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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11352 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 08 gennaio 2017 - 15:45: |
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Ciao a tutti, qualcuno dei presenti ha mai avuto problemi riguardo questa pompa? Avevo avviato una discussione nella sezione argomenti tecnici riguardo i catalizzatori, ma ho un dubbio circa l'accensione della spia motore e del relativo errore si catalizzatori. Le due cose potrebbero essere connesse. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11353 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 08 gennaio 2017 - 15:47: |
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Sapete per favore come funziona, ma non per sentito dire , perché quello l'ho sentito pure io. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11355 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 08 gennaio 2017 - 16:05: |
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Avevo la pompa secondaria, quella che è posizionata all'angolo sx del cofano che da un po' di tempo mi fischiava; l'ho fatta vedere e mi è stato detto che non è riparabile e che fino a quando dura potevo tenerla. Da qualche mese. In concomitanza con l'assenza di quel fischio (che potrebbe lasciare intendere una rottura definitiva) mi si accende la spia avaria motore con Errore sui catalizzatori. Non so perché ma ritengo che i catalizzatori possano essere l'effetto e non la causa dell'anomalia......Ma mi occorrerebbe comprendere in che modo la pompa interviene sui catalizzatori anche perché la macchina va bene. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9369 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2017 - 08:08: |
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Geno hai fatto fare un controllo con il piwis per sapere che errore dava? CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11356 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2017 - 20:56: |
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si, p0420 e p0430..non posso credere che si guastino 2 catalizzatori in un colpo solo. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11357 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2017 - 20:58: |
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Avevo già scritto in argomenti tecnici, ma nessuno mi ha dato info. Riporto quanto scritto:
citazione da altro messaggio:Ciao a tutti, vediamo se qualcuno mi aiuta a comprendere meglio le cause di quanto accaduto che di seguito racconto. 1)La scorsa estate mentre percorro l'autostrada mi si accende improvvisamente la spia gialla di diagnosi al motore,così mi appresto l'indomani a portare l'auto presso il mio meccanico di fiducia (ex ufficiale Porsche)che mi diagnostica sonda lambda bancata di sx ma non faccio caso se la 1 o la 2; mi spegne la spia e mi dice potrebbe non accendersi più o lo potrebbe fare nuovamente posto che l'auto ha 140.000 km. Decido di vedere cosa accade rassicurato dal fatto che in ogni caso non ho noie al motore se non la spia accesa. 2) Passano 2 mesi e la spia si riaccende, pertanto decido di acquistare una lambda ed alla consegna fisso appuntamento per il montaggio,continuando a camminare per un mese con la spia accesa; alla verifica, ahimè la diagnosi dice errore convertitore catalitico 1 e errore convertitore catalitico 2. Poichè entrambi abbiamo dimenticato quale delle 2 spie della bancata di sx fosse stata segnalata con guasto e considerato che la diagnosi le da pefettamente funzionanti, decidiamo di spegnere le spie e rivederci alla prossima accensione. 3) Ieri mattina dopo aver pulito la bimba e preparata per l'evento di oggi, si riaccende la spia, così portandola subito in officina si rileva nuovamente lo stesso errore che segnala anomalia su entrambi i catalizzatori. Il mio meccanico dovrebbe avere 2 catalizzatori usati da qualche parte e vorrebbe nei prossimi mesi montarmeli e farmi circolare con questi in quanto, come me, ha un dubbio sulla risposta del tester. Infatti io mi chiedo quante sono le probabilità che si guastino entrambi i catalizzatori nello stesso momento o se ci sia qualche fattore a monte che ne determini l'anomalia, pertanto vi chiedo se è mai successo a qualcuno e come ha risolto il problema, perchè a mio modo di vedere l'errore sui catalizzatori non è la causa dell'accensione della spia ma la conseguenza di qualche altra cosa. In attesa di qualche notizia vi ringrazio anticipatamente.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2446 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 11:15: |
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A me li segnala con il freddo i due errori P0420/0430 (in questa stagione) poi con il caldo sparisce l'anomalia... per ora non li cambio... (Messaggio modificato da morice il 10 gennaio 2017)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11358 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 21:06: |
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Ho acquistato 2 sonde lambda , le proverò nella bancata sx e vediamo cosa succede. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11370 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 23:28: |
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...Ma prima ho acquistato una pompa secondaria che ho montato oggi. Ho fatto poi spegnere la spia e vedremo se con una pompa più nuova le anomalie continueranno. Per onor di cronaca segnalo che entrambe le pompe sono funzionanti ma entrambe prima dello spegnimento della spia non si avviavano in partenza. Da ciò deduco che la pompa è comandata e non comanda. L'ultimo test che voglio provare riguarda un malfunzionamento della pompa durante l'utilizzo continuo dell'auto, sperando che la vecchia pompa si bloccasse durante l'utilizzo regolare dell'auto. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2817 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 09:03: |
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La pompa secondaria serve a mandare più aria ai catalizzatori freddi per far avvenire le reazioni chimiche più velocemente e portarli in temperatura più velocemente. Questa la versione ufficiale; secondo me serve solo a diluire i gas di scarico a freddo. Comunque se la tua fischia, probabilmente la portata d'aria è diversa (presumo inferiore), quindi la lambda sente una maggiore concentrazione di inquinanti e da qui la spia motore. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11373 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 19:00: |
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Spero sia così, avendo montata un'altra dovrei aver risolto il problema. Inizierò a testarla a lunga durata già da sabato. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2824 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 08:54: |
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Facci sapere. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6993 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 21:41: |
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Speriamo bene Geno!! Ma sei andato da Mario al CP Palermo? Lui che ne pensa... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11375 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 20:10: |
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Ciao Alessandro, anche per lui poteva dipendere dalla pompa, ma ahime', non è così in quanto oggi dopo 107 km la spia si è riaccesa. In settimana farò quindi mettere le 2 sonde lambda nella bancata sx e si riprova su strada. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11397 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 18:43: |
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Anche le 2 sonde lambda hanno sortito effetto negativo, facendo accendere la spia dopo 104 km, così mi sono deciso per la sostituzione di 2 catalizzatori....... ebbene si, erano i catalizzatori che avevano terminato di svolgere la loro funzione e quindi non assorbivano più. Adesso ho in mano una piccola bomba, va che è una meraviglia , una pompa Bosch di riserva e 2 sonde lambda sempre di riserva..... ma soprattutto non ho speso 2.500 che necesitavano per i catalizzatori nuovi originali Porsche. (Messaggio modificato da ge911 il 16 marzo 2017) Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7101 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 07:50: |
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Dove li hai presi i cat? Nuovi o usati? Hai risparmiato molto? |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11399 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 16:16: |
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Ciao Alessandro, ho smontato i miei, li ho mandati ad una ditta in provincia di Chieti, dove li hanno aperti e ne hanno sostituito l'interno con uno pari all'originale 0EM; il tutto per 390,00 euro incluso ritiro e spedizione. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7105 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 18 marzo 2017 - 16:50: |
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Veramente ben fatto!! Che garanzia danno sul lavoro svolto? Due anni? |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11400 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 20 marzo 2017 - 18:46: |
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2 anni o 80.000 km. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7108 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 21 marzo 2017 - 11:54: |
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Ottimo direi!! Come l'hai individuata la ditta di Chieti, passaparola o, più banalmente, internet? |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11403 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 21 marzo 2017 - 18:53: |
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internet, facendo una ricerca; per me era impensabile che si dovesse buttar via il tutto, uno spreco inverosimile. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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