Autore |
Messaggio |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 359 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 25 gennaio 2020 - 16:01: |
|
Aiutatemi a dirimere un dubbio. Sto cambiando la mia 991 con una 992 S cabrio. L'uso e' prevalentemente stradale, ma 4-5 volte all'anno mi piace portarla in pista per farla correre un po'. Anche la nuova auto avrà' dotazioni performance ( PDCC con assetto ribassato, settaggi sport, asse posteriore sterzante). Molti mi hanno sconsigliato di prendere una cabrio considerando il pur occasionale uso pistaiolo. Io credo che per le mi esigenze e capacita' non faccia molta differenza. Sbaglio? chi ha esperienza? "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3639 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 25 gennaio 2020 - 18:25: |
|
La situazione di svantaggio si ha in caso di ribaltamento. Per il crono, invece, la differenza è risibile Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 360 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 25 gennaio 2020 - 22:55: |
|
Perdere 1 o 2 secondi sul giro mi interessa poco. Ma la tenuta in curva, la reattività' sui cordoli? "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11903 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 26 gennaio 2020 - 08:08: |
|
Ciao, ti parlo di 996 cabrio, portata in pista precedentemente più o meno 3 volte l'anno, se non sei un pilota in cerca del giro migliore(come me), quasi quasi non te ne accorgi. Non si scompone più di tanto e la tua sarà più tecnologica della mia:
 Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3200 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 26 gennaio 2020 - 18:41: |
|
Una cabrio, nonostante i "rinforzi" ha sempre un telaio che flette molto di più di una coupè. In pista te ne accorgi sicuramente. Se l'uso pistaiolo però, è così limitato....credo che il piacere di guida col vento tra i capelli superi abbondantemente la "minor precisione" tra i cordoli della pista. Live Your Life - Run Your Race
|
   
Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 182 Registrato: 09-2015

| Inviato il domenica 26 gennaio 2020 - 21:18: |
|
Non siamo mica piloti di professione! |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 963 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 14:44: |
|
Ciao Alberto. Io ho avuto per circa 10 mesi la Targa 991.2 GTS acquistata nuova. L'ho usata anche in pista e devo dire che rispetto alla 992 coupè (che ho adesso) senti tantissimo la differenza. Non so dirti se è solo legata al cambio modello (da 991.2 a 992). In ogni caso la Targa si fletteva molto. Considera che rispetto alla Cabrio ha il roll bar che in teoria dovrebbe irrobustirla. Sullo sconnesso era un cigolio continuo di tutti i componenti di plastica della zona posteriore. Sinceramente bella macchina, come la cabrio, ma secondo me non sono auto da pista. Certo se ci fai una scappatella proprio ogni tanto... La cosa più fastidiosa in ogni caso era la rumorosità dei componenti interni sullo sconnesso. Con la 992 anche sul pavè non si sente nemmeno un rumorino dagli interni. Davvero ben fatta! |
   
alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 375 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 17:11: |
|
Ciao Alberto posso dirti che sono un felice possessore di 992 s cabrio configurata come dici tu a parte i carboceramici posso solo dirti che guidare un cabrio d estate è un piacere che a mio avviso non puoi toglierti per qualche giretto in pista molto occasionale io sopporterei la minor performance del telaio . |
   
alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 376 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 17:16: |
|
Concordo inoltre con Aleguizz con la 992 porsche ha fatto un bel passo in avanti io sono molto contento del mio cambio con il 991.2 carrera 4s cabrio |