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Riccardo (rickymoto)
Utente registrato Username: rickymoto
Messaggio numero: 493 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 18:51: |
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Figlio unico di un padre che per appendere un quadro prima prendeva il muro, poi prendeva il suo dito infine prendeva il chiodo, sono suo onoratissimo erede...non sono mai stato bravo a fare cose manuali, ogni tanto ci provo ma solitamente conoscendo i miei limiti mi affido a professionisti così da non avere sorprese... Leggendo sulle sezioni del forum soprattutto quelli delle 911 dalle origini all'89 e quelli delle 964 e 993 mi sta montando per l'ennesima volta la voglia di provare a fare da solo qualcosina sulla mia piccolina...restando sempre ben conscio dei miei limiti... Chiedo pertanto a chi ne sa più di me (praticamente tutti) se su una 997 mk2 pdk cabrio, vettura quindi più evoluta delle sopracitate, è ancora possibile fare un pochino di bricolage senza ricorrere al CP anche per le sciocchezze? e se si...cosa si può ancora fare autonomamente e cosa potrei ancora fare io, seguendo magari le indicazioni di chi lo ha già fatto, con la poca competenza e manualità che ho? (ad es. non credo che mi sentirei in grado di fare lavori al motore o a parti meccaniche importanti) chiaramente escludendo le poche cose basilari che già faccio e cioè: - tenere al meglio la vettura, lavaggi e pulizie costanti, compresa ogni tre mesi la pulizia del sottoscocca con la macchina messa sul ponte del mio carrozziere - verifica pressione pneumatici - verifica livello olio e liquidi - pulizia periodica zona radiatori anteriori Grazie in anticipo per le risposte... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9072 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 19:17: |
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I livelli dell olio non li puoi controllare se non con il computer di bordo non essendoci piu l asticella I livelli altri apparte il rafredamento di lato nn hai molto altro Iradiatori li pulisci con l idropulitrice a bassa ( ho detto bassa ) pressione altrimenti li sventri.... Poi ce il sistema Myaghi togli la cera metti la cera togli la cera metti la cera...... Fa un piacere che te come me al massimo la devi guidare!! CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Riccardo (rickymoto)
Utente registrato Username: rickymoto
Messaggio numero: 494 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 19:48: |
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Beh certo l'olio lo controllo con il check del computer di bordo... ...la pulizia delle zone ante radiatori le faccio con un manico di scopa alla cui sommità ho fissato una piastrina su cui metto del nastro biadesivo per togliere foglie e sporcizia varia...e' un sistema un po' artigianale ma funziona piuttosto bene...poi come ho letto tempo fa la pulizia con l'idropulitrice lo faccio a bassissima pressione e cmq quando la metto sul ponte riesco ad arrivarci abbastanza bene per rifinire il tutto... ...vabbe' mi accontentero' di queste piccole operazioni... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2229 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 16:20: |
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Ricardo, vedo che sulla 997 c'è (fortunatamente ?) ben poco da fare. E' uno dei miei crucci, che peraltro mi aspettavo, dopo aver lasciato la 993, sulla quale con grande soddisfazione mi ero divertito a fare innumerevoli cose, compreso qualche intervento di microchirurgia spinta. È così! "Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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Riccardo (rickymoto)
Utente registrato Username: rickymoto
Messaggio numero: 495 Registrato: 02-2016

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 18:11: |
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Se lo dici tu Sandro che so quante cose hai fatto sulla 993 e quante ne sai fare ci credo e mi rassegno definitivamente  REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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seba (zeba996)
Utente registrato Username: zeba996
Messaggio numero: 111 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 19:13: |
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Potresti fare il bel lavoro fatto da sdm posizionando le griglie di protezione per i radiatori dal momento che son fatti di marzapane e anche un sassolino sparato ad alta velocità dall' auto che precede potrebbe forarli. |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 265 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 20:01: |
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Mi permetto di dire la mia sul lavaggio, anche se come al solito non so se sono in OT o rientro nel tema. Con le spazzole moderne degli autolavaggi, ne vale la pena! Su tutti i colori tranne, volendo essere perfetti, sul nero non metallizzato, purché le spazzole siano di ultima generazione e soprattutto non consumate E CIOE' NUOVE ( sta lì la differenza e il mio autolavaggio le cambia sempre al momento giusto)perché, nel caso consumate, fanno danni. Io mi fido del posto in cui la faccio lavare con le spazzole due volte alla settimana ed è perfetta, figurati un colore chiaro tipo bianco, per sfregiarlo ci vuole carta vetrata. Cosa credete? che se la lavate voi, non ci sia comunque un leggero attrito tra spugna e carrozzeria? Tra daino e carrozzeria? Poi un altro discorso è se uno preferisce risparmiare i soldi del lavaggio, allora va benissimo il lavaggio a mano, ma non preserverà meglio la vernice. L’ importante è un autolavaggio con una persona affidabile che rispetti il lavoro che vi fa e che usi spazzole di ultima generazione e in perfette condizioni. IMHO |
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2230 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 20:49: |
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Paolo, la mia esperienza dice che a lungo andare le spazzole sono una catastrofe per la vernice del'auto. Trovare un autolavaggio con le spazzole a posto ritengo sia quasi come vincere al superenalotto. Per lo meno a Genova. "Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 266 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 21:02: |
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Sì Sandro forse ho ragionato egoisticamente con la mia esperienza e cioè tengo un'auto 2 anni e con lavaggio affidabile( e io l'ho trovato, so quando cambiano le spazzole), allora do ragione a me, insisto. E' chiaro che lavarla per anni e anni e non sapere se le spazzole sono ok, allora non insisto più. Saluti. |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2099 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 21:19: |
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Non basta "cambiare le spazzole" per potersi fidare di un autolavaggio. Che ne sai che l'auto che è stata lavata prima della tua non fosse insudiciata da far schifo e piena di fango o sale ? ( in inverno succede spesso ) Poi altro punto a sfavore è il tipo di detergente usato. Molto aggressivo perché deve sciogliere anche lo sporco più accanito. Tutti fatti, questi, che se ripetuti nel tempo portano inevitabilmente a un deterioramento maggiore rispetto ad un ACCURATO e ripeto ACCURATO lavaggio manuale. Poi capisco che non tutti hanno il tempo, la voglia o il posto adatto per farlo a mano PORSCHE ERGO SUM
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2231 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 16 settembre 2016 - 15:37: |
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Ragazi, avendo il posto per farlo un trattamento "serio" di detailing e poi vai avanti per molti mesi con un passaggio di sola acqua e idropulitrice dopo ogni uscita e la vettura è sempre splendida. Provare per credere. Sono da 3 mesi in montagna e dopo ogni uscita do una passata con solo acqua e pelle di daino sintetica. Non è come dopo una lucidatura ma più che presentabile, a detta di tutti. "Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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Riccardo (rickymoto)
Utente registrato Username: rickymoto
Messaggio numero: 499 Registrato: 02-2016

| Inviato il venerdì 16 settembre 2016 - 16:23: |
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Io la pulisco con acqua e un panno sintetico della arexons con cui mi trovo molto bene...lo trovo più morbido delle cosiddette pelli di daino che, essendo ormai delle croste di pelle dopo poche volte diventano dure (il mio amico carrozziere mi ha detto che quelle vere morbide di una volta sono ormai introvabili) ogni giro serio la lavo con l'idropulitrice a gettoni...poi una volta al mese...oppure se proprio è molto sporca...la porto dal lavaggio di un amico con gli spazzoloni...ci porto da anni le mie bmw (le ultime due 530 nere) e non hanno un graffio c'è da dire che se solo minaccia pioggia io la piccolina non la faccio uscire ma nonostante questa accortezza in un anno ho fatto 16k km... Seba grazie del consiglio però...non me ne voglia Sandro...nonostante mi renda conto che possono essere utili e poco vistose...le griglie non mi piacciono esteticamente e non voglio alterare minimamente l'originalità della macchina neppure con quelle...e poi mi priverei del lavoretto di pulitura che è una delle poche cose che ho capito posso fare... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 505 Registrato: 02-2016

| Inviato il sabato 17 settembre 2016 - 16:51: |
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Mi correggo il panno che uso non è della Arexons ma della Ma-Fra...basta solo inumidirlo e diventa morbidissimo REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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