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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Consiglio spese di gestione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato
Username: gipetomagno

Messaggio numero: 184
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho da poco venduto la mia 924 e sto cercando di vendere anche la mia crossfire roadster per poter magari cercare una bella 996 cabrio (se non qualcosa di più vecchio) ma vorrei da voi un consiglio sui costi di gestione...al di la di bollo e assicurazione per cui mi sono già fatto i conti, quello che vorrei capire è il costo della manutenzione rispetto ad una vettura normale come potrebbe essere la crossfire (che è comunque un 3.2).
Ci farei circa 5mila euro all'anno...tra tagliandi e problemini vari mi sveno o è comunque relativamente gestibile?
grazie
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9599
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consumo......meno di quanto pensi
Manutenzione......considera che per cambiare un manicotto radiatore ho speso 267.00 euro in CP fa un po te i dovuti rapporti.....( in CP solo la manutenzione va dai 75 a 95 euro piu iva ora)
Cambio olio in Cp se non ti porti l olio sui 400,00
Gomme ....4 pneumatici da 18 ( top gamma) sui 900,00 /1000.00....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato
Username: gipetomagno

Messaggio numero: 185
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

considerate che qualcosa di meccanica ne mastico, se non sono lavori complessi posso anche fare io...ad esempio il cambio olio...
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3169
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, proprio il cambio olio fallo fare in CP, Mobil1 con relativi timbri e fatture; serve per mantenere il valore e per dare un occhio alle parti sensibili.
Vedo che sei in zona Torino, a Biella c'è CP di persona appassionata ed onesta, un tagliando costa come per una Golf.
Per il resto, la 996 la usi senza problemi, un tagliando ogni 2 anni e basta.
Rispetto alla 964 costa niente ...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 767
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O/T: Tieniti la Crossfire in ogni caso. Ottima auto, soprattutto roadster!!
End O/T.

Mentre per il discorso 996 io non mi lascerei scappare quella Jade Green in vendita sul forum, la trovo favolosa e soprattutto non nei soliti pessimi NON-colori italian style...

(Messaggio modificato da 24CT il 05 febbraio 2018)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato
Username: gipetomagno

Messaggio numero: 186
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cristiano sono assolutamente d'accordo con te, l'ho già addocchiata e se vendo la mia provo a mettermi d'accordo...si, la cross è una grandissima auto ma la porsche...è il mio sogno di bambino
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Jany (jany)
Utente registrato
Username: jany

Messaggio numero: 179
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma voi come gestite i tagliandi in CP per risparmiare ed avere comunque i timbri?
Fate fare i lavori importanti e di manutenzione dal vostro meccanico di fiducia e poi andate in CP a fare solo cambio olio portandolo voi?
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10348
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fate fare i lavori importanti e di manutenzione dal vostro meccanico di fiducia e poi andate in CP a fare solo cambio olio portandolo voi?




....E standoci già portare pure la carta per le fatture e un pò d'inchiostro per i timbri... si sa mai.....




A parte gli scherzi, il timbro in sé non conta nulla, se non si guarda la relativa fattura e i lavori contenuti.....

Ergo farsi fare un timbro per il solo cambio d'olio, che valore ha?

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Jany (jany)
Utente registrato
Username: jany

Messaggio numero: 180
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric., non è la prima volta che lo leggo, per questo chiedo. Io non so nemmeno se avrei la faccia di portare l'olio da casa....sarebbe come portarmi da mangiare al ristorante
Poi non so nemmeno se il CP accetti sinceramente.
Di farmi spennare in CP anche a me non va e tanti lavoretti extra me li farei fare da chi sa metterci mano (ho amici che corrono in Carrera Cup) ma purtroppo quel timbrino vale più di un tagliando coi controc.
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3170
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vale, vale, datemi retta.
Poi, io sono il primo a non tenerne conto, ma alla rivendita lo chiedono.
E, in ogni caso, un CP serio se anche fa solo il cambio olio dà un occhio alla macchina in generale, collega il piwis, legge gli errori, ecc., quindi secondo me vale i soldi spesi.
Se ti porti l'olio da casa, nessun CP te lo metterebbe perché non sanno da dove arriva, quindi non possono "certificare" il lavoro.
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 4800
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I discorsi sull'argomento sono molti e possono essere di più, per il discorso timbri conta fino a certo punto ovvero conta rispetto all'auto che vai a comprare, mi spiego se prendi una 996 con 2 timbri in 15 anni non serve che vai in CP se compri una 996 che ogni 2/3anni ha fatto tagliando in CP devi continuare ad andare in CP, io consiglio di fare i lavori "grossi" da meccanici specializzati con relative fatture dei lavori fatti in modo da avere uno storico anche al di fuorti del CP e poi ogni 2/3 anni fare tagliando piccolo in CP per mantenere chiara e limpida la storia della vettura. Per i costi tutto dipende dai KM che farai all'anno, dicci quanti saranno e ti potremmo dare una stima dei costi che al momento vivi ci sono:
- bollo (+ eventuale super bollo )
- rca
- 1 tagliando in CP ogni 3 anni se fai meno di 7000km all'anno
- lavori extra in base alla vettura che andrai a comprare ...
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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Fabrizio (brizio)
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Username: brizio

Messaggio numero: 1091
Registrato: 09-2010


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto corretto Umberto, l'unica cosa io non aspetterei 3 anni tra un cambio olio e l'altro, massimo 2 anche se si fanno 7000km/anno
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Jany (jany)
Utente registrato
Username: jany

Messaggio numero: 199
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto se non mi sbaglio sei delle mie parti (Mantova)....ho bisogno di un paio di consigli.
Scrivimi a daniv-powe chiocciola Outlook punto it
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 4815
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Maurizio (morice)
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Username: morice

Messaggio numero: 2457
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una 996 annualmente stando "ferma" ti cosata circa 2200/2600€ tra bollo assicurazione e manutenzione...

Se già in ordine...



(Messaggio modificato da morice il 19 febbraio 2018)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

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