Autore |
Messaggio |
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 136 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 22:42: |
|
Lo so, verro' massacrato ma, prendendo spunto da un recente thread in area AC, vorrei domandare un parere sulla 996 targa: esistono solo in versione "liscia", hanno qualche problema specifico (oltre al solito possibile IMS) - mi sembra di aver letto che il tetto di cristallo scricchiola sullo sconnesso -, etc.? C'e' qualche socio che ne ha una? Devo dire che non mi spiacerebbe sostituire uno dei miei vecchiumi con una 996 e, vedendo che le cabrio alla fine non riesco mai ad usarle come tali, avevo pensato ad una targa, che mi sembra una via di mezzo, avendo sostanzialmente un tetto apribile allargato. Oltretutto, trovo davvero bella la linea del tetto, anche se non e' ritenuta una vera targa. Non mi pare pero' che si trovi molto in vendita, salvo un paio a Milano, di cui una al CP di via Rubattino, bella ma con un prezzo altino... Sono graditi commenti di ogni genere! |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 513 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 09:54: |
|
Ciao, io sono uno dei pochi a cui la 996 Targa piace. Esiste solo la versione 3.6 carrera 2, non mi sembra ci siano altri allestimenti (della serie 997 invece esisteva anche targa 4 e 4S). Ne ho vista soltanto una, circa 3 anni fa quando cercavo la 4s, ma la richiesta superava i 30 mila euro. Non sarà il massimo per i puristi ma sicuramente ce ne sono poche a giro. |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 598 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 13:59: |
|
Ciao Claudio Molto bella la 996 Targa con una linea slanciata dovuta ai montanti del parabrezza più inclinati e i finestrini posteriori allungati, di fatto una versione coupé modificata dal mio punto di vista molto ben riuscita. La scocca irrigidita rispetto alla 993 cui si ispira come concetto dovrebbe aver eliminato i rumori di carrozzeria e pure un nuovo sistema di guarnizioni del tetto dovrebbero meglio isolare l'abitacolo, però ti consiglio di provarne una per toglierti il dubbio definitivamente. Per quanto riguarda problemi al motore cui fai cenno la versione mk2 con il 3.6 ne è quasi totalmente esente, quindi controlli di rito e via col vento...ah se la trovi con pse moolto meglio.. Solo produzione c2 circa 5000 esemplari quindi buona scelta però le valide dopo 15 anni bisogna cercarle bene, secondo me sui 35k euro con massimo 70000 km è un buon comprare, quella del cp mi est è molto alta come richiesta dipende dove possono arrivare...fare un'offerta non ci perdi niente intanto la provi...buona ricerca |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4563 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 16:50: |
|
Anche a ne la 996 targa è sempre piaciuta, un conoscente del mio paese la possiede e ogni tanto è piacevole vederla in giro, sarebbe interessante trovarla in qualche colorazione particolare invece del solito argento interno nero, in quanto a difetti non conosco molto il modello nello specifico. porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
|
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 138 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 19:01: |
|
Beh, sono contento di non essere proprio l'unico a cui piace la 996 targa: siamo già in quattro ad apprezzarla, ed è un risultato oltre le mie aspettative! Dovrò iniziare ad andare a vederne bene una, in effetti quella del CP Milano est penso sia la più adatta per farsi un'idea, anche se dubito che siano disposti a scendere ad un prezzo umano. Purtroppo penso sia molto difficile trovarla con il PSE, ed altrettanto difficile trovarla con abbinamento colori un po' particolare. Ma soprattutto dovrò cercare di liberare un posto in garage, altrimenti non saprei proprio dove metterla! Grazie per i commenti, sembra quasi che non ci sia nessun detrattore!  |
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 163 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 20:04: |
|
Anche a mè piace , ne ho viste di carine (2) su as prezzo , discreto , quella di "soccol " è molto bella e penso siano seri . Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9539 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 20:06: |
|
A me piace molto. Produzione limitata e diversa. La base di partenza e' la cabrio a cui viene imbullonato il telaio dove scorre il tetto panoramico. Ce ne una nera interno nero in vemdita al centro porsche milano est Molto cara a 49k CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 599 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 21:13: |
|
Le richieste sono grossomodo allineate a quelle per la 4s e tra le due non avrei dubbi..4s in cima alla classifica...esteticamente anche rispetto a turbo e gt varie...sono di parte ovvio... |
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 139 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 22:42: |
|
Grazie Daniel, non sapevo che la targa fosse un derivato della cabrio. Sapete se all'interno il tetto di cristallo si puo' coprire con una tendina? Cosi' sembrerebbe dalle foto dell'annuncio del CP di Milano, ma in tutti gli altri annunci non si vede niente del genere. Il cambio tiptronic e' da sconsigliare anche sulle 996? (non ho nessuna prevenzione particolare!). |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 600 Registrato: 01-2016

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 07:44: |
|
Di serie è presente una tendina avvolgibile elettrica con funzione parasole e antigelo azionabile con un tasto a bilancino posizionato davanti alla leva cambio su una fila di 4 tasti che include anche quello del tetto scorrevole. La tendina si può azionare con il tetto in qualunque posizione come anche la tenda può essere bloccata quando si vuole. Per il tip argomento già trattato innumerevoli volte, a prescindere dalle preferenze personali il cambio manuale rende la vettura centomila volte più brillante, divertente, scattante, briosa, leggera, agile , appagante, sale e scende di giri che è un piacere ecc.ecc. Obbligatoria la modifica della leva a escursione ridotta , se trovi un esemplare senza la modifica falla subito, quando sarà il momento ti mando link dove acquistarla. |
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 140 Registrato: 05-2015

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 08:06: |
|
Grazie Cristiano, è un piacere avere risposte così precise! Mi hai convinto, se sarà, sarà con cambio manuale! |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 996 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 09:27: |
|
anche a me piace molto la 996 targa! provala prima di acquistarla cosi almeno non rischi di fare un acquisto incauto, per il resto le cose da controllare sono le solite da controllare in una 911, ore motore, fuori giri, stato generale della meccanica, interni e carrozzeria. Io prenderei la manuale come dice Cristiano più divertente della Tip. Ps Cristiano per favore mi posti il link di cui parli?
 |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9540 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 10:27: |
|
Il tiptronic E' un cambio adattivo ovvero si adatta alle necessita'della guida in Drive in citta' ti porta subito in 5a se scali in drive puoi usare i tasti per scendere di marcia restando in Drive se passi in manuale e' manuale non cambia di sua iniziativa se fai giuda sportiva in strada multicurve devi scalare un attimo prima ( -50mt circa) per entrare in curva con la marcia giusta( spesso se usato con la giusta mentalità' non serve neanche usare i freni) Rispetto ad un pdk e' più lento ma ovviamente tra 10 anni anche il pdk lo sarà'!! Il tiptronic ultimamtente può essere dotato di leve dietro il piantone dello sterzo una modifica non originale ma funzionale. I tasti +/- io comunque avendoli avuti su una 996 li trovi comodi. Per il tetto esiste una tendina di serie come già ti hanno scritto. CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4564 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 11:41: |
|
alcune targa in vendita... https://www.subito.it/auto/porsche-996-targa-catkm-certificati-milano-216435758. htm https://www.subito.it/auto/porsche-911-996-targa-cat-treviso-221746155.htm https://www.subito.it/auto/porsche-911-996-2002-bologna-219662831.htm porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
|
   
Riccardo (ricky911)
Utente esperto Username: ricky911
Messaggio numero: 748 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 12:03: |
|
Piace molto anche a me la Targa, e della serie 996 è anche piuttosto "rara" con tutte le dovute proporzioni del caso... La linea è molto bella, alla fine è come la coupé e mi hanno sempre detto che il lunotto posteriore utilizzabile come portellone è molto comodo anche per mettere una sacca sui sedili posteriori. Per la scelta del cambio io andrei sul manuale ad occhi chiusi! Tessera N.2324
|
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 601 Registrato: 01-2016

