Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 991.2 va bene come prima porsche ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca c (luca_the_sky_walker)
Nuovo utente (in prova)
Username: luca_the_sky_walker

Messaggio numero: 30
Registrato: 12-2020
Inviato il sabato 16 gennaio 2021 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti . Scrivo a nome di mio fratello . Attualmente guida una vettura a trazione anteriore , da sempre intenzionato all’acquisto di una 911 . Il momento e’ arrivato. ha trovato una nel modello di carrera 991.2 . Da qui i dubbi che vi ripropongo: -una trazione posteriore va bene come prima Porsche ?
- meglio una versione carrera 4?
- i motori aspirati delle 997 sono più affidabili dei turbo delle carrera ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3388
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 16 gennaio 2021 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 991 ha un'elettronica di bordo, che se lasciata inserite, anche se Carrera (cioè trazione posteriore), garantisce un livello di sicurezza altissimo.

Disinserendo elettronica e volendo andare forte, può diventare molto impegnativa in quanto si parla di un auto da 350/400 CV.

La Carrera 4, offre una maggiore sicurezza solo in caso di pioggia o neve, in quanto la trazione anche su asse anteriore aiuta molto.

Pertanto, cercate la 991 migliore che trovate, 2 o 4 fa poca differenza, a meno di vivere prossimo ad una zona di montagna.

Considera che nell'uso invernale, cmq sono consigliate le gomme invernali.

Comparando 991 con 997, bisogna distinguere fra 997 MkI e MK II: 997 MK I ha avuto qualche problemino con cuscinetto intermedio, 997 MKII e 991 MK I godono della stess affidabilità.

991 MK2 ha motore turbo, ottime prestazioni, più pronta senza rinunciare al sound.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 649
Registrato: 09-2018


Inviato il sabato 16 gennaio 2021 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter chiaro come sempre, aggiungo solo che entrare nel mondo Porsche con una moderna agevola in molti aspetti di sicurezza nell’utilizzo quotidiano.
Personalmente io opterei o per 997 turbo manuale o 991 aspirato. Buona ricerca
"911: la macchina senza tempo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 4604
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 16 gennaio 2021 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che se guidata con criterio non ci siano problemi.
Certo la 991 ha uno step in più della 997.
La 991 carrera 2 cosi come la 997 Carrera 2 hanno un margine di sicurezza un pelino inferiore alle sorelle Carrera 4...

Per la versione 997 turbo...beh li è un'altra cosa....c'è qualche cavallo in piu...forse come prima "911" la vedo un po' impegnativa.

Discorso affidabilità....è stato detto sopra.

Buona caccia!!

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Porschista attivo
Username: cri72

Messaggio numero: 1255
Registrato: 01-2016


Inviato il sabato 16 gennaio 2021 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

991.2 versione obbligata 4s, solo la vista del "posteriore" vale la differenza di prezzo.
Oppure 991.1 turbo s, ma lì è un'altra storia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Z. (davide67)
Utente esperto
Username: davide67

Messaggio numero: 822
Registrato: 05-2012


Inviato il sabato 16 gennaio 2021 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

991 MKII 4 o 4S sono larghe uguali.
Io ho una 4 liscia(è la seconda 991 MKII entrambi STREPITOSE MOLTO AFFIDABILI!!!)
Facile troppo facile da usare.
Una scheggia ..con i due turbo la cavalleria è sempre pronta.
In autostrada velocità codice si possono percorrere 11 km/l
La cavalleria 370Cv per la 4 o 420 per la 4S ma cambia in MODO IMPORTANTE il SUPERBOLLO!!
La consiglio a TUTTI
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (spada72)
Utente registrato
Username: spada72

Messaggio numero: 128
Registrato: 01-2019


Inviato il sabato 16 gennaio 2021 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono entrato nel mondo Porsche con una 991 MKII 2S. La uso tutti i giorni: città, montagna, autostrada e qualche bella uscita in pista. Rimpiango di non averla presa prima!
Per quanto riguarda la sicurezza non ho mai avuto problemi, il consiglio è comunque quello di prenderci confidenza gradualmente per conoscerla e godertela ancora di più.
Straquoto Davide Z.

citazione da altro messaggio:

La consiglio a TUTTI



Tessera socio Pimania 2645
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2649
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 17 gennaio 2021 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, confermo quanto già scritto sopra. Una 911 moderna è fruibilissima e sicura in qualsiasi condizione di uso quotidiano.
Penso sia una fissa tutta italiana quella di sentirsi sicuri solo con l'integrale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3389
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 18 gennaio 2021 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Turbo va presa perchè la desidera tanto o perchè si ha bisogno di quel plus di potenza.

Parliamoci chiaro, i 420cv della 991s Mk2, non fanno mancare niente, la Turbo come sempre è un esagerazione, non è detto che serva a tutti.

Per capire la storia e l'evoluzione Porsche è sempre meglio partire da qualche modello in dietro e poi risalire "il fiume", tuttavia anche partire dalla penultima non è male.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1229
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 18 gennaio 2021 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo.
Provai una 992 4s in pista, come passeggero, aveva una spinta assolutamente paragonabile a 996 Turbo, se non maggiore...
Le 911 di oggi non hanno problemi di cv.
Certamente i cv, potendo, non bastano mai, ecco il perchè della Turbo S.....

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione