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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1581 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:34: |
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Ebbene si Dopo anni di air cooled ho svoltato Il primo cedimento è stato con la 944, ma questa storia l’ho già raccontata altrove Adesso vi voglio raccontare del mio ultimo acquisto: una 996 4S X51
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1582 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:46: |
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Il suo acquisto è stato a dir poco stravagante Da tanto mi dilettavo alla ricerca di una 996, ma non mi sapevo decidere. Come sempre volevo un esemplare particolare, che riuscisse a darmi quella sportività che per me è imprescindibile in un’auto da divertimento Sono abituato alla mia prebumper RS style e volevo qualcosa che fosse si più fruibile ma che non me la facesse rimpiangere quando si trattava di fare sul serio E quindi ho iniziato a documentarmi sul motore con optional X51, che a grandi linee offre: collettore aspirazione stile GT3 in alluminio camme più spinte Testate lavorate in modo diverse Collettori di scarico dedicati La potenza cresce di 25cv ( nel 3.6) e si migliora l’allungo In modo rocambolesco riesco a mettere le mani su un 4S X51 con una marea di Km ( oltre 200.000 ma questi sono certo siano i suoi, per interderci), con optional X51 appunto
E non meno importante assetto completo K&W
Infine la vettura è dotata di leva cambio con escursione ridotta |
   
marco (gm74)
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Messaggio numero: 1583 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:52: |
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La vettura fin dall’inizio mi ha stupito Incredibilmente più reattiva di assetto, anche se un po' duretto per la strada. Devo dire che in città è una pena, mentre in collina accettabile. Ma il contraltare è una tenuta e una precisione incredibile, almeno per me Anche il motore è esattamente come lo volevo/desideravo. Morbido in basso, riprende in sesta da 1500giri ma abbastanza rabbioso in alto, con una seconda entrata in coppia a 6000gira che entusiasma davvero la corsa verso i 7000 A confronto, una 4S base sembra una GT per comodità di assetto e coppia ai medi, mentre questa è una semi GT3, dura e cattiva in alto |
   
Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 138 Registrato: 09-2015

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:54: |
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Ottimo acquisto, anch'io ho una 996 x51. |
   
marco (gm74)
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Messaggio numero: 1584 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:54: |
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La vettura fin dall’inizio mi ha stupito Incredibilmente più reattiva di assetto, anche se un po' duretto per la strada. Devo dire che in città è una pena, mentre in collina accettabile. Ma il contraltare è una tenuta e una precisione incredibile, almeno per me Anche il motore è esattamente come lo volevo/desideravo. Morbido in basso, riprende in sesta da 1500giri ma abbastanza rabbioso in alto, con una seconda entrata in coppia a 6000gira che entusiasma davvero la corsa verso i 7000 A confronto, una 4S base sembra una GT per comodità di assetto e coppia ai medi, mentre questa è una semi GT3, dura e cattiva in alto |
   
marco (gm74)
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Messaggio numero: 1585 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 14:55: |
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Ciao Rino, eri tu al Savoraduno con quel splendido 996? |
   
marco (gm74)
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Messaggio numero: 1586 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:22: |
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Ovviamente non mancavano i problemi, anche visto il kilometraggio. Innanzi tutto la frizione era dura oltremisura, cosa che mi dicono accada spesso nelle 996/997 quando il disco è verso la fine Inoltre appena alzata la vettura ho trovato una copiosa perdita di olio tra motore e cambio: il famigerato IMS!!!!!!! Quindi senza indugio sono iniziati i lavori: Si svuotano tutti i fluidi e si blocca l’albero motore in posizione
Poi si blocca la distribuzione
E via che si può smontare il cambio
Detta così suona facile, ma vi posso garantire che è una fatica davvero notevole fare questo lavoro. I pesi in gioco non sono bassi e si deve davvero cercare di evitare errori Ma dopo un po' di insistenze questo è quello che ho trovato: leggero trafilaggio dal paraolio dell’albero motore e COPIOSO trafilaggio dall’IMS
Cambio subito entrambi, usando il Kit FVD, facendo notare come comunque il cuscinetto dell’IMS non aveva danni evidenti o rumori di rotolamento
Quando si rimontano i tendicatena, sempre meglio cambiare gli o-ring che li tengono in pressione
Poi ovviamente già che ero nei pezzi, volano e frizione nuovi
Poi pompa acqua e termostato a bassa temperatura
Oltre ovviamente a cinghia servizi e rullini vari (Messaggio modificato da gm74 il 20 maggio 2019) |
   
marco (gm74)
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Messaggio numero: 1587 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:27: |
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Per ovviare ad una fastidiosa perdita di liquido refrigerante ho smontato il paraurti anteriore per avere accesso ai radiatori Le loro condizioni erano a dir poco pietose…. erano marci di ruggine a causa di anni di sporcizia
Cambiati senza indugio PS: la 4S ha radiatori maggiorati rispetto allo slim, per questo l'X51 di questo modello non ha il terzo radiatore installato |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1588 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:30: |
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Ovviamente, per la legge di Murphy appena finito il lavoro mi accorgo che: la perdita di refrigerante non è stata eliminata mi accordo di un fumo bianco molto forte a motore freddo.…. apro il tappo dell'olio a motore acceso ed ecco il tipico sibilo di risucchio che preannuncia una eccessiva depressione nel carter Quindi il separatore aria olio perde e va sostituito…..che strazio…. Al momento sono a metà del lavoro, ma lo sto documentando devo abbassare il motore, altrimenti non si riesce a smontare il collettore di aspirazione, necessario per avere accesso al separatore A presto con quella che spero sia la fine dei lavori :-) |
   
Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 88 Registrato: 03-2019

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:39: |
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Complimenti per l’aacquisto!!! tessera 2624
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8406 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:41: |
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complimenti! ho capito bene che fai tutto da solo? poniello71 at libero . it
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 448 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:46: |
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ciao, bella vettura e particolare! che variante monta di kw? è stata ritargata o è di importazione? altre noie dato il chilometraggio? ciao e complimenti ancora  |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1589 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 15:52: |
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ciao Ivan Si faccio tutto nel mio garage, dove sono ormai anni che curo le mie auto Ho anche diversi amici specialisti in aree mirate che mi danno una mano alla bisogna ma di base faccio da me La 4S viene dalla Germania e monta i Kw Clubsport a due regolazioni, montati con angoli e altezze da quasi GT3 RS Dico quasi perché le possibilità di regolazione dei bracci inferiori sono minori sulla 4S L'assetto lo fece montare il precedente proprietario dalla Manthey racing, noto team tedesco. Poi tutto è stato regolato partendo dalle bilance per settare il tutto in modo bilanciato, con 85kg di guidatore PS: io temo di non essere in grado di sentirne la differenza, ma così è scritto sulla fattura del lavoro :-) |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1590 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 16:04: |
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Per quel che riguarda il kilometraggio sono parecchio fisime nostre italiche mi spiego: su un X51 la coppa dell'olio, la pompa dell'olio, il radiatore dell'olio e quelli dell'acqua sono maggiorati Quindi il motore è molto più protetto che sui 996 normali Per ora io non ho avuto problemi di motore, ma di accessori motore: separatore aria/olio IMS frizione sensore pressione olio Ma questi fattori non dipendono solo dai Km, ma soprattutto dagli anni Parliamo sempre di un MY2002 E se pensiamo ad una vettura di 17 anni, ipotizzando 12000km/anno si fa il kilometraggio della mia vettura…. Per il momento, e incrocio le dita, sono ottimista Prima di ritirarla ha fatto il cambio olio Olio che poi ho cambiato io dopo 1500km per il lavoro dell'IMS. Colore giusto e consumo inesistente Inoltre il motore come detto canta benissimo, allunga bene, riprende senza strappi e il CO è perfetto |
   
Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 69 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 16:27: |
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Bravo e complimenti per la 4S X51, l'attrezzatura e la tua manualità, anche la mia è sotto i "ferri", ma in CP perchè io non sono in grado... |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1388 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 17:00: |
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gran lavoro!!!hai il ponte monocolonna? nel posto giusto al momento giusto
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1807 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 19:13: |
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Complimenti vivissimi!!! Un altro fanatico porschista che, come me, si fa tutto da solo. Garanzia imprescindibile per avere certezza di un'auto perfetta!!!
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11818 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 19:49: |
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Complimenti Marco per tutto. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4877 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 20:10: |
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Complimenti Marco, tanta sincera ammirazione. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI" Meglio avere un nemico sincero che un amico bugiardo.
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Romeo (romiaoz)
Utente registrato Username: romiaoz
Messaggio numero: 271 Registrato: 03-2017

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 21:58: |
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Grande Marco, ti seguo con estrema ammirazione, tienici aggiornati sul tuo DIY thread!!! "If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8929 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 20 maggio 2019 - 23:42: |
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Che intendevi dire quando hai scritto che sei riuscito a mettere le mani sopra in modo rocambolesco a questa 996 4S? Quando l'hai presa eri consapevole di tutti i lavori che erano necessari per portarla a essere in ordine o li hai scoperti dopo, una volta iniziato a smontare il cambio? Complimenti per le capacità e la volontà di fare tutto in proprio!! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12347 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 00:13: |
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la tua perdita non e' il problama IMS, ma l'RMS cioe' Rear Main Seal, notissimo problema su molte 996. Alcune non ne soffrono, mentre altre ne soffrono in continuazione, anche dopo averlo cambiato. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2441 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 00:19: |
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GianMarco ha una grande manualità e competenza. Ho visto e fatto un giro di prova su questa 4S dopo tutti i lavori eseguiti e... ragazzi spinge veramente tanto! E dire che durante la nostra zingarata, cioè cena di benvenuto, era pure zavorrata bene:
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1591 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 08:57: |
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Grande Paolo Le zingarate sono sempre troppo poche, dobbiamo ripetere a breve PS; la prossima volta la foto la facciamo da freddo altrimenti sembriamo shakerati :-) |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1592 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 09:10: |
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Giorgio, temo di non essermi spiegato bene Quando ho smontato cambio/frizione ho trovato una leggera perdita al RMS e una copiosa perdita al IMS vedi foto
Non capisco perché io a video la vedo dritta ma on line è ruotata di 90° in senso antiorario… Comunque al centro vedi la puleggia dell'albero motore. Ha un paraolio che aveva una piccola perdita. Poi in basso ( o a destra sulla foto come si vede on line) c'è l'IMS che perdeva olio da ogni dove |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1486 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 09:41: |
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complimenti per la manualità e la 996!! Ottima scelta molto coraggiosa per i km ma con la tua manualità puoi risolvere le piccole rogne con poco impatto economico e grande divertimento! Assetto kw da panico!! TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1593 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 10:22: |
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Ciao Andrea Ma sai, io sono convinto che contino più gli anni e la manutenzione che i Km Poi so che sono in minoranza Ma per esperienza se lascio una delle mie macchine ferma per oltre 6/8 settimane, quando le uso trovo sempre mille cose che non vanno come dovrebbero E ho paura di cosa potrebbe succedere ad usare una oldtimer garage queen, cioè tradotto una vettura di 20/30 anni, quindi già con svariati gadget tecnici/elettronici che non abbia quasi mai girato Se mai ha girato, a mio avviso mai girerà…... |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1488 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 10:39: |
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Indubbiamente le Porsche devono girare e concordo con te che gli anni sono da valutare quanto i km.. comunque seguo con grande interesse le evoluzioni! TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3999 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 11:18: |
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Complimenti Marco! Sono anni che non ci vediamo purtroppo! Comunque gran acquisto e soprattutto grandissimo lavoro...bravissimo! Consiglio kit leva cambio corsa ridotta ORIGINALE PORSCHE se non è già montato...credo si abbini molto bene a X51+KW
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1595 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 12:03: |
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Ciao Jorge è vero, sono passati troppi anni!!! A proposito di cambio corto, devo ancora studiare: mi spiego. Quando ho comprato la macchina, ho notato subito che aveva la leva ad escursione ridotta Ma il gioco " a vuoto" della leva è abbastanza elevato, e questo pregiudica un po' la cambiata che è un po' legnosa e dura Quando ho smontato il cambio ho guardato per bene i cavi bowden e non ho trovato giochi apprezzabili Mi sembra di capire che il problema sia nei perni sulla consolle dell'abitacolo…. In molti mi hanno detto che il gioco della leva è normale, ma io sono un rompi.....quindi non mi sta bene questa cambiata.con calma sistemerò anche questo Se ben ricordo però proprio tu Jorge hai scritto di aver montato i cavi del cambio CUP Mi puoi dire di più? |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8407 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 12:33: |
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citazione da altro messaggio:Non capisco perché io a video la vedo dritta ma on line è ruotata di 90° in senso antiorario…
bizzarrie degli smartphone
 poniello71 at libero . it
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1596 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 13:17: |
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grazie!!!! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12349 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 00:26: |
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Bene, adesso noto anch'io la perdita dall'IMS, speravo che fosse solo l'RMS. Mi sono informato per il Kit KW per la Mustang, il mio meccanico Porsche mi ha consigliato il set KW variante 3, il Clubsport deve essere durissimo, se penso che gia' la mia 4S di serie? Non e' di sicuro morbida, o forse con 148k km sono gia' da cambiare? Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 452 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 08:28: |
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citazione da altro messaggio: Mi sono informato per il Kit KW per la Mustang, il mio meccanico Porsche mi ha consigliato il set KW variante 3, il Clubsport deve essere durissimo, se penso che gia' la mia 4S di serie? Non e' di sicuro morbida, o forse con 148k km sono gia' da cambiare?
v3 e clubsport cambiano perchè quest'ultimo ha piastre camber ma per il resto sono praticamente uguali. può darsi che magari il clubsport non esista neanche per la tua auto. estensione e compressione sono regolabili su entrambi separatamente. sono comunque assetti parecchio specifici che se non fai pista o guida veramente sportiva sono anche inutili. per quanto riguarda la 4s a 150 mila km forse è ora di revisionare o cambiare, sicuramente non sono più in forma come da nuovi. ti consiglio bilstein b8 e molle H&R, io ho montato questi pezzi su 997 4s e oltre ad aver guadagnato "una cifra" in estetica, in guidabilità ho ritrovato il piacere. sportivi ma senza penalizzare troppo il comfort. ciao  |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 4000 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 12:31: |
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citazione da altro messaggio: A proposito di cambio corto, devo ancora studiare: mi spiego. Quando ho comprato la macchina, ho notato subito che aveva la leva ad escursione ridotta Ma il gioco " a vuoto" della leva è abbastanza elevato, e questo pregiudica un po' la cambiata che è un po' legnosa e dura Quando ho smontato il cambio ho guardato per bene i cavi bowden e non ho trovato giochi apprezzabili Mi sembra di capire che il problema sia nei perni sulla consolle dell'abitacolo…. In molti mi hanno detto che il gioco della leva è normale, ma io sono un rompi.....quindi non mi sta bene questa cambiata.con calma sistemerò anche questo Se ben ricordo però proprio tu Jorge hai scritto di aver montato i cavi del cambio CUP Mi puoi dire di più?
Allora dobbiamo fare alcune precisazioni ma la soluzione c'è e tu che hai una grande capacità meccanica risolverai velocemente. Abbiamo cambi diversi. Ma riguardo al problema della cambiata imprecisa è perché dove io (ho shifter CUP completo nuovo) ho aluminio tu hai plastica, e col tempo e chilometraggio che hai è normale che la plastica si consumi o si deformi, creando "flessione" nelle cambiate rendendo queste imprecise. Mio consiglio: Ordina i pezzi in aluminio del Shifter CUP e anche dove rimane plastica cambiali per dei nuovi, il gioco deve essere minimo ma ci deve essere perché sono tolleranze necessarie per evitare che il meccanismo si impunti. I cavi CUP in acciaio gli sconsiglio sulla tua, sono rumorosi (fanno quel fischio tipo compressore volumetrico che si sente nei CUP), per una 4S metterei cavi nuovi ma i suoi originali a meno che tu preferisca la roba racing (accettando i suoi compromessi). Nel leveraggio (parte bianca se non erro) c'è un pezzettino in plastica che fa stare la leva dritta e questa si appoggia per fare "leva" (punto debole delle 996 e 997, si spezza e resti bloccato in una marcia), taglialo o limalo e metti una bella vite in acciaio . Anche questo aiuta ed eliminare il gioco della leva. Riassumendo: - Smonta leveraggio e sostituisci i "cuscinetti" in plastica per quello in alluminio e plastiche nuove. - Se non ti soddisfa ancora e vuoi cambiate ancora più secche da bimbo adulto, passi a cavi in acciaio del CUP. Se hai ancora gioco dopo questo mi arrendo Mi fa un sacco piacere vedere come ti stai muovendo con questa macchina, onesto e concreto. Io vedo solo gente con 996 e 997 con 100 e passa mila km che oltre i tagliandi soliti non spendono 1€ in ringiovanimento delle parti ma dicono tutti che la macchina è perfetta. Si vede che sono sfortunato io. Sono auto usate, vanno curate e sistemate. Questa tua 996 4S (auto che amo) ha tutte le carte in regola per diventare un bocconcino! Vai con calma e goditela! Grande Marco! |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1599 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 13:59: |
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Jorge, ti ringrazio davvero molto, per due motivi Sicuramente grazie per le dritte sui cavi del cambio. Adesso so da dove iniziare a studiare per risolvere il problema Poi mi fa un sacco piacere che tu abbia capito il mio approccio alle auto d'poca o da divertimento A me non basta farmi vedere con una Porsche al bar, anzi proprio lo evito A me piace GUIDARE, all'interno dei miei ben noti limiti E per GUIDARE l'auto deve essere perfetta a livello meccanico In tanti, tantissimi secondo me si accontentano Nessuno ammette mai di aver avuto problemi grossi dalla propria vettura Nessuno ammette mai di aver fatto errori durante un intervento meccanico sulla propria macchina Per tutti la propria macchina è il massimo dei massimi e tutti gli interventi che si fanno vanno via lisci come l'olio Per carità, ci sono gran belle macchine la fuori e fior fior di tecnici. Ma un conto è una carrozzeria lucida e un conto è un motore che canta come si deve e uno sterzo che ti porta dove vuoi tu Bè se tu sei sfotunato, lo sono anch'io :-) Io non ho un manualità fuori dalla norma, ma come accennato poco fa, adoro studiare la meccanica E quando ho un problema lo analizzo, lo sviscero, lo condivido con chi spesso ne sa più di me e poi inizio a sbatterci la testa contro Perché non è mai facile lavorare su queste macchine E spesso qualcosa si rompe o non si riesce a riparare, altre volte si fanno errori in apparenza stupidi ma lo sono solo quando ci pensi a posteriori Sono in pochi i miei amici con cui REALMENTE posso condividere le gioie e i dolori di un restauro Nella maggior parte dei casi a tutti va sempre tutto liscio liscio, tanta resa in tempi corti e con poca spesa A me normalmente capita il contrario :-( In questi anni ho imparato perché tanti meccanici generalisti non vogliono mai mettere le mani su auto particolari e per interventi impegnativi Per farli SI FA FATICA, FATICA FISICA e si rischia di fare errori che poi costano molti soldi Quindi in tanti si limitano al cambio olio/filtro, pressione gomme e poco altro Questo è il massimo rendimento economico per una officina |
   
Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 215 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 23 maggio 2019 - 09:47: |
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Tanti Auguri Marco, davvero un bellissimo esemplare....Sarebbe carino capire quante auto vennero prodotte con X51 di serie. Ho provato a cercare, ma purtroppo non sono riuscito a recupero nessuna info in merito |
   
Jany (jany)
Utente registrato Username: jany
Messaggio numero: 334 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 23 maggio 2019 - 10:47: |
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Ma che bello avere tempo e capacità per metter mano alla propria auto curandola nei minimi dettagli e spendendo il minimo. In questo modo si gode al 100% della passione per la propria auto senza limitarsi al possesso e al piacere di guidarla. Ti invidio Marco! "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 313 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 23 maggio 2019 - 11:33: |
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Idem per l'invidia "manuale", oltre alla ormai assodata conoscenza... complimenti davvero |
   
Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 148 Registrato: 09-2015

| Inviato il giovedì 23 maggio 2019 - 12:45: |
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Scusa Marco, ho visto solo ora il messaggio. Si ero io al Savoraduno. Sabato sarò anche a Modena e tu? |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1603 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 27 maggio 2019 - 09:23: |
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Ciao Rino Prima di tutto complimenti per il 996, davvero stupendo!!!! Purtroppo non son potuto andare a Modena, mi dovevo tenere il bonus famigliare per il raduno transaxle di sabato :-) |
   
Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 152 Registrato: 09-2015

| Inviato il lunedì 27 maggio 2019 - 12:48: |
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Grazie per i complimenti ed arrivederci alla prossima! |
   
Massimo F. (maxfil60)
Utente registrato Username: maxfil60
Messaggio numero: 272 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 03 giugno 2019 - 21:02: |
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Ciao Marco, mi ero perso questo 3D che ora ho letto con molto interesse. Devo solo farti i complimenti per la tua passione e la tua capacità di fare questi lavori da solo. Non è da tutti! Ogni volta che leggo dell'IMS mi vengono i brividi… ma se il tuo ha retto 200.000km, il mio con soli 55.000km., con uso da lumaca e con cambi olio frequenti dovrebbe reggere ancora. Spero… Ti ringrazio anche per la bella chiaccherata di questa sera. Ho già contattato il fornitore della Florida e penso che mi affiderò a lui per la revisione della centralina. Ancora complimenti, Massimo |
   
marco (gm74)
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| Inviato il martedì 04 giugno 2019 - 10:10: |
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Grazie Massimo Sempre un piacere parlare con appassionati se vuoi tienimi aggiornato sul discorso centralina |
   
marco (gm74)
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| Inviato il giovedì 07 novembre 2019 - 14:56: |
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Riprendo questo post per aggiornarvi su quella perdita di liquido di raffreddamento che avevo accennato Dopo aver escluso tutte le altre possibili cause, ho dovuto arrendermi, giù il motore e verifica delle testate dalla rettifica! Per fortuna hanno si trovato una crepa, ma in uno dei condotti di ricircolo dei gas di scarico dell'EGR, quindi fuori dalla camera di combustione La crepa è stata riparata inserendo un tubo di rame che passa lungo tutto il condotto e poi con una biglia lo si "calandra" alla testata In questo modo si ripristina la tenuta del circuito di raffreddamento Questo è il tubo appena inserito
Qui vediamo la sfera x la "calandratura"
E questo è il risultato finale
Già che ero in ballo, ho approfittato per fare lo stesso lavoro su entrambe le testate Ma quando si ha 2 belle testate in mano e smontate, la tentazione di rifarle ex novo è troppo grande. Quindi via ai lavori, e questi sono i risultati:
Faccio notare come le valvole fossero tutte perfette nonostante i tanti Km, segno di un funzionamento corretto sia della lubrificazione che del raffreddamento Inoltre con le testate smontate si possono letteralmente ammirare i condotti lavorati a macchina tipici del kit motore X51 Questo livello di finitura dei condotti di aspirazione è comune solo su auto da corsa
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marco (gm74)
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| Inviato il giovedì 07 novembre 2019 - 15:02: |
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Visto il lavoro su uno schermo sembra una banalità, ma non lo è stato per nulla Ammetto che ho dovuto chiedere più di un aiuto per riuscire nell'impresa Il risultato però è stato eccezionale Già prima la vettura mi sembrava andasse benissimo Adesso è veramente un treno A 5.500 giri ha una entrata in coppia furibonda, sembra quasi una GT3 Se è la prima vettura su cui sento nettamente la differenza tra benzina std e la 100 ottani Il rendimento cresce in maniera netta! Probabilmente la pareggiatura che è stata data ai piani delle testate ha incrementato ancora il PDC , già più alto del solito per via dell'X51 Questo unito al sensore del battito in testa che lavora attivamente sulla curva di accensione, regola in modo diverso il motore se sente che c'è la "ciccia buona" nel serbatoio |
   
Fabio (powerslave)
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| Inviato il giovedì 07 novembre 2019 - 17:18: |
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Marco posso solo avere una pallida idea di cosa sia significato nella pratica il lavoro che hai fatto e le competenze necessarie. Complimenti davvero, io al posto tuo avrei addosso un'ansia incredibile. Sono sinceramente contento che il lavoro, da quanto dici, ti abbia ripagato alla grande! spero di leggerti ancora presto, perche' quello che fai per me e' molto affascinante. Ciao Fabio porschemania tessera numero 2635
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
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| Inviato il giovedì 07 novembre 2019 - 19:15: |
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bene, goditela!  poniello71 at libero . it
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Danilo (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 278 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 07 novembre 2019 - 23:42: |
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Bravo bel lavoro! |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3172 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 08 novembre 2019 - 07:45: |
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Chapeau! Mai e poi mai avrei fatto un lavorone simile, sia per capacità sia per "voglia".... Mi sarei forse affidato a qualche meccanico che non credo avrebbe fatto tanto.... Bravissimo GianMarco!
 Live Your Life - Run Your Race
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nic65 (nic65)
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| Inviato il venerdì 08 novembre 2019 - 08:46: |
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bellissimo operato….e bel repo come sempre nel posto giusto al momento giusto
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Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 183 Registrato: 09-2017

| Inviato il venerdì 08 novembre 2019 - 09:36: |
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Spettacolo! |
   
Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 175 Registrato: 09-2015

| Inviato il venerdì 08 novembre 2019 - 12:38: |
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Mizzica Marco sei proprio un bel fenomeno. Mi piacerebbe conoscerti in uno dei prossimi raduni! |
   
marco (gm74)
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Messaggio numero: 1672 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 08 novembre 2019 - 13:20: |
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Lo spero anch'io :-) |
   
pier paolo (guazzasabri)
Porschista attivo Username: guazzasabri
Messaggio numero: 1010 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 10 novembre 2019 - 20:53: |
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Marco sei un grande 2016 nurburgring 2017 rijeka 2018 red bull ring 2019 le castellet
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 4019 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2019 - 14:59: |
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Ancora una volta...BRAVO!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3325 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2019 - 16:42: |
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Grande Marco, a volte non tutti i mali vengono per nuocere (portafoglio a parte!!) * belli e preziosi i condotti X51! Tessera Pimania n.84
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1797 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 24 aprile 2020 - 11:24: |
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Ragazzi, vi chiedo un aiuto Sul mio navigatore ho solo un vecchio CD per l'Italia, credo sia del 2003 o simili Sapete come fare per avere un CD MAPPE più aggiornato e compatibile? vedo molti pareri discordanti e vorrei sapere se qualcuno ci è già passato con successo Grazie |
   
Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 77 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 09:58: |
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Ciao io avevo preso un cd (non ufficiale) su ebay lo scorso anno mi sembra aggiornato fino al 2015 per PCM2. Con circa 20/25,00 €. Installazione semplice e veloce e tutto funzionale. Devi solo richiedere per quali paesi ti serve al momento dell'ordine. Se serve ricerco il link. |
   
marco (gm74)
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Messaggio numero: 1798 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 10:49: |
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Mi faresti un gran favore a mandarmi il link Grazie mille |
   
Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 78 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 28 aprile 2020 - 09:13: |
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Devi cercare "tutto-navi-gps" su ebay. Ti chiederà ricarica postpay in base a quanti paesi scegli. Io con Italia, Francia, Austria e Svizzera avevo ricaricarito 30,00. Prova a sentirlo io l'ho trovato affidabile. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1800 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2020 - 10:21: |
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Grazie mille!! |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9151 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 14:07: |
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riuppo il treddì Gianmarco allora parlaci un po' della tua x51 a 3 anni dall' acquisto, a me interesserebbe sapere sopratutto la differenza con una 320cv che non ho mai avuto il piacere di guidare, come dicevi l' erogazione è completamente diversa? la x51 spinge davvero bene! siete d' accordo che l' x51 consiste in cit. : - Pistoni differenti - alberi a cammes con profilo più spinto - nuove testate con condotti lucidati, valvole aspirazione e scarico differenti, molle valvole differenti - pompa olio modificata codice 996.107.980.00 - posizione tubi aspirazione pompa modificati - nuova coppa olio con paratie metalliche - condotti di scarico allargati - nuovi collettori di scarico - condotti di aspirazione modificati nella forma e in alluminio (standard plastici) - centralina rimappata Non c'è radiatore olio aggiuntivo. Fonte: specifica tecnica Porsche AG I collettori di aspirazione sono in alluminio e non neri di plastica C'è anche una S stampigliata sul carter del motore,appena di seguito al numero di serie, poniello71 at libero . it
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2158 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 16:49: |
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Caro Ivan Bello vedere il tuo messaggio fammi rispondere punto per punto: EROGAZIONE: diciamo che fino a 4000 giri, forse l'X51 è un filo più bolso. Da li inizia a spingere forte, ma la cosa più bella è che a 6000 giri ha una ulteriore botta di coppia che fa veramente tanto racing. l'erogazione sembrerebbe avere ancora tanto fiato in corpo ma purtroppo a 7000 il limitatore taglia Su strada normale la differenza è ininfluente. In pista o autostrada fa un grande effetto Diciamo che è molto ma molto vicino ad un 996gt3 come motore MODIFICHE RISPETTO A 3.6 ORIGINALE - Pistoni differenti SI, CONFERMO - alberi a cammes con profilo più spinto SI, CONFERMO - nuove testate con condotti lucidati, valvole aspirazione e scarico differenti, molle valvole differenti SI, CONFERMO.SE SCROLLI VERSO L'ALTO VEDI LE FOTO DEI CONDOTTI DELLE MIE TESTE MENTRE LE STAVO FACENDO RIFARE, UNA LAVORAZIONE CHE NON VEDI SU AUTO STRADALI SE NON QUELLE EMILIANE :-) - pompa olio modificata codice 996.107.980.00 SI, CONFERMO - posizione tubi aspirazione pompa modificati QUESTA NON LA SAPEVO - nuova coppa olio con paratie metalliche è ANCHE MAGGIORATA, CI STANNO 1,5L IN PIù - condotti di scarico allargati - nuovi collettori di scarico - condotti di aspirazione modificati nella forma e in alluminio (standard plastici) è TUTTO IL COLLETTORE AD ESSERE DIVERSO, E ACCOGLI PURE UN CORPO FARFALLATO MAGGIORATO - centralina rimappata Non c'è radiatore olio aggiuntivo. PURTROPPO CONFERMO CHE MANCA.... INFINE I RADIATORI ACQUA SONO QUELLI MAGGIORATI DEL TURBO |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9153 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 18:07: |
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io stavo cercando una turbo, ma poi un amico ha deciso di vendere la sua e non potevo lasciarla lì x51, pse, sedili sportivi e altre farciture tutto ab Werk! per adesso ci ho fatto solo gli 820 km per portarla a casa cercando di non prendere velox, tutor e compagnia bella, però si nota subito che spinge molto bene, ho notato poi che nonostante il caldo infernale la temperatura acqua rimane sugli 80 gradi accontentatevi di questa fotina, non l' ho ancora lavata per le foto di rito, ha bisogno di un paio di stupidate e poi sarà pronta
 poniello71 at libero . it
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9154 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 18:11: |
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ah, ho già scavettato perchè quella sontuosa melodia non può essere violentata da quell' osceno buco di sound  poniello71 at libero . it
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3567 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 18:17: |
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E bravo Pony!!! Hai sostituito la 997 quindi? Complimenti la 996 4S è la più bella delle 996! Con l'X51 poi.... Dagli una bella lavata, due ritocchini "Pony style", un po' di adesivi e via! Presentacela!  Live Your Life - Run Your Race
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9155 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 21:13: |
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gli adesivi hanno reso! si, la 997 è andata, era bella ma troppo elegante e basica per me, questa è particolare, quasi unica, sfacciata & sexy la scimmia del turbo non morirà però  poniello71 at libero . it
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 2613 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 luglio 2022 - 23:17: |
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Complimenti Pony!! Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2656 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 09:47: |
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Il Pony non riesce a tenere il rotolo in tasca! SPENDACCIONE! Attendiamo con anZia le fotE! |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3694 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 10:19: |
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Grande acchiappo Pony!!! ...pure con chilometraggio da verGinella attendiamo foto! 997TT = happy life!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9156 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 10:50: |
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Vabbè allora per adesso accontantatevi di una che mi fu mandata e che ha accentuato i miei risvegli notturni
 poniello71 at libero . it
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2159 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 10:51: |
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Complimenti Pony Che bello sapere che abbiamo la stessa vettura!!! La temp non sale sopra gli 85 nemmeno se fai un passo alpino col coltello fra i denti e 35° ( anno scorso durante un giretto sulle dolomiti) Avere radiatori acqua maggiorati, come anche la pompa olio è sicurezza di salute del motore Questi blocchi normalmente soffrono molto i surriscaldamenti, che poi spesso portano a tutti i noti problemi di rotture Raccontaci la storia e come l'hai trovata |
   
tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 1859 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 11:32: |
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Bravo Ivan, la 996 4s è sicuramente più interessante della 997/1. Anzi, esteticamente è più bella anche della 996 turbo. Tra un annetto appena ti verrà a noia, la venderai senza problemi; comunque io ti vedrei bene su un gt3/gt2, anche 996... |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3043 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 11:33: |
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Oggetto da intenditori, molto ma molto migliore di una stardard 996 4S, e qui mi attirerò un missile cruise pieno zeppo di insulti (Messaggio modificato da 24CT il 29 luglio 2022) “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2657 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 11:36: |
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Azz 35K la solita fortuna del principiante |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9157 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 11:44: |
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grazie amici ottima questa storia della temperatura, l' amico che me l' ha venduta (ha anche altri mezzi interessanti & fotonici), quando 2 anni fa la comprò mi mandò le foto e io gli dissi che se un giorno avesse deciso di venderla mi avrebbe fatto piacere che l' avesse detto prima a me e che probabilmente l' avrei comprata, siamo stati entrambi di parola! la gt3, auto da giovane, l' ho avuta (997) quando ero giovane, ora necessito di robe da semianSiano quale sono  poniello71 at libero . it
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2573 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 12:36: |
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Uei Sciur semianSiano, hai proprio buon gusto. Ma non poteva essere diversamente visto quello che hai venduto  |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2160 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 15:21: |
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Non è X51, ma un'idea di cosa ne pensi oggi il mercato per una 994 4S con 35k km la trovi qui https://bringatrailer.com/listing/2004-porsche-911-carrera-4s-95/?utm_source=dm& utm_medium=email&utm_campaign=2022-07-29 |
   
Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 3568 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 15:56: |
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GianMarco, però rossa, americana....secondo me non fa testo.... Live Your Life - Run Your Race
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Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 2899 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 16:19: |
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Bellissima Pony ottimo acquisto, hai fatto benissimo!!! Io ho solo visto quella di Gianmarco, non ho mai avuto il piacere di provarne una, indubbiamente linea bellissima ed intramontabile!! Ciao Massimo |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
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| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 16:43: |
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Rossa, tetto apribile, manuale... bellissima. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2161 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 29 luglio 2022 - 18:10: |
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Hai ragione Max, assolutamente Ma è solo x capire INDICATIVAMENTE come valutare queste verginielle :-) Che poi non è nemmeno coerente col 3d quindi non parlo più di questa rossa tutto pepe :-) |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
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| Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 12:08: |
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ammetto che a differenza delle 997, sulle 996 non sono superstudiato, allora chiedo ai più esperti: ho notato che alcune 996 4s hanno i tasti del clima e tutto l' ambaradan del condizionatore in alto, al centro della consolle, altre li hanno in basso, dietro la leva del cambio insomma, ma qual' è la discriminante? il model year? ho guardato velocemente alcune foto su internet e mi pare di capire che per le model year 2003 come la mia alcune ce l' hanno in alto e altre in basso, ho visto bene? chi mi illumina? graSSie poniello71 at libero . it
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 774 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 14:19: |
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Sia sulle Boxster (che, strumentini di pressione olio e voltaggio a parte hanno la stessa plancia) che sulle 996 se hai la radio 1DIN il clima è in alto e la radio subito sotto, mentre più in basso hai i due portaoggetti (di cui uno spesso veniva sostituito con portacassette/CD) mentre se hai il PCM originale è montato sui primi 2 "1DIN Socket" (vedi che sono studiato e so anche l'ammeregano?) in alto e sotto ci sono il clima e il portaoggetti /portacd (o il lettore cd del navigatore sui PCM più vecchi)
 Contagiri al centro e chiave a sinistra
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9159 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 14:48: |
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stimissima! ma ripeto, la discriminante è il model year? la mia è come la foto di sotto, tra l' altro il mio amico ci ha montato il costosissimo navi dal look vintage che vendono adesso in porsche e mi ha ovviamente consegnato il vecchio poniello71 at libero . it
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 775 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 15:52: |
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citazione da altro messaggio:ma ripeto, la discriminante è il model year?
Ne ho viste di entrambe le soluzioni sia su MK1 che MK2, sia Boxster che 996, per cui credo che la discriminante sia solo il PCM, che però non so quando sia stato introdotto.. a memoria non mi pare di averlo mai visto sulle prime MY97 del '96, ma non so da quando sia stato disponibile ufficialmente. Contagiri al centro e chiave a sinistra
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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 2846 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 16:10: |
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Complimenti Poni, bell'acquisto! La 4S della serie 996 a differenza delle successive ha una personalità davvero forte. Total black con 36.000 km e x51 è un bell'andare! Bravo! |
   
Max 007 (max007)
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| Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 18:10: |
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Si Pony, la discriminante è il model year, tra l’altro è abbinato anche il casseettino portaoggetti, assente sulle prime Live Your Life - Run Your Race
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9160 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 20:44: |
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che il cassettino partisse dai my 2002 me lo ricordavo, ma vi faccio 2 esempi, sperando che abbiano messo dati giusti questa è my 2002 ha il cassetto e l' aria condizionata in alta e ci siamo: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-911-coupe-3-6-carrera-4s-benzina- argento-e74a29ef-2027-451e-bf8a-69bec18a62b4?source=favorites_list&cldtidx=18&la stSeenGuidPresent=true quest' altra invece è settembre 2002, quindi my 2003 e continua ad avere l' aria condizionata in alto https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-996-carrera-4s-asi-benzina-argent o-b194a58f-d769-4537-8806-44a66a419f47?source=favorites_list&cldtidx=19&lastSeen GuidPresent=true la mia è ottobre 2002 e ce l' ha in basso, forse era possibile cmq ordinare 2 tipi di pcm che a quel punto facevano spostare l' aria condizionata?  poniello71 at libero . it
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9162 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 20:50: |
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questa è 2004 e ce l' ha in basso https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-911-coupe-3-6-carrera-4s-benzina- nero-bf7b8052-f39d-48ff-8081-a4ff247a90d8?source=favorites_list&cldtidx=13&lastS eenGuidPresent=true tra l' altro nel 2001 la 4s non c' era, parte dal my 2002 e quindi hanno tutte il cassetto, vi trovate?  poniello71 at libero . it
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 776 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 30 luglio 2022 - 21:34: |
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Poni stai invecchiando.. mi stai dando ragione: le due che l'hanno in alto se fai caso hanno la radio 1DIN subito sotto, in quella che l'ha in basso i primi due sockets (o bays o come li vuoi chiamare) da 1DIN cadauno sono entrambi occupati dal PCM che è 2DIN..  Contagiri al centro e chiave a sinistra
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9163 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 31 luglio 2022 - 01:35: |
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ok il caso è chiuso, ma hai nominato roba che per me è arabo, io al massimo accendo e spengo la radio, il navi che ho su adesso dubito fortemente che imparerò ad usarlo  poniello71 at libero . it
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12008 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 01 agosto 2022 - 10:45: |
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Mi accodo in questo 3D chiedendo innanzitutto scusa a Marco gm74 complimentandomi in ritardissimo col suo acchiappo di ormai tre anni orsono... .. riguardo l'amico Ivan che dire ...ormai dopo la turbona, da compagno fedele è diventato un donnaiolo avventuriero, cambia Porsche come io mi cambio i calzini.... comunque bellissima non c'è che dire a me la 9964s è sempre piaciuta, x51 poi....nera interni neri, a parte l'eterna lotta con gli swirl, è ottima per le gite estive quando si torna a prenderla nel parcheggio aperto a 40 gradi , ne so qualcosa... meno male il tettino panoramico... ... |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2575 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 01 agosto 2022 - 11:13: |
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citazione da altro messaggio:io al massimo accendo e spengo la radio, il navi che ho su adesso dubito fortemente che imparerò ad usarlo
Mitico anSiano ... io mi sono accorto che spesso non accendo nemmeno più la radio ... ma sono molto più anSiano io.
citazione da altro messaggio:a parte l'eterna lotta con gli swirl,
ecco perchè amo il color padella.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9164 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 01 agosto 2022 - 21:49: |
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citazione da altro messaggio:riguardo l'amico Ivan che dire ...ormai dopo la turbona, da compagno fedele è diventato un donnaiolo avventuriero, cambia Porsche come io mi cambio i calzini
mitico Ric! ma sai che a proposito di anSianezza io ultimamente guardandomi da fuori mi vedo cambiato, prima ero molto più deciso e fermo sulle cose, ultimamente sono volubile, cambio spesso idea, tipo l' agitatezza delle milfone in menopausa insomma vabbè finchè non faccio guai va ancora bene  poniello71 at libero . it
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9165 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 01 agosto 2022 - 22:12: |
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l' ho lavata ma non sono riuscito ancora a fare 2 foto decenti, davanti alle ormai famose basculanti c'è sempre troppa luce se l' orario non è giusto, io odio l' estate! per adesso accontentiamoci di queste 2:
 poniello71 at libero . it
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 777 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 01 agosto 2022 - 22:39: |
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E bravo Poni la tua culona è uno spettacolo.. e poi è all-black (cerQui esclusi, Deo Gratias.. così fai contenti anche me e l'amico Cristiano), sta a vedere che invecchiando abbandoni bruttaperZonismo e raSSismo e mi diventi pure inclusivo   Contagiri al centro e chiave a sinistra
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21651 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 07:36: |
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Molto BELLA Pony!! sai cercare le auto giuste !!con accessori corretti ! top robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9166 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 10:48: |
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grazie amici Gianmarco alla fine ti ho scagazzato il treddì, vabbè almeno è stato un' occasione per interagire tra noi  poniello71 at libero . it
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4267 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 11:20: |
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Foto sulle curve della tua Costiera please Pony Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2165 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 11:46: |
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Sempre un piacere Pony!!! Magari sarebbe bello metterci d'accordo per fare un raduno di 996 4S in centro Italia per far incontrare le nostre culone :-) |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9168 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 13:31: |
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siiii, magari in autunno in Toscana  poniello71 at libero . it
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2166 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2022 - 10:00: |
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Ti prendo in parola eh! :-) |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2659 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 08 agosto 2022 - 11:42: |
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Bella Pony!! |