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 13:55: |
|
Ciao Fabrizio Io l'ho preso qui, venditore affidabile e veloce oltre che prezzo buono https://m.ebay.co.uk/itm/Short-shift-quick-shifter-Porsche-911-996-Carrera-S-Tur bo-AWD-GT3-1997-1998-1999-/172443104339?_mwBanner=1 Per il montaggio qui trovi le istruzioni http://www.pelicanparts.com/techarticles/Porsche-996-997-Carrera/42-TRANS-Instal ling_a_Short_Shift_Kit/42-TRANS-Installing_a_Short_Shift_Kit.htm
citazione da altro messaggio:ma ovviamente tra 10 anni anche il pdk lo sarà
con la differenza che il pdk si sposa perfettamente con l'indole e i motori delle 911 attuali mentre il tip era l'alternativa "obbligata" , infatti per fortuna la maggior parte si trovano manuali. |
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1673 Registrato: 02-2016

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 15:02: |
|
...Claudio...non per piaggeria ma seriamente...la 996 la salvo naturalmente in versione 4S perché indubbiamente il posteriore è molto bello...e in versione targa che ha un suo perché con lo scorrimento del tetto ed ha quindi una particolarità stilisica e funzionale interessante... ...ergo se ne trovi una buona...accattatela ...Cristiano...tra un mesetto inizia il periodo del tartufo...organizziamo nuovamente sulle Langhe? REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA 991 S CABRIO E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
|
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 603 Registrato: 01-2016

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 15:41: |
|
citazione da altro messaggio:...Cristiano...tra un mesetto inizia il periodo del tartufo...organizziamo nuovamente sulle Langhe?
Per me va bene Riccardo...potremmo fare la prima o seconda domenica di novembre visto che l'ultima di Ottobre c'è Padova..magari apriamo la proposta in area dedicata e iniziamo a vedere in quanti saremmo...lancia tu l'iniziativa poi si organizza insieme..ciao |
   
Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 167 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 18:19: |
|
Cristiano, il link che hai inviato penso relativo al meccanismo del cambio con leva ridotta. Che tu sappia, la relativa leva con inserto in alluminio, è solo una questione estetica? Mi spiego meglio. Tutte le 996 4s con leva cambio ridotta hanno la leva (il pomello per intenderci) diversa rispetto alle altre versioni senza questo optional. In particolare nella mia con leva cambio ridotta il pomello è più tondo oltre ad avere l'inserto in alluminio. Mi chiedevo se il differente pomello fosse solo una questione estetica oppure presenta anche qualche altra carattestica. |
   
angelo c. (thomire)
Utente esperto Username: thomire
Messaggio numero: 764 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 18:31: |
|
anche a me piace il targa, ma preferisco il tiptronic al cambio manuale...provare per credere....oltre alla possibilità di andare con il tip...che limita e riduce i consumi ad andatura normale, c'è la divertente alternativa di viaggiare tirando le marce col cambio sequenziale al volante che è molto interessante, specie in salita! ESTOTE PARATI
|
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 604 Registrato: 01-2016

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 21:21: |
|
Fabio Controlla se la tua ha code option x97, vuol dire che è uscita di fabbrica con il pomello in alluminio. Ciò non vuol dire che fosse arrivata con la leva a escursione ridotta anche perché mi pare non fosse neanche un optional previsto ma solo una modifica after market proposta (a caro prezzo) anche dai centri ufficiali. Più' facile sia quindi una modifica fatta successivamente, la mia ha aspettato quasi 15 anni e comunque non ho il pomello in alluminio... Altre differenze non ce ne sono. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7658 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 21:37: |
|
Belle le tre targa postate da Umberto e anche con prezzi più umani...certo quella con 150 mila km è più economica ma, certamente, anche più sfruttata... |
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 141 Registrato: 05-2015

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 23:16: |
|
Come spesso accade, si cerca di qua, si cerca di la', si guarda un po' dappertutto, ed ecco che l'alternativa forse giusta compare proprio sotto casa: un salone multimarca del mio paesotto - il cui titolare conosco da tempo - ha esposto oggi una 996 targa! Colore midnight blue, interni grigio abbastanza chiaro, italiana di origine, uniproprietario, anno 2003, manuale, circa 50000 km (non ricordo di preciso), tagliandi regolari in Cp, prima vernice: sembra piuttosto bella, non l'ha ancora lavata ma con una bella lucidata penso venga quasi come nuova. Vorrei approfondire la faccenda, ma ecco che subito si profila il primo incaglio: come gia' detto, non posso tenere tutto, non solo per ragioni di spazio, e pensavo quindi di dare in permuta la MB sl500 R129: apriti cielo! mio figlio (pur apprezzando la 996) non vuole assolutamente, affermando che e' un'auto da tenere! Cosa faccio? Lo so che qua la risposta dovrebbe essere scontata, pero' mi piacerebbe sentire lo stesso qualche parere.
P.S.: al momento, circa la Porsche, avrei una sola domanda da fare: come definireste il pedale frizione? morbido, normale o piuttosto duro? rispetto alla 928 mi e' sembrato un macigno! (e mi e' stato detto che le 996 sono tutte cosi'). |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 606 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 07:06: |
|
Claudio , come gia' detto le targa giuste sono ormai poche e quella che hai descritto pare una di loro, non so se la tua r129 sia da concorso ma comunque ne trovi sempre e comunque in grande quantita' in vendita, io non mi lascerei scappare l'occasione! Poi comunque ti differenzieresti con una vettura un pochino piu' sportiva rispetto al parco mezzi attuale. Per il pedale della 996 ritengo la cosa soggettiva, a me piace cosi' , ci fai comunque subito l'abitudine dopo un attimo ti sembrera' normale... |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2700 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 08:27: |
|
Ciao Claudio, la R129 500 l’ho avuta e mi sono sempre poi pentito di averla venduta. Non sarà una vera sportiva (anzi) ma belle così ce ne sono poche e poi è costruita in modo eccellente...prima o poi me la ricomprerò. La linea della 996 targa mi ha sempre intrigato e qualche giorno fa mi sono proprio seduto dentro quella in vendita al CP di Rubattino... la luce che entra dal grande tetto vetrato rende l’abitacolo luminoso ed esclusivo. (Confermo la frizione duretta ma non esageratamente) Se quella blu ti convince comprala!... affitta un box e tienile tutte! TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
|
   
Riccardo (ricky911)
Utente esperto Username: ricky911
Messaggio numero: 750 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 08:44: |
|
La r129 quando ero bambino mi piaceva da impazzire... Ma paragonata alla 996 mk2 non c'è proprio storia!! Potresti in tanto portare a casa la 996 e con calma vendere la R129, così tuo figlio piano piano si innamora della 996 e la vendita sarà meno traumatica! Per la frizione, le due 996 che ho provato io avevano entrambe una frizione bella dura, ma nulla di esagerato a cui non riuscire ad abituarsi! Tessera N.2324
|
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 997 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 15:23: |
|
Grazie delle info Cristiano! A me però, oltre la leva ad escursione ridotta piacerebbe montare la leva del cambio e quella del freno a mano sportiva ma non riesco a trovarne del colore degli interni della mia 4s (rosso). Chiedo scusa a Claudio se sto approfittando del suo 3d  |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 999 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 15:48: |
|
Anche in CP hanno detto che non è più disponibile come ricambio ma non mi fido molto perché il ragazzo del centro Porsche mi sembrava un pó diciamo svogliato nel darmi le info richieste... |
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 143 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 22:29: |
|
Nessun problema, Fabrizio, tanto al momento sono un po' in stand by! |
   
Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 168 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 08 ottobre 2017 - 11:39: |
|
Grazie Cristiano, Ho l'X97 e pensavo che comprendesse anche la leva cambio ad esclusione ridotta. |
   
Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 169 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 08 ottobre 2017 - 11:41: |
|
Grazie Cristiano, ho l'x97 tra i codici ma pensavo comprendesse anche la leva cambio ad escursione ridotta. |
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 169 Registrato: 05-2015

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 18:06: |
|
PRESA! Finalmente sono riuscito a fare qualche foto (come sempre un po' bruttine):
Alla fine ho deciso per quella blu "sotto casa": 996 Targa anno 2003, uniproprietario, manuale, 57000 km, midnight blue con interni grigi, fari allo xeno, cerchi da 18", terminali scarico tipo turbo, un po' di finiture interne in alluminio. Come al solito, in realtà non era proprio tutto come mi era stata descritta: qualche parte è stata riverniciata, e c'è un "buco" di qualche anno nei tagliandi, anche se l'ultimo è stato fatto a settembre 2017. L'auto è stata controllata presso Ebimotors, con un verdetto confortante: km corrispondenti alle ore motore, nessun fuorigiri rilevante, ottime condizioni di ciclistica e motore; naturalmente, nonostante questo, si trova sempre il modo di spenderci qualcosa: la frizione, pur essendo ancora pefettamente funzionale, ho preferito sostituirla, per eliminare l'eccesssiva durezza del pedale e un fastidioso scricchiolio nell'azionamento; ancor più naturalmente si sono abbinati altri piccoli lavori - pulizia radiatori anteriori, sostituzione pastiglie freni, sostituzione paraolio albero motore con controllo cuscinetto ims - al fine di portare l'auto ad un livello "zero" come manutenzioni da effettuare. L'ultima cosa che mancherebbe da fare sarebbe l'acquisto di una chiave telecomando di scorta, in quanto quella che mi hanno dato ho scoperto (in ritardo) essere priva della parte elettronica interna. Il primo vero "collaudo" l'ho effettuato domenica all'incontro nel Monferrato: l'impressione è molto positiva, mi pare vada davvero bene: agilissima, silenziosa e piuttosto comoda, ma la vera sorpresa è il motore: per i miei standard le prestazioni sono notevoli, ma quello che più non mi aspettavo è l'elasticità: si riprende bene da qualunque velocità con qualsiasi marcia inserita. Al momento sono davvero soddisfatto, più avanti posterò ulteriori impressioni, compreso un "confronto" con la 928.
   |
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1719 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 18:34: |
|
Complimenti Claudio, sembra veramente bella! 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
|
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1038 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 18:55: |
|
Complimenti Claudio per la scelta del modello, molto particolare e bello anche nell'abbinamento dei colori interno/esterno. Anche le condizioni mi sembrano ottime! anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dell'elasticità del 3.6 capace di riprendere anche in terza marcia con unavelocità di appena 30kmh o anche meno, fantastico! ed è anche abbastanza parca nei consumi (anche se con una 911 l'ultimo problema sono i consumi) io con la mia 4s questo weekend ho percoso 400km misti tra autostrada, collina e città con una media di 10km/l e non mi sono risparmiato qualche tiratina ogni tanto ora vai di tagliando e poi goditela e trattala come merita
 |
   
Vanni (vandam)
Utente registrato Username: vandam
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 19:01: |
|
Bel colpo Claudio, molto bella. Vanni |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 539 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 19:06: |
|
Molto bella Claudio, come ti scrissi all'inizio della tua ricerca, a mio parere la 996 Targa è particolare e rara. Saluti. Tommaso |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2739 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 19:41: |
|
Caro Claudio, 996 targa veramente strepitosa! Midnight -grigio è molto signorile e l'abitacolo così luminoso non ha paragoni soprattutto sul targa. Non ti stuferai mai di questo abbinamento, si è vero che come mi dicevi al salamino sul grigio si vede di più il tetto vetrato ma non si può aver tutto! Vengo a trovarti che me la presenti di persona! TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4661 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 19:52: |
|
Davvero molto bella, abbinamento giusto per una 996 targa, la vettura sembra comunque davvero ok porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
|
   
Danilo M. (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5650 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 20:31: |
|
Molto bella mi piace tanti auguri |
   
gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 296 Registrato: 03-2017

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 21:00: |
|
goditela Essere, piú che apparire.
|
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 654 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 21:05: |
|
Sorpresona ieri all'incontro del Monferrato quando ho visto arrivare Claudio con la Targa, non me la immaginavo così ben tenuta e poi lui da meticoloso qual'e la resa quasi perfetta, ricordati il mio suggerimento sulla leva cambio se la vuoi un po'più sportiva, hai visto che differenza! Complimenti ancora e goditela, vedrai quante soddisfazioni! Ogni volta scoprirai un lato nuovo ed entusiasmante, non finirà di stupirti!! A presto Ciao |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1265 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 21:30: |
|
Vista ieri dal vivo. Spettacolo vero!!! Grande Claudio. Diciamo che conoscendoti, una scelta così azzeccata non mi ha sorpreso |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 839 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 22:07: |
|
Grande Cla'....bel colpo nel posto giusto al momento giusto
|
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 171 Registrato: 05-2015

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 22:13: |
|
Grazie a tutti per i complimenti! L'auto è una buona base, sarei quasi tentato da una seduta di detailing con Emanuele! |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10355 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 22:46: |
|
Splendida!
Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 418 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 23:30: |
|
L'ho vista ieri dal vivo e devo dire che è proprio bella ...complimenti. |
   
Mandj (mandj)
Utente registrato Username: mandj
Messaggio numero: 385 Registrato: 07-2010

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 23:52: |
|
Confermo che vista ieri dal vivo è veramente bella! Ottima scelta Claudio. |
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 187 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 00:14: |
|
Molto bella complimenti ottimo abbinamento , io appena fatta seduta di detailing alla mia , risultato eccellente , winter pack , decontaminazione , creatura , e sigilla giro finale , con anche i cerchi e le plastiche , da un detailer di Monza molto bravo e onesto . Appena ho tempo ritorno per la pelle . Ciao a presto . Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
|
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 636 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 11:33: |
|
Complimenti Claudio, bellissima, non vedo l'ora di vederla dal vivo. Raccolgo la bava dalla tastiera e torno a produrre :D :D :D Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 172 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 17:47: |
|
Avrei un paio di domande circa i codici accessori della 996: la mia targhetta riporta il codice 226, che non riesco a "tradurre", e il codice 982 che dovrebbe corrispondere all'interno in pelle soft, che però l'auto non ha: corrisponde anche a qualche altro accessorio (che non mi sembra di vedere), oppure è stata fatta qualche manovra strana sui sedili (cosa che mi sembra un po' improbabile anche perché hanno lo stemma Porsche sull'appoggiatesta regolarmente previsto nei codici optional)? |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11551 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 18:13: |
|
226 = Internal production code related to tyres 982 = Draped leather front seats Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 173 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 18:54: |
|
Grazie Giorgio, quindi il codice 226 non indica un accessorio, e la presenze del codice 982 sulla mia auto rimane un mistero! |
   
Massimo (maxast)
Utente registrato Username: maxast
Messaggio numero: 232 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 19:14: |
|
Solo ora leggo il post ed ho scoperto che è l'auto che ho vista domenica dal vivo nel tour nel Monferrato e devo dire che è proprio molto ma molto bella e m'intriga che il tetto in vetro si noti meno che sul grigio...complimenti Max Quot homines tot sententiae...
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2503 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 19:20: |
|
Claudio, mi unisco al coro. Vista bene ieri, mi è piaciuta molto. Pare veramente fresca, sana e ben messa. Piacevole l'accostamento dei colori. Detto da uno a cui non va bene tutto, mi conoscerai. Complimenti per la scelta. "Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
|
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 174 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 21:33: |
|
Grazie ancora a tutti, a me piace tanto, e sono contento che sia apprezzata anche dagli amici del Forum! |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2810 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 22:41: |
|
Claudio complimenti, dalle foto (ma confermato anche da chi l'ha vista dal vivo) è molto bella! Abbinamento di colori molto piacevole e che, a mio parere, non dovrebbe stancare!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1560 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 22 novembre 2017 - 01:23: |
|
Molto bella.Avevo una 996 4 coupè.Mi manca il confort e l elasticità del motore.Complimenti per la Targa che anche al sottoscritto è sempre piaciuta. Meglio poco che niente
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2788 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 22 novembre 2017 - 09:43: |
|
Ma la penultima foto è di una bordeaux vero? Si vedono differenze con l'ultima foto. Molto bella, complimenti Son curioso di sapere le tue sensazioni sul confronto con la 928... Unicuique Suum
|
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 175 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 22 novembre 2017 - 11:38: |
|
No, le foto sono tutte della stessa auto - midnight blue - è un riflesso che fa sembrare il brancardo bordeaux (la battuta è di acciaio spazzolato). La 996 l'ho usata davvero poco fino adesso, ma le sensazioni rispetto alla 928 mi sembrano già abbastanza chiare...più avanti riferirò! |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 17 aprile 2018 - 11:23: |
|
Arrivo un po' tardi ma per i complimenti credo si sia sempre in tempo... Adoro la Targa di qualsiasi serie, a maggior motivo se particolare come colori e tenuta così bene! Davvero un bell'acquisto. Memento audere semper
|
   
Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 214 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 17 aprile 2018 - 23:13: |
|
Grazie Filippo, in effetti i complimenti fanno sempre piacere! Anche a me piacciono le targa di qualunque serie e, in particolare, apprezzo molto le 993/996/997, le trovo davvero originali e usabilissime. Spero tu riesca a concludere per la 4S, altra splendida versione di 996, peccato non l'abbiano fatta anche targa! |
   
Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 313 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 06:51: |
|
Ciao a tutti, mi unisco al coro dei complimenti per questa splendida Targa che sembra davvero ben tenuta oltre ad essere in una configurazione ricca e raffinatissima (colore, cerchi, leva cambio exclusive, ecc). Scusate OT : io sto cercando una targa 997 mk2. Se qualcuno sente dire qualcosa in giro batta un colpo... Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4924 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 09:27: |
|
Che bella Claudio , davvero ottimo anche l'abbinamento interno ed esterno ora con la bella stagione in arrivo te la gusterai al massimo  porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
|
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 09:44: |
|
Grazie mille Claudio! Vero, avessero fatto 996 4S Targa sarebbe stata una ... Antonio: nella mia ricerca ho trovato questa (per me troppo cara): https://www.autoscout24.it/annunci/-32a95665-eff7-cb18-e053-e350040a15f3?asrc=st %7cas Non è mk2, però ha l'X51, il PSE e, a mio parere, un accoppiamento di colori meraviglioso. Memento audere semper
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2942 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 09:59: |
|
Ciao Claudio
citazione da altro messaggio:ma le sensazioni rispetto alla 928 mi sembrano già abbastanza chiare...più avanti riferirò!
Son curioso di sapere le tue impressioni  Unicuique Suum
|
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 386 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 26 aprile 2018 - 13:33: |
|
Mi unisco ai complimenti tardivi, molto bella ! Un saluto Silvio
|
   
davide79 (davide79)
Utente registrato Username: davide79
Messaggio numero: 213 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 14:39: |
|
Ho acquistato con un amico anche io una Targa 996 mk2. Grigio interni blu. Che dire...il flax six è un altro mondo rispetto alla 718. Devo dare ragione ai puristi, l'aspirato rimane il miglior motore in circolazione. Ciò detto, vorrei installare gli scarichi sportivi, perché quelli originali non sono il massimo. Avete qualche consiglio? Stamattina ho scritto ad Akrapovic. Vi Veri Veniversum Vivus Vici
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2216 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 15:57: |
|
Complimenti Davide! Hai una gran bella accoppiata di Porsche! Informati anche da Tubi Style.  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|