Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Malfunzionamento capote 996 mkII < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 287
Registrato: 11-2012
Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un saluto a tutti; è parecchio che non scrivo( ma vi leggo),oggi dopo tanto tempo senza alcun problema ha avuto il malfunzionamento della capote. Si apre quasi completamente ma all'improvviso si blocca il meccanismo destro, il sinistro funziona ma quando ho visto l'asimmetria del movimento mi sono bloccato, cosi l'ho chiusa e si è chiusa normalmente. Cosa può essere successo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 841
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 16 agosto 2019 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può essere che uno dei due pistoncini idraulici si è bloccato o impuntato perchè spesso si allentano le viti di ancoraggio dello stesso e quindi va fuori asse,conrtolla se ci sono perdite di olio del circuito di sollevamento magari è scarico.
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 288
Registrato: 11-2012
Inviato il venerdì 16 agosto 2019 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie controllerò, però non mi sembra di aver visto fuoriuscita di liquido
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11831
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 19 agosto 2019 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovresti controllarlo dalla pompa, che si trova sotto la cappelliera; qualche anno fa aggiunsi con una siringa un pò di liquido idraulico perchè non era molto lineare il movimento. Se hai una perdita copiaosa, c'è una via di fuga del liquido che scorre sino al di sopra della ruota che quindi dovresti trovare unta. Se invece è andato KO un pistone preparati ad un bella spesa, a meno che non acquisti ricambi ricondizionati in USA.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 289
Registrato: 11-2012
Inviato il venerdì 30 agosto 2019 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stef911 avevi ragione tu, era un problema meccanico, non elettrico. Si era staccata una fascetta del giunto di una leva( non ho assistito alla riparazione pertanto non so dire con precisione); comunque il lavoro è durato pochi minuti ed è stato a costo zero. Problema risolto. Inoltre il meccanico su mia richiesta ha provato l'auto per verificare la frizione che a suo dire è ancora in buone condizioni ( 75000 Km). Ciao e grazie.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione