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Stefano (stecamp)
Nuovo utente (in prova) Username: stecamp
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2018
| Inviato il sabato 11 maggio 2019 - 16:54: |
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Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 996 mk1 Carrera 2 del 1998 alla quale devo sostituire i pneumatici in quanto alla frutta. Montando cerchi da 17 mi chiedo se abbia senso mantenere questi o cercare dei cerchi da 18. Che vantaggi si hanno con una o altra misura di cerchio? Grazie. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11809 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 11 maggio 2019 - 17:05: |
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Ciao Stefano, anche se soggettivo, l'estetica fa tanto. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 79 Registrato: 03-2019

| Inviato il sabato 11 maggio 2019 - 23:15: |
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Riempie meglio per intenderci. tessera 2624
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Stefano (stecamp)
Nuovo utente (in prova) Username: stecamp
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2018
| Inviato il domenica 12 maggio 2019 - 08:27: |
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Grazie per le risposte. E indubbio che dal punto di vista estetico i cerchi da 18 siano più piacevoli da vedere. La mia richiesta verte più sulla dinamica del veicolo. Ovvero passando da un 205/50ZR17 e 255/40ZR17 a un 225/40 ZR18 e 265/35ZR18 quali sarebbero i vantaggi e/o gli svantaggi nella guida e nel comfort? Ad es. 1) Avendo più impronta a terra dovrei avere più tenuta?! Di conseguenza però anche una accelerazione meno performante? 2) la spalla più bassa dovrebbe portare ad una rigidità superiore e quindi ad un confort peggiore? 3) i cerchi da 18 potrebbero migliorare la sensazione di galleggiamento all'anteriore insita in questa 996? O per questo servono solo ammortizzatori più sportivi? 4) se non sbaglio la maneggevolezza con cerchi da 18 e gomme piu larghe dovrebbe risentirne? 5) e in pista, qual'ora volessi fare qualche track day avrei grandi benefici con i 18? Grazie |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3397 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 12 maggio 2019 - 10:47: |
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1) sì 1b)no 2) sì 3) no 3b)meglio 4) poco 5) sì Unicuique Suum
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 444 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 08:05: |
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1 SI 1B SI ma non te ne renderesti conto 2 si leggermente ma non sono gomme bassissime di spalla e poi dipende sempre da che pneumatico monti 3 migliorano la situazione ma un assettino anche bilstein b8 più molle e non sbagli mai 4 no perchè sarà sicuramente più reattiva con i 18 e la sentirai meglio in quanto meno spalla è meno filtro tra auto e asfalto 5 ni, non sempre in pista serve il cerchio più grande ma sicuramente più impronta a terra si! in definitivo, cosa stai aspettando per montare i 18?? ora si sta esagerando col numero di pollici sui cerchi anche su 911 ultime ma la 996 chiama troppo il 18" |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1467 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 09:08: |
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Solo e soltanto miglioramenti. TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2499 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 11:47: |
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I cerchi da 17 li tieni per le invernali...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Andrea (sulkyman)
Utente registrato Username: sulkyman
Messaggio numero: 142 Registrato: 02-2018

| Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 13:45: |
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Ho visto 996 con al posteriore le 285/30ZR18 (o 35 non ricordo bene). Quindi con i 18 al posteriore sono omologate le 265 e le 285? Chiedo perchè la mia essendo una 4S ha solo le 295. Intendo sempre gomme estive. Andrea - 996 Carrera 4S Pimania Sporting Club tessera n.2565
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3157 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 14:03: |
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Un pollice di gomma in meno... Sicuramente la sportività ne giova. Ma primo la tenuta sul bagnato peggiora ulteriormente. Secondo gli pneumatici /35 o /40 sono delle puntine di giradischi, per cui tutta la catena delle sospensioni è continuamente frustata dalle vibrazioni che, con i cerchi da 17", sarebbero state assorbite dalla spalle dello pneumatico. |
   
Stefano (stecamp)
Nuovo utente (in prova) Username: stecamp
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2018
| Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 18:11: |
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Dopo aver letto con attenzione le Vs risposte penso che la cosa migliore da fare sia la seguente:
- 1) tengo il cerchio da 17 e gli metto delle belle gomme sportive tipo le Bridgestone Potenza s02, che ne pensate sono valide o consigliate altro?
- 2) faccio sistemare le geometrie e cambio le sospensioni. Ora mi chiedo se sia meglio revisionare quelli originali rendendoli un po' più sportivi ( se non ricordo male monta dei normalissimi Bilstein b4) o gli faccio mettere 4 Koni Sport regolabili nell'idraulica mantenendo in entrambi i casi le molle originali. Cosa e meglio secondo voi?
Grazie. |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1469 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 23:07: |
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Bilstein B8 Michelin pilot sport o pzero Angoli Cerchi 18 Fai tutto questo e godi.. sul Bagnato si va piano e la differenza la fa la gomma TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2502 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2019 - 21:57: |
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Io ho messo 4 Blistein B8 con molle eibach (-25mm) cerchi 18" gomme Pirelli PZero-rosso un binario...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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