Autore |
Messaggio |
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 952 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 14:16: |
|
Prima di staccare un pò ed andare in ferie, vorrei avere qualche parere in base a budget, modello e versione: fino a 90/95.000 euro CABRIOLET 997mk2 PDK S/4S/GTS/4GTS/turbo/turbo S 991mk1 PDK S/4S (3507400cv) tenuta per una futura rivendita costi di gestione da tener conto che sarebbe una macchina da week end e nulla più. Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio, buone ferie a tutti Roberto winnersrallyteam.com
|
   
Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5443 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 15:04: |
|
997 Turbo S anche se forse sei corto di 5-10k ce n'è una ora in vendita in Germania da sturbo.... (Messaggio modificato da gianz il 09 agosto 2019) Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5444 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 15:06: |
|
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-turbo-s-coupe-exclusiv-9800km-sam mler-voll-benzina-grigio-88ddc7a5-2f36-4822-a389-d386136c8613 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 953 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 15:36: |
|
Parlo di cabrio, quella é spettacolare ma coupè...... winnersrallyteam.com
|
   
GRV (grv)
Utente esperto Username: grv
Messaggio numero: 593 Registrato: 05-2015

| Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 15:55: |
|
Con quella cifra punterei a 997 Turbo sicuramente. Se cabrio o comunque per un uso relax un’ottima TIP potrebbe fare al caso tuo ma con quei soldi almeno sulla prima serie prendi quello che vuoi. 991 penserei a un Targa, che è una delle versioni più riuscite di quella serie. Unica cosa credo che a richieste vogliano qualcosa in più del budget, poi a far sul serio non lo so. Costi di gestione tra un 991 con meno di 5 anni e un turbo con 10/12 anni più o meno a livello di bolli, super bolli e balzelli vari si equivalgono. Io con quei soldi zero dubbi e andrei di Turbo prima o seconda serie poco importa, conta la vettura che trovi IMHO. Buone ferie ! (Messaggio modificato da grv il 09 agosto 2019) "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
C.Pietro (pie_3_casta)
Porschista attivo Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 1126 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 16:00: |
|
Io andrei 991 Targa una delle più belle 911 di sempre. 911 Tessera Nr.2302
|
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1097 Registrato: 01-2016

| Inviato il venerdì 09 agosto 2019 - 21:03: |
|
Turbo di sicuro, se S ancora meglio. Negli ultimi 2 anni le 997.2 sono quelle scese di più e se non sono ai minimi poco ci manca, i numeri di produzione relativamente ridotti causa sostituzione iconico mezger ne fanno comunque un bocconcino molto appetitoso. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12390 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 10 agosto 2019 - 09:59: |
|
La TurboS di Medusa non la prenderei in considerazione. Rivenditore generico turco, fiducia = 0 una auto con storia limpidissima e km bassissimi, non sarebbe da un rivenditore del genere. IHMO Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 954 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 10 agosto 2019 - 10:12: |
|
Comunque non la prenderei in considerazione perchè coupè e quando sarà, sempre che sia turbo sarà cabriolet...... winnersrallyteam.com
|
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 92 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 10:28: |
|
Ciao Roberto, personalmente preferisco le 997.2 alle 991.1. Premesso questo, con questo budget e nel caso in cui decidessi per una 997.2 potresti puntare decisamente ad una bella turbo (per la S forse servirebbe qulcosina in più) e soprattutto se per te la differenza tra aspirato e turbo non conta più di tanto. Come rivendibiltà futura è difficile a dirsi, forse le GTS cabrio, che sono state prodotte in pochi esemplari tutto sommato (1.813 la GTS 2 e 957 la GTS 4), potrebbero alla lunga tenere il prezzo meglio delle turbo ma porebbe anche essere il contrario visto l'interesse costante degli appassionati del marchio per le 911 sovralimentate. Costi di gestione posso darti una indicazione solo per la GTS presso CP ufficiale: manutenzione ordinaria sono circa €800/1000 per tagliando piccolo e € 1500/2000 per il tagliando grande (a parte lavori straordinari anche in relazione ai km percorsi); cambio gomme € 1200. Bollo più assicurazione € 4500/anno. buona caccia! Tessera n° 2503
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2461 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 13:47: |
|
Questa mi piace molto: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-v-carrera-2008-cabrio-cabrio-3-8- turbo-benzina-bianco-220d46b7-37fc-4dbe-9ee2-8c45e9644646?cldtidx=2 |
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 955 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 20:06: |
|
Grazie per le dritte, a settembre cercherò di “capirci” qualcosa in più, ed i consigli ricevuti, sicuramente per un verso o per l’altro saranno utili. Alla fine a seconda della motorizzazione e versione si va da 65 a 95, tutto sta nel decidere se spendere tutto il budget o “risparmiare” anche se ovviamente le differenze ci sono tutte. winnersrallyteam.com
|
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 956 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 13 agosto 2019 - 20:08: |
|
Luigi S (ape) hai un gts 997.2 post o 4 ? Mi racconti qualcosa della macchina ? Grazie winnersrallyteam.com
|
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 95 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 10:50: |
|
citazione da altro messaggio:Luigi S (ape) hai un gts 997.2 post o 4 ? Mi racconti qualcosa della macchina ?
io ho una 4 del luglio 2011 con 78k km all'attivo; in realtà avrei preferito una 2 e magari anche di un colore speciale, ma quando 2 anni fa trovai la mia presso un CP ufficiale con PA e corredo di manutenzione Ebimotors mi convinse e dato che ne faccio il più possibile un uso quotidiano lungo tutto l'arco dell'anno avere la trazione integrale non mi è poi dispiaciuto più di tanto. Cercavo esattamente una GTS che per me rappresenta la versione più accattivante delle 997 aspirate, ovvero con tutti gli accessori che avrei scelto se l'avessi comprata nuova. Ero anche in cerca di una 997.2 con il PDK (proveniendo da una 997.1 manuale) e dopo averlo sperimentato posso dire che per l'uso che ne faccio sono molto soddisfatto. In Normal la macchina si comporta come una qualsiasi autovettura automatica ovvero cambiate morbide e consumi tutto sommato contenuti. In Sport esce fuori la vera natura di questa vettura; le cambiate sono più secche e in alcuni casi (la prima in particolare su questa prima versione del PDK) un pò brusche e l'uso eventuale dei paddle al volante diventa godimento puro (anche se in automatico le cambiate e la guida rimangono sempre più efficaci). In Sport plus si perde la settima marcia e a meno che non si cambi con i paddle, si sale di rapporto solo a 7.300 giri; è la configurazione perfetta per i track days. I consumi sono come detto accettabili; si va da un massimo di 6km/litro se si spinge molto in montagna ai 11km/litro in autostrada a velocità codice. Tra i vari optional presenti dalla fabbrica sulla GTS c'è lo scarico sportivo che aggiunge una bellissima colonna sonora a tutto il divertimento della guida; non è uno dei più accattivanti tra gli scarichi sportivi Porsche, ma proporio per questo lo si può utilizzare in qualsiasi occasione senza recare disturbo; inoltre scoppietti e risucchi sono tutti originali direttamente prodotti da questo bellissimo 3.8 aspirato. Non ultimo ho trovato molto migliorata la qualità degli interni rispetto alla versione 997.1 non solo per i materiali ma soprattutto per la parte navi e comandi in generale. Tessera n° 2503
|
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 957 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 11:10: |
|
Luigi, Grazie 1000, vediamo un pò cosa succederá a settembre Grazie ancora Roberto winnersrallyteam.com
|
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1552 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 12:42: |
|
997.2 TTS tutta la vita TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
|
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1649 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 14 agosto 2019 - 13:58: |
|
Io prenderei questa https://pzro.eu/autos/911-991-s-08-15-21900km-400cv-pdk-teinte-exclusive-bleu-ri viera/ |