UNA DATA SPECIALE 11 maggio 2017: esce dalle catene di montaggio Porsche la milionesima 911. Ma ci pensate? Un traguardo mica da poco visto che stiamo parlando di una sportiva di razza e non di un'utilitaria. Tra l'altro, per la cronaca, il 70% delle 911 prodotte dal 1963 ad oggi è ancora circolante per strada. Trovatemi un altro costruttore capace di questo risultato e vi offro una birra.
UGUALE MA SEMPRE DIVERSA Ma non bastano i numeri per raccontare la storia di un'icona. Perché la Porsche 911 è stata l'unica sportiva capace di evolvere profondamente nella tecnica mantenendo intatta la sua silhouette così speciale. Per festeggiare il traguardo della milionesima 911, Porsche ha creato un'esemplare unico: la911 1.000.000.
UNA SU UN MILIONE Non so voi ma io la trovo semplicemente stupenda. A comiciare dal colore della carrozzeria l'Irish Green, il colore preferito da Ferry Porsche. E gli interni? Vintage à gogo. Sedili in tessuto pied de poule, volante, pomello del cambio e inserti in legno marrone. Strumentazione con cornice cromata e caratteri in verde. E poi all'esterno badge dedicati e lettering placcato oro zecchino e cerchi dedicati.
SOTTA C'E' LA ESSE Sotto pelle si nasconde la meccanica della Carrera S con i suoi 420 cavalli e la trazione posteriore. Magnifica la scelta di equipaggiarla con il cambio manuale a 7 marce, un altro richiamo al passato. Dalla lista degli optional arriva loscarico sportivo con doppio ternimale centrale che suona un gran bene (provato personalmente sulla 911 GTS).
La 914/6 la BOXSTER e la CAYMAN (ecluso le 718) possono essere riconosciute come facenti parte della filosofia Porsche.
Tutto il resto della produzione passata e futura nulla ha a che vedere con il DNA Porsche. Non mi interessano i numeri e l'importanza che questi modelli hanno avuto ed avranno nell'economia e nel successo della Marca. Semplicemente NON sono quello che uno immagina pensando al marchio Porsche.
ormai i numeri sono da vettura del popolo volkswagen l'esclusività è finita da quasi 20 anni come anche i veri porschisti un grande peccato robbiTessera N.993 l'invidia è il male di oggi
...anche se per Robbi non mi posso fregiare del titolo di vero porschista...amo pazzamente questa macchina e ciò che mi regala ogni volta che la guido...emozioni...adrenalina...fascino...e la sensazione di possedere un mito unico!!!!... ...per me come già dissi tempo fa...la Porsche è la 911 !!!!REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
mhhh...che traguardone incredibile...considerando che il 70% circolano ancora... e che rosiconi che si aggirano sul forum... ;) l'esclusivitá, sta nel sognare una 911...farsi il per la meta... alla fine poggiarvi le chiappe sopra, e sorridere come un matto ad ogni curva...questa é la mia esclusivitá.. ps cé anche gente che ha 30 anni...ehiEssere, piú che apparire.
Poi sull'esclusività si può parlare all'infinito, visto che la prima 356 a motore centrale è stata affossata per il modello 4 posti e motore posteriore, su modello maggiolino, per poterla vendere anche alle famiglie. Ma poi chissenefrega dell'esclusività, è bella, ne hanno vendute 1.000.000 e 700.000 girano ancora, ben venga! Lunga vita alla 911!Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
...grande Roby REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Affermare che le porsche di oggi non siano più porsche mi fa tanto pensare a quei vecchietti che si affacciano a guardare i lavori stradali e rimproverano gli operai che il lavoro che stanno facendo è fatto male. Quanto alla presunta cessata esclusività dei modelli porsche, fosse vero vedremmo per strada tante porsche quante fiat Punto.
Ma si sa... la voglia di lamentarsi del tempo che scorre inesorabile e quelle di dire che "ai miei tempi si stava meglio", non conosce fine.
Relativamente alla milionesima 911 posso dire che avrei scelto un cerchio più accattivante. Colore bellissimo. Anche l'interno ok.Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
piuttosto direi, che come una bella storia, ogni generazione ha le sue peculiaritá...i possessori di 993TT non la cambierebbero per nulla al mondo...come i possessori di 991 GT3 mk2 non la farebbero toccare nemmeno alla donna...peró andate a dire al signore di sto video se si diverte di piú con il PDK o con l' assetto variabile... ps ipnotico... https://www.youtube.com/watch?v=JrK1oeRjFhUEssere, piú che apparire.
SPLENDIDO VIDEO E GRANDE MANICO ! nulla da dire la padronanza che dimostra è molto molto elevata e mette alla frusta la 993 in modo esemplare -
sul cambio se pur splendido si vede in certi dossi o cordoli presi in modo cattivo che l'asta fa impuntare a volte l'innesto comunque bellissimo!Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
Un giorno proverò un 6 cilondri "tutto dietro" e allora...
...non potrai più farne a meno! Roberto, quando riesco a tornare al salamino ti prometto un giretto! Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996