttavia abbastanza fastidiso ed ancora più fastidiso il fatto che Porsche non dia come ricambio le rotelle del condizionatore.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter purtroppo hai ragione ! A settembre ho visionato una F360 sono ucito dalla macchina con le mani tipo carbonaio.

Alex
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter,
vero che alla 996 Turbo non si appiccicano i pomelli alle dita?
O sbaglio?
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Renzo V. (renzo_)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di tasti e tastini anche io avevo quelli del clima orrendi ho optato per il recupero degli originali riverniciandoli con una vernice di qualita'


”Quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare”
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo lavoro ma...
non ci si può esimere dall’evidenziare che quel tipo di plastica è sconcertante
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cassspita Renzo, che bravo!!! Li ho verniciati anch’io, ma non sono purtroppo riuscito a replicare il simbolo della “ventolina”...nonostante il pennello sottilissimo per me è stato...troppo difficile! Sei meglio di...Giotto :-)
Never Say Never
Tessera PImania 2646
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Renzo V. (renzo_)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno Pier la tecnica che ho usato e' quella della mascheratura ho creato la scritta adesiva con del vinile ( tagliato a laser sia scritta che ventolina ) le ho posizionate , verniciato a spruzzo prima il nero poi il satinante trasparente
il giorno dopo ho rimosso la mascheratura e il tasto e' come nuovo si illumina perfettamente
”Quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare”
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giampietro (gpg952)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urca ... un professionista
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tagliato a laser sia scritta che ventolina




chapeau!!!!

nemmeno un maestro orologiaio Patek Philippe!

bravo!!


Alex
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Patek Philippe




Solo marketing, Caro Alex.....


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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su 996 diventano un pò appicicosi i due pomellini della radio, ma si riesce a risolvere con un pò di sgrassatore o alcool.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Renzo complimenti!!!!

Proporrei fornitura di gruppo ( a pagamento) di questi adesivi replicati a laser e indicazioni per la verniciatura.

Lavoro stupendo!
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tommaso p (diti)
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Renzo, bravissimo.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questo problema purtroppo e' presente su molte auto , da quelle popolari...fino alle top di gamma...l'importante e' trovare la soluzione.

Alex



Stesso problema non sulla 996, ma sulla mia Canon del 1996, appena la tocco mi macchia la mano di carbone, forse riesco grazie a questi suggerimenti a risolvere il problema
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Solo marketing, Caro Alex...




Paolo , magari in qualche ingranaggio c'è la scritta "made in PRC"

Alex
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le soluzioni di Renzo sono sempre una spanna sopra ...
nel posto giusto al momento giusto
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

magari in qualche ingranaggio c'è la scritta "made in PRC




La cosa non mi stupirebbe affatto.
Fino al 29535-ps, Patek usava meccanismi e calibri esterni.
E adesso sta a galla solo per il marketing creato intorno al Nautilus, che ha coinvolto anche il Acquanaut.
Ma, a dir il vero, tutto qui......
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Renzo V. (renzo_)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per gli apprezzamenti , , chi mi conosce sa che amo condividere con gli amici appassionati , le esperienze fatte .
Questo restauro non e' impegnativo per chi vuole cimentarsi ho un po di adesivi pronti e il rischio se non riesce al primo colpo e' di dover riverniciare

, se qualcuno vuole provare il prezzo non trattabile dei microadesivi e' il solito , un caffe al prossimo raduno
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripeto...lavoro superlativo!! C’è gente che ha speso oltre 200 euro tra pezzi e manodopera per sistemare i selettori e tu lo hai fatto mantenendo i pezzi originali, spendendo praticamente zero e divertendoti pure...un mito!!! Anche io avevo provato una procedura simile ma mooolto più artigianale...e ovviamente non è andata bene! Pazienza: me li farò andare bene così :-)
Never Say Never
Tessera PImania 2646
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Renzo V. (renzo_)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pier puo ripere l'intervento quando vuoi ..
”Quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare”
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Pierluigi (pier66)
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Messaggio numero: 451
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

pier puo ripere l'intervento quando vuoi ..



No, non posso....alla fine quando ho visto che la “ventolina” veniva uno schifo (in educazione artistica ho sempre avuto a mala pena la sufficenza) ho deciso di verniciare tutto nero...ma sono riuscito a mantenere la scritta “TEMP” originale!!:-) Ormai la tengo così, credo che sopravviverò!! Come invidio chi sa fare tutte queste cose da solo...
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Tessera PImania 2646
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il domenica 31 gennaio 2021 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I pomelli si prendono anche presso la concessionaria a 12 euro tutto e due montati
Un saluto
Carlo
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Pierluigi (pier66)
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Messaggio numero: 461
Registrato: 09-2015


Inviato il domenica 31 gennaio 2021 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I pomelli si prendono anche presso la concessionaria a 12 euro tutto e due montati



Carlo, immagino ti stia riferendo ai pomelli del PCM...per questi io ho risolto gratis con un buon sgrassatore e sfregando per qualche minuto con uno straccio dopo l’ immersione: tornati come nuovi!! Il problema è per i pomelli del condizionamento (manopole TEMP e simbolo “ventola”): per questi il ricambio su internet sta sui 90-100euro (totale per entrambi)...in più c’è da mettere in conto almeno 1ora e mezza per smontare/rimontare il pannello ed effettuare la sostituzione...io non sono in grado di farlo e per quelli come me il costro totale si aggira sui 150-200 euro...
Never Say Never
Tessera PImania 2646
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 894
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Inviato il domenica 31 gennaio 2021 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si intendevo quelli del pcm gli altri presenti sul navigatore e sull’aria condizionata sono perfetti e non appiccicosi
Un saluto
Carlo
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 665
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Inviato il domenica 31 gennaio 2021 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1 Peter.
Su 996 il problema mi sembra sia solo sui pomelli radio, gli altri tasti sono tutti perfetti. Mi avete incuriosito e così ... Fatto oggi: chante clair su un po’ di scottex è passato sui pomelli davanti e attorno, lasciato agire un paio di minuti e panno umido per pulire. Colore ingiallito sparito e lisci come nuovi. Una sciocchezza. Ciao
"911: la macchina senza tempo"

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