Autore |
Messaggio |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 880 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 17:19: |
|
Buonasera a tutti, sperando di fare cosa gradita, vorrei raccontare l'esperienza vissuta per l'acquisto della mia nuova 997 4s mk2, ritirata oggi. Come molti di voi sanno, da vari mesi avevo maturato questa decisione, con grandi dubbi, in quanto a mio parere la 996 4s coupè nelle condizioni della mia era una macchina da tenere. Comunque sia, quando si insinua il tarlo del cambiamento, della voglia di nuove esperienze, è molto difficile resistere. Inizierò dalla vendita della mia ex 996, perchè ritengo utile fare un pò di chiarezza sui prezzi e sugli scambi reali, lontani dalle fantasie da web. Avendo circa 96 mila km ed essendo perfetta di meccanica e carrozzeria, ho deciso un paio di mesi fa di inserzionarla sui soliti siti ad una cifra a mio parere ragionevole, vicina ai 40. In una settimana sono stato contattato da: - privati che proponevano permute di ogni tipo o pretendevano che mi recassi al Centro Porsche per il check senza nemmeno aver visto l'auto. - privati con molti sogni e scarse possibilità - privati pseudo intenditori che mi volevano impartire lezioni tecniche di cui non ho bisogno; - commercianti di tutta italia, che offrivano dai 30 ai 33 mila euro senza aver nemmeno visto la vettura. Poichè non ho nè tempo nè la voglia di rapportarmi con queste dinamiche, ho preferito realizzare meno, dando in permuta l'auto al concessionario da cui ho acquistato la 997. Non potendo fare pubblicità, dico solo che si tratta di un commerciante specializzato in Porsche, serio e conosciuto, che mi ha trattato onestamente, valutando la mia 996 circa un 10 % in meno della cifra a cui poi l'ha venduta con fattura e un anno di garanzia. Nonostante su internet sia pieno di 996 4s con quotazioni superiori a 40 mila euro, in base alla mia esperienza posso dire che oggi una 996 4s manuale perfetta, con chilometraggio inferiore a 100 mila km, può essere venduta da commerciante con garanzia di legge a 39/40 mila euro, ma un privato difficilmente riesce a venderla a più di 37/38. Per quanto riguarda la 997, quando ho iniziato ad informarmi sul modello mk2 sul forum, ero convinto che le quotazioni di mercato fossero molto più basse. Purtroppo, strada facendo ho capito che di 997 mk2 in Italia ce ne sono vermanente poche e per una vettura con le caratteristiche che cercavo io (colore particolare, 4s con tettino, pdk..) sarebbe occorso un budget molto più alto. Preso dallo sconforto, ho anche valutato di passare a 997 Turbo mk1, poiché i prezzi mi sembravano più consoni al valore dell'oggetto. Poi, come spesso accade, inaspettatamente ho trovato una 997 4s che a mio avviso giustificava l'importante richiesta economica perchè aveva tutto quello che cercavo per riuscire a privarmi della mia 996: italiana, gennaio 2010, coupè con tettino, PDK, pelle totale, accessori vari, 64 mila km, Porsche Approved e, soprattutto, uno degli abbinamenti estetici che avevo tanto cercato: esterno bianco/interno tabacco. Non potevo più esitare, ho fatto il bonifico prima che venisse aquistata da altri. Per adesso ho solo queste misere foto, che non rendono assolutamente:
 Vorrei ringraziare forumisti come Sandro e Luigi, che mi hanno fornito le loro impressioni sul modello mk2. La prossima volta vi dirò le mie impressioni sul cambio PDK e la qualità degli interni, un'idea me la sono già fatta. Dimenticavo, in questa ennesima esperienza, devo purtroppo muovere una nota negativa proprio al forum. Prima di tutto ho pubblicizzato la vendita della 996 in area soci, convinto che avrei ottenuto un pò di aiuto da parte dei soci, magari con il solito passaparola. Dopo tutto non si trattava di una 911 da "pressa" o da "tagadà", ma di uno dei modelli a mio avviso più scambiati negli ultimi anni. Non pretendevo certo che venisse acquistata perchè sono bello, ma nessuno mi ha fatto uno squillo, almeno per un consiglio, nemmeno coloro che conosco personalmente a parte l'amico Andrea, che ringrazio pubblicamente, fondamentale per la conclusione dell'affare. Chiusa parentesi. Auguro a tutti voi una bellissima prosecuzione delle ferie. Tommaso |
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 96 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 17:46: |
|
Bellissima vettura Tommaso i miei complimenti. Bello anche l'accorstamento di colori, ovviamente a mio giudizio anche se potendo quando ho acquistato la mia bianco carrara sarei stato ancora più felice di trovarne una con un colore più particolare. Ma come hai avuto modo di sperimentare in prima persona le 997.2 non sono moltissime e così come hai fatto tu (giusto o sbagliato non ha importanza visto che di passione si tratta) io feci esattamente la stessa cosa scambiando la mia 997.1 Carrera 4 con la GTS in una concessionaria P. Goditela in pieno nelle prossime settimane e mesi che verranno e se riesci cerca di usarla anche tutti i giorni, ne vale davvero la pena credimi, tanto non stiamo discutendo di rarissime garage queen  Tessera n° 2503
|
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 97 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 17:47: |
|
Mi racomando, con calma manda foto più particolareggiate soprattutto dell'interno e specifiche tecniche della macchina che siamo curiosi  Tessera n° 2503
|
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1472 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 18:04: |
|
Ciao Tommaso, riguardo all'annuncio nel mercatino soci, però ho notato che non hai messo il numero di telefono e personalmente nonostante sono socio Pmania da 2 anni: ebbene, non sono MAI riuscito a mandare un MP ad altri utenti. O non arrivava il messaggio, o non riuscivo ad accedere alla funzione... è tutto troppo inspiegabilmente macchinoso. Forse un numero di cellulare scritto avrebbe portato a qualche contatto in più  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 486 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 21:08: |
|
Purtroppo devo confermare quanto dice Cristiano, anch'io non sono mai riuscito a capire (chi di dovere non si offenda ma faccia tesoro della nota polemica..) che senso ha una messaggistica che non funziona MAI come dovrebbe io avevo inserzionato a suo tempo separatamente la mia Boxster e i cupolini "speedster style": auto venduta in 3 giorni ad un utente di un gruppo del libro delle facce che frequento (era comunque inserzionata anche su AS24 e Subito) e prendendo quel che volevo, cupolini piazzati a fatica rimettendoci tramite Subito.. salvo poi scoprire mesi dopo che un utente era interessato e mi aveva mandato un messaggio ( arrivato in ritardo dopo la vendita, ma in compenso non me ne arrivò uno per l'auto) ma la mia risposta si è persa nell'etere, insomma, mai che botta e risposta funzionino entrambi e così non serve a niente. Pur vero che nemmeno io stupidamente avevo messo il telefono (ma ci sta che per privacy uno preferisca non darlo.. in fin dei conti AS e Subito hanno la loro messaggistica apposta per quello) però su facciabuco l'interessato mi ha contattato il giorno stesso prima nel gruppo e poi via messenger, quindi se uno è davvero interessato può rispondere lui sul forum e fornire un cellulare o una mail, quindi ci sta la doppia tirata di orecchie  Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 881 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 22:03: |
|
Luigi, anche io cercavo colori che esulassero dal solito argento, grigio ,nero, blu e bianco . Ne avevo trovata una verde metallizzato, ma era S, non 4S. Questa bianca mi ha colpito per gli interni tabacco, per me molto particolari come i cocoa. Cristiano, hai ragione, nel post sul Forum non ho inserito prezzo e cellulare, perché pensavo che in caso di interesse ci si sarebbe potuto mettere in contatto. Poi ho tentato di inserire l’annuncio di vendita sul mercatino, fallendo miseramente. Troppo complesso, rifiutava la mia email....... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1650 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 22:23: |
|
Molto bella, complimenti! |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1473 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 22:28: |
|
E' un sistema troppo macchinoso, e comunque mettendo il numero di telefono nel mercatino dei soci, c'è una certa privacy. Che poi, detto apertamente, io se vedo un annuncio su AS24 o Subito senza telefono non chiamo nemmeno perché penso che il venditore non voglia vendere o che, tramite email, mi risponda la solita gazzata della moglie all'estero e della trasferta e del bonifico in Spagna o in Grecia ecc ecc. Ergo, preferisco la trasparenza sempre.  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Fabio (powerslave)
Utente registrato Username: powerslave
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2006
| Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 23:25: |
|
Complimenti per l’acquisto Tommaso, auto davvero interessante come colori. Ti mando un messaggio privato per chiederti delle info. A tal proposito ragazzi io sono l’ultimo arrivato come socio tesserato anche se mi sono registrato parecchi anni fa e nn vogliatemene e non bannatemi, ma trovo la piattaforma del forum decisamente vetusta. Anche a me è capitato di mandare messaggi privati mai ricevuti dai destinatari... porschemania tessera numero 2635
|
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 123 Registrato: 09-2018

| Inviato il martedì 20 agosto 2019 - 09:27: |
|
Buongiorno a tutti; complimenti a Tommaso per l'acquisto, che come spesso accade, quando si rallenta nel cercare e si valuta anche altro, si trova il desiderato iniziale (e la cercavi con PDK ... non oso pensare trovare una 997.2 4S o S manuale ...) Spero tu possa a breve relazionarci un po' sulle tue impressioni meccaniche, di abitabilità, visibilità, ingombro e qualità dei materiali interni del mezzo e quant'altro possa essere utile, visto il costo impegnativo all'acquisto. Ho personalmente molto gradito la tua franchezza nel riportarci le quotazioni REALI oggi di una 996 4S ottimamente tenuta come la tua ex. (elemento prezzo fondamentale al pari della qualità dell'auto io penso) e del poco incontro offerta/domanda a prezzi anche di poco superiori (sembravo un matto quando le indicavo a maggio in altro post, molto vicino alle tue, infatti ho smesso di parlarne ...); perché in questo bellissimo forum di appassionati c'è chi compra e chi vende, non solo chi ha bisogno di consigli tecnici e aiuta tutti avere trasparenza sulle transazioni (peraltro già effettuate) per orientarsi davvero in una trattativa (e in pochi le scrivono). Infine, per ciò che attiene invece alla tua evidenza sul passaparola nel forum, la mia breve esperienza al riguardo sulla messaggistica privata è da rivedere (in alcuni casi i messaggi privati sono arrivati e anche le risposte), in altri no (quindi senza dubbio migliorabile come evidenzi tu). Complimenti ancora per l'acquisto, ciao. “ E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco ” John Ruskin
|
   
GRV (grv)
Utente esperto Username: grv
Messaggio numero: 597 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 20 agosto 2019 - 14:03: |
|
Bella. Unico neo per il sottoscritto i cerchi di serie che userei come treno invernale cercando gli altri disponibili all’epoca per il resto mk2 molto molto bella e 911 praticamente perfetta in tutte le salse secondo me. Bravo per aver contribuito con questo tuo post a sgonfiare la bolla mentale dei prezzi di qualsiasi 911, quasi tutti chiedono cifre insensate salvo poi piangere e calare per realizzare. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 883 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 20 agosto 2019 - 14:17: |
|
Buongiorno, appena rientro dalle vacanze avrò la possibilità di provare più a fondo la 997. Dopo 200 km, tralasciando l’aspetto estetico, posso soltanto soffermarmi su due aspetti: 1) Pdk. Avevo già guidato 997.2 con pdk in passato e la sensazione era stata di una vettura meno reattiva rispetto alla 996 manuale. Ovviamente tale sensazione passa imparando ad utilizzare il cambio : mi è bastato sorpassare un’auto in autostrada spingendo a fondo l’accelleratore (kickdown), per capire le potenzialità .....in sport plus la macchina cambia radicalmente carattere. 2) qualità dei materiali. Nonostante la pelle integrale tabacco ed il design più moderno, la qualità delle plastiche, soprattutto dei tasti nella console centrale, mi sembra inferiore rispetto a quella della 996. Comunque è troppo presto per parlare , ho fatto soltanto 200 km. Fabio non ho ricevuto messaggi. |
   
Andrea M. (andymax)
Utente registrato Username: andymax
Messaggio numero: 177 Registrato: 10-2011

| Inviato il martedì 20 agosto 2019 - 15:39: |
|
Grande Tommy! È superfluo che ti dica quanto sono felice x te. Hai preso una stupenda e rara 997 4s mk2 con abbinamento di colore fantastico. Imparerai a conoscerla piano piano e ti darà grandi soddisfazioni. Aspettiamo un book fotografico all'altezza dell'auto che hai acquistato.
 |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2526 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 20 agosto 2019 - 23:34: |
|
Complimenti Tommaso! Goditela! Dalle poche foto, più che tabacco gli interni mi sembrano terracotta! Abbinamento stupendo! Ti consiglio un distanzialino da 5 mm al posteriore.  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 886 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 21 agosto 2019 - 09:39: |
|
Grazie Marco. Giusta osservazione, ho usato impropriamente il termine “tabacco”, si tratta di interni color terracotta . Per quanto riguarda i distanziali, li monterò appena possibile ma secondo me 5 mm sono pochi. Su 996 4s avevo 5 mm davanti e 16 mm dietro ed erano perfetti. Su 997 devo valutare l’effetto con i cerchi da 19. Saluti . T |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11101 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2019 - 11:43: |
|
Buongiorno Tommaso. Innanzitutto mi complimento, anche se già l'ho fatto privatamente, hai fatto veramente un grande acquisto riguardo le tue valutazioni sul mercato delle 996 4S io non sarei così pessimista ma tutt'altro... a mio avviso il fatto che un buon esemplare possa passare di mano tra i 37 e i 40k mi sembra tutt'altro che poco ma tutto sommato congruo all'oggetto in sé lavoro con i numeri e mi piacciono sia i confronti che le statistiche nel tempo, ricordo che quando stavo per vendere la 964 ed ero indeciso sulla sostituta, parliamo di circa 4 anni e mezzo fa, le 996 4S si trovavano sotto i 30k pippi... quindi direi un bel salto in avanti, Altroché un saluto e anche io aspetto di leggere qualche impressione più approfondita (Messaggio modificato da ric968 il 21 agosto 2019) |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4338 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 22 agosto 2019 - 16:38: |
|
Bene bene....aspetto una bevuta...e paghi te!!! Alex911 vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 892 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 13:35: |
|
Buongiorno, dopo circa 1000 km percorsi su strade di ogni tipo, sono convinto di avere fatto la scelta giusta. La linea della 996 4s è sicuramente più particolare, ma come guidabilità non c'è paragone; il sistema di sospensioni Pasm fa davvero la differenza. Per quanto riguarda il cambio PDK, concordo con i miei predecessori, è perfetto per le mie esigenze. Una volta imparato ad utilizzare l'accelleratore per variare la marcia, può risultare anche divertente. L'unica pecca secondo me riguarda la scalata quando si frena o ad esempio si deve uscire da una rampa autostradale. Il PDK scala le marce troppo lentamente, per avere più freno motore alcune volte ho scalato un paio di marce manualmente. Forse devo ancora prendere la mano con il funzionamento. Mi trovo bene anche in manuale con i pulsanti al volante anche se, a causa di un non felice posizionamento, è facile premerli involontariamente. Sarebbe da valutare la sostituzione del volante con la versione dotata delle palette, come qualcuno ha fatto. Per quanto riguarda gli optionals, i miei preferiti rimangono tettino, pelle estesa e sedili riscaldabili/ventilati. Tutto il resto è di serie (autobloccante...). L'unica critica, come già anticipato, riguarda la qualità dei materiali dei tasti nel tunnel centrale, per intendersi i tasti sport, sport plus e gli altri.. Mi sembrano plastica qualitativamente inferiore a quella dell 996. Lo stesso dicasi della chiave di accensione, troppo "leggerina", in caso di caduta potrebbe rompersi in mille pezzi. Domanda ai pssessori di 997.2: con i cerchi da 19 Carrera S, sarebbero sufficienti 4 distanziali da 5 mm? Mi stanno consigliando 5 all'anteriore e 10 mm al posteriore, ma non vorrei esagerare. Un saluto. T |
   
Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 801 Registrato: 05-2012

| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 17:56: |
|
Ciao Tommaso,il Cp mi ha consigliato e installato il kit originale 5 mm all'anteriore e 5 mm al posteriore. LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2529 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 23:29: |
|
Tommaso, come ti ho detto nel messaggio precedente, e come confermato da Davide, Porsche prevede gli spessori da 5 mm, che tra l'altro possono andare anche con colonnine originali. Poi, dipende anche dal tuo gusto. A me che sfiorino il passaruota non mi fa impazzire: troppo tamarro. Imho Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 895 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 09:23: |
|
Ciao Marco, effettivamente su 996 i distanziali da 16 mm dietro facevano uscire la gomma dalla carreggiata. Troppo esagerati. Però all'epoca su 996 4s e Turbo facevano così, 5 e 16, per il tipo di cerchio. Questa volta proverò 5 mm su tutti i cerchi. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2533 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 09:53: |
|
Io su 996 turbo ho i 5 mm solo dietro. Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1350 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 10:19: |
|
io su 996 4S monto quelli da 15 al posteriore e 10 all'anteriore e sono perfetti, dietro sono a filo e davanti leggermente dentro. Con i distanziali da 5mm non notavo differenze... |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2536 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 11:30: |
|
Evidentemente, e giustamente, hanno dato molto camber negativo dietro. Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12392 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 01:16: |
|
la mia ha distanziali di 17 se non sbaglio dietro, l'ho comprata cosi e non ho ancora cambiato niente.. Comunque sta ancora dentro, altrimenti non passava il Tüv a Maggio parlo di 996 4S (Messaggio modificato da mausone46 il 03 settembre 2019) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 904 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 11:41: |
|
Salve, in Porsche, come ricordavo, prevedono tassativamente il montaggio di distanziali da 5 mm; la cosa più interessante è che il costo dei bulloni supera quello dei distanziali stessi. In realtà sapevo che con i distanziali da 5 si possono utilizzare i bulloni preesistenti. Comunque sia, so che questo argomento - come quello dell'olio motore - è antipatico ed è stato ampiamente sviscerato, ma avrei bisogno di sapere da possessori di 997 4s mk2 che hanno montato distanziali da 10 o addirittura 16 mm, a chi si sono rivolti. Sandro ? Grazie |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 905 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 11:42: |
|
Davide, hai una foto della carreggiata posteriore della tua cabrio? Avendo i cerchi come i miei, mi farebbe comodo. Grazie. |
   
Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 162 Registrato: 09-2015

| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 12:55: |
|
Se sei contento tu! |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 906 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 13:43: |
|
Cosa vuoi dire Rino ? Cerca di essere meno sibillino, grazie . |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 955 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 17 dicembre 2019 - 16:45: |
|
Buonasera, riapro la discussione per comunicare che alla fine non essendo riuscito a trovare distanziali da 10 mm per il posteriore, ho seguito il consiglio di Marco: niente all'anteriore perchè già quasi "a filo" e 5 mm al posteriore. Come pensavo il cambiamento estetico è impercettibile ma per adesso sono contento così. In compenso ho fatto montare il porta targa Orciari in tinta, quello si che si nota e fa un bell'effetto. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2597 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2019 - 15:20: |
|
Bravo Tommaso! Quando ti verrà voglia di un distanziale più aggressivo, porterai quelli da 5 davanti e prenderai per dietro quelli da 10. Comunque io ho notato una certa differenza. Se sei abituato a vedere il pneumatico a filo o addirittura oltre, ovvio che sarai rimasto deluso. Poi dipende anche dal camber che hai o che vuoi dare. Inoltre, incide anche il tipo di pneumatico che monti: se metti quelli col bordino più sporgente sembrerà più a filo. In ogni caso hai una Porsche con un abbinamento veramente spettacolare. Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 957 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2019 - 16:02: |
|
Ciao Marco, in effetti attualmente monta i Michelin che saranno da cambiare il prossimo anno. A quel punto vedrò cosa fare. Avrei un'altra domanda per i possessori di 997.2 PDK. La famosa doppietta in scalata in modalità automatica sinceramente non l'ho mai avvertita.. Forse può verificarsi soltanto in Sport Plus ? |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1129 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2019 - 16:39: |
|
Complimenti Tommaso per la nuova arrivata, bellissimo accostamento colori, mi ero perso la tua presentazione di agosto che vedo solo ora! |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 959 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 19 dicembre 2019 - 15:37: |
|
Grazie Cristiano, in effetti ho avuto la fortuna di trovare l’esemplare con le caratteristiche che volevo, combinazione di colori particolare e pochi km. Devo dire che ad un certo punto, viste le richieste, sono stato combattuto tra mk2 4s e mk1 Turbo con tiptronic. Poi ho pensato di fare un passo alla volta, anche perché dopo una 911 Turbo dove andrei ??? |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 739 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 19 dicembre 2019 - 18:35: |
|
Eh,dopo la turbo non ti muovi più:stai lì Le turbo sono LA PORSCHE (aggiungo:anche con il tiptronic |