Autore |
Messaggio |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 117 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2016 - 18:12: |
|
Scusate il titolo, ma sono "un po'" seccato perché è la terza volta che mi capita con tre 911 diverse. Introduci la pistola e quest'ultima scatta in continuazione come se il serbatoio fosse pieno. Il bello è che io faccio sempre Blu Super che a Piacenza è merce rara, quindi le prime volte che succedeva, i benzinai davano per scontato di avere esaurito la benzina loro e giù ad aprire dei tombini e a infilare lunghissime aste per controllare livello della Blu. Il problema invece è il mio bocchettone, lo farò sostituire, come avevo già fatto una volta con 996 e una con 964. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1439 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2016 - 19:06: |
|
Dipenda da quanto inclini la pistola, se la lasci a riposo con la manetta bloccata succede quello che dici. Se la tieni un pò più sollevata non succede. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 118 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2016 - 19:21: |
|
Peter sicuramente la manovra da te suggerita aiuta, però negli ultimi rifornimenti ho avvertito i benzinai del problema e loro mi sembra che tentassero di fare come hai detto tu, ma nulla da fare, se va bene arriva con pazienza a tre quarti di pieno, ma non oltre. Comunque stasera ho telefonato a Padova e domani mattina mi chiama capoofficina, vediamo che dice… Quando mi era successo con 996, non ci credevano e il meccanico è venuto con me a fare benzina e l’ha fatta lui e ha visto che avevo ragione e mi ha sostituito il pezzo. |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 120 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 21 luglio 2016 - 07:44: |
|
Se tutti problemi sono questi posso dire che sono felice, però la situazione si fa interessante: stamattina decido di partire per Padova e farmi un bel giretto, entro da Piacenza sull' A 21 e buco una gomma posteriore ma in modo proprio che si è sgonfiata in un minuto.provo a mettere la sostanza famosa Porsche e il compressore ma niente da fare lo squarcio è troppo grande. Allora chiamo il soccorso Porsche, visto che sono in garanzia e adesso aspetto e tornerò a Piacenza in concessionaria, e li farò fare tutto. |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 3790 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 luglio 2016 - 10:10: |
|
Confermo anche sulla la difficoltà di fare carburante, bisogna trovare al millimetro la posizione corretta, altrimenti continua a scattare... porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3855 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 21 luglio 2016 - 11:17: |
|
succede anche con le mie vintage...... Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 121 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 21 luglio 2016 - 11:56: |
|
Tutto OK, l'auto è in concessionaria a Piacenza e sono tornato con auto sostitutiva. Comunque voglio eleggere l'optional automobilistico più squallido di tutta la storia dell'automobile: Quella insulsa e truffaldina schiuma bianca che dovrebbe servire lo pneumatico forato: serve solo a sporcarsi i vestiti. E Porsche dovrebbe abbandonarla.
 |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 122 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 21 luglio 2016 - 12:12: |
|
Oggi sento a quanto mi mettono lo pneumatico nuovo perché io su Gommadiretto lo vedo a 347,16 euro e se si allontanano da questo prezzo, allora gliela faccio arrivare da Gommadiretto. Non approfondirò oltre questo argomento venale, ma mi muoverò nel modo migliore, garantito. Lo pneumatico comunque è un Pirelli P Zero 305/30/ 20 N1. E nel frattempo mi fanno in Garanzia il bocchettone e un aggiornamento/richiamo alla centralina. Per coloro che hanno scritto sopra, dicendo che il serbatoio ha i suoi problemi, sono d'accordo con loro, ma almeno da nuova Non deve avere questi problemi, non mi va bene. |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4562 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 21 luglio 2016 - 17:12: |
|
Mi capita ogni volta che faccio addittivo + benz ma neanche ci faccio caso , calibro come gli piace e via !
 Tessera poschemania n. 2091
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 123 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 10:24: |
|
Bene ragazzi, noi abbiamo espresso le nostre opinioni variegate. Ora non ci resta che attendere il responso della Concessionaria riguardo al rifornimento carburante: vi saprò dire appena me lo diranno. Il fatto è che può darsi che la mia auto debba restare da loro una settimana circa perché devono aspettare che arrivino le gomme che mi hanno ordinato: non ho usato il plurale per errore in quanto abbiamo appurato che la gomma buona, quella sinistra posteriore, è già “giù” di più di 5 millimetri nonostante la mia auto abbia 2500 km e mi hanno detto che per avere l’auto perfetta, meglio avere entrambe le gomme posteriori nuove. E’ comunque in linea con i miei consumi, mi stupisce solo il fatto che i primi 1500 km li ho fatti rispettando un buon rodaggio, mah…. mistero. Quindi quello che voleva essere un semplice giretto a Padova per chiedere un parere, si è trasformato in una spesa di 2 pneumatici posteriori. A dirla tutta non è la prima volta che mi succede una concatenazione di eventi di questo tipo, ricordo e condivido questo aneddoto, senza fare nomi: Una volta ero in autogrill a fare benzina e pioveva: il benzinaio mi dice: “ guarda che i tergicristalli lasciano segni d’acqua, è ora di cambiarli”. Io lo prendo sul serio e mi reco in concessionaria. pioveva a dirotto: esce il capoofficina tutto frettoloso con le spazzole nuove e, mentre me le cambiava, gli scappa un tergi senza spazzola e mi spacca il vetro: ne approfitto per suggerire di fare attenzione quando si fa questa manovra che può essere infida al punto che un mio amico la cui professione riguarda il fatto di cambiare spessissimo le spazzole e quindi abituato a stare attento, quando cambia le spazzole. mette una “lastra” di polistirolo sul vetro per stare sul sicuro. Mi sono un po’ dilungato su un aneddoto OT. Saluti e vi saprò dire del serbatoio appena mi ridaranno l’auto. Intanto se qualcuno si sente di fare un commento sul fatto che uno pneumatico era consumato di 5 millimetri abbondanti, se secondo voi ho fatto bene a sostituirli entrambi, sarebbe gradito. |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3308 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 10:46: |
|
Dico solo che avendo come da sito Pirelli 7,3 mm TOTALI da nuovo...mi pare strano che in 2500km ne hai buttati giù 5mm... ahhhhhh......i CPPPPPPPP..... www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 11:08: |
|
Sono convinto anche io: sono i concessionari che usano un metro di misura sbagliato dello spessore del battistrada hihi Ohh comunque la gomma buona la porto a casa, almeno avrò finalmente una gomma di scorta. I 2500 km sono stati fatti tutti tra Brennero/Vallarsa oppure verso Rapallo e nella mia valle, sono strade difficili. Però è anche vero che è la mia prima esperienza Turbo e devo ammettere che non ti fa accorgere dell’accelerazione, complice anche un po’ l’eccezionale potenzialità di dinamica di guida dell’auto. Faccio un esempio: mi hanno dato come auto sostitutiva un Audi 2000 TD, quando entra il turbo, ti da per un attimo una sensazione di accelerazione simile a pelle alla mia auto, ma se guardi i rispettivi contachilometri, solo allora capisci.
 |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 125 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 14:01: |
|
Il messaggio di Christian B. mi aiuta a capire che ho fatto confusione e mi scuso: sono arrivato a questa conclusione perché se, come dice Christian B., il mio pneumatico da nuovo è 7,3 mm, allora deduco che ho capito male ciò che la concessionaria mi ha detto: probabilmente loro non hanno detto che ho lisciato 5 mm di battistrada, mente invece hanno detto che il battistrada è ora a 5 mm, ma anche se fosse così e sicuramente è così( perché facendo i conti su un massimo di 7,3 mm allora siamo realmente sulla mia media di usura), significa comunque che il battistrada è già usurato di quasi un terzo e, a mio avviso, per fare le cose fatte bene è meglio sostituire entrambi i posteriori comunque. Io avevo detto che ero nella mia media anche con 5mm di usura perché pensavo che il battistrada nuovo fosse più di un cm, ma invece non è così, o almeno non lo è per i pneumatici estivi di questo livello. |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 126 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 14:22: |
|
Ormai questa discussione contiene Ot, ma voglio dire ancora una cosa che ho imparato da questa esperienza: D’ora innanzi la mia auto peserà un paio di kg in meno perché non avrà più a bordo il contenitore di quella sostanza inutile bianca e neppure il compressore. Se la mia auto ha ruote leggermente sgonfie, le sistemo a casa, se invece ha una o più ruote a terra, chiamo un carro attrezzi. Poche idee, ma chiare. A meno che qualcuno non mi chieda qualcosa, ritornerò su questa discussione appena saprò qualcosa sul rifornimento carburante. |
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 191 Registrato: 05-2015

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 16:13: |
|
Con un treno posteriore quindi percorri mediamente circa 6/7000 km? "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 127 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 17:41: |
|
Se dovessi proprio arrivare fino al limite legale del battistrada, allora potrei dire che faccio 9000 km con le estive e 12000 con le invernali ( mi riferisco in particolare a quelle posteriori), ma se c’è una cosa su cui non risparmio, sono proprio gli pneumatici, quindi ad ogni cambio stagione, abbandono gli pneumatici- che a volte avrebbero ancora un po di battistrada-al gommista e li monto nuovi tutti e 4 ogni volta. Le gomme per cui mi dispiace di più buttarle via ad ogni stagione, sono le invernali anteriori perché quelle, dopo una stagione, sono ancora buone al 60% e oltre, ma sta di fatto che, soprattutto su una 4, io le cambio tutte 4 sempre e comunque. L'unica cosa che mi consola è che con le auto da strada al massimo si consumano in fretta le gomme, ma ci sono in giro delle Diavolesse a due ruote che, più che consumarle le bruciano, ogni riferimento non è puramente casuale, correva il maggio del 2010....e io ero in vena di nuove contrattazioni.
 |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 133 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 11:08: |
|
Vi aggiorno. Stamattina ho chiamato in Concessionaria Porsche a Piacenza per chiedere lumi e mi hanno confermato che avevo ragione: Il rifornimento carburante è difficoltoso o meglio difettoso. Sono al momento fermi perché non sanno come muoversi e hanno chiamato in Porsche per sapere come devono fare per risolvere e attendono risposta credo oggi. Comunque permettetemi di dire la mia: questo è un difetto molto antipatico, quindi non illudete voi stessi che è una cosa normale e fatelo riparare. IMHO |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 134 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 11:42: |
|
Sta a vedere che ora tocca "metterla a gas" perché non si può più rifornire. Comunque mi sembra di ricordare che 991 mk1 aveva ancora l'apertura in cui inserisci la pistola abbastanza standard, invece questa ha un'apertura piccola a misura di pistola tipo pistone/cilindro, secondo me hanno un po' esagerato e quindi è più facile che si verifichi il problema, spero di sbagliarmi e soprattutto che risolvano al meglio. |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 148 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 05 agosto 2016 - 12:45: |
|
Siccome d’estate le telenovele si interrompono,allora aggiungo una puntata nuova della mia: Qualche giorno fa, porto a casa la mia Porsche con gomme posteriori sostituite: sarebbe stato inutile lasciarla in conce per il serbatoio, meglio attendere che Padova decida cosa fare e poi portarla direttamente là. A Piacenza avevano aperto tre ordini di lavoro: serbatoio ( non risolto), gomme e un aggiornamento alla centralina che mi hanno fatto. E’ chiaro che un aggiornamento alla centralina è un po’ come un aggiornamento iPhone: lo fai, ma nessuno sa esattamente cosa accada. Sta di fatto che quando sono andato a prendermi la Porsche, nel PCM non non funziona più il touch screen, o meglio: spesso prende l’impulso ( ma a volte neanche), ma poi il comando non parte. Io non rimprovero il conce di Piacenza perché è successo questo, perché come dicevo, un aggiornamento della centralina comporta anche inspiegabili e misteriosi cambiamenti. Però mi è dispiaciuto un po’ che quando l’ho riportata per fare resettare il PCM, mi abbiano liquidato dicendo che era questione del calore del dito, che bisogna appoggiarlo bene ecc. Ecco: a me essere preso per il Kiulo non piace. Non può essere il calore del dito per il semplice fatto che l’impulso del touch lo prende segnalandolo con un bip, però non parte il comando. Avrei preferito mi dicessero: “ Non ci sono prove che sia colpa dell’aggiornamento ( anche se la coincidenza appare eccessiva) e comunque noi non riusciamo a capire”. IMHO Farò tutto a Padova quando sapranno come risolvere le cose. |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 262 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 23:21: |
|
Vabbé...siccome non ho avuto soluzioni per il rifornimento, mi sono trovato io la soluzione: In pratica non è nemmeno una questione di giusta inclinazione della pistola, bensì di pressione del carburante in entrata. Soluzione: Quando si blocca l'"acceleratore della pistola", fa tutto da sola, ma il problema è che nella mia non funziona e si blocca per la troppa pressione. Ecco di cosa mi sono accorto( magari voi lo sapevate già tutti): l'acceleratore della pistola si può bloccare non solo al massimo, ma ha anche altre due tacche di bloccaggio, una intermedia con meno pressione e una bassa: se la blocchi in quest'ultima posizione, allora mi fa il pieno senza problemi, a parte il fatto che, invece di impiegarci un minuto o due, ce ne impiega 5. Pazienza. Però ora sto notando che la prima metà di pieno puoi forzare anche un po di più. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6735 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 00:41: |
|
Il problema al touch-screen almeno te lo hanno risolto? |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 263 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 02:03: |
|
Bravo Alessandro! Ottima domanda. Il problema che hai ricordato è stranissimo: praticamente non funziona in alcune schermate( la maggior parte non funziona appunto, come per esempio cambiare stazione radio: prende l’impulso, ma non lo mette in atto, quindi uso la rotella per scegliere e la clicco per flaggare). Proprio stamattina ne parlavo in Ebimotors con Maurizio e mi ha confermato il difetto, impegnandosi gentilmente a informarsi su eventuali soluzioni. Non nego che sono andato lì anche per parlargli di questo problema, oltreché ragionare sul fatto se diventerò un Umbau delle centraline. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6736 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 07:55: |
|
Strano che una aggiornamento software abbia creato un simile fastidioso inconveniente su un'auto nuova di questo calibro e il CP non abbia ancora trovato la soluzione da più di un mese...non potevano provare a rifare l'aggiornamento software? Forse non era andato tutto a buon fine la prima volta... meno male almeno che hai trovato, in proprio, un sistema per "risolvere" il problema del rifornimento difficoltoso... |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 3841 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 11:51: |
|
sulla mia da sempre lo stesso problema, quando la pompa, pompa troppo scatta..... porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 264 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 12:10: |
|
Ormai ci convivo tranquillamente ed è anche un'ottima scusa per agganciare qualche benzinaia carina, comunque a Padova rimangono in allerta nel caso ci siano novità Invece per il touch screen sono io che non ho più insistito, ma come dicevo sopra, l'ho detto ieri a Cermenate e vedremo. Non ho insistito perché con la rotella si vive bene comunque, certo è però che va aggiustato. |