Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * LA MIA 996 4S X51 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1581
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ebbene si
Dopo anni di air cooled ho svoltato
Il primo cedimento è stato con la 944, ma questa storia l’ho già raccontata altrove
Adesso vi voglio raccontare del mio ultimo acquisto: una 996 4S X51


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1582
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il suo acquisto è stato a dir poco stravagante
Da tanto mi dilettavo alla ricerca di una 996, ma non mi sapevo decidere. Come sempre volevo un esemplare particolare, che riuscisse a darmi quella sportività che per me è imprescindibile in un’auto da divertimento
Sono abituato alla mia prebumper RS style e volevo qualcosa che fosse si più fruibile ma che non me la facesse rimpiangere quando si trattava di fare sul serio
E quindi ho iniziato a documentarmi sul motore con optional X51, che a grandi linee offre:
collettore aspirazione stile GT3 in alluminio
camme più spinte
Testate lavorate in modo diverse
Collettori di scarico dedicati
La potenza cresce di 25cv ( nel 3.6) e si migliora l’allungo
In modo rocambolesco riesco a mettere le mani su un 4S X51 con una marea di Km ( oltre 200.000 ma questi sono certo siano i suoi, per interderci), con optional X51 appunto

E non meno importante assetto completo K&W


Infine la vettura è dotata di leva cambio con escursione ridotta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1583
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vettura fin dall’inizio mi ha stupito

Incredibilmente più reattiva di assetto, anche se un po' duretto per la strada. Devo dire che in città è una pena, mentre in collina accettabile.
Ma il contraltare è una tenuta e una precisione incredibile, almeno per me

Anche il motore è esattamente come lo volevo/desideravo. Morbido in basso, riprende in sesta da 1500giri ma abbastanza rabbioso in alto, con una seconda entrata in coppia a 6000gira che entusiasma davvero la corsa verso i 7000

A confronto, una 4S base sembra una GT per comodità di assetto e coppia ai medi, mentre questa è una semi GT3, dura e cattiva in alto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rino C. (cippalippa)
Utente registrato
Username: cippalippa

Messaggio numero: 138
Registrato: 09-2015


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo acquisto, anch'io ho una 996 x51.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1584
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vettura fin dall’inizio mi ha stupito

Incredibilmente più reattiva di assetto, anche se un po' duretto per la strada. Devo dire che in città è una pena, mentre in collina accettabile.
Ma il contraltare è una tenuta e una precisione incredibile, almeno per me

Anche il motore è esattamente come lo volevo/desideravo. Morbido in basso, riprende in sesta da 1500giri ma abbastanza rabbioso in alto, con una seconda entrata in coppia a 6000gira che entusiasma davvero la corsa verso i 7000

A confronto, una 4S base sembra una GT per comodità di assetto e coppia ai medi, mentre questa è una semi GT3, dura e cattiva in alto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1585
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Rino, eri tu al Savoraduno con quel splendido 996?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1586
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente non mancavano i problemi, anche visto il kilometraggio.
Innanzi tutto la frizione era dura oltremisura, cosa che mi dicono accada spesso nelle 996/997 quando il disco è verso la fine
Inoltre appena alzata la vettura ho trovato una copiosa perdita di olio tra motore e cambio: il famigerato IMS!!!!!!!

Quindi senza indugio sono iniziati i lavori:
Si svuotano tutti i fluidi e si blocca l’albero motore in posizione

Poi si blocca la distribuzione


E via che si può smontare il cambio



Detta così suona facile, ma vi posso garantire che è una fatica davvero notevole fare questo lavoro. I pesi in gioco non sono bassi e si deve davvero cercare di evitare errori
Ma dopo un po' di insistenze questo è quello che ho trovato:
leggero trafilaggio dal paraolio dell’albero motore e COPIOSO trafilaggio dall’IMS

Cambio subito entrambi, usando il Kit FVD, facendo notare come comunque il cuscinetto dell’IMS non aveva danni evidenti o rumori di rotolamento


Quando si rimontano i tendicatena, sempre meglio cambiare gli o-ring che li tengono in pressione


Poi ovviamente già che ero nei pezzi, volano e frizione nuovi

Poi pompa acqua e termostato a bassa temperatura

Oltre ovviamente a cinghia servizi e rullini vari

(Messaggio modificato da gm74 il 20 maggio 2019)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1587
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ovviare ad una fastidiosa perdita di liquido refrigerante ho smontato il paraurti anteriore per avere accesso ai radiatori
Le loro condizioni erano a dir poco pietose….
erano marci di ruggine a causa di anni di sporcizia

Cambiati senza indugio

PS: la 4S ha radiatori maggiorati rispetto allo slim, per questo l'X51 di questo modello non ha il terzo radiatore installato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1588
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente, per la legge di Murphy appena finito il lavoro mi accorgo che:
la perdita di refrigerante non è stata eliminata
mi accordo di un fumo bianco molto forte a motore freddo.….
apro il tappo dell'olio a motore acceso ed ecco il tipico sibilo di risucchio che preannuncia una eccessiva depressione nel carter
Quindi il separatore aria olio perde e va sostituito…..che strazio….
Al momento sono a metà del lavoro, ma lo sto documentando
devo abbassare il motore, altrimenti non si riesce a smontare il collettore di aspirazione, necessario per avere accesso al separatore

A presto con quella che spero sia la fine dei lavori :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato
Username: capoavis

Messaggio numero: 88
Registrato: 03-2019


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l’aacquisto!!!
tessera 2624
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8406
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti!
ho capito bene che fai tutto da solo?
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 448
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, bella vettura e particolare!

che variante monta di kw?

è stata ritargata o è di importazione?

altre noie dato il chilometraggio?


ciao e complimenti ancora
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1589
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Ivan
Si faccio tutto nel mio garage, dove sono ormai anni che curo le mie auto
Ho anche diversi amici specialisti in aree mirate che mi danno una mano alla bisogna ma di base faccio da me

La 4S viene dalla Germania e monta i Kw Clubsport a due regolazioni, montati con angoli e altezze da quasi GT3 RS
Dico quasi perché le possibilità di regolazione dei bracci inferiori sono minori sulla 4S
L'assetto lo fece montare il precedente proprietario dalla Manthey racing, noto team tedesco.
Poi tutto è stato regolato partendo dalle bilance per settare il tutto in modo bilanciato, con 85kg di guidatore

PS: io temo di non essere in grado di sentirne la differenza, ma così è scritto sulla fattura del lavoro :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1590
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quel che riguarda il kilometraggio sono parecchio fisime nostre italiche

mi spiego: su un X51 la coppa dell'olio, la pompa dell'olio, il radiatore dell'olio e quelli dell'acqua sono maggiorati
Quindi il motore è molto più protetto che sui 996 normali
Per ora io non ho avuto problemi di motore, ma di accessori motore:
separatore aria/olio
IMS
frizione
sensore pressione olio
Ma questi fattori non dipendono solo dai Km, ma soprattutto dagli anni
Parliamo sempre di un MY2002
E se pensiamo ad una vettura di 17 anni, ipotizzando 12000km/anno si fa il kilometraggio della mia vettura….
Per il momento, e incrocio le dita, sono ottimista
Prima di ritirarla ha fatto il cambio olio
Olio che poi ho cambiato io dopo 1500km per il lavoro dell'IMS. Colore giusto e consumo inesistente
Inoltre il motore come detto canta benissimo, allunga bene, riprende senza strappi e il CO è perfetto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Robivi (brucia)
Utente registrato
Username: brucia

Messaggio numero: 69
Registrato: 10-2017
Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo e complimenti per la 4S X51, l'attrezzatura e la tua manualità, anche la mia è sotto i "ferri", ma in CP perchè io non sono in grado...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1388
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gran lavoro!!!hai il ponte monocolonna?
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1807
Registrato: 07-2013


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti vivissimi!!!
Un altro fanatico porschista che, come me, si fa tutto da solo.
Garanzia imprescindibile per avere certezza di un'auto perfetta!!!

JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11818
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco per tutto.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 4877
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco, tanta sincera ammirazione.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Meglio avere un nemico sincero che un amico bugiardo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romeo (romiaoz)
Utente registrato
Username: romiaoz

Messaggio numero: 271
Registrato: 03-2017


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Marco, ti seguo con estrema ammirazione, tienici aggiornati sul tuo DIY thread!!!
"If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8929
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che intendevi dire quando hai scritto che sei riuscito a mettere le mani sopra in modo rocambolesco a questa 996 4S? Quando l'hai presa eri consapevole di tutti i lavori che erano necessari per portarla a essere in ordine o li hai scoperti dopo, una volta iniziato a smontare il cambio? Complimenti per le capacità e la volontà di fare tutto in proprio!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12347
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la tua perdita non e' il problama IMS, ma l'RMS cioe' Rear Main Seal, notissimo problema su molte 996.
Alcune non ne soffrono, mentre altre ne soffrono in continuazione, anche dopo averlo cambiato.
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2441
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GianMarco ha una grande manualità e competenza.
Ho visto e fatto un giro di prova su questa 4S dopo tutti i lavori eseguiti e... ragazzi spinge veramente tanto!
E dire che durante la nostra zingarata, cioè cena di benvenuto, era pure zavorrata bene:


d
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1591
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Paolo
Le zingarate sono sempre troppo poche, dobbiamo ripetere a breve

PS; la prossima volta la foto la facciamo da freddo altrimenti sembriamo shakerati :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1592
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, temo di non essermi spiegato bene
Quando ho smontato cambio/frizione ho trovato una leggera perdita al RMS e una copiosa perdita al IMS
vedi foto

Non capisco perché io a video la vedo dritta ma on line è ruotata di 90° in senso antiorario…
Comunque al centro vedi la puleggia dell'albero motore. Ha un paraolio che aveva una piccola perdita.
Poi in basso ( o a destra sulla foto come si vede on line) c'è l'IMS che perdeva olio da ogni dove
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1486
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti per la manualità e la 996!! Ottima scelta molto coraggiosa per i km ma con la tua manualità puoi risolvere le piccole rogne con poco impatto economico e grande divertimento! Assetto kw da panico!!
TURBORADUNO 2018 RED BULL RING
TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1593
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea
Ma sai, io sono convinto che contino più gli anni e la manutenzione che i Km
Poi so che sono in minoranza
Ma per esperienza se lascio una delle mie macchine ferma per oltre 6/8 settimane, quando le uso trovo sempre mille cose che non vanno come dovrebbero
E ho paura di cosa potrebbe succedere ad usare una oldtimer garage queen, cioè tradotto una vettura di 20/30 anni, quindi già con svariati gadget tecnici/elettronici che non abbia quasi mai girato
Se mai ha girato, a mio avviso mai girerà…...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1488
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Indubbiamente le Porsche devono girare e concordo con te che gli anni sono da valutare quanto i km..
comunque seguo con grande interesse le evoluzioni!
TURBORADUNO 2018 RED BULL RING
TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 3999
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco! Sono anni che non ci vediamo purtroppo! Comunque gran acquisto e soprattutto grandissimo lavoro...bravissimo! Consiglio kit leva cambio corsa ridotta ORIGINALE PORSCHE se non è già montato...credo si abbini molto bene a X51+KW

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1595
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Jorge
è vero, sono passati troppi anni!!!

A proposito di cambio corto, devo ancora studiare: mi spiego.
Quando ho comprato la macchina, ho notato subito che aveva la leva ad escursione ridotta
Ma il gioco " a vuoto" della leva è abbastanza elevato, e questo pregiudica un po' la cambiata che è un po' legnosa e dura
Quando ho smontato il cambio ho guardato per bene i cavi bowden e non ho trovato giochi apprezzabili
Mi sembra di capire che il problema sia nei perni sulla consolle dell'abitacolo….
In molti mi hanno detto che il gioco della leva è normale, ma io sono un rompi.....quindi non mi sta bene questa cambiata.con calma sistemerò anche questo

Se ben ricordo però proprio tu Jorge hai scritto di aver montato i cavi del cambio CUP
Mi puoi dire di più?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8407
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non capisco perché io a video la vedo dritta ma on line è ruotata di 90° in senso antiorario…




bizzarrie degli smartphone


poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1596
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12349
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, adesso noto anch'io la perdita dall'IMS, speravo che fosse solo l'RMS.
Mi sono informato per il Kit KW per la Mustang, il mio meccanico Porsche mi ha consigliato il set KW variante 3, il Clubsport deve essere durissimo, se penso che gia' la mia 4S di serie? Non e' di sicuro morbida, o forse con 148k km sono gia' da cambiare?
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 452
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi sono informato per il Kit KW per la Mustang, il mio meccanico Porsche mi ha consigliato il set KW variante 3, il Clubsport deve essere durissimo, se penso che gia' la mia 4S di serie? Non e' di sicuro morbida, o forse con 148k km sono gia' da cambiare?




v3 e clubsport cambiano perchè quest'ultimo ha piastre camber ma per il resto sono praticamente uguali. può darsi che magari il clubsport non esista neanche per la tua auto.
estensione e compressione sono regolabili su entrambi separatamente. sono comunque assetti parecchio specifici che se non fai pista o guida veramente sportiva sono anche inutili.

per quanto riguarda la 4s a 150 mila km forse è ora di revisionare o cambiare, sicuramente non sono più in forma come da nuovi.
ti consiglio bilstein b8 e molle H&R, io ho montato questi pezzi su 997 4s e oltre ad aver guadagnato "una cifra" in estetica, in guidabilità ho ritrovato il piacere. sportivi ma senza penalizzare troppo il comfort.

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 4000
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A proposito di cambio corto, devo ancora studiare: mi spiego.
Quando ho comprato la macchina, ho notato subito che aveva la leva ad escursione ridotta
Ma il gioco " a vuoto" della leva è abbastanza elevato, e questo pregiudica un po' la cambiata che è un po' legnosa e dura
Quando ho smontato il cambio ho guardato per bene i cavi bowden e non ho trovato giochi apprezzabili
Mi sembra di capire che il problema sia nei perni sulla consolle dell'abitacolo….
In molti mi hanno detto che il gioco della leva è normale, ma io sono un rompi.....quindi non mi sta bene questa cambiata.con calma sistemerò anche questo

Se ben ricordo però proprio tu Jorge hai scritto di aver montato i cavi del cambio CUP
Mi puoi dire di più?




Allora dobbiamo fare alcune precisazioni ma la soluzione c'è e tu che hai una grande capacità meccanica risolverai velocemente. Abbiamo cambi diversi. Ma riguardo al problema della cambiata imprecisa è perché dove io (ho shifter CUP completo nuovo) ho aluminio tu hai plastica, e col tempo e chilometraggio che hai è normale che la plastica si consumi o si deformi, creando "flessione" nelle cambiate rendendo queste imprecise. Mio consiglio: Ordina i pezzi in aluminio del Shifter CUP e anche dove rimane plastica cambiali per dei nuovi, il gioco deve essere minimo ma ci deve essere perché sono tolleranze necessarie per evitare che il meccanismo si impunti. I cavi CUP in acciaio gli sconsiglio sulla tua, sono rumorosi (fanno quel fischio tipo compressore volumetrico che si sente nei CUP), per una 4S metterei cavi nuovi ma i suoi originali a meno che tu preferisca la roba racing (accettando i suoi compromessi). Nel leveraggio (parte bianca se non erro) c'è un pezzettino in plastica che fa stare la leva dritta e questa si appoggia per fare "leva" (punto debole delle 996 e 997, si spezza e resti bloccato in una marcia), taglialo o limalo e metti una bella vite in acciaio . Anche questo aiuta ed eliminare il gioco della leva.

Riassumendo:
- Smonta leveraggio e sostituisci i "cuscinetti" in plastica per quello in alluminio e plastiche nuove.
- Se non ti soddisfa ancora e vuoi cambiate ancora più secche da bimbo adulto, passi a cavi in acciaio del CUP.

Se hai ancora gioco dopo questo mi arrendo :-)

Mi fa un sacco piacere vedere come ti stai muovendo con questa macchina, onesto e concreto. Io vedo solo gente con 996 e 997 con 100 e passa mila km che oltre i tagliandi soliti non spendono 1€ in ringiovanimento delle parti ma dicono tutti che la macchina è perfetta. Si vede che sono sfortunato io.

Sono auto usate, vanno curate e sistemate. Questa tua 996 4S (auto che amo) ha tutte le carte in regola per diventare un bocconcino! Vai con calma e goditela!

Grande Marco!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1599
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jorge, ti ringrazio davvero molto, per due motivi

Sicuramente grazie per le dritte sui cavi del cambio. Adesso so da dove iniziare a studiare per risolvere il problema

Poi mi fa un sacco piacere che tu abbia capito il mio approccio alle auto d'poca o da divertimento
A me non basta farmi vedere con una Porsche al bar, anzi proprio lo evito
A me piace GUIDARE, all'interno dei miei ben noti limiti
E per GUIDARE l'auto deve essere perfetta a livello meccanico

In tanti, tantissimi secondo me si accontentano
Nessuno ammette mai di aver avuto problemi grossi dalla propria vettura
Nessuno ammette mai di aver fatto errori durante un intervento meccanico sulla propria macchina
Per tutti la propria macchina è il massimo dei massimi e tutti gli interventi che si fanno vanno via lisci come l'olio

Per carità, ci sono gran belle macchine la fuori e fior fior di tecnici. Ma un conto è una carrozzeria lucida e un conto è un motore che canta come si deve e uno sterzo che ti porta dove vuoi tu

Bè se tu sei sfotunato, lo sono anch'io :-)
Io non ho un manualità fuori dalla norma, ma come accennato poco fa, adoro studiare la meccanica
E quando ho un problema lo analizzo, lo sviscero, lo condivido con chi spesso ne sa più di me e poi inizio a sbatterci la testa contro
Perché non è mai facile lavorare su queste macchine
E spesso qualcosa si rompe o non si riesce a riparare, altre volte si fanno errori in apparenza stupidi ma lo sono solo quando ci pensi a posteriori
Sono in pochi i miei amici con cui REALMENTE posso condividere le gioie e i dolori di un restauro
Nella maggior parte dei casi a tutti va sempre tutto liscio liscio, tanta resa in tempi corti e con poca spesa

A me normalmente capita il contrario :-(

In questi anni ho imparato perché tanti meccanici generalisti non vogliono mai mettere le mani su auto particolari e per interventi impegnativi
Per farli SI FA FATICA, FATICA FISICA e si rischia di fare errori che poi costano molti soldi
Quindi in tanti si limitano al cambio olio/filtro, pressione gomme e poco altro
Questo è il massimo rendimento economico per una officina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (ffabioo)
Utente registrato
Username: ffabioo

Messaggio numero: 215
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 23 maggio 2019 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanti Auguri Marco, davvero un bellissimo esemplare....Sarebbe carino capire quante auto vennero prodotte con X51 di serie. Ho provato a cercare, ma purtroppo non sono riuscito a recupero nessuna info in merito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jany (jany)
Utente registrato
Username: jany

Messaggio numero: 334
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 23 maggio 2019 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che bello avere tempo e capacità per metter mano alla propria auto curandola nei minimi dettagli e spendendo il minimo. In questo modo si gode al 100% della passione per la propria auto senza limitarsi al possesso e al piacere di guidarla.
Ti invidio Marco!
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Miglio (migliomiglio)
Utente registrato
Username: migliomiglio

Messaggio numero: 313
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 23 maggio 2019 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Idem per l'invidia "manuale", oltre alla ormai assodata conoscenza...

complimenti davvero
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rino C. (cippalippa)
Utente registrato
Username: cippalippa

Messaggio numero: 148
Registrato: 09-2015


Inviato il giovedì 23 maggio 2019 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Marco, ho visto solo ora il messaggio. Si ero io al Savoraduno. Sabato sarò anche a Modena e tu?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1603
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 27 maggio 2019 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Rino
Prima di tutto complimenti per il 996, davvero stupendo!!!!
Purtroppo non son potuto andare a Modena, mi dovevo tenere il bonus famigliare per il raduno transaxle di sabato :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rino C. (cippalippa)
Utente registrato
Username: cippalippa

Messaggio numero: 152
Registrato: 09-2015


Inviato il lunedì 27 maggio 2019 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i complimenti ed arrivederci alla prossima!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo F. (maxfil60)
Utente registrato
Username: maxfil60

Messaggio numero: 272
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 03 giugno 2019 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
mi ero perso questo 3D che ora ho letto con molto interesse. Devo solo farti i complimenti per la tua passione e la tua capacità di fare questi lavori da solo. Non è da tutti!
Ogni volta che leggo dell'IMS mi vengono i brividi… ma se il tuo ha retto 200.000km, il mio con soli 55.000km., con uso da lumaca e con cambi olio frequenti dovrebbe reggere ancora. Spero…

Ti ringrazio anche per la bella chiaccherata di questa sera. Ho già contattato il fornitore della Florida e penso che mi affiderò a lui per la revisione della centralina.
Ancora complimenti, Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1610
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 04 giugno 2019 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimo
Sempre un piacere parlare con appassionati
se vuoi tienimi aggiornato sul discorso centralina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1670
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 07 novembre 2019 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo questo post per aggiornarvi su quella perdita di liquido di raffreddamento che avevo accennato

Dopo aver escluso tutte le altre possibili cause, ho dovuto arrendermi, giù il motore e verifica delle testate dalla rettifica!

Per fortuna hanno si trovato una crepa, ma in uno dei condotti di ricircolo dei gas di scarico dell'EGR, quindi fuori dalla camera di combustione

La crepa è stata riparata inserendo un tubo di rame che passa lungo tutto il condotto e poi con una biglia lo si "calandra" alla testata
In questo modo si ripristina la tenuta del circuito di raffreddamento

Questo è il tubo appena inserito

Qui vediamo la sfera x la "calandratura"

E questo è il risultato finale



Già che ero in ballo, ho approfittato per fare lo stesso lavoro su entrambe le testate

Ma quando si ha 2 belle testate in mano e smontate, la tentazione di rifarle ex novo è troppo grande.
Quindi via ai lavori, e questi sono i risultati:




Faccio notare come le valvole fossero tutte perfette nonostante i tanti Km, segno di un funzionamento corretto sia della lubrificazione che del raffreddamento

Inoltre con le testate smontate si possono letteralmente ammirare i condotti lavorati a macchina tipici del kit motore X51
Questo livello di finitura dei condotti di aspirazione è comune solo su auto da corsa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1671
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 07 novembre 2019 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto il lavoro su uno schermo sembra una banalità, ma non lo è stato per nulla

Ammetto che ho dovuto chiedere più di un aiuto per riuscire nell'impresa

Il risultato però è stato eccezionale
Già prima la vettura mi sembrava andasse benissimo
Adesso è veramente un treno
A 5.500 giri ha una entrata in coppia furibonda, sembra quasi una GT3

Se è la prima vettura su cui sento nettamente la differenza tra benzina std e la 100 ottani
Il rendimento cresce in maniera netta!
Probabilmente la pareggiatura che è stata data ai piani delle testate ha incrementato ancora il PDC , già più alto del solito per via dell'X51
Questo unito al sensore del battito in testa che lavora attivamente sulla curva di accensione, regola in modo diverso il motore se sente che c'è la "ciccia buona" nel serbatoio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (powerslave)
Utente registrato
Username: powerslave

Messaggio numero: 57
Registrato: 09-2006
Inviato il giovedì 07 novembre 2019 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco posso solo avere una pallida idea di cosa sia significato nella pratica il lavoro che hai fatto e le competenze necessarie. Complimenti davvero, io al posto tuo avrei addosso un'ansia incredibile.
Sono sinceramente contento che il lavoro, da quanto dici, ti abbia ripagato alla grande!

spero di leggerti ancora presto, perche' quello che fai per me e' molto affascinante.

Ciao
Fabio
porschemania tessera numero 2635
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8557
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 07 novembre 2019 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene, goditela!
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (capoavis)
Utente registrato
Username: capoavis

Messaggio numero: 278
Registrato: 03-2019
Inviato il giovedì 07 novembre 2019 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo bel lavoro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3172
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 08 novembre 2019 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chapeau!
Mai e poi mai avrei fatto un lavorone simile, sia per capacità sia per "voglia"....
Mi sarei forse affidato a qualche meccanico che non credo avrebbe fatto tanto....
Bravissimo GianMarco!

Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1462
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 08 novembre 2019 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissimo operato….e bel repo come sempre
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marino R. (marroma)
Utente registrato
Username: marroma

Messaggio numero: 183
Registrato: 09-2017


Inviato il venerdì 08 novembre 2019 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rino C. (cippalippa)
Utente registrato
Username: cippalippa

Messaggio numero: 175
Registrato: 09-2015


Inviato il venerdì 08 novembre 2019 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mizzica Marco sei proprio un bel fenomeno. Mi piacerebbe conoscerti in uno dei prossimi raduni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1672
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 08 novembre 2019 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo spero anch'io :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (guazzasabri)
Porschista attivo
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 1010
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 10 novembre 2019 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco sei un grande
2016 nurburgring 2017 rijeka 2018 red bull ring
2019 le castellet
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 4019
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 13 novembre 2019 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora una volta...BRAVO!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3325
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 13 novembre 2019 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Marco, a volte non tutti i mali vengono per nuocere (portafoglio a parte!!)
* belli e preziosi i condotti X51!
Tessera Pimania n.84
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1797
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 24 aprile 2020 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, vi chiedo un aiuto
Sul mio navigatore ho solo un vecchio CD per l'Italia, credo sia del 2003 o simili
Sapete come fare per avere un CD MAPPE più aggiornato e compatibile? vedo molti pareri discordanti e vorrei sapere se qualcuno ci è già passato con successo
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Robivi (brucia)
Utente registrato
Username: brucia

Messaggio numero: 77
Registrato: 10-2017
Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io avevo preso un cd (non ufficiale) su ebay lo scorso anno mi sembra aggiornato fino al 2015 per PCM2.
Con circa 20/25,00 €.
Installazione semplice e veloce e tutto funzionale.
Devi solo richiedere per quali paesi ti serve al momento dell'ordine.
Se serve ricerco il link.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1798
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi faresti un gran favore a mandarmi il link
Grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Robivi (brucia)
Utente registrato
Username: brucia

Messaggio numero: 78
Registrato: 10-2017
Inviato il martedì 28 aprile 2020 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi cercare "tutto-navi-gps" su ebay.
Ti chiederà ricarica postpay in base a quanti paesi scegli.
Io con Italia, Francia, Austria e Svizzera avevo ricaricarito 30,00.
Prova a sentirlo io l'ho trovato affidabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1800
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 28 aprile 2020 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9151
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riuppo il treddì

Gianmarco allora parlaci un po' della tua x51 a 3 anni dall' acquisto, a me interesserebbe sapere sopratutto la differenza con una 320cv che non ho mai avuto il piacere di guidare, come dicevi l' erogazione è completamente diversa?
la x51 spinge davvero bene!

siete d' accordo che l' x51 consiste in cit. :

- Pistoni differenti
- alberi a cammes con profilo più spinto
- nuove testate con condotti lucidati, valvole aspirazione e scarico differenti, molle valvole differenti
- pompa olio modificata codice 996.107.980.00
- posizione tubi aspirazione pompa modificati
- nuova coppa olio con paratie metalliche
- condotti di scarico allargati
- nuovi collettori di scarico
- condotti di aspirazione modificati nella forma e in alluminio (standard plastici)
- centralina rimappata
Non c'è radiatore olio aggiuntivo.
Fonte: specifica tecnica Porsche AG
I collettori di aspirazione sono in alluminio e non neri di plastica
C'è anche una S stampigliata sul carter del motore,appena di seguito al numero di serie,
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2158
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Ivan
Bello vedere il tuo messaggio
fammi rispondere punto per punto:

EROGAZIONE: diciamo che fino a 4000 giri, forse l'X51 è un filo più bolso. Da li inizia a spingere forte, ma la cosa più bella è che a 6000 giri ha una ulteriore botta di coppia che fa veramente tanto racing. l'erogazione sembrerebbe avere ancora tanto fiato in corpo ma purtroppo a 7000 il limitatore taglia
Su strada normale la differenza è ininfluente. In pista o autostrada fa un grande effetto
Diciamo che è molto ma molto vicino ad un 996gt3 come motore

MODIFICHE RISPETTO A 3.6 ORIGINALE
- Pistoni differenti SI, CONFERMO
- alberi a cammes con profilo più spinto SI, CONFERMO
- nuove testate con condotti lucidati, valvole aspirazione e scarico differenti, molle valvole differenti SI, CONFERMO.SE SCROLLI VERSO L'ALTO VEDI LE FOTO DEI CONDOTTI DELLE MIE TESTE MENTRE LE STAVO FACENDO RIFARE, UNA LAVORAZIONE CHE NON VEDI SU AUTO STRADALI SE NON QUELLE EMILIANE :-)
- pompa olio modificata codice 996.107.980.00 SI, CONFERMO
- posizione tubi aspirazione pompa modificati QUESTA NON LA SAPEVO
- nuova coppa olio con paratie metalliche è ANCHE MAGGIORATA, CI STANNO 1,5L IN PIù
- condotti di scarico allargati
- nuovi collettori di scarico
- condotti di aspirazione modificati nella forma e in alluminio (standard plastici) è TUTTO IL COLLETTORE AD ESSERE DIVERSO, E ACCOGLI PURE UN CORPO FARFALLATO MAGGIORATO
- centralina rimappata
Non c'è radiatore olio aggiuntivo. PURTROPPO CONFERMO CHE MANCA....
INFINE I RADIATORI ACQUA SONO QUELLI MAGGIORATI DEL TURBO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9153
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io stavo cercando una turbo, ma poi un amico ha deciso di vendere la sua e non potevo lasciarla lì

x51, pse, sedili sportivi e altre farciture tutto ab Werk!

per adesso ci ho fatto solo gli 820 km per portarla a casa cercando di non prendere velox, tutor e compagnia bella, però si nota subito che spinge molto bene, ho notato poi che nonostante il caldo infernale la temperatura acqua rimane sugli 80 gradi

accontentatevi di questa fotina, non l' ho ancora lavata per le foto di rito, ha bisogno di un paio di stupidate e poi sarà pronta




poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9154
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah, ho già scavettato perchè quella sontuosa melodia non può essere violentata da quell' osceno buco di sound
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3567
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E bravo Pony!!!
Hai sostituito la 997 quindi?
Complimenti la 996 4S è la più bella delle 996!
Con l'X51 poi....

Dagli una bella lavata, due ritocchini "Pony style", un po' di adesivi e via!

Presentacela!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9155
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gli adesivi hanno reso!
si, la 997 è andata, era bella ma troppo elegante e basica per me, questa è particolare, quasi unica, sfacciata & sexy

la scimmia del turbo non morirà però
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 2613
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Pony!!
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 2656
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Pony non riesce a tenere il rotolo in tasca!

SPENDACCIONE!

Attendiamo con anZia le fotE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3694
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande acchiappo Pony!!!
...pure con chilometraggio da verGinella
attendiamo foto!
997TT = happy life!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9156
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè allora per adesso accontantatevi di una che mi fu mandata e che ha accentuato i miei risvegli notturni




poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2159
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Pony
Che bello sapere che abbiamo la stessa vettura!!!

La temp non sale sopra gli 85 nemmeno se fai un passo alpino col coltello fra i denti e 35° ( anno scorso durante un giretto sulle dolomiti)

Avere radiatori acqua maggiorati, come anche la pompa olio è sicurezza di salute del motore
Questi blocchi normalmente soffrono molto i surriscaldamenti, che poi spesso portano a tutti i noti problemi di rotture

Raccontaci la storia e come l'hai trovata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1859
Registrato: 10-2012
Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Ivan,
la 996 4s è sicuramente più interessante della 997/1.
Anzi, esteticamente è più bella anche della 996 turbo.
Tra un annetto appena ti verrà a noia, la venderai senza problemi; comunque io ti vedrei bene su un gt3/gt2, anche 996...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3043
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggetto da intenditori, molto ma molto migliore di una stardard 996 4S, e qui mi attirerò un missile cruise pieno zeppo di insulti

(Messaggio modificato da 24CT il 29 luglio 2022)
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 2657
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz 35K

la solita fortuna del principiante
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9157
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie amici

ottima questa storia della temperatura, l' amico che me l' ha venduta (ha anche altri mezzi interessanti & fotonici), quando 2 anni fa la comprò mi mandò le foto e io gli dissi che se un giorno avesse deciso di venderla mi avrebbe fatto piacere che l' avesse detto prima a me e che probabilmente l' avrei comprata, siamo stati entrambi di parola!

la gt3, auto da giovane, l' ho avuta (997) quando ero giovane, ora necessito di robe da semianSiano quale sono
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2573
Registrato: 09-2014


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uei Sciur semianSiano, hai proprio buon gusto.
Ma non poteva essere diversamente visto quello che hai venduto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2160
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è X51, ma un'idea di cosa ne pensi oggi il mercato per una 994 4S con 35k km la trovi qui

https://bringatrailer.com/listing/2004-porsche-911-carrera-4s-95/?utm_source=dm& utm_medium=email&utm_campaign=2022-07-29
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3568
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GianMarco, però rossa, americana....secondo me non fa testo....
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
Username: mayo_69

Messaggio numero: 2899
Registrato: 10-2004


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima Pony ottimo acquisto, hai fatto benissimo!!!

Io ho solo visto quella di Gianmarco, non ho mai avuto il piacere di provarne una, indubbiamente linea bellissima ed intramontabile!!

Ciao
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3044
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rossa, tetto apribile, manuale... bellissima.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2161
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Max, assolutamente
Ma è solo x capire INDICATIVAMENTE come valutare queste verginielle :-)
Che poi non è nemmeno coerente col 3d quindi non parlo più di questa rossa tutto pepe :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9158
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ammetto che a differenza delle 997, sulle 996 non sono superstudiato, allora chiedo ai più esperti:

ho notato che alcune 996 4s hanno i tasti del clima e tutto l' ambaradan del condizionatore in alto, al centro della consolle, altre li hanno in basso, dietro la leva del cambio insomma, ma qual' è la discriminante? il model year? ho guardato velocemente alcune foto su internet e mi pare di capire che per le model year 2003 come la mia alcune ce l' hanno in alto e altre in basso, ho visto bene? chi mi illumina?

graSSie
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 774
Registrato: 05-2017


Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sia sulle Boxster (che, strumentini di pressione olio e voltaggio a parte hanno la stessa plancia) che sulle 996 se hai la radio 1DIN il clima è in alto e la radio subito sotto, mentre più in basso hai i due portaoggetti (di cui uno spesso veniva sostituito con portacassette/CD) mentre se hai il PCM originale è montato sui primi 2 "1DIN Socket" (vedi che sono studiato e so anche l'ammeregano?) in alto e sotto ci sono il clima e il portaoggetti /portacd (o il lettore cd del navigatore sui PCM più vecchi)




Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9159
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stimissima!
ma ripeto, la discriminante è il model year?

la mia è come la foto di sotto, tra l' altro il mio amico ci ha montato il costosissimo navi dal look vintage che vendono adesso in porsche e mi ha ovviamente consegnato il vecchio
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 775
Registrato: 05-2017


Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma ripeto, la discriminante è il model year?




Ne ho viste di entrambe le soluzioni sia su MK1 che MK2, sia Boxster che 996, per cui credo che la discriminante sia solo il PCM, che però non so quando sia stato introdotto.. a memoria non mi pare di averlo mai visto sulle prime MY97 del '96, ma non so da quando sia stato disponibile ufficialmente.
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2846
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Poni, bell'acquisto! La 4S della serie 996 a differenza delle successive ha una personalità davvero forte.
Total black con 36.000 km e x51 è un bell'andare!
Bravo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3569
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Pony, la discriminante è il model year, tra l’altro è abbinato anche il casseettino portaoggetti, assente sulle prime
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9160
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che il cassettino partisse dai my 2002 me lo ricordavo, ma vi faccio 2 esempi, sperando che abbiano messo dati giusti

questa è my 2002 ha il cassetto e l' aria condizionata in alta e ci siamo:
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-911-coupe-3-6-carrera-4s-benzina- argento-e74a29ef-2027-451e-bf8a-69bec18a62b4?source=favorites_list&cldtidx=18&la stSeenGuidPresent=true


quest' altra invece è settembre 2002, quindi my 2003 e continua ad avere l' aria condizionata in alto
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-996-carrera-4s-asi-benzina-argent o-b194a58f-d769-4537-8806-44a66a419f47?source=favorites_list&cldtidx=19&lastSeen GuidPresent=true

la mia è ottobre 2002 e ce l' ha in basso, forse era possibile cmq ordinare 2 tipi di pcm che a quel punto facevano spostare l' aria condizionata?
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9162
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa è 2004 e ce l' ha in basso
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-911-coupe-3-6-carrera-4s-benzina- nero-bf7b8052-f39d-48ff-8081-a4ff247a90d8?source=favorites_list&cldtidx=13&lastS eenGuidPresent=true

tra l' altro nel 2001 la 4s non c' era, parte dal my 2002 e quindi hanno tutte il cassetto, vi trovate?
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 776
Registrato: 05-2017


Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poni stai invecchiando.. mi stai dando ragione: le due che l'hanno in alto se fai caso hanno la radio 1DIN subito sotto, in quella che l'ha in basso i primi due sockets (o bays o come li vuoi chiamare) da 1DIN cadauno sono entrambi occupati dal PCM che è 2DIN..
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9163
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 31 luglio 2022 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok il caso è chiuso, ma hai nominato roba che per me è arabo, io al massimo accendo e spengo la radio, il navi che ho su adesso dubito fortemente che imparerò ad usarlo
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 12008
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 01 agosto 2022 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi accodo in questo 3D chiedendo innanzitutto scusa a Marco gm74 complimentandomi in ritardissimo col suo acchiappo di ormai tre anni orsono...

.. riguardo l'amico Ivan che dire ...ormai dopo la turbona, da compagno fedele è diventato un donnaiolo avventuriero, cambia Porsche come io mi cambio i calzini....

comunque bellissima non c'è che dire a me la 9964s è sempre piaciuta, x51 poi....nera interni neri, a parte l'eterna lotta con gli swirl, è ottima per le gite estive quando si torna a prenderla nel parcheggio aperto a 40 gradi , ne so qualcosa... meno male il tettino panoramico...

...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2575
Registrato: 09-2014


Inviato il lunedì 01 agosto 2022 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io al massimo accendo e spengo la radio, il navi che ho su adesso dubito fortemente che imparerò ad usarlo




Mitico anSiano ... io mi sono accorto che spesso non accendo nemmeno più la radio ... ma sono molto più anSiano io.


citazione da altro messaggio:

a parte l'eterna lotta con gli swirl,




ecco perchè amo il color padella.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9164
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 01 agosto 2022 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

riguardo l'amico Ivan che dire ...ormai dopo la turbona, da compagno fedele è diventato un donnaiolo avventuriero, cambia Porsche come io mi cambio i calzini




mitico Ric!
ma sai che a proposito di anSianezza io ultimamente guardandomi da fuori mi vedo cambiato, prima ero molto più deciso e fermo sulle cose, ultimamente sono volubile, cambio spesso idea, tipo l' agitatezza delle milfone in menopausa insomma

vabbè finchè non faccio guai va ancora bene
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9165
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 01 agosto 2022 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l' ho lavata ma non sono riuscito ancora a fare 2 foto decenti, davanti alle ormai famose basculanti c'è sempre troppa luce se l' orario non è giusto, io odio l' estate! per adesso accontentiamoci di queste 2:




poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 777
Registrato: 05-2017


Inviato il lunedì 01 agosto 2022 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E bravo Poni la tua culona è uno spettacolo.. e poi è all-black (cerQui esclusi, Deo Gratias.. così fai contenti anche me e l'amico Cristiano), sta a vedere che invecchiando abbandoni bruttaperZonismo e raSSismo e mi diventi pure inclusivo
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 21651
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 07:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto BELLA Pony!!
sai cercare le auto giuste !!con accessori corretti !
top
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9166
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie amici
Gianmarco alla fine ti ho scagazzato il treddì, vabbè almeno è stato un' occasione per interagire tra noi
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4267
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto sulle curve della tua Costiera please Pony
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2165
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre un piacere Pony!!!
Magari sarebbe bello metterci d'accordo per fare un raduno di 996 4S in centro Italia per far incontrare le nostre culone :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9168
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siiii, magari in autunno in Toscana
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2166
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 03 agosto 2022 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti prendo in parola eh! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 2659
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 08 agosto 2022 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Pony!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione