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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Pareri 997 mk 2 4S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 673
Registrato: 10-2012
Inviato il domenica 02 dicembre 2018 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe conoscere giudizi e impressioni di guida su 997 mk2 4s, sia coupé che Cabrio. Non mi interessano commenti puramente estetici; mi rivolgo soprattutto ai proprietari di questo modello.
A giro ne ho sempre viste poche è personalmente conosco solo quella del nostro socio Luca Soundman, che intervisterò domenica in occasione del pranzo natalizio .
Grazie.
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 221
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 02 dicembre 2018 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tommaso. Io ho avuto una 997 MKII 4S PDK coupé per circa un anno. Da tre mesi ho una 991 MKII Tara 4S e quindi posso farti anche un confronto. Inizio col dire che la 997 MKII è una gran macchina e molto vicina, con il suo DFI, a quelle successive. Monta il primo PDK che è un automatico davvero eccezionale e nettamente superiore al Tiptronic. La 997 MKII monta anche la generazione di PCM predente a quella attuale che offre senza dubbio ottime prestazioni d infoteinment. Il motore 3.8 aspirato ha un sound fantastico che il successivo motore turbo non ha seppure con scarico sportivo è piacevole. Il PDK prima generazione della 997 è fluido per una guida in relax e aggressivo quando serve, specie con sport chrono: una volta inserito quest'ultimo, senti proprio i calci nella schiena che sulla mia attuale 991 non avverto. Una sensazione di galleggiamento anteriore sulla 997 la si avverte, mentre è totalmente assente sulla 991 che, con ruote sterzanti, è davvero incollata a terra. In conclusione, ti posso senz'altro dire che la 997 MKII 4S con PDK è una delle 911 più riuscite...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 674
Registrato: 10-2012
Inviato il domenica 02 dicembre 2018 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fulvio per il tuo prezioso parere .
Nel tempo piu’ di una persona mi ha fatto capire che la mk 2 4s è più bella da vedere che da guidare .
In altre parole i 385 cv sarebbero un po’ “annullati” dal peso , dalle dimensioni importanti e forse dal cambio pdk rispetto al manuale.
Chiaramente le 4 ruote motrici sono più pesanti e meno sportive delle 2; anche la mia 996 4s è meno divertente da guidare di una 996 2 ruote motrici.
Però 385 cv sono comunque tanti ..
Il socio Sandro, dalla Liguria, mi sembra che abbia una cabrio.
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Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 2588
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 02 dicembre 2018 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiamato in causa posso dire che, dopo tre anni circa di possesso e oltre 22.000 km percorsi, in gran parte su strade statali e provinciali, non posso che dirmi soddisfatto.
Provenivo da una 993 c4 cabrio MY 95, prima Porsche, che mi ha regalato grande gioia e soddisfazioni.
Ho cambiato la 993 con grande sofferenza, praticamente costretto, vi risparmio la storia comunque documentata sul forum.
Qualcuno a suo tempo definiva la 997 una "astronave" confrontata alla 993.
Dopo aver provato concordo.
Qui http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/770457.html?1457355691
le mie prime impressioni di guida.

Devo dire che non ho mai avuto l'impressione di galleggiamento all'avantreno, neppure a velocità prossime a quella massima ho provato il minimo di insicurezza anzi non mi dà proprio l'impressione di andare così forte.
Il PDK va capito, dopo lo trovo molto buono.
Unico difetto che ho trovato è la tendenza, in sport, a innescare una scodata quando, percorrendo un tornante stretto in discesa su strada bagnata, il pdk decide improvvisamente di scalare in prima a metà tornante.
Imbarazzante, ma si supera il problema o scalando dalla terza in seconda col paddle a volante mentre rallenti quindi "bloccando" la seconda tanto quanto basta oppure passando in "manuale" poco prima di iniziare a rallentare e quindi scegliendo tu in che marcia affrontare il tornante.
Facile, basta ricordarsi.
In definitiva, per me, 997 mk2 promossa praticamente a pieni voti.
Non sono un pilota quindi prendete quanto dico come impressioni di un principiante.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 675
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 03 dicembre 2018 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sandro per il tuo contributo.
In effetti ricordavo che il passaggio dalla tua ex 993 alla 997, non era stato indolore.
Mi pare di capire che il cambio manuale, già sulle 997 mk2, sia cosa rara.
Posso chiedervi se avete mai avuto problemi di affidabilità?
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carlo l (carlospeed)
Porschista attivo
Username: carlospeed

Messaggio numero: 1165
Registrato: 12-2012


Inviato il lunedì 03 dicembre 2018 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ho posseduto due anni una 4s cabrio mk2 da nuova con le palette al volante e penso di averla conosciuta bene . Auto molto ben fatta notevole passo avanti rispetto a 996 , gran telaio sovradimensionato rispetto ai cavalli . Galleggiamento all anteriore presente anche se solo come impressione mai troppo fastidioso . Cambio divertente se con palette , castrante con i pulsanti sul volante , rapido in sport un po lentino in altre condizioni ma tutto sommato preferibile al meccanico ( per me ) . Lascia stare la rarità o cose simili prendi quello che piu ti aggrada .
Motore buono , sound buono , auto di qualita , mai avuto un problema , materiali ottimi e tuttosommato comoda . Evita di fare sfide con le nuove e piccole audi o bmw pepate tipo le M perche faresti una non bella figura . Se il budget non ti consente la serie successiva , auto questa di tuo interesse che personalmente consiglio se non hai pretese di sportivita eccessive, tutto sommato nella versione cabrio molto equilibrata e linea azzeccata . Bella auto
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 677
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 03 dicembre 2018 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo,
purtroppo ho 41 anni e famiglia, le corse non le facevo nemmeno con la moto a 20 anni...
Ogni tanto mi verrebbe voglia di provare qualcosa di diverso e poiché uso la 911 soprattutto nel tempo libero con moglie e figlio, la 997 mk2 mi sembra il giusto compromesso tra divertimento e comodità.
Il fatto è che trovo la mia 996 4s molto riuscita come linea e per adesso farei fatica a privarmene. Vedremo..
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GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 453
Registrato: 05-2015


Inviato il lunedì 03 dicembre 2018 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tommaso, premesso che non ho posseduto una mk2, mi permetto di sconsigliarti il cambio perché almeno nei tuoi panni io non lo farei.
Trovo la 996 4S molto più personale e non così distante nelle prestazioni dalla 997, paga solo nella qualità degli interni.
La 997 mk2 ha quotazioni troppo elevate e allora tra qualche tempo punterei più ad una 991 che a breve calerà.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 678
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 04 dicembre 2018 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verissimo.
Infatti mi sono accorto che le 997 mk2 hanno quotazioni molto vicine alle prime 991. Un mio conoscente ha acquistato una 991 S del 2012 a 65 mila euro, in Centro Porsche.
A dire la verità, sono ancora legato al passato e come linea preferisco ancora quella della 997. Però quest'ultima effettivamente ha quotazioni troppo alte rispetto al modello successivo.
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3866
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 04 dicembre 2018 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena presa, 4S PDK, mi trovo molto bene. Certo rispetto alle mie vecchiette la stazza si fa sentire ma il motore spinge forte ed è molto piacevole da usare.
Rispetto alle 991 ormai ha una linea quasi classica e mi piace proprio per questo.
Lorenzo
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 679
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 04 dicembre 2018 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Lorenzo,
ce la presenti?
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato
Username: felipevtec

Messaggio numero: 233
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2018 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo I: cosa intendi esattamente con questa frase "Evita di fare sfide con le nuove e piccole audi o bmw pepate tipo le M perche faresti una non bella figura"?

Te lo chiedo perché non sono assolutamente d'accordo, e parlo da possessore di 996 4S che va sicuramente meno di una 997, soprattutto mkII...
Memento audere semper

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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10800
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2018 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo, credo che Carlo intende che se becchi una serie 1M, un 3.0 biturbo da 340 cv, nella ripresa sullo stretto rischia di lasciarsi dietro quasi tutte le 996 e 997 ad eccezione delle GT e delle Turbo, lo dico perché l'esperienza riportata anche da altre persone che conosco è visto i regimi di coppia a determinati giri e i pesi in ballo non è che mi stupisca tanto la cosa
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 2590
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2018 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, sono auto molto veloci, divertenti e nello stretto assai temibili.
Ma guidare una Porsche è altra cosa.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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Domenico (miro911) (miro911)
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Username: miro911

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Inviato il giovedì 06 dicembre 2018 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ah ah, io fui "bastonato", con una 996 3.4 automatica,nel misto da una BMW 530d .....ma....forse era questione di manico....
Figuratevi questi missili terra-terra
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Davide Z. (davide67)
Utente esperto
Username: davide67

Messaggio numero: 723
Registrato: 05-2012


Inviato il giovedì 06 dicembre 2018 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto per poco tempo una audi RS3 (400 cv) Vi posso garantire che solo la 997 Gt3 e la Turbo possono competere!!!UN MOSTRO!!!!
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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tommaso p (diti)
Utente esperto
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Messaggio numero: 681
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2018 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va bene ragazzi,
mi parlate di macchinette leggere e potenti "da ragazzi giovani".
Con tutto il rispetto, è ovvio che nel misto stretto se arriva il tamarro di turno con Golf GTI o Punto GT e cerchi da 33, ogni granturismo sportiva/elegante come 996,997,991,992 sarebbe in difficoltà.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10802
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 07 dicembre 2018 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tommaso credo che una Golf Gti, o tantomeno una Punto Gt (che ricordi..anni 90...) non possano in nessuna condizione infastidire le Porsche 996 997 e compagnia, a meno che non siano guidate da Rohrl e la Porsche in mano a un rinco totale...

Cosa diversa le vetture di cui si parlava (Audi serie RS, Bmw serie M...) , queste sono sportive vere e non solo nel misto, ma già nell'allungo in autostrada possono lasciar dietro parecchie delle nostre....

Si fa pour parler, eh!

Meglio parlare dell'argomento del topic....


(Messaggio modificato da ric968 il 07 dicembre 2018)
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 682
Registrato: 10-2012
Inviato il venerdì 07 dicembre 2018 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Ric,
comunque per chi corre davvero (non io) il rapporto peso / potenza è ciò che conta...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12206
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 07 dicembre 2018 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se incappi in una Tesla e' la stessa cosa, ma
CHI SE NE FREGA?
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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carlo l (carlospeed)
Porschista attivo
Username: carlospeed

Messaggio numero: 1168
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 07 dicembre 2018 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo leggo adesso la tua domanda . Gli amici sotto ti hanno gia detto quello che intendevo dire in modo molto chiaro . Le piccole M o rs3 o simili , non solo nel misto stretto , ma anche solo in partenza al semaforo non c e storia con una normale 997s a maggior ragione con una 996 ( possedute entrambe ) , quindi consigliavo a Tommaso in battuta di evitare bagarre ... poi certo giudare una P da piu soddisfazione ma in quanto a prestazioni solo le nuove 991 con motore turbo possono competere ( ovvio turbone e gt escluse ) . Non volermene ma una bella 9964s non puo competere prestazionalmente su nessun fronte con le “ macchinette “ . Poi certo il cuore batte per le Porsche ...
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2407
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 07 dicembre 2018 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la Porsche in mano a un rinco totale...



Ahhhhhhhahhhhahhhhh
Anche il nuovo Maggiolino turbo è un brutto cliente.
Incontrato quando avevo la 997...
Meno male che avevo già deciso di passare alla turbo!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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Filippo (felipevtec)
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Username: felipevtec

Messaggio numero: 238
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Inviato il martedì 11 dicembre 2018 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo il mio punto di vista, da possessore di 996 4S ed avendo provato (non così bene) una RS3 nella versione da 367cv e (piuttosto bene) una M140i: se parliamo di prestazioni pure, scatto al semaforo o facilità di guida (soprattutto Audi, moooooolto meno BMW), di sicuro Porsche perde 10-0.

Poi però (per fortuna...) arrivano le curve... e qui la differenza la fa ancora il manico... non voglio in alcun caso passare per presuntuoso, cerco solo di essere il più oggettivo possibile: se uno sa guidare una Porsche, sono sicuro al 99% che non prenderà mai bastonate da una RS3... macchina che va fortissimo, è a prova di idiota, ma è talmente sovradimensionata rispetto al telaio che ha, che continuano ad offrirla con le gomme anteriori più larghe di quelle posteriori... dài, ma di cosa stiamo parlando?
Memento audere semper

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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2483
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 11 dicembre 2018 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 Mk2 Cabrio molto particolare:

http://www.tramontidiffusion.it/Porsche_997-670.html
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mirko B. (mirko1970)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il martedì 11 dicembre 2018 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter, non è 4S come da titolo, ma bella e particolare.
Una MK2 997 4S è una gran macchina come guida, cambio manuale ancora meglio per uso non quotidiano.
Certo che concordo con SDM che rispetto alla 993 può sembrare un'astronave, ma anche altra filosofia di auto.
Poi rispetto alla 991 è una Classica ormai!
Per la quotazione .. beh, credo che sia il caso di parlarne ... con 60k si trovano MK2 coupe sotto gli 80 mila km (autoscout diverse), e forse fare un ragionamento serio con paragone alle ultime AC ultrachilometrate che vengono proposte come nuove ancora a certe cifre ci sta senza che nessuno si arrabbi .... finchè le vendono ....

“ E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco ” John Ruskin
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tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 684
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 11 dicembre 2018 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Peter,
avevo visto questa 997 in vendita, colore bellissimo ma si trovano con molti meno km.
Comunque domenica in occasione del pranzo natalizio ho avuto la possibilità di ammirare la 997 4s mk2 di Luca, accanto alla mia 996 4s. Devo dire due bellissime 911.
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luigi S (ape)
Utente registrato
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Messaggio numero: 86
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Inviato il sabato 15 dicembre 2018 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tommaso, premesso che la tua 996 C4S ha un fascino incredibile che ai miei occhi la fa apparire molto più appetibile rispetto alla gamma 996 tradizionale, posso condividere la mia esperienza stradale tra la mia prima 911 una 997 C4 mk1 e l'attuale 997 C4 GTS mk2.
Infatti, almeno dal punto di vista motoristico la mia C4 aveva molto in comune con la tua mentre l'attuale C4 GTS altro non è che una 997 C4S ben accessoriata.
Ebbene, per l'uso che ne faccio, ovvero 95% stradale tra gite nei we e uso quotidiano casa-ufficio, posso dire che la mk2 è senz'altro più pratica e confortevole (pdk vs manuale, sospensioni con pasm), l'incremento delle prestazioni è evidente sia come motore che
come assetto. Per me ne è valsa la pena , ma devo ammettere che il passaggio ha comportato anche un sensibile aumento del costo della vettura e dei costi di gestione che magari non per tutti trovano una giustificazione. Sul fatto di passare in alternativa direttamente alla 991 mk1 penso sia molto personale; la 997 mk2 per me è attualmente un ottimo esempio di bellezza classica ma nello stesso tempo aggiornata tecnicamente. Quindi anche se gli esemplari ben tenuti, molto accessoriati hanno quotazioni vicine alle prime 991 personalmente resterei in area 997.
Tessera n° 2503
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 687
Registrato: 10-2012
Inviato il domenica 16 dicembre 2018 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi,
trovo ancora adesso, dopo quasi 4 anni dall’acquisto, la linea della 996 4s molto più particolare di quella della 997 .
Ecco perché al momento non riuscirei a venderla. Vedo una degna sostituta soltanto nella 997 mk 2 4s. La 991 è già troppo moderna per i miei gusti .
Comunque sia, per l’utilizzo che ne faccio io, simile al tuo, una 997 con cambio pdk sarebbe la 911 ideale. Nota dolente i costi di gestione . Il super bollo sulla versione 385 cv è ancora importante ed è denaro buttato via. Vediamo che novità porterà il 2019..

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