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fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 1643 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 08:22: |
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buon giorno bella gente. mi sto interessando per fare alcuni lavori sulla 997 4S MK1, più precisamente scarico, centralina e un po di assetto. Mi spiego meglio, ho avuto una offerta da un ottimo preparatore per lo scarico con catalizzatori 200 celle ed una rimappatura della centralina per avere qualche cavallo e coppia in più. Con l'occasione mi faceva voglia di abbassarla un po solo per questioni estetiche. Che mi dite in proprosito? chi ha fatto simili operazioni e come vi trovate? Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 115 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 10:50: |
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ciao, io ho fatto tutto ciò su una 4s mk1 cabrio.. chi è il preparatore che ti ha fatto la proposta? |
   
fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 1644 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 12:18: |
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per lo scarico e la centraline ho contattato Fabrizio Crestani della Top Tunning di Treviso, per abbassarla devo ancora informarmi. Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 116 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 16:04: |
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anni fa non c'erano opinioni buonissime su top tuning e i suoi rivenditori in quanto caricava solo mappe "preconfezionate" e a volte prometteva cavalli difficili da ottenere. ora vedo che fa molta pubblicità la sede di treviso e su alcune auto vanno anche forte. i dati della 997 per quanto riguarda coppia (+56nm) e forse cavalli (+20), non sono facili da ottenere solo con mappatura della centralina. che scarico ti ha proposto per curiosità? |
   
Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 16:07: |
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per abbassare invece la vettura puoi pensare a delle molle eibach -2cm. io le ho messe il mese scorso e mi trovo bene; anche se sto aspettando gli ammortizzatori bilstein b8 damptronic (taratura fissa, stelo corto per abbinarsi a molle ribassate) da abbinare alle suddette molle. sono 6 mesi che li sto aspettando ormai |
   
gianluca b. (blondiz)
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| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 16:13: |
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montando tutto il kit, peró perdi la funzionalitá PASM... Essere, piú che apparire.
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 118 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 16:19: |
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citazione da altro messaggio: montando tutto il kit, peró perdi la funzionalitá PASM...
ho scritto (e ordinato) damptronic appunto per mantenere il PASM  |
   
gianluca b. (blondiz)
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Messaggio numero: 76 Registrato: 03-2017

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 16:50: |
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la cosa mi stuzzica...immagino bene il perché hai fatto questa scelta...io ci pensavo ma ho abbandonato l'idea perché pensavo fosse troppo estrema...peró ammetto che un pochino di rigiditá in piú in certe situazioni non guasterebbe...sopratutto retrotreno in uscita curva a volte mi sembra quasi che si sollevi ....immagino migliori anche un po gallleggiamento avantreno... sono interessato cmq, se vuoi dammi piú info che puoi...le hai giá provate su altra 997s? grz ciao Essere, piú che apparire.
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fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 1645 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 17:05: |
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citazione da altro messaggio: che scarico ti ha proposto per curiosità?
non mi ha parlato di marche particolari, ma di uno scarico sportivo con catalizzatori a 200 celle, mi assicura che il sound e' aggressivo e non fastidioso a bassi regimi. tu che hai fatto le modifiche alla centralina, hai notato più prestazioni e meno consumi come promettono ? per quanto riguarda l'assetto a me e' sufficiente una molla più corta che abbassi l'auto di uno/due cm per una mera questione estetica, non mi interessa che sia più rigida perché ho gia il PASM che mi soddisfa e se diventa troppo dura non la uso più come e' accaduto con la 964. Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Albert (fox_997)
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| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 17:08: |
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il kit bilstein b12 (ammo b8 + molle eibach) l'ho provato su altra auto (non Porsche) e mi è piaciuto; inoltre ho letto moltissime recensioni e sentito pareri di gente che lavora con bilstein. non è un kit estremo in termini di rigidità ma comunque si nota la differenza, non è troppo basso in quanto solitamente scende di 2-3cm (in base all'auto) e il comfort non viene penalizzato più di tanto! per cui mi sono indirizzato verso questo assetto. le molle dopo che le avevo in casa da parecchi mesi ho deciso di montarle e la situazione è migliorata rispetto ad assetto stock. anche da vedere è molto meglio di prima! per completare l'opera però monterò appunto anche gli ammo b8 con pasm che arriveranno entro fine giugno se non ci sono ulteriori ritardi! |
   
Albert (fox_997)
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| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 17:19: |
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citazione da altro messaggio: tu che hai fatto le modifiche alla centralina, hai notato più prestazioni e meno consumi come promettono ?
prestazioni maggiori direi proprio di si! consumi sono buoni a mio parere.. per esempio al raduno del Garda del mese scorso ho avuto una media di 6 km/l contando che non mi sono risparmiato e abbiamo fatto qualche giretto di pista e strade montane e in autostrada ho tenuto i 140 con cruise. |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5350 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 20:27: |
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Ho già fatto tutto. Ti consiglio scarichi completi e mappa ma non l'assetto. Con sport inserito è solo per pista e nelle gite in montagna tocchi d'appertutto,lascia stare. gruppo magna greci
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fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 1646 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 20:50: |
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ok Danilo, ma tu hai una turbona, e' più semplice rimappare. Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5351 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 20:57: |
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L'ho fatto su 997s gruppo magna greci
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fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 1647 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 21:27: |
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ok, grazie. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 77 Registrato: 03-2017

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 22:04: |
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citazione da altro messaggio:Con sport inserito è solo per pista e nelle gite in montagna tocchi d'appertutto,lascia stare
ecco la mia paura...per i passi di casa mia ci sono dei tratti dove asfalto sconnesso e non poco...e non deve essere bello grattare anche sotto il profilo psicologico...inconsciamente. poi la sera a zonzo, le varie rampe cittadine...Danilo grz, cosí non mi faccio nemmeno la voglia... Essere, piú che apparire.
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5352 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 22:47: |
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Mappa e scarichi ok , sentirete differenza di rendimento ma niente assetto,smettereste di godervi la macchina , oltre a essere troppo rigida non usereste più il pasm per addorcirla e quindi sareste pure scontenti di come va'. gruppo magna greci
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 122 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 10:41: |
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con delle semplici molle -2 con un po' di accortezza si va ovunque. e non sono assolutamente rigide |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 123 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 10:43: |
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citazione da altro messaggio: Con sport inserito è solo per pista
in che senso?  |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 124 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 10:46: |
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citazione da altro messaggio: Con sport inserito è solo per pista
in che senso?  |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5354 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 11:09: |
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citazione da altro messaggio:in che senso?
Nel senso che un kit "SERIO" di molle ed ammortizzatori come il blistein che avevo montato io sulla 997 S sulle normali strade e' ingestibile , rigido peggio di un tavolo , l'ho avuto fino alla fine ma me ne son pentito subito , la turbona l'ho trovata con ammortizzatori originali e molle ribassate , in modalita' sport rigidissima anch'essa , gia' sostituite le molle trovate con le originali e cammino tranquillamente in sport anche nei paesi , mi ringrazia tanto anche il mio spoiler anteriore che prima strisciava molto , ora raramente. Pensate bene prima di abbassarle per utilizzo stradale perche' meglio di come le fa' mamma porsche non puo' farle nessuno , se poi siete dei pistaioli sfegatati allora vanno abbassate immediatamente!!!!
 gruppo magna greci
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 729 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 12:24: |
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Gianluca non ascoltare albert a lui non si chiude più la Capote |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9460 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 12:55: |
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20 cv solo con la centralina? Posso ridere? Sono virtuali. Per tirare fuori 20 cv veri devi tirare giù mezzo motore cambiare cammes scarichi valvole ecc ecc ecc Infatti Mamma Porsche il kit di potenziamento te lo vende a 10 k mi pare Il resto sono soldi buttati .....355cv nn ti bastano per farti togliere la patente ?? CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 126 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:12: |
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citazione da altro messaggio: Gianluca non ascoltare albert a lui non si chiude più la Capote
andrea sii serio che poi la gente ci crede!  |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 127 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:13: |
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citazione da altro messaggio: Nel senso che un kit "SERIO" di molle ed ammortizzatori come il blistein che avevo montato io sulla 997 S sulle normali strade e' ingestibile , rigido peggio di un tavolo
che modello avevi? b16? mentre sulla turbo avevi molle H&R o eibach? |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5356 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 16:02: |
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citazione da altro messaggio:che modello avevi? b16?
si
citazione da altro messaggio:mentre sulla turbo avevi molle H&R o eibach?
hr
citazione da altro messaggio:20 cv solo con la centralina? Posso ridere? Sono virtuali.
Straquoto Daniel , noterete al massimo un'entrata in coppia un po' sgorbutica di prima ma niente di piu' , non illudetevi.Oltre bisognerebbe agire pesante agendo sui condotti di aspirazione e scarico oppure non volendo essere invasivi una risposta piu' pronta in accellerazione la da il volano alleggerito che ti fa' sentire meglio pure il rumore degli ingranaggi. gruppo magna greci
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 137 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 17 maggio 2017 - 08:54: |
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Se avevi le H&R sulla turbo, sono sì più rigide e più basse delle eibach! per cui per un normale ribassamento senza particolari velleità sportive io consiglio le eibach (che io stesso ho) vai pompa, monta!!  |