Autore |
Messaggio |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 87 Registrato: 09-2018

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 15:28: |
|
Ciao a tutti; dell'argomento in oggetto in passato ne avrete sicuramente parlato. Non sono innamorato del modello 996, ma dato che mi è capitato di imbattermi in una come da oggetto, sarò breve per due curiosità. 1) Quanto può essere la richiesta economica congrua, per questa serie limitata (auto con meno di 80 mila chilometri, cambio manuale), 2) Casistiche per il modello in questione per il famigerato IMS a rischio, Grazie a chi vorrà rispondere. “ E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco ” John Ruskin
|
   
Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 56 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 15:59: |
|
Ciao Mirko la 996 40°, come tutte le edizioni speciali è abbastanza rara (1.963 prodotte). Se ben tenuta, quindi tagliandata ect, secondo me dai 40K in su. Ha il motore potenziato M 96/03 S con 254KW, solo cambio manuale, differenziale autobloccante, solo argento GT (per curiosità costava €95.616,00 in Germania) E' del 2004 per cui alcuni problemi per IMS ci sono ancora ma molto meno frequenti. Con manutenzione regolare si "dovrebbe" stare tranquilli, ma ha lo stesso rischio delle altre 996 3600.
 |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2632 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 16:07: |
|
Si direi dai 40k in su, dipende da km, proprietari e manutenzione. A parte la particolarità della serie limitata, l'elaborazione del motore (kit X51) includeva molti parti e quindi la rende sicuramente più preziosa e spinta. Delle 1963, 800 vennero consegnate in USA, 125 in UK, 80 in Germania.... Per l'IMS non ci pensare...accertati che sia bella e con storia limpida. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9976 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 17:07: |
|
Stupenda la 40 anniversario !! Non fartela scappare!!!!! Da non confonderla con la 996 Millenium tirata in 911 pezzi su base C4. Entrambe bellissime. CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 95 Registrato: 09-2015

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 14:46: |
|
Ciao Mirko, io ce l'ho dal 2004 e ne sono contentissimo. A tutti i raduni a cui partecipo la fotografano e mi chiedono se ci possono salire. L'anno scorso il capo officina della P.H. di Milano mi ha fatto i complimenti per mezz'ora. |
   
Giampiero (trecilindri)
Utente registrato Username: trecilindri
Messaggio numero: 119 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 16:43: |
|
Direi che viste le quotazioni delle 4s e turbo sempre in ascesa (per non parlare delle "liscia anch'esse in salita) 40k mi sembrano obiettivamente un po' pochini... a quella cifra sarebbe da prendere al volo. Se la macchina è ben mantenuta la richiesta può a mio giudizio essere assai più alta, direi anche intorno ai 50k e oltre. Sempre imho. Saluti I'm the fool on the hill
|
   
Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 114 Registrato: 09-2015

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 11:07: |
|
Prendila subito, il valore è destinato a salire! |
   
Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 60 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 11:18: |
|
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-996-carrera-coupe-40-anniversary- 40-jahre-benzina-grigio-fa34bfce-e1e0-4b13-a3e9-35704bd2b325?cldtidx=15 |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 88 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 12:08: |
|
Grazie delle info; allineandomi a Rino dico che l'auto nella quale mi ero imbattuto (non inserzionata) non è in vendita (forse non le era mai stata ..). Al prezzo non ci sono nemmeno arrivato .. ma visto l'annuncio postato da Robivi di modello analogo (anche per caratteristiche di km e stato) e il prezzo richiesto .. Mi astengo dal commento. Buona giornata a tutti. “ E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco ” John Ruskin
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10986 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 13:15: |
|
citazione da altro messaggio:.. ma visto l'annuncio postato da Robivi di modello analogo (anche per caratteristiche di km e stato) e il prezzo richiesto .. Mi astengo dal commento
Annuncio da sognatore. A 60 pippi ci esce una 996 turbo coi contro-bip e con 10 in più una 997 turbo.... Non scherziamo. Sicuramente è una serie limitata di 996 fatta per il marketing ovviamente, ma oltre i 40 va lasciata dove sta. IMHO |
   
carlo l (carlospeed)
Porschista attivo Username: carlospeed
Messaggio numero: 1201 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 14:21: |
|
Chissà poi perché son tutte destinate a salire ... |
   
Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 115 Registrato: 09-2015

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 21:23: |
|
Non tutte le auto sono destinate ad aumentare di valore. Anzi sono poche e, solitamente, sono quelle prodotte in pochi pezzi e con caratteristiche particolari o uniche. Chi ogni anno cambia auto inseguendo sempre l'ultimo modello non può cogliere il senso. |
   
carlo l (carlospeed)
Porschista attivo Username: carlospeed
Messaggio numero: 1202 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 22:49: |
|
Se ti riferisci a me ho una 356 quindi figurati , se il discorso é generale non bastano pochi pezzi se questi pezzi sono solo operazione di marketing , prendendo dallo scaffale alcune cose e metterle su un auto prodotta in decine di migliaia di pezzi ( ho avuto la 996 per tre anni che mi ha dato soddisfazione ) ma da li a consigliare di prendere subito questa versione o altre perché destinata ad aumentare ( credo che 40/45 sia pagata molto bene per i contenuti intrinsechi ) sia leggermente fuorviante . Auto con caratteristiche particolari o uniche sono altre . Poi se piace un modello , rispetto le idee e i denari di chiunque ... |
   
Rino C. (cippalippa)
Utente registrato Username: cippalippa
Messaggio numero: 116 Registrato: 09-2015

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 08:56: |
|
Ne riparleremo tra qualche anno... |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 264 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 11:18: |
|
citazione da altro messaggio:A 60 pippi ci esce una 996 turbo coi contro-bip
Beh Ric, ni... con quella cifra l'anno scorso trovavi qualche 996 Turbo (poche) che puntualmente aveva qualcosa di poco convincente... che fossero troppi km, una storia di manutenzione non troppo chiara, qualche malfunzionamento non sistemato... Per prenderna una in bolla, ne servivano non meno di 65k, e non penso che a distanza di un anno sia cambiato molto. Memento audere semper
|
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 649 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 11:40: |
|
996 turbo con i contro-bip  |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 804 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 12:17: |
|
Filippo, so che anche tu possiedi una bella 996 4s coupè, vorrei farti una domanda. Quanto pensi di ricavare se volessi venderla? Intendo un prezzo reale, no di fantasia come spesso si legge. Vado fuori tema, ma penso che abbia attinenza. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 90 Registrato: 09-2018

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 13:50: |
|
Ciao Tommaso. Per non mettere in imbarazzo Filippo o altri, ti segnalo che c’e un’ottima 996/4S di Rovigo inserzionata su AutoScout24 da un po’ (di Pimaniaco?) a 43k pochissimi kilometri... e più di una inserzionata sotto i 40k sempre sotto gli 80 mila km da rivenditori privati e non... questi sono prezzi reali e invendute a meno che gli annunci non siano più attuali. “ E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco ” John Ruskin
|
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 91 Registrato: 09-2018

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 13:57: |
|
... Nel dire a Rino che è possessore di un bell’oggetto, condivido però appieno quanto scritto da CarloI ... a meno che il rivenditore di Venezia o altri non attendano che torni ai 95k prezzo da nuova ... no perché si leggono annunci a 37k di una boxsterS 550 da due anni scrivendo che è una serie limitata ... mah ... ciao “ E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco ” John Ruskin
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 807 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 16:41: |
|
Mirko, non mi sono spiegato bene. Possiedo una 996 4s da quattro anni, bella e sempre tagliandata presso CP ufficiale. Da qualche tempo mi è venuta in mente l'idea di un upgrade, ma ho difficoltà a trovare la sostituta con le caratteristiche che cerco. Per arrivare al dunque, privati e commercianti mi hanno proposto una cifra che ritengo adeguata, ma è la stessa che mi avevano offerto più di un anno fa. Accetterei l'offerta solo una volta trovata la degna sostituta. La morale è che, secondo il mio modesto parere, 996 slim, 4s, turbo, i prezzi ormai sono quelli, non vedo come possano salire. Le 911 da collezione sono altre. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 92 Registrato: 09-2018

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 17:57: |
|
Ok Tommaso in questo senso perfettamente d’accordo con te. Immagino che l’offerta congrua a cui ti riferisci di un anno fa non si discosti da quanto offerto sul mercato dell’usato.. trattabile... in bocca al lupo per la ricerca, in qualunque direzione sia. Siamo in due ...io, con maggiori dubbi di qualche mese fa su alcuni ragionamenti, per questo temporeggio. Ciao! “ E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco ” John Ruskin
|
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 269 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 19:08: |
|
Ciao Tommaso, mio fratello ed io l'abbiamo pagata 46k esattamente un anno fa, ed a spese nostre abbiamo rifatto frizione, guarnizioni "classiche" (dove trasudava un po') e tagliando, oltre a montare il cambio a rapporti ravvicinati. In più ho comprato il treno di cerchi originali (usati ovviamente) con montate le termiche. Nel mentre ci abbiamo percorso poco più di 3000km... Queste premesse per dire che, se proprio dovessi venderla, come minimo ne chiederei 49k a costo di tenerla lì per un po'... Memento audere semper
|
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1058 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 20:01: |
|
citazione da altro messaggio:49k a costo di tenerla lì per un po'...
un bel bel po' |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 808 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 21:14: |
|
Ciao Filippo, il problema è proprio quello. Per fortuna non hai intenzione di venderla perché temo che il mercato risponderebbe in un altro modo . Comunque un esemplare mantenuto al top con cronologia tagliandi e fatture ufficiali, viene sicuramente venduto a prezzi diversi rispetto a vetture “normali “ che circolano sul web. Basta non darla indietro a commercianti... |
   
GRV (grv)
Utente esperto Username: grv
Messaggio numero: 536 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 22:31: |
|
Purtroppo al momento della vendita tante certezze sul quanto vale la mia auto vengono meno. Il cosiddetto “mercato” e’ molto crudele/realista e ha già regalato anni d’oro dal 2012 al 2015 per chi voleva vendere le AC che hanno trainato anche le altre WC per poi arrivare alla stagnazione attuale che tutti vediamo. Alla fine dai miseri 25mila euro che valeva mediamente una 996 4S nel lontano 2011 o giù di lì oggi intorno ai 40/45 mi sembra un buon valore degno di una bella 911. Chi si accontenta gode diceva il saggio.. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12300 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 23:48: |
|
Ad essere sinceri spendere 35-40k per una 996 4S e' una follia, auto ormai vecchia e come nel mio caso con molti Km (148.000) sopratutto dal fatto che una nuova Mustang con V8 e 450 Cv costa circa 50k Insomma una 996 4S bisogna permettersela, economicamente una follia, ma chissenefrega. Ancora oggi mi piace molto. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Black Wolf (rubens1977)
Utente esperto Username: rubens1977
Messaggio numero: 612 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 07:10: |
|
Buongiorno a tutti..io ho acquistato la mia 9964s con 51000km service book del 2002 uniproprietario a 41K...poi ho speso 4k per metterla in forma...sostituzione radiatori anteriori..perchè trasudavano...revisione motorino di avviamento....candele..bobine...cinghie...oli tutti.....filtri...perchè lo presa per tenerla...magari sarà antieconomico..ma mi piace un sacco.... IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 809 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 08:29: |
|
Wolf, concordo con quanto scrivi. Però il fulcro è nella frase “l’ho presa per tenerla “. In questo caso ogni ragionamento attinente a prezzo, costi per manutenzione..., passa in secondo piano. |
   
Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 62 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 09:40: |
|
io lo so per esperienza vendere 9964s sopra i 40K è molto difficile, se non con auto perfetta è meno di 50.000km. Quando si compre invece ...come per tutte le cose...ti fanno credere di fare l'affare della vita... P.S Filippo tienila per ora stretta in questo periodo 49K non te li da nessuno e secondo me neanche 46K |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 271 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 10:16: |
|
Sì sì ma io non ho alcuna intenzione di venderla. Comunque quando l'ho presa l'anno scorso i prezzi erano quelli, quantomeno per un esemplare ben tenuto, con pochi km ed un po' particolare (la mia ha gli interni verde minerale). Io a distanza di un anno non ho visto alcun calo, quelle (poche) belle continuano a costare non meno di 45k. Però, ripeto, è un discorso che per adesso proprio non mi interessa. Memento audere semper
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10988 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 12:06: |
|
io che sono un povero (+di Poni è tutto dire... ) e pure parecchio tirchio soprattutto.... non nel 2011 ma bensì nel 2014 trovai una bella 996 4S, chiedeva sui 27 ma a 25 la portavi via.... Ebbene dopo pochi mesi mi dirottai su una Cayman alla stessa cifra, forse perché provenivo da una 911 già e volevo provare una motore centrale.... ma come dice giustamente Grv considerando che oggi a meno di 40 non si trovano belle, io direi che è un bel salto in avanti in pochissimi anni, caspita! e chi si accontenta gode. Sottoscrivo
 |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 810 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 13:45: |
|
Esatto, chi si accontenta gode. Ovviamente lo stesso discorso vale anche per le molte 997 aspirate in vendita a 65/70 mila euro con 90 mila km... Alla fine è una ruota che gira. |
   
GRV (grv)
Utente esperto Username: grv
Messaggio numero: 539 Registrato: 05-2015

| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 14:06: |
|
Esattamente e comunque capisco al limite più una 996 4S bella a 50k che non la 997 mk1 o 2 a 65/70, veramente senza alcun senso e parlo da ex possessore. Ricordo fino all’anno scorso una bella 7 4s x51 Bianca/cocoa in vendita a 65 con le turbo ad una media di 70 all’epoca: anche noi appassionati possessori dobbiamo essere più realisti e meno tifosi anche perché tanto poi la forbice di prezzo per saltare da una 911 all’altra più o meno e rimasta sempre quella. Non aumenta di prezzo solo la nostra e si creano poi i mostri con le ruote quadrate che attualmente popolano il famigerato mercato dove tutti le vogliono e nessuno le prende.. Senza offesa per nessuno sia ben chiaro. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|