Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * REGALO 2018: BILSTEIN B8 DAMPTRONIC + H&R < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 388
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per questo 2018 ho deciso di regalare alla 997 4s cabrio mk1 un nuovo assetto completo visto che il suo lo cominciavo a sentire fiacchetto dopo i 110 mila km percorsi ( di cui gli ultimi 10k con molle eibach) .



L’attesa è stata lunga perché questi ammortizzatori sono stati ordinati a novembre 2016 ma per svariati motivi li ho avuti in casa solo a inizio 2018. L’ammortizzatore anteriore dx non veniva messo in produzione probabilmente perché poco richiesti e quindi ho dovuto aspettare molto.

Finalmente la settimana scorsa, ho portato la macchina a tagliandare e in più ho fatto montare in accoppiata a questi Bilstein b8 damptronic -che consentono di continuare a usare il Pasm- le molle H&R.

Convergenza e campanatura messe a dovere e si parte per la stagione Pimaniaca 2018 con il raduno del Garda!

Dopo un primo giretto sui colli vicentini di una 50ina di km, l’assetto è perfetto per ciò cui andavo cercando.
Confortevole in Normal, ottimo in Sport senza però essere la tavola che è con assetto stock che trovo controproducente se non si ha strada perfetta.
Il passaggio da normal a sport non è così tangibile come con assetto normale ma la precisione di guida é aumentata così come il rollio è diminuito e ora in staccata non si “insacca” come faceva prima.
Il tutto condite da delle ottime Michelin 4s che sono alla seconda stagione (10 mila km).
Esteticamente anche è appagante, lo spazio tra ruota e passaruota è ridotto rispetto all’originale, ora passa circa un dito ma per il momento non ho riscontrato problemi (con le dovute attenzioni).

Sicuramente ci sono assetti più specifici e corsaioli come Bilstein pss10-b16 / Kw / Ohlins ma per una cabrio da usare ai raduni e per uso sportivo stradale credo siano il giusto compromesso.

Per il momento lo consiglio a pieni voti







Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1179
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carica foto laterale che vogliamo insultarti per l’assetto rasoterra arrogante che neanche Maverik in volo rovesciato..
Ps: tvb
Pps: bel lavoro
Ppps: dischi alla frutta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro P. (allpro)
Porschista attivo
Username: allpro

Messaggio numero: 1011
Registrato: 03-2016


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'assetto rasoterra arrogante
MERITA.

bel lavoro Albert ...
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 952
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evvvaaaaiiiiii tamarroooo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 389
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



In realtà non è così bassa!
Un dito tra ruota e passaruota

Qui era appena scesa dal ponte quindi non ancora assestata


citazione da altro messaggio:

Evvvaaaaiiiiii tamarroooo




Per quale motivo?
Non esistono solo i rettinei.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Turboseba (zeba996)
Utente registrato
Username: zeba996

Messaggio numero: 330
Registrato: 05-2015


Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Albert,ottimo lavoro, finalmente è arrivato il sospirato assetto.

pppps. a parte i dischi alla frutta, il bel lavoro e che Andrea ti voglia bene; l' acqua in bottiglie pet non te la perdono: vetro caspita, vetro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2152
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Albert! Cabrio veramente messa giù bene!
Oltre all'ottimo assetto (darei più camber negativo dietro, ma magari la foto inganna) ho notato anche altre cosine interessanti: cerchi splendidi, gomme top, distanziali, fari posteriori tequipment, scarico(?) ecc.!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 390
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi!


citazione da altro messaggio:

Oltre all'ottimo assetto (darei più camber negativo dietro, ma magari la foto inganna) ho notato anche altre cosine interessanti: cerchi splendidi, gomme top, distanziali, fari posteriori tequipment, scarico(?)




Marco, noto con piacere il tuo “occhio lungo”.
Per quanto riguarda il camber, al posteriore ho 2 gradi che è un buon valore, oltre si consumano eccessivamente all’interno.
Scarico ho collettori sportivi, cat 200 celle e terminale (con valvola ) il tutto condito da mappa REVO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2156
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai già un camber di rispetto; al massimo puoi arrivare a -2,5, ma solo se fai percorsi con molte curve! Altrimenti così va benissimo!
Avevo notato il sotto paraurti posteriore bello vuoto e leggero! Ottimo!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2157
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: se la prima foto è fatta nel tuo garage, vedo un altro bell'oggettino che mi ha sempre ingolosito. Dalle primigenie origini al moderno!
Ne deduco che non ti piace viaggiare con i capelli al vento!!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 4938
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo Albert avanti tutta
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 391
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

OT: se la prima foto è fatta nel tuo garage, vedo un altro bell'oggettino che mi ha sempre ingolosito. Dalle primigenie origini al moderno!
Ne deduco che non ti piace viaggiare con i capelli al vento!!




E ne manca un’altra di cabrio all’appello!

Diciamo che in famiglia abbiamo una particolare passione per le scoperte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 392
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ottimo Albert avanti tutta




Ad Maiora Semper

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione