Autore |
Messaggio |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 517 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 10:37: |
|
Buongiorno, avrei necessità di un consiglio. Tra qualche tempo dovrò far rifare la frizione alla mia 996 4s (imm. 2003 - km 88.000) e ho pensato di cogliere l'occasione per sostituire il famigerato cuscinetto, anche solo a scopo precauzionale. In occasione dell'ultimo tagliando presso la concessionaria ufficiale Porsche mi è stato vivamente sconsigliato tale intervento in quanto "non necessario". Potete idicarmi un buon meccanico in Toscana, escludendo Auto In e Petri Corse a Firenze e Gesicar a Livorno, per avere un parere (e un preventivo) serio? Grazie. Tommaso |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1986 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 10:51: |
|
Il cuscinetto è ispezionabile e si può capire il gioco che ha e valutare la situazione. Puoi sentire Maggio Antonino Autosport di Camaiore, oppure devi rivolgerti ai preparatori seri di Porsche, Orlando, Marrocco, Emilio Pinetti di Tecnorally a Parma. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 522 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 16:15: |
|
Grazie Peter, mi sto informando su Autosport. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1990 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 17:03: |
|
Hanno sempre un bel giro di auto giuste...Larini le fa seguire tutte da loro le sue auto! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11478 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 19:04: |
|
Io non lo toccherei, va bene la frizione (già fatta a 76.000 km e oggi ne ho più di 145.000 km) ma se non ci sono problemi andrei avanti lasciandolo inalterato. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1022 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 10:14: |
|
mi diceva un utente del forum che Porsche lo sostituisce al tagliando dei 100.000km insieme ad altre cose previste dal tagliando dei centomila. è vero? io ho sempre saputo che Porsche è assolutamente contraria alla sostituzione dell'IMS
 |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11499 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 11:19: |
|
Falso, la mia ha 146k km e ancora ha il suo originale, tutti i taglianti in PZ Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2003 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 12:41: |
|
Io lo toccherei solo in prossimità di un cambio frizione...altrimenti lo lascerei dove è. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1023 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 12:56: |
|
ok, quindi non è vero che i CP sostituiscono l'IMS al tagliando dei 100.000! immagino allora che non sia vero nemmeno che a tale chilometraggio va fatto un tagliando da circa 7.000€?? |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11501 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 17:14: |
|
la CP stampano soldi ahahahhahah Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 529 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 10:07: |
|
Ciao Geno, tu alle tue 996 non hai sostituito il cuscinetto? A me non sarebbe venuto in mente se non dovessi ogni giorno ascoltare le solite chiacchere da bar su motori distrutti e cuscinetti da sostituire, con relative gufate.... Comunque sia, farò mettere la macchina sul ponte per valutare la situazione. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11507 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 17:07: |
|
citazione da altro messaggio:A me non sarebbe venuto in mente se non dovessi ogni giorno ascoltare le solite chiacchere da bar su motori distrutti e cuscinetti da sostituire, con relative gufate....
ahahahha!!!
 Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11483 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 13:11: |
|
No,Tommaso, le mie sono ancora originali e non ho nessuna intenzione di farlo. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11484 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 13:13: |
|
Ti dirò che nella 4S ancora neanche la frizione è stata sostituita perchè va benissimo e sono a 103.000 km Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 631 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 13:47: |
|
La mia in confronto ha appena fatto il rodaggio, sono a 65000 km scarsi, la frizione è in perfette condizioni e non ho intenzione di toccare alcunché per il momento. Dipende tutto da come è stata trattata la vettura dai vari proprietari...però 88000 km mi sembrano abbastanza pochi, già che smonti un'occhiata dagliela così ti metti in pace... |