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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 996 4S Cabrio o 996 turbo cabrio? < Precedente Seguente >

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Gabriele (glele)
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Messaggio numero: 49
Registrato: 04-2015


Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Cosa mi consigliereste tra una 996 4S Cabrio e un turbo cabrio sempre 996? Darei in permuta la mia 996 cabrio "normale" . Meglio che tengo quest'ultima? Accetto tutti i consigli!!!
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3945
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo tutta la vita..... ti consiglio di provarle entrambe e vedrai che tutti i dubbi spariscono in un'attimo, anche perché se prendi un 4s non ti sembra neanche di cambiare auto, a parte i dettagli esterni, mentre con una turbo ti ritrovi un motore infinito con una elasticità pazzesca, auto che la si può usare ovunque e con un tiro pazzesco, i costi di manutenzione e mantenimento sono praticamente identici, anzi con una turbo non hai nessun problema di motore, e scusa se è poco...

(Messaggio modificato da umberturbo il 09 novembre 2016)
porsche driven to perfection!
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
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Messaggio numero: 731
Registrato: 02-2016


Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i costi di manutenzione e mantenimento sono praticamente identici




manutenzione e mantenimento forse...il bollo è quasi il doppio però...
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5011
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra le due sicuramente meglio la turbo anche se personalmente la vedo meglio come coupe' anziche' cabrio.
Tessera poschemania n. 2091
Gruppo magnagreco
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3948
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il bollo è quasi il doppio però...

facendo ipotesi di due auto del 2001 per esempio la turbo pagherebbe tra bollo e super bollo circa 900euro in più all'anno che diviso 12 sono 75€ al mese, che credo non contribuiscano al fatto di acquistare una l'altra per quel preciso motivo...ovviamente IMHO
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 1210
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ho avute entrambi....coupè però.
Beh la 4s è stata sostituita dopo un anno, se sali sul turbo ti si stampa un sorriso da ebete perennemente
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 1601
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, io sono di parte, ma la mia esperienza è semplicemente questa: sono esattamente dieci anni e sei mesi che una 996 turbo è la mia autovettura d'uso quotidiano, anche per andare a fare la spesa.
L'unico problema serio, tale proprio da fermarmi per strada, è stata la rottura di un manicotto e la conseguenza perdita del liquido di raffreddamento; per il resto, un alzacristalli, lo spoiler posteriore, il blocchetto chiavi di accensione (che è lo stesso della Golf), un paio di volte lo spoiler anteriore che batte e si ammacca.

Unica voce costosa, pneumatici; sul resto, consumo di carburante compreso, siamo su livelli da normale berlina alto di gamma.
Vai tranquillo con il turbo, la serie 996 è precedente la globalizzazione selvaggia ed ha materiali ancora di alta qualità; se la manutenzione è ben documentata, non esitare.
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Fabio (ffabioo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 118
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho un 4s e concordo con Umberto. Se attualmente hai una 996, prendendo un 4s non penso ci siano molte differenze. Il turbo (anche se non l'ho mai provato) avrà sicuramente una maggiore spinta anche in virtù dei 70 cv in più.

Anche io comunque opterei per il coupè ;-)
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
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Messaggio numero: 734
Registrato: 02-2016


Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorry pensavo si parlasse di 997 ho letto male il titolo...per quello parlavo di bollo quasi doppio...355 cv contro 480 cv...
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Gabriele (glele)
Utente registrato
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Messaggio numero: 50
Registrato: 04-2015


Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembrava che non fosse il doppio di bollo!!! \
Più o meno su che prezzi sto? Giusto per averne un'idea?
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
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Messaggio numero: 798
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho appena acquistato una 4s Cabrio e ne sono contentissimo!! Per un attimo ho pensato anche io alla turbo, poi però ho trovato lei e mi sono fermato.. sinceramente non so come si faccia a dire che i costi di manutenzione e mantenimento sono identici.. una ha 320 cv, l'altra 100 in più quindi a parità di anno di costruzione la turbo paga di più sia di assicurazione sia di bollo nonché di superbollo!! Anche i consumi, non credo siano proprio uguali...
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 799
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo io la 4s Cabrio l'ho affiancata ad una SC coupe, auto totalmente differente, tu però se già hai una 996 liscia, allora anche io andrei di turbo per avere una macchina "diversa" da quella che già possiedi

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giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo
Username: giuliga75

Messaggio numero: 1946
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho provato 4s e Turbo....avrei scelto la Turbo anche se non aveva i sedili...
Ps: La soddisfazione trasmessa dalla spinta delle turbine fa dimenticare bollo e superbollo..confermo dopo un anno d'uso..
Ma se le prestazioni non interessano allora solo 4s cabrio..con Kit 345 cv (a trovarla).
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6812
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 06:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema, però, non è solo sui costi di gestione...credo che anche per il prezzo di acquisto si sia creata nuovamente tra le due una forbice di mercato non indifferente...specie per le più rare versioni cabrio...in ogni caso, costi a parte, anche per me meglio la turbo...
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Cristiano (cri72)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 07:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io propenderei su 996 4s o su 997 tt, dipende dal budget.
La 996 tt come prezzo di acquisto è molto vicina alla 997tt e ormai quest'ultima è prossima ai 10 anni con superbollo scontato.
Logico che trovare 996 tt in ottime condizioni ad un prezzo prossimo a 4s è un altro discorso , ma così non è al momento.
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Gabriele (glele)
Utente registrato
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Messaggio numero: 51
Registrato: 04-2015


Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma... stavo guardando 996 turbo cabrio ne hanno prodotto solo circa 1500!!!! Possibile???
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 2428
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo tutta la vita..


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Cristiano (cri72)
Utente registrato
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Messaggio numero: 31
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Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prodotte 3534 996 turbo cabrio, quindi un numero non così limitato da giustificare una differenza di prezzo importante rispetto al tt coupé, stessa cosa vale per 4s
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 3949
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Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto entrambe per anni , e i costi di manutenzione sono pressoché uguali, infatti i motori sono uguali a parte le due turbine ( parlo a livello di tagliandi) infatti i costi del tagliando del turbo sono al max un 20% in più, io non la reputo una differenza, detto questo ricordiamoci di quello che ho detto prima che la turbo ha il Metzeger (indistrubbile) la 4s non ce l'ha ......... e li se succede i costi volano altro che 20%..............anche la rarità dei pezzi prodotti induce ad avere un'auto largamente più rivendibile nel tempo e a quotazioni sempre ottime....poi ovviamente i prezzi di acquisto sono abbastanza diversi oggi, ma chi ha chiesto se 4s o turbo non ha scritto che il prezzo poteva essere un problema, oggi per una bella 4s cabrio siamo sui 40/42 per una turbo cabrio bella siamo a molto vicini ai 60, parlo di pagare vettura chash a trattativa conclusa.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VEramente le 997 TT viaggiano a 75k di media......
Sotto trovi solo tiptronic con 180.000 km
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 3954
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Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel qui si parla di 9964s cabrio o 996 turbo cabrio, non andiamo fuori tema, cerchiamo di dare consigli sulle auto prescelte( come da titolo) altrimenti rischiamo di fare ancora più confusione a Gabriele che è già indeciso.
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Fabio (ffabioo)
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Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho già dato il modesto parere a Gabriele però scusa Umberto, ma dove trovi belle 4s cabrio a 40/42? il mercato dice ben altro oggi purtroppo. Io almeno parlo di auto con pochi km.
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 3955
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Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio con pazienza e da privati i prezzi sono quelli, credimi, non che da commercianti siano più alti, o meglio sparano alto ma andando la con il rotolo pronto calano parecchio credetemi, poi ovvio se si va con permute la cosa può cambiare....
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da neo porsche-turbato non posso che consigliare una turbo per tutti i motivi che ti hanno già detto.
L'elasticità del motore di una 996 turbo è a dir poco stupefacente anche per andare a spasso sul lungomare.
TURBO e non ti penti!
997 TURBO MK1: LAST MEZGER TURBO ENGINE
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai di questi dubbi è perché non hai ancora provato la turbo.
Provala e svaniranno tutti I tuo dubbi all'istante
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parole Sante Sergio...
Come nella 993 la 4S ha un fascino diverso dalla Turbo...ma poi scesi dal cancello e saliti sulle chiocciole...la musica cambia...e di molto...
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Gabriele (glele)
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Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prossimamente proverò la Turbo giuro... Poi vi farò sapere! Comunque sia siete tutti dei grandi!
996 per sempre.
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Gabriele (glele)
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Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il chilometraggio della turbo? (si mi avete convinto! Se sarà, sarà turbo comunque!) Ho visto che in vendita ci sono anche auto con più di 170mila km. Si può andare tranquilli dato che l'auto è affidabile?
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ne a 129000 tagliandi fatti.... e 4000km percorsi...sono soddisfatto...
Provale entrambe comunque.
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Cristiano (cri72)
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Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per qualche migliaio di € di risparmio rispetto ad una con 100.000 km in meno ( e sono la maggior parte sul web) non vale la pena, li spendi con gli interessi al primo tagliando oltreché avere un'auto difficilmente rivendibile poi.
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele il chilometraggio su una turbo non è un problema l'importante è che sia tutto documentato con fatture e il prezzo sia congruo al mezzo se ha lavori da fare.
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensando alle emozioni.... Turbo tutta la vita!!
Tessera N.2324
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo provandola si può comprendere....
Se poi lo si fa scendendo dall'aspirato (No serie GT RS) la scelta è indiscutibile...
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto comunque una 4s Cabrio ben tenuta e con pochi km a 40/42 la vedo dura.. e parlo perché so quello che dico, perché gli annunci di quelle in vendita li ho chiamati tutti e la maggior parte le ho anche viste prima di prendere la mia. La prima 4s in vendita a 42k (automatica tra le altre cose) è già stata venduta da un bel pezzo. Le due a 45k le ho viste e ti dico che non scendono nemmeno mille euro e non sono certo perfette. Poi si sale subito a 50! La cosa bella è che non sono disposti a trattare più di tanto il prezzo nemmeno gli annunci da 50 a salire. E ti assicuro che non avevo ne permuta ne altro..
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps ed ho comprato da un privato non da un commerciante
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Cristiano (cri72)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il mercoledì 16 novembre 2016 - 07:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me è successo lo stesso , il prezzo era uno dei migliori che offriva il mercato a parità di condizioni in quel momento ma il margina di trattativa è stato quello di un cambio gomme anteriori.
Prendere o continuare a cercare (e nel frattempo me l'avrebbe soffiata un commerciante che sarebbe andato a visionarla il giorno successivo e che aveva venduto la sua unica 996 4s in stock il giorno precedente).
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Gabriele (glele)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ne pensate di questa?
Dopo un primo contatto telefonico il venditore (un concessionario) mi ha detto che c'è solo da riverniciare paraurti posteriore e anteriore.
Sull'annuncio c'è solo una foto dell'auto mentre via whatsapp me ne ha mandate ulteriori... Che dite?

L'annuncio:
http://ww3.autoscout24.it/classified/298024070?asrc=st|as











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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è regalata...imho...
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cabrio turbo, hard top, manuale, Nera, my 2004, discreta per quel che si vede.
Da valutare e provare di persona con check in CP...
E' una candidata. Ma non fermarti a questa.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh...se è vero che le 996 4S cabrio buone si vendono oggi a partire da 50k euro, una turbo cabrio (se buona, come sembrerebbe), molto ben accessoriata come quella dell'annuncio (peccato non abbia i sedili sportivi), non mi sembra cara a 65k euro (sempre ragionando con i prezzi di mercato attuali e non con quelli di un paio di anni fa...)
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Maurizio (morice)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla ore motore e fuorigiri.. nr di propietari, e la manutenzione deve essere documentata dai fatti non pippe..!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh...ben contento che le quotazioni in assoluto salgono ma io su internet ho visto più di una 997 mk1 4s cabrio bella a 50k che poi trattati diventano spesso pure meno...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah aggiungo che con 65k ti prendi una 997 4s pdk mk2 cabrio...chiedere a un pimaniaco...
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Gabriele (glele)
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è vero sto guardando anche le 997 cabrio 4S che mi appaiono fra gli annunci e il mercato comunque si aggira attorno alle cifre di cui parla Riccardo. Però mi consigliate tutti turbo... E turbo sia (se il dio soldo lo vorrà!!!)
Comunque siete dei numeri uno! Tutti nessuno escluso per i consigli che date.
Non ho ancora avuto modo di provare ancora una 996 turbo per impegni vari e anche a causa del tempo (direi che non è la stagione giusta per vedere e provare le auto) , ma quando lo farò vi saprò raccontare le mie sensazioni.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ho ancora avuto modo di provare ancora una 996 turbo per impegni vari e anche a causa del tempo (direi che non è la stagione giusta per vedere e provare le auto) , ma quando lo farò vi saprò raccontare le mie sensazioni.



ti brilleranno gli occhi
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Sandro (sdm)
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Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 turbo nera, a giudicare dai sedili, ritengo abbia ben più di 97.000 km

Quelli della mia ex 993, con 180.000 km veri erano ben più ben conservati e molto meglio alla vista.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 2319
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Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però la 993 poteva avere pellami di migliore qualità.
Non so.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle foto sono tutte belle ( o quasi) , la vettura va vista dal vivo se abiti vicino vai a fare un salto visionala sopra sotto e dentro, già così si capiscono diverse cose, poi se abiti lontano oltre alle foto fatti inviare le fatture dei lavori fatti, ripeto le fatture non i timbri sul libretto, se tutto ok la fase successiva sono i 111 controlli in C.P. con specifica verifica dei fuori giri che su 996 sono di primo e secondo livello, quelli di primo non sono pericolosi quelli di secondo bisogna fare molta più attenzione, quando poi si va in C.P. a fare controlli verificare sul ponte le sospensioni i giunti e tutta la meccanica visibile, infine togliere hard-top e verificare il coretto funzionamento della capotte.
I prezzi delle turbo 996 se cabrio poi sono molto vicini a quelli delle 997 4s PDK ma la turbo è la turbo basta provarla per capire, altra cosa se parliamo di 997 turbo ma li per le manuali i prezzi sono diversi, come i bolli...
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pelli della seduta della nera sono softlook hanno una qualita' di trattamento diverso dalla pelle standard riisulta piu soffice e morbida al tatto, e le imbottiture delle sedute sono piu piene, si formano le grinze s segni molto piu facilmente, di solito qul tipo di interni e ' abinato al kit pelle integrale che include i fianchetti posteriori e parte o intera del cielo foderato di pelle .
I cerchioni sono quelli che potevano ssser ordinati anche sulle turbo s.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Gabriele (glele)
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Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo non abito vicino a Bologna. Io andrei a provare un turbo qua a milano o nei dintorni per poi puntare a Bologna. Il mio problema è che avrei 3 permute...
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Cristiano (cri72)
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Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti conviene iniziare a vendere le tue da privato , se proponi 3 auto in permuta anche trovando chi le ritira sicuramente te le massacra.

Resto dell'idea che a poco di piu' prendi una decisamente migliorata e piu fresca 997 tt, ad esempio questa

http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-911-turbo-cabriolet-benzina-nero-2948938 97

E comunque con un margine potenziale di rivalutazione maggiore.
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Gilberto (gil968)
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Inviato il domenica 27 novembre 2016 - 05:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fare una scelta tra 9964s cabrio e 996tt cabrio.......................
Bhe non c'è paragone! Meglio una boxster, meglio se 2.5.
Consuma pochissimo e non paga il superbollo.
Poi i prezzi di acquisto e di manutenzione sono veramente bassi.
Infine sono certo che tra 500/550 anni si rivaluterà molto...
Quello che non é cultura, é plagio.
Tessera: 2209
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Maurizio (morice)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

segnalo questa:

http://www.subito.it/auto/porsche-911-996-2004-torino-186242841.htm


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Maurizio (morice)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è cabrio...ma un Turbo X50...

http://www.subito.it/auto/porsche-911-turbo-x50-power-kit-450-hp-origina-milano- 185839208.htm


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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambio Automatico...io passo..
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ribadisco che se il tuo budget è 65k ti puoi prendere una 997 mk2 4s cabrio pdk...385cv...motore iniezione diretta...cambio che è una goduria unica e macchina con almeno 5 anni in meno...imho e mi taccio per sempre su questa tua scelta loggiuro
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Maurizio (morice)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però la turbo è la turbo... (anche con cambio automatico) te lo dice un ex propietario cayenne turbo...!! (e lo rimpiango ancora)


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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 997 TT cabrio postata da Cristiano sembra molto bella...anche se con il cambio automatico...inoltre ha pure la fanaleria posteriore già aggiornata alla versione led!!!
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cambio PDK del 997 MK2 altro mondo.
Il Tip del 996...non è neppure un mondo...(My personal opinion).
Quanto detto in ottica di guida molto sportiva...e dettato dalle mie impressioni provandolo, poi conosco chi ne è pienamente soddisfatto anche su 996 4S.
In questi casi non resta che provarli entrambi per capire cosa trasmettono al guidatore.
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E come giudichi, invece, il TipS della 997 turbo mk1?
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle turbo 997 MKI il tip s, non è male grazie anche al gran motore che ha la vettura, detto questo è un cambio mono frizione di vecchia generazione, di sicuro vantaggio ha la grande affidabilità, dipende sempre uno come usa la macchina, per fare passaggiate e sfruttare il motore va più che bene se poi uno ama la montagna i tornanti e la pista allora è un altro paio di maniche.. inoltre con il tip non c'è l'ansia dei famosi fuorigiri....
Da ieri c'è una turbo in più in pmania, 997 MKII cabrio PDK, peso che con l'anno nuovo il nuovo proprietario la presenterà come si deve nell'area giusta.
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Maurizio (morice)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene, l'importante è divertirsi...


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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele come va la caccia grossa ?
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Gabriele (glele)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2016 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La caccia va male per adesso, nel senso che non sono ancora riuscito ad andare a testare una turbo... salvatemi dal lavoro!!!
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2016 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele se volessi prendere una 4s ne hanno messa una in vendita a buon prezzo che sembra anche in buone condizioni..
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Gabriele (glele)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2016 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qual'é? Manda pure link... Però non ho avuto ancora modo di testare su strada sia 4S che turbo
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2016 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccolo...
http://ww3.autoscout24.it/classified/301525356?asrc=st|as
a me sembra anche ben tenuta e ben accessoriata, sicuramente da vedere e provare di persona
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Cyrus (cyrus)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2016 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, dai uno sguardo anche a questa:
http://ww3.autoscout24.it/classified/278821491?asrc=st|as

E' trattabile ma deve essere controllata in CP con i 111 controlli.
40.000 km in meno non sono pochi...
Porsche forever
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono andato a vederla quella postata da cyrus.
Auto in discrete condizioni ma non trattata con i guanti bianchi. Ha un raschio sul parafango e qualche altra cosina da sistemare all'interno tipo il tunnel centrale un pò rovinato.
Il proprietario alquanto sui generis, dice che se non la vende entro il 31/12 a gennaio la mette a 50k
figuriamoci che tipo può essere
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emanuele (lajos)
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Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Segnalo anche questa:
http://ww3.autoscout24.it/classified/301077619?asrc=st|as

Ciao
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh dopo 64k km con le stesse gomme!!!!! almeno così dice l'annuncio...che la diano con le gomme nuove è il minimo (anche se eventualmente io preferirei me le scontassero e metterci quelle che voglio io...)
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emanuele (lajos)
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Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che conservi ancora le gomme di primo equipaggiamento, dimostra che la vettura non è stata sfruttata ed è sempre stata usata con cura e non da smanettoni.
Questo è, naturalmente, il mio personale parere.
Tranquillo che 64k km con le stesse gomme non è assolutamente un'eccezione...
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francamente dubito che dopo 64k km delle gomme...soprattutto le posteriori per quanto 4rm...possano avere passato le revisioni di legge a cui la macchina deve essere stata sottoposta...2008...2010...2012...2014...2016...
...personalmente credo che uno che possiede una porsche da 320 cv e con le stesse gomme ci fa 64k km non ha usato la macchina con cura ma è un emerito co...one!!!!
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emanuele (lajos)
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Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei fuori strada, ma ognuno è libero di pensarla come vuole
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Francesco P. (fra911)
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Io Pirelli con guida ritengo normale le posteriori ho dovuto cambiarle dopo 17000 km, non riesco a capacitarmi come possano durare fino a 64000, c è qualcosa che mi sfugge. Ciao
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Gabriele (glele)
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Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 01:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fra le 3 valuterei la prima. È la più vicina di tutte, la seconda (termoli) è troppo lontana mentre per la terza direi che non mi piace né il colore esterno né quello interno... Io invece valuterei questa, magari alcuni di voi hanno avuto la possibilità di vederla?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=282353664

Ciao a tutti!
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele fuori strada di sicuro ci va uno che usa per 64k km le stesse gomme pure se le ha su una Panda...io le cambio ogni 15 20k al massimo perché voglio avere un grip perfetto e fuori strada non ci vado...per lo meno per colpa delle gomme...
...è una battuta naturalmente...
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Gabriele (glele)
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Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque l'annuncio dice che ha le gomme originali. E all'atto di vendita vengono fornite nuove gomme. Penso che le vecchie le smontano e le danno al compratore. Io l'ho interpretato così!
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emanuele (lajos)
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Penso anche io, Gabriele, è una maniera per dimostrare la completa originalità della vettura.
Ovvio che con quelle gomme non ci si possano percorrere neanche 5 km.
Io vedo molto spesso 996 e 997 con gomme di oltre 10 anni e 50/60k km, che non li dimostrano
Ciao
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce una terza via tra le due contendenti
996 Targa
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 858
Registrato: 02-2016


Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La completa originalità della vettura la dimostri con altre cose non certo dicendo che ha le gomme originali...anzi...
...diciamo che il venditore a mio avviso avrebbe fatto meglio a scrivere che vende la vettura con gomme nuove e basta...il fatto che dica che le gomme hanno 13 anni e 63k km personalmente non mmi depone a favore di come il proprietario ha usato la macchina perché come ho già detto uno che compra una macchina sportiva e poi non spende per una delle cose essenziali per gustarsela vuol dire che non ha proprio capito niente di come la si dovrebbe usare e ciò poterbbe riguardare non solo le gomme...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Riccardo (ricky911)
Utente esperto
Username: ricky911

Messaggio numero: 519
Registrato: 12-2014
Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non hai più visionato delle 996 Turbo??
Tessera N.2324
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Gabriele (glele)
Utente registrato
Username: glele

Messaggio numero: 65
Registrato: 04-2015


Inviato il lunedì 12 dicembre 2016 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo Riccardo no... Non ne ho piu' visionate. Mancanza di tempo purtroppo soprattutto al sabato che è il giorno giusto!
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emanuele (lajos)
Utente registrato
Username: lajos

Messaggio numero: 82
Registrato: 06-2007
Inviato il lunedì 12 dicembre 2016 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione tu
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10771
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Inviato il giovedì 15 dicembre 2016 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il parere di un ex proprietario di 996 4S Coupe
le prestazioni di una 996 Turbo sono sopra ogni dubbio, ma la bellezza della linea unita al PSE (Porsche Sport Exhaust) della 996 4S sono per me piu che un'alternativa
se non avesse quel motore di cartone, sarebbe la WC piu ricercata in futuro
Io attualmente ho lo stesso dubbio
996 4S coupe con PSE o 997 TT Coupe

avevo trovato una 996 4S cabrio bellissima, peccato che il commerciante nasconde qualcosa


(Messaggio modificato da mausone46 il 15 dicembre 2016)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10772
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 15 dicembre 2016 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diamo a Cesare quel che e' di Cesare


(Messaggio modificato da mausone46 il 15 dicembre 2016)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 9604
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho letto tutto il 3d , riguardo la diatriba sulle gomme vi dico di non meravigliarci/vi di trovare vetture di 10 o più anni con gomme di 50-60mila km che non dimostrano l'età. Molto semplicemente dopo qualche anno si induriscono così tanto che il battistrada non si consuma quasi più...
Ovviamente sono da cambiare, ci si può andare moderatamente e sull'asciutto, ma in tutte le altre condizioni la sicurezza è altamente in pericolo!
ciao
11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 811
Registrato: 09-2010


Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai Mausone, di la verità, in fondo non hai mai dimenticato la tua bella 996 4s, diciamo che sei stato per qualche tempo distratto dalla tua giallona ma vedrai che anche tu, prima o poi tornerai dalla tua amata 996 4s!! è troppo bella per non tornare da lei e la foto che hai inserito poco sopra ne è la dimostrazione!!! il timore del motore meno affidabile rispetto alle AC può tranquillamente svanire con la modifica all'IMS, quindi non hai scuse, prima o poi ti rivedremo in 4s WC ne sono sicuro! tu come molti altri
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10775
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, la situazione attuale con le belle aircooled portate a prezzi esclusivi solo per collezzionisti ha cambiato di molto il mio modo di valutare le WC
devo ammettere che ormai la forbice del prezzo-valore si e' spostata nettamente a favore delle WC al punto che anche una revisione del motore e' piu che compensata dal prezzo d'acquisto
molto diversa era la situazione fino a pochi anni fa, insomma ti ho fatto un analisi finanziaria della situazione attuale
Sto trattando una 996 4S cabrio bellissima ed esclusiva al prezzo di una malandata ed americana 993 cabrio
l'indecisione e' che con 15k € in piu ci sono belle 997 TT

(Messaggio modificato da mausone46 il 17 dicembre 2016)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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axel (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1332
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Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belle 997 TT Cabrio ?

Se cosi fosse, 15K di differenza sono un inezia VS qualità modernità !
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 9470
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

diamo a Cesare quel che e' di Cesare


...ed a Mausone una bastonata sugli incisivi!!!! Giorgio, se ti ricompri una 996 dopo tutto il bailamme che in questi anni hai fatto contro le WC....dovrai salire sul patibolo!!!!
Io attendo con ansia tali sviluppi, ah,ah!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

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Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fabrizio, la situazione attuale con le belle aircooled portate a prezzi esclusivi solo per collezzionisti ha cambiato di molto il mio modo di valutare le WC



sono d'accordo con te, le AC sono belle ed hanno fascino ma oramai credo siamo arrivati a prezzi troppo elevati considerando che sono auto che difficilmente puoi usare tutti i giorni o quasi avendo oramai 30 o più anni.
proprio per questo un mesetto fa mi sono preso una bella 996 4s cabrio (che questo weekend) vi presenterò
credo che il ragionamento che ho fatto io e che stai facendo tu sarà sempre più comune nella testa dei porschisti e quindi le WC saranno sempre più apprezzate e finiranno anche loro per diventare quasi inavvicinabili soprattutto i modelli particolari e pochi chilometrati.
Axel credo che Giorgio quando ha detto 15k di differenza si riferisse alla 997 TT coupe non cabrio, le cabrio hanno altre quotazioni
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
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Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps ovviamente il massimo della goduria è avere sia una AC che una WC in garage cosi a seconda degli stati d'animo si può scegliere di prendere l'una o l'altra!!!



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axel (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1333
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Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A capire sono le 997 in flessione o le 996 in ripresa?


Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Riccardo (ricky911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 525
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Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ma voi in utilizzo frequente ma non giornaliero che differenza trovate tra un 993 ed un 996?!?!
Tessera N.2324
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9321
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Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce una bella turbo coupe verde manuale a prezzo umano su a24 in Cernania se a qualcuno interessa}
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10776
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Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Belle 997 TT Cabrio ?
Se cosi fosse, 15K di differenza sono un inezia VS qualità modernità !



parlavo di 997 TT coupe che poi mi piace molto piu della cabrio, la 996 4S Cabrio la sto valutando soltanto per il fatto che e' particolare, altrimenti coupe tutta la vita
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10778
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Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...ed a Mausone una bastonata sugli incisivi!!!! Giorgio, se ti ricompri una 996 dopo tutto il bailamme che in questi anni hai fatto contro le WC....dovrai salire sul patibolo!!!!
Io attendo con ansia tali sviluppi, ah,ah!!!
Franco.




Caro Franco a mio favore pero' conta il fatto che d'allora il mercato ed i prezzi sono cambiati di molto.

il vecchio Kostolany amava dire che solo il bue e' conseguente perche mangia sempre lo stesso fieno aggiungendo che per aver successo in Borsa bisogna esser molto flessibili e buttare all'aria tutti i propositi che fino a ieri sembravano giusti
Come vedi ho imparato molto bene la lezione
Non ti nascondo che non volendo mi sono trovato nei panni dello speculante in un campo che per me e' stato sempre oggetto di passione
alla fine il buon senso l'ha spuntata

(Messaggio modificato da mausone46 il 17 dicembre 2016)
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Sandro (sdm)
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Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, una bella 997 mk2.
Dimentichi i problemi IMS e viaggi su un mezzo nettamente superiore alle 996.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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angelo c. (thomire)
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Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Giorgio....hanno ragione Franco F. e Fabrizio...sul patibolo andrai a finire...
dalla foto che hai postato...era bellissima la tua 996, stesso abbinamento della mia CLS che ora ho in vendita....
...vai con la cabrio 4S....sarà uno schianto...

ESTOTE PARATI
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo la mia ex non era quella della foto postata piu in su, ma questa

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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco, ho ordinato le mazze ferrate..
Lo aspettiamo al confine quando rientra al Paesello...


SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 3892
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Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10782
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Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

passero' il confine in ignoto, ma di sicuro in Porsche, non so ancora quale pero'
mi stanno offrendo una 964 4 cabrio, ma io co sta roba vecchia a sti prezzi ho chiuso

(Messaggio modificato da mausone46 il 19 dicembre 2016)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Gabriele (glele)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi?
Anche se ha 160.000 km?
http://ww3.autoscout24.it/classified/295355526?asrc=st|as
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Cristiano (cri72)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele ma sei andato a vedere e provare qualcosa?

E' il modo migliore per avere delle risposte, gli annunci spesso non dicono tutto della vettura

Sui km elevati ne abbiamo già parlato anche in questo 3D
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Gabriele (glele)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovedì 19 vado a vedere una turbo però automatica! Preferirei manuale!
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Michele (classic_cars)
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Messaggio numero: 553
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Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Resisti...non prenderla Tip, ti rovineresti il piacere della vera guida Porsche.
Se è PDK è un altro discorso, ma anche lì dopo una bella esperienza PDK son tornato al manuale: forse un po' più lento, ma il piacere di un tacco-punta in scalata non ha prezzo!
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 1618
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendila tranquillamente anche con il Tip, resta un missile con in più il confort quando non vuoi o non puoi correre, e sull'usato hai la certezza che nessuno ha fatto un fuorigiri in scalata.

Su questo modello il Tiptronic è adattivo, cambia procedura a seconda della condotta degli ultimi chilometri - se ne fai una ventina ad andatura sostenuta, inizia ad accorciare le cambiate -una goduria quando cominci a sfruttare il fatto che non devi staccare le mani dal volante.
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Prendila tranquillamente anche con il Tip, resta un missile con in più il confort quando non vuoi o non puoi correre, e sull'usato hai la certezza che nessuno ha fatto un fuorigiri in scalata.

Su questo modello il Tiptronic è adattivo, cambia procedura a seconda della condotta degli ultimi chilometri - se ne fai una ventina ad andatura sostenuta, inizia ad accorciare le cambiate -una goduria quando cominci a sfruttare il fatto che non devi staccare le mani dal volante.




Non saprei dirlo meglio ... :-)
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La rivincita del TipS!! Ma quello della 997S mk1 coeva alla turbo era anch'esso adattivo oppure è differente? Io ce l'ho sulla mia da circa 5 anni ma non ho mai notato differenze percepibili di funzionamento (ma, forse, io ho una guida regolare, senza troppi cambiamenti "umorali" quando sono al volante, e quindi c'è poco da adattare!!!)
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto il coroner!SOPRATUTTO Se non guidi sempre con il coltello alla gola:il tip è fantastico!
Quando proprio devi ,anticipa la cambiata in manuale e godi alla grande.
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai guidata una porsche con il tip, ma il pdk della 997 mk2 si ed era tutto fuorchè veloce, preciso e comunicativo. Personalmente l'ho trovato pessimo, soprattutto se uno vuole "guidare" e non cerca una granturismo con cui andare solo in autostrada in drive.

il PDK della 991 mk2, invece, è una bomba. Veloce, preciso, immediato. Davvero un altro pianeta.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quotone x Franco Coroner

Perfetto

Basta anticipare di 2 sec la scalata entrando in curva e non devi praticamente neanche toccare i freni
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, ma vuoi mettere una scalata frenando?
Goduria maxima!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...che tristezza accorgermi leggendo qui dei miei limiti di pilota...personalmente quando penso di andare forte per le mie stradine di collina io trovo il mio pdk veloce quanto lo vorrei e in modalità sport la macchina nel complesso reattiva e prontissima...invece da quel che leggo ciò che a me pare veloce è lento...e io probabilmente con esso...
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiptronic no!! Resisti al lato oscuro della forza e vai di manuale!!
Tessera N.2324
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Cristiano (cri72)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.che tristezza accorgermi leggendo qui dei miei limiti di pilota..




Riccardo quello che conta sono le tue sensazioni e il tuo appagamento,se sono come dici

non ti curàr di lór, ma guarda e passa.
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non ti curàr di lór, ma guarda e passa.




...su ciò Cristiano posso assicurare che sono velocissimo...meglio del miglior pdk di ultima generazione
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Gianluca (gianz)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come siete permalosE
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per andare a velocita da cds il tiptronic e' piu che sufficente
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro gianz, rimanendo in topic, tra una 996 aspirata ed una turbo (anche tip) non c'è storia iniziando dal motore il cui basamento è ancora marchiato 964: è un altro mondo! Ma di che dibattiamo? Che c'entrano i vari 997?? Il 991mk2 turbo è meglio?
Il 992 sara' PIU'MEGLIO o no?
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre detto io, il turbo logora chi non c'è l'ha...... con o senza tip con o senza pdk turbo e turbo......provare per credere....

Poi di piloti veri qui almeno in Apparenza ne bazzicano parecchi...... io resto nella cerchia del guidatore della domenica .....ma quando schiaccio non c'è aspirato che tenga......
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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Gabriele (glele)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi mi state facendo crescere sempre di più la scimmia!!!
Per me la mia aspirata è già un'ottima porsche. Non immagino la Turbo. Oggi ne ho viste 3 ma la prova me la concedono solo dopo essersi messi lì a tavolino a parlare di soldi. A breve vi dirò come andrà a finire. Anzi lo sapete già. Magari non ora ma tra un po' sicuramente...
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tip della 996 turbo è completamente differente dal tip dell'aspirata, è più robusto per via della coppia/potenza del turbo
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Gabriele (glele)
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi un prezzo giusto per una Turbo cabrio 996 medie condizioni di usura quanto può essere? Contando che su AutoScout c'è sempre quella di Martellago a 53k € con 160.000km (saranno da rifare le turbine???) e loro mi hanno ribadito che la macchina è perfetta!
Mentre quella più cara è in vendita a 119!!!
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Cristiano (cri72)
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

60K massimo con non più di 70mila km e ben tenuta, cambio manuale ovviamente
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

160mila km, non sono pochi, ma neanche tanti per una 996 Turbo.

Le turbine, parlando di auto non mappate, in uso civile praticamente non fanno quasi niente, anche in autostrada per chiamarle in causa devi avere tanta fretta...quindi anche se con 160mila km, potrebbero essere in ottimo stato.

Basta vedere i turbo diesel odierni, turbina sempre in pressione, superano i 300mila km senza alcuna revisione.

Quella di Martellago ha i tagliandi, anche se distanziati in modo precoccupante, probabilmente qualche volta è stata tagliandata non in CP.

Cronologia Tagliandi:
29/11/2004 KM 17.800
10/04/2007 KM 63.000
01/04/2009 KM 96.000
01/07/2011 KM 119.000
25/03/2013 KM 153.000

Se fossero gli unici fatti, beh lasciala stare...troppa distanza fra un tagliando e l'altro.

L'annuncio cita un ripristino da 15mila Euro...questo vuol dire che prima di essere messa in vendita ha subito un "make up", sicuramente a livello di carrozzeria, interni, dischi...

Andrebbe vista, bisognerebbe capire i precedenti proprietari e prova ad offrire 50mila km.

Sii conscio, che quando avrà 200mila km, almeno in Italia avrà poco mercato (se non nullo),
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Gabriele (glele)
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Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque la valutazione di ruote classiche sui 996 turbo parla chiaro: per una Turbo in ottime condizioni massimo 45000. La valutazione della cabrio non c'è ma direi che si potrebbero aggiungere 7000 euro massimo.Ne deduco che sia destinata ancora a scendere?
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Franco (coroner)
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Inviato il domenica 19 febbraio 2017 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ruoteclassiche sogna, come in tanti altri casi…
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 19 febbraio 2017 - 07:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sognano anche un sacco di gente che prova a venderla

il più simpatico è questo, appena passato da 75 a 70
http://ww3.autoscout24.it/classified/305168503


Descrizione del veicolo
Porsche 911 996 turbo cambio manuale da collezione! Tutta prima vernice! Mai riverniciata, auto italiana! Soveco Porsche Bologna! 64.800 km tutti tagliandati Porsche! Interni immacolati! Pelle nera, tetto apribile, sensori park, supporto lombare e memorie sedile. Porsche approved 111 punti di controllo superati ottimamente!

Auto paragonabile al nuovo!

Rarissima in queste condizioni! Pensate che ha ancora da origine un kit di protezione in pellicola trasparente su paraurti ant specchietti e passaruota!

Monta uno scarico completo in acciaio dal sound corposo e fantastico (disponibile anche l originale)

OCCASIONE DA NON PERDERE!

Trattativa solo sul posto! No perditempo o indecisi! Solo persone decise che cercano una 996 turbo perfetta per COLLEZIONE O INVESTIMENTO!!!

cit.

!!!!!!!!

(Messaggio modificato da poniello il 19 febbraio 2017)
poniello71 at libero . it
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Cristiano (cri72)
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Inviato il domenica 19 febbraio 2017 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 tt vuole inseguire il trend ac ma i numeri e il circolante sono ben diversi...

Basta osservare la piccola confederazione elvetica quanti esemplari propone a prezzi molto più realistici, un esempio

http://m.autoscout24.ch/it/d/porsche-911-coupe-2003-occasione?index=7&make=62&mo del=450&priceto=50000&trans=20&typename=turbo&vehid=6707&vehtyp=10&yearfrom=2000 &yearto=2012&returnurl=%2fit%2fautomobili%2ftutte-le-marche%3fmake%3d62%26model% 3d450%26priceto%3d50000%26trans%3d20%26typename%3dturbo%26vehtyp%3d10%26yearfrom %3d2000%26yearto%3d2012%26r%3d5

Un po' più km ma a prezzo da 4s

http://m.autoscout24.ch/it/d/porsche-911-coupe-2002-occasione?index=7&make=62&mo del=450&priceto=50000&typename=turbo&vehid=3678903&vehtyp=10&yearfrom=2000&yeart o=2012&returnurl=%2fit%2fautomobili%2ftutte-le-marche%3fmake%3d62%26model%3d450% 26priceto%3d50000%26typename%3dturbo%26vehtyp%3d10%26yearfrom%3d2000%26yearto%3d 2012%26r%3d5


Prezzi più bassi dei nostri in media anche aggiungendo il 22%
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 4216
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Inviato il lunedì 20 febbraio 2017 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano il problema è che portarla in Italia ti costano il 33% in più tra una cosa e l'altra, inoltre io sceglierei per ovvi motivi una vettura C07 mercato italia, detto questo basta avere pazienza la vettura giusta si trova, l'importante è che quando arriva non bisogna farsela scappare con troppe teghe mentali, inoltre è necessario spendere il giusto di quello che è il mercato nel momento dell'acquisto ( col senno di poi siamo tutti bravi!!!) e ricordare una frase essenziale "chi più spende meno spende". w le turbo
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Cristiano (cri72)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto gli esempi sono riportati esclusivamente per far notare come il mercato elvetico sia decisamente più realista del nostro ed esprime valori coerenti.
Purtroppo i vari balzelli nostrani lo fanno poi cadere di interesse
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano scusa se insisto ma non si possono paragonare le due cose, moneta diversa costi di acquisto diversi è ovvio che il mercato dell'usato di un paese così vicino ma economicamente così lontano sia diverso, altra cosa in fatti è la Germania, o la Francia dove li almeno vige la stessa moneta.
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Cristiano (cri72)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, infatti ogni fine settimana ci sono le code di svizzeri che vengono da noi a far spese..

Non sarà una speculazione tutta europea?
Forse la pensa bene qualcuno che vuole ripristinare la vecchia moneta..

Ma qui stiamo andando oltre , non dico altro.



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Gianluca (gianz)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan ha capito tutto....

In Italia c'è la gara a chi la fa più fuori dal vaso (come sempre, del resto). E penso che Ruoteclassiche in questo caso non stia sbagliando di molto.
Una 996TT coupè bella con km ragionevoli va pagata sui 45k, una 997TT manuale coupè mk1 sui 55-60k (65-70k per una mk2, 75-80k per una turbo S).

Ma qui piace spararle grosse e pensare che una vettura di 13-14 anni prodotta in 17mila unità sia una vettura rara e da collezione... Molto più realisti gli svizzeri, senza dubbio.
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Fabio (ffabioo)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca, io penso che molto dipenda dalle condizioni in cui versa l'auto. Di 996TT belle, con km ragionevoli a 45K non se ne trovano proprio. Quella forse è la cifra ad oggi per un 4s (bella, certificata e con pochi km). Sugli altri modelli che citi non mi esprimo perchè non ho le giuste conoscenze. Prendo però come esempio il mio caso. Cercavo unna 996TT ma visti i prezzi di mercato e il mio budget ho preferito una 4s, anche perchè trovarla secondo le specifiche da me ricercate (pochi km, tagliandi certificati, ben accessoriata, magari con x 51) era già difficle per un 4s. Turbo a meno di 55K anche all'estero io non ne vedo. Poi per le belle di vogliono anche 65K (se non di + addirittura)
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Gianluca (gianz)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Fabio,

Un conto è volere, un altro è ottenere. E su AS24 tutti si sentono legittimati a spararla grossa.
Tu la cercavi con x51 e pochi km, e le poche con queste due caratteristiche si pagano di più. Ovvio.

Il punto sono quelle senza x51 con 80-100k km che pensano di arrivare vicini alle top da te citate, cioè sui 55-60k. Questi venditori sono "sognatori/perditempo", IMHO. E penso proprio che i prezzi reali siano un 15-20% sotto la richiesta (da qui i 45k). Come del resto avviene per quasi tutte le P. inserzionate...
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parlo per quella che è stata la mia esperienza di acquisto di una 996 4s cabrio con 50.000km VERI E CERTIFICATI, acquisto avvenuto solo pochi mesi fa. Quando la cercavo, ho fatto varie chiamate e ne ho viste tre o quattro (anche perchè non ce ne sono molte in giro)! ogni volta mi sentivo dire dopo aver visto la macchina e non la classica trattativa che spesso gli acquirenti cercano di fare al telefono senza nemmeno aver visto la macchina che il prezzo non era NEMMENO MINIMAMENTE TRATTABILE! preferivano tenerle li anche anni pur di scendere anche solo 2 o 3k perchè tanto secondo loro le venderanno in futuro anche a prezzo più alto perchè auto destinate a salire secondo loro..
Quindi non credo che la quotazione di ruote classiche sia molto veritiera altrimenti anche le 993 4s o TT dovrebbero essere vendute per cifre molto inferioti alle richieste. Sicuramente c'è chi ci prova a trovare il pollo, ma una 996TT bella a 45k oramai è pure follia...
Diverso il discorso del mercato Svizzero dove i venditori sicuramente nel prezzare le loro vetture devono tenere conto del fatto che il mercato Svizzero anche se sicuramente molto "frizzante" è un mercato che ha un bacino di utenza molto ridotto quindi se vogliono provare a vendere al di fuori dei confini nazionali devono tenere conto dei costi di dazi iva e spese varie che dovranno accollarsi gli acquirenti, quindi secondo me non si può fare il paragone tra il mercato svizzero e quelli degli altri paesi europei (italia inclusa)
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Cristiano (cri72)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella analisi Fabrizio.

Occhio però che il mercato elvetico vende quasi lo stesso n.di auto nuove (vendite 2016) che da noi e penso che con le 911 ci superano..

L'usato in effetti è addirittura più abbondante e può essere questa ridondanza che giustifica prezzi più bassi anziché la possibilità di attirare il cliente estero che molto spesso non valuta per le troppe beghe e carteggi.
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorry...tutte belle analisi ma mi viene in mente quando intervistano l'allenatore che ha vinto e gli chiedono se gli rinnovano il contratto e lui risponde...torniamo a parlare di calcio...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
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Gianluca (gianz)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo scusami, so che ti piace cassare ogni thread in cui si parla di prezzi, ma stiamo rispondendo ad una specifica domanda dell'opener


citazione da altro messaggio:

Più o meno su che prezzi sto? Giusto per averne un'idea?




se non piace l'argomento si può passare oltre....
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca ci mancherebbe ho espresso solo un parere usando una metafora scherzosa...è che in questa sezione mi piacerebbe leggere più interventi su fatti tecnici che riguardano le nostre piccoline...ad esempio nello specifico analisi sulle differenze tra la 4s e la tt...che poi era il tema del 3d...forse tra di noi non c'è un Robbi che quando si affronta un certo argomento apre poi un fantastico 3d tecnico pieno di dati schede foto ecc. o forse io sono arrivato tardi ed è già stato detto tutto...io sono affamato di nozioni e confronti tecnici...differenze miglioramenti evoluzioni dei motori...cambi ecc riportati dalle esperienze di chi ha come noi queste stupende auto e non meramente riportate sui libri che già ho e che ho letto...i post sui prezzi non è che non li leggo ma se ci rifletti poi si esauriscono sempre allo stesso modo e cioè che chi vuole vederla in un modo così la vede...nonostante tutto e tutti e che come peraltro è giusto ogni scarafone è bello a mamma sua...cioè le altre valgono tot ma la mia vale sicuramente di più...
...del resto poi è molto semplice...è il budget che determina tutto se uno ha poniamo 50k a disposizione e riesce a comprare una macchina che su AS è valutata molto di più buon per lui ma il dilemma avevo capito fosse...
...meglio una 996 4s o una 996 tt ? e a questo si dovrebbe dare una risposta tecnicamente argomentata...il tutto sempre imho of course
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 21 febbraio 2017 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da mesi anche per incertezza su quale auto comprare valuto diverse Porsche WC, noto che moltissime sono ancora tutte li' e ai soliti prezzi, insomma chi vuol veramente vendere deve cedere un 5-10% altrimenti nisba
il mercato dice che i prezzi sono saliti, ma poi in realta' non si vende quasi nulla, anche qui in DE auto da mesi online invendute.
Credo che forse e' tempo di rivalutare certe richieste.
Io avrei potuto mettere la mia in vendita a 10-15k in piu e non si sarebbe fatto nulla, ho preferito dietro consiglio del mio PZ mettere su un prezzo piu realistico e concludere l'affare
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Gabriele (glele)
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Inviato il mercoledì 22 febbraio 2017 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io da un po' di tempo seguoe 996 turbo e vedo che sono lì tutte allo stesso prezzo. Le conclusioni possono essere solo 2: o il mercato è destinato a scendere... O come dice Giorgio i rivenditori devono rivedere verso il basso certe richieste.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 22 febbraio 2017 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paragonando il mercato Porsche a quello azionario si potrebbe dire che la situazione attuale rispecchia il fatto che i possibili acquirenti non comprano piu a questi prezzi
oppure che siamo in una fase di consolidamento per nuovi rialzi di prezzi
prima o poi il trend si mettera' di nuovo in moto in su o in giu..........
a voi la direzione
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Franco (coroner)
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Inviato il mercoledì 22 febbraio 2017 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il paragone con il mercato azionario e le fasi di consolidamento non è campato in aria; la merce è diversa, ma il modello può essere rassomigliante, anche per l'imprevedibilità del trend.
Alcuni anni fa nessuno avrebbe scommesso sulle valutazioni delle 993, per dirne solo una; può esserci un razionale se in futuro le ultime Porsche con il propulsore Mezger avranno una nicchia a parte, ovvero fino alle prime serie della 997 turbo.
D'altronde, il propulsore fa l'esatta differenza per cui una turbo con, per esempio, 150.000 km non è raffrontabile ad una 996 4S o una liscia con lo stesso chilometraggio.

Personalmente non sono ovviamente interessato all'acquisto di un'altra 996 turbo e quindi sono solo incuriosito, ma mi diverte il fatto che sto guidando un'autovettura affidabile e prestazionale, diciamo pure anche di bella presenza nella professione, senza in pratica pagare un centesimo di svalutazione annuale.
Tra il prezzo di acquisto e la valutazione attuale dopo oltre un decennio, c'è stato persino un risparmio rispetto a quanto sarebbe costata un'autovettura "normale", che sarebbe già stata sostituita almeno una volta con basso valore residuo.

(Messaggio modificato da coroner il 22 febbraio 2017)
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il mercoledì 22 febbraio 2017 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto l'intervento di Fabrizio al 110% , anche perché poi è quello che ho detto io qualche intervento prima, e dar ragione a tutto ciò c'è il fatto che dall'esterno in molti ancora scendono ad acquistare le nostre belle auto , un motivo ci deve pur essere.... e credetemi che i tedeschi soprattutto sono dei bei volponi e se hanno una vettura davvero bella se la fanno pagare profumatamente...
porsche driven to perfection!
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