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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 21:14: |
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Ragazzi da quando ogni giorno, da 18 mesi a questa parte, siedo in una Porsche, felicissimo possessore di due meravigliose creature, anche se ben diverse (Macan S Diesel, la mia prima Porsche e 911 (997) 4S MKII, super occasione acquistata 7 mesi fa), mi è venuta una nuova irrefrenabile (mi conosco, purtroppo) voglia: ho messo in vendita la 997 e forse riesco a venderla alla cifra che dico io (domani l'incontro fatidico con un acquirente molto molto interessato). Il punto è questo, ho voglia della nuova 991. Da quando l'ho provata, con quella coppia mostruosa disponibile da subito, con quel figatissimo magic bottom e il nuovo Apple Car Play, non faccio che pensare a lei. Certo, dovrei tirare fuori una bella cifra, e mia moglie poi forse mi caccia di casa (scherzo, ma mica tanto), ma ormai Porsche è la mia droga. La 997 PDK 4S MKII è meravigliosa ed è la mia prima 911 e sono stato molto fortunato a trovarla come la volevo io, ma ormai il tarlo è in testa...Un consiglio da voi tutti che siete più lucidi di me. Grazie ragazzi... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7749 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 21:29: |
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Cosa ti fa pensare che siamo più lucidi di te? Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 21:40: |
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Hai ragione Doctor ) Comunque, i consigli di amici come voi, uniti dalla stessa malata passione, sono molto ben accetti... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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Michele (classic_cars)
Utente esperto Username: classic_cars
Messaggio numero: 519 Registrato: 06-2004
| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 21:45: |
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Io non ho guidato la 991.2 ma sulle riviste inglesi (le uniche di cui mi fido) ho letto che resta sempre una buona dose di turbo-lag. Attenzione il turbo lag non è la mancanza di coppia ai bassi/bassissimi giri, ma il ritardo di risposta a *qualsiasi* numero di giri quando non c'è pressione nel turbo e si apre il gas. Non so se questo ti serve a tenerti la 997.2 (a me sì). |
   
carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 526 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:03: |
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conosco bene la 997 mk2 l ho tenuta due anni e mezzo e mi ha dato molte soddisfazioni , ora ho guidato la 991 mk2 in pista e un poco su strada . La mia impressione é che sia superiore in tutto , motore telaio confort, tutto . Io non ho percepito nessun turbo lag anzi ai bassi molto piu corposa dell aspirato , piu pronta , l aumento di potenza lo si sente anche ai medi e non fa rimpiangere per nulla il " vecchio motore " agli alti , anzi ora ha quella cattiveria che mancava alla 7. Le prove strumentali lette confermano le mie impressioni . Come scrissi in un altro 3d riguardo alla nuova , non ho mai amato i turbo ma mi devo ricredere . Volenti o nolenti é il futuro e ti consiglio vivamente il cambio |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4451 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:08: |
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Beh io non ho mai guidato ne la 9 9 7 . 2 ne la 9 9 1 . 2 ma parto sempre dal principio che più nuove sono e più migliorie tecniche ed estetiche hanno,quindi sono con te. Tessera poschemania n. 2091
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Michele (classic_cars)
Utente esperto Username: classic_cars
Messaggio numero: 520 Registrato: 06-2004
| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:48: |
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Carlo che abbia più performance è sicuro, ma che sia più "pronta" lo escludo. Un turbo non potrà MAI avere la risposta di un aspirato. Comunque con tutto il rispetto per la tua prova mi fido di più delle prove di EVO che hanno rilevato la presenza di turbo lag sulla 991.2 ma anche sulla 488 per dirne un'altra. ...ma effettivamente non l'ho provata...quindi ho solo informazioni di seconda mano |
   
Michele (classic_cars)
Utente esperto Username: classic_cars
Messaggio numero: 521 Registrato: 06-2004
| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:52: |
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citazione da altro messaggio:Beh io non ho mai guidato ne la 9 9 7 . 2 ne la 9 9 1 . 2 ma parto sempre dal principio che più nuove sono e più migliorie tecniche ed estetiche hanno,quindi sono con te.
Non sempre, anzi... almeno per la parte estetica e per la "guidabilità", se guardiamo alla storia delle grandi vetture, spesso le più belle sono le prime serie (parlo di Alfa, Lancia, Jaguar, Ferrari, ecc) e anche Porsche |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 73 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:58: |
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Carlo anch'io ho avute le tue stesse impressioni anche riguardo al confort. Non ho girato in strada, ma una mezz'ora in pista e le sensazioni che ne ho ricavato sono estremamente positive. Ho provato sia una Carrera che una S e non ho sentito minimamente effetti da turbo lag. Il PDK mi è sembrato ulteriormente ottimizzato nelle cambiate veloci. Davvero una gran bella macchina... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 23:25: |
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Michele grazie anche per il tuo pensiero, ma onestamente al di là delle più che autorevoli prove (Evo, etc.), mi fido delle mie sensazioni, visto che sono io che eventualmente la guiderò. Io quello che noto in Porsche (in famiglia abbiamo una Cayenne S del 2006 e abbiamo tenuto per qualche mese una Panamera S Diesel) ma anche in Audi tra vecchio e nuovo è una qualità generale dei materiali e assemblaggi a favore del vecchio, ma un miglioramento deciso in meccanica ed elettronica con incrementi di prestazioni, consumi e confort... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 23:28: |
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Ad esempio per restare in ambito 911, tra 997 MKI e 997 MKII con motore DFI e PDK in sostituzione del Tiptronc e il passaggio al nuovo PCMi, la differenza tra vecchio e nuovo si sente e si vede eccome... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 527 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 23:31: |
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Michele apprezzo sempre i tuoi interventi e non ho dubbi tu sia molto piu preparato di me tecnicamente , ma ti invito a provarla , la 997 non ha mai brillato per potenza ne come coppia ( tanto meno la mk1 che ho avuto anch essa ) , la mia 4s pdk gia con palette al volante e supportata dal ottimo doppia frizione se non era in sport lasciava un po a desiderare specialmente nelle uscite di curva un po " allegre " pur non avendo il turbo . Se dobbiamo parlare di turbo lag forse lo si puo notare in quarta o quinta marcia a bassa velocita , ma questo piccolissimo ritardo viene prontamente aiutato dal cambio ora a doppia massa e con nuove strategie di funzionamento che lo rendono migliore del primo pdk . Prima la coppia massima oltre ad essere inferiore , se non ricordo male si toccava a 5500 giri ora a 1700 , e resta costante fino a 5000, e oltre , il doppio turbo spinge forte fino a 7500 contro i 7800 ben poca cosa anche in pista .insomma complessivamente l elasticita é molto migliorata i numeri non si possono discutere , poi il preferire una oppure l altra e' soggettivo e non mi permetto di far cambiare idea a nessuno .Mchele permettimi , qualche dubbio sul obiettività delle riviste inglesi io ce l avrei specialmente perche il piu delle volte non sono supportate da riscontri strumentali ... |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 23:44: |
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Carlo concordo in pieno con te sulle prestazioni della 997 4S PDK (anche la mia con paddle al volante) nelle uscite di curva e nella coppia che se non si toccano almeno i 5000 giri non si apprezza per niente. Poi certo l'aspirato che dopo i 5000 non finisce mai di erogare dà sensazioni incredibili, ma proprio per questo dopo aver provato la nuova 991, mi ha stupito in tal senso per un allungo agli alti vicinissimo ad un aspirato: gli ingegneri Porsche hanno lavorato davvero alla grande su elettronica (per gli anticipi) e su cambio PDK... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1549 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 23:52: |
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Fulvio.....non ti curar di nessuno...vai dove ti porta il cuore! se non badi alla questione del vile denaro, passa alla nuova 991, auto strepitosa sotto tutti gli aspetti, la tua 997 non puo reggere il confronto! Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4994 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 07:05: |
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Provata e confermo quanto dice Carlo. Zero turbo lag, e PDK che è su un altro pianeta rispetto alla '7 mk2. E tira di bestia dai 1500 ai 7000 (limitatore a 7500, che per un turbo non è male). La 991 mk2 e' un gran mezzo, altro che storie. Dopo che scendi di lì, il caro mezger aspirato ti pare un oggetto di modernariato.... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6337 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 07:18: |
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quoto il tizio qui sopra come avevo scritto nella prova della 718, il turbo lag è praticamente assente e il cambio in sport plus non ti fa rimpiangere la reattività del manuale, e io avverto discreto turbo lag anche nel 997 turbo però bisogna vedere anche come sono configurate le 2 auto, facci vedere la 4s e descrivici almeno la 991.2 |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4995 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 08:33: |
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ovviamente la 991 mk2 deve essere messa giù da tamarro vero , e non da cumenda come sono tutte le 991 mk1 (tutte grigie, nere, bianche o blu). La mk2 va presa rigorosamente arancio lava o blu miami o blu zaffiro o, per i forti di stomaco, giallo racing. Cerchio da 20 carrera S con finitura platino o, per i tamarri veri, un RS Spyder design. Tetto in vetro, vetri neri, scarico sound, PDK, PDCC, posteriore autosterzante e poi più o meno ci siamo (fari a led e carboceramici lasciamoli alle signore).
E con una di queste si entra di diritto nell'olimpo dei fichi veri e si può guardare con sufficienza quei pazzi rigatti che pagano a tripla cifra dei mucchietti di ruggine con una potenza degna del mio frullatore  Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2340 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 09:04: |
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La 991.2 è veramente un passo avanti rispetto alla 997.2 Il motore turbo riesce a garantire una coppia robusta ai bassi regimi che prima mancava. È vero, un micro turbo lag è avvertibile (e allora? Non è per nulla fastidioso) un pó di allungo si è perso (ok ma non è che tiro sempre a 7500 rpm se non lo sparino ogni tanto...e poi vuoi mettere che ora sotto c'è tanta sostanza e prima c'era ...poco!!!) Ormai i motori turbo sia benza che gasolio hanno sostituito gli aspirati su tutte le vetture che si utilizzano dalla Fiat 500 X alla bmw 528 o x3 3,0d ( la mia daily car per esempio) se non hai cilindrate importanti (almeno 5000/ 6000 cm3) ti danno la sensazione di essere scarsi di coppia perché hai l'abitudine del turbo. Poi la sonorità...va bene anche quella è importante: In effetti suona meno della 997, c'è nulla da fare!! però personalmente metto tutto sulla bilancia e visto che ci sono ora dei vantaggi nella guida importanti la sonorità persa (e poi non è così schifoso il risultato raggiunto!) la digerisco senza menarmela troppo. ...e poi qualche voce sicura mi ha già detto che con piccole modifiche elettroniche si sono già visti i 500 cv sulla 991.2 S...tanta roba! Per non parlare poi di PDK molto più performante e telaio che permette confidenza e guidabilità neanche immaginabili sulle precedenti 911 dell'era moderna. Insomma durante la mia prova la 991.2 S mi ha convinto molto e se non ti intimidisce un corpo vettura più imponente, se non ti intimidisce il costo e se ti va bene salire su una vettura che chiaramente perde un pó di compattezza nelle forme, intimità nell'abitacolo ora è molto più grande, selvaticità nella guida a tutte le andature ora si guida fortissimo senza temerla mai! Vai di 991.2 e non te ne pentirai! 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 09:19: |
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Gianluca i colori da te proposti sono splendidi, ma io sono molto più classico ) A me piace bianca con cerchi neri e giustamente accessoriata. In CP a Bari ne hanno una in pronta consegna (unica in Italia al momento) con gli optional più o meno giusti (qualcosa si può aggiungere in aftermarket). Ivan, la mia 997 4S MKII è davvero super full: quello che mancava (scarico sportivo, comandi vocali, tempomat, bulloni antifurto neri) l'ho fatto aggiungere appena acquistata. Ed è bianco Carrara con cerchi neri exclusive. L'auto è perfetta, ma questa 991 new mi ha fatto veramente perdere la testa dopo che l'ho provata... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 528 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 09:32: |
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Fulvio io non entro in merito ai colori , ognuno compra cio che piu gli piace , ma su optional io ho sempre scelto solo e unicamente quelli tecnici , il resto mi infastidisce , fa aumentare di peso , e incrementa inutilmente il prezzo . Se la " vuoi far grossa " aspetta un anno e allo stesso prezzo ti prendi usata la nuova turbo s . Dopo averla provata mi va stretto tutto ... |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 10:10: |
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Carlo sugli optional concordo, infatti non dovrebbero mancare PDCC e ruote sterzanti; poi a me piace sentire l'hifi come dico io e non meno di Bose almeno. Per quanto riguarda la Turbo S, concordo pure: io ho provato la 997 Turbo S (530 cv) e ne sono rimasto davvero impressionato, figurarsi la 991, ma per cotanta versione aspetterei ancora qualche anno. Se pensi che in meno di un anno potrei passare da 997 (prima 911 per me) a 991 MKII, non credo che passeranno molti anni prima di passare al top dei top Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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Michele (classic_cars)
Utente esperto Username: classic_cars
Messaggio numero: 522 Registrato: 06-2004
| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 10:14: |
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Aggiungo che ce l'ha il mio vicino di casa: bianca, molto molto bella! Esteticamente l'unica cosa che non mi convince è la griglia motore coi segmenti verticali, non capisco il motivo del cambiamento. Scommettiamo che tornerà orizzontale? Sulla questione del turbo probabilmente avete ragione voi, io sono molto legato alla tradizione dell'aspirato e mi dispiace assistere alla sua scomparsa...roba da sentimentali... |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4997 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 10:32: |
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Michele, vai nel CP della tua zona e fai un test drive. Credimi che "butti via" mezzora ma ti farà ricredere sul prodotto che hanno appena lanciato. Peraltro, permettetemi di dire che i CP sono migliorati molto, secondo me, negli ultimi due anni. Ricordo quando nel 2006-2007, in pieno boom in cui vendevano vagonate di 997 leasingate, quando mi presentavo con la 996 3.4 mi guardavano come se fossi un giostraio. Stessa cosa quando nel 2010-2011 mi presentavo con la 993 (all'epoca era solo un'auto vecchia, non era cool e di tendenza come oggi). Adesso, forse per le scoppole che si sono presi in tempi recenti, trattano tutti in guanti bianchi e si sono tolti quel velo di puzza sotto il naso che era veramente fastidioso. E un test drive non lo negano a nessuno. Forse Porsche Haus Milano non è rappresentativo dell'intero sistema, ma a Milano questa è la mia esperienza. Finalmente! Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 529 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 10:44: |
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Io guardo alla sostanza per le auto nuove ( diverso il discorso per le epoca ) , amo la tecnologia , nuove soluzioni , mi piace vedere l asticella delle prestazioni sempre un po piu in alto e francamente non mi sono mai affezionato ad una soluzione , non capisco i nostalgici del cambio meccanico , dell aspirato , a qualsiasi costo , o meglio li posso comprendere ma non quando difendono inutilmente soluzioni superate considerando le proprie auto sempre migliori di quelle che le sostituiscono . Certo non si puo sempre avere l ultimo modello e , condivido , le porsche son tutte belle ma rassegnatevi sono superate . Poi francamente se la griglia é verticale se la freccia é piu spostata se il cerchio é lucido o altro a me personalmente interessa niente ... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10318 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 11:39: |
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citazione da altro messaggio:non capisco i nostalgici del cambio meccanico , dell aspirato , a qualsiasi costo , o meglio li posso comprendere
non li capisco neanche io
 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 355 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 12:03: |
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Fulvio è proprio bella la tua 997, quello che io non apprezzo tantissimo della serie 991 è che mi sembra veramente molto snaturata dall'idea originale... Trovo molto più 911 la tua 997 mk2. Detto ciò non ho avuto modo di provare la 991.2 ma solo la mk1 che è già impressionante, quindi la mk2 sarà sicuramente più prestazione essendo più nuova... Io probabilmente mi terrei il 997, ma se la filosofia è quella di provarle tutte o essere sempre aggiornati allora fai bene!! Tessera N.2324
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GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 180 Registrato: 05-2015

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 12:36: |
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Molto bella la 991 mk2, concordo che meriterebbe dei colori più sgargianti dei soliti grigi chiaro / scuro con interni neri... Non so perché però mi piace molto più della mk1. Certo la proporzione delle misure/linee della 997 nell'era moderna ha poche rivali. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3662 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 12:36: |
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citazione da altro messaggio:E con una di queste si entra di diritto nell'olimpo dei fichi veri e si può guardare con sufficienza quei pazzi rigatti che pagano a tripla cifra dei mucchietti di ruggine con una potenza degna del mio frullatore 
Quanto mi piacerebbe essere un fico vero e pagare 4000 euri/annui di bollo ai nostri cari governanti, per poi avere in aggiunta una svalutazione del mio mezzo di 2000 euro/mese.
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4999 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 12:47: |
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ahahahahah, l'ho sempre detto che i rigatti sono solo dei ragionieri e poi, non lo sai che "Matteo-Il Bomba", dall'anno prossimo toglie bollo e superbollo e li mette sotto forma di accise? Cosi' uno fa il fico vero con la 991, mentre il travet che fa 100km di commuting al giorno per andare a prendere i sui 1500 euro al mese paga il bollo anche per il fico vero  Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 53 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 14:06: |
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Le mie impressioni di guida in sintesi: 991 MK2 è 1 passo avanti alla 991 MK1 per quanto riguarda la dinamica di guida, soprattutto grazie all’asse posteriore sterzante ( purtroppo optional). 991 MK2 è leggermente migliore nelle prestazioni rispetto a 991 MK1 991 MK2 è un’incognita per quanto riguarda la durata del motore perché non ci sono ancora dati sufficienti, ma si spera bene e comunque se uno è in garanzia, è coperto. 991 MK2 è 2 passi indietro rispetto a 991 MK1 per quanto riguarda il sound, soprattutto l’effetto back-fire del PSE è troppo esile, non si può sentire, preferisco quella della mia MK1 che è persino esagerato, ma divertente. |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 358 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 15:56: |
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Gianluca a me al CP di Verona continuano a guardare con aria schifata quando mi presento con la mia 2.2S anche se le cose non gli vanno troppo bene... Anzi è già tanto che non mi caccino fuori hahahaha... E purtroppo non penso che sia solo perché ho 24 anni... Tessera N.2324
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 359 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 15:57: |
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Verrò in Porsche Haus Milano per provare la 991.2  Tessera N.2324
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10320 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 17:31: |
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citazione da altro messaggio:per poi avere in aggiunta una svalutazione del mio mezzo di 2000 euro/mese.
Invidio tutti quelli che si possono permettere una svalutazione del genere, anche se spesso almeno in DE sono auto aziendali Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 360 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 17:56: |
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Giorgio cosa cambia, se l'auto è aziendale o no dal punto di vista della svalutazione?? Perdona la mia ignoranza in materia... Tessera N.2324
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 5000 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 18:00: |
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Giorgio, pensa se Thusnelda dovesse passare dagli attuali 200k di valore (assumendo che ci sia qualcuno che li spenda) a dei più normali 70-80k, altro che 2k/mese....nemmeno una 991 turbo S presa oggi nuova di pacca perderebbe tanto in 5-6 anni... Si fa per scherzare ovviamente
 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 530 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 18:33: |
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Mi piacciono le nuove ma sono attratto anche dalle vintage , il rischio svalutazione é sicuro sulle nuove , ma visto i prezzi raggiunti dalle vecchiette una virata verso il basso é prevedibile e pure auspicabile anche per loro . Credo che il picco sia stato raggiunto e la curva cominci a scendere . Considerazioni supportate da alcuni amici commercianti che cominciano a faticare a vendere ... Detto cio , chi ha la passione e i mezzi non dovrebbe fare questi calcoli , servono a poco se non a far passare la voglia . Come diceva mio padre ( piu saggio di me ) tra cinquant anni questi problemi non ne avremo piu ... |
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1550 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 18:41: |
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premetto che ho avuto solo una 964 C4 per 10 anni e da qualche mese ho una 997 4S mkI e non sono affatto un pilota, mi hanno invitato a provarla in pista, sia la 4S che la S, super accessoriate ( ruote posteriori sterzanti, scarico centrale sportivo, manettino sul volante con sporto crono, pdk, sedili sportivi, ecc.....) e con un istruttore a fianco. Va da paura, manegevolissima come un go kart, mi sono divertito tantissimo senza fatica ne timori, stabile e facile da spingere a livelli a me sconosciuti. Tornando a casa con la 997 mi sembrava di essere su un transatlantico !! Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3663 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 20:27: |
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citazione da altro messaggio:ho avuto
Andrea, l'hai già venduta la 964? Per quanto riguarda il discorso svalutazione, la mia frase di prima era ovviamente una battuta in tono con lo scherzo di Gianz. A me che le mie vecchiette si svalutino interessa poco tanto non ho per fortuna intenzione di venderle. La mega svalutazione iniziale delle P. nuove invece è un lusso che non posso permettermi, nè tantomeno accettare. La 991 poi è bellissima e mi piacerebbe provarla, anche se so che, quand'anche potessi permettermela (ma non è così), non la sfrutterei per niente. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10322 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 00:37: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio cosa cambia, se l'auto è aziendale o no dal punto di vista della svalutazione?? Perdona la mia ignoranza in materia...
la svalutazione del veicolo e' detraibile dal ricavato lordo dell'azienda piu alta e' la svalutazione piu tasse si risparmiano in DE la stragrande maggioranza delle auto con un valore superiore ai 50-60k € e' aziendale Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 361 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 09:56: |
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Grazie Giorgio, gentilissimo come sempre!! Proprio non lo sapevo... Tessera N.2324
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1552 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 12:02: |
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citazione da altro messaggio: Andrea, l'hai già venduta la 964?
no, e' ancora in garage a far compagnia alla sorella più giovane. Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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