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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * A proposito di IMS < Precedente Seguente >

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Fabio (rrs65)
Utente registrato
Username: rrs65

Messaggio numero: 142
Registrato: 05-2013


Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato un interessante articolo esaustivo sul difetto tipico delle 996 e mi sembra di capire che a differenza di quanto si pensasse i primi cuscinetti erano più robusti dei successivi.......ne riporto una piccola parte:

Cit.The intermediate shaft found in the M96 and later M97 engine was revised three times. The earliest design incorporated a dual-row ball-bearing used through model year 1999 and in some 2000 and 2001 models. Starting in model year 2000, a single row ball-bearing with a significantly reduced load capacity was used. By model year 2002, all engines used this smaller, lower capacity bearing. Starting with the 2006 model year, the design was again revised to use a much larger single row bearing with the same load capacity of the early dual-row ball-bearings.
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11103
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 23 marzo 2017 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche non e' riuscita per 12 anni a sistemare del tutto il problema, poi arrivo' il DFI
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!

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