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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 388 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 08:46: |
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Buongiorno, in una mia precedente discussione, ho espresso il desiderio di acquistare una 996/997. Ora, per il budget che mi sono prefisso, ho trovato alcune auto, in particolare 997 con chilomtraggi superiori ai 100.000 km. Di un paio ho visionato una buona documentazione inerente i tagliandi (libretto timbri e fatture), ma hanno dai 130.000 ai 140.000 km, anche se sembrano immacolate. Se fossero della AC, la cosa non mi darebbe pensiero,ma con auto più recenti mi trovo a pensare che potrebbero avere problemi e che forse potrebbe essere più difficile rivendere, anche se vale il principio, compro a meno e vendo a meno. Chedo un'opinione in tal senso. |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 845 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 09:14: |
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Il discorso vale come per tutte le auto ed in particolare le 996/7,i km se fatti con ordinaria manutenzione documentata non sono un problema per il motore ,anzi eventuali difetti ed anomalie sono già state debellate,quello che va controllato più specificatamente sono lo stato degli ammortizzatori etc ed eventuale costi di ripristino che vanno aggiunti alla spesa iniziale nel caso ci fosse bisogno ,ma questo può essere fatto nel tempo,magari da ricercare auto che appaga anche a livello estetico e sana documentazione.Per la rivendita futura i tanti km possono determinare qualcosa in meno ma come per la spesa iniziale.Io personalmente ho sempre comprato porsche abbastanza kilometrate ma in ordine e non mi sono mai pentito e non ho ho avuto problemi nella rivendita ,importante mantenere sempre un buon livello di mnutenzione generale. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2831 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 09:26: |
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Se sono arrivate a 130-140 mila km, direi che il peggio è passato e che sono state usate bene. Ovviamente in un eventuale acquisto bisogna verificare se sono già stati fatti alcuni lavori tipo: - frizione, se da fare meglio sostituire anche IMS - IMS - ammortizzatori - dischi Il motore in se, 3.6 o 3.8 può arrivare ben oltre. La rivendbilità futura a quel punto non sarà certo un investimento, verranno rivendute al loro valore. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 390 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 10:10: |
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Grazie, non cerco l'investimento, ne la speculazione, ma semplicemente un'auto da usare per un periodo di tempo non superiore ai due anni e con una percorrenza media di circa 10.000 km anno. Il bello delle mie precedenti porsche è che non ci ho mai rimesso troppo nella rivendita e mi piacerebbe riuscire a farlo anche questa volta. Concordo con il fatto che sia importante una manutenzione documentata. |
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 115 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 10:31: |
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secondo me se le auto sono state ben manotenute il tema della rivendita è relativo; intendo dire che è possibile perderci davero poco (magari solo il bid/offer) ma ovviamente l'esborso/guadagno si muoverà molto più in basso rispetto a quanto potrà accadere per gli esemplari "state of the art". Tessera n° 2503
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Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 183 Registrato: 09-2015

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 12:54: |
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Secondo me, se la vuoi tenere così poco, il chilometraggio è irrilevante. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 173 Registrato: 09-2018

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 15:04: |
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Rino +1. Per un periodo così breve, cerca di ottenere il miglior prezzo di acquisto a questo punto ... due anni volano ... "911: la macchina senza tempo"
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10121 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 15:26: |
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Luigi buongiorno..... Parlo per esperoenza diretta la mia 997 ha128.000 km e negli ultimi 10 anni da quando l ho presa io ho speso tanto ma davero tanto per manutenerla...... Dischi , ammortiz 4 , alternatore , sistema clima pompe e deumidificatore, cappelli ammortiz ecc ecc tanto per dirne un po....fondamentale che ci sia il libretto service le fatture e che sia sana e asciutta senza morchie o perdite. L ims nella 997 mk1 da quanto so io si puo cambiare solo aprendo tutto il motore in quanto in blocco con l albero mentre nella 996 l ims era estrabile. Al rifacimento della frizione viene aperto di solito il coperchietto dell ims controllato cambiato lo stesso e rinesso tutto in sede. Macchina rabbiosa a portarla al limte il cambio e ' perfetto solo un leggero impuntamento tra 2/3 a salire ma ho scoperto tempo addietro che e' comune alle 997. Dura e reattiva. Controlla sotto al carter quadrato a lamelle ce il tappo dell olio nel centro e che sia pulito senza morchie solo sporcizia da usara data la posizione e che il cambio nn perda nel accoppiamento con il motore. Se e' una prima serie 2004/5 controlla che lo scarico non abbia fuligine ... Se presente passare oltre significa che una delle cannedei cilindri e ' graffiata. Per il resto controllo da auto usate..... Ps non crederai mica che tt le 964/993 in vendita abbiano solo 96.000 km due proprietari con l ultima una vecchietta di 86 anni?   CCCLV EQUI FREMENTIS.
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 391 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 16:52: |
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Grazie Daniel, farò un check in Porsche per i famosi 111 controlli, quasi sicuramente questo fine settimana. Auto bella e ben tenuta, mi piace molto. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2832 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 17:11: |
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Nelle 997, se all'avviamento a freddo senti un rumore tipo "barattoli che rotolano" o vedi che i terminali di una bancata sono molto più anneriti rispetto all'altra bancata, vanno sostituiti i catalizzatori (entrambi per avere stesse performance da parte delle sonde lambda). Sostituirli costa quasi 4mila Euro... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4140 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 17:52: |
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Ciao, Io avevo una 997 2S del 2006 comprato con poco meno di 100.000 km e check 111 controlli fatti in CP. La ho tenuta due anni e mezzo e portata a 130.000 km senza problemi e con solo manutenzione ordinaria. La ho venduta poi ad una concessionaria al prezzo di acquisto. Aggiungo che l'auto aveva il secondo motore in quanto il primo e stato sostituito in garanzia dopo appena 3.000 km. Il nuovo motore aveva l'IMS rafforzato. Comunque io non posso che parlare bene della 997 MK1. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1146 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 20:29: |
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Comprala se puoi con pochi km, la rivenderai molto più facilmente soprattutto tenendola pochi anni, oltre a goderti una macchina più fresca. |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 392 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 14:46: |
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Aggiornamento.. Ieri sera dopo due giorni di riflessioni, avevo deciso di prendere la 997 4s di cui sopra. Auto tenuta bene, storia tagliandi chiara,molti optional, già prenotato il check in Porsche ufficiale per i controlli di rito. Prezzo sotto i 40 k e quindi buono per me. Stamane telefono per confermare come da accordi presi due giorni fa e inviare una piccola caparra. Morale della favola non la vende più..il motivo non sto dirlo, ma sa di scusa lontana un chilometro. Ci sono rimasto malissimo, mi sembrava veramente una persona per bene e signorile..mah |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1751 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 14:49: |
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NO COMMENT NON DEMORDERE!! VEDRAI CHE LA TROVERAI |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9086 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 17:30: |
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Avrà ricevuto parecchie richieste e avrà deciso di aumentare il prezzo di vendita... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9087 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 17:42: |
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Io sto iniziando, timidamente (non convintamente), a provare a vendere la mia 997tt cabrio e, per ora, da commercianti (tre CP ufficiali e un plurimarche di dimensioni rilevanti) ho ricevuto solo prese di tempo oppure offerte "offensive"...improvvisamente pare che la turbo cabrio non la voglia più nessuno... |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 179 Registrato: 09-2018

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 17:55: |
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Ciao Luigi nel farti anche io un grande in bocca al lupo, mi ero detto: una 997 4S sotto i 40k con libro tagliandi ben documentato e tutto sommato ok? Era un colpo di fortuna ... sotto i 40k con le dovute precauzioni mi orienterei ad una buona 996 4S ultimo biennio 2003/2004 con quelle caratteristiche e dovrai armarti di pazienza comunque ... Mio parere personalissimo. "911: la macchina senza tempo"
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4142 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 18:17: |
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Mi dispiace Luigi ma sono sempre esperienze. Tre anni fa mettevo in vendita, anche qui sul mercatino dei soci, la mia perfetta 997 S con 130k km con tutti i tagliandi fatti in CP a 35k Euro. Ho presto avuto qualche riscontro da gente privata che chiedeva mille informazioni, foto etc. senza mai dare nessun feedback finale nonostante la promessa fatta. Dopo sei settimane mi contatta invece una concessionaria multimarche del Veneto. Viene a vedere l'auto, lascia subito la caparra e torna per ritirarla dopo pochi giorni saldando il dovuto. I fenomeni a volte sono da entrambe le parti. Buona fortuna nella ricerca, con pazienza troverai quella giusta. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 393 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 21:19: |
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Certo, probabilmente un colpo d fortuna..comunque l'auto è ancora inserzionata..è l'unica a quella cifra. Mi sembra che da parte mia ci sia stata la massima correttezza, mi sono preso un paio di giorni per fare le mie verifiche, visure, prenotazione del check e quindi pronto per la caparra, tutto in 48 ore. Forse dovevo chiudere subito, ma se poi risultava in CP che l'auto aveva dei guai importanti cosa avrei fatto? |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4143 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 00:36: |
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Ciao Luigi, Spero di non essere stato frainteso, il mio non è nessuno critica nei tuoi confronti. Hai tutte le ragioni di fare le verifiche del caso prima di acquistare l'auto. Ho fatto uguale quando l'avevo comprato io. Volevo solo dire anche quando vuoi vendere ti possono capitare dei possibili acquirenti che tanto ti danno l'impressione di voler chiudere domani per poi non farsi più sentire, nemmeno per un no. Come a te è capitato il venditore che non vuole più vendere. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 180 Registrato: 09-2018

| Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 10:05: |
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Buongiorno Luigi hai fatto non bene, benissimo! Non ci hai certo dormito sopra .... Aggiungo che se il prezzo è il più basso inserzionato o è fortuna vera o qualche cosa da chiarire spesso c'è ... io diffido sempre dei prezzi più bassi ... facci sapere! Ciao "911: la macchina senza tempo"
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 394 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 09 febbraio 2020 - 11:27: |
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Aggiornamento..trovata una 997 4 con circa 50.000 km. Auto molto ben tenuta, probabilmente una delle ultime mk1 ad uscire di fabbrica in quanto immatricolata nel 2009. Gli accessori sono quelli che cercavo, sport chrono e pasm, peccato per i sensori di parcheggio posteriori assenti. Due cose: manca la scritta posteriore carrera 4, era un'opzione prevista in Porsche ? La carrozzeria è widebody rispetto alla due ruote motrici ? Il prezzo è più impegnativo della 4s che avevo trovato, siamo oltre i 40 k, ma forse giustificato dal basso chilometraggio. |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1148 Registrato: 01-2016

| Inviato il domenica 09 febbraio 2020 - 12:22: |
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Controlla se ha opzione 498 Le 4 wide +44mm rispetto alle slim |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 395 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 09 febbraio 2020 - 12:51: |
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Codice nn presente, ho controllato. |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 396 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 09 febbraio 2020 - 14:00: |
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Mi sembra anche che ci siano poche 997 4 sull’usato rispetto alle due ruote motrici, comprese le S, o sbaglio ? |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1149 Registrato: 01-2016

| Inviato il domenica 09 febbraio 2020 - 18:59: |
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Normale, produzione da Gt3 per la 4 3.6  |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12451 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2020 - 01:09: |
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citazione da altro messaggio:Stamane telefono per confermare come da accordi presi due giorni fa e inviare una piccola caparra. Morale della favola non la vende più..il motivo non sto dirlo, ma sa di scusa lontana un chilometro. Ci sono rimasto malissimo, mi sembrava veramente una persona per bene e signorile..mah
Niente da stupire, cosa normalissima nel mondo Porsche. Alla fine si cerca di vendere un qualcosa che muove il cuore. E il cuore si sa e' piu forte della ragione. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 398 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 10 febbraio 2020 - 08:46: |
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Comunque mi interessava capire se è un prezzo corretto sopra i 40 k per una 997 4 (my 2008) poco chilometrata. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 182 Registrato: 09-2018

