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Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 16 novembre 2020 - 18:50: |
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Vi chiedo consiglio, perchè dopo aver venduto la mia 996 4s a gennaio ora guardo vari annunci, sperando in un prossimo acquisto. Ho visto annuncio di una 996 c4 così "996 Carrera 4 in perfette condizioni. Colore grigio, interni nero/grigio. Assetto completo Bilstein pss10 e coppa olio maggiorata. La registrazione completa di altezze, pesi e geometrie dell’assetto, hanno trasformato questa vettura in un go-kart. Divertentissima sia in utilizzo stradale, sia per una giornata in pista. Vettura tagliandata e certificata regolarmente. Motore sano e tenuto sotto controllo con frequenti cambi d’olio e utilizzando un olio motore di altissima qualità. Vettura con tutte le parti e i componenti originali o disponibili." oppure 997 4s ad esempio :https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-911-carrera-4s-coupe-benzina-bian co-7d11c301-49e8-42bf-a9ee-8675b8151b8b?cldtidx=4 a livello estetico mi piace di più la seconda, ma la prima mi attira per le cure che le hanno dato, l'assetto, il peso inferiore... magari se qualcuno le ha avute entrambe può raccontare. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3314 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 16 novembre 2020 - 21:00: |
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Dipende cosa vuoi, la 997 4S MkI è molto stabile e da molta sicurezza, tuttavia non è un fulmine come prestazioni e sensazioni. Sicuramente una C4 300 o 320cv, assettata bene, è più "rustica", un pò più leggera, leggermente più comunicativa (anche se una C2 sarebbe meglio...). Avendo tu già avuto una 996 4S, passa alla 997...magari con i cerchi giusti. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 560 Registrato: 09-2018

| Inviato il martedì 17 novembre 2020 - 09:09: |
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Vieni da una 996 4S (curiosità se vuoi, perchè l'hai ceduta?), andrei su 997 4S ... però mk2 iniezione diretta etc ..., una 997 mk1 anno 2006 non è un upgrade significativo rispetto ad una 996 mk2 ultimo biennio, bensì soprattutto estetico e va a gusti. IMHO "911: la macchina senza tempo"
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4454 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 17 novembre 2020 - 09:22: |
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Io andrei su 9974s PDK...ma io sono di parte. A parte la linea,a me quella della 997 piace di piu , hai un'auto più recente,e poi se prendi confidenza con il PDK ti diverti...a me ha fatto questo effetto. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1488 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 17 novembre 2020 - 11:27: |
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Ciao Robivi, io tra 996 4S e 997 4S preferisco la 996 perchè più "rara" e particolare però in questo caso, avendo tu già avuto una 996 4S probabilmente sarebbe più giusto passare a 997, meglio ancora se MKII, almeno provi un modello diverso da quello che già hai avuto. Passare da 996 4S a 996 C4 non la vedo molto sensata come scelta, rischieresti secondo me, passata l'iniziale euforia, di pentirti di quanto fatto. ps come mai hai deciso di vendere la 4S? (Messaggio modificato da brizio il 17 novembre 2020) |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 381 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 17 novembre 2020 - 11:30: |
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997 4S MKII con l'esordio del PDK e DFI senza alcun dubbio: un occhio al passato (aspirato con sound top) e uno al futuro (infoteinment e linea)... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 87 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 17 novembre 2020 - 18:17: |
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giuste considerazioni, ma per ora le MKII,se non super chilometrate sono fuori badget... La mia lo venduta a gennaio per un'imprevista spesa immobiliare e ora rosico un po... Poi diciamo che l'acquisto un po' travagliato gli interni cannella (PG)che come mi erano piaciuti subito, così mi avevano stufato. Il tutto assieme ad altre cose, non avevano fatto scattare la scintilla... Ma ora senza è peggio e mi riguardo intorno... |
   
Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 17 novembre 2020 - 18:20: |
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In più poi la MKII è troppo impegnativa per il superbollo... |
   
Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 89 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2020 - 12:32: |
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Ma i motori DFI da 385 CV con 140/150.000 Km, con le corrette manutenzioni, sono affidabili? Arrivano a 200.000? |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 562 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2020 - 15:36: |
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Perché non dovrebbero scusa? Se l'auto è stata usata con le dovute attenzioni, regolarmente usata e tagliandata ogni due anni non vedo il problema. Molto peggio un'auto con meno km e pressochè ferma da anni con ultimo tagliando 10 anni prima ... "911: la macchina senza tempo"
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 563 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2020 - 15:38: |
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Robivi, poi il discorso sul modello e caratteristiche è semplice: che budget ti sei dato? Ti rispondi immediatamente guardando le valutazioni dell'usato dove si arriva. Ciao "911: la macchina senza tempo"
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Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 90 Registrato: 10-2017
| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 08:24: |
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Certo, ma a parità di badget si possono fare scelte diverse... e poi sono pochi gli annunci con i prezzi "reali", sono quasi tutti al rialzo. |