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StefanoB (stebuga)
Nuovo utente (in prova) Username: stebuga
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2015

| Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 11:37: |
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Ho una 996 C2 cabrio del 99 con un tiptronic che ha sempre funzionato senza problemi fino a ieri, quando, dopo un intervento sull' antifurto per un problema (sarà stata staccata la batteria per un certo tempo) mi succede questo: se vado tranquillo con un filo di gas il TT mi inserisce tutte le marce fino alla quinta. Se invece parto "allegro" arriva fino alla quarta e poi non inserisce la quinta (almeno fino a 4000 giri, oltre non ho provato perchè ero in tangenziale. Qualche suggerimento-consiglio? Grazie! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1453 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 12:14: |
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E' normale, dopo lo stacco della batteria, si resettano le centraline e anche quella del Tiptronic che è adattiva. Fai almeno 500km e vedrai che si adatterà al tuo stile di guida. Se vai in manuale la quinta la inserisce senza problema? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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StefanoB (stebuga)
Utente registrato Username: stebuga
Messaggio numero: 31 Registrato: 08-2015

| Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 12:42: |
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Grazie Peter, comunque sì, assolutamente, se passo in manuale posso mettere la quinta tranquillamente! Certo dover passare in manuale per mettere la quinta ogni volta che necessita non è il massimo: speriamo si "riassesti" quanto prima. (Messaggio modificato da stebuga il 29 luglio 2016) |
   
StefanoB (stebuga)
Utente registrato Username: stebuga
Messaggio numero: 32 Registrato: 08-2015

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 20:54: |
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Niente da fare , dopo 300+ km la 5a entra solo a 60 kmh, se pigio sul gas arriva fino alla 4a, e a 4500 giri ancora non entrava. Ho provato a staccare ancora la batteria...sperèm! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1455 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 04 agosto 2016 - 10:06: |
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Domanda: come sei messo con le gomme? Per caso le posteriori sono molto più consumate delle anteriori? O viceversa? Escludendo il tempo di auto apprendimento del cambio, quando succede questa cosa dipende dal fatto che se le gomme anteriori hanno un battistrada con uno spessore diverso da quelle posteriori (molto diverso), i sensori ABS registrano un numero di giri delle ruote leggermente diverso, in quanto la ruota con meno battistrada fa qualche frazione di giro in più (avendo una circonferenza inferiore) e quindi la ECU del cambio, che dialoga con l'ABS, riceve un messaggio di "warning" ed impedisce di andare in 5 marcia in modo automatico, in quanto rileva una situazione dei pneumatici non ideale. Nel ricollegare la batteria, hai seguito le istruzioni riportate sul manuale di istruzioni? Escluderei problemi derivanti da olio del cambio, che cmq ogni 60mila km è meglio sostituire. Per caso prima che succedesse, notavi dei ritardi nel passaggio da 4° a 5° marcia? Se sì, era un indizio per la sostituzione del regolatore di pressione. (Messaggio modificato da peter il 04 agosto 2016) (Messaggio modificato da peter il 04 agosto 2016) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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StefanoB (stebuga)
Utente registrato Username: stebuga
Messaggio numero: 33 Registrato: 08-2015

| Inviato il giovedì 04 agosto 2016 - 14:29: |
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Grazie Peter. Allora, prima di questo episodio, mai avuto problemi. In merito alle ruote, sì, le anteriori sono nuove di pacca, anche se prima il problema non ce l' avevo. Oltre a questo, c'è il fatto che l' ultima volta in pista ho tirato su una striscia di gomma sia sulla ruota ant dx che sx....e non ne vogliono sapere di staccarsi! :-( Quanto al riattacco batteria, l' ha fatto chi si è occupato dell' antifurto e dubito che abbia seguito una procedura particolare. Dopo lo farò io (key on-key off per 3 volte e poi quadro acceso due minuti?). Ancora grazie Stefano |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1457 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 04 agosto 2016 - 17:01: |
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Se le gomme dietro hanno più di 15mila km, valuta una sostituzione...potrebbe essere questa differenza di spessore del battistrada. Prima ricollega la batteria come da manuale. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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StefanoB (stebuga)
Utente registrato Username: stebuga
Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2015

| Inviato il domenica 07 agosto 2016 - 12:34: |
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Ho recuperato il manuale, che avevo al mare, e ho controllato la modalità di installazione batteria per controllare se descriveva qualche particolare procedura, ma non ne fa menzione. Riguardo all' ipotesi ruote, le posteriori avranno 10000 km o poco più: provare ad aumentare la pressione dietro e diminuire quella davanti potrebbe influire abbastanza sul diametro per poter fare una prova? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1462 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 02 settembre 2016 - 11:30: |
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Non credo... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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