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2020 - 09:26: |
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Buongiorno; non so cosa intenti esattamente per “sopra i 40k”, ma poche settimane fa, da rivenditore molto serio, ne ho vista una con 40 mila km anno 2008, condizioni pari al nuovo, richiesta 49k. Quindi, per rispondere alla tua domanda, direi proprio di sì. "911: la macchina senza tempo"
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 399 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 10 febbraio 2020 - 10:15: |
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Diciamo attorno ai 45.. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2840 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2020 - 10:25: |
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Carrera 4 997 molto rara, in sequenza le preferite era Carrera, Carrera S e infine 4s. 2004 Carrera Coupe 1464 2004 Carrera S Coupe 1917 2005 Carrera Coupe 6239 2005 Carrera S Coupe 10501 2005 Carrera Cabriolet 3019 2005 Carrera S Cabriolet 4058 2005 Carrera 4 Coupe 215 2005 Carrera 4S Coupe 314 2005 Carrera 4 Cabriolet 87 2005 Carrera 4S Cabriolet 112 2005 GT3 1 2005 GT3 RS 2 2005 GT3 Cup 35 2005 Turbo Coupe 13 2006 Carrera Coupe 3559 2006 Carrera S Coupe 6935 2006 Carrera Cabriolet 3083 2006 Carrera S Cabriolet 5714 2006 Carrera 4 Coupe 1766 2006 Carrera 4S Coupe 6057 2006 Carrera 4 Cabriolet 1706 2006 Carrera 4S Cabriolet 5059 2006 Targa 4 86 2006 Targa 4S 141 2006 GT3 44 2006 GT3 RS 9 2006 GT3 Cup 195 2006 Turbo Coupe 2150 2007 Carrera Coupe 3168 2007 Carrera S Coupe 4797 2007 Carrera Cabriolet 1684 2007 Carrera S Cabriolet 3141 2007 Carrera 4 Coupe 1068 2007 Carrera 4S Coupe 5084 2007 Carrera 4 Cabriolet 783 2007 Carrera 4S Cabriolet 4372 2007 Targa 4 894 2007 Targa 4S 1761 2007 GT3 2333 2007 GT3 RS 1095 2007 GT3 Cup 233 2007 Turbo Coupe 7885 2007 Turbo Cabriolet 608 2007 GT2 16 2008 Carrera Coupe 2089 2008 Carrera S Coupe 3078 2008 Carrera Cabriolet 1463 2008 Carrera S Cabriolet 2375 2008 Carrera 4 Coupe 760 2008 Carrera 4S Coupe 3601 2008 Carrera 4 Cabriolet 621 2008 Carrera 4S Cabriolet 3044 2008 Targa 4 545 2008 Targa 4S 1426 2008 GT3 951 2008 GT3 RS 803 2008 GT3 Cup 280 2008 Turbo Coupe 4263 2008 Turbo Cabriolet 4282 2008 GT2 939 2009 Turbo Coupe 1315 2009 Turbo Cabriolet 1209 2009 GT2 287 Se bella, bella, cioè fresca, tagliandata, massimo 2 proprietari, che non ha bisogno di niente, 40-45k Eur sono il suo prezzo. Puoi andare oltre i 45k Euro se ha anche meno di 40mila km. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 184 Registrato: 09-2015

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2020 - 12:41: |
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Interessante questo elenco! Dove l'hai trovato Peter? |
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 119 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 09:26: |
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Gran macchina la 997 Carrera 4 prima serie, poco apprezzata rispetto alle S (i numeri di vendita parlano chiaro) ma in realtà molto piacevole da guidare , per certi versi su strada anche meglio della S. Inoltre anche se difficile da valutare, si legge che il 3,6 abbia sofferto meno dei problemi tecnici quali IMS. Io mi sono divertito molto con la mia (poca esperienza è vero essendo la mia prima 911) e in due anni di possesso mai un problema . Rivenduta allo stesso prezzo dell'acquisto in area 40k. Tessera n° 2503
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2843 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 09:30: |
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La Carrera 4 era rivolta ad un utenza che voleva la semplicita della carrozzeria slim, senza rinunciare alle quattro ruote motrici. Valuta le condizioni, se bella, prendila. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1153 Registrato: 01-2016

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 10:36: |
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Peter perchè slim la 4? |
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 378 Registrato: 03-2011
| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 13:07: |
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per slim intende carrera BASE non S
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2847 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 16:38: |
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Per Slim intendevo la carrozzeria con larghezza 180.8cm, a differenza della 4s che era larga 185.2cm. Ora però mi viene un dubbio: la C4 era 180.8 o 185.2? Sembrerebbe 185.2, quindi larga come la 4s ma con 30CV in meno. Mentre C2 e C2s erano larghe uguali (180.8cm). Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1155 Registrato: 01-2016

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 17:47: |
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Peter ma allora sei umano come noi!  |
   
Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 322 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 11 febbraio 2020 - 22:17: |
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Ciao a tutti! La 4 e la 4S avevano la medesima carrozzeria e carreggiata. Le differenze riguardavano la motorizzazione. Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
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