Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Cambio 997 con 991 4S MKII < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 71
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi da quando ogni giorno, da 18 mesi a questa parte, siedo in una Porsche, felicissimo possessore di due meravigliose creature, anche se ben diverse (Macan S Diesel, la mia prima Porsche e 911 (997) 4S MKII, super occasione acquistata 7 mesi fa), mi è venuta una nuova irrefrenabile (mi conosco, purtroppo) voglia: ho messo in vendita la 997 e forse riesco a venderla alla cifra che dico io (domani l'incontro fatidico con un acquirente molto molto interessato). Il punto è questo, ho voglia della nuova 991. Da quando l'ho provata, con quella coppia mostruosa disponibile da subito, con quel figatissimo magic bottom e il nuovo Apple Car Play, non faccio che pensare a lei. Certo, dovrei tirare fuori una bella cifra, e mia moglie poi forse mi caccia di casa (scherzo, ma mica tanto), ma ormai Porsche è la mia droga. La 997 PDK 4S MKII è meravigliosa ed è la mia prima 911 e sono stato molto fortunato a trovarla come la volevo io, ma ormai il tarlo è in testa...Un consiglio da voi tutti che siete più lucidi di me. Grazie ragazzi...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7749
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa ti fa pensare che siamo più lucidi di te?
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 72
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Doctor:-)) Comunque, i consigli di amici come voi, uniti dalla stessa malata passione, sono molto ben accetti...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (classic_cars)
Utente esperto
Username: classic_cars

Messaggio numero: 519
Registrato: 06-2004
Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non ho guidato la 991.2 ma sulle riviste inglesi (le uniche di cui mi fido) ho letto che resta sempre una buona dose di turbo-lag.
Attenzione il turbo lag non è la mancanza di coppia ai bassi/bassissimi giri, ma il ritardo di risposta a *qualsiasi* numero di giri quando non c'è pressione nel turbo e si apre il gas.
Non so se questo ti serve a tenerti la 997.2 (a me sì).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Utente esperto
Username: carlospeed

Messaggio numero: 526
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

conosco bene la 997 mk2 l ho tenuta due anni e mezzo e mi ha dato molte soddisfazioni , ora ho guidato la 991 mk2 in pista e un poco su strada . La mia impressione é che sia superiore in tutto , motore telaio confort, tutto . Io non ho percepito nessun turbo lag anzi ai bassi molto piu corposa dell aspirato , piu pronta , l aumento di potenza lo si sente anche ai medi e non fa rimpiangere per nulla il " vecchio motore " agli alti , anzi ora ha quella cattiveria che mancava alla 7. Le prove strumentali lette confermano le mie impressioni . Come scrissi in un altro 3d riguardo alla nuova , non ho mai amato i turbo ma mi devo ricredere . Volenti o nolenti é il futuro e ti consiglio vivamente il cambio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4451
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh io non ho mai guidato ne la 9 9 7 . 2 ne la 9 9 1 . 2 ma parto sempre dal principio che più nuove sono e più migliorie tecniche ed estetiche hanno,quindi sono con te.
Tessera poschemania n. 2091
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (classic_cars)
Utente esperto
Username: classic_cars

Messaggio numero: 520
Registrato: 06-2004
Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo che abbia più performance è sicuro, ma che sia più "pronta" lo escludo. Un turbo non potrà MAI avere la risposta di un aspirato.
Comunque con tutto il rispetto per la tua prova mi fido di più delle prove di EVO che hanno rilevato la presenza di turbo lag sulla 991.2 ma anche sulla 488 per dirne un'altra.
...ma effettivamente non l'ho provata...quindi ho solo informazioni di seconda mano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (classic_cars)
Utente esperto
Username: classic_cars

Messaggio numero: 521
Registrato: 06-2004
Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh io non ho mai guidato ne la 9 9 7 . 2 ne la 9 9 1 . 2 ma parto sempre dal principio che più nuove sono e più migliorie tecniche ed estetiche hanno,quindi sono con te.



Non sempre, anzi... almeno per la parte estetica e per la "guidabilità", se guardiamo alla storia delle grandi vetture, spesso le più belle sono le prime serie (parlo di Alfa, Lancia, Jaguar, Ferrari, ecc) e anche Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 73
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo anch'io ho avute le tue stesse impressioni anche riguardo al confort. Non ho girato in strada, ma una mezz'ora in pista e le sensazioni che ne ho ricavato sono estremamente positive. Ho provato sia una Carrera che una S e non ho sentito minimamente effetti da turbo lag. Il PDK mi è sembrato ulteriormente ottimizzato nelle cambiate veloci. Davvero una gran bella macchina...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 74
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele grazie anche per il tuo pensiero, ma onestamente al di là delle più che autorevoli prove (Evo, etc.), mi fido delle mie sensazioni, visto che sono io che eventualmente la guiderò. Io quello che noto in Porsche (in famiglia abbiamo una Cayenne S del 2006 e abbiamo tenuto per qualche mese una Panamera S Diesel) ma anche in Audi tra vecchio e nuovo è una qualità generale dei materiali e assemblaggi a favore del vecchio, ma un miglioramento deciso in meccanica ed elettronica con incrementi di prestazioni, consumi e confort...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 75
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad esempio per restare in ambito 911, tra 997 MKI e 997 MKII con motore DFI e PDK in sostituzione del Tiptronc e il passaggio al nuovo PCMi, la differenza tra vecchio e nuovo si sente e si vede eccome...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Utente esperto
Username: carlospeed

Messaggio numero: 527
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele apprezzo sempre i tuoi interventi e non ho dubbi tu sia molto piu preparato di me tecnicamente , ma ti invito a provarla , la 997 non ha mai brillato per potenza ne come coppia ( tanto meno la mk1 che ho avuto anch essa ) , la mia 4s pdk gia con palette al volante e supportata dal ottimo doppia frizione se non era in sport lasciava un po a desiderare specialmente nelle uscite di curva un po " allegre " pur non avendo il turbo . Se dobbiamo parlare di turbo lag forse lo si puo notare in quarta o quinta marcia a bassa velocita , ma questo piccolissimo ritardo viene prontamente aiutato dal cambio ora a doppia massa e con nuove strategie di funzionamento che lo rendono migliore del primo pdk . Prima la coppia massima oltre ad essere inferiore , se non ricordo male si toccava a 5500 giri ora a 1700 , e resta costante fino a 5000, e oltre , il doppio turbo spinge forte fino a 7500 contro i 7800 ben poca cosa anche in pista .insomma complessivamente l elasticita é molto migliorata i numeri non si possono discutere , poi il preferire una oppure l altra e' soggettivo e non mi permetto di far cambiare idea a nessuno .Mchele permettimi , qualche dubbio sul obiettività delle riviste inglesi io ce l avrei specialmente perche il piu delle volte non sono supportate da riscontri strumentali ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 76
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo concordo in pieno con te sulle prestazioni della 997 4S PDK (anche la mia con paddle al volante) nelle uscite di curva e nella coppia che se non si toccano almeno i 5000 giri non si apprezza per niente. Poi certo l'aspirato che dopo i 5000 non finisce mai di erogare dà sensazioni incredibili, ma proprio per questo dopo aver provato la nuova 991, mi ha stupito in tal senso per un allungo agli alti vicinissimo ad un aspirato: gli ingegneri Porsche hanno lavorato davvero alla grande su elettronica (per gli anticipi) e su cambio PDK...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1549
Registrato: 01-2010


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fulvio.....non ti curar di nessuno...vai dove ti porta il cuore!
se non badi alla questione del vile denaro, passa alla nuova 991, auto strepitosa sotto tutti gli aspetti, la tua 997 non puo reggere il confronto!

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4994
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 07:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provata e confermo quanto dice Carlo.
Zero turbo lag, e PDK che è su un altro pianeta rispetto alla '7 mk2. E tira di bestia dai 1500 ai 7000 (limitatore a 7500, che per un turbo non è male).
La 991 mk2 e' un gran mezzo, altro che storie.

Dopo che scendi di lì, il caro mezger aspirato ti pare un oggetto di modernariato....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6337
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 07:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto il tizio qui sopra
come avevo scritto nella prova della 718, il turbo lag è praticamente assente e il cambio in sport plus non ti fa rimpiangere la reattività del manuale, e io avverto discreto turbo lag anche nel 997 turbo

però bisogna vedere anche come sono configurate le 2 auto, facci vedere la 4s e descrivici almeno la 991.2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4995
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovviamente la 991 mk2 deve essere messa giù da tamarro vero , e non da cumenda come sono tutte le 991 mk1 (tutte grigie, nere, bianche o blu).

La mk2 va presa rigorosamente arancio lava o blu miami o blu zaffiro o, per i forti di stomaco, giallo racing. Cerchio da 20 carrera S con finitura platino o, per i tamarri veri, un RS Spyder design.
Tetto in vetro, vetri neri, scarico sound, PDK, PDCC, posteriore autosterzante e poi più o meno ci siamo (fari a led e carboceramici lasciamoli alle signore).














E con una di queste si entra di diritto nell'olimpo dei fichi veri e si può guardare con sufficienza quei pazzi rigatti che pagano a tripla cifra dei mucchietti di ruggine con una potenza degna del mio frullatore
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2340
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 991.2 è veramente un passo avanti rispetto alla 997.2
Il motore turbo riesce a garantire una coppia robusta ai bassi regimi che prima mancava. È vero, un micro turbo lag è avvertibile (e allora? Non è per nulla fastidioso) un pó di allungo si è perso (ok ma non è che tiro sempre a 7500 rpm se non lo sparino ogni tanto...e poi vuoi mettere che ora sotto c'è tanta sostanza e prima c'era ...poco!!!)
Ormai i motori turbo sia benza che gasolio hanno sostituito gli aspirati su tutte le vetture che si utilizzano dalla Fiat 500 X alla bmw 528 o x3 3,0d ( la mia daily car per esempio) se non hai
cilindrate importanti (almeno 5000/ 6000 cm3) ti danno la sensazione di essere scarsi di coppia perché hai l'abitudine del turbo.
Poi la sonorità...va bene anche quella è importante:
In effetti suona meno della 997, c'è nulla da fare!!
però personalmente metto tutto sulla bilancia e visto che ci sono ora dei vantaggi nella guida importanti la sonorità persa (e poi non è così schifoso il risultato raggiunto!) la digerisco senza menarmela troppo.
...e poi qualche voce sicura mi ha già detto che con piccole modifiche elettroniche si sono già visti i 500 cv sulla 991.2 S...tanta roba!
Per non parlare poi di PDK molto più performante e telaio che permette confidenza e guidabilità neanche immaginabili sulle precedenti 911 dell'era moderna.
Insomma durante la mia prova la 991.2 S mi ha convinto molto e se non ti intimidisce un corpo vettura più imponente, se non ti intimidisce il costo e se ti va bene salire su una vettura che chiaramente perde un pó di compattezza nelle forme, intimità nell'abitacolo ora è molto più grande, selvaticità nella guida a tutte le andature ora si guida fortissimo senza temerla mai!
Vai di 991.2 e non te ne pentirai!
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 77
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca i colori da te proposti sono splendidi, ma io sono molto più classico:-)) A me piace bianca con cerchi neri e giustamente accessoriata. In CP a Bari ne hanno una in pronta consegna (unica in Italia al momento) con gli optional più o meno giusti (qualcosa si può aggiungere in aftermarket). Ivan, la mia 997 4S MKII è davvero super full: quello che mancava (scarico sportivo, comandi vocali, tempomat, bulloni antifurto neri) l'ho fatto aggiungere appena acquistata. Ed è bianco Carrara con cerchi neri exclusive. L'auto è perfetta, ma questa 991 new mi ha fatto veramente perdere la testa dopo che l'ho provata...991_997
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Utente esperto
Username: carlospeed

Messaggio numero: 528
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fulvio io non entro in merito ai colori , ognuno compra cio che piu gli piace , ma su optional io ho sempre scelto solo e unicamente quelli tecnici , il resto mi infastidisce , fa aumentare di peso , e incrementa inutilmente il prezzo .
Se la " vuoi far grossa " aspetta un anno e allo stesso prezzo ti prendi usata la nuova turbo s . Dopo averla provata mi va stretto tutto ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 78
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo sugli optional concordo, infatti non dovrebbero mancare PDCC e ruote sterzanti; poi a me piace sentire l'hifi come dico io e non meno di Bose almeno. Per quanto riguarda la Turbo S, concordo pure: io ho provato la 997 Turbo S (530 cv) e ne sono rimasto davvero impressionato, figurarsi la 991, ma per cotanta versione aspetterei ancora qualche anno. Se pensi che in meno di un anno potrei passare da 997 (prima 911 per me) a 991 MKII, non credo che passeranno molti anni prima di passare al top dei top:-)
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (classic_cars)
Utente esperto
Username: classic_cars

Messaggio numero: 522
Registrato: 06-2004
Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che ce l'ha il mio vicino di casa: bianca, molto molto bella! Esteticamente l'unica cosa che non mi convince è la griglia motore coi segmenti verticali, non capisco il motivo del cambiamento. Scommettiamo che tornerà orizzontale?
Sulla questione del turbo probabilmente avete ragione voi, io sono molto legato alla tradizione dell'aspirato e mi dispiace assistere alla sua scomparsa...roba da sentimentali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4997
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, vai nel CP della tua zona e fai un test drive. Credimi che "butti via" mezzora ma ti farà ricredere sul prodotto che hanno appena lanciato.

Peraltro, permettetemi di dire che i CP sono migliorati molto, secondo me, negli ultimi due anni. Ricordo quando nel 2006-2007, in pieno boom in cui vendevano vagonate di 997 leasingate, quando mi presentavo con la 996 3.4 mi guardavano come se fossi un giostraio. Stessa cosa quando nel 2010-2011 mi presentavo con la 993 (all'epoca era solo un'auto vecchia, non era cool e di tendenza come oggi).

Adesso, forse per le scoppole che si sono presi in tempi recenti, trattano tutti in guanti bianchi e si sono tolti quel velo di puzza sotto il naso che era veramente fastidioso. E un test drive non lo negano a nessuno.

Forse Porsche Haus Milano non è rappresentativo dell'intero sistema, ma a Milano questa è la mia esperienza. Finalmente!
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Utente esperto
Username: carlospeed

Messaggio numero: 529
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io guardo alla sostanza per le auto nuove ( diverso il discorso per le epoca ) , amo la tecnologia , nuove soluzioni , mi piace vedere l asticella delle prestazioni sempre un po piu in alto e francamente non mi sono mai affezionato ad una soluzione , non capisco i nostalgici del cambio meccanico , dell aspirato , a qualsiasi costo , o meglio li posso comprendere ma non quando difendono inutilmente soluzioni superate considerando le proprie auto sempre migliori di quelle che le sostituiscono . Certo non si puo sempre avere l ultimo modello e , condivido , le porsche son tutte belle ma rassegnatevi sono superate . Poi francamente se la griglia é verticale se la freccia é piu spostata se il cerchio é lucido o altro a me personalmente interessa niente ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10318
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non capisco i nostalgici del cambio meccanico , dell aspirato , a qualsiasi costo , o meglio li posso comprendere



non li capisco neanche io

Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 355
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fulvio è proprio bella la tua 997, quello che io non apprezzo tantissimo della serie 991 è che mi sembra veramente molto snaturata dall'idea originale... Trovo molto più 911 la tua 997 mk2. Detto ciò non ho avuto modo di provare la 991.2 ma solo la mk1 che è già impressionante, quindi la mk2 sarà sicuramente più prestazione essendo più nuova... Io probabilmente mi terrei il 997, ma se la filosofia è quella di provarle tutte o essere sempre aggiornati allora fai bene!!
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 180
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella la 991 mk2, concordo che meriterebbe dei colori più sgargianti dei soliti grigi chiaro / scuro con interni neri... Non so perché però mi piace molto più della mk1. Certo la proporzione delle misure/linee della 997 nell'era moderna ha poche rivali.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 3662
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E con una di queste si entra di diritto nell'olimpo dei fichi veri e si può guardare con sufficienza quei pazzi rigatti che pagano a tripla cifra dei mucchietti di ruggine con una potenza degna del mio frullatore



Quanto mi piacerebbe essere un fico vero e pagare 4000 euri/annui di bollo ai nostri cari governanti, per poi avere in aggiunta una svalutazione del mio mezzo di 2000 euro/mese.

"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4999
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahah, l'ho sempre detto che i rigatti sono solo dei ragionieri

e poi, non lo sai che "Matteo-Il Bomba", dall'anno prossimo toglie bollo e superbollo e li mette sotto forma di accise?
Cosi' uno fa il fico vero con la 991, mentre il travet che fa 100km di commuting al giorno per andare a prendere i sui 1500 euro al mese paga il bollo anche per il fico vero
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo P (greysky)
Utente registrato
Username: greysky

Messaggio numero: 53
Registrato: 03-2012


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le mie impressioni di guida in sintesi:
991 MK2 è 1 passo avanti alla 991 MK1 per quanto riguarda la dinamica di guida, soprattutto grazie all’asse posteriore sterzante ( purtroppo optional).
991 MK2 è leggermente migliore nelle prestazioni rispetto a 991 MK1
991 MK2 è un’incognita per quanto riguarda la durata del motore perché non ci sono ancora dati sufficienti, ma si spera bene e comunque se uno è in garanzia, è coperto.
991 MK2 è 2 passi indietro rispetto a 991 MK1 per quanto riguarda il sound, soprattutto l’effetto back-fire del PSE è troppo esile, non si può sentire, preferisco quella della mia MK1 che è persino esagerato, ma divertente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 358
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca a me al CP di Verona continuano a guardare con aria schifata quando mi presento con la mia 2.2S anche se le cose non gli vanno troppo bene... Anzi è già tanto che non mi caccino fuori hahahaha... E purtroppo non penso che sia solo perché ho 24 anni...
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 359
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verrò in Porsche Haus Milano per provare la 991.2
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10320
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per poi avere in aggiunta una svalutazione del mio mezzo di 2000 euro/mese.



Invidio tutti quelli che si possono permettere una svalutazione del genere, anche se spesso almeno in DE sono auto aziendali
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 360
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio cosa cambia, se l'auto è aziendale o no dal punto di vista della svalutazione?? Perdona la mia ignoranza in materia...
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 5000
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, pensa se Thusnelda dovesse passare dagli attuali 200k di valore (assumendo che ci sia qualcuno che li spenda) a dei più normali 70-80k, altro che 2k/mese....nemmeno una 991 turbo S presa oggi nuova di pacca perderebbe tanto in 5-6 anni... Si fa per scherzare ovviamente

Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Utente esperto
Username: carlospeed

Messaggio numero: 530
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piacciono le nuove ma sono attratto anche dalle vintage , il rischio svalutazione é sicuro sulle nuove , ma visto i prezzi raggiunti dalle vecchiette una virata verso il basso é prevedibile e pure auspicabile anche per loro . Credo che il picco sia stato raggiunto e la curva cominci a scendere . Considerazioni supportate da alcuni amici commercianti che cominciano a faticare a vendere ... Detto cio , chi ha la
passione e i mezzi non dovrebbe fare questi calcoli , servono
a poco se non a far passare la voglia . Come diceva mio padre ( piu saggio di me ) tra cinquant anni questi problemi non ne avremo piu ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1550
Registrato: 01-2010


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premetto che ho avuto solo una 964 C4 per 10 anni e da qualche mese ho una 997 4S mkI e non sono affatto un pilota, mi hanno invitato a provarla in pista, sia la 4S che la S, super accessoriate ( ruote posteriori sterzanti, scarico centrale sportivo, manettino sul volante con sporto crono, pdk, sedili sportivi, ecc.....) e con un istruttore a fianco. Va da paura, manegevolissima come un go kart, mi sono divertito tantissimo senza fatica ne timori, stabile e facile da spingere a livelli a me sconosciuti. Tornando a casa con la 997 mi sembrava di essere su un transatlantico !!

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 3663
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho avuto



Andrea, l'hai già venduta la 964?

Per quanto riguarda il discorso svalutazione, la mia frase di prima era ovviamente una battuta in tono con lo scherzo di Gianz.
A me che le mie vecchiette si svalutino interessa poco tanto non ho per fortuna intenzione di venderle.
La mega svalutazione iniziale delle P. nuove invece è un lusso che non posso permettermi, nè tantomeno accettare.
La 991 poi è bellissima e mi piacerebbe provarla, anche se so che, quand'anche potessi permettermela (ma non è così), non la sfrutterei per niente.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10322
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio cosa cambia, se l'auto è aziendale o no dal punto di vista della svalutazione?? Perdona la mia ignoranza in materia...



la svalutazione del veicolo e' detraibile dal ricavato lordo dell'azienda
piu alta e' la svalutazione piu tasse si risparmiano
in DE la stragrande maggioranza delle auto con un valore superiore ai 50-60k € e' aziendale
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 361
Registrato: 12-2014
Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giorgio, gentilissimo come sempre!! Proprio non lo sapevo...
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1552
Registrato: 01-2010


Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Andrea, l'hai già venduta la 964?




no, e' ancora in garage a far compagnia alla sorella più giovane.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione