Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Da Porsche 996 4s a 997 4s mk2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 880
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti,
sperando di fare cosa gradita, vorrei raccontare l'esperienza vissuta per l'acquisto della mia nuova 997 4s mk2, ritirata oggi.
Come molti di voi sanno, da vari mesi avevo maturato questa decisione, con grandi dubbi, in quanto a mio parere la 996 4s coupè nelle condizioni della mia era una macchina da tenere. Comunque sia, quando si insinua il tarlo del cambiamento, della voglia di nuove esperienze, è molto difficile resistere.
Inizierò dalla vendita della mia ex 996, perchè ritengo utile fare un pò di chiarezza sui prezzi e sugli scambi reali, lontani dalle fantasie da web.
Avendo circa 96 mila km ed essendo perfetta di meccanica e carrozzeria, ho deciso un paio di mesi fa di inserzionarla sui soliti siti ad una cifra a mio parere ragionevole, vicina ai 40.
In una settimana sono stato contattato da: - privati che proponevano permute di ogni tipo o pretendevano che mi recassi al Centro Porsche per il check senza nemmeno aver visto l'auto.
- privati con molti sogni e scarse possibilità
- privati pseudo intenditori che mi volevano impartire lezioni tecniche di cui non ho bisogno;
- commercianti di tutta italia, che offrivano dai 30 ai 33 mila euro senza aver nemmeno visto la vettura.
Poichè non ho nè tempo nè la voglia di rapportarmi con queste dinamiche, ho preferito realizzare meno, dando in permuta l'auto al concessionario da cui ho acquistato la 997.
Non potendo fare pubblicità, dico solo che si tratta di un commerciante specializzato in Porsche, serio e conosciuto, che mi ha trattato onestamente, valutando la mia 996 circa un 10 % in meno della cifra a cui poi l'ha venduta con fattura e un anno di garanzia.
Nonostante su internet sia pieno di 996 4s con quotazioni superiori a 40 mila euro, in base alla mia esperienza posso dire che oggi una 996 4s manuale perfetta, con chilometraggio inferiore a 100 mila km, può essere venduta da commerciante con garanzia di legge a 39/40 mila euro, ma un privato difficilmente riesce a venderla a più di 37/38.
Per quanto riguarda la 997, quando ho iniziato ad informarmi sul modello mk2 sul forum, ero convinto che le quotazioni di mercato fossero molto più basse. Purtroppo, strada facendo ho capito che di 997 mk2 in Italia ce ne sono vermanente poche e per una vettura con le caratteristiche che cercavo io (colore particolare, 4s con tettino, pdk..) sarebbe occorso un budget molto più alto. Preso dallo sconforto, ho anche valutato di passare a 997 Turbo mk1, poiché i prezzi mi sembravano più consoni al valore dell'oggetto.
Poi, come spesso accade, inaspettatamente ho trovato una 997 4s che a mio avviso giustificava l'importante richiesta economica perchè aveva tutto quello che cercavo per riuscire a privarmi della mia 996: italiana, gennaio 2010, coupè con tettino, PDK, pelle totale, accessori vari, 64 mila km, Porsche Approved e, soprattutto, uno degli abbinamenti estetici che avevo tanto cercato: esterno bianco/interno tabacco.
Non potevo più esitare, ho fatto il bonifico prima che venisse aquistata da altri.
Per adesso ho solo queste misere foto, che non rendono assolutamente:



Vorrei ringraziare forumisti come Sandro e Luigi, che mi hanno fornito le loro impressioni sul modello mk2.
La prossima volta vi dirò le mie impressioni sul cambio PDK e la qualità degli interni, un'idea me la sono già fatta.
Dimenticavo, in questa ennesima esperienza, devo purtroppo muovere una nota negativa proprio al forum. Prima di tutto ho pubblicizzato la vendita della 996 in area soci, convinto che avrei ottenuto un pò di aiuto da parte dei soci, magari con il solito passaparola. Dopo tutto non si trattava di una 911 da "pressa" o da "tagadà", ma di uno dei modelli a mio avviso più scambiati negli ultimi anni. Non pretendevo certo che venisse acquistata perchè sono bello, ma nessuno mi ha fatto uno squillo, almeno per un consiglio, nemmeno coloro che conosco personalmente a parte l'amico Andrea, che ringrazio pubblicamente, fondamentale per la conclusione dell'affare. Chiusa parentesi.
Auguro a tutti voi una bellissima prosecuzione delle ferie.
Tommaso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi S (ape)
Utente registrato
Username: ape

Messaggio numero: 96
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima vettura Tommaso i miei complimenti. Bello anche l'accorstamento di colori, ovviamente a mio giudizio anche se potendo quando ho acquistato la mia bianco carrara sarei stato ancora più felice di trovarne una con un colore più particolare. Ma come hai avuto modo di sperimentare in prima persona le 997.2 non sono moltissime e così come hai fatto tu (giusto o sbagliato non ha importanza visto che di passione si tratta) io feci esattamente la stessa cosa scambiando la mia 997.1 Carrera 4 con la GTS in una concessionaria P.
Goditela in pieno nelle prossime settimane e mesi che verranno e se riesci cerca di usarla anche tutti i giorni, ne vale davvero la pena credimi, tanto non stiamo discutendo di rarissime garage queen
Tessera n° 2503
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi S (ape)
Utente registrato
Username: ape

Messaggio numero: 97
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi racomando, con calma manda foto più particolareggiate soprattutto dell'interno e specifiche tecniche della macchina che siamo curiosi
Tessera n° 2503
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1472
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tommaso, riguardo all'annuncio nel mercatino soci, però ho notato che non hai messo il numero di telefono e personalmente nonostante sono socio Pmania da 2 anni: ebbene, non sono MAI riuscito a mandare un MP ad altri utenti. O non arrivava il messaggio, o non riuscivo ad accedere alla funzione... è tutto troppo inspiegabilmente macchinoso. Forse un numero di cellulare scritto avrebbe portato a qualche contatto in più :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 486
Registrato: 05-2017


Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo devo confermare quanto dice Cristiano, anch'io non sono mai riuscito a capire (chi di dovere non si offenda ma faccia tesoro della nota polemica..) che senso ha una messaggistica che non funziona MAI come dovrebbe io avevo inserzionato a suo tempo separatamente la mia Boxster e i cupolini "speedster style": auto venduta in 3 giorni ad un utente di un gruppo del libro delle facce che frequento (era comunque inserzionata anche su AS24 e Subito) e prendendo quel che volevo, cupolini piazzati a fatica rimettendoci tramite Subito.. salvo poi scoprire mesi dopo che un utente era interessato e mi aveva mandato un messaggio ( arrivato in ritardo dopo la vendita, ma in compenso non me ne arrivò uno per l'auto) ma la mia risposta si è persa nell'etere, insomma, mai che botta e risposta funzionino entrambi e così non serve a niente. Pur vero che nemmeno io stupidamente avevo messo il telefono (ma ci sta che per privacy uno preferisca non darlo.. in fin dei conti AS e Subito hanno la loro messaggistica apposta per quello) però su facciabuco l'interessato mi ha contattato il giorno stesso prima nel gruppo e poi via messenger, quindi se uno è davvero interessato può rispondere lui sul forum e fornire un cellulare o una mail, quindi ci sta la doppia tirata di orecchie
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 881
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi, anche io cercavo colori che esulassero dal solito argento, grigio ,nero, blu e bianco . Ne avevo trovata una verde metallizzato, ma era S, non 4S.
Questa bianca mi ha colpito per gli interni tabacco, per me molto particolari come i cocoa.
Cristiano,
hai ragione, nel post sul
Forum non ho inserito prezzo e cellulare, perché pensavo che in caso di interesse ci si sarebbe potuto mettere in contatto. Poi ho tentato di inserire l’annuncio di vendita sul
mercatino, fallendo miseramente. Troppo complesso, rifiutava la mia email.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1650
Registrato: 01-2014
Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella, complimenti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1473
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un sistema troppo macchinoso, e comunque mettendo il numero di telefono nel mercatino dei soci, c'è una certa privacy.

Che poi, detto apertamente, io se vedo un annuncio su AS24 o Subito senza telefono non chiamo nemmeno perché penso che il venditore non voglia vendere o che, tramite email, mi risponda la solita gazzata della moglie all'estero e della trasferta e del bonifico in Spagna o in Grecia ecc ecc. Ergo, preferisco la trasparenza sempre. :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (powerslave)
Utente registrato
Username: powerslave

Messaggio numero: 37
Registrato: 09-2006
Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l’acquisto Tommaso, auto davvero interessante come colori. Ti mando un messaggio privato per chiederti delle info.

A tal proposito ragazzi io sono l’ultimo arrivato come socio tesserato anche se mi sono registrato parecchi anni fa e nn vogliatemene e non bannatemi, ma trovo la piattaforma del forum decisamente vetusta. Anche a me è capitato di mandare messaggi privati mai ricevuti dai destinatari...
porschemania tessera numero 2635
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato
Username: mirko1970

Messaggio numero: 123
Registrato: 09-2018


Inviato il martedì 20 agosto 2019 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti; complimenti a Tommaso per l'acquisto, che come spesso accade, quando si rallenta nel cercare e si valuta anche altro, si trova il desiderato iniziale (e la cercavi con PDK ... non oso pensare trovare una 997.2 4S o S manuale ...)
Spero tu possa a breve relazionarci un po' sulle tue impressioni meccaniche, di abitabilità, visibilità, ingombro e qualità dei materiali interni del mezzo e quant'altro possa essere utile, visto il costo impegnativo all'acquisto.
Ho personalmente molto gradito la tua franchezza nel riportarci le quotazioni REALI oggi di una 996 4S ottimamente tenuta come la tua ex. (elemento prezzo fondamentale al pari della qualità dell'auto io penso) e del poco incontro offerta/domanda a prezzi anche di poco superiori (sembravo un matto quando le indicavo a maggio in altro post, molto vicino alle tue, infatti ho smesso di parlarne ...); perché in questo bellissimo forum di appassionati c'è chi compra e chi vende, non solo chi ha bisogno di consigli tecnici e aiuta tutti avere trasparenza sulle transazioni (peraltro già effettuate) per orientarsi davvero in una trattativa (e in pochi le scrivono).
Infine, per ciò che attiene invece alla tua evidenza sul passaparola nel forum, la mia breve esperienza al riguardo sulla messaggistica privata è da rivedere (in alcuni casi i messaggi privati sono arrivati e anche le risposte), in altri no (quindi senza dubbio migliorabile come evidenzi tu).
Complimenti ancora per l'acquisto, ciao.
“ E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco ” John Ruskin
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente esperto
Username: grv

Messaggio numero: 597
Registrato: 05-2015


Inviato il martedì 20 agosto 2019 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella. Unico neo per il sottoscritto i cerchi di serie che userei come treno invernale cercando gli altri disponibili all’epoca per il resto mk2 molto molto bella e 911 praticamente perfetta in tutte le salse secondo me.
Bravo per aver contribuito con questo tuo post a sgonfiare la bolla mentale dei prezzi di qualsiasi 911, quasi tutti chiedono cifre insensate salvo poi piangere e calare per realizzare.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 883
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 20 agosto 2019 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
appena rientro dalle vacanze avrò la possibilità di provare più a fondo la 997.
Dopo 200 km, tralasciando l’aspetto estetico, posso soltanto soffermarmi su due aspetti:
1) Pdk. Avevo già guidato 997.2 con pdk in passato e la sensazione era stata di una vettura meno reattiva rispetto
alla 996 manuale. Ovviamente tale sensazione passa imparando ad utilizzare il cambio : mi è bastato sorpassare un’auto in autostrada spingendo a fondo l’accelleratore (kickdown), per capire le potenzialità .....in sport plus la macchina cambia radicalmente carattere.
2) qualità dei materiali. Nonostante la pelle integrale tabacco ed il design più moderno, la qualità delle plastiche, soprattutto dei tasti nella console centrale, mi sembra inferiore rispetto a quella della 996.
Comunque è troppo presto per parlare , ho fatto soltanto 200 km.
Fabio non ho ricevuto messaggi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (andymax)
Utente registrato
Username: andymax

Messaggio numero: 177
Registrato: 10-2011


Inviato il martedì 20 agosto 2019 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Tommy!
È superfluo che ti dica quanto sono felice x te. Hai preso una stupenda e rara 997 4s mk2 con abbinamento di colore fantastico.
Imparerai a conoscerla piano piano e ti darà grandi soddisfazioni.
Aspettiamo un book fotografico all'altezza dell'auto che hai acquistato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2526
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 20 agosto 2019 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Tommaso! Goditela!
Dalle poche foto, più che tabacco gli interni mi sembrano terracotta! Abbinamento stupendo!
Ti consiglio un distanzialino da 5 mm al posteriore.
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 886
Registrato: 10-2012
Inviato il mercoledì 21 agosto 2019 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco.
Giusta osservazione, ho usato impropriamente il termine “tabacco”, si tratta di interni color terracotta .
Per quanto riguarda i distanziali, li monterò appena possibile ma secondo me 5 mm sono pochi. Su 996 4s avevo 5 mm davanti e 16 mm dietro ed erano perfetti. Su 997 devo valutare l’effetto con i cerchi da 19.
Saluti .
T
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11101
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 21 agosto 2019 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Tommaso.

Innanzitutto mi complimento, anche se già l'ho fatto privatamente, hai fatto veramente un grande acquisto

riguardo le tue valutazioni sul mercato delle 996 4S io non sarei così pessimista ma tutt'altro... a mio avviso il fatto che un buon esemplare possa passare di mano tra i 37 e i 40k mi sembra tutt'altro che poco ma tutto sommato congruo all'oggetto in sé

lavoro con i numeri e mi piacciono sia i confronti che le statistiche nel tempo, ricordo che quando stavo per vendere la 964 ed ero indeciso sulla sostituta, parliamo di circa 4 anni e mezzo fa, le 996 4S si trovavano sotto i 30k pippi... quindi direi un bel salto in avanti, Altroché

un saluto e anche io aspetto di leggere qualche impressione più approfondita




(Messaggio modificato da ric968 il 21 agosto 2019)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 4338
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 22 agosto 2019 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene bene....aspetto una bevuta...e paghi te!!!

Alex911
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 892
Registrato: 10-2012
Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
dopo circa 1000 km percorsi su strade di ogni tipo, sono convinto di avere fatto la scelta giusta.
La linea della 996 4s è sicuramente più particolare, ma come guidabilità non c'è paragone; il sistema di sospensioni Pasm fa davvero la differenza. Per quanto riguarda il cambio PDK, concordo con i miei predecessori, è perfetto per le mie esigenze. Una volta imparato ad utilizzare l'accelleratore per variare la marcia, può risultare anche divertente. L'unica pecca secondo me riguarda la scalata quando si frena o ad esempio si deve uscire da una rampa autostradale. Il PDK scala le marce troppo lentamente, per avere più freno motore alcune volte ho scalato un paio di marce manualmente. Forse devo ancora prendere la mano con il funzionamento.
Mi trovo bene anche in manuale con i pulsanti al volante anche se, a causa di un non felice posizionamento, è facile premerli involontariamente. Sarebbe da valutare la sostituzione del volante con la versione dotata delle palette, come qualcuno ha fatto.
Per quanto riguarda gli optionals, i miei preferiti rimangono tettino, pelle estesa e sedili riscaldabili/ventilati. Tutto il resto è di serie (autobloccante...).
L'unica critica, come già anticipato, riguarda la qualità dei materiali dei tasti nel tunnel centrale, per intendersi i tasti sport, sport plus e gli altri.. Mi sembrano plastica qualitativamente inferiore a quella dell 996. Lo stesso dicasi della chiave di accensione, troppo "leggerina", in caso di caduta potrebbe rompersi in mille pezzi.

Domanda ai pssessori di 997.2: con i cerchi da 19 Carrera S, sarebbero sufficienti 4 distanziali da 5 mm? Mi stanno consigliando 5 all'anteriore e 10 mm al posteriore, ma non vorrei esagerare.
Un saluto.
T
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Z. (davide67)
Utente esperto
Username: davide67

Messaggio numero: 801
Registrato: 05-2012


Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tommaso,il Cp mi ha consigliato e installato il kit originale 5 mm all'anteriore e 5 mm al posteriore.
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2529
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tommaso, come ti ho detto nel messaggio precedente, e come confermato da Davide, Porsche prevede gli spessori da 5 mm, che tra l'altro possono andare anche con colonnine originali. Poi, dipende anche dal tuo gusto. A me che sfiorino il passaruota non mi fa impazzire: troppo tamarro. Imho
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 895
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
effettivamente su 996 i distanziali da 16 mm dietro facevano uscire la gomma dalla carreggiata. Troppo esagerati. Però all'epoca su 996 4s e Turbo facevano così, 5 e 16, per il tipo di cerchio.
Questa volta proverò 5 mm su tutti i cerchi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2533
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io su 996 turbo ho i 5 mm solo dietro.
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (brizio)
Porschista attivo
Username: brizio

Messaggio numero: 1350
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io su 996 4S monto quelli da 15 al posteriore e 10 all'anteriore e sono perfetti, dietro sono a filo e davanti leggermente dentro. Con i distanziali da 5mm non notavo differenze...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2536
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 02 settembre 2019 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evidentemente, e giustamente, hanno dato molto camber negativo dietro.
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12392
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 01:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia ha distanziali di 17 se non sbaglio dietro, l'ho comprata cosi e non ho ancora cambiato niente.. Comunque sta ancora dentro, altrimenti non passava il Tüv a Maggio
parlo di 996 4S

(Messaggio modificato da mausone46 il 03 settembre 2019)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 904
Registrato: 10-2012
Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,
in Porsche, come ricordavo, prevedono tassativamente il montaggio di distanziali da 5 mm; la cosa più interessante è che il costo dei bulloni supera quello dei distanziali stessi.
In realtà sapevo che con i distanziali da 5 si possono utilizzare i bulloni preesistenti.
Comunque sia, so che questo argomento - come quello dell'olio motore - è antipatico ed è stato ampiamente sviscerato, ma avrei bisogno di sapere da possessori di 997 4s mk2 che hanno montato distanziali da 10 o addirittura 16 mm, a chi si sono rivolti.
Sandro ?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 905
Registrato: 10-2012
Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide,
hai una foto della carreggiata posteriore della tua cabrio?
Avendo i cerchi come i miei, mi farebbe comodo.
Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rino C. (cippalippa)
Utente registrato
Username: cippalippa

Messaggio numero: 162
Registrato: 09-2015


Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sei contento tu!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 906
Registrato: 10-2012
Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa vuoi dire Rino ?
Cerca di essere meno sibillino, grazie .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 955
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 17 dicembre 2019 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera,
riapro la discussione per comunicare che alla fine non essendo riuscito a trovare distanziali da 10 mm per il posteriore, ho seguito il consiglio di Marco: niente all'anteriore perchè già quasi "a filo" e 5 mm al posteriore.
Come pensavo il cambiamento estetico è impercettibile ma per adesso sono contento così.
In compenso ho fatto montare il porta targa Orciari in tinta, quello si che si nota e fa un bell'effetto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2597
Registrato: 12-2013


Inviato il mercoledì 18 dicembre 2019 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Tommaso! Quando ti verrà voglia di un distanziale più aggressivo, porterai quelli da 5 davanti e prenderai per dietro quelli da 10.
Comunque io ho notato una certa differenza. Se sei abituato a vedere il pneumatico a filo o addirittura oltre, ovvio che sarai rimasto deluso.
Poi dipende anche dal camber che hai o che vuoi dare.
Inoltre, incide anche il tipo di pneumatico che monti: se metti quelli col bordino più sporgente sembrerà più a filo.
In ogni caso hai una Porsche con un abbinamento veramente spettacolare.
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 957
Registrato: 10-2012
Inviato il mercoledì 18 dicembre 2019 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
in effetti attualmente monta i Michelin che saranno da cambiare il prossimo anno. A quel punto vedrò cosa fare.
Avrei un'altra domanda per i possessori di 997.2 PDK.
La famosa doppietta in scalata in modalità automatica sinceramente non l'ho mai avvertita.. Forse può verificarsi soltanto
in Sport Plus ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Porschista attivo
Username: cri72

Messaggio numero: 1129
Registrato: 01-2016


Inviato il mercoledì 18 dicembre 2019 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Tommaso per la nuova arrivata,
bellissimo accostamento colori, mi ero perso la tua presentazione di agosto che vedo solo ora!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 959
Registrato: 10-2012
Inviato il giovedì 19 dicembre 2019 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cristiano,
in effetti ho avuto la fortuna di trovare l’esemplare con le caratteristiche che volevo, combinazione di colori particolare e pochi km.
Devo dire che ad un certo punto, viste le richieste, sono stato combattuto tra mk2 4s e mk1 Turbo con tiptronic. Poi ho pensato di fare un passo alla volta, anche perché dopo una 911 Turbo dove andrei ???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto
Username: miro911

Messaggio numero: 739
Registrato: 12-2015
Inviato il giovedì 19 dicembre 2019 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh,dopo la turbo non ti muovi più:stai lì
Le turbo sono LA PORSCHE (aggiungo:anche con il tiptronic

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione