Autore |
Messaggio |
   
Giorgio (gr455)
Nuovo utente (in prova) Username: gr455
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2020
| Inviato il mercoledì 06 maggio 2020 - 18:10: |
|
Buongiorno sono nuovo e sto per lasciare la mia M2 per entrare in porsche. Grande fan del GT3 ma per il momento, per cause "famigliari", non posso sceglierlo quindi la mia scelta ricadrebbe sulla 991 GTS usata con pochi km. Premessa non faccio pista ma faccio molti eventi e meeting oltre all'uso "normale" che farei. Ho già provato l'aspirata e mi ha fatto un ottima impressione adesso sto aspettando che finisca la quarantena e passerò anche a provare la turbo. In sintesi dal mio punto di vista i pro e i contro per entrambe sarebbero: 991.1 3,8 430cv pro -beh... il suond dell'aspirato -forse tiene meglio il valore essendo l'ultima non gt3 con quel motore? contro -infotainment vecchio -prestazioni forse non troppo esplosive(non ho ancora il benchmark con la versione turbo)? 991.2 3,0 450cv pro -infotainment aggiornato -prestazioni top -allestimenti più completi (quasi tutte le aspiratye non hanno il pdcc sulla turbo si trova spesso) contro -sound del turbo -svalutazione in arrivo? Sono ancora molto indeciso e voglio raccogliere pareri magari riesco a trovare nuovi punti di vista che mi aiutino a decidere. Grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2980 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 06 maggio 2020 - 19:28: |
|
Alla base di tutto, devi capire se preferisci il motore aspirato per il gusto di avere sound ed erogazione tipica, o se invece vuoi una potenza più "facile" e immediata. 20CV non fanno la differenza in strada, poi dipende da quanto sei esigente relativamente agli allestimenti. Infotainment invecchia cmq con gli anni...quindi a meno che non sia un'esigenza primaria avere l'ultimo grido...sarebbe l'ultimo criterio di scelta per una Porsche. Poi c'è il prezzo... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 580 Registrato: 02-2005

| Inviato il mercoledì 06 maggio 2020 - 21:39: |
|
per me MK1... anche per tenuta valore in futuro |
   
Giorgio (gr455)
Nuovo utente (in prova) Username: gr455
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2020
| Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 00:03: |
|
Il prezzo non è un problema perchè al momento la massima differenza che si può trovare fra le 2 versioni è di 10k€ devo effettivamente capire se l'infotainment sia una grossa palla al piede per me o no e la differenza fra motori mi importa(tenete conto che vengo da un turbo). (Messaggio modificato da Gr455 il 07 maggio 2020) |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 162 Registrato: 03-2019

| Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 10:26: |
|
Direi occasione perfetta! https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-991-carrera-4-gts-benzina-argento-ddb 51192-3c0f-48ed-a831-d18a9fa884ca?cldtidx=3&cldtsrc=listPage Porsche 981 Club - IG: porsche981club
|
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1605 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 10:54: |
|
Io direi tutta la vita mk2 perché le turbine di queste Carrera sono impressionanti e con un leggero tuning ( ma davvero leggero ) vanno come un turbo S stock TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
|
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 414 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 11:51: |
|
Ciao Giorgio se vuoi scrivimi a sandro993ttchiocciolaalice.it ciao |
   
Giorgio (gr455)
Nuovo utente (in prova) Username: gr455
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2020
| Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 14:33: |
|
"Direi occasione perfetta! https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-991-carrera-4-gts-benzina-argento-ddb 51192-3c0f-48ed-a831-d18a9fa884ca?cldtidx=3&cldtsrc=listPage" ottima peccato solo che non è il mio colore sono un amante del full black |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 415 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 07 maggio 2020 - 15:49: |
|
Ciao Giorgio ti ho risposto, ma la mail mi è tornata indietro...3356045596 |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 166 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 08 maggio 2020 - 09:46: |
|
citazione da altro messaggio:ottima peccato solo che non è il mio colore sono un amante del full black
Semplicissimo.. con 3k fai un wrap fatto bene e la fai del colore che vuoi, oltre che ad avere ciò che ti piace proteggi anche la verniciatura originale.. Per il resto è già full black Porsche 981 Club - IG: porsche981club
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3233 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 11 maggio 2020 - 14:36: |
|
Potendo prenderei una MKII, ma comunque cadi, cadi bene. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Giorgio (gr455)
Nuovo utente (in prova) Username: gr455
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2020
| Inviato il lunedì 11 maggio 2020 - 18:47: |
|
Eh si a dirti la verità mentre prima ero al 60% sulla.1 adesso sono di più sulla mk2 |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3971 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 11 maggio 2020 - 19:29: |
|
Entrambe hanno il suo perchè, esteticamente ed altro mk2, motore e sound mk1, ed anche mk1 con una centralina fatta bene si aumenta la coppia in basso oltre ad ottimizzare la sua curva e si ottiene un auto veramente piacevole nella guida, personalmente sceglierei mk1 appunto per quello.........ma il turbo è sempre il turbo...... - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|