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Pio C. (tt997)
Utente registrato Username: tt997
Messaggio numero: 32 Registrato: 12-2018
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2019 - 21:21: |
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Buonasera amici. E' ora di pensare alle scarpe estive per la culona. Avete per caso esperienze relativamente a -Michelin Pilot Sport 2 -Michelin Pilot Sport Cup -Pirelli PZero Rosso -Pirelli PZero Corsa -Bridgestone Potenza RE050A -Dunlop Maxx Race Non me ne frega nulla del consumo gomma, benzina, o della rumorosità: desidero il massimo grip sull'umido o il bagnato. Attendo vostri consigli ed esperienze!
 Diceva lo spazzolino del wc: " Faccio veramente un lavoro ingrato! " Rispose il rotolo della carta igienica: "Perché non conosci il mio!! "
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Pio C. (tt997)
Utente registrato Username: tt997
Messaggio numero: 34 Registrato: 12-2018
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2019 - 22:46: |
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Ho sbagliato forum e ho spostato il post nell'area turbo, perdonatemi!
 Diceva lo spazzolino del wc: " Faccio veramente un lavoro ingrato! " Rispose il rotolo della carta igienica: "Perché non conosci il mio!! "
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1597 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2019 - 23:59: |
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Sicuramente non Michelin pilot sport cup per il bagnato |
   
Luca C. (soundman59)
Utente registrato Username: soundman59
Messaggio numero: 264 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2020 - 22:49: |
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sfrutto questo post perchè anch'io sarei arrivato al momento di sostituire le estive e vorrei un consiglio a proposito. La priorità è la tenuta sull'asciutto e basta! Non mi interessa durata (basta riuscire a fare 8/10000 km) tanto la uso poco e le gomme diventano da cambiare per l'età e non per i km. Adesso ho le Michelin Pilot Sport 2 e non mi sono trovato male solo che pensavo a qualcosa che durasse meno ma tenesse di più. Tante grazie a tutti. |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2678 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2020 - 08:06: |
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Se cerchi il massimo su asciutto devi montare una semislick, che sia Michelin o Pirelli. Una valida alternativa di compromesso, il Michelin Pilot 4s. Molto buono su asciutto, senza arrivare alle performance delle semislick, ma infinitamente più sicuro in caso di bagnato PORSCHE ERGO SUM
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 870 Registrato: 03-2015

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2020 - 09:25: |
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Su altro genere di auto (berlina da famiglia) le Bridgestone Potenza le ho trovate ottime in ogni condizione, sia per grip che per durata. Immagino che mantengano le stesse caratteristiche anche su auto prestazionali. Considerate anche Falken, equipaggiano anche Porsche da corsa. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2049 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2020 - 09:37: |
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citazione da altro messaggio:Una valida alternativa di compromesso, il Michelin Pilot 4s
Confermo, gli ex Super Sport sono il Top!
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2876 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2020 - 09:51: |
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Escludiamo subito le Pirelli Pzero Corsa, buone prestazioni iniziali ma hanno un netto decadimento da metà vita in poi. Escludiamo Dunlop, gomme mediocre in tutti i frangenti (si difende sul bagnato). Bridgestone ottimo compromesso in tutto, senza eccellere in niente, forse sul bagnato la migliore. Michelin PS2, superiore a Bridgestone in tutto, la migliore in termini di durata. Michelin Pilot 4S, ancora meglio delle PS2. Credo che la migliore scelta sia ovvia, ovviamente le Michelin costano qualcosa di più. Non tutte le gomme sono disponibili con omologazione N, le PS2 di sicuro sì. (Messaggio modificato da peter il 28 febbraio 2020) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 375 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2020 - 09:56: |
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Grazie Peter, intervento utilissimo anche per me. Memento audere semper
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Luca C. (soundman59)
Utente registrato Username: soundman59
Messaggio numero: 265 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2020 - 21:28: |
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Grazie delle risposte. Quindi, andando sulle Pilot 4s, non dovrei aver problemi...o mi sbaglio? |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4149 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 29 febbraio 2020 - 00:08: |
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Ho appena fatto rimontare le Michelin Pilot Sport 2 che confermo sono omologato Porsche "N". Mi diceva il gommista che Pilot Sport 4 non lo sono perciò ho optato per il modello che già avevo e di cui sono rimasto soddisfatto. Ciao. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2051 Registrato: 07-2013

| Inviato il sabato 29 febbraio 2020 - 10:09: |
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Un momento, Il 4 è più “turistico”, il suo target sono le berline per fare tanti km in autostrada. Il 4S è performance pura, è il sostituto del Super Sport JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Luca C. (soundman59)
Utente registrato Username: soundman59
Messaggio numero: 266 Registrato: 09-2013

| Inviato il sabato 29 febbraio 2020 - 15:23: |
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ottima precisazione: hai fatto bene a dirlo. Grazie. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 196 Registrato: 09-2018

| Inviato il lunedì 02 marzo 2020 - 08:29: |
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Paolo +1. Michelin e non sbagli. "911: la macchina senza tempo"
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2878 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 02 marzo 2020 - 09:47: |
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Unico limite del Pilot 4s è che non ha omologazione N, tuttavia molti lo montano anche su GT3... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2052 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 02 marzo 2020 - 10:14: |
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Esattamente Peter. Mi ero interessato della questione ed era persino uscito un ispettore della Michelin per chiarire il punto. L'omologazione N è un plus che certifica l'impossibilità di detallonamento ma sul 4S (ex Super Sport, quest'ultimo peraltro ancora disponibile) non c'è. L'ispettore però garantisce che con questa scarpa è assolutamente impossibile detallonare, anche si facesse la 24 ore di Le Mans JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 378 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 02 marzo 2020 - 10:56: |
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Scusa l'ignoranza, Paolo: detallonare = ? Memento audere semper
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2054 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 02 marzo 2020 - 11:00: |
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Uscita della gomma dal bordo cerchio JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Luca C. (soundman59)
Utente registrato Username: soundman59
Messaggio numero: 267 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 08 marzo 2020 - 22:28: |
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Grazie a tutti per i vostri pareri. Credo proprio che monterò le 4s. |