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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * LAVORI SU 997 MK1 < Precedente Seguente >

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fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 1643
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno bella gente.
mi sto interessando per fare alcuni lavori sulla 997 4S MK1, più precisamente scarico, centralina e un po di assetto. Mi spiego meglio, ho avuto una offerta da un ottimo preparatore per lo scarico con catalizzatori 200 celle ed una rimappatura della centralina per avere qualche cavallo e coppia in più. Con l'occasione mi faceva voglia di abbassarla un po solo per questioni estetiche. Che mi dite in proprosito? chi ha fatto simili operazioni e come vi trovate?

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 115
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, io ho fatto tutto ciò su una 4s mk1 cabrio..

chi è il preparatore che ti ha fatto la proposta?
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fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 1644
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per lo scarico e la centraline ho contattato Fabrizio Crestani della Top Tunning di Treviso, per abbassarla devo ancora informarmi.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anni fa non c'erano opinioni buonissime su top tuning e i suoi rivenditori in quanto caricava solo mappe "preconfezionate" e a volte prometteva cavalli difficili da ottenere.

ora vedo che fa molta pubblicità la sede di treviso e su alcune auto vanno anche forte.
i dati della 997 per quanto riguarda coppia (+56nm) e forse cavalli (+20), non sono facili da ottenere solo con mappatura della centralina.
che scarico ti ha proposto per curiosità?
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per abbassare invece la vettura puoi pensare a delle molle eibach -2cm.

io le ho messe il mese scorso e mi trovo bene; anche se sto aspettando gli ammortizzatori bilstein b8 damptronic (taratura fissa, stelo corto per abbinarsi a molle ribassate) da abbinare alle suddette molle. sono 6 mesi che li sto aspettando ormai
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gianluca b. (blondiz)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

montando tutto il kit, peró perdi la funzionalitá PASM...
Essere, piú che apparire.
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 118
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

montando tutto il kit, peró perdi la funzionalitá PASM...




ho scritto (e ordinato) damptronic appunto per mantenere il PASM
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gianluca b. (blondiz)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cosa mi stuzzica...immagino bene il perché hai fatto questa scelta...io ci pensavo ma ho abbandonato l'idea perché pensavo fosse troppo estrema...peró ammetto che un pochino di rigiditá in piú in certe situazioni non guasterebbe...sopratutto retrotreno in uscita curva a volte mi sembra quasi che si sollevi ....immagino migliori anche un po gallleggiamento avantreno...
sono interessato cmq, se vuoi dammi piú info che puoi...le hai giá provate su altra 997s?
grz ciao
Essere, piú che apparire.
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fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 1645
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che scarico ti ha proposto per curiosità?



non mi ha parlato di marche particolari, ma di uno scarico sportivo con catalizzatori a 200 celle, mi assicura che il sound e' aggressivo e non fastidioso a bassi regimi.

tu che hai fatto le modifiche alla centralina, hai notato più prestazioni e meno consumi come promettono ?

per quanto riguarda l'assetto a me e' sufficiente una molla più corta che abbassi l'auto di uno/due cm per una mera questione estetica, non mi interessa che sia più rigida perché ho gia il PASM che mi soddisfa e se diventa troppo dura non la uso più come e' accaduto con la 964.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 120
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il kit bilstein b12 (ammo b8 + molle eibach) l'ho provato su altra auto (non Porsche) e mi è piaciuto; inoltre ho letto moltissime recensioni e sentito pareri di gente che lavora con bilstein.
non è un kit estremo in termini di rigidità ma comunque si nota la differenza, non è troppo basso in quanto solitamente scende di 2-3cm (in base all'auto) e il comfort non viene penalizzato più di tanto! per cui mi sono indirizzato verso questo assetto.

le molle dopo che le avevo in casa da parecchi mesi ho deciso di montarle e la situazione è migliorata rispetto ad assetto stock. anche da vedere è molto meglio di prima! per completare l'opera però monterò appunto anche gli ammo b8 con pasm che arriveranno entro fine giugno se non ci sono ulteriori ritardi!
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 121
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tu che hai fatto le modifiche alla centralina, hai notato più prestazioni e meno consumi come promettono ?




prestazioni maggiori direi proprio di si! consumi sono buoni a mio parere.. per esempio al raduno del Garda del mese scorso ho avuto una media di 6 km/l contando che non mi sono risparmiato e abbiamo fatto qualche giretto di pista e strade montane e in autostrada ho tenuto i 140 con cruise.
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho già fatto tutto.
Ti consiglio scarichi completi e mappa ma non l'assetto.
Con sport inserito è solo per pista e nelle gite in montagna tocchi d'appertutto,lascia stare.
gruppo magna greci
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok Danilo, ma tu hai una turbona, e' più semplice rimappare.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho fatto su 997s
gruppo magna greci
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, grazie.
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gianluca b. (blondiz)
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con sport inserito è solo per pista e nelle gite in montagna tocchi d'appertutto,lascia stare



ecco la mia paura...per i passi di casa mia ci sono dei tratti dove asfalto sconnesso e non poco...e non deve essere bello grattare anche sotto il profilo psicologico...inconsciamente. poi la sera a zonzo, le varie rampe cittadine...Danilo grz, cosí non mi faccio nemmeno la voglia...
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5352
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Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappa e scarichi ok , sentirete differenza di rendimento ma niente assetto,smettereste di godervi la macchina , oltre a essere troppo rigida non usereste più il pasm per addorcirla e quindi sareste pure scontenti di come va'.
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Albert (fox_997)
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Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con delle semplici molle -2 con un po' di accortezza si va ovunque.

e non sono assolutamente rigide
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Albert (fox_997)
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Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con sport inserito è solo per pista




in che senso?
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Albert (fox_997)
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Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con sport inserito è solo per pista




in che senso?
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in che senso?




Nel senso che un kit "SERIO" di molle ed ammortizzatori come il blistein che avevo montato io sulla 997 S sulle normali strade e' ingestibile , rigido peggio di un tavolo , l'ho avuto fino alla fine ma me ne son pentito subito , la turbona l'ho trovata con ammortizzatori originali e molle ribassate , in modalita' sport rigidissima anch'essa , gia' sostituite le molle trovate con le originali e cammino tranquillamente in sport anche nei paesi , mi ringrazia tanto anche il mio spoiler anteriore che prima strisciava molto , ora raramente. Pensate bene prima di abbassarle per utilizzo stradale perche' meglio di come le fa' mamma porsche non puo' farle nessuno , se poi siete dei pistaioli sfegatati allora vanno abbassate immediatamente!!!!


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andrea b (andreaverona)
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Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca non ascoltare albert a lui non si chiude più la Capote
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 9460
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Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20 cv solo con la centralina? Posso ridere?
Sono virtuali.


Per tirare fuori 20 cv veri devi tirare giù mezzo motore cambiare cammes scarichi valvole ecc ecc ecc
Infatti Mamma Porsche il kit di potenziamento te lo vende a 10 k mi pare

Il resto sono soldi buttati .....355cv nn ti bastano per farti togliere la patente ??
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Albert (fox_997)
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Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gianluca non ascoltare albert a lui non si chiude più la Capote




andrea sii serio che poi la gente ci crede!
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Albert (fox_997)
Utente registrato
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Messaggio numero: 127
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Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel senso che un kit "SERIO" di molle ed ammortizzatori come il blistein che avevo montato io sulla 997 S sulle normali strade e' ingestibile , rigido peggio di un tavolo




che modello avevi? b16?

mentre sulla turbo avevi molle H&R o eibach?
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5356
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Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che modello avevi? b16?




si


citazione da altro messaggio:

mentre sulla turbo avevi molle H&R o eibach?




hr



citazione da altro messaggio:

20 cv solo con la centralina? Posso ridere?
Sono virtuali.




Straquoto Daniel , noterete al massimo un'entrata in coppia un po' sgorbutica di prima ma niente di piu' , non illudetevi.Oltre bisognerebbe agire pesante agendo sui condotti di aspirazione e scarico oppure non volendo essere invasivi una risposta piu' pronta in accellerazione la da il volano alleggerito che ti fa' sentire meglio pure il rumore degli ingranaggi.
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 137
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Inviato il mercoledì 17 maggio 2017 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se avevi le H&R sulla turbo, sono sì più rigide e più basse delle eibach!

per cui per un normale ribassamento senza particolari velleità sportive io consiglio le eibach (che io stesso ho)

vai pompa, monta!!

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