Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Spirito 997 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 388
Registrato: 12-2014
Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno amici, sto aiutando un mio caro amico a coronare il sogno di entrare nel mondo Porsche e 911. Con il budget da lui a disposizione, ci siamo orientati sul modello 997 mk1. Dopo aver visto una marea di annunci, altrettante telefonate e aver visto diverse auto ci siamo accorti come le differenze di prezzo tra le varie versione, 2; 2S; 4; 4S siano veramente minimi, alla fine la scelta ricade veramente sul gusto personale. Dopo lunghe discussioni, la scelta dovrebbe ricadere su una Carrera coupé manuale, perché come prima 911 gli sembra la più vicina all'idea del progetto originale, nella sua semplicità. Voi cosa ne pensate? Mi piacerebbe sapere qual'è la vostra idea
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13211
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che vada privilegiato l'effettivo stato di conservazione, manutenzione e sfruttamento, dal momento che si tratta di vetture che hanno anche più di 10 anni di vita.
Per esempio, controllare con maggior cura quelle con interni scuri: spesso si simula meglio l'usura di pelle, volante e plastiche.
Irrinunciabile portare l'auto al centro Porsche più vicino per i fatidici controlli di rito.
Verificare con scrupolo ore di funzionamento, fuorigiri e regolarità della manutenzione: i danni su una Porsche costano come lo spread ai tempi di Monti...
Della MKI ovviamente prediligo la 4S (GT3 e Turbo sono una cosa a parte).
L'allestimento che privilegio è la Targa, ma va bene anche la coupè.
Il colore è soggettivo: escluderei la banalità dell'argento, ma resta sempre il più gettonato...
E poi i cerchi Carrera s: li avevo sulla mia 4S e non li sopportavo...
Ma questi sono gusti personali...
Tessera Pimania n°27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6469
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997s manuale strafull o nada
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cyrus (cyrus)
Utente registrato
Username: cyrus

Messaggio numero: 34
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Umberto e Ivan. Io andrei solo sul manuale e non tiptronic. E' un altro stile di guida e molto più divertente..
Assolutamente tutti i tagliandi fatti in concessionaria e non potrei fare a meno del pacchetto Sport Chrono.
Ultimo ma non ultimo stato usura gommme: tutti quelli che vendono dicono che sono a posto ma sopra al ponte scopri le magagne. Sono sempre quei 1500-1700 euro in più da spendere..
Ciao e buona caccia!
Porsche forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !!
Username: donnola

Messaggio numero: 6474
Registrato: 09-2011


Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tip no way
manuale abso abso
CercaNsi stimoli . (ore pasti, stanza 911 ai pilastroni brescia)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4582
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In pratica vorreste la mia

Ma io non mollo perché non posso fare il salto di qualità che sogno ogni notte


Tessera poschemania n. 2091
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1575
Registrato: 01-2010


Inviato il sabato 06 agosto 2016 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non ci sono esigenze precise direi di prendere l'auto più in ordine e ben accessoriata.
personalmente ho scelto una 4s cabrio perché cercavo proprio quella.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

seba (zeba996)
Utente registrato
Username: zeba996

Messaggio numero: 89
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 07 agosto 2016 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scontato che deve essere in condizioni che soddisfi chi la deve pagare, io la prenderei s, il 4x4 lo sopporterei solo in una turbona.

(Messaggio modificato da zeba996 il 07 agosto 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (daapos)
Utente registrato
Username: daapos

Messaggio numero: 146
Registrato: 07-2010


Inviato il venerdì 19 agosto 2016 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima manuale 100%
Poi de gustibus ...
Guarda in germania vale la pena !
Andrea A - tessera 1722
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1568
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 20 agosto 2016 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io consiglio manuale e preferibilmente S.
Nella prospettiva delle prestazioni, ti evidenzio che, se non ricordo male, la mkI ha appena 5 kw in più della 996 mkII che costa circa 10 k€ in meno.
Donne e motori ...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione