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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Acquisto 996 4S cabrio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gabriele (glele)
Utente registrato
Username: glele

Messaggio numero: 303
Registrato: 04-2015


Inviato il mercoledì 24 giugno 2020 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su acquisto 996 4s cabrio manuale.
Vorrei il PSE ed evitare il color Argento (sono le uniche condizione che mi impongo)
Su Autoscout ho visto queste che mi potrebbero interesse:

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-4s-cabrio-fineserie-exclusive-ben zina-grigio-00dea7cb-6f09-4ed9-b08a-662e9b272933?cldtidx=18&cldtsrc=listPage


https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-911-carrera-4s-cabriolet-manuale- benzina-grigio-b8e396f3-88f8-4cfc-9bea-dd3467e5db5e?cldtidx=3&cldtsrc=listPage

unico neo è che nessuna delle due ha l'Hardtop.

Quella di Milano ha la solita trasudazione, è normale?
In più non ha il PSE. Potrei installarlo dopo?

A dire il vero mi piace di più quella di Cesena
ma ha più km e vuole 10k in più

Secondo voi? Altre proposte non da privati a meno che sia uno di noi? Possibilmente in Lombardia.
Ma rammento soprattutto l'acqua che presi con papà per andare a vederlo a una chicane di Hockenheim: passò con una Benetton gialla e non si vedeva un tubo; andava piano, però fu un momento speciale.“
Cit: S.V.
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3141
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 24 giugno 2020 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gusti e estetici a parte, se prendi quella di Milano fai il lavoro dell'IMS visto che ha trasudo, fai frizione (magari no....) e hai speso meno rispetto a quella di Cesena.

Quella di Cesena ha i cerchi GT3, belli ma non c'entrano niente, chiedi sa ha originali.

Hardtop abbastanza inutile, ti costringe inoltre a tenere la capote aperta e dopo un inverno non sarà bella tesa e mostrerà le pieghe, pertanto meglio senza facendo ogni Autunno il trattamento capote impermeabilizzante.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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GRV (grv)
Utente esperto
Username: grv

Messaggio numero: 678
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 24 giugno 2020 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il PSE originale si può acquistare/montare in Porsche, prezzo non trascurabile ma un bel plus comunque.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato
Username: mirko1970

Messaggio numero: 385
Registrato: 09-2018


Inviato il mercoledì 24 giugno 2020 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

unico neo è che nessuna delle due ha l'Hardtop.

Quella di Milano ha la solita trasudazione, è normale?
In più non ha il PSE. Potrei installarlo dopo?




Buongiorno Gabriele, concordo con Peter sull'inutilità dell'hard top ma sono scelte personali.

In merito alla trasudazione tipica del modello io non mi farei condizionare troppo (è tipica, certo non devi vedere la pozza in garage) e soprattutto sui modelli ultimo biennio di fine serie prima di fare il lavoro (invasivo e comunque 1.500 euro ti vanno) IMS ci penserei bene .... se trovi quella che ti piace non condizionerei l'acquisto per questo vista la casistica ridotta delle rotture in generale sulle MK2 ...

Proprio recentemente c'è un post di Pimaniaco che con trasudazioni ha fatto il lavoro IMS ed era tutto ok smontata l'auto .. certo che se non ci dormi la notte ... fallo, ma da fare anche su quelle (poche) che non trasudano, perché la rottura può comunque succedere ...

Falla guardare in CP, vedrai che non te lo consigliano (indipendentemente dal fatto che loro in CP non te lo fanno).

Il PSE io sulla mia l'ho installato nel 2020 post acquisto in Centro P. (una giornata di lavoro), costo sui 3k, ma credimi che il sound non te li farà rimpiangere ogni volta che l'accendi (poi ci saranno di sicuro quelli che con quei soldi ti dicono che compri gomme, fai tagliando etc... ), ma non ho sentito nessuno che l'ha montato e l'ha rimpianto (e in ottica di rivendita è sicuramente un plus). Ne ho viste pochissime in vendita di quelle che ce l'hanno all'origine.

Consiglio personale per PSE: o fai il lavoro con fattura e ricambio originale in Porsche o io non lo farei.

Sui prezzi di vendita dell'auto tutto molto relativo, unica cosa certa è che il modello merita esteticamente e di sostanza, in bocca al lupo, tienici aggiornati!

Ciao
"911: la macchina senza tempo"
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AJ (ajorge)
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Username: ajorge

Messaggio numero: 4045
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 24 giugno 2020 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella di Cesena ha i cerchi GT3, belli ma non c'entrano niente, chiedi sa ha originali.




Conosco questa auto, conoscevo il primo proprietario il quale la configuro' con i cerchi GT3 ET 45 (anziché 63 delle GT3), optional su 996 4S e Turbo credo per MY2004 e 2005. Molto particolare anche come colore solo per quei ultimi due anni.

Auto molto bella e particolare, il primo proprietario NON HA sicuramente badato a spese.

Prezzo nella fascia alta secondo me...pero' sicuramente MOLTO accessoriata. Montare il PSE credo costi oltre 5K.
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Mirko B. (mirko1970)
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Username: mirko1970

Messaggio numero: 386
Registrato: 09-2018


Inviato il mercoledì 24 giugno 2020 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notavo dal profilo Gabriele, che sei possessore del modello no 4S. Allora vai tranquillo hai bisogno di pochi consigli ... Venduta la 996 cabrio del tuo profilo? Ciao
"911: la macchina senza tempo"
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Mirko B. (mirko1970)
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Username: mirko1970

Messaggio numero: 387
Registrato: 09-2018


Inviato il mercoledì 24 giugno 2020 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci ho guardato in fattura Gabriele.
il PSE montato da me a Padova da Verardini un mese fa costa 2.900 + iva + 7 ore di lavoro a 52 euro ora + iva (prezzo all’ora per 996 da officina Porsche Padova) di manodopera.
"911: la macchina senza tempo"
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 3144
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Inviato il mercoledì 24 giugno 2020 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PSE lo puoi fare in ogni momento, intanto portati a casa un bel esemplare e poi passo per passo la porti al top.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Fabrizio (brizio)
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Messaggio numero: 1464
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Inviato il mercoledì 24 giugno 2020 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gabriele, io ho preso una bella 4s cabrio manuale 3 anni fa e prima di acquistarla ho studiato e girato un bel pò quindi se hai bisogno di un consiglio scrivimi in pvt (fabrizio.rmchiocciolavirgilio.it) e ti do il mio numero cosi possiamo sentirci. Ps anche io sulla mia ho fatto montare il PSE in CP, costo circa € 3500
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Umberto (elfer)
Moderatore
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Messaggio numero: 14757
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 24 giugno 2020 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima è sicuramente più attraente, benché il prezzo sia esagerato.
Io ho l'hard top (986S). Mai montato.
Ciao
Tessera PiMania n. 27
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Pierluigi (pier66)
Utente registrato
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Messaggio numero: 181
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 06:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....permettete un commento: alla faccia del calo dei prezzi post-covid!!! 56k per un 996 4S...per me e’ pura follia!! Comunque, con i propri soldi, ognuno fa quello che vuole!pier
Never Say Never
Tessera PImania 2646
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2134
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

56k per un 996 4S...per me e’ pura follia!!




D’accordissimo!
I beni rifugio sono ben altri, tipo alcuni Rolex e Patek (a patto di non portarli e di riuscire per quanto possibile a farsi lasciare le plastiche sull’orologio) e lingotti d’oro.
Questi sono sfizi, che vanno pagati metà di quel che vagheggiano certi conce, che passano il tempo a sognare che il boom economico ci sta travolgendo
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10221
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

56k?

a .....
60 65 ci sono le prime 991....e posso dirti che stai su un altro pianeta......sei sulla Luna
a 60 65 ci sono svariate 996 turbo (sognatori ) e sei su Giove
a 60 65 ci sono svariate 997 Turbo ---e sei su Saturno
a 55 65 in Teutonia trovi svariate 996 GT3.....sei su Marte

poi fai te.....56K.......prendi una 996 c2 slim onesta e la allestisci assetto e scarico e rinfrescata generale e ti tieni in tasca 20 K......
ps la C2 slim è piu divertente della 9964s......
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 435
Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il chilometraggio è importante per 56k, fai bene le tue considerazioni anche se l'auto è bella.
Con quello che ci aspetta in autunno personalmente non avrei il coraggio di mettere una cifra simile su una 996 4S con quasi 100.000 km se pur molto bella.


citazione da altro messaggio:

I beni rifugio sono ben altri, tipo alcuni Rolex e Patek (a patto di non portarli e di riuscire per quanto possibile a farsi lasciare le plastiche sull’orologio) e lingotti d’oro.




Mi permetto di dissentire sia per gli orologi che per l'oro ad oggi, qualche tempo fa sicuramente si.
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3146
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente, visto il chilometraggio, 56k sono tanti, per quel prezzo dovrebbe avere massimo 50mila km.

Tratta il prezzo più che puoi...e puntane altre.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2135
Registrato: 07-2013


Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi permetto di dissentire sia per gli orologi che per l'oro ad oggi, qualche tempo fa sicuramente si




Mondo bello perché vario ma questa è la realtà
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1916
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In italia, amici miei, c'è una costante secondo me tipica dei paesi sottosviluppati (attenzione, non "poveri" che è un'altra cosa) che si ripete ogni qualvolta c'è una perturbazione dell'economia.

Chi vende in momenti di crisi, invece di abbassare i prezzi incentivando l'acquisto, incrementando il proprio fatturato ma diminuendo logicamente il margine unitario (che però in assenza di vendite sarebbe ZERO), si comporta in maniera diametralmente opposta. Aumenta i prezzi in maniera spesso illogica, puntando sull'effetto trappola. Ne catturo di meno (di allocchi) ma quando lo catturo, gli faccio la festa.

E' lo stesso comportamento che si ha nei confronti dei turisti, con alcune lodevoli eccezioni vedi Riviera Romagnola, dove hanno invece puntato sulla fidelizzazione del cliente.

Ed è qualcosa che a mio avviso è insito nel DNA...mi ricorda quei film degli anni Sessanta in cui il piccolo truffatore viveva un'esistenza di espedienti, proprio perché non aveva futuro e viveva alla giornata. O quei paesi africani dove nei mercati fanno i prezzi a seconda della nazionalità dell'acquirente...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Fabrizio (brizio)
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Messaggio numero: 1465
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma non riesco a capire il perchè ci si scandalizzi di una 996 4S cabrio a 56? sicuramente il prezzo è alto ma non credo che valga la metà come alcuni asseriscono...anzi mi domando come mai nessuno dice niente di 993 coupe slim con 200.000km a 60/70 (la 993 è solo un esempio) c'è qualche cosa che non torna.
Ora non per essere di parte ma di 996 4S cabrio ne hanno fatte 5700 di cui meno della metà manuali, quindi parliamo di un auto non dico rara perchè le auto rare sono altre ma sicuramente più rara ed apprezzabile di una semplice 993 carrera coupè sia come numero di esemplari prodotti sia come caratteristiche intrinseche del modello (telaio, cambio e freni della turbo) almeno secondo il mio pensiero.
Mi sembra piuttosto che ci sia un accanimento ogni volta che si parla di 996...mentre per altri modelli spesso ciofeche a quasi 100k è tutto normale...
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Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato
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Messaggio numero: 388
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti gli amici che scrivono Gabriele dicono cose condivisibili in più direzioni.
Io semplicemente credo che oggi il denaro ha senza dubbio un valore più di ieri ma ... sotto i 40k una 996 4S non la trovi a condizioni gradite ad un Pimaniaco (sotto i 40k, invece, te li offre un rivenditore se la vende un Pimaniaco), questo è certo (come è certo che i prezzi delle AC hanno ancora meno senso ... bolla senza fine).
Tornando alla tua ricerca, la fineserie a 56k con le caratteristiche che ha (indipendetemente dai km) se la chiudi a 48k tagliandata e con passaggio o giù di li, comunque sotto i 50k, è da prendere in considerazione secondo me e con i soldi pronti non escludo che la chiudi.
Sopra quella soglia la lascerei dov'è, anche se oggettivamente molto molto bella.
Giuste davvero e non ordinarie nei colori e allestimenti opzionali di 996 4S (coupe o cabrio che siano) ce ne sono poche (e quello fa il prezzo secondo me). Ciao
"911: la macchina senza tempo"
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10222
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio in Germania trovi le 996 GT3 a quel prezzo.......
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2136
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non credo che valga la metà come alcuni asseriscono...




Un conto è chiedere, un altro è ottenere, specie di questi tempi...
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 1030
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me i possessori di 996 4s talvolta esagerano nelle valutazioni (come tutti gli altri...).
Cerchiamo di essere onesti, ho avuto la 996 4s manuale con relativamente pochi km per 4 anni, auto bellissima, mai avuto un problema.
Ma 56 mila euro non te li da nessuno, cabrio o non cabrio, nemmeno se fosse la n° 1 di 5678 esemplari prodotti.
Provate a vendere, oggi come un anno fa, una 996 o una 997 mk1 aspirata alle cifre che dite, vediamo quanto ci mettete a realizzare.
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo più alto del 10-20% ci sta, ma l'esemplare deve avere "una marcia in più".
Uniprop, documentazione completa, pochissimi km per gli anni, targa originale, italiana...

Sotto i 40k si trova anche ma con 150-200mila km...e chiaramente a quel punto conviene pagarla 50 e prenderla più fresca.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Gabriele (glele)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie veramente a tutti per i diversi consigli, siete dei grandi!
Dovrò ancora guardarmi in giro per un po' a questo punto.
Per quella di Cesena condivido che è alta come prezzo. Se si riuscisse a chiudere a 48k (come dice Mirko1970) sarebbe ottimo.
Non ho provato invece a guardare all'estero.
Sicuramente si paghera' qualcosa in meno ma fra viaggio per vedere l'auto, portarla in Italia e reimmatricolazione, non saprei... Senza contare che in fase di rivendita i concessionari storgono il naso se l'auto arriva dall'estero.
Ma rammento soprattutto l'acqua che presi con papà per andare a vederlo a una chicane di Hockenheim: passò con una Benetton gialla e non si vedeva un tubo; andava piano, però fu un momento speciale.“
Cit: S.V.
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chi vende in momenti di crisi, invece di abbassare i prezzi incentivando l'acquisto, incrementando il proprio fatturato ma diminuendo logicamente il margine unitario (che però in assenza di vendite sarebbe ZERO), si comporta in maniera diametralmente opposta. Aumenta i prezzi in maniera spesso illogica, puntando sull'effetto trappola. Ne catturo di meno (di allocchi) ma quando lo catturo, gli faccio la festa




La spiegazione di questo fatto e' stata gia' data in altro forum di discussione: il bel "pezzo" viene proposto ad un prezzo impossibile per attirare le mosche al miele...intanto il salone (o sOlone) gode del prestigio di averlo e vende altro a prezzi piu' bassi, magari con qualche difettuccio! Poi se arriva il vero "boccalone" che lo vuole a tutti i costi vabbe': si vende e si e' fatto comunque un ottimo affare!!

Io invece mi stupivo nel vedere alcuni venditori (soprattutto privati) che, dopo aver proposto per 3-4 mesi un auto senza successo la riproponevano a 3-4k euro in piu'...come se le leggi dell'economia non li riguardassero minimamente...mah, se ne vedono di tutti i colori!!pier
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Tessera PImania 2646
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fabrizio in Germania trovi le 996 GT3 a quel prezzo.......



Daniel per un GT3 decente in germania servono almeno 60k ai quali vanno aggiunti minimo altri 5k per trasporto, ecotassa ed immatricolazione e comunque hai sempre un auto importata con targhe e documenti "nuovi" che sicuramente vale qualche cosa in meno rispetto ad una in pari condizioni nata e vissuta qui in italia.

citazione da altro messaggio:

Un conto è chiedere, un altro è ottenere, specie di questi tempi...



Paolo ti assicuro che prima di prendere la mia ne ho viste diverse e nessuno scendeva oltre 1k rispetto alla richiesta, mi sono sentito dire varie volte "tanto se non la vendo ora la venderò più in la tanto queste mica diminuiscono di valore con gli anni", ora giusto o sbagliato come ragionamento questa è la realtà delle cose, o si accettano quei prezzi oppure non si compra.
Anche all'estero sotto i 42/43k di manuali cabrio con meno di 100.000km non si trova niente ai quali vanno aggiunti i relativi costi scritti poco sopra. Anzi, facendo una ricerca su AS24 se si seleziona cabrio, cambio manuale e non si considerano gli "annunci doppioni" ci sono solo 26 auto in vendita in tutta Europa con quelle caratteristiche quindi non è che si abbia tutta questa scelta e tutta questa possibilità di trattare. Questa ovviamente è solo la mia esperienza ed il mio parere, ma provate a fare qualche chiamata e sentite se scendono di 5 o 10k...
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Andrea (sulkyman)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spesso chi vende un certo tipo di auto non ha bisogno/voglia di vendere, quindi le propone a prezzi palesemente fuori mercato.
Se vende, bene, ha fatto il colpo. Se non vende non c'è problema, perchè non voleva vendere e ha piacere a tenersi la sua auto. Non ci vedo nulla di strano.
Come diceva Ron Dennis, patron McLaren: "Tutto quello che possiedo è in vendita, anche la mia casa, dipende da quanto mi pagano".

Tornando alle 996 del post mi piacerebbe sapere perchè non hanno l'hardtop visto che fino alle 996 faceva parte della dotazione standard.
Andrea - 996 Carrera 4S
Pimania Sporting Club tessera n.2565
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evita quelle all'estero...alla fine non conviene così tanto su auto del genere, la sola ritargatura ne uccide il fascino.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (24ct)
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citazione da altro messaggio:

Daniel per un GT3 decente in germania servono almeno 60k ai quali vanno aggiunti minimo altri 5k per trasporto, ecotassa ed immatricolazione ...




L'Ecotassa non è dovuta su vetture usate.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io credo che è inutile arrovellarsi...

ogni vettura e ogni transazione fa storia a sé........ho visto vetture palesemente scadenti passare a cifre alte e vetture ottime passare a "prezzacci".......


indubbiamente il 70-80% di chi inserziona su AS et simili, come dissi tempo fa, non ha reale intenzione/necessità di vendere, per cui sta anche mesi o anni a far vetrina, e se trova quello "che glieli da" buon per lui....

se invece uno DEVE o VUOLE vendere per le brevi, deve scendere a piu' miti pretese....

quante volte, pur di cambiare perché ci siamo innamorati di un'altra vettura -in generale non per forza dico porsche- e non vogliamo aspettare, siamo stati disposti a scendere (o quasi regalarla in permuta al conce!)..... A me capita sempre!


IMHO



(Messaggio modificato da ric968 il 25 giugno 2020)
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'Ecotassa non è dovuta su vetture usate.



Purtroppo ti assicuro che si paga anche sull'usato, con un mio amico abbiamo importato una 156 GTA ed ha pagato l'ecotassa. Non si applica più dopo i 30 anni
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non voglio tornare sull’argomento ecotassa già ampiamente trattato...sarei curioso di capire cosa c’entrano i 30 anni...questa e’ una novita’!!
Never Say Never
Tessera PImania 2646
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Giuseppe L (piccil)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecotassa si paga purtroppo sulle vetture di nuova immatricolazione in italia anche se usate ma provenienti dall'estero.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2020 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La legge parla chiaro.
Si paga su vetture nuove di prima immatricolazione.
Quindi, il cittadino non paga.
Il suddito invece - sbagliando - paga.
Ad ogni modo, per una vettura proveniente dalla Germania, non serve lambiccarsi il cervello, perdendo tempo e soldi con fantomatiche agenzie di pratiche auto e dipendenti della motorizzazione surreali rivenienti da altra galassia.
La si tiene con targa teutonica, col meccanismo del noleggio a lungo termine, intestando la vettura alla società stessa.
Assolutamente fattibile, e legale.
Sempre che la società non abbia sede (e filiali) in Italia ma solo in Germania.
Anche qui la legge parla chiaro
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2020 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Purtroppo ti assicuro che si paga anche sull'usato, con un mio amico abbiamo importato una 156 GTA ed ha pagato l'ecotassa. Non si applica più dopo i 30 anni




E' un'informazione non corretta. Non esiste alcun riferimento all'età del veicolo, al limite è per l'eventuale superbollo (20 anni).

L'Ecotassa si versa a parte con un F24 sulla base del campo V7 sul libretto (che sulle storiche pre 1999 ovviamente non c'è, quindi è impossibile calcolarla). Per le altre (parliamo sempre di usato) in cui tale dato è presente, mi spiace per chi vuole foraggiare lo Stato, ma c'è stata addirittura una risposta del sottosegretario Bitonci, oltre alla risoluzione 32/E dell'Agenzia delle Entrate: «acquisto del veicolo nuovo effettuato all’estero».
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Lorenzo (lorenzo)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2020 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'Ecotassa si versa a parte con un F24 sulla base del campo V7 sul libretto (che sulle storiche pre 1999 ovviamente non c'è, quindi è impossibile calcolarla). Per le altre (parliamo sempre di usato) in cui tale dato è presente, mi spiace per chi vuole foraggiare lo Stato, ma c'è stata addirittura una risposta del sottosegretario Bitonci, oltre alla risoluzione 32/E dell'Agenzia delle Entrate: «acquisto del veicolo nuovo effettuato all’estero».



Assolutamente corretto. Ricordo solo che ai fini di questo balzello nel concetto di "veicolo nuovo" rientrano per la normativa italiana anche quelle già immatricolate all'estero con meno di 6 mesi o 6.000 km.
Lorenzo
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2020 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nel concetto di "veicolo nuovo" rientrano per la normativa italiana anche quelle già immatricolate all'estero con meno di 6 mesi o 6.000 km.




Esattamente, ma è una normativa europea, non solo italiana. Serve appunto a definire quando possano essere considerate "nuove" le aziendali / km zero di provenienza estera.
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Giuseppe L (piccil)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2020 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per completezza legge Bilancio 2019 art.1043. Cittadini o sudditi facciamo il possibile per sopravvivere ai cavilli
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Giuseppe L (piccil)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2020 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2020 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, già immatricolato in altro Stato ma NUOVO (meno di 6 mesi da data immatricolazione e meno di 6.000 km percorsi) vedi risoluzione 32/E Agenzia delle Entrate.


(Messaggio modificato da 24CT il 26 giugno 2020)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2020 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema è che molti sono caduti in errore, palesemente perché questa postilla (meno di 6 mesi da data immatricolazione e meno di 6.000 km percorsi) è su risoluzione a parte -mi pare di aver capito- e quindi come sempre la norma principale lascia adito a dubbi interpretativi.......

Credo che chi l'abbia pagata non dovuta, come l'amico di Fabrizio, debba correre a fare istanza di rimborso...in tal caso mi vien da ridere!..anzi da piangere conoscendo la solerzia e l'elasticità mentale degli impiegati burocrati itaGliani!!



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Mirko B. (mirko1970)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2020 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... aggiungo ... dubbi lasciati appositamente per far incorrere in errore il pagatore che per mille motivi non legge, non ha tempo di leggere, fino all’ultima postilla la gazzetta ufficiale ... A suo tempo a me lo stesso CP a domanda diretta ha risposto: è da pagare in qualsiasi caso... E il rimborso in caso di ricorso? Mia figlia piccola fa in tempo a diventare maggiorenne ...
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il sabato 27 giugno 2020 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo chi l’ha pagata, senza riflettere o perché mal consigliato, si dà un gran da fare affinché tutti gli altri la paghino...come ho già sottolineato più volte si tratta di un dazio che all’interno della Comunità Europea, dove vige la libera circolazione di beni e servizi, NON è possibile imporre con una legge nazionale!! Se me la dovessero chiedere (cosa di cui dubito fortemente) ho già pronto l’avvocato con un bel ricorso fino ad arrivare alla Corte Europea...è ora di finirla di fare i sudditi silenziosi....facciamo girare i neuroni e ribelliamoci a norme palesemente in contrasto con quanto previsto dalle leggi europee!pier
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Cristiano (24ct)
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Inviato il sabato 27 giugno 2020 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O/T

La Romania anni fa aveva introdotto una tassa simile sulle auto usate ed è stata sottoposta a procedura d'infrazione dalla Commissione Europea, proprio per il discorso che dici tu. Ne aveva parlato Maurizio Caprino sul Sole24 se non sbaglio... Lo stato è stato poi obbligato a risarcire i cittadini; ricordo che anche la Spagna ha dovuto restituire ai cittadini l'accisa sanitaria sul gasolio...si è mai vista una cosa simile da noi?.

Avete mai ricevuto dei rimborsi? Non parlo di fare ricorso, spesso più costoso del rimborso, ma proprio di un bonifico (fosse anche di 10 euro) ricevuto dallo stato con tante scuse, a fronte della presentazione di un semplice modulo di domanda??
"Siamo" dei pagliacci.

End O/T
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il sabato 27 giugno 2020 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono informato con un'agenzia pratiche auto ed in effetti sembra che non sia più dovuta l'ecotassa su auto usate estere, mi è stato anche altresi detto però che inizialmente era dovuta poi strada facendo sono tornati sui loro passi ed è stata eliminata (probabilmente non è vero però lo avranno detto per tutelarsi).
Immagino a questo punto che svariate persone l'abbiano versata pur non essendo dovuta come ad esempio il mio amico mal consigliato dall'agenzia. Ora vedrà lui cosa fare se tentare un eventuale rimborso oppure no, fatto sta che le cose in questo paese non sono mai bianche o nere ma sempre grigie...

citazione da altro messaggio:

facciamo girare i neuroni e ribelliamoci a norme palesemente in contrasto con quanto previsto dalle leggi europee



si Pier, hai ragione ma a me sembra che le leggi europee siano prese in considerazione solo quando fa comodo a loro, negli altri casi se ne sbattono altamente di cosa dice l'Europa, vedi ad esempio il super bollo per la quale ogni anno il nostro Paese viene multato dalla comunità europea eppure non mi sembra si facciano problemi nel continuare a farlo pagare.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 27 giugno 2020 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Spesso chi vende un certo tipo di auto non ha bisogno/voglia di vendere, quindi le propone a prezzi palesemente fuori mercato.
Se vende, bene, ha fatto il colpo. Se non vende non c'è problema, perchè non voleva vendere e ha piacere a tenersi la sua auto. Non ci vedo nulla di strano.



In effetti per un certo senso e' cosi', pero' non e' vero che tutti i prezzi siano fuori norma.
Avevo messo qualche mese fa la mia 996 4S Cabrio in vendita. La uso pochissimo e a volte mi dico che non ha senso spendere soldi per un giocattolo che non uso.
Messa in vendita al suo prezzo. A parte i soliti fantasiosi ho avuto pochi interessati seri e siccome non ho ne voglia, ne tempo da spendere dietro i sognatori, l'ho tolta dopo poche settimane dal Web.
Chi ha un auto del genere nella maggioranza dei casi non ha bisogno di realizzare, ma non e' disposto neanche a fare regali. Chi scriveva che il prezzo era alto senza neanche venire a vederla, lo liquidavo in due righe ahahahah
La uso pochissimo, ma quelle rare volte mi diverte ancora tantissimo.
Comunque 996 4S Cabrio sotto i 100k km in Germania sfiorano i 50K € ed il prezzo lo fa il venditore.
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il domenica 28 giugno 2020 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque 996 4S Cabrio sotto i 100k km in Germania sfiorano i 50K € ed il prezzo lo fa il venditore.



Mah...io non ne sono molto convinto! Ho sempre sostenuto che il mercato delle porsche non e' un vero e proprio mercato in quanto, come dici tu, il venditore non ha bisogno di vendere, ma devi tenere conto che anche il compratore NON ha bisogno di comprare: la porsche e' un bene "voluttuario" di cui si puo' fare tranquillamente a meno (prova e' che hai tentato di venderla)! Nel "tira e molla" alla fine il prezzo lo fa il compratore...che ha il "dane'"; il venditore invece rimane col "giocattolo" in mano senza sapere cosa farsene!E naturalmente...neppure il compratore e' disposto a fare un regalo al venditore, pertanto se al prezzo a cui l'hai proposta non hai trovato nessun interessato significa semplicemente che era troppo alto e nessuno era disposto a farti un regalo!pier
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Tessera PImania 2646
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Marcello (cello911)
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Inviato il giovedì 30 luglio 2020 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
è tanto che non scrivo ma leggo sempre il forum.
Mi sono imbattuto in questa conversazione e vorrei esprimere la mia sorpresa nel vedere il prezzo richiesto per le due 4S di cui Gabriele considera l'acquisto.



56k per una 996 4S cabrio?
follia.

Gabriele, a questo punto ti suggerisco di guardare le 997, che hanno valutazioni (incredibilmente) più basse! Guarda questa 997 Carrera S, per esempio: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-911-carrera-s-coupe-benzina-nero- a6a75aa3-d726-c432-e053-e350040a1526?cldtidx=1

è più nuova, più fresca, niente problemi di IMS, fanali tondi come piace...

Ho capito che vuoi la cabrio, ma fidati la coupe è molto piú bella. La linea Carrera è riassunta nella forma del finestrino laterale posteriore.

Buona caccia,
ciao!
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Gabriele (glele)
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Inviato il sabato 05 settembre 2020 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è un po' che è in vendita.
Qualcuno magari l'ha già vista?

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-911-carrera-4s-cat-cabriolet-benz ina-nero-e688ee9a-573b-c915-e053-e250040aab6c?utm_source=android-share
Ma rammento soprattutto l'acqua che presi con papà per andare a vederlo a una chicane di Hockenheim: passò con una Benetton gialla e non si vedeva un tubo; andava piano, però fu un momento speciale.“
Cit: S.V.
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 06 settembre 2020 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio in Germania di 996 Gt3 tra 55/60 ve ne sono diverse controlla.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Mirko B. (mirko1970)
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Inviato il sabato 12 settembre 2020 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gabriele, qualche altra valutazione e novità?
"911: la macchina senza tempo"
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Gabriele (glele)
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Inviato il lunedì 14 settembre 2020 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per adesso nulla purtroppo! Ho una priorità più importante e devo prima concludere quella. Il problema è che le 996 4s cabrio stanno diventando sempre più rare e costose.
Ma rammento soprattutto l'acqua che presi con papà per andare a vederlo a una chicane di Hockenheim: passò con una Benetton gialla e non si vedeva un tubo; andava piano, però fu un momento speciale.“
Cit: S.V.
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Angelo (il_rosc)
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Inviato il lunedì 14 settembre 2020 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È sempre un piacere leggervi. Confermo che non si paga ecotassa e che si può avere una società di noleggio estera.

Come detto faccio scouting per chi mi chiede e AutoScout24 è orami peggio di subito.

Non voglio commentare prezzi e quant’altro... ma

4s, cabrio, manuale, prima immatricolazione italiana...39k fino ai 56 o ai 46 hai voglia a far lavori.

I found this offer at mobile.de:

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=307864965&utm_source=com.appl e.UIKit.activity.CopyToPasteboard&utm_medium=ios

Porsche 911 / 996 Carrera 4S Cabrio
First Registration: 04/2005
Mileage: 84.000 km
Fuel Type: Petrol

Price: 39.000 €
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 15 settembre 2020 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Daniel ma leggo solo ora, si ho visto che qualche cosa c'è, bisogna vedere come sono messe dato che in DE non manca certo neve e pioggia, inoltre spesso sono moooolto sfruttate in pista. Angelo bella la 4s cabrio blu che hai appena postato, non ha i suoi cerchi perchè monta quelli di un carrera "slim" e non quelli di una 4s ma per il resto sembra ok, andrebbe vista e provata di persona per capire anche che genere di manutenzione ha ricevuto fino ad ora. Credo che una volta pagato trasporto ed immatricolazione considerando che si avranno anche le targhe nuove non so se convenga poi cosi tanto...
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Mirko B. (mirko1970)
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Inviato il martedì 15 settembre 2020 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come detto faccio scouting per chi mi chiede





"911: la macchina senza tempo"
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Robivi (brucia)
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Inviato il martedì 15 settembre 2020 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me il prezzo di mercato "reale" è più vicino ai 40k che ai 50K quella che hai postato.
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Robivi (brucia)
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Inviato il martedì 15 settembre 2020 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me il prezzo di mercato "reale" è più vicino ai 40k che ai 50K quella che hai postato.
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 15 settembre 2020 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.spesso sono moooolto sfruttate in pista.




infatti quelle italiane sono tutte intasate a vecchietti di 83 anni che la avevano comprata per usarla per passeggiate domenicali 20 anni fa........
e con soli 67.000 km...di cui 55.000 fatti tra Monza Imola Mugello Vallelunga Nurburgring Spa Redbullring.........
mai pista....(sta settimana.....)
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Angelo (il_rosc)
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Inviato il martedì 15 settembre 2020 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, in molti vanno in pista ma cambia anche come ci si va. Così può capitare che venga usata per brevi tragitti cittadini che è ancora peggio.
Ogni macchina ha una storia a sè, va vista nella sua totalità. Sono in accordo con chi dice di risparmiare nell'acquisto per poter fare i lavori dopo.

Mirko non capisco la faccina}
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo 15 anni in questo mondo, e penso concordano la maggior parte dei pimaniaci, riparmiare sull'acquisto di una Porsche, nella maggior parte dei casi porta a salassi dopo a meno non si è abili autoriparatori in proprio..

su vetture ormai ventennali l'acquisto va fatto mirato su esemplari curati e ben tenuti, questo non vuol dire farsi fregare sul prezzo ovviamente, ci sono tanti sognatori.. Poi ognuno si regola come vuole

Ovviamente se uno come detto si fa i lavori in proprio, oppure commercia in vetture il punto di vista cambia..

..
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PL3 (peter)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno regala niente, tutti pensano di saper mantenere bene una Porsche (o auto in generale) ma ci sono sfumature infinite, per molti basta lavarla per dire che la tengono bene.

Le Porsche belle, fresche, ben tenute e coccolate si vedono subito e da che mondo è mondo si pagano qualcosa di più, ma poi la soddisfazione è maggiore.

Auto con troppi detailing, lucidature, cerchioni riverniciati più volte, sedili ripigmentati, lavori fatti qua e là,...sono belle ad una prima vista ma nascondono un passato vissuto e lo dimostreranno.

Poi ognuno fai i propri conti...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

infatti quelle italiane sono tutte intasate a vecchietti di 83 anni che la avevano comprata per usarla per passeggiate domenicali 20 anni fa........
e con soli 67.000 km...di cui 55.000 fatti tra Monza Imola Mugello Vallelunga Nurburgring Spa Redbullring.........



non ho detto che quelle italiane non sono mai andate in pista ma solo che in linea di massima ne dovrebbero aver fatta di meno.
Anche la situazione climatica è totalmente diversa rispetto alla nostra, del resto ci sarà un motivo se soprattutto quando si parla di vetture che hanno 20 o più anni vengono sempre da noi in italia a fare spesa... in DE le auto dopo i 20 anni sono quasi tutte marce causa condizioni climatiche e tutto il sale che buttano 10 mesi/anno.
Poi ovviamente c'è sempre l'eccezione...
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PL3 (peter)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Germania c'è sempre stato un approccio diverso verso la Porsche e le auto in generale, lì le usano
e anche su lunghe distanze ad alta velocità e non aspettano certo l'estate per farlo.

In Italia da sempre ce chi le usa tanto ( e si vede poi), ma per lo più sono seconde auto, alcune vanno in pista...ma parliamoci chiaro, la pista che fa una Carrera non è quella che fa un GT3.

Una macchina che ha fatto tanta pista, la si vede subito, anche se ne hanno camuffato alcune tracce, quindi ribadisco che quelle belle (e conservate/risparmiate) si vedono subito.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter il discorso era riferito proprio alle GT3 e quello che intendevo dire era proprio quello che hai appena espresso anche tu

citazione da altro messaggio:

In Germania c'è sempre stato un approccio diverso verso la Porsche e le auto in generale, lì le usano
e anche su lunghe distanze ad alta velocità e non aspettano certo l'estate per farlo.

In Italia da sempre ce chi le usa tanto ( e si vede poi), ma per lo più sono seconde auto



ovviamente come detto ci sono le dovute eccezioni ma in linea di massima sicuramente le usano di più ed in condizioni diverse quindi su auto che iniziano ad avere 20 anni la differenza tra una italiana ed una tedesca c'è e si vede
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 911 belle si vendono rapidamente e si pagano qualcosa in più.
Oggi tuttavia c'è molta offerta, specialmente in ambito 996-997-991. Proprio le 991 sono molto ricercate e le prime si iniziano a comprare a cifre che piano piano toglieranno mercato alle 997 (parlo soltanto di aspirate, il turbo è un mondo a parte).
Quando leggo di 996 4s a 56 mila euro mi viene da sorridere pur avendola avuta per 4 anni. Per quanto mi riguarda sono solo trappole per novizi che seguono le mode o per tenere i valori alti in favore dei moltissimi commercianti che operano nel settore.
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PL3 (peter)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh le 991 nella fascia 60-70k Euro sono tutte Carrera base e con qualche km sulle spalle, pertanto non vanno certo a dare noia alle 997 Mk2 S o 4S (belle).

Poi ormai si sa, il prezzo è funzione di condizioni-km-proprietari-allestimento nonchè vicinanza al compimento dei 20 anni...

Vi ricordo che le 964, le 993, le 964 Turbo...sono tutte arrivate sotto i 30mila Euro (quelle brutte) per poi risalire piano piano fino ai valori di oggi (togliendo la bolla dei precedenti) andandosi a mischiare con 996-997.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter,
accanto alle poche e belle 997 mk2 S e 4s (poche e belle...) vi è una miriade di 997 mk1 in tutte le salse e chilometraggio, coupè e cabrio. Queste competono con le 996 più ricercate e dal punto di vista tecnico sono superiori, è innegabile.
A me sembra che anche in CP vi siano 991 S con km e prezzo molto vicine alle 997 mk2, forse sbaglio io.
Vedremo quando avranno 10-12 anni, quindi tra poco.
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo sempre alle solite...qualcuno sta già prendendo la birra e i pop-corn!! Peter è un appassionato al 100% e un porschemaniaco al 110%...non c’e’ nulla da fare: non accetta nulla di meno della perfezione pertanto tra una 9964S con 50k km e condizioni da concorso e una 9974S “in tutte le salse e chilometraggio” come dice Tommaso a 10k euro di meno andrebbe sicuro sulla prima...dal suo punto di vista è la soluzione migliore! Dal mio punto di vista (appassionato al 70% e porschemaniaco al 50%) e per l’utilizzo che farei dell’auto andrei “tutta la vita” sulla 997...e dal mio punto di vista avrei sicuramente ragione!! Pertanto ognuno ha ragione e sta tentando invano di convincere l’altro...operazione impossibile!! L’importante è capirne il motivo...

(Messaggio modificato da pier66 il 16 settembre 2020)
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno vuole convincere nessuno Pier!! però dato che il sito si chiama non a caso PorscheMania.... dobbiamo dare un indirizzo a chi si avvicina per la prima volta, che è quello da porschemaniaco e non da possessore semplice!!

Comunque io non sono contrario anche a prendere una vettura con lavori da fare, l'importante è avere le idee chiare, e dipende da quali lavori...

Se si tratta di una base onesta che è per gran parte ancora prima verniciatura, non ha urti rilevanti, il motore non piscia olio ed è ancora in forma, magari c'è solo da mettere mano alla ciclistica e poco altro... Perché no?... se poi ha qualche strusciata qua e là, gli interni leggermente usurati, i cerchi grattati, chissenefrega, per qualcuno....

Il problema è che ci sono vetture, alcune le ho viste, che non sono da prendere ma neanche a 20k di meno.... se ti trovi di fronte a una macchina che quando la controlli è tutta piena di stucco, ha il telaio non sai se dritto, cosa fai... come la sistemi?....

Il discorso è complesso, secondo me ognuno può fare come vuole ma la regola è che non ci si può improvvisare solo basandosi sul prezzo, quella costa meno delle altre allora vado poi vediamo dopo... quando c'è da metterci le mani bisogna avere le competenze adeguate, sennò è un bagno di sangue... quello che si risparmia sull'acquisto lo si riperde dopo


..
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Approvo e sottoscrivo il tuo post, Ric!! Mi sembra un’ottima spiegazione!pier
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Mirko B. (mirko1970)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-911-turbo-coupe-benzina-bianco-e5 c36baf-0aba-3a78-e053-0100007f755f?cldtidx=2&cldtsrc=listPage

Scouting per chi mi chiede o commerciante su Pimania ?
Probabilmente sbaglio io. Buona serata
"911: la macchina senza tempo"
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Cristiano (24ct)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mirko, non hai capito niente, era "Autoscouting"
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Angelo (il_rosc)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quello che dice Pier... un conto sono ritocchi ma su urti importanti o perdite d’olio o manutenzione non fatta proprio non conviene guardarle

Mirko nessun commericante...nella vita faccio tutt’altro... come vedi è annuncio di privato ed è l’unico che ho... la mia curiosità è capire la velocità di rivendita in caso di necessità ad un prezzo alto.... a volte a pensar male si fan figure barbine
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2020 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh caro Mirko.... Per noi era da subito chiaro che aveva salvato quella Turbo per passione, no!


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Pierluigi (pier66)
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Inviato il giovedì 17 settembre 2020 - 06:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo...qui ti becchi una “bacchettata” anche da me che sono stato il primo ad approvare il tuo operato!! L’unico neo che, se mi permetti, posso dirti è che tenuto conto che sei un gran “pignolo” (nel senso buono del termine) forse questa non è proprio l’auto perfetta per te...anche se spero di sbagliarmi!! In amicizia!pier
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il giovedì 17 settembre 2020 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa se te lo faccio presente ma hai detto che l'hai pagata 42.
Spero per te che i potenziali acquirenti non leggano Porschemania .... altrimenti, mi sa che sarà una trattativa duretta
PORSCHE ERGO SUM
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Angelo (il_rosc)
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Inviato il giovedì 17 settembre 2020 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ma ognuno sarò libero di far quel che vuole? Certo che è stata pagata 42, mettici altri 8000 euro di lavori meccanici e carrozzeria più la ritargatura e fate due conti. Inoltre sono sincero non ho bisogno di dare spiegazioni del come e del quando. Nel topic si parlava di altro e ho sbagliato io a rispondervi ma ancora di più a chi ha tirato fuori l'argomento.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 17 settembre 2020 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa.... ognuno può fare quello che vuole, ma l'importante è che non prende in giro gli altri... .

ti sei presentato come appassionato che salvava una 997 Turbo che sarebbe stata una vettura da tenere, per poi rimettela subito in vendita con un 'leggero' ricarico

Fai anche la finta di dire dell'annuncio non è veritiero Ma dai...

Ovviamente ti presenti non a caso in un forum porsche che è un bel posto dove pescare!

Mi spiace sei cascato male. Qui non ci sono mocciosi ma c'è gente di lungo corso emolto smaliziata!...

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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 17 settembre 2020 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

È sempre un piacere leggervi. Confermo che non si paga ecotassa e che si può avere una società di noleggio estera.

Come detto faccio scouting per chi mi chiede e AutoScout24 è orami peggio di subito.

Non voglio commentare prezzi e quant’altro... ma

4s, cabrio, manuale, prima immatricolazione italiana...39k fino ai 56 o ai 46 hai voglia a far lavori.

I found this offer at mobile.de:

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=307864965&utm_source=com.appl e.UIKit.activity.CopyToPasteboard&utm_medium=ios

Porsche 911 / 996 Carrera 4S Cabrio
First Registration: 04/2005
Mileage: 84.000 km
Fuel Type: Petrol

Price: 39.000 €



su un'auto ex italiana gli 84.000 km valgono i 160.000 km di una auto tedesca, ma vale ancora di meno, perche la storia di una Porsche ha il suo valore. Il mercato prezza una ex I, ex USA, ex paesi arabi molto meno, perche la cerchia degli interessati si restringe notevolmente
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)

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