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Christian R. (christian)
Nuovo utente (in prova) Username: christian
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 15 ottobre 2017 - 18:42: |
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Ciao a tutti , mi sono appena iscritto perchè in questo momento della mia vita mi voglio fare un regalo che punto da parecchio , parecchio tempo. Anni fa comprai un 911T , avevo 20 anni , e zero esperienza. Tornai a casa con una cosa che sembrava un 964 e che praticamente non ha mai funzionato a dovere ma era molto bella da guardare. Sono passati 24 anni da quel giorno , ma la paura di prendere un altra fregatura è rimasta. Nel mio garage sono ammesse solo auto d'epoca, quindi la scelta è parecchio limitata ai pochi modelli del 1997 attualmente in vendita (4) . Qualche consiglio ? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1984 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 09:54: |
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Cerca auto con meno proprietari possibili, possibilmente con targa originale (è solo un vezzo per chi le colleziona), libro tagliandi o storia manutentiva chiara, originale senza aggiornamenti (e quindi con frecce arancioni, volante 993). Molti esemplari potrebbero avere il motore sostituito, verifica che il lavoro sia stato fatto in Porsche e che ci sia tutta la documentazione. Ovviamente meno km ha e meglio è...starei sotto gli 80mila km! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 614 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 10:31: |
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Consiglio di allargare la scelta fino alla produzione 2000 per trovare un buon esemplare lasciando il discorso auto d'epoca in secondo piano...tanto ci arriva lo stesso in un attimo.. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3090 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 11:44: |
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Anche secondo me, meglio un m.y. 2000. Comunque molto bella la 996.A. Per evitare fregature falle fare un check in centro porsche. Se vuoi fare da te, controlla su un ponte che non abbia trasudamenti di olio, controlla che sia matching numbers e che la lista accessori nel foglietto sotto il cofano anteriore corrisponda. Se non c'è il foglietto nel cofano, lascia stare... Oltre ovviamente ai soliti controlli di n. di telaio, ipoteche e corretto funzionamento del mezzo, libretto tagliandi. Stai alla larga da quelle con manutenzione fantasiosa o fatta da meccanici generici. Tieni conto che la 996 è "moderna" rispetto alle precedenti, quindi non sono ammessi trasudamenti di olio, scricchiolii, giochi strani, ecc. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10144 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 13:16: |
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Sinceramente, trovare una 996 I serie in ottime condizioni è molto difficile, questo è il problema. Si tratta di vetture quasi ventennali con tutto ciò che ne consegue, molto infarcite di elettronica e con assemblaggi non più all'altezza delle precedenti produzioni (e sorvolo sul problema del motore...), che solo ultimamente si sta riscoprendo, ma dato il loro scarso appeal fra i porschisti hanno passato l'ultimo decennio molto spesso in mano a non appassionati. Poi se la ricerca è limitata solo al 1997, addio.. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7692 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 13:33: |
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A me quando cercavo la turbo e ne avevo trovata una con un leggero trasudo di olio dal motore gli esperti di questo forum mi dissero, dandomi quasi dell'incompetente, che molte Porsche 911, specie dai dieci anni in poi, presentano leggeri trasudi di olio e questo non sarebbe assolutamente sintomo di problematiche particolari sulla vettura...certo senza trasudi è meglio...certo il motore turbo è un altra cosa rispetto all'aspirato ma... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9553 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 14:12: |
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996 3.4 prima serie solo 1997 Freccia bicolore volante e leva cambio 993 Senza cassettino lato passeggero Deve avere: Km originali,targa originale,3 chiavi, libretto service , uso , e radio . Il navigatore compare solo dal 1999 ( prima solo radio navi Becker no cartografico) Meglio scarna con pochi optional ma in ordine La plancia senza navigatore e' meglio e più pulita Non so se il colore e' originale ma in CerMANiA krukkonia ce ne una color puffo!! Ps meglio iperkilometrata sopra i 150.000 cn i documenti e tagliando che non con 65.000 fasulli (Messaggio modificato da Danielterry il 16 ottobre 2017) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2378 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 14:16: |
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Quoto ric968 e aggiungo che se mai dovessi trovare l'ago nel pagliaio, cioe' una 996 mk1 in condizioni eccellenti, uni pro, vernice originale, tutta tagliandata, pochi km ecc ecc .... ti chiederebbero comunque una cifra esagerata che a mio parere quell'auto non merita, come valore intrinseco ..... senza contare che solo il buon Dio ti puo salvare da rotture catastrofiche e rogne varie di cui la 996 mk1 si e' resa famosa. PORSCHE ERGO SUM
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9554 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 14:20: |
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Look...:
 CCCLV EQUI FREMENTIS.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9553 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 14:48: |
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Daniel, mi daresti (in privato) il link per cortesia? Grazie Ciao SuperMario
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7693 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 15:08: |
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E color puffo ma anche Tiptronica!!  |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1010 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 15:45: |
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bella la puffa, peccato il tip |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3091 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 18:32: |
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citazione da altro messaggio:ne avevo trovata una con un leggero trasudo di olio dal motore
Ale, la tua turbo, come la mia, ha ancora il mitico Mezger, con tutti i suoi pregi e difetti. Ergo, può trasudare; meno delle AC, ma può farlo e comunque se non lo fa è meglio. Ma il M96 è un progetto "nuovo" e deve essere asciutto. Poi sulla mia ex996 aspirata anch'io ho avuto dei trasudamenti da paraolio e da candele (tipici), messi a posto con relativamente poco; ma un conto è metterli a posto dopo un paio di anni di utilizzo in cui vedi che l'auto è in ordine ed un conto è comprarla già così. E comunque, 996.A in ordine ci sono; poche, ma ci sono. Concordo con Ric sul fatto che ci siano molti 'cadaveri' in giro e questo può indurre in errori, ma, stando attenti, secondo me qualcosa di buono c'è. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9555 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 18:52: |
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Per Cristian non prenderlo come la Bibbia quanto ti scrivo ma la 996 sotto deve essere.... Asciutta e pulita color rugginetta chiara Non avere trasudi dall accoppiata cambio motore Se vedi della morchia sul dado di svuoto dell olio ci può stare ma deve essere olio vecchio non pulito al cambio dell olio Molti di noi quando fanno il cambio olio se nn l Hanno fatto in officina si puliscono la sede del dado e il punto di raccordo cambio motore ( non ricordo se sulla 996 ce sulla 997 ce una valvolina di sfogo che deve essere comunque pulita e asciutta) Se trovi goccie dall accoppiata cambio motore passare oltre Le Tiptronic sono più lente nella cambiata ma sono senza fuorigiri ( ps il tiptronic in manuale del 1997/98 e' un manuale vero dopo nelle altre versioni successivi l'elettronica e' più presente......provare per credere una 97/98 e una 2001/2) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Mattia Del Ponte (delponte)
Utente registrato Username: delponte
Messaggio numero: 221 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 20:54: |
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Ciao a tutti, vorrei condividere con voi la mia esperienza. Da anni sono guidatore di porsche rigorosamente raffreddate ad aria. Qualche anno fa mi sono lasciato tentare da una 996 gt3 mk1 gialla.... all'inizio scettico ho dovuto ricredermi. Qualche settimana fa un amico mi propone una 996 c4 del 1998. Oddio assolutamente no !! Poi guardandola bene, nera con l'interno cognac, tenuta in modo maniacale, tutti i servizi eseguiti regolarmente in porsche ticino ogni anno, motore sostituito a 140'000 km (il contakm ne marca ora 240'000), unico proprietario, tetto apribile, trazione integrale, 8 cerchi originali, prezzo molto interessante.... Mi prendo qualche giorno per riflettere se ritirarla o meno. Ma si dai, è una 4 trazioni e la utilizzerò durante l'inverno per raggiungere la famiglia in montagna. Pronti via, pagata, immatricolata e subito una trasferta per lavoro da 600 km. Per tutti e 600 i km non ho fatto altro che pensare, caspita che bella macchina. Comoda, bella, potente, sicura, il cambio automatico tutto sommato soddisfacente. Chissà perché molti amici di Pmania la snobbano ? Avrà qualche difetto ma rimane sempre una macchina di livello superiore a tante altre. La settimana successiva nuova trasferta di lavoro ma in 964.... certo tutta un'altra emozione... ma a conti fatti una 996 onesta, al prezzo di un'utilitaria non è una mossa sbagliata In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
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Mattia Del Ponte (delponte)
Utente registrato Username: delponte
Messaggio numero: 222 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 21:09: |
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 In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1011 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 22:53: |
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Molto bella!! Hai ragione a dire che la 996 se in ordine è veramente una gran macchina in grado di dare molte soddisfazioni a chi le guida quindi hai fatto bene a non fartela scappare Mattia! Tanti auguri  |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3092 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 08:30: |
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Bella, mi ricorda la mia ex cabrio. La mia era manuale con escursione ridotta, cabrio con assetto gt3 originale. E' stata la 911 che ho usato più spensieratamente, mai un problema, solo la normale manutenzione. Venduta per passaggio a turbo, ma ottimo ricordo. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 791 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 08:33: |
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Bella complimenti! TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1012 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 09:34: |
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citazione da altro messaggio:E' stata la 911 che ho usato più spensieratamente, mai un problema, solo la normale manutenzione
meditate gente meditate |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1987 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 11:25: |
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I giornali ci hanno messo del loro per infangare la fama delle prime 996...rispetto alla 993 era molto ma molto più moderna. Avrà sicuramente un suo riscatto, non dal punto di vista del valore, ma sicuramente verrà apprezzata sempre di più. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11466 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 11:39: |
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citazione da altro messaggio:I giornali ci hanno messo del loro per infangare la fama delle prime 996...
solo loro?  Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Giovanni (splendido)
Nuovo utente (in prova) Username: splendido
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 18:07: |
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Ciao,sono un possessore di 996 c4,ottima macchina,il tip una favola e in manuale la usi come le altre standard. Prenderà di sicuro valore perché vale,ricordatevi che è stato e rimane il modello più venduto che ha risollevato l'azienda tedesca VIVERE.... NON SOPRAVVIVERE ....................
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1013 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 18:57: |
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citazione da altro messaggio:ricordatevi che è stato e rimane il modello più venduto che ha risollevato l'azienda tedesca
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Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1686 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:20: |
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...ho promesso qualche giorno fa di non parlare più male della 996 e infatti non lo farò però mi viene da considerare del perché almeno una volta alla settimana si senta il bisogno di far virare un 3d del forum sulle qualità della 996...è un po' come quello che deve dirsi allo specchio che é in gamba per crederci  REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA 991 S CABRIO E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7701 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 19:06: |
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Beh diciamo che è il rapporto qualità/prezzo delle 996 che le rende molto appetibili in questo periodo...991 ancora inavvicinabili, 997 mk2 molto care per l'età (tranne quella di Riccardo!) e 997 mk1 in leggera crescita ma, in ogni caso, con prezzi decisamente più elevati delle 996 (tranne forse per le 9964S e turbo)... |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4587 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 20:22: |
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citazione da altro messaggio:Che tristezza di argomenti commerciali triti e ritriti!!
forse mi sfugge qualcosa... porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 149 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 22:52: |
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Riccardo, scherzavo, puoi parlare male quanto vuoi della 996!
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 524 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 09:09: |
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Riccardo, con tutte le belle auto che possiedi, ogni tanto lascia stare le povere 996 ed i loro proprietari.... Prova a fare questo sforzo dai! Tommaso |
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1687 Registrato: 02-2016

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 15:45: |
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...beh ragazzi si fa per parlare e io cmq ho il massimo rispetto per ogni 911 e naturalmente per i loro proprietari per i quali...ed è più che logico...la loro piccola è fantastica...perché ogni sogno esaudito è fantastico... ...poi ci possono essere 911 che mi piacciono di più o di meno io ad esempio amo moltissimo la 964 più della 993 e devo dire che la 991...ma forse c'entra pure il fatto che adesso ne sono possessore...mi sembra stilisticamente più equilibrata della 997...specialmente in versione cabrio... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA 991 S CABRIO E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9559 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 17:21: |
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Riccardo..... La 991 e' figlia della 996 Il nuovo corso 1997... Quando fu presentata la 901 (911) nel 1963 successe la stessa cosa. Tutti storsero il naso dalla 356 alla 901 CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1015 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 19:07: |
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citazione da altro messaggio: forse c'entra pure il fatto che adesso ne sono possessore...mi sembra stilisticamente più equilibrata della 997...specialmente in versione cabrio...
ogni scarrafon è bell a mamma sojie (Ennio Paolo mi ucciderà per come ho scritto in napoletano) |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1016 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 19:12: |
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Fabio (rrs65)
Utente registrato Username: rrs65
Messaggio numero: 149 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 20 ottobre 2017 - 09:23: |
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Pur essendo bellissima e velocissima la 991 ritengo , a mio avviso, più equilibrata stilisticamente la 997 ...... con l'aumento di carreggiata e conseguente aumento delle misure trovo la 991 troppo cresciuta e con un posteriore troppo "rialzato" Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1690 Registrato: 02-2016

| Inviato il venerdì 20 ottobre 2017 - 12:58: |
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Fabrizio
citazione da altro messaggio:ogni scarrafon è bell a mamma sojie
...io questo lo sostengo da sempre... ...scarraffon è bell...sembra in Veneto ...beh sicuramente Daniel tutto ciò che è venuto con l'avvento delle wc è in un certo senso figlio della 996...ma se per dimensioni...configurazione interni...linea...la 997 ne era una naturale evoluzione credo di non dire una eresia se sostengo che la 991 per lo meno per le caratteristiche che ho citato sopra è invece un'auto tutta nuova (e a mio avviso stilisticamente più equilibrata)...ma d'altronde è il continuo progresso e le esigenze di mercato che richiedono ciò...e naturalmente non solo in casa porsche...imho... ...io amerò sempre la 997 per ciò che mi ha rappresentato...per essere stata la mia prima porsche e per avermi consentito di...usarla...senza troppi patemi...e quindi di divertirmici pazzamente... ...fino ad oggi per una serie di motivi non ho potuto guidare molto la 991 ma almeno adesso la sto usando con quel pelo di circospezione in più che non avevo con la 997...forse è solo questione di tempo...ma comincio a capire i possessori delle pb che hanno timore per le loro preziose piccoline... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA 991 S CABRIO E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7717 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 20 ottobre 2017 - 13:00: |
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Forse nella versione cabrio il fatto che sia stata allungata di pochi cm la rende leggermente più filante e con la capote che presenta una bella tensione stilistica (anche grazie al telaio interno in magnesio)...forse (in questo caso!) Riccardo non è di parte sul maggior equilibrio estetico della 991 cabrio...per quello dinamico non so con precisione ma penso che l'evoluzione sia evidente... |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2385 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 20 ottobre 2017 - 14:00: |
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Sicuramente la 991 ha dimensioni importanti ma stilisticamente e' 2 passi avanti rispetto alla 997. Ora le proporzioni le trovo molto piu bilanciate. In precedenza il passo eccessivamente corto rispetto alla lunghezza totale rendeva la 997 un po sproporzionata, soprattutto in alcuni colori. Il passo avanti della versione aperta, poi, lo ritengo epocale. Veramente un'altra auto, anche dal punto di vista prestazioni/ qualita' costruttiva. Non ho mai provato una 991 cabrio, ma spero sia migliorata anche dal punto di vista telaistico, particolare che mi ha deluso nella 997. PORSCHE ERGO SUM
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Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1691 Registrato: 02-2016

| Inviato il venerdì 20 ottobre 2017 - 15:48: |
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...in effetti sul fatto che la 991 sia la cabrio più riuscita lo dice pure mamma Porsche
 REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA 991 S CABRIO E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2706 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 20 ottobre 2017 - 16:22: |
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la 991 cabrio è veramente riuscita a livello stilistico: con quel parabrezza così inclinato sembra una 911 speedster. bella come poche! TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7722 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 20 ottobre 2017 - 23:38: |
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Mi sembra che Riccardo abbia ragione ma dire che la 997 è sproporzionata e che la 991 abbia fatto un passo in avanti addirittura "epocale" mi pare molto forzato... |
   
Fabio (rrs65)
Utente registrato Username: rrs65
Messaggio numero: 150 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 12:11: |
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Il passo avanti lo ha fatto , secondo me , in termini di prestazioni ( tralascio qualità costruttiva,interni ecc) perché è veramente velocissima ed ha una grande tenuta di strada , e questo è sicuramente merito dell aumento di carreggiata ma per me la 997 rimane più proporzionata mentre la 991 la comincio a vedere un po' come un grande coupè.... Un po' bmw serie 6 .... Ihmo Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1696 Registrato: 02-2016

| Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 12:53: |
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...scusa Fabio ma guarda che una bmw serie 6 é lunga quasi 5 mt (4894)...una 997 4427 e una 991 4490... ...cioe tra 991 e 997 ci sono solo 7cm in più per la 991...la vera differenza è nel passo...+10cm... ...la serie 6 è quasi mezzo metro di più...non le vedo per nulla paragonabili... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA 991 S CABRIO E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Fabio (rrs65)
Utente registrato Username: rrs65
Messaggio numero: 151 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 13:52: |
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Ciao .... Non le ho paragonate..... È la sensazione che ho, anche dopo averla provata.... Ripeto bellissima e velocissima ma un po asettica..... Chiaramente per me eh.... E senza entrare nella retorica, il posteriore schiacciato di una 993 4s o turbo che sia , così pronto a scattare non lo vedo più .... Vedo una bellissima e velocissima auto, che se non fosse per la sua storia, non avrei difficoltà a confrontare con altri marchi.... Ma siccome sono innamorato della 911 semmai dovessi decidere comprerei comunque sempre una 991 Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 616 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 14:07: |
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Fabio la nostra 4s e' bellissima e piacevole da guidare ma rispetto alla 991 per andare la meta' richiede un impegno triplo...la 991 comunque e' moderna e matura come deve essere la 911 oggi, si gira in un fazzoletto e l'estetiica e' un compromesso di esigenze tecniche ed aerodinamiche che in funzione del punto di vista possono piacere o meno ma il risultato e' in ogni caso il migliore che si potesse ottenere! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11478 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 17:53: |
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con la 991 siamo molto OT Christian l'hai trovata poi sta 996 o ti sei fatto spaventare dai gufi?  Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4626 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 08:58: |
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Ma Cristian.R. l'hai poi trovata la 996 che cercavi? dai che siamo curiosi di vederla  porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1053 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 10:08: |
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Cristian, dacci un segno di vita... presa sta 996 o ci hai ripensato? |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 695 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 11:59: |
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citazione da altro messaggio: ma la paura di prendere un altra fregatura è rimasta.
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Mattia Del Ponte (delponte)
Utente registrato Username: delponte
Messaggio numero: 225 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 21:23: |
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Cari amici Buon Anno a tutti ! pero abbiate iniziato nel migliore dei modi. Ecco la mia 996 in versione gatto delle nevi. Libidine pura e... in quel di St. Moritz fa sempre la sua bella figura. Sono sorpreso in positivo dalla trazione sulla neve e dalla grande tenuta di strada, naturalmente con gomme termiche nuove. Saluti a tutti e di nuovo i migliori auguri.
 In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2549 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 21:57: |
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Ecco, per me la 996 rende esteticamente al massimo con questi splendidi cerchi da 16”, che la rendono affascinante in quanto le conferiscono un’aria vintage. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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