Autore |
Messaggio |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 319 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 19 giugno 2019 - 14:11: |
|
Ciao, nuovo thread per i possessori di 992, dove inserire varie ed eventuali, richieste, aiuti, novità e scoperte della nuova nata. Parto io con alcuni quesiti... 1) anche a voi la funzione "veleggio" non si attiva quasi mai? Io con Macan S benzina noto che tale funzione entra praticamente sempre in funzione buttando i giri sotto mille fermi in stile folle... Con questa 992 (nella mia 991.2 l'entrata era molto più frequente) noto che non entra mai, salvo forzare la cosa usando la paletta della marcia più alta, dove soprattutto dopo l'ottava, fa scattare il veleggio... 2) non avendo come optional i sedili con memoria, non capisco come salvare la mia configurazione preferita dei vari settaggi... Per capirci ultimamente mi capita rientrando in auto che nel display destro nel cockpit parta sempre il navigatore anziché il meno auto (quello a 4 righe per capirci, con autonomia, pressione, ecc) Oppure Dal qualche gg entro in auto ed i Media sono settati su Online e non su bluetooth oppure Tuner radio fm, perché? Come posso risolvere? 3) anche a voi andando su alcune opzioni, tipo la radio online, dice che avete finito il bundle dati disponibile e che potete acquistarlo su porsche connect shop? 4) per selezionare il telaio SPORT non c'è altro modo se non farlo manualmente dal menu nel display centrale nel menu CAR? lo chiedo perché me selezionando SPORT dal manettino, né sport PLUS si attiva il telaio... Ho l'optional assetto sportivo ribassato... Non so se conta?! Partiamo con ste cose... |
   
4s (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 901 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 19 giugno 2019 - 17:43: |
|
1) identica anche la mia! però lo stesso accade sulla Macan nuova appena ritirata. Probabilmente un settaggio regolato pei i nuovi standard WLTP??? 2) Stesso problema.. Appena accendo l'auto compare sempre il navigatore negli schermi di destra del quadro strumenti (non PCM). Lo stesso vale per i flussi d'aria che non rimangonmo registrati. 3) Anche i miei Giga sono esauriti: ho chiesto valgono solo per app della macchina. Per radio on line bisogna acquistare giga a pagamento... 4) Per telaio Sport a me si attiva in sport PLUS o premendo l'ultimo tasto a destra di quelli fisci rimasti. Ho anche io assetto ribassato, ma credo che il PASM sia di serie. Mie domande... 1) Quando non metto la cintura compare scritta "allacciare cintura passeggero" anche se è del guidatore. 2) il tergicristallo destro durante l'esercizio rimane più alto. Torna in basso solo a tergi spento (cioè leva tergi abbassata completamente). 3) durante la marcia acnhe se non piove ogni tanto il tergi destro ha un sussulto lieve 4) il tetto apribile ha avuto un blocco e ho dovuto regolare i fine corsa come descritto nelle istruzioni. Ho notato poi che la tendina che si alza a tetto aperto contro i flussi sale di più ed è ora tesa perfettamente. |
   
4s (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 902 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 19 giugno 2019 - 17:44: |
|
Ulteriore domanda. Sia la Macan che la 992 ogni tanto segnalano che non è stato possibile aggiornare il software. Entrambe hanno già scaricato un aggiornamento delle mappe. Non so se è un problema anche questo di Giga. Però poi entrando nel menu non compare nessun aggiornamento disponibile. ,mah... |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 320 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 19 giugno 2019 - 20:46: |
|
Ciao Aleguizz, Grazie per i tuoi riscontri. Sulle tue ... 1 idem 2 devo verificare 3 non mi pare il mio lo abbia mai fatto 4 ancora no problemi ma in effetti la tendina Fendi aria non mi pare tirata come sul mio macan. Non sapevo si potesse regolare il fine corsa... Proverò... 5 anche a me, ma solo in questi gg. mi dà il medesimo errore di un aggiornamento che sembra partire per poi cessare... Non capisco se è un problema che hanno dai loro server anche perché i giga in quel caso dovrebbero essere non ad esaurimento... Se non erro è un servizio offerto da Porsche e cmq se avesse bisogno di giga ho il cell collegato ma non lo sfrutta per cui il problema per me è in invio dai loro server non in ricezione dalle nostre vettore. Tutte cose che se chieste in CP evidenziano la probabile non conoscenza dei dettagli software ed hardware da parte del personale non facilmente preparabile in tal senso nel breve |
   
4s (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 903 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 20 giugno 2019 - 10:29: |
|
Comunque in concessionaria mi hanno detto che dovrebbero fare un aggiornamento di circa 30 minuti che corregge tutti i difetti in modo automatico, anche quello del tetto apribile. appena ho tempo la porto. |
   
4s (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 904 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 20 giugno 2019 - 14:42: |
|
Ho provato a tirare bene le marce in sport plus. il colpo che da in cambiata è notevolmente inferiore alla mia vecchia 991.2 GTS. Probabilmente dovuto alla coppia inferiore |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 321 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 20 giugno 2019 - 21:05: |
|
Dell’aggiornamento non sapevo nulla...a breve con uscita ed installazione del satellitare porsche verificherò... Io non posso parlare in tal senso perché vengo da 991.2 S ...ma onestamente per quel che ho provato (con pochi km non voglio tirarle ancora il collo...) ma dal mio modestissimo punto di vista va decisamente più forte della precedente... Per la mia guida siamo ad un punto micidiale...sport plus o no, se si schiaccia tutto è mostruosa e devo dire che tanto merito delle nuove sensazioni me lo da questo nuovo 8 rapporti che è Pazzesco... Se prima trovavo la rapportatura un filo lunga con peraltro l’assenza di una marcia suppletiva nel finale, adesso trovo tutto perfetto, pieno ed appagante. Io una 2S...e il mio sedere sente una differenza abissale rispetto alla 4... Sentendo molti del settore questo nuovo modello è molto più simile ad una Gtx che ad una Carrera...trovo questa 992 un po’ più spinta in tutto rispetto alla mia precedente 991.2 e il differenziale si denota (al momento) abbastanza anche come consumi. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 322 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 20 giugno 2019 - 21:08: |
|
Per il colpo che dici io credo che sia dovuto al cambio non tanto alla coppia...la cavalleria è simile. Questo cambio è più soft e meno percettibile ma per me più interpretativo dello stile di guida...e più si guida più impara...come sempre |
   
alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 353 Registrato: 09-2015
| Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 09:13: |
|
Anche a me impostando info auto sulla schermata destra senza toccare niente mi viene fuori schermata navigazione per il resto come erogazione per me è meglio della mia ex 4s in alto è più rabbiosa il sound devo dire che non è male in sport da non rimpiangere la 991.2 ,il cambio lo trovo anchio meno secco ma più veloce della versione precedente |
   
4s (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 905 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 10:06: |
|
Probabilmente il PDK della GTS 991.2 era modificato rispetto a quello delle versioni S (infatti costava di più come optional). La GTS aveva più coppia di questa nuova S (450 Nm) e probabilmente facevano un pò la differenza. Il cambio è rapportato benissimo come dici tu Miglio. Secondo me però molto meno veloce nelle cambiate in modalità M |
   
alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 354 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 25 giugno 2019 - 10:39: |
|
Ieri pomeriggio ho fatto fare al conce di nuovo la riprogrammazione del 992 per vedere di risolvere il problema della visualizzazione dell navigatore anche impostando pagine diverse ,purtroppo a detta del service non hanno ancora i mezzi per fare altro, il problema non è risolto |
   
4s (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 906 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 25 giugno 2019 - 16:51: |
|
A me quello che da più fastidio è i settaggio del clima: il flusso dell'aria dalle bocchette superiori si aziona solo dal PCM e come la pagina del navigatore nel quadro strumenti, non si può registrare. Quindi tutte le volte che riaccendo la macchina dopo un pò di tempo che è stata spenta, l'aria superiore è su OFF anche a voi succede? |
   
alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 355 Registrato: 09-2015
| Inviato il mercoledì 26 giugno 2019 - 09:15: |
|
non ho fatto caso a questa cosa controllerò |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 323 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 26 giugno 2019 - 12:01: |
|
No a me è sempre su ON Ho cmq l'impressione che in un modo o in un altro in realtà, ci sia un modo per salvare i settaggi. Ho provato a fare una cosa e pare stia funzionando... Ma se è così i tedeschi non hanno colpa circa i nomi con cui chiamano le varie funzioni. Fate le modifiche che volete poi nel navigatore principale premete quella piccola iconcina nel tray in alto, che sta a significare individual. A me ha funzionato, niente più navi al rientro nel display di dx e settaggi (vedi sorgente musica) sempre dove li ho lasciati. Non vorrei che sia un modo per settare le preferenze e lo hanno chiamato come l'Individual dell'impostazione telaio auto. È un'idea ovviamente... Private e ditemi... |
   
4s (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 907 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 08:08: |
|
Dopo provo e ti dico! grazie mille |
   
4s (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 908 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 14:05: |
|
Ciao Miglio. Non ho capito dove trovi tu l'icona individual. Sei nel PCM giusto? In che schermata? nella HOME? Io ho scoperto che se vai su guidatore impostazioni trovi modifica e puoi mettere ID Porsche e poi puoi fare che le funzioni si memorizzino automaticamente o no. A me era stato assegnato un nonme al guidatore ma non era abbinato il mio profilo (altra cosa è l'abbinamento che fanno in concessionaria alla consegna). |
   
4s (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 909 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 14:08: |
|
L'ID guidatore da abbinare si trova nella APP "Connect" (NON Car Connect). Ed è univoco per il proprietario e vale per tutte le vetture che possiede. Infatti nella app a me compare sia 992 che Macan e l'ID rappresenta me percio' va impostato in entrambe le vetture. Premetto che io ho la Macan nuova che ha lo stesso PCM della 992. In questo modo la vettura abbina il guidatore con le sue preferenze che vengono memorizzate nell'ID, cioè me. Penso che così funzioni tutto. Dopo controllo quando riaccendo la macchina |
   
4s (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 910 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 28 giugno 2019 - 10:22: |
|
Testato tutto. Ora funziona perfettamente. Ho cancellato "guidatore 1". Ho tenuto "ospite" che deve rimanere e poi ho attivato il mio ID con attivazione dell ID automatica (non bluetooth col telefono) e salvataggio automatico delle impostazioni. Ora non compare più il navigatore nel quadro strumenti e i vari settaggi sono salvati. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 324 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 30 giugno 2019 - 00:55: |
|
Ok, perfetto. Io ad esempio ho messo come guidatore "me" ma noto che l'ID connect che ho collegato non si collega automaticamente al mio accesso. In quale opzione lo devo mettere...? Mi sembra di aver capito non "bluetooth", ma direi che a me in automatico non accede... Devo farlo ogni volta a mano. Sicuramente sbaglio in qualche settaggio... |
   
4s (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 911 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 01 luglio 2019 - 07:36: |
|
No miglio devi andare su “guidatore’ Se Non sbaglio e’ Nel menu “set” Dovresti trovare ospite e in rosso quello usato con il tuo nome. Poi di lato premi modifica e modifichi le preferenze e puoi cliccare di collegarsi con id Però ti conviene cancellare il guidatore attuale lasciare solo ospite e rimetterne uno nuovo con di Porsche come ho fatto io |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 325 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2019 - 01:10: |
|
Ok grazie. Piccolo update su recente giro in cp per richiamo/aggiornamento, registrazione tetto vetro e installazione servizio Security non disponibile all’arrivo della vettura. Niente da fare...l’aggiornamento che permetterebbe poi di attivare i due transponder non è stato fattibile per cui siamo in attesa di Porsche Italia che aveva dato invece il via libera a tale update ed attivazione. Per il e sto non ho ancora visto quali sono le migliorie, a parte il fatto che adesso da vetri completamente giù, in caso di apertura portiera il vetro sale di almeno 15/20 cm per poi tornare a fine corsa post chiusura...tecnico dice che il motivo è protezione verso i cristalli che essendo un po’ fuoriusciti vanno in battuta con guarnizione e traballano e vibrano con la chiusura delle portiere stesse...quindi tutelativo. Altro non so... Diciamo un giro quasi a vuoto  |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 326 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 04 luglio 2019 - 19:11: |
|
Consiglio da voi ragazzi... Solitamente metto il mio iPhone XS Max nel bracciolo per utilizzare AppleCar ma qualche volta per velocità lo vorrei riporre in un porta cellulare da auto (tipo da bocchette aria ad esempio magnetico)... Il ceruscotto e le bocchette stesse hanno una conformazione non molto congeniale per tale scopo... Voi, se usate cose simili, avete optato e trovato soluzioni carine? |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 327 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 12 luglio 2019 - 21:48: |
|
Ragazzi ho ricevuto comunicazione da Porsche per installare finalmente il Security e per cambiare la parte del portabicchiere. In CP non sono riusciti a fare nulla... Qualcuno ha fatto? |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 916 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 13 luglio 2019 - 14:47: |
|
No Miglio. A me nessuno ha detto nulla. Ma perché devi cambiare portabicchieri? A me al posto del vano portabicchieri c’e’ uno scomparto buco asportabile per riporre oggetti. A te non e’ Così? |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 328 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 14 luglio 2019 - 11:58: |
|
Si, ma in realtà sarebbe intercambiabile con il vano vuoto o con il portabicchieri. La lettera di Porsche Italia parla di modifiche al cruscotto, portabicchieri e update software tra cui quello per il servizio di localizzazione. |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 917 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 14 luglio 2019 - 17:32: |
|
Si anche a me e’ arrivata ieri la lettera. Appena riesco la porto e ti dico |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8963 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 14 luglio 2019 - 20:19: |
|
Perché dovrebbero fare modifiche al cruscotto e al portabicchieri di un'auto nuova? Che problemi hanno? |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 329 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 15 luglio 2019 - 01:11: |
|
Il cruscotto credo sia una ripetizione e refuso circa il portabicchieri che ad esempio nella mia non è mai stato inserito in fase di consegna. È risaputo che hanno "pennato" concettualmente ed ergonomicamente il portabicchieri che può essere inserito in apposito spazio nel tunnel oppure si può trasformare in portaoggetti... Se inserito il portabicchieri, attivare il freno a mano di stazionamento elettrico risulta non agevole. Credo abbiano "messo sotto cemento" il ragazzo progettista e sia partito uno dei primi richiami/sistemazioni tipici di un'auto nuova è tutta da testare (da Noi come al solito... Ed io che vado sempre coi primi nei vari modelli so cosa vuol dire) (Messaggio modificato da migliomiglio il 15 luglio 2019) |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 330 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 15 luglio 2019 - 09:34: |
|
Domandina per Aleguizz ed Alvy Capita anche a voi che l'auto da fredda ovvero per i primi 3/4 km della giornata abbia consumi esagerati (4-5 km/l) e dopo si assesti ? (Credo sia normale a freddo ma nella precedente 991.2 non c'ho mai fatto caso) Inoltre anche a velocità da triciclo per i primissimi km, le stesse cambiate le percepisco nel sedere come stacchi un po' troppo secche, non dico tipo stussatina ma quasi... Normale? Non ho atteso che si scaldasse un minimo da fermo come spesso faccio... Mi è stato detto in CP che la 992 è più "tirata" della precedente pertanto sono cose che tanto più si sentono più l'auto nelle sue componenti è settata più strong... Per capirci mi hanno risposto che una GT3rs ad esempio da super fredda sembra stia per rompersi (esempio estremizzato per rendere idea) |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 918 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 15 luglio 2019 - 14:52: |
|
Ciao Miglio. Io non scaldo mai la macchina. A me consumi normali (8km/l) fin da subito e nessun sussulto. Tutto nella norma come se fosse già calda... Anche la mia 991.2 GTS non aveva mai avuto di questi problemi |
   
alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 359 Registrato: 09-2015
| Inviato il lunedì 15 luglio 2019 - 15:09: |
|
Niente sussulti durante le cambiate a freddo come consumi non ho notato niente di anomalo,ho ricevuto anchio la lettera di richiamo ,ma riguardava solamente il porta vivande,a cui ho risposto che se lo tengano certe cose non le monto ,devo darti ragione sul gt3rs al minimo da freddo è un pò irregolare il resto si sentono molto rumori di meccanica in marcia ma è dovuto alle masse volaniche allegerite e alla macchina molto rigida avendo il roll bar |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 331 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 15 luglio 2019 - 15:29: |
|
Immaginavo... Sentirò dall'officina in CP quando porterò la vettura per sistemare i richiami. Detto questo la cosa strana è che non è una cosa che ha fatto sin da subito ma dopo che è stata attaccata in CP per tentare di fare vari aggiornamenti. Spero che sia un problema software, ad esempio di regolazione PDK perché se fosse qualcosa di meccanica, tipo al motore, immagino che sarebbe impossibile o quasi saltarci fuori in cose come questa. Diciamo che almeno posso testare assieme al capo officina un'altra 992 e valutarne le differenze.... .... Dopodiché se effettivamente ho ragione sono curioso di come si possa procedere alla sistemazione. Oggi queste auto non sono così conosciute nemmeno dagli stessi specialisti |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1424 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 15 luglio 2019 - 16:20: |
|
a volte dietro un portavivande celano aggiornamenti ben piu' sostanziosi che preferiscono non dichiarare all'acquirente nel posto giusto al momento giusto
|
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 919 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 15 luglio 2019 - 18:10: |
|
Concordo con Nic. Sicuramente ci sono aggiornamenti associati |
   
alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 360 Registrato: 09-2015
| Inviato il lunedì 15 luglio 2019 - 18:21: |
|
E certo prima di rifiutare il portavivande naturalmente ho chiesto e mi è stato detto che non c erano altri aggiornamenti |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 332 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 00:22: |
|
Beh io posso dirvi che ci sono parecchie cose da fare in realtà, tant'è che mi verrà data auto sostituiva. Allego lettera ufficiale dove si evidenziano i vari interventi anche software... Sono stato tranquillizzato anche per il fatto di cui sopra, ovvero consumo importante nei primi 3 km (provate a settare il consumo nel display di dx con CORRENTE e a freddo, prima camminata del giorno, controllate il consumo), Oltre al discorso, sempre a freddo, delle cambiate con un piccolissimo rinculo, tra 2a, 3a e 4a andando a circa 25-30 km/h costanti... Testato in CP e lo fanno tutte. Sembra che i vari update software possano migliorare la gestione del cambio nonché la non corretta gestione della funzione VELEGGIO che automaticamente non entra mai (se non in cambiate manuali). Vedremo... Allego lettera Porsche Italia e miei test dopo 3km e dopo 10km, per chi volesse provare (esclusivamente a freddo, esempio mattino, come primo giro post prima accensione)   |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1425 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 09:30: |
|
CVD nel posto giusto al momento giusto
|
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 920 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 10:09: |
|
Ciao Miglio. E' la stessa lettera che è arrivata a me. Ma per curiosità, in che CP vai? |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 334 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 10:37: |
|
Ho acquistato al CP di Mantova dove acquisterò ancora in futuro. Al momento mi sono trovato da Dio, cosa che non posso dire x il passato di altri CP. Per comodità però (sono lo stesso gruppo Penske ormai) il lavoro lo farò fare al CP di Modena, il quale però mi deve ancora richiamare visto che gg fa non sono riusciti a procedere con nessuno degli update previsti, non avendone capito i motivi. Spero di sentirli a breve... (Messaggio modificato da migliomiglio il 16 luglio 2019) |
   
alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 361 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 15:11: |
|
Stessa lettera l ho ricevuta anch'io due settimane fà l ho riportata in conce per vedere di risolvere i problemi da voi menzionati tipo l apparire senza motivo della cartina navigatore pur avendo impostato altro,hanno solo la possibilità di fare un reset con la diagnosi ad oggi ,che non serve a nulla avendo già fatto questo rimane solo la faccenda del porta vivande questo mi è stato risposto dal service vedete voi . |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 921 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 18:50: |
|
Ciao Alvy. Io ho risolto definitivamente la problematica navigatore reimpostando l'utente principale con il mio ID porsche. Ora è perfetta. Anche il vetro senza aggiornamenti, quando completamente abbassato si alza e si abbssa da solo ad apertura e chiusura porta. Vi saprò dire per aggiornamento. Secondo me vale la pena soprattutto per l'antifurto satellitare ora non funzionante |
   
Antonino (accaerre43)
Utente registrato Username: accaerre43
Messaggio numero: 71 Registrato: 06-2014

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2019 - 16:04: |
|
Per Miglio "Consiglio da voi ragazzi... Solitamente metto il mio iPhone XS Max nel bracciolo per utilizzare AppleCar ma qualche volta per velocità lo vorrei riporre in un porta cellulare da auto (tipo da bocchette aria ad esempio magnetico)... Il ceruscotto e le bocchette stesse hanno una conformazione non molto congeniale per tale scopo... Voi, se usate cose simili, avete optato e trovato soluzioni carine?" ecco la mia soluzione (991 Mk2)
Magnetico (Amazon + stemma adesivo mio)
Cover magnetica (manca l'iphone perché scatta la foto, sempre Amazon)
connessione con il car Kit per avere apple carplay sul monitor Funziona sempre tutto bene, solo se c'è un'accelerazione cattiva il magnete non tiene. La semplicità è la forma della vera grandezza
|
   
carlo l (carlospeed)
Porschista attivo Username: carlospeed
Messaggio numero: 1222 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 18 luglio 2019 - 00:37: |
|
Tremende |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 922 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 18 luglio 2019 - 07:16: |
|
Il listino e quindi il car configurator della 992 sono stati aggiornati con tantissime nuove opzioni molto interessanti. Dalla scritta posteriore nera o verniciata in colore carrozzeria a varianti in carbonio del volante e molto altro. Interessanti anche i Matrix Led scuri |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 336 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 18 luglio 2019 - 14:17: |
|
Appuntamento x martedì in CP per sistemare tutti i richiami. Domanda ai soliti possessori 992... Sul panamera, su precedente 991.2, su attuale Macan S benzina mai avuto problemi con il VELEGGIO, in questa 992 (capisco ogni tanto) ma la funzione suddetta NON entra MAI, salvo effettuare la manovra manualmente, premendo il paddle di dx ad esempio nell'arrivo verso un semaforo. Voi? Perché se lo fa solo la mia devo far controllare centralina o cambio... Grazie come sempre (Messaggio modificato da migliomiglio il 18 luglio 2019) |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 923 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 15:26: |
|
Ciao Miglio anche a me non veleggia mai. Ma anche la Macan appena acquistata (2.0 turbo benzina di Maggio 2019) fa la stessa cosa. Non entra praticamente mai il veleggio. Credo siano impostazioni dovute al FAP... pensiero mio... Comunque meglio così. Era troppo fastidioso prima. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 337 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 16:32: |
|
Ah ok, bene a sapersi. sul mio MacanS benzina 3.0 funziona invece in continuazione e devo dire che la cosa permetteva una miglior gestione dei consumi soprattutto in città ed a macchina fredda. Io che faccio molto centro storico con il macan faccio i 7/8 già nei primi km, mentre con il 992 nei primissimi 5/6 km il consumo è circa i 4/5 km/l dato che non faccio in tempo a partire che sono fermo... Con il veleggio arrivando ai semafori a zero rpm era un bel risparmio... Anche se è vero che bisogna abituarsi. Beh almeno ho certezza che sono tutte così per cui l'auto è ok. Domani ho gli update... Vi farò sapere |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 924 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 09:56: |
|
 |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 925 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 11:04: |
|
Ciao Miglio, come vedi dopo 10 km a me il consumo è ancora sui 5km/l e non è un tragitto di città ma strada extraurbana |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 338 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 12:07: |
|
Ah ok, allora sei in linea con la mia. Grazie mille della verifica sul campo... Inizialmente avevo capito che la tua fosse fin da subito sugli 8km/l. La cosa mi tranquillizza, dato che fan tutte così a sto punto... Ammetto che vedere il mio pachiderma, ciocciotto, pesante, trazione integrale, cambio automatico, 340cv.,cmq bellissimo e praticissimo eh, ma cmq pesantuccio Macan S benzina, che fin dai primi metri fa i 10 km/l grazie al continuo rilascio automatico della funzione veleggio, tanto pubblicizzata peraltro nei video demo delle varie gamme precedenti, compresa il 991.2, mi fa un po' pensare... Ovviamente dopo un tragitto normale a livello di durata rientriamo in ottimi canoni da Porsche e 911, ma diciamo solo che imho la gestione consumi credo fosse meglio ottimizzata in passato... Lo dico ovviamente da utilizzatore quotidiano... Chiaro che se uno usa l'auto saltuariamente può anche fare i 3... Il bello delle 911 è sempre stato anche questo... Anche se è vero che siamo arrivati a 450cv e da qualche parte devono bere... Detto questo una miglior gestione della funzione veleggio ed una maggior differenza tra Standard e Sport credo avrebbero giovato... Peraltro parliamo di aggiustamenti prettamente software (vedi config e settaggio pdk, ecc) non hardware. GRAZIE ANCORA ALEGUIZZ per la conferma e per lo screenshot |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 926 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 16:24: |
|
Figurati... Facci sapere poi degli aggiornamenti in concessionaria se sono andati a buon fine. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 339 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 19:15: |
|
Eccomi... Allora aggiornamenti fatti per la precisione due codici diversi...a detta del cp uno per attivare alcune cose tra cui il Carr Security ed uno per apportare migliorie alla vettura basate su info ottenute nei primi mesi di vita della vettura su strada, volte a migliorarne l'utilizzo. Il problema della funzione veleggio non funzionante in modalità automatica ma solo in manuale è stato evidenziato ed hanno aperto un ticket per chiedere alla casa madre spiegazioni (ho provato una cosa nuova ed anche così funziona, ovvero ho messo il Cruise control e in alcune situazioni di leggero dislivello l'auto attiva automaticamente la funzione veleggio... Incredibile... Per cui va ogni tanto in Cruise, sempre manualmente con il paddle di dx, mai in automatico durante normale tragitto con pdk auto) Al momento non ho controllato nei vari menu se ci sono delle novità. Ho notato però (mi riservo di verificare meglio nei prossimi gg ad auto non calda) un enorme, non piccolo, enorme miglioramento nei consumi e nella sensazione del mio sedere al pdk... Al ritorno in tangenziale a velocità costante, circa i 100km/h per 15 km circa l'auto si è assestata sui 14 km/l che mai avevo visto...ed in autostrada i 13 km/l a 130km/h costanti con Cruise... Credo di non averli mai visti nei gg scorsi e nei miei primi 3000 km... Ma non vorrei sia suggestione per cui controllerò nei prox gg. Il pdk mi pare molto più morbido in Normali, soprattutto alle bassissime velocità dove prima sentivo dei leggeri strappi in cambiata... Sembra lievemente ritarato. Peccato che al rientro a casa tutte le funzioni remoto della vettura non funzionano più...e dopo aver contattato il numero verde del Porsche Connect (veramente gentili, preparati e disponibili) ho scoperto che alcune 992 e Cayenne E3 hanno questo problema, e va risolto facendo un reset /attivazione in deep mode dalla concessionaria della sim gateway Vodafone per cui mi tocca ritornare là... Sennò la vettura non mi permette di attivare dal pcm stesso la possibilità di utilizzo in remoto per cui nulla dall'app funziona, compreso il PVTS Anche per questo vi tengo aggiornati... Ps : come per ogni Porsche che ho acquistato (sempre subito e nuovi modelli) cliente e concessionaria fanno da beta tester, perché anche loro non è che conoscono molto l'ultima nata, anzi... Meriteremmo uno sconto come pionieri recidivi  Ah dimenticavo il problema dei giga/dati esauriti è un problema conosciuto(detto dal servizio clienti Porsche connect) e per questo motivo al momento è stata bloccata a tutti la possibilità di update mappe online...è un problema accentrato loro e verrà risolto a breve (Messaggio modificato da migliomiglio il 23 luglio 2019) |
   
Jany (jany)
Utente registrato Username: jany
Messaggio numero: 374 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 09:05: |
|
La 992 si conferma un'auto pazzesca nonostante l'abbia sempre criticata per quella sua linea Panameristica al posteriore. Ieri sera mi sono guardato il test di Masai e, che dire, complimenti Porsche! Consumi irrisori per un auto di questo calibro. Non vedo l'ora di provarne una... "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
|
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 340 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 10:02: |
|
Jany anche io ho visto la prova approfondita di Massai e come sempre si scende nel dettaglio tecnico come in pochi sanno fare. Confermo le doti citate, facilitate non di poco da una massiccia presenza di elettronica, che trasforma nel vero senso della parola le abilità della vettura. Il passo in avanti rispetto a 991 (avevo lo stesso modello del mio 992, ma 991.2) già su strada lo percepisce anche un sedere come il mio, abituato al mondo Porsche, ma pur sempre un semplice appassionato e non un pilota. In sintesi rispetto a prima le differenze principali percepite sono: - sensazione di più messa a terra, stabilità e rigidità rispetto a prima - Annullata quella leggera sensazioné di galleggiamento ad alta velocità, presenti nel modello precedente soprattutto nella trazione posteriore - Cambio ottimizzato (l'ottava con motori così mancava) ed ancora più intelligente (da quello che faresti tu ad ogni curva ed inserimento) - Più tirata, meno sorgnona... Molto più simile a GTS precedente (che ho avuto il piacere di guidare per un po'in Total black.... Da sbavo) che a Carrera S - Larghezza davanti e dietro che si sente molto in termini di sensazione di sicurezza... Effetto rotaia x davvero - Più insonorizzata, sembra... |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 927 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 10:10: |
|
Ciao Miglio. Grazie per info. La mia 992 però ha fatto aggiornamento on line di software e mappe prorpio qualche giorno fa. stessa cosa la Macan prorpio domenica che ha lo stesso sistema PCM... |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 341 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 11:06: |
|
Bene allora è vero che era in fase di risoluzione. Io non ho controllato. Come fai a vedere se ha fatto l'aggiornamento gg fa? |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 928 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 17:02: |
|
Te lo scrive e il messaggio scompare se premi "ok". Quindi dovresti averlo visto. In alto a destra dove c'è il simbolo LTE compare un 1 rosso tipo notifica nel cellulare. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 342 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 23:50: |
|
Ok grazie, Ad oggi non ho visto nulla |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 929 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 20:20: |
|
Ciao Miglio. Da qui puoi vedere il software installato sulla mia 992 diviso x tipologie. Prova a guardare nella tua. Così capisci anche se si e’ aggiornato il navigatore. Considera che non ho ancora portato la mia dal CP. Quindi non ha nessun aggiornamento diverso da quello della fabbrica se non eseguiti on line |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 343 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 26 luglio 2019 - 07:15: |
|
Ottimo, grazie mille per il dettaglio Aleguizz, Controllo poi ti dico. Stamattina in CP per risoluzione problema di impossibilità collegamento da remoto. Speriamo sia l'ultimo giro... Per un po' |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 930 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 30 luglio 2019 - 17:54: |
|
Ciao Miglio... Tutto a posto? |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 344 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 30 luglio 2019 - 21:06: |
|
Ciao Ale, si tutto ok. Al momento sono riuscito tramite un ticket aperto dall'assistenza Porsche Connect, ad accedere ma solo con uno dei due account che ho, per cui per quello verrò ricontattato. Il pacchetto Security funziona e anzi mi hanno già chiamato per un mio errore (lasciato a casa il transponder)... Sono gli stessi che ho sul macan S prima edizione, per cui sempre Vodafone nonostante sia un servizio Porsche... Ho chiesto e mi hanno detto che hanno una parte dedicata solo a Porschr con un sistema differente rispetto al precedente. Per il resto, ho controllato gli aggiornamenti e software e sono identici ai tuoi che mi avevi postato. |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 932 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 01 agosto 2019 - 21:28: |
|
Grazie mille delle info |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 347 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 21:18: |
|
Post update ho notato un'altra cosa che precedentemente non c'era ovvero nella sezione dispositivi e nella tray in alto con le varie mini icone e apparsa quella delle App...4 micro quadratini ravvicinati che simbolizzano le app... Ad esempio mi propone di default come possibili lettori alternativi Amazon o Napster e relative icone, cosa che prima non accadeva... Continua la verifica delle novità Pian piano (Messaggio modificato da migliomiglio il 05 agosto 2019) |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 933 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 06 agosto 2019 - 12:58: |
|
Ciao Miglio. Credo che forse non le abbia mai notate. A me c’erano già. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 348 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 06 agosto 2019 - 19:56: |
|
No Ale, se parli di Amazon e Napster le avevo notate nella sezione App... Certo che si. La differenza è Adesso sono proposte in altri menu come Player di default in alternativa a leggere automaticamente apple music anche in bluetooth... Inoltre le piccole nuove icone e la nuova linea sui dispositivi che rappresenta le app non c'erano... Non ho molto tempo di controllare altro perché in questi gg pre ferie sono spesso in Macan, ma cercherò di pubblicare foto Cher indicano le nuove impostazioni visive |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 934 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 17 settembre 2019 - 23:45: |
|
Ciao Miglio. Hai novità? |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 349 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 24 settembre 2019 - 10:51: |
|
No Ale, non sto usando molto la bimba se non per sporadici giretti defaticanti e lì sto attento solo al piacere di guida. A breve tornerò in C.P. per alcune piccole sistemazioni ad una pulsantiera e per una stretta ad una cerniera portiera. Ps : ho capito la diff che c’era con le app musicali succitate e la diff è che sono selezionabili in home come player di default...da subito la cosa era diff. Infine devo ancora provare APPLE CARPLAY con ios13 che sembrerebbe cambiare Per il resto sembra vada tutto ok Tu tutto ok? A presto |
   
Andrea Z. (andrea62)
Utente esperto Username: andrea62
Messaggio numero: 563 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 17:37: |
|
con qualche mese di ritardo pubblico il nuovo arrivo
andrea62 EX turbodomatore
|
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 935 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 27 settembre 2019 - 00:39: |
|
Ciao Miglio. Io sto usando quotidianamente la 992 e devo dire che più km faccio meglio si comporta. Le prestazioni sono davvero eccezionali. In realtà aspetto con ansia che esca la nuova gt3 per fare un cambio... A Proposito: sabato sono al Porsche festival a Misano. Ho prenotato i giro in pista con la gt3 alla mattina. Se ci sei anche tu ci incontriamo!! |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 350 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 27 settembre 2019 - 22:23: |
|
Bravo Ale hai fatto benissimo. Io ho il compleanno del mio pargolo per cui ho dovuto passare in partenza. Bel salto al Gt3... Io invece sono in cambio Macan S benzina e sono indeciso tra un Cayenne Coupe Hybrid e una Taycan (per la quale ho fatto il versamento di prelazione)... uniche perplessità per Taycan - in abbinamento a Carrera S 992 è un po’ doppione di scomodità per la famiglia - elettrico totale un po’ spaventa per assenza di colonnine esterne oltre all’impianto specifico a casa - situazione usato, dove si rischia un boomerang e per me che compro e non faccio mai leasing è un potenziale massacro Vedremo... Buon giro in pista |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 936 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 30 settembre 2019 - 23:45: |
|
Ho visto la Taycan a Francoforte e non mi piace per nulla. Mi ha proprio fatto una brutta impressione. |
   
Danilo (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 234 Registrato: 03-2019

| Inviato il martedì 01 ottobre 2019 - 20:19: |
|
Concordo |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 301 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2019 - 07:16: |
|
Posso concordare sull'ibrido, dal momento che hanno ritirato il diesel (per un pò mi godo ancora la coppia da 850 Nm del mio Cay S diesel, una goduria), perché l'unica alternativa a chi abbina alla 911 una seconda Porsche per tutti i giorni, ma sul full elettrico davvero sono molto scettico...scarsa presenza di colonnine di rifornimento e molta perplessità sull'autonomia... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 351 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 05 ottobre 2019 - 17:27: |
|
Esatto Fulvio...situazione che non dà garanzie nel nostro paese |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 937 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 18:18: |
|
Ciao Miglio. Volevo chiederti un parere.Da quando sono passato da Montecarlo sulla 992 non funziona più il sistema SOS. Cioè la,vettura indica disfunzione del sistema. A te è capiatao di passare da Monaco? Credo dipenda dal fatto che quella SIM non sia abilitata a Monaco che non è nel cicuito telefonico Europeo. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 363 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 18:28: |
|
No Ale non sono passato da quelle parti di recente e cmq non con la 992. Potrebbe essere come dici... Io sono stato più volte in Svizzera, anche essa non Europa, ma telefonicamente forse rientra in circuiti cmq europei. Prova a sentire in CP ma quasi sicuramente non sappiamo nulla e faranno una sorta di reset Strano comunque, immagina tutti quelli che passano da là a cui si genera questo problema?!?! |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 938 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 20:28: |
|
Si infatti.... credo anche io. Però ha cominciato a dare problemi proprio li è contemporaneamente il navigatore ha perso Google earrh. Poi il navigatore è’ tornato normale ma l’sos no. Ho sentito CP. Mi ha detto che devono riavviate scheda sim sos che a quanto pare è’ diversa da quella del telefono pcm. Sicuramente sapranno cosa fare. Era solo per sapere se è’ un problema comune. Grazie |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 364 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 22 ottobre 2019 - 20:35: |
|
Per me corretto quello che ti hanno detto. Più che altro come te ne sei accorto del tasto SOS? Hai provato? |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 939 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 24 ottobre 2019 - 20:35: |
|
Scusa il ritardo... Il tasto sul soffitto è’ rosso e non verde e quando accendi l’auto scrive “anomalia chiamata emergenza sos richiede assistenza” e poi nel quadro strumenti rimane accesa la spia sos. Ho provato a premere il bottone sos... la chiamata la fa ma poi ho messo giù prima che rispondesse qualcuno... Anche la chiamata al carro attrezzi, che effettuindal PCM funziona... boh |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 365 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 24 ottobre 2019 - 22:50: |
|
Capisco Ale...a questo punto vedi se un reset in CP può risolvere la cosa. Secondo me è roba da niente...è che con tutta sta tecnologia basta che si impalli un attimo qualcosa per bloccare qualcos’altro. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 368 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 29 ottobre 2019 - 19:02: |
|
Ragazzi domanda su batteria... Oggi mi è capitato di stare sul PCM per settaggi vari una ventina di minuti buoni a motore spento... non ci ho minimamente pensato... ad un certo punto si è spento dopo avermi avvisato che il livello della batteria dell’auto era basso. Per fortuna, anche se un po’ di sussulto c’è stato, l’auto sì è accesa ed ho provveduto a fare un giretto di mezz’ora per ricaricarla il possibile. Nel giretto ho notato che da 13v va a 14.9 per poi tornare repentinamente a 13v circa... Credo di ricordare che rimanesse stabile sui 14.5v ma non ricordo... Ho danneggiato la batteria per questa disattenzione o avendo poi girato si riassesta? Grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9018 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 29 ottobre 2019 - 21:09: |
|
Non hai un mantenitore di carica batteria? Se non usi spesso l'auto fagli fare qualche giorno con il mantenitore collegato e la batteria ti torna in piena efficienza... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9019 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 29 ottobre 2019 - 21:14: |
|
Comunque se la batteria era in buono stato (dovrebbe esserlo visto che l'auto è nuova) non gli hai sicuramente creato alcun problema...nelle versioni di una decina di anni fa dopo 5 minuti di Pcm acceso a vettura spenta il sistema avvisava di spegnerlo, altrimenti si poteva compromettere la carica della batteria...quelle attuali Agm, necessarie per i sistemi di start&stop, hanno sicuramente maggiore resistenza allo scaricamento... |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 369 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 29 ottobre 2019 - 21:18: |
|
No Ale nessun mantenitore... ci sto pensando in effetti. Adesso la userò di più, ma per il futuro è un acquisto obbligato. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 371 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2019 - 21:44: |
|
In attesa di foto al sole...appena ritirata da CP con piccoli update estetici che l’hanno veramente trasformata - minigonne laterali - scritta laterale nuovo modello - specchietti neri - scritta modello posteriore nero (in arrivo perché non disp) Devo dire che gli specchietti sembrano una stupidata invece aumenta non poco il carattere sportivo, mentre le minigonne oltre ad abbassarla visivamente danno un senso di maggior larghezza...sembra più piantata e meno snella visivamente. (Messaggio modificato da migliomiglio il 05 dicembre 2019) |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 372 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2019 - 21:53: |
|
   |
   
Danilo (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 347 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2019 - 07:29: |
|
 |
   
Danilo (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 348 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2019 - 07:29: |
|
Stupenda |
   
Stefano (spada72)
Utente registrato Username: spada72
Messaggio numero: 79 Registrato: 01-2019

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2019 - 13:09: |
|
Spettacolare, complimenti! Tessera socio Pimania 2645
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9043 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2019 - 20:03: |
|
Molto bella, ancora di più con le minigonne...hai per caso anche le foto nelle stesse pose, prima della cura, tanto per un confronto diretto... |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 374 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2019 - 20:51: |
|
Non è proprio uguale visto il differente sfondo e la non perfetta angolazione...in più una gg estivo ed una notte... Ma un po’ rende l’idea anche se non come dal vivo ma questo si sa...
  |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9044 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2019 - 21:52: |
|
Migliorata (non che prima non fosse bella!!), ben fatto! |
   
Danilo (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 349 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2019 - 21:52: |
|
 |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9045 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2019 - 21:53: |
|
Gli specchietti sono solo di colore diverso o cambia anche la forma? |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 375 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2019 - 22:32: |
|
No solo colore...nella prima foto erano chiusi |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9046 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 07 dicembre 2019 - 06:31: |
|
Sì, infatti, proprio perché chiusi non si capiva bene se la forma fosse la stessa...su altri modelli della casa esistono gli specchietti sport design con forma diversa dagli originali...ma quindi hai fatto riverniciare quelli tuoi originali? |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 945 Registrato: 10-2012
| Inviato il sabato 07 dicembre 2019 - 08:19: |
|
Molto bella Miglio. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2588 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 08 dicembre 2019 - 11:00: |
|
Era già bella, ma tu l'hai veramente migliorata! Complimenti! E te lo dice uno che odia gli adesivi laterali, però nella tua ci stanno alla grandissima! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 946 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 17:36: |
|
 |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 947 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 17:36: |
|
 |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 948 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 17:38: |
|
Ciao Miglio. Anche io ho fatto alcune modifiche... Ho verniciato in nero opaco il labbro anteriore del paraurti che nella versione sport design era in colore carrozzeria. Stessa cosa con le minigonne Sport design in nero opaco. Poi gia montato le luci pozzanghera con la scritta Porsche. In arrivo il terzo stop colore bianco anzichè rosso. |
   
Danilo (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 365 Registrato: 03-2019
| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 19:21: |
|
La macchina è bellissima ma gli adesivi laterali non li metterei mai. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 376 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 20:39: |
|
Grazie Tommaso e grazie Marco. Ale si gli ho fatti riverniciare tanto se uno si stanca comprare le calotte non costa nulla... Grande Aleguizz la tua è sempre bellissima e così ancora di più...anche io avevo optato per le minigonne nere ma alla fine ho deciso intanto di godermele in tinta con effetto larghezza vettura veramente accentuato, poi in futuro magari le coloro... Già con il kit era veramente una 991.3 piuttosto che 992...con le minigonne nere opache ancora di più dove ricordano quelle dei modelli 4 o gt...molto molto molto bella (Messaggio modificato da migliomiglio il 10 dicembre 2019) |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 949 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2019 - 16:00: |
|
Grazie miglio! A me piace molto anche la tua con gli adesivi. Le minigonne comunque (colorate in tinta o no) erano d'obbligo. Senza sembra che manchi qualcosa, come se la fiancata non fosse finita... Altri 1000 euro da spendere insomma. |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 950 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 12 dicembre 2019 - 16:29: |
|
Ciao Miglio. che gomme monta la tua? |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 951 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 12 dicembre 2019 - 17:52: |
|
Cosa ne pensate dell'aerokit presente nel configuratore? Cioè dell'alettone fisso? |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1682 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 13 dicembre 2019 - 09:55: |
|
Per me su una carrera non ha il minimo senso..... |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 952 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 13 dicembre 2019 - 10:24: |
|
Penso sia solo per finalità estetiche più che aerodinamiche visto che il nuovo spoiler retrattile molto più ampio che sulla 991 è stato tanto decantato per le sue potenzilità (agisce in base alla velocità regolandosi su 2 alteze diverse e si alza in frenate brusche per aumentare il carico) |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 377 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2019 - 01:11: |
|
Ciao Ale, la mia è uscita con le Goodyear estive dalla fabbrica mentre per le invernali ho montato su medesimo cerchio le nuove Michelin apposite. Per quanto riguarda le minigonne è esattamente come hai detto... molto più finita, larga, bassa, piazzata insomma... Invece riguardo al Aerokit non sono mai stato un estimatore degli alettoni vistosi e fisso... al massimo sulle Gt2/3 anche se a pensarci bene ho sempre preferito la versione Touring per questo...understatement insomma, anche se dove ci vuole ci vuole. Per una Carrera non lo concepisco... ma è un po’ come la possibilità di cerchi in tinta tipo blu, ecc ... ricordando che i crucchi vestono magari elegante con ai piedi delle birkenstok oppure mangiano pizza sorseggiando cappuccino. Qui mi fermo... |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 955 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 23 dicembre 2019 - 21:17: |
|
Ottimo commento Miglio!! Auguroni!! ! |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 378 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 28 dicembre 2019 - 19:29: |
|
Auguroni a te Ale.... E cmq nere stanno da paura !!! |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 956 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 14 gennaio 2020 - 14:52: |
|
Ciao Miglio, cosa ne pensi dello spoiler posteriore fisso dell'aerokit? Hai già pensato a sostituire il terzo stop nella griglia con quello con la plastica trasparente anzichè rossa? |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 380 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 00:12: |
|
Ciao Ale, guarda imho alettone = gtx per cui non lo concepisco su carrera. Passando ad un discorso puramente estetico e non di concetto credo che nel complesso non stia male anzi, anche perché hanno fatto un ritorno al passato quando kit di questo tipo c’erano e non volevano come in questo caso scimmiottare i modelli più pistaioli, per cui se piace ci sta. Per la luce terzo stop diciamo a “11l” come vuole la leggenda dopo le 9 stanghette in nero o argento = 911 ....non l’ho mai visto come problema anzi... Ma è un accessorio aftermarket di terze parti o hanno inserito novità in tequipment? |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 957 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 14:07: |
|
C'è il tequipment. Lo puoi vedere anche nel configuratore. E' nella voce fari posteriori. Nel configuratore cambiano anche i led orizzontali completi, ma si può ordinare come ricambio solo quello a 11 bianco anzichè rosso Io lo ordinerò di sicuro... |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 958 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 15:30: |
|
  |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9078 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 16:39: |
|
Questa del terzo stop a "11" dopo i primi 9 listelli verticali per comporre la sigla 911 è la prima volta che la sento! Meno male che Aleguizz ha agevolato la comprensione con le foto perché sinceramente non avevo capito cosa intendesse dire Miglio...si impara sempre qualcosa in più! |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 381 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 21:28: |
|
Aleguizz grazie per le info e le foto... nel tequipment ancora non le trovo ma se sono in configuratore sicuramente le danno come ricambio... ci farò una ragionata |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 959 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 16 gennaio 2020 - 11:12: |
|
Nella foto vedi anche la nuova leva del cambio in pelle |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 961 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 26 gennaio 2020 - 17:44: |
|
 |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 382 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2020 - 20:53: |
|
Grande aleguizz le strisce per me sono sempre state un must have. Hai montato quelle che avevo su 991.2 gialla. Questa volta ho optato per la nuova versione a metà carreggiata... devo dire che sono sempre valide anche le precedenti. Mi stai sempre più condizionando con le minigonne nere... stanno benissimo. Io (per me l’ho fatto) darei il tocco finale con specchietti tutti neri. Hai poi sentito quanto costa il solo terzo stop centrale trasparente senza tutte le fasce in nero? A me non hanno ancora risposto |
   
Aleguizz (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 962 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 01:21: |
|
Ciao Miglio. Grazie per i complimenti. Avevo le strisce in garage perché le avevo acquistate per la “vecchia” targa gts ma non le avevo mai applicate. Così ho pensato di metterle su questa e devo dire che l’effetto è’ discreto. Non ho avuto ancora il tempo di informarmi per il terzo stop. Avevo pensato anche agli specchietti... questa volta mi ahi condizionato tu... |
   
andrea (andscio79)
Nuovo utente (in prova) Username: andscio79
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2020

| Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 22:09: |
|
macchine eccezionali. Complimenti anche per le modifiche/personalizzazioni. Azzeccatissime! the best is yet to come
|