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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 996 4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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christian (thass)
Nuovo utente (in prova)
Username: thass

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2017
Inviato il martedì 02 gennaio 2018 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo perchè appassionato di 911 fin da piccolo, in questi giorni mi è stata offerta una 996 4 del 2000 con 150000 con 4 passaggi di proprietà solo unica certezza gli ultimi 4 anni che è stata tagliandata e tenuta bene. Il prezzo richiesto è di 18000€. All'apparenza una bella macchina.
Volevo chiedere se potete darmi qualche consiglio vista la vostra esperienza e preparazione.Vi ringrazio.
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christian (thass)
Nuovo utente (in prova)
Username: thass

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2017
Inviato il martedì 02 gennaio 2018 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996
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christian (thass)
Nuovo utente (in prova)
Username: thass

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2017
Inviato il martedì 02 gennaio 2018 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 4758
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Christian, benvenuto, la vettura dalle foto sembra bella come combinazioni di colori direi ottima, dalle foto si vede che la sembra ben tenuta, ma le cose da vedere sono tante, intanto fare una scrupolosa visione dei lavori fatti fino ad oggi e di quelli da fare nel breve futuro , per questo ti dovresti appoggiare o al meccanico che l'ha seguita fino ad oggi o a uno di tua fiducia ma che conosca pregi e difetti del modello in questione, credo che tu sappia ormai le varie cose da controllare, altra cosa la vettura va messa sul ponte e fatta vedere se tutto ok anche sotto il punto di vista telaistico e di ciclistica

per il prezzo visto i non pochissimi km se tutto ok può essere adeguato ma in caso ci siano lavori da fare è da rivedere
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2095
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bello l'accostamento.

Cerca di capire se il motore è originale, se la frizione è stata fatta, come sono messi dischi e ammortizzatori, verifica la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento (era solita fessurarsi nella parte inferiore).

Parla eventualmente con l'officina che l'ha seguita negli ultimi 4 anni.

Se non ci fossero lavori importanti da fare il prezzo è adeguato, viceversa contratta in base ai lavori da fare.

I più impegnativi sono frizione, ammortizzatori e dischi.

Poi un pò di rischi va sempre messo in conto.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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christian (thass)
Nuovo utente (in prova)
Username: thass

Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2017
Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il vostro intervento, la macchina è a circa 800 km da me comunque la possiede una persona fidata. Il motore dovrebbe essere originale, in questi ultimi anni sono stati fatti pochissimi km. Sono stati eseguiti dei piccoli lavori sost. tubo aria cond.-sterzo smontaggio e rimontaggio-montante elast. ant. smont. e rimont.-supporti bar. stab. smont.. e rim.- liquido frigorigero- tubo fless. di mandata- impianto frizione spurgato- lavaggio sottoscocca e ceratura.
Adesso viene portata a fare un altro tagliando e la revisione poi dovrò decidere.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10302
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra una vettura molto vissuta anche dalle foto, il prezzo è adeguato e se non ti spaventa la manutenzione, perché no...


Ps la sezione è sbagliata, dovevi usare quella di Benvenuto...

.
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christian (thass)
Nuovo utente (in prova)
Username: thass

Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2017
Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso chiedervi un altro consiglio, secondo voi fra qualche anno quando raggiungerà 20/25 anni perderà di valore sempre più o si stabilizzerà?
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7396
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso che il momento di valore minimo per le 996 sia passato ormai
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo
Username: brizio

Messaggio numero: 1067
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

christian la macchina sembra bella anche se dalle foto che hai postato si vede poco.
Magari fattene inviare altre dove si vedano meglio i sedili e altri dettagli che qui non si vedono bene.
Poi falla provare a qualcuno che di 911 se ne intende e mettila sul ponte, sotto deve essere bella asciutta, soprattutto alla giunzione tra motore e cambio. Il prezzo è giusto se la macchina è ok.
Magari visto che si trova lontano da te, se decidi di prenderla prima prenota un controllo in CP (a pagamento) cosi ti fanno uno stato d'uso completo, te la guardano sotto e magari riesci a sapere qualche cosa in pù della vettura.
Oramai come dice Filo, le quotazioni minime le hanno già raggiunte e superate le 996, anzi da circa un paio di anni si stanno anche iniziando ad apprezzare
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christian (thass)
Nuovo utente (in prova)
Username: thass

Messaggio numero: 8
Registrato: 12-2017
Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie, allora gli propongo che quando va a fare il tagliando se può eseguire anche i 111 controlli.
Mi piacerebbe diventare un proprietario 911, sono stato sempre un po bloccato dal prezzo importante del nuovo, e dal usato che è un rischio. Però è un piccolo sogno che mi piacerebbe realizzare.
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christian (thass)
Nuovo utente (in prova)
Username: thass

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2017
Inviato il domenica 29 aprile 2018 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prossima settimana vado a prenderla poi eventualmente vi chiederò dei vostri preziosi consigli e posterò delle foto migliori.
Secondo voi c'è da fare qualche accorgimento per affrontare 750 km, p.s. è appena stato eseguito tagliando in cp.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11621
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 29 aprile 2018 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se l'auto è ok, vai tranquillo. Nessun accorgimento. Tieni un occhio sulle temperature .
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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christian (thass)
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Username: thass

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2017
Inviato il domenica 29 aprile 2018 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie, ma che temperatura devono segnare i manometri circa in autostrada? e al minimo i giri motore a quanto devono essere? vi ringrazio buona serata
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1773
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 29 aprile 2018 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma è di importazione tedesca, come quasi tutte le 4 lisce?

(Messaggio modificato da coroner il 29 aprile 2018)
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo
Username: brizio

Messaggio numero: 1144
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 30 aprile 2018 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La prossima settimana vado a prenderla



grande Christian aspettiamo una adeguata presentazione allora...
il minimo deve essere a circa 800 giri a motore caldo, la pressione dell'olio intorno a 2 a motore caldo (anche poco meno) e circa 4 a motore freddo.
Temperatura motore tra 80 e 90 gradi.
Per il resto fai il pieno e vai di 911

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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato
Username: lucasky

Messaggio numero: 276
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 30 aprile 2018 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Christian per aver realizzato il tuo sogno! Ora usala e divertiti
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christian (thass)
Nuovo utente (in prova)
Username: thass

Messaggio numero: 12
Registrato: 12-2017
Inviato il martedì 01 maggio 2018 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti vi farò sapere, è stata immatricolata vicino a dove abito in provincia di Bolzano poi è andata al sud e adesso ritorna a Trento.

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