Autore |
Messaggio |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 54 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 20:25: |
|
Tre giorni fa mi è venuto l’istinto di passare a Mk2. Sono bastate un paio di telefonate per capire che, ordinandola, non sarebbe arrivata prima di gennaio o oltre, adesso i tempi per quest’auto sono questi. Allora ho iniziato una serie di telefonate in tutti i centri Porsche del nord/ centro e ne ho trovata una nuova configurata più o meno secondo le mie esigenze e domani vado e l’acquisto e giovedì la porto a casa. Gli accordi sono già fatti. Per ora mostro la configurazione, domani sera confermo acquisto e giovedì è mia. ecco la configurazione, che ne dite.  |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 55 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 20:26: |
|
Trovata in Porsche Italia a Padova. |
   
antonio (antonio2)
Porschista attivo Username: antonio2
Messaggio numero: 1040 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 21:12: |
|
Configurazione top! La farei così anche io, complimenti! Ho avuto due 997 carrera S, mk1 e mk2 nere interno nero e non mi hanno stancato. tessera n°30
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7754 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 21:22: |
|
Stikassi! Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4469 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 21:33: |
|
Fantastica ! Wow ! Tessera poschemania n. 2091
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 56 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 21:42: |
|
Ne hanno anche un'altra, stesso prezzo circa, stesso colore, ma configurata in modo molto meno tecnico/accattivante. Ieri l’altro ho rischiato di vacillare per una rosso lava in Porsche Haus, ma mi ha salvato la configurazione che la porta a 176 K, decisamente troppo vicino alla Turbo e poi comunque si rischia di pentirsene, ma dal vivo il rosso lava è bellissimo, ma penso che l'auto più ideale per quel colore sia la 718, ce n'era una e stava benissimo. Buona serata. Domani sera vi aggiorno. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6354 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 07:01: |
|
o arancio lava o rosso o rosso carminio, rosso lava proprio no io invece sono un ex estimatore del nero, ha veramente rotto, reso, ed è un incubo tenerla pulita, a Napoli ne hanno una blu graffite metallizzato, che poi è quel grigio nuovo, molto ben configurata, se ti piace il colore potresti provare a sentirli |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 80 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 07:32: |
|
Anche a Vicenza ne hanno un paio ben configurate. Anche a me piacerebbe fare il passo, dopo averla provata, è davvero fantastica... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1057 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 07:47: |
|
veni vidi vici |
   
Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5010 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 08:12: |
|
e che te lo dico affà, hai preso una belva. grandissimo mezzo la 991 mk2 420cv.... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 12:13: |
|
Grazie anche dei suggerimenti, il nuovo azzurrino è bellisimo: una è fuori in Porsche Haus. Sì, intendevo dire arancio lava. Comunque ormai non ci penso più perchè ho acquistato quella che ho mostrato sopra: sono soddisfatto. A parte il fatto che la vado a prendere un po in ritardo, al più tardi mercoledì 22 giugno. Qualche curiosità da Padova: due GT3 usate vicine bianche: una 997 Gt3 4000 del 2013( credo) il proprietario chiede 370 K e una 991 GT3 RS DEL 2015: il proprietario chiede 300 K. Non mi intendo di bolle, ma so che spesso ne parlate, fate voi i conti. Posterò foto. Quando sarà a casa. |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2703 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 12:30: |
|
Ottimo acquisto!!! Io avrei osato qualcosa di più sul colore... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 58 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 14:02: |
|
Anche io: se l'avessi ordinata avrei scelto arancione o blu graffite, che sono due colori opposti( l'arancio è piacevolmente aggressivo, mentre blu graffite per me ha molta classe) che non mi convincevano dal configuratore, ma visti dal vivo mi Piacciono molto. Ma nello stesso tempo dico che quando sono seduto su interni pelle nero su carrozzeria nera, mi sento soddisfatto. |
   
carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 533 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 15:10: |
|
Sconto sul nuovo senza usato ? |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 16:04: |
|
Non lo so perché non sono mai arrivato a quel punto, nel senso che quando mi hanno detto che, ordinandola nuova, sarebbe arrivata a fine gennaio circa, ho perso interesse e non ho neppure iniziato la trattativa. Allora ho abbandonato l’ idea di acquistare auto nuova e avevo pensato di fare KIT 430 cv sulla mia MK1, ma ho desistito di fronte al preventivo che ammontava ( considerando che io avevo già PSE) a circa 16 K che comprendevano: KIT potenziamento 430 cv con garanzia di due anni sul lavoro ( MA la garanzia è limitata appunto al Kit, quindi bisognava aggiungere anche garanzia PA, per essere completamente coperti l’anno seguente), garanzia di un anno PA e tagliando dei primi due anni. Capisco che è tanta roba ma ho desistito perché mi aspettavo meno e a quel punto ho cercato 991 MK2, questa volta in pronta consegna e l’ho trovata. |
   
tommaso p (diti)
Utente registrato Username: diti
Messaggio numero: 155 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 16:09: |
|
Complimenti Paolo P, pochi discorsi e molti fatti. Auto bellissima. Tommaso |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 60 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 16:23: |
|
Grazie Tommaso. |
   
Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato Username: rubens1977
Messaggio numero: 490 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 17:34: |
|
Grandissimo.... IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
|
   
Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato Username: rubens1977
Messaggio numero: 491 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 17:36: |
|
Grande.... IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
|
   
carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 534 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 20:24: |
|
Paolo P dal tuo discorso non si capisce se l auto é nuova oppure no . Nel senso che dici di non essere arrivato alla trattativa perche dovevi aspettare troppo per la consegna , ma su quella che hai preso ( se posso chiedere ) che sconto ti hanno applicato ? |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 61 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 21:13: |
|
L’auto è nuova. Se io acquisto un’auto nuova senza dare dentro usato ( e non è il mio caso ), allora chiedo quanto sconto mi fanno. Se invece io acquisto dando dentro usato( ed è questo il mio caso), non mi interessa quanto sconto fanno sul nuovo, ma mi interessa quanto valutano il mio usato e da lì capirò se mi hanno trattato bene. |
   
carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 535 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 23:29: |
|
Adesso échiaro grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6630 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 19:38: |
|
Però il vero valore attribuito dal CP alla tua 991 mk1 usata sarà pari alla valutazione che ti hanno fatto della tua auto in permuta meno lo sconto che ti avrebbero fatto sulla 991mk2 nuova senza ritiro dell'usato...a meno che non ti facciano sia lo sconto sul nuovo che la buona valutazione dell'usato... |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 62 Registrato: 03-2012

| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 20:43: |
|
Sono d'accordo con te Alessandro, io non calcolo lo sconto al centesimo, ma essendo abbastanza informato sulla valutazione della mia auto, è come se l'avessi fatto. Non ho parlato di cifre perché penso che sia sbagliato nel senso che ogni auto ha una sua valutazione che varia a seconda di optionals, chilometraggio, difetti che può avere acquisito o no, data di scadenza di bollo e superbollo, condizioni dei treni di pneumatici, pastiglie freni, dischi, tagliandi da fare e potrei proseguire ancora. |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2012

| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 21:00: |
|
Senza parlare poi se uno desse dentro l’auto avuta in Leasing, prenderebbe tranquillamente 5K in più sul valore della mia per la questione dell’ IVA, ma io non posso contare su quello perché per me la soddisfazione di avere l’auto di proprietà sin da subito è impagabile. |
   
Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5014 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 21:08: |
|
Ma quindi sei andato a concludere? Io non starei nella pelle... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 64 Registrato: 03-2012

| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 21:24: |
|
Sì Gianluca, è tutto fatto, a parte targarla, ma siccome a Padova festeggiano il loro Santo, Beato Lui, lunedì, sono chiusi, poi fine settimana sono impegnato io fino all’inizio dell’altra, allora la vado prendere al più tardi verso il 22 giugno. |
   
Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5015 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 21:26: |
|
Bel colpo! Complimenti ancora, mezzo eccezionale. Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 65 Registrato: 03-2012

| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 22:01: |
|
Comunque è questa
 |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7755 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 23:08: |
|
Bellissima! Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2012

| Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 09:58: |
|
Grazie ancora a tutti di avere condiviso. Ne approfitterei per chiedere una delucidazione su un optional che ho per la prima volta e quindi non conosco e non vorrei aprire un thread per questo: mi riferisco ai Fari Full Led con PDLS Plus: credo di avere capito che se attivi la funzione automatica, non devi più toccare nulla perché anche gli abbaglianti si adeguano di notte continuamente; fino a qui forse ho capito. Quello che mi chiedo è se si puo' lasciare che funzionino in automatico anche di giorno( per esempio in autostrada), oppure se di giorno rischiano di non adeguarsi nel modo giusto arrecando fastidio agli altri e quindi è meglio decidere manualmente se impostare anabbaglianti o abbaglianti. Grazie se qualcuno lo sa e li avesse anche su una Porsche che non sia 911, non credo cambi il funzionamento. |
   
Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5016 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 10:13: |
|
Paolo, tu vieni da 991mk1 e immagino abbia provato la mk2 prima di comprarla. Sarebbe molto interessante che tu ci dessi le tue impressioni di guida (soprattutto perché gli appassionati storcono il naso al passaggio al 3.0 turbo, mentre io ed altri che abbiamo avuto modo di provare la nuova turbo siamo rimasti esaltatissimi dal pacchetto complessivo che offre la nuova nata). Tu che ci dici? Pro e contro delle due versioni? Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2012

| Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 10:48: |
|
Gianluca, io non sono molto bravo in questo tipo di disamina, quindi lascio commentare la 991 MK2 a questo articolo di cui allego il link: l’analisi che fanno è abbastanza completa e in linea con il mio pensiero: http://www.automoto.it/prove/porsche-911-restyling-991-ii.html Per quanto riguarda 991 MK1, dico che la consiglierei a chiunque la volesse comprare anche in un lontano futuro, purché tenuta bene. Il difetto è che non ha a disposizione l’ optional dell’asse posteriore sterzante. Il pregio è che ha un sound da aspirata, quindi migliore. |
   
C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 527 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 12:28: |
|
Complimenti per il nuovo acquisto!!!! Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4512 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 13:00: |
|
Grande colpo, congratulazioni Poalo. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Riccardo (rickymoto)
Utente registrato Username: rickymoto
Messaggio numero: 350 Registrato: 02-2016

| Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 15:14: |
|
Spettacolare!!!!! oddio a 150k ci mancherebbe non lo sia ma gli upgrade sono sempre un bel percorso stuzzicante da farsi...perché per le nostre piccoline sono sempre soldi ben spesi! REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6631 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 17:33: |
|
Sempre bellissima in total black!! Bisogna fare un po' l'occhio allo scarico sportivo, centrale ma distanziato dx/sx... |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 68 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 05:09: |
|
Grazie ancora poi appena avrà la targa posto un paio di foto. Mi ero scordato di dire che c’era anche questa a Padova, ma il venditore non me lo aveva accennato, credo per il fatto che era a listino 168 K, prezzo che andava oltre il limite che avevamo concordato per la ricerca.
 |
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1187 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 08:42: |
|
sinceramente la griglia-barbecue nera non mi fa impazzire. Meglio la tua, complimenti! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6634 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 20:48: |
|
Infatti, con i colori scuri non si nota la nuova griglia a listelli verticali che ha indotto molte perplessità stilistiche... |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 12:27: |
|
Leggendo un po’ in giro, noto con piacere, se ho capito bene, che i dischi freno anteriori delle 991 S Restyling sono aumentati da 340 mm a 350, mentre i posteriori restano 330 mm. Un’altra cosa di cui mi sono accorto è che ora i modelli a trazione posteriore hanno la stessa dimensione di pneumatici di quelli a trazione integrale. |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6859 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 12:31: |
|
Bravo e bellissima! Anche l'orange ma Custa troppo anche secondo me. Ciao S La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5018 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 20:46: |
|
Stasera c'e' un evento Porsche al Trussardi Cafe di Milano. Sono entrato oggi pomeriggio a bere un caffè e avevano messo dentro in esposizione una 991mk2 S cabrio all black. È carissima e su questo non si discute. Ma quando penso a che ormai c'è gente che spende la stessa cifra per una PB.... Mamma mia quanto è bella (ma si sa, l'ultima è sempre la migliore) Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 22:20: |
|
Ancora grazie a tutti. Se trovo un po’ di tempo per anbdare, credo che potrò già averla entro questo fine settimana. Sempre leggendo un po’, ho visto che ora finalmente, usando il PDK in manuale tramite leva del cambio, quest'ultima funziona nel modo giusto: indietro per salire e avanti per scalare, bene! |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 72 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 15:18: |
|
La portof a casa : tra mezz'ora parto da Padova. Mi raccomando, un po di rispetto per le vecchie Signore... A proposito di griglie alettone orizzontali e scarichi centrali distaccati.  |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 73 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 20:36: |
|
Usandola con calma, ho capito la comodità anche di avere un po più coppia. certo non è una turbo da quasi 600 cv, ma è bellissimo usarla. Concludo postando un paio di foto della mia che ho scattato in autogrill, ma ormai l'avevo mostrata. Invece mi permetto di aggiungere qualche foto di Porsche che mi sono piaciute a Padova.
...... |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 74 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 20:40: |
|
Le 918 sono due diverse, nel senso che non è la stessa. |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 75 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 20:43: |
|
E ora la mia e una maglietta che mi è piaciuta e mi hanno regalato.
 |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 76 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 21:12: |
|
Ultima foto di qualche omaggio che mi hanno fatto e ringrazio ancora tutti e soprattutto chi è intervenuto e ha condiviso questa mia esperienza.
 |
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 185 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 23:41: |
|
Direi che era in buona compagnia ! Ora fai amicizia con la nuova poi se ti va condividi le differenze che hai riscontrato con la mk1. Pro e, qualora ce ne fossero, contro.. Buon divertimento ! "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
Gianni S (gianniv8)
Nuovo utente (in prova) Username: gianniv8
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 23:41: |
|
I mitici garage sul retro di corso Stati Uniti... Hai fatto stra bene macchina stupenda. Leva pdk rovescia fino alle mk l, sta sulle balle anche a me, visto che i padelle solidali al volante non mi fanno star sereno. Dite che esistano dei kit di inversione testicolare delle posizioni salita-scalata? |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 77 Registrato: 03-2012

