Autore |
Messaggio |
   
Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 144 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 17:41: |
|
Ciao a tutti, sabato durante un giretto abbastanza allegro, ho superato la soglia dei 7.000 giri sulla mia 996 4s. Poco prima del cambio marcia ho sentito uno stacco ed un saltellamento. Ho letto qui sul forum che i fuorigiri vengono registrati e sono pericolosi solo in scalo di marcia. Premetto che sono in possesso dell'auto da meno di un anno e non ho mai esagerato alla guida, eccetto proprio sabato (mannaggia) Chiedo quindi ai voi esperti se ho potuto danneggiare qualcosa. Questo tipo di fuorigiri potrebbero risultare anche in futuro qualora provassi a chiedere check 111 in CP?  |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5381 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 18:01: |
|
Per come dici sembra NON sia stato in scalata . Pertanto e' solo intervenuto il limitatore e la centralina non ha registrato nulla. gruppo magna greci
|
   
Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 145 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 18:37: |
|
Hai ragione da quanto scritto nel precedente post può sembrare poco chiaro. Comunque si, ti confermo, non si è trattato di un fuorigiri in scalata, ma in accelerazione. Non mi sono proprio reso conto che avesse superato i 7.000 giri. Quindi l'ammanco di giri che ho sentito era proprio il limitatore, tutto nella norma e nessun danno insomma? |
   
Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 18:38: |
|
Comunque grazie mille Danilo! |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5382 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 19:49: |
|
Tranquillo nessun danno gruppo magna greci
|
   
Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 400 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 20:19: |
|
Non ti preoccupare, Il boxerone gode a quei regimi...il suo proprietario ancora di piu' |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2412 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 20:53: |
|
Sei semplicemente arrivato a limitatore, nessun problema. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13564 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 22:17: |
|
Come ben indicato da Mauro, non sei andato fuori giri ma hai fatto intervenire il limitatore. Nulla di cui preoccuparsi. Ti ricordo che il limitatore interviene solo in accelerazione e non in scalata . Per ovvie ragioni di sicurezza, altrimenti si bloccherebbero le ruote. Ciao Tessera Pimania n°27
|
   
Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 147 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 12:23: |
|
Grazie a tutti ragazzi. Inizialmente ho pensato il peggio. Avere comunque confronti con persone disponibili e profondi conoscitori del mondo porsche è davvero una cosa bella ed importante. W PORSCHEMANIA!!!  |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2928 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 12:55: |
|
citazione da altro messaggio:Per ovvie ragioni di sicurezza, altrimenti si bloccherebbero le ruote
Scusa Umberto, il limitatore funziona togliendo corrente alle candele ed agli iniettori; interviene anche in scalata ma non serve a niente. Ci vorrebbe una frizione automatica ... Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7231 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 22:20: |
|
Ossia ci vorrebbe un cambio tipo Tip o Pdk!! |
   
Turboseba (zeba996)
Utente registrato Username: zeba996
Messaggio numero: 237 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 23:05: |
|
Migliagigi intende dire che ci vorrebbe un sistema che automaticamente e quindi attraverso un servomotore che ad esempio, come capitò a me una vita fa all' uscita a palla da una curva in seconda tirata al limitatore infilai la prima anzichè la terza e il mio bel testone si infilò dentro gli strumenti, staccasse la frizione evitando la centrifuga di valvole |