Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Cabrio in pista < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (grandangolo)
Utente registrato
Username: grandangolo

Messaggio numero: 359
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 25 gennaio 2020 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aiutatemi a dirimere un dubbio.
Sto cambiando la mia 991 con una 992 S cabrio. L'uso e' prevalentemente stradale, ma 4-5 volte all'anno mi piace portarla in pista per farla correre un po'.
Anche la nuova auto avrà' dotazioni performance ( PDCC con assetto ribassato, settaggi sport, asse posteriore sterzante).
Molti mi hanno sconsigliato di prendere una cabrio considerando il pur occasionale uso pistaiolo. Io credo che per le mi esigenze e capacita' non faccia molta differenza.
Sbaglio? chi ha esperienza?
"Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare"
(citazione da ex motociclista)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3639
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 25 gennaio 2020 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La situazione di svantaggio si ha in caso di ribaltamento.

Per il crono, invece, la differenza è risibile
Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (grandangolo)
Utente registrato
Username: grandangolo

Messaggio numero: 360
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 25 gennaio 2020 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdere 1 o 2 secondi sul giro mi interessa poco. Ma la tenuta in curva, la reattività' sui cordoli?
"Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare"
(citazione da ex motociclista)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11903
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 26 gennaio 2020 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ti parlo di 996 cabrio, portata in pista precedentemente più o meno 3 volte l'anno, se non sei un pilota in cerca del giro migliore(come me), quasi quasi non te ne accorgi.
Non si scompone più di tanto e la tua sarà più tecnologica della mia:








Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3200
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 26 gennaio 2020 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cabrio, nonostante i "rinforzi" ha sempre un telaio che flette molto di più di una coupè.
In pista te ne accorgi sicuramente.

Se l'uso pistaiolo però, è così limitato....credo che il piacere di guida col vento tra i capelli superi abbondantemente la "minor precisione" tra i cordoli della pista.
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rino C. (cippalippa)
Utente registrato
Username: cippalippa

Messaggio numero: 182
Registrato: 09-2015


Inviato il domenica 26 gennaio 2020 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non siamo mica piloti di professione!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto
Username: aleguizz

Messaggio numero: 963
Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto.
Io ho avuto per circa 10 mesi la Targa 991.2 GTS acquistata nuova.
L'ho usata anche in pista e devo dire che rispetto alla 992 coupè (che ho adesso) senti tantissimo la differenza.
Non so dirti se è solo legata al cambio modello (da 991.2 a 992).
In ogni caso la Targa si fletteva molto.
Considera che rispetto alla Cabrio ha il roll bar che in teoria dovrebbe irrobustirla.
Sullo sconnesso era un cigolio continuo di tutti i componenti di plastica della zona posteriore.
Sinceramente bella macchina, come la cabrio, ma secondo me non sono auto da pista.
Certo se ci fai una scappatella proprio ogni tanto...
La cosa più fastidiosa in ogni caso era la rumorosità dei componenti interni sullo sconnesso.
Con la 992 anche sul pavè non si sente nemmeno un rumorino dagli interni. Davvero ben fatta!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 375
Registrato: 09-2015
Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto posso dirti che sono un felice possessore di 992 s cabrio configurata come dici tu a parte i carboceramici posso solo dirti che guidare un cabrio d estate è un piacere che a mio avviso non puoi toglierti per qualche giretto in pista molto occasionale io sopporterei la minor performance del telaio .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 376
Registrato: 09-2015
Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo inoltre con Aleguizz con la 992 porsche ha fatto un bel passo in avanti io sono molto contento del mio cambio con il 991.2 carrera 4s cabrio

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione