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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 233 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 21:57: |
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Buona sera ai partecipanti del forum. Mi chiamo Fabrizio e da poco tempo ho implementato a socio l'iscrizione fatta al forum nel febbraio 2016 nella sezione scrittura e lettura libere. Così come in quell'occasione sono stato aiutato nella definizione e comprensione della Macan S Diesel di cui sono attuale felice possessore, adesso chiedo analogamente consigli ed informazioni in occasione della sostituzione della 997 S cambio manuale che possedevo dal 2005, con una 991 gts che mi sarà consegnata a gennaio del prossimo anno. Dato che ho molto tempo per mettere a punto gli accessori più idonei alle mie esigenze ad aspettative, chiedo a Voi di esprimerVi sulla configurazione che allego, con la condizione che il prezzo di listino non deve superare 150K. Grazie a tutti coloro che esprimeranno pareri e consigli. http://www.porsche-code.com/PJHNYW38 |
   
Franco (corsarino)
Nuovo utente (in prova) Username: corsarino
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 11:47: |
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Ciao Fabrizio, secondo me e' perfetta la Tua configurazione.Ti suggerisco solo di controllare se e' possibile avere il volante in pelle e non alcantara in quanto e' soggetto a rovinarsi presto per la sudorazione delle mani (cosa normale se si guida un mezzo del genere..).Cosa del tutto personale e' l'aggiunta del tetto apribile ma credo che questo optional l'avrai gia' ponderato ed escluso.Complimenti ! |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 236 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 13:18: |
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Grazie Franco. Il volante in pelle è ottenibile senza sovrapprezzo, o con poche centinaia di euro con i comandi al del pcm al volante. Mi piaceva l'idea di stringere tra le mani l'alcantara, che ritengo meno scivolosa della pelle oltre che gradevole al tatto. In pratica il volante in pelle è lo stesso della Macan, ed ho notato nelle occasioni di guida impegnativa, può accadere che il movimento delle mani attivi involontariamente qualche comando. Da considerare, casa che non avevo fatto, se l'alcantara sia più delicata della pelle e più soggetta a rovinarsi. Le auto che ho posseduto che avevano parti in alcantara non hanno mai manifestato alcun danno.....certo il sudore della mano......Tu hai esperienza diretta di questo? Risulta complicato pulire l'alcantara. Chiedo inoltre a chi possegga una 991 con i retrovisori tequipment......si possono ripiegare manualmente? |
   
Franco (corsarino)
Nuovo utente (in prova) Username: corsarino
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 14:58: |
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Guarda, la mia ha il volante in pelle ed i sedili in alcantara.Holetto su altri interventi in questo sito che proprio il volante sia da evitare in alcantara ed effettivamente ritengo abbiano ragione in quanto l'alcantara non e' particolarmente delicato ma la pelle lo e' meno.La mia Porsche ha l'interno in alcantara (e pure anche l'auto di mia moglie).Sulla mia, ovviamente, essendo per me un luogo di culto i sedili sono immacolati ma quelli dell'auto di casa non sono perfetti.(parlo di macchie). Termino osservando che la GTS per me e' solo con interni in alcantara (la distingue).Ho visto tempo fa' una gts con interno in pelle e mi e' sembrata triste...Piuttosto le cuciture come le hai prenotate? (parlo di colore).Qui pero' si parla di gusti e non posso suggerire nulla... |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 238 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 15:35: |
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Ho optato per gli interni alcantara/vera pelle, in cui le cuciture sono esclusivamente di colore nero, a meno che non si opti anche per gli interni GTS con carbonio e cuciture rosse ed altri dettagli rossi (contagiri e cinture se non erro) ma si tratta di un optional da oltre 3K cui non trovo senso. La scelta del colore delle cuciture è possibile solo per gli interni completamente in pelle, ma concordo con te sul gradimento e la preferenza dell'alcantara.....Rifletterò bene sul cambio del volante.....molto probabilmente accoglierò il tuo buon consiglio. Grazie. |
   
luigi S (ape)
Nuovo utente (in prova) Username: ape
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 21:43: |
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Ciao Fabrizio, innanzitutto complimenti per la tua configurazione sulla quale non mi sento di aggiungere altro. Per quanto riguarda il dilemma del volante in alcantara o meno, confermo che sia più delicato di quello in pelle. La mia 997 GTS ha percorso circa 70k chilometri e nei punti di presa in corrispondenza delle due razze l'alcantara ha cambiato aspetto perdendo la sua caratteristica "pelosità ". Detto questo però ogni volta che lo impugno la soddisfazione di sentire l'alcantara sotto le mani è per me impagabile. Poi in fondo l'aspetto vissuto non fa anche un po' Racing? 🙂 |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 241 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 22:26: |
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Opteresti di nuovo per il volante in alcantara ? Grazie Luigi. |
   
luigi S (ape)
Nuovo utente (in prova) Username: ape
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 22:35: |
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Dopo averlo provato si, ma solo se non ti piange il cuore vederlo modificarsi negli anni..... Poi magari i più esperti conoscono anche metodi o centri di detailing dove è possibile rigenerare i volanti usurati... Non so... |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 242 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 22:48: |
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Credo che modificherò la configurazione sostituendo il volante in alcantara con quello in pelle. Grazie Luigi |
   
Lo (pullover145)
Utente registrato Username: pullover145
Messaggio numero: 39 Registrato: 05-2016

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 11:10: |
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Ciao, complimenti per la scelta...se posso ti consiglierei sensore pioggia e specchietti schermati e una domanda: hai inserito il sollevatore, immagino per problemi con rampe ecc, perché a questo punto non optare anche per il pasm (meno 1cm e opzione gratuita)? Carpe diem, quam minimum credula postero Tessera n.2490
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 856 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 11:23: |
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Fabrizio mi permetto di complicarti un po la scelta . Volante in alcantare da tenere assolutamente , perche privarsi di una cosa giusta solo per il fatto che magari tra qualche anno sara un po usurata ? I volanti si rifanno e cominia a godertela adesso . La mia nuova 991 ha il volante in alcantara e non tornerei piu indietro , l auto che hai scelto ha connotazione sportiva e ci sta . Il sistema di sollevamento dell anteriore non ti serve puoi farne a meno . Sulla mia é montato in quanto ho una rampa molto ripida ma a volte mi dimentico di usarlo e non succede nulla , mai strisciato su un dosso . Fari a me personalmente quelli da te scelti non piacciono su auto racing stanno meglio quelli di serie magari neri . Con i soldi risparmiati obbligatori i sedili a guscio a meno che tu sia molto robusto . |
   
Franco (corsarino)
Nuovo utente (in prova) Username: corsarino
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2015
| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 11:57: |
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Carlo scusa, la GTS (almeno la 991/1) ha il frontale diverso e percio'essendo piu' basso e piu' lungo e' facile che sfreghi . Questo lo dico perche' sulla mia rampa sfrego (purtroppo)l'anteriore quando salgo.Mentre con la 991/2 targa non gts (di un amico)non sfrego (non ha il sistema di sollevamento).Questione di poco che pero' e' fastidiosa e che risolvo mettendo un tappetino per terra... Tutto questo per dire che forse il sistema di sollevamento e' utile il funzione di dove si va con l'auto.Poi il fatto che non serva per i dossi e' utile da sapere... |
   
carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 857 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 12:11: |
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Franco ti garantisco che la mia é piu bassa della gts , certo sulle rampe molto ripide puo essere utile ma a parte questo caso non ho trovato per ora utilità ( poi sicuramentre tra l averlo oppure no meglio averlo ma non é ndispensabile quello intendevo dire ) |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 243 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 12:33: |
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Sono costretto ad acquistare il sistema di sollevamento dell'anteriore in quanto ho box auto al di sotto del giardino e da una prova fatta tocco leggermente l'anteriore già con una 991 mk2 normale. Inoltre abito in zona collinare con paesi medioevali che hanno punti di attacco delle salite e dossi acuti che mi inducono all'acquisto del sollevatore. Quanto al Pasm forse ho interpretato male il configuratore. La Gts è più bassa di una S normale di 2 cm. L'opzione Pasm gratuita avevo inteso che aumentasse e non diminuisse l'altezza di 1cm, rendendo l'auto complessivamente più assettata rispetto ad una S di 1 cm e non più 2. Sbaglio? Concordo con Franco sui fari. Tuttavia sulla Macan li ho a led e la qualità e quantità del fascio luminoso sono straordinari, tanto da non farmi dubitare sulla loro opportunità. Il volante.....trascorrerò altre notti in attesa di indicazioni definitive da parte del mio istinto. Stringere un volante in alcantara davvero mi attrae......Giusta la considerazione su specchietti retrovisori e tergi automatico....Ho struttura slim.....ma alto 190, indipendentemente da come mi accoglie il sedile a guscio, volevo evitare tale caratterizzazione sportiva estrema dell'abitacolo. Già la mia dolce metà lamenta la seduta troppo bassa e la vistosità dell'auto....se aggiungo i sedili a guscio proprio non mi ci sale.....che dite sarebbe meglio? Grazie a tutti. |
   
Franco (corsarino)
Nuovo utente (in prova) Username: corsarino
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2015
| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 12:39: |
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Ok perfetto,ma,scusa la curiosita', la Tua che modello e'? |
   
Franco (corsarino)
Nuovo utente (in prova) Username: corsarino
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2015
| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 12:43: |
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Ovviamente chiedevo a Carlo... |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 244 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 12:57: |
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Nessuno che sappia dirmi se gli specchietti retrovisori di serie della Gts, che appunto sono quelli del catalogo Porsche Tequipment, siano o meno richiudibili manualmente?. |
   
carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 858 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 13:04: |
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Franco la mia é una gt3 mk2 |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 534 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 13:26: |
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Ciao Fabrizio e complimenti. Per il volante quoto Carlo per tenere quello in alcantara, lo uso ogni tanto su cay gts di famiglia e ti da un bel feeling. Se fai anche autostrada hai dimenticato il cruise , vista la reattivita' del pedale del gas si viaggia piu' rilassati quando si vuole rispettare il limite di velocita'. |
   
Franco (corsarino)
Nuovo utente (in prova) Username: corsarino
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 07 settembre 2017 - 09:10: |
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Ciao Fabrizio, gli specchietti della mia GTS sono ripiegabili manualmente ma essendo, come sai, 991/1 non Ti posso dire con certezza che lo siano anche i tuoi.Direi pero' che mi sembra strano che abbiano peggiorato la situazione... |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 245 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 07 settembre 2017 - 11:12: |
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Grazie Franco. La cosa anomala è che il CP dove ho acquistato l'auto non sa rispondermi con certezza. |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 319 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 04 dicembre 2017 - 16:37: |
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Pare che la mia attesa sia giunta al termine. L'auto prevista in consegna a gennaio, è già stata costruita, arrivo previsto in CP il 15 dicembre 2017. Ovviamente la farò immatricolare i primi di gennaio. Ho visto il tracking della vettura dove leggo che è entrata in produzione il 1/12/2017 ed entrata da Kornwestheim il 1/12/2017 con uscita prevista per l'8 dicembre. Inoltre arrivo a Castiglione il 15 dicembre per poi uscire lo stesso giorno per la consegna al CP. Qualcuno conosce che riferimenti hanno per Porsche Kornwestheim e Castiglione....oltre ad essere il primo un paese adiacente Stoccarda che in qualche modo sarà legato alla produzione ..l'altro proprio non saprei... |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 335 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 04 gennaio 2018 - 20:30: |
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Nei tempi contrattualmente previsti, l’auto è arrivata e sarà immatricolata per la consegna la prossima settimana. Mi fa piacere condividere con Voi i primi scatti quasi come scesa dalla Bisarca. Ancora è in set up trasporto e non ho avuto modo di ascoltare il motore......
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 895 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2018 - 20:46: |
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Splendida complimenti!!! 911 Tessera Nr.2302
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9586 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2018 - 21:41: |
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Slate grey....... Mi garba e neanche poco Ti piace vincere facile....!! Urge stickers tag heuer e gulf CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Riccardo (ricky911)
Utente esperto Username: ricky911
Messaggio numero: 771 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 01:00: |
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Pazzesca!!!!! Tessera N.2324
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Franco (corsarino)
Nuovo utente (in prova) Username: corsarino
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2015
| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 09:35: |
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Stupenda, complimenti ,il colore mi piace molto. Hai scoperto se gli specchietti si piegano? |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4711 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 19:17: |
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Auguri Fabrizio, questo si che è un bell'inizio d'anno L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 337 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 20:43: |
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Grazie per i complimenti e gli auguri, realmente graditi. Sono molto soddisfatto del colore. Sinceramente è di fatto stato scelto su carta, senza mai averlo visto dal vivo. La certezza è che avrei optato per un colore non usuale. Venivo da una 911 grigio metallizzato, che un po’ mi aveva annoiato. Ero incerto tra blue graffite metallizzato e arancione lava. Ho scelto il primo in quanto mi pareva che meglio si coniugasse con gli interni che gradivo neri ma con rifiniture rosse. Grazie di nuovo a tutti Voi. |
   
marco (masma)
Utente registrato Username: masma
Messaggio numero: 278 Registrato: 02-2016

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 20:52: |
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complimenti!! set up trasporto sarebbe il limitatore velocità? come avviene la rimozione? |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 716 Registrato: 01-2016

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 21:17: |
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Bellissima! Complimenti e buon anno. |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 338 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 22:13: |
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Mi hanno detto che dopo prove e verifiche effettuate in fabbrica, il software dell’auto subisce un set up trasporto che consiste principalmente nella limitazione delle prestazioni del motore (max 35 km/h) e nel blocco di alcune funzioni fondamentali (in pratica non funziona il pcm). Questo per limitare i furti e l’uso dell’auto da parte del personale addetto alle operazioni di smistamento e trasporto. Inoltre la card dell’auto non è operativa. Le funzioni normali vengono ripristinate attraverso l’inserimento di un codice di sblocco che credo Porsche Italia fornisca al concessionario Non prima del completamento delle pratiche amministrative e del pagamento (del CP). Il codice si inserisce per il tramite dello strumento diagnostico collegandolo all’apposita presa al di sotto del cruscotto sulla sinistra del volante. Mi auguro mi abbiano dato informazioni corrette...... |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 339 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 22:17: |
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Per Franco. Grazie per gli apprezzamenti; in effetti gli spiecchetti si richiudono manualmente. Avevo avuto la possibilità di accertarmene anche in fase di acquisto, quando Il CP mi ha concesso ampio uso di un’auto dotata di tale tipologia di specchi retrovisori. |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 316 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 06 gennaio 2018 - 14:36: |
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Credo che ci siano anche dei cunei nelle sospensioni per tenerla più' alta per il trasporto. infatti dalle foto mi sembra sollevata sulle ruote rispetto alla mia. La GTS secondo me e' uno dei modelli migliori. Ottimo compromesso tra sportività e turismo. Io ho avuto la 991/1 ed ora ho la 991/2 come la tua, c'e' una grande differenza. Il colore non mi piace per niente, ma questa e' solo una questione personale, posso capire che la mia rossa ad altri possa non piacere affatto. Complimenti, goditela in tutte le condizioni. (Messaggio modificato da Grandangolo il 06 gennaio 2018) "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 340 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 06 gennaio 2018 - 23:14: |
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Per Alberto. Ho viso le immagini della tua auto quando l’hai presentata nel forum. Rossa è bellissima e poco consueta come la desideravo io. Se posso chiedere, mi pare che anche tu hai il volante in alcantara. Hai notato segni di usura nell’uso? Hai il posteriore sterzante.....come ti trovi? In cosa ritieni che la mk2 sia migliorata rispetto alle precedente? |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 317 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 07 gennaio 2018 - 09:40: |
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Il volante, per ora, si mantiene come nuovo. Anch'io avevo questo dubbio, infatti sulla precedente l'avevo chiesto in pelle. Poi ho visto una GT3 con il volante in Alcantara molto usato e ben conservato. L'asse posteriore sterzante nell'uso quotidiano normale non da un vantaggio tangibile. In situazioni più' estreme, come ad esempio nel misto stretto veloce o ancora di più' in pista annulla completamente il sottosterzo, che a me dava molto fastidio nelle auto precedenti e che mi aveva portato a fare modifiche dell'assetto che su questa non ho fatto. Molto più' precisa nell'inserimento e nella percorrenza. Un po' per questo ed un po' per il motore, al di la della minima differenza di potenza molto più' reattivo e performante, i miei tempi a Monza sono scesi di 6 secondi rispetto alla precedente GTS "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 341 Registrato: 02-2016
| Inviato il domenica 07 gennaio 2018 - 10:33: |
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ho Girato a Monza una sola volta, con la mia vecchia 997 mk1. Abito in centro Italia ed i circuiti di riferimento per me sono Imola, Misano e Mugello.......anche Magione ma è poco adatto per l’auto, treni i gomme troppo sollecitati. Ho rilevato un anomalo surriscaldamento dell’olio dei Freni e la frizione si era troppo ammorbidita. Chiedendo a presunti esperti consigliavano il cambio delle pasticche dei freni. Tu hai fatto alcuna modifica all’auto per meglio adattarla alle sollecitazioni della pista? |
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 318 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 07 gennaio 2018 - 12:17: |
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Su tutte le mie auto ho immediatamente cambiato i tubi dei freni e l'olio (SRF). Questo risolve il problema dell'affaticamento. Ho anche messo pastiglie Pagid gialle, migliorano (non molto) le prestazioni, e si consumano meno, ma accorciano la vita dei dischi e nell'uso stradale sono insopportabili, troppo rumorose. Alla fine ritengo che per un uso prevalentemente stradale con 5-7 track days all'anno limitarsi a cambiare tubi e olio sia la soluzione migliore. Poca spesa e molta resa. Sulle precedenti che ho avuto ho cambiato anche le molle delle sospensioni ed i braccetti anteriori per dare un assetto più' basso e ridurre il sottosterzo. In questa, con PDCC e asse posteriore sterzante, non l'ho ritenuto necessario. "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 342 Registrato: 02-2016
| Inviato il domenica 07 gennaio 2018 - 15:34: |
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Grazie Alberto, consiglio prezioso. |
   
Gabriele G. (lele63)
Utente registrato Username: lele63
Messaggio numero: 117 Registrato: 12-2005
| Inviato il domenica 07 gennaio 2018 - 19:17: |
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Complimenti, un anno che parte così non può essere che solare!
 Tessera n° 1439 L'antistress più efficace? Una PORSCHE!
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luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 51 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 10:06: |
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Bellissima! anche il colore per me! complimenti davvero un auto all'altezza del tuo nickname!  Tessera n° 2503
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 343 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 15:07: |
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Grazie Luigi. È superfluo dire che il colore a me piace.....altrimenti avrei acquistato un’altra tinta. Ho tuttavia constatato quanto il colore attiri l’attenzione pur tra molte altre in magazzino con tinte un po’ più convenzionali. Magari sarà dovuto al fatto che si tratta di un colore poco frequente e che quindi determina curiosità, tuttavia gli apprezzamenti sono stati molteplici ed ampi. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7857 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 18:42: |
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In foto sembra in effetti più il nuovo grigio pastello che ha pure Audi piuttosto che un blu grafite metallizzato...sembrano anche diverse le modanature interne in tinta carrozzeria rispetto alla configurazione che avevi inserito nel primo post...sicuramente un colore che va visto dal vivo... |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 344 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 20:09: |
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Le modanature interne in tinta carrozzeria in fase di configurazione finale sono stata sostituite con carbonio. Scelta obbligata dal pacchetto interni gts che era per me attraente solo per le cuciture e dettagli rossi. In effetti l’auto dal vivo assume connotazioni che in foto non si percepiscono, tanto da apparire tendente al grigio invece che all’azzurro. Tra l’altro in foto la tinta pare un pastello invece che metallizzata. |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 746 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 09 gennaio 2018 - 23:31: |
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Ciao Fabrizio, complimenti per l'acquisto. A me personalmente il colore piace molto. Qui da noi se vedono parecchie così. Tanto è vero che ero indeciso anche io se sceglierlo per la mia, ma poi ho declinato su altro colore per non essere uno dei "tanti". Come mai hai deciso poi di spendere 3400 euro per avere le cuciture rosse? (oltre ovviamente al resto del pacchetto...) |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 345 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 09 gennaio 2018 - 23:56: |
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Grazie per i complimenti Alessandro. Dalle mie parti è la prima 911 del colore blue graffite, tanto che prima che arrivasse la mia vettura non ne avevo mai vista una. Inizialmente avevo scelto gli interni in pelle vera ed alcantara, aggiungendo le modanature del cruscotto del colore degli esterni. Poi ho visto una gts con gli interni gts caratterizzati dalle cuciture, sfondo contagiri e cinture di sicurezza rosse e ne sono rimasto estremamente attratto. Mi pareva inoltre che tali dettagli si intonassero perfettamente con il colore della carrozzeria. Conoscendomi mi sarei pentito della mancata integrazione dell’optional e quindi ho modificato nei termini, la configurazione. Tutte le volte che nelle auto precedenti ho rinunciato ad un accessorio per me interessante.....mi sono pentito e mi pareva che tale rinuncia pregiudicasse il risultato finale dell’auto. Riconosco che in tale scelta ci sia istintività e capriccio, tuttavia stiamo parlando dell’acquisto di un bene in cui istintività, capriccio e passione dominano..... |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 748 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 00:12: |
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Hai fatto benissimo a lasciarti andare. Come hai detto tu la scelta è dettata soprattutto da fattori istintivi. E quell'optional non è integrabile in after market. Hai ritirato la tua GTS? Cosa ne pensi anche del volante in alcantara? Perché non hai messo quello in carbonio che alla fine sulla gts è scontato di 500 euro? |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 346 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 01:09: |
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Ancora non ho ritirato l’auto, lo farò sabato. Dopo un po’ di km farò un resoconto delle prime impressioni e qualche foto. Quanto al volante in carbonio avevo esaminato la possibilità dell’acquisto, ma mi sono accorto che il diametro è sensibilmente superiore a quello di serie e la cosa non mi piaceva. Inoltre il contatto con l’alcantara ritengo sia una esperienza e decisamente preferibile ad impugnare il carbonio, freddo ed estremamente privo di grip..... |
   
Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 749 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 08:51: |
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Ti ho chiesto del volante perchè dai post precedenti sembrava avessi optato per la pelle. Hai ragione il carbonio è freddo e scivoloso. Io avevo il volante così sulla 991.1 Anche il diametro maggiore lo rende turistico e l'alluminio brillante molto vistoso. Io sto spettando una targa GTS ed ero indeciso se mettere la leva PDK in allumio (quella più alta per intenderci) ma questo optional comporta la modifica obbligatoria del volante da alcantara a pelle. Sono molto indeciso. |
   
Fabrizio (astronauta)
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| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 14:13: |
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In effetti fino all’ultimo sono stato indeciso, consapevole che la pelle rispetto all’alcantara è sicuramente più duratura. Tuttavia il contatto con il materiale sintetico è davvero molto appagante oltre ad essere a mio avviso incompatatamente più gradevole dal punto di vista estetico. Quindi dopo una serie ininterrotta di volanti in pelle (di cui è dotata anche la mia attuale Macan) ho deciso di cambiare. Nel caso si deteriori ....... non sarà difficile trovare qualche artigiano in grado di ripristinarla.....Davvero attraente la targa gts......se non portassi in pista la mia 911 sarebbe stata di sicuro la Carrera che avrei acquistato. |
   
Alberto (grandangolo)
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| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 14:48: |
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Anch'io ho gli interni GTS con cuciture rosse, cinture rosse, fondo contagiri rosso e modanature in carbonio. Li avevo sulla precedente e li ho rimessi su questa. Ha chiaramente solo una valenza estetica, ma secondo me valorizzano moltissimo l'auto. La mia poi essendo rossa, con fari e vetri neri...quando l'ho ritirata un cliente in salone ha detto: "piacerebbe anche a un interista" (Messaggio modificato da Grandangolo il 10 gennaio 2018) "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 750 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 14:58: |
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Bella la battuta del Milan. Io ho optato per il nuovo grigio gesso che visto dal vero è molto sportivo e secondo me stacca benissimo dal roll bar nero della targa. Per gli interni pensavo al total black: interni alcantara e pelle GTS e modanature rivestite in pelle nera anzichè alluminio o carbonio. (oltretutto sulla GTS anzichè costare 700 euro sono gratuite) |
   
Alberto (grandangolo)
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| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 15:03: |
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citazione da altro messaggio:Davvero attraente la targa gts......se non portassi in pista la mia 911 sarebbe stata di sicuro la Carrera che avrei acquistato.
concordo 100% "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Alessandro (aleguizz)
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| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 15:20: |
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Chiedo anche a te Alberto: manterresti anche tu il volante in alcantara utilizzando l'auto su strade normali e non in pista? La mia scelta di passare alla pelle è dettata anche dal fatto che a me piace e trovo più comoda la leva PDK in alluminio (chè è più lunga di quella di serie), ma tale optional obbliga ad avere il volante in pelle. Grazie. |
   
Alberto (grandangolo)
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| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 15:23: |
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Io sono contento del volante in Alcantara. Molto gradevole al tatto, grip imbattibile sotto le dita, e, almeno per ora, non cosi' delicato come credevo. "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Fabrizio (astronauta)
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| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 15:50: |
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Se l'auto di Alberto piacerebbe ad un interista, la mia piacerebbe ad un milanista...... Per Alessandro. Ho avuto in uso la Carrera gts targa color grigio gesso con interni total black per un paio di giorni. Gli ho anche fatto qualche foto. Se gradisci ti posso postare qualche scatto..... |
   
Alessandro (aleguizz)
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| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 18:53: |
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Mi faresti un grosso piacere!! |
   
Alberto (grandangolo)
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| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 20:46: |
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Vediamola? "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
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Fabrizio (astronauta)
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| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 21:01: |
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La memoria......il CP dove ho acquistato la mia Gts mi ha dato in prova tre auto. Purtroppo ho fatto confusione con i colori, la targa, era di colore bianco, mentre il colore grigio gesso apparteneva ad una cabrio 4S. Scusatemi, chiedo perdono ed allego qualche scatto della targa.......di colore bianco.
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 753 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 08:16: |
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Bellisdima. Grazie comunque delle foto anche se non e’ il gesso. Non adoro particolarmente il bianco ma ci sta. Secondo me sulla coupe’ il grigio “finanza” che hai preso tu, come lo definiscono i concessionari della mia zona e’ stupendo. |
   
Lo (pullover145)
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| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 16:31: |
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Complimenti Fabrizio e..... buon anno!!!!!!! Carpe diem, quam minimum credula postero Tessera n.2490
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Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 754 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2018 - 14:57: |
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Quindi Fabrizio?!? |
   
Fabrizio (astronauta)
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Messaggio numero: 352 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 15 gennaio 2018 - 21:02: |
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L’attesa di una targa con combinazione 991 si è allungata. E fino a venerdì sono fuori per lavoro. Probabilmente il ritiro slitta alla prossima settimana..... |
   
Fabrizio (astronauta)
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| Inviato il lunedì 29 gennaio 2018 - 00:23: |
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L’auto è stata ritirata dal concessionario sabato. Le mie prime impressioni dopo aver bruciato un pieno. Provengo da una 997S, le seguenti considerazioni hanno quest’auto come termine di paragone. È praticamente istantanea l’acquisizione di familiarità con l’auto. È aumentata abitabilita’, dagli specchietti retrovisori appare la sagoma dei passaruota posteriori molto più pronunciati, ma tutto il resto si trova allo stesso posto, al punto che diventa spontaneo domandarsi se sia la memoria a dirigere o piuttosto se tutto si trovi davvero al posto giusto, esattamente dove ci si aspetta di trovarlo. I rumori esterni, motore compreso, sono meno percepibili, tranne quello di rotolamento dei pneumatici che rimane ben marcato. Si sta seduti più in basso, ma probabilmente è una caratteristica del mod Gts e non del modello 991. Cento hp in più sono tanti, e tutti manifestano la loro presenza. Fantastico lo sport response che a richiesta produce un autentico effetto missile. Ma ancor più della potenza stupisce la coppia. Il turbo lag è praticamente inesistente, così come non si avverte alcun sibilo caratteristico, ed in accelerazione l’auto è proiettata in avanti con veemenza. Si genera un effetto appiccicamento della schiena al seggiolino, fatto sconosciuto alla precedente 997S, molto più progressiva. Il telaio mi è parso meno sensibile della 997agli spostamenti di carico tra anteriore e posteriore e soprattutto è praticamente scomparso il sottosterzo. La voglia del muso di tirare dritto nelle curve, specialmente in quelle più strette arrivando con l’anteriore scarico, semplicemente non esiste piu. L’anteriore è granitico ed infonde una fiducia immensa. Nelle curve strette si riesce ad aprire l’accetteratore qualche metro prima, ed in quelle in cui occorre tenere l’auto in tiro, con peso sul posteriore, lo sterzo mantiene una sensibilità in precedenza sconosciuta. Semplicemente ho rilevato come sia stato in grado di girare curve per me ben note, mantenendo una condizione di sicurezza assoluta, dai 5 ai 10 km più veloce. Nonostante l’assetto ribassato, l’auto, in condizioni normal, è più comoda della precedente, tanto che ritengo chilometraggi impegnativi realmente percorribili. Non ho rilevato sensibili differenze di consumo, ma la cosa deve essere approfondita, dato che le prime uscite.......poco rilevano a questo fine. Una annotazione sul rombo del motore. È cambiato.......probabilmente meno coinvolgente agli alti regimi dell’aspirato, ma comunque risultano davvero gradevoli I borbottii del motore in fase di rilascio. Tuttavia per apprezzarli appieno occorre abbassare leggermente il finestrino e magari transitare in zone con barriere laterali che aiutino nell’effetto ritorno. Prossimamente, saprò essere più preciso sostituendo le attuali impressioni, con giudizi. |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
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| Inviato il lunedì 29 gennaio 2018 - 14:39: |
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Ciao Fabrizio. Mi sembra un'ottima impressione iniziale. Sei sofddisfatto anche del colore? Ti hanno fatto i complimenti per strada? |
   
Vincio (vincio)
Nuovo utente (in prova) Username: vincio
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2018
| Inviato il lunedì 29 gennaio 2018 - 15:11: |
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Complimenti , mezzo Spaziale!  |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 356 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 29 gennaio 2018 - 19:31: |
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L'auto attrae numerose persone. Ogni volta che mi avvicino a dove è parcheggiata per allontanare la gente sblocco le portiere a distanza così da accedere liberamente e tacitare i commenti in corso. Il colore è a mio avviso un'autentica bellezza. Dalle mie parti il blue graffite è una novità, quindi estremamente attraente a prescindere. Grazie per i complimenti. Qualche foto sul piazzale di casa, appena ritirata dal concessionario. |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
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| Inviato il lunedì 29 gennaio 2018 - 19:35: |
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 358 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 29 gennaio 2018 - 19:44: |
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GiorgioTT (george)
Porschista attivo Username: george
Messaggio numero: 1018 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 30 gennaio 2018 - 08:34: |
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Bellissima e colore identico al mio, auto sublime, complimenti! |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 172 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 30 gennaio 2018 - 21:22: |
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Complimenti Fabrizio! Splendida la tua GTS. Accoppiata alla Macan S diesel poi va alla grande! Anch'io ho una Macan S diesel (la seconda) e fino a poco tempo fa avevo una 997 4S, altro gioiello. A fine anno ho programmato l'acquisto di una 991 che dopo aver provato mi ha davvero impressionato. Complimenti anche al colore... (Messaggio modificato da fufac73 il 30 gennaio 2018) Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 756 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 09:29: |
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Ciao Fabrizio come va? |
   
Fabrizio (astronauta)
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Messaggio numero: 364 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 00:17: |
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Ogni volta che uso l’auto si presentano i soliti problemi: -rischio costante di ritiro patente; è praticamente impossibile rispettare i limiti di velocità, l’auto genera una strabiliante sensazione di sicurezza e di controllo, che solo guardare costantemente il tachimetro consente il ritorno alla dimensione reale. -tutte le volte che l’auto è parcheggiata attrae gente che non sempre si limita a guardarla......assolutamente da evitare soste vicino a luoghi affollati. Confermo completamente le prime impressioni che poco sopra ho esposto. Attendo i primi fine settimana con temperature asfalto compatibili con le gomme estive (non intendo mettere il set invernali) dato che desidero provare e riportarvi le prime sensazioni dalla pista. Vedo Alessandro che hai postato un 3D con i tuoi dubbi sul colore......scatenando un vero putiferio........per me.....evita il grigio lava...... |
   
Alessandro (aleguizz)
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| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 08:03: |
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Ciao Fabrizio. Mi immagino i bambini appiccicati alle portiere a tirare le maniglie... :-) Intendevi eviatre Arancione lava o grigio gesso??? |
   
Fabrizio (astronauta)
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| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 11:16: |
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mamma mia che lapsus....intendevo grigio gesso......Evidentemente la tarda ora ha fatto vittime neuronali..... |
   
Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 800 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 15:05: |
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Ciao Fabrizio. Come va la tua GTS? Hai novità da raccontarci? |
   
Fabrizio (astronauta)
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| Inviato il mercoledì 25 luglio 2018 - 23:56: |
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Buona sera Alessandro. Non ho percorso molti km con la nuova auto, sono stato Spesso fuori per lavoro, e l’auto è rimasta molto in garage........tuttavia ho fatto un paio di uscite in pista. Frequento per motivi di vicinanza, l’autodromo di Magione, che tuttavia è poco adatto per auto come le nostre. Eccessivamente lento e deleterio per i treni di gomme. Rispetto alla 997S che possedevo predententemente giro senza alcuno sforzo 4 secondi più veloce, con ampi margini di miglioramento. Nelle curve strette della pista, che sono la maggioranza, praticamente è sparito il sottosterzo che si manifestava con il precedente modello. Ho anche usato l’auto per un viaggio di piacere da 400 km, riscontrando un confort di marcia sconosciuto al precedente modello, oltre a minori consumi. Che dire, più utilizzo l’auto, più ne sono estasiato. Un aspetto sottopongo hai partecipanti del forum: mi è accidentalmente scivolato dalle mani un accessorio in plastica rigida del peso di non più di un etto, che dalla distanza di una trentina di centimetri ha provocato un piccolo danno nel passaruota posteriore destro. Mi chiedo se, considerato il peso e la distanza, un oggetto in plastica sia idoneo a creare un danno sulla carrozzeria di un’auto, o se lo spessore delle lamiere sia stato portato ai minimi, immagino per questione di peso. Ho fatto riparare il danno da un levabolli per il tramite di una pistola a colla calda e attrezzi specifici, ma devo dire che sono rimasto sorpreso della fragilità della carrozzeria. Est modus in rebus
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Fabrizio (astronauta)
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Messaggio numero: 421 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2018 - 23:57: |
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Alessandro, è arrivata la tua gts targa, se non rammento male, color gesso? Est modus in rebus
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Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 801 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 26 luglio 2018 - 15:43: |
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Ciao Fabrizio. Sì ho ritirato la mia targa a Zuffenhausen e ho aperto un post proprio sul ritiro. Alla fine ho optato per l'arancione lava e ho scartato il gesso. Devo dire che anche io sono molto soddisfatto della mia GTS. Potenza e precisione di guida sono veramente ai vertici e notevolmente migliorati rispetto alla mia "vecchia" 991 4S. In particolare la precisione dello strezo è incredibile e molto cambiata rispetto alla versione prerestyling. |
   
alvise dal colle (alvy)
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Messaggio numero: 207 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 26 luglio 2018 - 16:16: |
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Complimenti bel colore l ho scelto anchio per la mia 991,2 4s cabrio,scusami alessandro trovi così tanta differenza di potenza dalla s alla gts,sono molto curioso |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
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| Inviato il giovedì 26 luglio 2018 - 17:03: |
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Ciao Alvise. La differenza che dicevo è tra la 4s che avevo prima aspirata, e questa turbo. La prontezza del turbo è devastante rispetto all'aspirato. Anche la coppia maggiore permette riprese molto più vigorose. Quello che impressiona però tra la 4s e la GTS è la differente risposta dello sterzo e delle sospensioni. La GTS ha una precisione millimetrica nel gestire le curve e la macchina non si scompone mai. La 4s, pur essendo coupè e quindi più rigida rispetto alla Targa, invece soffriva molto in curva e in staccata. Rispetto alla tua 4S turbo, che ho provato più volte, la GTS si differenzia, secondo me, soprattutto per l'aumento di coppia. Quello che senti di più nella guida di tutti i giorni è una ripresa più vigorosa e ancora una precisione e "sicurezza" maggiore dettata dalle modofiche nel telaio e sospensioni. |
   
Fabrizio (astronauta)
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Messaggio numero: 422 Registrato: 02-2016

| Inviato il giovedì 26 luglio 2018 - 21:40: |
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Ciò che mi ha stupito della Gts, ancora più dell’incremento di 100 hp rispetto alla precedente 997S è la totale mancanza di sottosterzo. Attribuisco tale piacevole caratteristica principalmente alle ruote posteriori sterzanti, ma non ho dubbi sul fatto che il telaio abbia grandi meriti. Est modus in rebus
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alvise dal colle (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 208 Registrato: 09-2015
| Inviato il venerdì 27 luglio 2018 - 08:52: |
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Anche la tua Alessandro ha l asse posteriore sterzante ? comunque per aumentare un pò coppia e potenza io ho rimappato penso che ora vada come una gts ,l unica cosa che manca a mio avviso anche se monto il pse è il bel sound rabbioso dell aspirato |
   
Marino R. (marroma)
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Messaggio numero: 88 Registrato: 09-2017

| Inviato il venerdì 27 luglio 2018 - 09:53: |
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sulla mia c2S l'asse posteriore sterzante lo sento molto nei tornanti o curve strette fatte a media velocità: si sente proprio il dietro che gira e ti aiuta a chiudere la curva. sull'alta velocità non ho ancora avuto modo di testarlo bene. alvise, ti confermo che anche con il PSE (che io ho) il sound migliora abbastanza, ma rimane comunque deludente rispetto all'aspirato. cantare canta, ma l'aspirato era diverso, difatti nell'altra discussione sullo scarico dicevo che stavo valutando i catalizzatori 200 celle appunto per migliorare un pochino. (Messaggio modificato da marroma il 27 luglio 2018) |
   
Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 803 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 27 luglio 2018 - 10:33: |
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No la mia non ha l'asse posteriore sterzante. Credo che la GTS abbia modifiche alla dimensione della turbina che permettono di avere prestazioni maggiori. Anche il PDK deve essere modificato perchè costa di più che sulla carrera normale. Lo scarico sulla GTS è sportivo di seire. A me personalmente piace molto il sound e lo preferisco a quello della 991 4s con pse. Sull'aspirato il sound era più forte in termini di decibel ma su questa il rumore metallico a me piace di più. Inoltre le cambiate sono molto più veloci e il motore si adegua subito ai giri della cambiata. sulla 991 1a serie invece era come se il cambio sfrizionasse. |
   
Fabrizio (astronauta)
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Messaggio numero: 423 Registrato: 02-2016

| Inviato il venerdì 27 luglio 2018 - 13:12: |
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Riconosco che nell'allungo ad alti regimi, l'aspirato urlava.....ma il sound della Gts ha una caratteristica che lo rende irresistibile.....gli scoppiettii da ritorno di fiamma che si manifestano in fase di rilascio, soprattutto in sport e con il cambio pdk in manuale. Puro godimento. Est modus in rebus
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Alessandro (aleguizz)
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Messaggio numero: 804 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 14:48: |
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Concordo. Ripeto io preferisco di gran lunga questo sound e poi i motore è rapidissimo a rispondere al pedale mentre con l'aspirato c'era sempre un ritardo nel salire di giri e lo scendere era molto lento. |
   
alvise dal colle (alvy)
Utente registrato Username: alvy
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| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 16:55: |
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Ma il pse della gts sara' uguale al pse della mia 4s 991.2 credo? |
   
Fabrizio (astronauta)
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Messaggio numero: 424 Registrato: 02-2016

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 21:11: |
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Mi risulta che lo scarico della Gts sia più aperto, producendo qualche decibel in più della S. Est modus in rebus
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alvise dal colle (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 213 Registrato: 09-2015
| Inviato il sabato 11 agosto 2018 - 18:36: |
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Fabrizio ho fatto questo domanda al conce per questa differenza che mi dici dell pse gts ma lui mi ha detto che è uguale a tutti gli altri modelli |
   
Marino R. (marroma)
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| Inviato il lunedì 13 agosto 2018 - 14:04: |
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io ho provato una 991.2 gts con capote abbassata e scarico aperto mi pareva addirittura più silenziosa. l'ho fatto notare al venditore che era sul sedile passeggero e lui mi ha confermato che gli scarichi sono uguali alla S. |
   
Fabrizio (astronauta)
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| Inviato il venerdì 17 agosto 2018 - 07:49: |
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Ho ricevuto l’informazione della maggiore rumorosità dello scarico Gts da Baccani, che conferma nel video: https://youtu.be/KPnVgkjYPtA Est modus in rebus
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Marino R. (marroma)
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Messaggio numero: 98 Registrato: 09-2017

| Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 15:19: |
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così per curiosità, non so se poi ha valore "all'orecchio", ma sul libretto c'è un valore di rumorosità a veicolo fermo. Sulla mia S dice: - U.1 94 db - U.2 3750 regime motore in giri/min chi ha la GTS può postare i valori indicato sul suo libretto? |
   
alvise dal colle (alvy)
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| Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 15:45: |
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Marino cè nulla da fare bisogna decidersi di cambiare il kat con uno da 200 celle per dar una degna voce alla nostra carrera 991.2 s ,forse è una fissazzione mia che sono abituato troppo bene con l atra |
   
Alessandro (aleguizz)
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| Inviato il lunedì 27 agosto 2018 - 16:15: |
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Ciao Marino. Io ho una Targa GTS: U1: 96db U2: 3750 |