| Inviato il sabato 18 giugno 2016 - 15:05: |
|
OK ci provo. Il volante: stringendolo nelle mani avverti che è molto più sottile, si inverte così la tendenza di fare la corona sempre più spessa: questo cambiamento a me piace. Servosterzo volante ottimo: sa intervenire quando serve e farsi da parte quando c’è bisogno di maggiore sensibilità. PCM completamente cambiato anche nelle cose più banali tipo la grafica delle stazioni radio. Premesso che 991 MK1 è un’ottima auto, infatti mi chiedevo se era il caso di cambiarla….ora che l’ho cambiata, non me lo chiedo più perché questa 991 mk2 offre solo certezze e toglie ogni dubbio. L’auto sembra scivolare come se ci si trovasse in un’altra dimensione, non ti viene voglia neppure di iniziare una guida aggressiva, basta Il PDK in Normal e solleticare l’acceleratore ed è piacevolissimo, detto da uno che con la 991 mk1, ha guidato quasi sempre solo con il PDK in manuale in Sport Plus perché ti permetteva di andare anche pianissimo, pur reagendo sempre bene alle sollecitazioni. L’asse posteriore sterzante con tutte le altre potenzialità di quest’auto, ti permette di guidare rilassato all’apparenza tranquillo, ma sei già a un livello che va oltre il limite di molte auto circolanti: ti permette anche di uscire da un parcheggio con metà sforzo: per esempio io sono abituato ad uscire da un determinato parcheggio e se giro lo sterzo allo stesso modo del mk1, mi ritrovo contro un muro perché appunto lo sterzo è molto più diretto, efficace, facile e sicuro, bisogna solo prendere la mano sul fatto che sterza di più a parità di rotazione del volante. Tutte queste caratteristiche ti danno la sensazione che la mk2 pesi la metà dell’ mk1. Contribuisce a questa sensazione di leggerezza anche ovvio la coppia aumentata e la totale assenza di turbolag. Il cambio PDK sulla mk1 in posizione Sport plus non inseriva la settima marcia e non cambiava marcia se non la cambiavi tu. Con la MK2 stesso discorso, ma con l’aggiunta del fatto che in Sport Plus non cambia marcia appunto e arriva solo in sesta, ma se la inserisci tu manualmente tramite paddles, allora ti mette anche la settima. Il PDK è incredibilmente migliorato, molto più sensibile ai cambi marcia in automatico anche se sei in Normal. Con la MK1 se eri in normal, ti scalava o saliva di una marcia per volta se non esageravi con acceleratore, invece con mk2 è molto più sensibile appunto e spesso scala di due marce anche se solletichi solo acceleratore e lo fa più velocemente. Paddles cambiati, molto migliori al tatto e più ergonomici e anche la loro corsa si è molto ridotta. Non so se dicono che dovrebbe consumare meno benzina, ma a me sembra consumarne un po di più. Per il Sound meno incisivo dell’mk1, mi godo l’aspetto positivo e cioè confort di silenziosità ai bassi regimi, visto che faccio molta strada ultimamente. Se poi aumenti i giri del motore e attivi PSE, diventa piacevole anche il Sound, fatta eccezione per il backfire che stenta a farsi sentire a parte guida proprio al limite e comunque inferiore a mk1. Nella guida al limite, non delude le aspettative descritte in questa mia recensione. Degli scarichi PSE si può dire tutto e il contrario, ma non che siano piccoli, hanno una forma ovale e sono molto più grandi del PSE a 4 scarichi. Quindi, senza ironia, mi sento di dire che se proprio dobbiamo trovare un Lag, allora non dovremmo parlare di Turbo Lag della 991 restyling, ma piuttosto di “ Aspirato Lag” dell’ mk1. Libretto Uso e Manutenzione finalmente unico e non più sdoppiato tra quello classico e quello riguardante PCM e la comunicazione. Sedili Sport Plus che non conoscevo, non hanno l’optional “sedili elettrici a 18 vie”, ma comunque sono regolabili elettricamente nello schienale e anche nell’alzata e inclinazione seduta. Mentre la regolazione seduta longitudinale è manuale e non credo si possano regolare i profili della seduta e dello schienale, cosa che si può invece fare elettricamente con l’optional a 18 vie. Il difetto più grande dell’aspirata era la ripresa in una marcia troppo alta: con questa mk2, le cose sono molto migliorate, anche se bisogna sottolineare che non è solo un fatto di Aspirato o Turbo, ma bisogna vedere anche in quale categoria di potenza ci troviamo e qui stiamo parlando di potenza intorno ai 400 cv e non 600. Detto questo, per me questa 4s Turbo, rappresenta il miglior compromesso per uno che la guida tutti i giorni su strada pubblica. Se qualcuno che ha 991 mk1 fosse indeciso, temendo di spendere soldi per avere la stessa auto, che poi era il dubbio che avevo anche io, posso rassicurare sul fatto che , potendo, ne vale la pena perché l’auto è ampiamente migliorata. |
   
Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5021 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 18 giugno 2016 - 15:35: |
|
citazione da altro messaggio:Il PDK è incredibilmente migliorato, molto più sensibile ai cambi marcia in automatico anche se sei in Normal.
Che poi è quello che avevo riportato io dopo il mio test drive. Ora il PDK e' davvero pazzesco, una follia prenderla manuale la mk2... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 78 Registrato: 03-2012

| Inviato il sabato 18 giugno 2016 - 15:57: |
|
D’accordissimo Gianluca, poi per completezza posso aggiungere che sono informato sul fatto che Porsche non è stata con le mani in mano neppure con il cambio manuale: ha fatto un ottimo lavoro, quindi se ci fosse qualche irriducibile, non rimarrà deluso, ma dovrà essere consapevole che è pur sempre una scelta ANACRONISTICA, per questo modello,che influirà anche sulla commerciabilità dell’auto. |
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 186 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 18 giugno 2016 - 18:58: |
|
Ottimo grazie mille delle tue impressioni. Per il maggiore consumo ci sta che sia dovuto al fatto che sia ancora in pieno rodaggio, aspetta qualche migliaio di km e riprova. Condivido pienamente il discorso cambio pur non avendolo mai provato. Con tutte le migliorie apportate prendere il manuale a me non verrebbe neanche in mente su una 911 del genere. Da un punto di vista meramente estetico a me piace molto il nuovo "centrale", ovviamente la sonorità di un turbo non è paragonabile ad un aspirato ma credo sia comunque piu' che appagante. Bella bella, bravo ! "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 81 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 21 giugno 2016 - 09:49: |
|
Interessante la differenza tra i 4 punti luce led dei fanali bi-xenon a sinistra e i 4 punti luce led dei fanali led a destra.
 |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 87 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 13:00: |
|
Ora che ho assimilato l’adrenalina iniziale, mi sembra giusto concludere la mia recensione con qualche aggiustamento a favore di Mk1: Per quanto riguarda il sound, per godertelo un po con la mia, devi abbassare il finestrino. Io vado a momenti e ultimamente non mi interessa, ma è Giusto sottolineare che a questo punto si può affermare che 991 mk1, se ami il sound, è un’auto da tenersi stretta se ce l’hai o da sognare per il futuro se non ce l’hai. Ho notato un’altra bella sensazione a favore dell’MK1 che non cè sulla nuova turbo: Con MK1 400 cv ( figuriamoci poi con la GTS mk1 430 cv) , se mettevi in Sport Plus con PDK in automatico, sentivi proprio il colpo alla schiena quando il PDK cambiava al limite e lo sentivi persino ancora un po nel passaggio quinta/sesta: bellissima sensazione di potenza, che abbinata al sound PSE era veramente Top. Tutto questo sulla mia Mk2, sparisce letteralmente: non c’è quel sound e soprattutto non ti da il colpo alla schiena nelle cambiate limite con PDK in automatico e settato Sport Plus. Immagino che il motivo sia anche che la turbo da il suo negli verso i 5000 giri. Penso quindi che la 991 MK1( soprattutto se GTS) sia un’auto da tenere nel momento in cui ami le caratteristiche che ho descritto ora e probabilmente, essendo l’ultima aspirata( oltreché un auto indovinata), chissà….in futuro, potrebbe anche avere un’ottima commerciabilità, soprattutto se tenuta quasi nuova. Ovviamente confermo anche miglioramenti di guida sulla mia e la piacevolezza del turbo e del PDK migliorato per la dinamica Turbo. |