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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Consigli sulla separazione........... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gabriele G. (lele63)
Utente registrato
Username: lele63

Messaggio numero: 120
Registrato: 12-2005
Inviato il sabato 08 settembre 2018 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
prima di postare l'annuncio nell'area vendo/compro vi chiedo consigli per il prezzo giusto da chiedere considerando che possibilmente vorrei venderla in fretta però non regalarla.
996 cabrio 4,2001,blu con capotte e interni neri,80000 km con fattura di stato d'uso vettura del C.P.Modena del 13/10/2017.
Hard top nuovo,4 Pzero estive al 90%,3 Pzero invernali al 95% (la quarta è stata tagliata e buttata via),tutti i libretti e 2 chiavi.
unici due difetti: in Luglio mi hanno staccato il lunotto nella parte bassa e essendo via ho dovuto attaccarlo io con del mastice nero e dallo schienale del sedile di guida nella zona lombare parte interna la pelle esce dal telaio.
Penso di avere reso l'idea,aspetto vostri consigli e poi metterò foto e annuncio.
Grazie a tutti
Tessera n° 1439
L'antistress più efficace? Una PORSCHE!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2481
Registrato: 10-2001


Inviato il sabato 08 settembre 2018 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Metti foto e dettagli dei problemi, poi tagliando? l'ultimo dimostrabile con fatture?

Motore 3.4 o 3.6?

IMS lo hai mai sostituito?

nr propietari?


considera che una 996C4 cabrio messa bene (sia come manutenzione sia come opz presenti) sei intorno ai 35/37k


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Gabriele G. (lele63)
Utente registrato
Username: lele63

Messaggio numero: 121
Registrato: 12-2005
Inviato il sabato 08 settembre 2018 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio,
io l'ho acquistata da un multimarche di Modena a Luglio 2015 e almeno per quanto mi riguarda IMS non l'ho sostituito.
Sono il 2 proprietario,il motore è un 3,4,l'ultimo tagliando con timbro C.P è del 2010.
Poi c'è il timbro della RENNSPORT di Scandiano di cambio olio che ho fatto effettuare il 15/03/16 a 74080 km.
Considerando che adesso ne ha 80000 ho fatto 6000 km. in 2 anni e mezzo.
Grazie per il cosiglio
Tessera n° 1439
L'antistress più efficace? Una PORSCHE!
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !!
Username: gianz

Messaggio numero: 5396
Registrato: 03-2005
Inviato il sabato 08 settembre 2018 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io direi più 25k...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5930
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 08 settembre 2018 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ripari lunotto e sedile non la compra nessuno
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10623
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 08 settembre 2018 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cioè ultimo tagliando effettivo nel 2010? Poi solo un cambio olio, e questo 'stato d'uso' del 2017 (che in pratica non significa granché...)

È un 3.4, con alcuni difetti evidenti da te correttamente segnalati...

Secondo me, puoi mettere anche 30 di annuncio, poco cambia, se devi vendere in fretta, avrai offerte a non piu' di 18-20, questa è la realtà.

Detto questo, trova una tua giusta valutazione e fai l'annuncio in quanto siamo un po' border line visto che il regolamento vieta direttamente e indirettamente di proporre la propria vettura

Ciao
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Gabriele G. (lele63)
Utente registrato
Username: lele63

Messaggio numero: 122
Registrato: 12-2005
Inviato il domenica 09 settembre 2018 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa Ric,chiedevo solo un'opinione per non sparare cifre senza senso.
Grazie
Tessera n° 1439
L'antistress più efficace? Una PORSCHE!
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Romeo (romiaoz)
Utente registrato
Username: romiaoz

Messaggio numero: 181
Registrato: 03-2017


Inviato il domenica 09 settembre 2018 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E pensare che dal titolo avevo capito trattarsi di un 3d relativo alle accortezze da osservare in caso di separazione dalla moglie per tenere le nostre amate vetture al riparo dalle altrui sgrinfie
"If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 190
Registrato: 05-2017


Inviato il domenica 09 settembre 2018 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se non ripari lunotto e sedile non la compra nessuno




Non ho ben capito l'entità (e soprattutto la visibilità) del danno al lunotto, forse con una foto sarebbe più facile darti un parere, ma concordo con Danilo.
Quando ho messo in vendita la mia Boxster avevo un problema alla capote che si era scollata da sotto nella zona posteriore centrale per cui da chiusa non restava ben tesa, anzi si afflosciava un po' verso il centro e ad alta velocità sbatteva.. niente di grave in realtà, tanto che un carrozziere di fiducia dal mio meccanico specializzato su Porsche me l'ha sistemata con 150€, prima di metterla in vendita ho fatto anche pulire ed igienizzare gli interni, che comunque erano già ben messi, ma qualche alone sui sedili c'era (e ci sta su un'auto di quasi 20 anni come la mia, immagino pure sulla tua che ne ha 17) una lucidata alla carrozzeria (anche lì niente di che, una semplice velatura) una bella pulita all'hardtop che era rimasto in garage a prenere la polvere, con questi semplici accorgimenti ti assicuro che il risultato finale la rendeva molto appetibile ed infatti l'ho venduta bene, velocemente e prendendoci quel che volevo. Non ti so quantificare esattamente la spesa per pulizia interni e lucidatura perché il detailer è un amico con cui ho comprato una storica a metà anticipando io tutto il passaggio di proprietà e mi ha detto che andavamo in pari.. ma penso che ad un estraneo difficilmente avrebbe chiesto più di 300/350.. a spanne quindi posso pensare di aver speso circa 500€ ma credimi non lo avessi fatto il deprezzamento sarebbe stato sicuramente molto maggiore: carrozzeria e interni trascurati possono istintivamente far pensare ad un'incuria generale anche per quanto riguarda la meccanica e sono un pessimo biglietto da visita. Viceversa un'operazione di maquillage come quella che ho fatto io e magari un bel tagliando, anche non in CP ma da bravo meccanico conosciuto come pratico di Porsche con fattura può migliorare ancora l'appetibilità, ti conviene spendere qualcosa per presentarla come si deve se vuoi venderla velocemente e non svenderla.. di 996, anche cabrio, ne hanno fatte tante e più ancora che km o accessori credo siano le condizioni a fare la differenza, come è stato nel mio caso con la Boxster.
Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Marco B. (skybrunner)
Utente registrato
Username: skybrunner

Messaggio numero: 235
Registrato: 02-2017


Inviato il domenica 09 settembre 2018 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, in una 996, il prezzo lo fanno:
- colore / stato esterni
- colore / stato interni
- optional presenti (scarico sportivo, gt3 pack, etc)
- manuale o tiptronic
- libretto di manutenzione presente e con storia completa.
- IMS e frizione rifatti di recente
- stato cappotta e lunotto (soprattutto nelle mk1 con quello in plastica)

Sempre secondo me, paradossalmente, il mercato sembra premiare di più auto particolari che magari quelle perfettamente tenute ma "ordinarie" per colori optional. Mi viene da dire che avendone prodotte molte su cerca maggiormente l'unicità.

In effetti chi sta sopra i 25k€ vende più difficilmente di chi si mantiene tra i 22/23k€, a meno che, appunto non si abbia una 996 gialla con interni con inserti in carbonio, manuale con frizione rifatta, con IMS aggiornato, sotto i 100k km, con manutenzione in CP...in tal caso forse (forse...) sopra i 30k€ si riesce a stare.

Le uniche 996 sopra i 30k€ stabili sono solo le 4s e la turbo (ovviamente). Oltre le targa, ma quello lo tratterei come un discorso a parte
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5931
Registrato: 03-2013


Inviato il domenica 09 settembre 2018 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse non sono chiaro, se vuoi vendere devi presentarla da Porschemaniaci, diversamente ti resta per ricordo.

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