Autore |
Messaggio |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 388 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 13:01: |
|
Buongiorno amici, sto aiutando un mio caro amico a coronare il sogno di entrare nel mondo Porsche e 911. Con il budget da lui a disposizione, ci siamo orientati sul modello 997 mk1. Dopo aver visto una marea di annunci, altrettante telefonate e aver visto diverse auto ci siamo accorti come le differenze di prezzo tra le varie versione, 2; 2S; 4; 4S siano veramente minimi, alla fine la scelta ricade veramente sul gusto personale. Dopo lunghe discussioni, la scelta dovrebbe ricadere su una Carrera coupé manuale, perché come prima 911 gli sembra la più vicina all'idea del progetto originale, nella sua semplicità. Voi cosa ne pensate? Mi piacerebbe sapere qual'è la vostra idea  Tessera N.2324
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13211 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 13:35: |
|
Credo che vada privilegiato l'effettivo stato di conservazione, manutenzione e sfruttamento, dal momento che si tratta di vetture che hanno anche più di 10 anni di vita. Per esempio, controllare con maggior cura quelle con interni scuri: spesso si simula meglio l'usura di pelle, volante e plastiche. Irrinunciabile portare l'auto al centro Porsche più vicino per i fatidici controlli di rito. Verificare con scrupolo ore di funzionamento, fuorigiri e regolarità della manutenzione: i danni su una Porsche costano come lo spread ai tempi di Monti... Della MKI ovviamente prediligo la 4S (GT3 e Turbo sono una cosa a parte). L'allestimento che privilegio è la Targa, ma va bene anche la coupè. Il colore è soggettivo: escluderei la banalità dell'argento, ma resta sempre il più gettonato... E poi i cerchi Carrera s: li avevo sulla mia 4S e non li sopportavo... Ma questi sono gusti personali... Tessera Pimania n°27
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6469 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 18:07: |
|
997s manuale strafull o nada  |
   
Cyrus (cyrus)
Utente registrato Username: cyrus
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 19:48: |
|
Quoto Umberto e Ivan. Io andrei solo sul manuale e non tiptronic. E' un altro stile di guida e molto più divertente.. Assolutamente tutti i tagliandi fatti in concessionaria e non potrei fare a meno del pacchetto Sport Chrono. Ultimo ma non ultimo stato usura gommme: tutti quelli che vendono dicono che sono a posto ma sopra al ponte scopri le magagne. Sono sempre quei 1500-1700 euro in più da spendere.. Ciao e buona caccia! Porsche forever
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 6474 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 20:24: |
|
tip no way manuale abso abso CercaNsi stimoli . (ore pasti, stanza 911 ai pilastroni brescia)
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4582 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 21:21: |
|
In pratica vorreste la mia Ma io non mollo perché non posso fare il salto di qualità che sogno ogni notte
 Tessera poschemania n. 2091
|
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1575 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 22:47: |
|
se non ci sono esigenze precise direi di prendere l'auto più in ordine e ben accessoriata. personalmente ho scelto una 4s cabrio perché cercavo proprio quella. Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
|
   
seba (zeba996)
Utente registrato Username: zeba996
Messaggio numero: 89 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 07 agosto 2016 - 00:17: |
|
Scontato che deve essere in condizioni che soddisfi chi la deve pagare, io la prenderei s, il 4x4 lo sopporterei solo in una turbona. (Messaggio modificato da zeba996 il 07 agosto 2016) |
   
andrea (daapos)
Utente registrato Username: daapos
Messaggio numero: 146 Registrato: 07-2010

| Inviato il venerdì 19 agosto 2016 - 16:32: |
|
La prima manuale 100% Poi de gustibus ... Guarda in germania vale la pena ! Andrea A - tessera 1722
|
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1568 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 20 agosto 2016 - 13:46: |
|
Anche io consiglio manuale e preferibilmente S. Nella prospettiva delle prestazioni, ti evidenzio che, se non ricordo male, la mkI ha appena 5 kw in più della 996 mkII che costa circa 10 k€ in meno. Donne e motori ...
|