Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Mi sono lasciato prendere la mano < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (ffabioo)
Utente registrato
Username: ffabioo

Messaggio numero: 144
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

sabato durante un giretto abbastanza allegro, ho superato la soglia dei 7.000 giri sulla mia 996 4s. Poco prima del cambio marcia ho sentito uno stacco ed un saltellamento. Ho letto qui sul forum che i fuorigiri vengono registrati e sono pericolosi solo in scalo di marcia. Premetto che sono in possesso dell'auto da meno di un anno e non ho mai esagerato alla guida, eccetto proprio sabato (mannaggia)

Chiedo quindi ai voi esperti se ho potuto danneggiare qualcosa. Questo tipo di fuorigiri potrebbero risultare anche in futuro qualora provassi a chiedere check 111 in CP?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5381
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per come dici sembra NON sia stato in scalata . Pertanto e' solo intervenuto il limitatore e la centralina non ha registrato nulla.
gruppo magna greci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (ffabioo)
Utente registrato
Username: ffabioo

Messaggio numero: 145
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione da quanto scritto nel precedente post può sembrare poco chiaro. Comunque si, ti confermo, non si è trattato di un fuorigiri in scalata, ma in accelerazione. Non mi sono proprio reso conto che avesse superato i 7.000 giri. Quindi l'ammanco di giri che ho sentito era proprio il limitatore, tutto nella norma e nessun danno insomma?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (ffabioo)
Utente registrato
Username: ffabioo

Messaggio numero: 146
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque grazie mille Danilo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5382
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo nessun danno
gruppo magna greci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 400
Registrato: 01-2016


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti preoccupare, Il boxerone gode a quei regimi...il suo proprietario ancora di piu'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2412
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei semplicemente arrivato a limitatore, nessun problema.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13564
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ben indicato da Mauro, non sei andato fuori giri ma hai fatto intervenire il limitatore. Nulla di cui preoccuparsi. Ti ricordo che il limitatore interviene solo in accelerazione e non in scalata . Per ovvie ragioni di sicurezza, altrimenti si bloccherebbero le ruote.
Ciao
Tessera Pimania n°27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (ffabioo)
Utente registrato
Username: ffabioo

Messaggio numero: 147
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti ragazzi. Inizialmente ho pensato il peggio.

Avere comunque confronti con persone disponibili e profondi conoscitori del mondo porsche è davvero una cosa bella ed importante. W PORSCHEMANIA!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2928
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per ovvie ragioni di sicurezza, altrimenti si bloccherebbero le ruote



Scusa Umberto, il limitatore funziona togliendo corrente alle candele ed agli iniettori; interviene anche in scalata ma non serve a niente.
Ci vorrebbe una frizione automatica ...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7231
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ossia ci vorrebbe un cambio tipo Tip o Pdk!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Turboseba (zeba996)
Utente registrato
Username: zeba996

Messaggio numero: 237
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Migliagigi intende dire che ci vorrebbe un sistema che automaticamente e quindi attraverso un servomotore che ad esempio, come capitò a me una vita fa all' uscita a palla da una curva in seconda tirata al limitatore infilai la prima anzichè la terza e il mio bel testone si infilò dentro gli strumenti, staccasse la frizione evitando la centrifuga di valvole

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione