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Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 278 Registrato: 09-2018

| Inviato il venerdì 10 aprile 2020 - 16:46: |
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Ciao a tutti; argomento sicuramente già trattato, ma gradirei contestualizzarlo oggi con qualche info mirata da parte di chiunque sia informato in merito (o magari l'ha fatto post acquisto). Intendo solo il PSE Porsche originale, scarico completo. - Costi indicativi, - Tempi di intervento, - Sound (no prestazioni, che credo siano risibili e non mi interessano), - Ottica ASI se modifica che inficia la richiesta se montato post anche se originale ( e si deve smontare), - E perché no, anche se plus di valore per l'auto nel pacchetto accessori già esistente. Qualsiasi altra info utile. Grazie a chi vorrà dare un contributo. "911: la macchina senza tempo"
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8701 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 10 aprile 2020 - 16:55: |
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3000 più o meno un paio di ore forse il sound più bello delle ultime Carrera si spera che l' ASI sia fallita/sparita nel frattempo, non ti crucciare cmq plus molto apprezzato, ovvio poniello71 at libero . it
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12458 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 10 aprile 2020 - 23:57: |
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Io le 996 4S le ho sempre cercate solo manuale e con PSE. Optional importantissimo per una WC Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 539 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 11 aprile 2020 - 08:38: |
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Per quanto riguarda l'ASI, almeno per come la conosco io (incredibilmente ho due amici che sono commissari e sono persone normali e pure sinceri appassionati e non burocrati psicopatici ) e per le mie esperienze nessun problema: se sono accessori originali e coevi sia per la Targa Oro che a maggior ragione per il semplice CRS. Io ad esempio anni fa ottenni il CRS per una Volvo 240 dell'85, tutta originale con il volante più elegante (lo stesso che montava la 262C) che si poteva richiedere all'epoca come optional senza problemi, anche il signore che ha comprato la mia Boxster non ha avuto problemi ad ottenere il CRS e montava il volante a tre razze della S (tra l'altro la precedente proprietaria lasciò allegate al libretto tagliandi le fatture di acquisto e montaggio da parte del CP di Brescia di volante e coprimozzi col logo Porsche colorato e addirittura il catalogo Tequipment dell'epoca per dimostrarne l'originalità.. tipa precisina.. e infatti l'auto era perfetta ) Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1441 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 12 aprile 2020 - 20:00: |
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Ciao Mirko, io ho fatto montare il PSE sulla mia 996 4S un paio di anni fa e credo che siano i soldi meglio spesi fino ad ora. Il sound cambia decisamente e non fa rimpiangere quello delle 911 AC, veramente bello e corposo a tutti i regimi. Costo dipende dal CP dove lo fai installare, io spesi circa 4k ma oltre a montare lo scarico ne approfittai per fare un altro paio di lavoretti, il solo PSE completo di tastino sul cruscotto mi sembra costasse circa 3.200€ compreso montaggio ovviamente. Sicuramente per la vettura è un plus e non credo che vada ad incidere negativamente in ottica ASI in quanto accessorio originale Porsche. Fai un paio di chiamate a qualche CP e fatti fare un preventivo, ho sentito prezzi anche molto differenti tra un CP e l'altro. In una parola straconsigliato!
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Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 280 Registrato: 09-2018

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 08:54: |
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Buongiorno a tutti, per Fabrizio (brizio): nel ringraziarti per la concretezza della risposta e vista la tua recente modifica con originale PSE Porsche, mi ha colpito che mi dici di non sentire per un preventivo solo il mio centro Porsche abituale (Bologna), ma anche altri perché i prezzi possono essere anche molto differenti. Ma essendo a listino Porsche, come può essere? Colgo l'occasione anche per chiederti questo: il funzionamento su 996 del PSE mi confermi sia: accesa auto, PSE attivo fino a circa 50 Km/h e poi si disattiva in automatico per riattivarsi sopra i 70 Km/h (sempre a pulsante sul cruscotto spento)? Libera manualità di accenderlo con pulsante negli altri casi? Mi vorrei muovere per informarmi, appena potremo muoverci.. Seguendo il tuo consiglio, Padova, o altri in Emilia mi potrebbero essere indifferenti che il centro Porsche di Bologna. Grazie "911: la macchina senza tempo"
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Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 217 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 09:39: |
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Buongiorno Mirko, anche io sulla mia ho il PSE. Ti confermo il funzionamento del PSE come da te esposto nel messaggio precedente. Appena accendi l'auto, il PSE è attivo (non ricordo se con luce accesa o spenta) fino ai 50Km/h, poi si disattiva fino ai 70 km/h (penso per questioni di inquinamento ambientale) e si attacca nuovamente. Anche io concordo con quanto detto fin qui, il PSE è un grande optional che non fa rimpiangere il sound delle versioni AC. Se non hai particolari esigenze, puoi anche valutare di farlo installare con un meccanico di fiducia; i prezzi dei diversi CP cambiano a seconda del prezzo all'ora della manodopera applicato. Per quanto possa saperne, Porsche impone un minimo di prezzo unitario all'ora da applicare, è cura del singolo CP decidere quale tariffa applicare. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9200 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 10:59: |
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Confermo il discorso fatto da Fabio del costo della manodopera per il montaggio differente in ogni officina (anche se non di molto all'interno della stessa Regione o in province limitrofe, dove c'è molta concorrenza), ma anche sul costo del ricambio ogni CP può praticare scontistiche diverse sul prezzo di listino...piuttosto mi sembra di ricordare che fosse stato detto, in un precedente 3d di qualche tempo fa, che il PSE originale per 996 stava diventando difficile da reperite nella rete ufficiale, ma potrei anche sbagliare... |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8706 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 13:50: |
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scusate, non ho mai avuto una 996 4s, ma una 997s con PSE, ma immagino che il funzionamento sia lo stesso, quando accendi il PSE è aperto ma poi le valvole si chiudono, se lo vuoi tenere attivo devi appunto premere il testino, no? quando lo avrai installato poi ti spiego come eliminare quel brutto e fastidioso buco/silenziamento tra i 50 e 70 km/h  poniello71 at libero . it
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Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 281 Registrato: 09-2018

| Inviato il martedì 14 aprile 2020 - 14:29: |
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Grazie Ivan, tutti i consigli sono ben accetti. Il funzionamento che ho descritto mi sembra lo avesse spiegato così Giorgio (Mausone) per la sua tempo fa in un post, per la 997 dovrebbe essere diverso. Comunque, appena si torna parzialmente a vivere, mi attivo per chiedere preventivi e vi dico, sperando che sia ancora ordinabile l'accessorio e nel frattempo non andato a 5 mila euro montato ... Grazie a tutti, idee chiare. Ciao "911: la macchina senza tempo"
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Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 218 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 09:10: |
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Ciao Ivan (poniello), potresti gentilmente spiegare per chi ce l'ha già il PSE come eliminare quel buco di sound tra i 50 e i 70 km/h? Grazie in anticipo |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1787 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 11:21: |
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Io ho svoltato montando pance in Inox dal sound non troppo invadente Certo non lo posso silenziare a comando, ma danno qualche hp in più :-) |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1442 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 15:44: |
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Scusate ma leggo solo ora..credo di sapere a cosa si riferisce ivan quando dice eliminare il fastidioso buco dai 50 ai 70 km/h, fu lui stesso e lo ringrazio ancora a suggerirmelo, basta staccare lo spinotto di colore marroncino che si trova nel cofano motore delle 996 provviste di PSE. L'operazione richiede 1 minuto ed ovviamente è sufficiente riattaccare lo spinotto per avere nuovamente il PSE che apre e chiude le valvole tra i 50 ed i 70km/h quindi è assolutamente reversibile, io sulla mia ovviamente l'ho fatto già da tempo anche se ogni tanto riattacco lo spinotto per evitare che le valvole stando inattive a lungo si incrostino compromettendo a lungo il regolare funzionamento delle stesse. Confermo quanto detto da fabio ed alessandro e cioè che il prezzo del PSE può variare proprio in virtù del fatto che non tutti i cp hanno la stessa tariffa orario e non tutti applicano gli stessi sconti sui ricambi quindi chiamane almeno un paio per avere un idea dei prezzi. PS il funzionamento del PSE del 997 é leggermente diverso da quello del 996 in quanto sul 997 se schiacci il tasto si accende il led ed il PSE è attivo mentre sul 996 il PSE è attivo sempre e pigiando il tastino sul cruscotto si accende il led ed il PSE si disattiva, in pratica funzionano in maniera opposta i due PSE ma entrambi chiudono le valvole ad una certa velocità per evitare di andare oltre la soglia dei decibel consentiti in città altrimenti non avrebbe ottenuto l'omologazione. |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1443 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 15:52: |
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Fabio lo spinotto è marroncino e si trova all'interno del cofano motore in alto a destra, stai tranquillo che staccandolo non ti si accende nessuna spia sul cruscotto. Se hai problemi a trovarlo posso mandarti una foto per farti capire bene in quale spinotto parliamo. Piccolo ot, c'è la possibilità di sapere quando un utente risponde ad un tuo messaggio? Perché a volte mi capita di trovare persone che mi citano in alcuni messaggi ma io non me ne accorgo e non rispondendo non vorrei passare per il cafone di turno. Un saluto, Fabrizio |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8707 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 16:11: |
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Fabrizio ha già spiegato, qui trovate le foto della mia ex 997s, ma il connettore è uguale a quello in foto http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/534052.html poniello71 at libero . it
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 754 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 17:57: |
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Domanda fuori argomento per gli amici più esperti:quale marca resiste di più allo"spianamento" degli pneumatici (posteriori- ça va sans dire-) in una 996tt che passa la maggior parte(tutto?? )del tempo sotto mantenitore?? |
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 384 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2020 - 20:31: |
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Il mio gommista di fiducia mi disse a suo tempo michelin.
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 907 Registrato: 03-2015

| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 09:17: |
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Per evitare l'ovalizzazione dovuta a lunghi periodi di fermo (sigh!) si possono acquistare delle culle anti ovalizzazione. Sulla rete se ne trovano di varie marche. Riguardo alla praticità (salita, discesa) e qualità, non so dire perché non le ho mai provate personalmente. Ho sentito, come è normale, pareri contrastanti. Di sicuro costano meno di 4 gomme nuove :D Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 219 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 14:42: |
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Grazie Fabrizio ed Ivan per le delucidazioni! |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1444 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 19:22: |
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citazione da altro messaggio:Grazie Fabrizio ed Ivan per le delucidazioni!
figurati Fabio per cosi poco  |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 755 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 17 aprile 2020 - 11:58: |
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Per Alessandro: conosco le culle antiovalizzazione, ma,essendo dirette a roulotte/caravan,hanno una larghezza di ~20cm e pertanto coprono a malapena la metà di una 295/30-18 |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1186 Registrato: 01-2016

| Inviato il venerdì 17 aprile 2020 - 12:41: |
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https://www.covercar.com/it-it/catalogo/accessori/kit_auto/setup Questi sono larghi 310 |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12459 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 18 aprile 2020 - 00:27: |
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citazione da altro messaggio:Grazie Ivan, tutti i consigli sono ben accetti. Il funzionamento che ho descritto mi sembra lo avesse spiegato così Giorgio (Mausone) per la sua tempo fa in un post, per la 997 dovrebbe essere diverso.
Esatto! la 996 e' aperta e rimane aperta all'accensione, la chiusura automatica avviene dai 45 ai 70km/h Dettaglio dettato dal Tüv per la immatricolazione. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 756 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 21 aprile 2020 - 12:22: |
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Grazie,Cristiano, questi non li conoscevo.Mi servono solo per il posteriore .Vedrò se è possibile prenderne solo due |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2697 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 21 aprile 2020 - 14:11: |
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Le culle / cuscini anti ovalizzazione mi hanno sempre fatto sorgere dubbi. Vero che distribuiscono il peso su un'area maggiore .... ma è sempre quella. Non puoi spostare l'auto avanti e indietro, cambiando l'area di appoggio. Se lo spazio in box, è molto limitato ... meglio di niente altrimenti ritengo più efficace spostare leggermente ogni 7/10gg PORSCHE ERGO SUM
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Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 298 Registrato: 09-2018

| Inviato il martedì 21 aprile 2020 - 14:56: |
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Allora ragazzi, per tornare in tema di discussione (scusate ma non capisco alcuni amici che parlano di spianamento pneumatici e anti/ovalizzazione delle gomme in discussione su PSE ..) e lasciare poi una info a chi fosse interessato, confermo che variazione sui preventivi (da Centro P. a Centro P.) effettivamente ci dovrebbe essere, come indicato da Fabrizio. Meglio così; quindi attendo mail per iscritto a stretto giro e lascio un'indicazione attualizzata ad oggi del costo del lavoro in officina ufficiale. Ciao "911: la macchina senza tempo"
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Andrea (sulkyman)
Utente registrato Username: sulkyman
Messaggio numero: 184 Registrato: 02-2018

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 11:17: |
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Per quei soldi io valuterei uno scarico sportivo aftermarket; sulla mia mi sono trovato i silenziatori PSE senza impianto e quindi sempre aperti. Se non li avessi avuti avrei valutato dei silenziatori aftermarket, la scelta non manca. Andrea - 996 Carrera 4S Pimania Sporting Club tessera n.2565
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1446 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 13:08: |
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OK Mirko tienici aggiornati sugli svolgimenti. Andrea il PSE suona veramente alla grande e non fa rimpiangere nessun altro tipo di scarico ed in più dai un indubbio valore aggiunto alla vettura. Con scarico aftermarket molti storcerebbero il naso senza contare che il tastino per chiudere le valvole è molto comodo la sera quando torni a casa magari tardi e non vuoi svegliare il vicinato oppure quando si va a lavoro la mattina presto.
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Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 301 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2020 - 13:17: |
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Nel comprendere il punto di vista di Andrea (e probabilmente anche il risultato), la penso come te Fabrizio, o PSE o nulla. Vi aggiorno, immagino la cifra, ma attendo conferma. Sono "purista" negli interventi, no aftermarket sulla vettura. Ciao "911: la macchina senza tempo"
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Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 308 Registrato: 09-2018

| Inviato il venerdì 24 aprile 2020 - 15:46: |
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A chiosa del 3D: preventivi in linea con indicazione data da Fabrizio. Avanti nei prossimi giorni. Ciao "911: la macchina senza tempo"
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Romeo (romiaoz)
Utente registrato Username: romiaoz
Messaggio numero: 329 Registrato: 03-2017

| Inviato il venerdì 24 aprile 2020 - 19:24: |
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quindi, perdonami Mirko, i vari preventivi non si discostano troppo tra di loro, ma son tutti allineati intorno ai 3 broccoli? (1 broccolo = 1k€, quotazione di oggi) "If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 309 Registrato: 09-2018

| Inviato il venerdì 24 aprile 2020 - 19:32: |
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Yes Romeo, dai 3.2k ai 3.5k circa con manodopera. Ciao "911: la macchina senza tempo"
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Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 321 Registrato: 09-2018

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 15:26: |
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Ciao amici, per chiudere il 3D, tutto fatto da Verardini PD. Le info che avevo sull'officina autorizzata erano ottime e tutto è stato confermato; lavoro a regola d'arte in un giorno con auto restituita la mattina successiva (e auto sostitutiva per il disturbo).
SOUND che fa dimenticare qualsiasi altra cosa .... "911: la macchina senza tempo"
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Romeo (romiaoz)
Utente registrato Username: romiaoz
Messaggio numero: 330 Registrato: 03-2017

| Inviato il giovedì 30 aprile 2020 - 20:33: |
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Grande Mirko, credo sian i 3 broccoli meglio spesi degli ultimi 10 anni, chissà che goduria quando apri deciso!!!  "If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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