Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 997mk2/991mk1 CONSIGLI ED OPINIONI < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roberto69)
Utente esperto
Username: roberto69

Messaggio numero: 952
Registrato: 10-2004


Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di staccare un pò ed andare in ferie, vorrei avere qualche parere in base a budget, modello e versione:
fino a 90/95.000 euro
CABRIOLET
997mk2 PDK S/4S/GTS/4GTS/turbo/turbo S
991mk1 PDK S/4S (3507400cv)
tenuta per una futura rivendita
costi di gestione
da tener conto che sarebbe una macchina da week end e nulla più.
Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio, buone ferie a tutti
Roberto
winnersrallyteam.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !!
Username: gianz

Messaggio numero: 5443
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 Turbo S anche se forse sei corto di 5-10k
ce n'è una ora in vendita in Germania da sturbo....



(Messaggio modificato da gianz il 09 agosto 2019)
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !!
Username: gianz

Messaggio numero: 5444
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-turbo-s-coupe-exclusiv-9800km-sam mler-voll-benzina-grigio-88ddc7a5-2f36-4822-a389-d386136c8613
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roberto69)
Utente esperto
Username: roberto69

Messaggio numero: 953
Registrato: 10-2004


Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlo di cabrio, quella é spettacolare ma coupè......
winnersrallyteam.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente esperto
Username: grv

Messaggio numero: 593
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con quella cifra punterei a 997 Turbo sicuramente. Se cabrio o comunque per un uso relax un’ottima TIP potrebbe fare al caso tuo ma con quei soldi almeno sulla prima serie prendi quello che vuoi.
991 penserei a un Targa, che è una delle versioni più riuscite di quella serie. Unica cosa credo che a richieste vogliano qualcosa in più del budget, poi a far sul serio non lo so.
Costi di gestione tra un 991 con meno di 5 anni e un turbo con 10/12 anni più o meno a livello di bolli, super bolli e balzelli vari si equivalgono.
Io con quei soldi zero dubbi e andrei di Turbo prima o seconda serie poco importa, conta la vettura che trovi IMHO.
Buone ferie !

(Messaggio modificato da grv il 09 agosto 2019)
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.Pietro (pie_3_casta)
Porschista attivo
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 1126
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io andrei 991 Targa una delle più belle 911 di sempre.
911
Tessera Nr.2302
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Porschista attivo
Username: cri72

Messaggio numero: 1097
Registrato: 01-2016


Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo di sicuro, se S ancora meglio.
Negli ultimi 2 anni le 997.2 sono quelle scese di più e se non sono ai minimi poco ci manca, i numeri di produzione relativamente ridotti causa sostituzione iconico mezger ne fanno comunque un bocconcino molto appetitoso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12390
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 10 agosto 2019 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La TurboS di Medusa non la prenderei in considerazione.
Rivenditore generico turco, fiducia = 0
una auto con storia limpidissima e km bassissimi, non sarebbe da un rivenditore del genere.
IHMO
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roberto69)
Utente esperto
Username: roberto69

Messaggio numero: 954
Registrato: 10-2004


Inviato il sabato 10 agosto 2019 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque non la prenderei in considerazione perchè coupè e quando sarà, sempre che sia turbo sarà cabriolet......
winnersrallyteam.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi S (ape)
Utente registrato
Username: ape

Messaggio numero: 92
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, personalmente preferisco le 997.2 alle 991.1. Premesso questo, con questo budget e nel caso in cui decidessi per una 997.2 potresti puntare decisamente ad una bella turbo (per la S forse servirebbe qulcosina in più) e soprattutto se per te la differenza tra aspirato e turbo non conta più di tanto. Come rivendibiltà futura è difficile a dirsi, forse le GTS cabrio, che sono state prodotte in pochi esemplari tutto sommato (1.813 la GTS 2 e 957 la GTS 4), potrebbero alla lunga tenere il prezzo meglio delle turbo ma porebbe anche essere il contrario visto l'interesse costante degli appassionati del marchio per le 911 sovralimentate.
Costi di gestione posso darti una indicazione solo per la GTS presso CP ufficiale: manutenzione ordinaria sono circa €800/1000 per tagliando piccolo e € 1500/2000 per il tagliando grande (a parte lavori straordinari anche in relazione ai km percorsi); cambio gomme € 1200. Bollo più assicurazione € 4500/anno.
buona caccia!
Tessera n° 2503
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2461
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mi piace molto:

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-v-carrera-2008-cabrio-cabrio-3-8- turbo-benzina-bianco-220d46b7-37fc-4dbe-9ee2-8c45e9644646?cldtidx=2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roberto69)
Utente esperto
Username: roberto69

Messaggio numero: 955
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le dritte, a settembre cercherò di “capirci” qualcosa in più, ed i consigli ricevuti, sicuramente per un verso o per l’altro saranno utili.
Alla fine a seconda della motorizzazione e versione si va da 65 a 95, tutto sta nel decidere se spendere tutto il budget o “risparmiare” anche se ovviamente le differenze ci sono tutte.
winnersrallyteam.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roberto69)
Utente esperto
Username: roberto69

Messaggio numero: 956
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi S (ape) hai un gts 997.2 post o 4 ?
Mi racconti qualcosa della macchina ?
Grazie
winnersrallyteam.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi S (ape)
Utente registrato
Username: ape

Messaggio numero: 95
Registrato: 08-2017


Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Luigi S (ape) hai un gts 997.2 post o 4 ?
Mi racconti qualcosa della macchina ?




io ho una 4 del luglio 2011 con 78k km all'attivo; in realtà avrei preferito una 2 e magari anche di un colore speciale, ma quando 2 anni fa trovai la mia presso un CP ufficiale con PA e corredo di manutenzione Ebimotors mi convinse e dato che ne faccio il più possibile un uso quotidiano lungo tutto l'arco dell'anno avere la trazione integrale non mi è poi dispiaciuto più di tanto.

Cercavo esattamente una GTS che per me rappresenta la versione più accattivante delle 997 aspirate, ovvero con tutti gli accessori che avrei scelto se l'avessi comprata nuova.

Ero anche in cerca di una 997.2 con il PDK (proveniendo da una 997.1 manuale) e dopo averlo sperimentato posso dire che per l'uso che ne faccio sono molto soddisfatto. In Normal la macchina si comporta come una qualsiasi autovettura automatica ovvero cambiate morbide e consumi tutto sommato contenuti. In Sport esce fuori la vera natura di questa vettura; le cambiate sono più secche e in alcuni casi (la prima in particolare su questa prima versione del PDK) un pò brusche e l'uso eventuale dei paddle al volante diventa godimento puro (anche se in automatico le cambiate e la guida rimangono sempre più efficaci). In Sport plus si perde la settima marcia e a meno che non si cambi con i paddle, si sale di rapporto solo a 7.300 giri; è la configurazione perfetta per i track days.

I consumi sono come detto accettabili; si va da un massimo di 6km/litro se si spinge molto in montagna ai 11km/litro in autostrada a velocità codice.

Tra i vari optional presenti dalla fabbrica sulla GTS c'è lo scarico sportivo che aggiunge una bellissima colonna sonora a tutto il divertimento della guida; non è uno dei più accattivanti tra gli scarichi sportivi Porsche, ma proporio per questo lo si può utilizzare in qualsiasi occasione senza recare disturbo; inoltre scoppietti e risucchi sono tutti originali direttamente prodotti da questo bellissimo 3.8 aspirato.

Non ultimo ho trovato molto migliorata la qualità degli interni rispetto alla versione 997.1 non solo per i materiali ma soprattutto per la parte navi e comandi in generale.
Tessera n° 2503
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roberto69)
Utente esperto
Username: roberto69

Messaggio numero: 957
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi,
Grazie 1000, vediamo un pò cosa succederá a settembre
Grazie ancora
Roberto
winnersrallyteam.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1552
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997.2 TTS tutta la vita
TURBORADUNO 2018 RED BULL RING
TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1649
Registrato: 01-2014
Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io prenderei questa
https://pzro.eu/autos/911-991-s-08-15-21900km-400cv-pdk-teinte-exclusive-bleu-ri viera/

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione