Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Cambiereste 997 TT cabrio con 991 4S cabrio ? Si/No, perché? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1535
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono tentato ma non convinto, un'aiutino per decidermi o desistere sarebbe molto gradito ...

Grazie
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6919
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi terrei la turbona...strano però che tu, avendo la turbo, possa avere voglia di tornare ad un'aspirata...eppure dicono che le turbo creino dipendenza...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !!
Username: gianz

Messaggio numero: 5118
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio, se non ricordo male la tua turbona e' tiptronica, giusto?
In tal caso io il passaggio lo farei, il pdk della 991 e' notevolissimo. Quello che perdi di motore lo riprendi con gli interessi nelle cambiate.

Ma temo che tutti gli amici nostalgico-rigatti ti diranno di non farlo
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 92
Registrato: 01-2016


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato una 4s mk2 (quella turbo) in un breve ma sufficiente test concesso dal centro Porsche di Varese qualche mese fa.
Auto impressionante e piena di ausili elettronici ( tipo 4 ruote sterzanti) ma troppo vicina come sensazioni a delle normali berline supersportive.
Ho provato in modalità manuale una ripresa in 3 da 1000 giri circa e onestamente mi aspettavo meglio, certo in auto quando apri decolla...
Dipende cosa vuoi, personalmente terrei la 997 , comunque una "vera" turbo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !!
Username: gianz

Messaggio numero: 5119
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma parliamo di 4s mk1 penso...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1536
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i vostri pareri, se dovessi fare il cambio lo farei con una 4S mk1, ma come si vede già dalle prime risposte non è una decisione facile ed univoca ...

Gianluca, si, la mia é tip, e comunque la preferisco alla manuale. Mi piace la guida allegra ma non vado in pista, per il mio stile il tip s é soddisfacente; certo, il PDK è ovviamente un'altra cosa.

Ho avuto la 996 TT coupe manuale, questa con il tip mi piace di più, questione di gusti personali e tipo di utilizzo.

Come dice giustamente Alessandro, non vorrei pentirmi troppo per aver abbandonato le chioccioline ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 225
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Turbo è un punto di arrivo secondo me. Anzi farei un cambio con una 997 turbo S o una 991 turbo pdk.
Pro del Turbo: auto totale, linea top, motore nella tua serie di estrazione corsaiola e qualità superiore.
Pro 4S: sound e costi di gestione inferiori.
Secondo me sei a rischio pentimento quasi assicurato !
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Z. (davide67)
Utente esperto
Username: davide67

Messaggio numero: 683
Registrato: 05-2012


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 TT cabrio al 100%
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2496
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio, una 991 4s mk1 è un gran mezzo a prescindere.
Bella, linea riuscitissima e ultima 911 aspirata.
Cambio pdk evoluto rispetto 997 molto performante, motore riuscito con grinta da vendere e sound da corsa.
Telaio poi non c'è storia! altro pianeta rispetto 997 ma come ti hanno già scritto forse un po' troppo perfetto.
Per contro la 991 è una vettura più imponente rispetto la tua
attuale ed internamente a mio avviso un po' troppo Audi style.
La mancanza del biturbo ti toglierà la spinta violenta della tua 997 a favore di un motore con un discreto allungo a tutto sound!
Devi provarla, se ti strega vai di 991 altrimenti lascia stare..
Io dopo qualche mese che guido una 997 turbo non lo farei mai perché ho voglia ancora di scoprire bene le potenzialità di una 911 turbo (che mi ha piacevolmente sorpreso!) dopo anni di aspirate ma tu magari hai voglia di cambiare e credo che il modello in questione (991.1 4S cabrio) sia una gran valida alternativa alla tua 997.1 TT.
...al massimo se ti penti torni su una 991.1 TT cabrio, la 4s la vendi velocemente senza grosse svalutazioni.
Facci sapere!
Gianlu
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1821
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dice giustamente GRV: la turbo è un punto di arrivo per tutti i porschisti!
Se ti sei posto questa domanda è ora che cambi auto, ma con una 991 turbo, magari coupè!
Io ti consiglio di passare alla 4S così consoliderai ancora di più la passione per le turbo!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5128
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io son fresco fresco di t/t , ho letto un po' tutto ma non me la sento di dirti di tornare all'aspirato , quoto anch'io un eventuale 991 turbo coupe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1616
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 Turbo...non vedo altra soluzione se vuoi una Cabrio.

Efficacissima anche la 991, ma la Turbo è la Turbo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1537
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, vedo che la maggioranza "spinge" per tenere la TT.

Non la voglio coupe, solo cabrio

Andrò comunque a provarla a Gennaio, ma credo già di essermi dato una risposta ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 4034
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997TT tutta la vita , in caso aspetta un paio di anni così col cambio ci guadagni pure.....
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10817
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

997TT tutta la vita , in caso aspetta un paio di anni così col cambio ci guadagni pure.....



su questo nutro dei dubbi
se l'appassionato/investitore decide per una 997TT allora vuole la 997 TT Mezger coupe e cambio manuale, il resto non lo prende neanche in considerazione
IHMO
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1539
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se lo dici tu Mausone, ci credo
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 4035
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sentenziam.......molti sono stati smentiti in questi anni e molti lo saranno ancora....... la mia era una mera considerazione del fatto che una 997tt MKI per me oggi è ai mini storici sia tip che manuale, le MKII forse si svaluteranno ancora un pochino certo invece è che le 991 s o 4s sono ancora in una forte fase di naturale svalutazione, ovviamente IMHO
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1540
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente con l'umberturbo pensiero: La TT al massimo rimarrà stabile, l'altra non potrà che scendere di prezzo ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6922
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sembra che le 997TT mk1 siano ai minimi storici di valore oggi...lo erano fino allo scorso anno, da inizio 2016 si è avuto invece un rapido incremento delle quotazioni...le 991 mk1 mi sembra perdano valore molto meno velocemente di quanto non sia in precedenza accaduto alle 997 mk1...anche le 997 mk2 stanno perdendo di valore meno rapidamente rispetto al passato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9348
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto il minimo storico e' stato nov 14
997 Turbo manuale fullblack pagato 55k (60.000 km)unipro

Ora viaggiano mto piu care!!
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 95
Registrato: 01-2016


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si poteva far molto meglio



http://www.autobaselli.it/archivio-auto-vendute/2012/PORSCHE-911-CARRERA-997-TUR BO-480CV.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10819
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprare al minimo storico e vendere al massimo storico e' un'illusione
chi riesce ad avvicinarsi ai limiti e' gia on Top
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1541
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è la mia priorità adesso come non lo è stato in passato.

Ovvio non mi piace buttar via i soldi ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 912
Registrato: 02-2016


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possibile che si finisca sempre a ridurre il discorso ai soldi e alle ipotetiche valutazioni????
Sergio ha chiesto un parere diverso basato sulla differenza dei motori e di tipi di vettura...
...premesso che io non ho ne' una turbo ne' una 991 dico solo una mia opinione basata appunto sulla differenza delle due auto...secondo me la 991 ( che peraltro è bellissima sia chiaro) è diventata un pochino troppo grossa e quindi meno agile tanto che sulla mk2 hanno messo come opzione le 4 ruote sterzanti...la 997 è invece sempre a mio modesto parere ne piccola ne grossa...agile e con un motore turbo probabilmente velocissima...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 913
Registrato: 02-2016


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah unica cosa aggiungo...non so che cambio abbia la tua ma al limite potresti passare ad una con il cambio pdk se non lo hai già visto che hai una my 2009...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1542
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere una opzione ma la scarterei, se 997 TT dev'essere allora rimango con il motore Metzger
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo f (max_biturbo)
Utente registrato
Username: max_biturbo

Messaggio numero: 264
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sergio per me la tua macchina e bellissima
sto vendendo 360 spider per tornare alle
turbine non cambierei per 991
ciao max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 915
Registrato: 02-2016


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so quale sia l'evoluzione o...l'involuzione del motore turbo tra 997 mk1 e mk2 di sicuro nell'aspirato l'introduzione del DFI e contemporaneamente del pdk hanno decretato il vero upgrade rispetto al progetto 996 mk2 e 997 mk1...erogazione più rapida...consumi molto minori...eliminazioni parti mecccaniche critiche dei motori precedenti...
...concludo con questa considerazione...tu hai una macchina fantastica...e per me è una macchina molto speciale perché è la prima Porsche che ho guidato...sono stati quei tre giorni con una 997 turbo mk1 cabrio quelli che mi hanno fatto nascere impetuosa la scimmia che ho dovuto placare in 20giorni20 !!! però a mio avviso e ribadisco...però a mio avviso una cavalleria così con un pdk la sfrutti molto meglio...probabilmente nel mio caso c'entrava il fatto che era la prima volta e poi che l'auto non era mia per cui un pochino di remore a tirare al meglio delle mie capacità c'era ma come ho già detto e scritto più volte su una strada molto curvosa in salita e forse ancora di più in discesa avere il pieno controllo dal volante del cambio consente...almeno a me...di esprimermi molto meglio...tanto che sono sicuro che se mi cronometrassi...con i 345 cv della mia piccolina con il pdk io saprei essere più veloce che se guidassi i 480 della tua manuale...
...naturalmente tu che hai la mano mi sverniceresti di sicuro e pure di brutto ma non ti sei mai chiesto cosa potresti fare con il pdk e quanto più veloce potresti essere ??
...secondo me...e concludo è questa la cosa che ti potrebbe davvero attizzare...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1543
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, tra manuale e PDK non avrei dubbi, PDK!

La mia però è Tiptronic S, non è veloce come il PDK ma continuò a preferirla al manuale.

Ad ognuno il suo cambio, prima di innescare un'altra putiferio ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2502
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 997.2 turbo con il pdk è un vero proiettile.
A me piace ancora guidare a "quattro arti" giusto per avere un diversivo alla guida in automatico della mia auto quotidiana.
Questione di gusti, però se la priorità di Sergio è per motore Mezger ...il 997.2 si autoesclude.
Ma qui l'idea era un cambio per 991 4s aspirata..che non pecca di potenza in assoluto ma principalmente della coppia esagerata della turbo
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 96
Registrato: 01-2016


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi questo video e ti scappa la voglia di 991 aspirato, abissale la differenza..

https://m.youtube.com/watch?v=4sVwwdAByXw
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 916
Registrato: 02-2016


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cose turche
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 917
Registrato: 02-2016


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...nei famosi 20giorni20 di caccia avevo provato a Brescia una 997 S mk1 tiptronic e devo dire che non era così malvagio...se non fosse stato per il venditore persona che definire improbabile è dire poco l'avrei pure presa perché la macchina all'apparenza sembrava bella...poi il kjulo di passare una sera tardi dal concessionario dove mi sono innamorato della mia piccolina a prima vista...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andrea_boxster)
Utente esperto
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 626
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio se vendi fai un fischio! Ma se vuoi un parere, la Turbo e' ...Turbo.
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente esperto
Username: ricky911

Messaggio numero: 534
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio se posso dire la mia l'unico cambio che farei è rimanendo con le chiocciole... Quelle che trovo essere le uniche alternative sono 997 TTS con il PDK o una 991 TT... La 997 GT2 non te la propongo visto che desideri il cabrio... Secondo me passare ad un 991 4S sarebbe un passo indietro, perché con la tua Turbona sei già al top
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2018
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza pronunciarmi sul discorso cambio (che è solo questione di gusti, ed io amo talmente il manuale che lo metterei anche sulla 991), penso che tu abbia una Turbo bellissima, ultimo Mezger ed abbinamento cromatico da infarto. Poi la serie 997, sempre a mio gusto, è il canto del cigno della linea 911.

Il fatto è che a me non verrebbe neanche il dubbio sul da farsi, ma se a te è venuto, probabilmente sei pronto per cambiare Porsche...

Ciao!

(Messaggio modificato da paolog il 30 dicembre 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1546
Registrato: 12-2002


Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente avete tutti ragione.

Il fatto è che mi piace cambiare e non sempre si può affiancare, come sicuramente qualcuno direbbe ...

Proverò a resistere, lo prometto
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10823
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambia, cambia
sopratutto quell'Opatronic
Opa in tedesco = nonno
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1547
Registrato: 12-2002


Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, una ragione in più per tenermela bene stretta ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 10178
Registrato: 07-2003
Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 02:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone da quando ha venduto l'opagialla da decubito é in crisi di identità
Giorgio compra un bel gozzo che si muove sempre anche all'ancora!
A new chapter has begun!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 4049
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio la tua 997TT cabrio è da sballo, e prima di venderla devi partecipare al turbo raduno, quest'anno sarà pure molto turistico e godibile, e una volta partecipato vedrai che solo per la compagnia ti terrai stretta la turbona
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10831
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio compra un bel gozzo che si muove sempre anche all'ancora!



Massimo in mezzo a sta confusione sto trattando anche una Spider 2000 svizzera rosso fuoco
vado a St Gallen?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1548
Registrato: 12-2002


Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, mi farebbe veramente piacere poter partecipare, fosse anche per una volta soltanto e senza entrare in pista ...

Vedremo se quest'anno sarà la volta buona
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1549
Registrato: 12-2002


Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon Anno Turbato a tutti


928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5136
Registrato: 03-2013


Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bianca per me è la più bella in assoluto , complimenti Sergio !
gruppo magnagreci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1551
Registrato: 12-2002


Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, nera è il diavolo in persona, bianca è più angelica ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nick (alupovet)
Utente registrato
Username: alupovet

Messaggio numero: 499
Registrato: 02-2012
Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: Sergio, eri per caso tu oggi verso le 17 sulla strada dell'alto vergante tra nebbiuno e pisano? Ho incrociato una 911 identica alla tua
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1553
Registrato: 12-2002


Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nick, no, non la sto usando in questi giorni ed in ogni caso sono nel Piacentino ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente esperto
Username: ricky911

Messaggio numero: 537
Registrato: 12-2014
Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio è bellissima!!! Non cambiarla!!
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nick (alupovet)
Utente esperto
Username: alupovet

Messaggio numero: 502
Registrato: 02-2012
Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Nick, no, non la sto usando in questi giorni ed in ogni caso sono nel Piacentino ...




ok, sappi che hai una gemella da queste parti allora!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1555
Registrato: 12-2002


Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sei di Lodi ? Che Porsche hai ? Lavoro vicino e ci passo spesso. giovedì sono da Carteni per il tagliando.

Salutami la gemella
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9356
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio io non cambierei una 997 tt cabrio prodotta comunque in un numero tutto sommato esiguo di pezzi per una 991 cabrio...
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nick (alupovet)
Utente esperto
Username: alupovet

Messaggio numero: 503
Registrato: 02-2012
Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma sei di Lodi ? Che Porsche hai ? Lavoro vicino e ci passo spesso. giovedì sono da Carteni per il tagliando.




Sono al lago fino all'8, ma vivo a Lodi. 964 c2 MY93.
Questa settimana non ci sono, ma un'altra volta ci possiamo bere un caffè.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1556
Registrato: 12-2002


Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarò da Carteni il 12, non questo giovedì ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nick (alupovet)
Utente esperto
Username: alupovet

Messaggio numero: 504
Registrato: 02-2012
Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti ho mandato MP.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5139
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio,tieniti stretta la tua!!!
Almeno,io non lo farei!!!
gruppo magnagreci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente esperto
Username: onmaury

Messaggio numero: 623
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarebbe da tenere solo per il motore che ha...
contagiato dalle turbine
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1557
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito, anche volendolo me la devo tenere ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1559
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rileggendo i vostri commenti mi sono soffermato su questo:


citazione da altro messaggio:

se l'appassionato/investitore decide per una 997TT allora vuole la 997 TT Mezger coupe e cambio manuale, il resto non lo prende neanche in considerazione




Scommetto che deve essere nera con interni neri, vero Mausone ?
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10844
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Sergio, sono sicuro che quando postero' il nuovo acquisto(sono ancora in trattativa) piu di qualcuno rimarra molto meravigliato
Insomma come un buon politico predico acqua, ma bevo vino
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione