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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Idea 996 4s < Precedente Seguente >

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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 772
Registrato: 09-2010


Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari ragazzi, oramai è da tempo che ci penso... é più ci penso più mi convinco! Vorrei affiancare alla SC una 996 4s cabrio possibilmente manuale mi piace troppo!! E poi non ho mai avuto una cabrio e la linea del 996 4s mi piace veramente tanto! Guardando in rete però non ho trovato molto, solo 2 o 3 auto di quelle a prezzi decenti mi sembrano degne di essere valutate di persona anche perché sono per lo più lontane da dove risiedo quindi non vorrei fare un viaggio a vuoto. Per caso qualcuno è a conoscenza di qualche buon esemplare in vendita? Non vorrei essere richiamato dai moderatori ma se qualcuno sa, batta un colpo
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13262
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 4s cabrio, assieme alla tts cabrio, fu il canto del cigno del progetto 996. In giro c'è n'è poche, per cui non sperare in prezzi da strenna...
E, aggiungo, il tempo non gioverà affatto alle quotazioni ( viste dal lato di chi compra...). Per cui la scelta deve privilegiare vetture in condizioni di eccellenza a costo di esborsi più pesanti...
A mio modesto parere la 996 4s cabrio ha molto più fascino delle 997 4s, sia Mk I che mk II
Ciao
Tessera Pimania n°27
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9174
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 cabrio fu prodotta in un numero esiguo di pezzi se ricordo bene 5200 circa mi pare!!
Il migliore sarebbe trovarle con lX51 innstallato.
I colori che ne esaltano la linea sono il blu night e il rosso.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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tommaso p (diti)
Utente registrato
Username: diti

Messaggio numero: 223
Registrato: 10-2012
Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio,
approvo pienamente la tua scelta.
Io invece non sono stato lungimirante e un paio di anni fa ho venduto la mia SC poiché avevo progetti di altro tipo.
Dopo un anno, non riuscendo a stare senza 911, ho acquistato una bellissima 996 4s, che non mi fa rimpiangere l'SC, però oggi avrei sicuramente affiancato.
Infatti, senza fretta, appena questa moda del vintage rientrerà a livelli accettabili, vedrò di rimediare...
Tornando in tema, la 996 4s cabrio è anche più bella esteticamente della coupè e, essendo più rara, non costa poco. Anzi secondo me come valore economico ha superato la 997 4s cabrio mk1.
Saluti. Tommaso
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 775
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 996 cabrio fu prodotta in un numero esiguo di pezzi se ricordo bene 5200 circa mi pare!!



se non sbaglio anche meno, circa 4200

citazione da altro messaggio:

la 996 4s cabrio è anche più bella esteticamente della coupè e, essendo più rara, non costa poco. Anzi secondo me come valore economico ha superato la 997 4s cabrio mk1.



si sono già un paio di anni che stanno salendo..speriamo non arrivino a prezzi assurdi perchè vorrei comprarla per godermela senza stare in pensiero ogni volta che devo usarla come successo per le 993 e la maggior parte delle AC
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10619
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C2 Coupe 46.317 C2 Cabrio 38.835 GT2 1.287

C4 Coupe 15.951 C4 Cabrio 16.719 GT3 (alle) 5.894

Turbo Coupe 17.565 Turbo Cabrio 4.497

4S 17.298 4S Cabrio 5.757 Targa 5.142
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 776
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per l'informazione Giorgio!!

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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6782
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 07:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scommetto che Giorgio, per ognuna delle versioni di 996 prodotte, sa pure quante ne sono scoppiate!!

Perché le GT3 sono inserite insieme alle versioni a quattro ruote motrici?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9179
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un po cara ma hai visto quell bianca cabrio x51 di autovergiate?
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1602
Registrato: 01-2010


Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Affiancare e' sempre una ottima idea e un gran bel vedere le due ragazze una a fianco dell' altra. Per quanto riguarda le valutazioni direi che siamo alla stregua delle AC in quanto le poche vetture belle in vendita hanno prezzi che eguagliano o anche superano la 997 e a mio parere non c'e' confronto tecnicamente. Certo che essendo degli appassionati/maniaci e' comprensibile che la 996 4s conquisti il cuore....ha un posteriore da urlo!!

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 779
Registrato: 09-2010


Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un po cara ma hai visto quell bianca cabrio x51 di autovergiate



si daniel, vista ma sinceramente mi sembra troppo cara.. a quel prezzo prendo una bella turbo.
Cosa ve ne pare invece di queste due?
http://ww3.autoscout24.it/classified/282353664?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/278821491?asrc=st|as
e di questa? a me sembra quella nelle condizioni migliori... certo poi va vista di persona, però non sembra male, anzi anche come abbinamento cromatico è molto bella, non molto accessoriata ma credo che le condizioni generali della vettura debbano prevalere nella scelta rispetto agli accessori, o sbaglio?
http://ww3.autoscout24.it/classified/292483568?asrc=st|as
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cri72 (cri72)
Nuovo utente (in prova)
Username: cri72

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2016
Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io valuterei la seconda gestita da privato...
l'ultima guidata da signora ha la frizione rifatta a 43000, non è normale per 996 4s, la mia (che presenterò a breve) con 61000 km è ancora perfetta e non sono il primo proprietario.
Buona scelta
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 783
Registrato: 09-2010


Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche la terza è di un privato..
la seconda mi piace, ma credo sia di persona poco seria (o che non vuole realmente vendere) visto che rifiuta di mandare foto del libro tagliandi e dopo un primo contatto telefonico ora non risponde più, quindi non saprei come andare a vederla.
Peccato perchè era la più vicina a me
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 628
Registrato: 02-2016


Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra tutte preferisco la terza imho of course
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2418
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella terza, manca il navigatore...

Sono d'accordo che una 997 (visto i prezzi delle 9964s) è forse una scelta più sensata.. sopratutto se una MKII...

Io ho affiancato alle mie SC (911 e 356) una semplicissima 996C4 cabrio che era ben accessoriata...



(Messaggio modificato da morice il 19 ottobre 2016)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 785
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nella terza, manca il navigatore...

Sono d'accordo che una 997 a quei prezzi è forse una scelta più sensata..



si è vero che manca il navigatore ma è quella con meno km e messa meglio (almeno in foto) e questo credo sia più importante di un navigatore.
La 997 mi piace ma la 996 4s di più e poi credo che anche in ottica di tenuta del valore nel tempo una 996 4s cabrio sicuramente terrà il valore meglio nel corso del tempo visti i numeri di produzione ridotti...
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2419
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il numero di km mostrato non è detto che siano quelli fatti.. solo con un controllo della centralina motore con il durametric puoi controllare le ore di moto e i fuori giri (se ce ne sono stati) ha fatto l'aggiornamento IMS? poi ci sono altre cose da controllare... io spesi altri 5k (compreso un set di cerchi originali sportclassic II) per portare la mia c4 cabrio come nuovo a livello di ciclistica quindi sospensioni comprese, anche se l'auto sembrava perfetta... un punto debole delle 996 sono le boccole delle sospensioni anteriori si rompono... e costano un pò rispetto alla versione 2 ruote motrici...


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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 640
Registrato: 02-2016


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che vuoi affiancare io ti consiglierei di avere una vettura più fresca e più diversa per cui una 997 mk2 con 345cv e il pdk che ci scommetto dopo che lo hai provato non ne puoi più fare a meno tanto è divertente...però una cabrio a meno di 50k non la trovi
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2420
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è molto lontano dalle cifre per una 996c4s cabrio... (bella)


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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 641
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parità di condizioni...km...dotazioni ecc.. a me risultano circa 10k di differenza poi naturalmente trovi pure chi chiede cifre assurde per la 996 e pure per la 997...
10k con 5 anni e due mk di differenza oltre che motore dfi...20cv in più e cambio pdk mi sembrano corretti...

(Messaggio modificato da rickymoto il 19 ottobre 2016)
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 786
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il numero di km mostrato non è detto che siano quelli fatti.. solo con un controllo della centralina motore con il durametric puoi controllare le ore di moto e i fuori giri (se ce ne sono stati) ha fatto l'aggiornamento IMS?



sono già d'accordo con il proprietario per vederla e si è reso fin da subito disponibile per ogni controllo in C.P. che sia ore motore o eventuali fuorigiri. Ovviamente se uno di questi controlli dovesse dar esito negativo la macchina può anche tenersela.
altre cose da controllare? tipo? ho già controllato la targhetta sotto il cofano anteriore per verificare colore carrozzeria, colore interni ed accessori e sembra sia tutto ok, tutto come in origine.
Approposito, è possibile controllare il numero del motore per vedere se è il suo (sicuramente si, però non si sa mai)? dove si trova?
la 997 secondo me salvo modelli particolari non avrà un futuro interesse collezionistico, la 996 4s secondo me si...
non la sto acquistando per "guadagnarci" sia ben chiaro, ma non vorrei nemmeno spendere una follia in acquisto e costi fissi per poi ritrovarmi con un pugno di mosche...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9193
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di tutte quelle postate la piu bella e' quella di Portogruaro
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Cristiano (cri72)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2016
Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ims non mi pare sia coinvolto il 3,6 se non in rarissimi casi.
Controlla che non ci siano tracce di olio nella vaschetta di espansione (la trovi sul lato sx) e che non trasudi olio tra motore e cambio, in pratica sotto deve essere asciutta.
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 645
Registrato: 02-2016


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 997 secondo me salvo modelli particolari non avrà un futuro interesse collezionistico,




Personalmente credo che ogni 911 avrà interesse collezionistico...certo per la 997 tra almeno 10 anni...inoltre con tutto il rispetto se si parla di interesse collezionistico per la 996 che ha avuto molti problemi di motore e non a tutti piace per via dei fari non vedo perché in futuro non lo debba avere la 997 che con l'adozione dei cerchi da 19 e lievi ma sostanziali modifiche alla linea risulta generalmente più apprezzata...
Detto ciò faccio una ultima considerazione personale...se non compro con l'ottica peraltro ipotetica di fare un investimento ma per il piacere di guida io cerco un'auto sufficientemente fresca...performante e moderna...i 5 anni di anzianità della mia lo scorso anno mi sembravano già tanti...ci sono passato sopra perché l'auto era in ordine unico proprietario tagliandata acquistata e ben conosciuta nel CP vicino a dove vivo...oltre quell'anzianita' non è nelle mia corde a meno di non innamorarmi...e non è detto che non succeda di una pb...ma in questo caso la filosofia dell'acquisto sarebbe diversa...

Ribadendo che tutto quanto sopra è solo per esprimere la mia personale opinione...ti auguro buon acquisto Fabrizio con la sana invidia che ben conosco quando ci avviciniamo a farci un bel regalo così
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Fabio (rrs65)
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Messaggio numero: 120
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo,

citazione da altro messaggio:

Personalmente credo che ogni 911 avrà interesse collezionistico...certo per la 997 tra almeno 10 anni



ti quoto in pieno ed al di là dei singoli gusti volevo solo precisare che la 996 4S è l'ultima Porsche con telaio, freni ecc della Turbo e , purtroppo, la prima raffreddata ad acqua che ha segnato il cambiamento in casa Porsche.... poi, chiaramente, come su scritto, può piacere o no
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9195
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alle aC e' successo di esser oggetti da collezione solo negli ultimi anni ....
Ricordo che fino al 2008 i prezzi piu o meno eran questi:
964 turbo 35 k
993 turbo 52/60k
930 turbo 3.3 28 k
993 rs 95 k
964 jubileum 35 k
964 stock c2/c4 18/20 k
Pb in generale oscillavano tra G...nente e 20 k


Con un po di Kiulo potrebbe succedere anchs alle water
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2421
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ims non mi pare sia coinvolto il 3,6 se non in rarissimi casi.




Non è corretto il problema era presente anche nella prima 997 e risolto con il 997 MKII (3.8L)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Cristiano (cri72)
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Username: cri72

Messaggio numero: 6
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema che dici essere presente riguarda in minima parte 997 s mk1 che ha un motore 3,8 e non 3,6 , anche se ne costituisce un'evoluzione il 70% dei componenti non sono fra essi intercambiabili.
Invece 997 mk1 3,6 ha il motore della 996 mk2 con modifiche di dettaglio ( marmitta e messa a punto motore) e incremento potenza di 5cv, su queste rarissimo come già detto trovare auto con motore sostituito.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rarissimo perchè fortunatamente sono rarissimi i babbei che comprarono la base invece che la S
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10629
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

state buoni altrimenti vi riposto 3000 thread tedeschi di rotture 997 3,6 MKI
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
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Messaggio numero: 787
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

inoltre con tutto il rispetto se si parla di interesse collezionistico per la 996 che ha avuto molti problemi di motore e non a tutti piace per via dei fari non vedo perché in futuro non lo debba avere la 997



a me la 997 piace moltissimo, ma non dobbiamo dimenticare che parliamo di 996 4s cabrio non di una normale 996, il numero di esemplari prodotti è un fattore che influisce ed influirà non poco sulle quotazioni ed in questo la 997 4s rispetto alla 996 4s ne è penalizzata. è una normale legge di mercato, di domanda ed offerta, poi è ovvio che la 997 essendo il modello successivo è avanti rispetto a 996 come prestazioni, comfort ecc ecc.

citazione da altro messaggio:

ti auguro buon acquisto Fabrizio con la sana invidia che ben conosco quando ci avviciniamo a farci un bel regalo così



grazie mille Riccardo, non sto più nella pelle anche se questa ricerca mi sta portando anche unpò di stress
Quanto costa un eventuale aggiornamento dell'IMS? è un intervento invasivo?
dove posso vedere il numero del motore sulle 996?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9199
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio sulle 996 le problematiche di risoluzione dell Ims sono piu facili che sulla 997 .
Sulla 996 al rifacimento della frizione si tira giu tutto e si apre la paratia sostuendo il cuscinetto e il tappo di protezione con uno nuovo. In commercio esistono duverei kit retrofit se compri
911 Porsche World la rivista troverai divese recleme di pubblicita' .
Di solito li vendono con il kit conpldto cuscinetto paraolio e estrattore ( non tutti). Sulla 996 e' molto piu semplice di solito si interviene al rifacimento della stessa frizione , ce un vecchio treadh di Salva che aveva preso la 996 4s blu notte modificato il cuscinetto e modificato plenum e scarico con risultato spettacolare .....poi l auto credo sia stata alluvionata purtoppo da una frana mi pare di ricordare!!!
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Costi dell'intervento? Grazie mille per le informazioni Daniel
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio sono l'ex proprietario della 996 4s cabrio ora ad auto vergiate,

Fammi sapere se sei interessato:
healthimagingita (at) gmail (punto) com
o messaggio

Ciao
Simone
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Massimo (max72)
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Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono l'ex proprietario della 996 4s cabrio ora ad auto vergiate




Si, ma quale? Da Auto Vergiate c'è una discreta abbondanza, 2 cabrio e 3 coupè, spero un giorno abbiano problemi di spazio e facciano una svendita.
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone si sente la differenza con il kit X51??? è una cosa che mi sono sempre domandato...
Tessera N.2324
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo per lui avendone una con il kit,ha un po' meno "schiena" ai bassi regimi ma mentre il 320 cv si "siede" arrivati intorno ai 6000 giri il 345 cv da' il meglio fino al limitatore.

Meno coppia in basso ma molto più cattiva in alto.
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Maurizio (morice)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 320CV non si siede affatto ai 6000 rpm...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Cristiano (cri72)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la mia 320CV non si siede affatto ai 6000 rpm...

+1


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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avute entrambe e riporto le mie sensazioni senza aver consultato i grafici di coppia ecc,(sono però certo che nella 320cv dopo i 6000 giri c'è un certo appiattimento)i 25 cv in più si sentono soprattutto agli alti regimi .
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivo tardi, scusate.
La mia era la bianca 4s cabrio di Autovergiate.
Prima cosa: chiamate e fate una proposta magari anche un pelo aggressiva che non si sa mai...

Kit X51? Senza non la comprerei oggi. Per dirla un po' brutale, spinge quasi fosse un GT3 con un buon allungo e una sana cattiveria. Sound giusto.

Come tutte le 996 4s non frena come dovrebbe ma con poco la cosa si sistema.

Ciao
Simo
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tommaso p (diti)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone,
25 cv in più fanno così tanta differenza nella spinta da paragonarla quasi ad un gt3?
Quale potrebbe essere l'intervento per migliorare la frenata?
Grazie. Tommaso
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tommaso è la cattiveria della macchina che cambia (oltre al sound) e quei giri in più...danno il sapore di guidare un'altra auto.

Pastiglie giuste e non sbagli. Oppure intervento con pize a 6 pistoncini e dischi maggiorati. Ciao
S
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito, un giorno spero di poter provarne una con kit x51. Certo sarebbe un optional importante...
Io ho le pasticche di serie che monta il CP. Al prossimo cambio mi informerò meglio. Grazie.
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti!!
Finalmente l'ho presa!!!
Si dopo averne viste più di una, finalmente ho incontrato quella giusta e così non me la sono lasciata scappare.
Presto ve la presenterò con un giusto servizio fotografico così come merita.
Che dire, sono contentissimo!! Molto di più di un bambino!! Per portarla a casa ho fatto 600km che sono stati di pura goduria, uno spasso!!
Volevo chiedere una cosa ai più esperti di me visto che non ho mai avuto una cabrio fino ad ora..
Come vi comportate con l'hardtop? Nel senso, lo usate soprattutto in inverno? Non so se lasciarlo montato oppure smontarlo e lasciare la cappottina in tela. Voi cosa mi consigliate aldilá dell'aspetto estetico? Si può rovinare la tela se la tengo a lungo ripiegata senza usarla un pó? Come si comporta con le temperature molto basse che si raggiungono in inverno dalle mie parti? Nel senso, in inverno meglio usarla con l'hardtop o con la cappotta in tela? Vorrei un pó di pareri...
Un saluto ed a presto
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Geno (ge911)
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Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Brizio, la cappottino a lungo riposta ti lascia i segnali....quindi ove possibile la lascerei senza hard top. Nelle giornate più rigide la monto....solo 5 minuti.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 06:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l' hard top è utile dalla Groenlandia a salire
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho capito... rimonto la cappottina in tela
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando dici tu, posti le foto......
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tommaso p (diti)
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Geno, so che possiedi due splendide 996, anche io ho una 996 4s. Posso chiederti che olio utilizzi ai tagliandi ? Ovviamente il CP consiglia Mobil 1w40, ma secondo molti per auto con più di 10 anni è' preferibile il 5w50. Scusate se sono andato fuori tema ma forse l'argomento interessa anche a Fabrizio per la sua nuova 4s. Ps . Complimenti per aver affiancato . Grazie . Tommaso
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Michele (classic_cars)
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per dirla un po' brutale, spinge quasi fosse un GT3 con un buon allungo e una sana cattiveria



O non le hai avute oppure ti riferisci a un GT3 con 5 cilidri funzionanti. Forse 4...
Scusami ma è un'assurdità
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tommaso, da quando hanno superato i 100.000 km ho messo il 5W50. Ho notato che ci sta di più a riscaldare e se non lo fai bene strattona all'inizio, tanto che all'inizio mi preoccupavo....poi ho capito.
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quando dici tu, posti le foto......



si sto aspettando che smetta di piovere, sono due giorni che non fa altro e anche per i prossimi giorni non credo migliori...

citazione da altro messaggio:

Complimenti per aver affiancato



grazie mille!!
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

approposito di olio, è attendibile la misurazione che fa appena giri il quadro prima di mettere in moto? perchè ho notato che a motore freddo da livelli diversi da quando è a motore caldo..
funziona come per le AC che l'olio va misuato a motore acceso e ben caldo?
si può rabboccare di tanto in tanto?
la mia ha poco più di 50.000km, nel caso di rabbocchi, che olio metto?
grazie
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la 4s.
Sul display livello olio d'ho importanza solo all'accensione,
a motore freddo in garage,
dove mi sembra che sia piu' in riga con la astina motore.

Aggiungo sempre olio 5/50 Mobil 1,
a motore freddo,
portando a livello giusto segnato sull'astina motore.
CercaNsi stimoli . (ore pasti, stanza 911 ai pilastroni brescia)
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavolo allora è quasi al minimo...
perchè quello del CP dove ho fatto i 111 controlli prima di prenderla (compreso ore motore ed eventuali fuorigiri) non ha rabboccato?!?
che controlli sono se ti lasciano con l'olio al minimo? mhà...
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Geno (ge911)
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Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fABRIZIO, SE è AL MINIMO, RABBOCCA SUBITO O RISCHI DI FAR DANNO.
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Danilo (totti)
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Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che hai acquistato ora non fare il rabbocco ma fai un tagliando completo dove vedi coi tuoi occhi che ti cambiano olio e filtri vari e con poca spesa cambia pure cinghia servizi a ti metti al sicuro.
Tessera poschemania n. 2091
Gruppo magnagreco
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tommaso p (diti)
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Inviato il lunedì 07 novembre 2016 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Geno, farò come te, per adesso ancora 0w40 e poi si cambia. Tuttavia non capisco perchè al CP debbano sostenere che l'unico olio indicato è lo 0w40, nonostante per motori anziani e chilometrati sia più indicata l'altra gradazione.... Fabrizio, attento, la misurazione dell'olio è completamente diversa rispetto alle AC. Leggi il libretto di uso e manutenzione (ci sono anche varie discussioni su pmania). Saluti.
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 08 novembre 2016 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fABRIZIO, SE è AL MINIMO, RABBOCCA SUBITO O RISCHI DI FAR DANNO



non è proprio al minimo ma comunque sotto la metà..

citazione da altro messaggio:

Visto che hai acquistato ora non fare il rabbocco ma fai un tagliando completo dove vedi coi tuoi occhi che ti cambiano olio e filtri vari e con poca spesa cambia pure cinghia servizi a ti metti al sicuro.



Danilo l'ultimo tagliando è stato fatto poche migliaia di km fa poco più di un anno fa quindi volevo aspettare primavera per rifarlo anche perchè in inverno la userò pochissimo..

citazione da altro messaggio:

Fabrizio, attento, la misurazione dell'olio è completamente diversa rispetto alle AC. Leggi il libretto di uso e manutenzione (ci sono anche varie discussioni su pmania



grazie del consiglio tommaso, darò una letta al libretto uso e manutenzione..
Ps sono giorni che non smette di diluviare, speriamo esca prima possibile un pò di sole per fare due foto e presentarvela
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti, dovendo rabboccare un pó di olio alla neo arrivata 4s, quale mi consigliate di Mobil1 0w40? Quello con la lattina gialla (life) o quello con lattina verde (esp)? Sembra abbiano entrambi la stessa gradazione... grazie per le risposte e buona serata
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un cambio d oilo conplessivo con cambio del filtro puoi farlo dal tuo meccanico di fiducia.
Un cambio oilio ogni anno da comunque piu sicurezza e tiene pulito l intero motore da morchie e sedimenti.
Lo 0w40 e i 5w50 sono quelli consigliati dalla specifica A40
Una ottima alternativa m devi rispettare le gradazioni sono lo shell e ovviamente il castrol o il pakelo che piu di qualcuno installa sul forum.
Filtro e oilio nuovo una volta l anno e te la godi senza problemi.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

daniel sono d'accordo con te, ma visto che a primavera ho intenzione di farle fare un tagliando presso il C.P. preferisco non farci mettere le mani da altri meccanici generici anche se a fare un cambio d'olio ci vuole poco..
piuttosto mi chiedevo, meglio lo 0w40 life (in lattina gialla) o l'ESP (in lattina verde)? che differenze ci sono tra i due?
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito si utilizza life tappo giallo
Stavo pensando di provare la shell al prossimo cambio olio
Se vuoi stare tranquillo portesti fare l estensione 9+ costa 500 piu iva e include cambio motore e differnziale
Per stare piu tranquillo
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, allora per il momento prenderò 1 litro di Mobil1 0w40 con tappo giallo e ne rabboccherò un mezzo litro giusto per stare tranquillo, poi a primavera tagliando in C.P. ed eventualmente 9+ che già ci stavo pensando anche se con i km e lo stato della vettura credo sia superfluo...
grazie delle info Daniel
Ps questo weekend che sono un pò più libero posto un pò di foto della piccola

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